Crossing
di Ria

20/11/17, ore 23:04

Ciao*-* intanto augurissimi per i "pupetti"
I figli sono sempre una cosa bella e danno sempre mille soddisfazioni e qualche capello bianco xP
Bando alle ciance : allora capitolo meraviglioso non ci sono parole per descriverlo.I combattimento epici meglio di dragon ball con scene raccontate in modo così preciso da poterle immaginare in 3D .
Meglio non parlare della parte sentimentale perché quella è da lacrime e disperazione.
Partiamo dal mio eroe *-* Kisshu ma povero cucciolo perché capitano tutte a lui porcapupazza spero trovi un modo per uscire da lì e non morire dissanguato >.< Minto non glielo perdonerebbe mai. .
Non vedo l'ora di leggero il prossimo capitolo il più presto possibile troppe cose lasciate a metà*-**-*
Ciaooo

20/11/17, ore 14:19

No, scusa, in che senso Kisshu sta morendo? Non ho capito, mi allontano dal fandom per un po' e qui nascono guerre fredde tra scrittori e episodi di morte e tragedie tra i personaggi? XD
Comunqueee.... contenta di notare che finalmente ci siamo liberati di due di questi biondi problematici, anche se non è stato facile, e la scena di Zakuro contro il muro mi ha fatto letteralmente rabbrividire. Ma Eyner è intervenuto al momento perfetto, e sono stata davvero davvero felice di questa cosa.
E poi c'è Ichigo che va in bocca al nemico, però va tutto bene, si sa che alla fine sarebbe dovuto accadere in un modo o nell'altro XD
Scherzi a parte, sono contentissima di leggere il nuovo capitolo e del fatto che tu sia tornata a scrivere, scusa il mio ritardo nel recensire ^^'
Non mi ricordo se mi ero già congratulata per il nuovo bebè, in ogni caso lo faccio qui: congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!! Due fratellini! ^^
Ora torno nel mio mondo di libri, a presto!!!
Un bacione grandissimo <3
mobo

20/11/17, ore 13:53

Io ho sempre il timore, con te, che quando "scherziamo" su come andranno le cose, poi il sempiterno 'Io ho sempre ragione" varra' anche questa volta. Ovvero, io lo sapevo che mi uccidevi Kisshu.
Il tuo cuore e' davvero gelido se nemmeno il mio amore di questi ultimi giorni ti ha distolta da cotanta crudelta'! Comunque.
Dopo l'exploit di MoiMoi nell'ultimo capitolo, ero pronta a peggio - anche se leggere questo chappy in aeroporto alle cinque del mattino devo dire non e' stato semplice, ho dovuto acuire assai le mie naturali risposte a cio' che scrivi. Tipo che stavo per piangere quando Eyn ha finalmente fatto fuori quello stronzo di Toyu. Capiamoci, ero molto contenta che finalmente fosse stato fatto fuori (ed Eyner incazzoso infuocato e' molto hot ;) ;) ) pero' mi sono commossa nel vedere Zak "cedere" al suo lato umano e cercare conforto <3 Ripeto, erano le cinque del mattino, poteva cadere un fiorelino e io avrei pianto comunque. Pero' loro sono cosi patatosi <3 L'unica cosa che non mi spiego molto bene - forse dovrei rileggere ma duolo - e' come Eyn non sia riuscito a vedere cosa abbia fatto Toyu o.O E meno male, senno' mi sa che all'Ancestrale sarebbe andata ancora peggio - anche se non sono contenta che mo Eyn abbia il braccetto maciullato di nuovo -___-
Ichigo e' insopportabile diamineeee non la posso vedereeeeee! non sta facendo niente! non combatte perche lei e' preziooooooooosa c'ha il frammento leeeeeeei che due palle sempre leeeeeei! Manco fosse Kagome con la sfera degli Shigon, almeno lei era simpatica! Quasi quasi mi piacerebbe che le voci di Luz e Tayou fossero una trappola escogitata da quel briccone di Deep Blue per prenderla, spellarla e ottenere la sfera completa :3 Si', so che sarebbe complicato rispetto al finale di trama che mi auguro di leggere, ma ormai la gatta gnola troppo! Mi trattengo solo per il bene di Shirogane <3
Prima di passare a parlare di certe cose, ma quindi ora tutti gli Ancestrali sono stati fatti fuori a parte per Arashi? Mi devo preoccupare per Taruto? Pai soffre gia di una commozione cerebrale visto che si lancia ad effusioni an plen air con Retasu (che poi vi sembra il momentoooooo avevi Arashi sotto al braccio due istanti faaa che diamine!).  Perche' MoiMoi vaga da solo? Non ha sofferto gia abbastanza?
E ora.
Ria.
In aeroporto alle cinque e mezza del mattino la mia mano si e' schiantata contro la mia faccia in uno scatto istintivo mentre squittivo sottovoce al « Certe volte sai essere davvero noiosa passerotto. – fece divertito –  Anche se resti fantastica. [...] Sarà per questo che ti amo. »
Non era il momento! QUESTO VUOL DIRE CHE MUORE. IO LO SO. Pure Lasa l'ha avvertito vuoi farmi forse credere che la scena della loro povera madre che avverte sensazioni strane sia stata messa li per un puro fortuito caso del destino?!
Guarda che ne devono riparlare in maniera SERIA entrambi SALVI e SANI in un letto (anche d'ospedale mi va bene) fuori pericolo! Niente scene alla Titanic eh! Ricordati che ti faccio scegliere tra me o la morte di Kisshu/Minto [Dio non e' che mo che sono concentrata sulla possibile morte di Kisshu mi uccidi Minto per farmi un colpo basso e alle spalle?!?]. Vuoi forse privare tuo figlio della zia migliore del mondo???? Pensaci bene!!!

Comunque lo sai che ti voglio bene e che sei magnifica e che la tua storia e' perfetta ti prego non fargli del male aspetto il prossimo con grande angoscia i love you bye <3

14/11/17, ore 13:18

Intanto augurissimi Ria, ci credo che non hai avuto tempo di scrivere......già un figlio è un impegno costante immagina due, senza contare tutto il resto del mondo che di certo non si ferma perchè una donna aspetta un figlio, e quindi per me sei già eroica di tuo per quello che riesci a scrivere, fossero anche scempiaggini, se penso che io non sono sposata e non ho figli, e mi lamento sempre di non aver tempo di far niente per me, mi vergogno di me stessa. Chiaramente il tuo non è il caso delle scempiaggini di cui sopra, anzi io non so da dove hai trovato tutta l'immaginazione per tirare fuori tutto un universo parallelo che hai creato in questa fanfiction che mi ha conquistato dall'inizio. La tua fantasia non ha limiti, le scene di combattimento erano superbe, come quelle delle descrizioni di Lindevi e dei suoi fili di acciaio. L'idea poi di dividerli in gruppi separati chiaramente creando gruppi con alchimie altalenanti perchè c'è tra di loro chi si ama ma anche chi si sopporta a malapena, la trovo ancora meglio. Ho avuto il respiro mozzato per Ghish quando si è separato da Mina senza dirle della sua ferita, e per Pam che si è ritrovata di nuovo il maniaco contro, prima che Eyner da bravo cavaliere lo facesse fuori, e quando lei gli ha chiesto un bacio sono morta, è stato bello per un attimo vederla "umana", lei che è sempre così imperturbabile. A dire il vero pensavo che proprio loro per primi si sarebbero riuniti al gruppo di Pai, perchè mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Tart che dava di matto a vedere Paddy semicosciente e ferita, invece alla fine è comparsa la mia bella Lory che subito si è attaccata stile sanguisuga a quel gran figone di Pai (come darle torto del resto???), anche se ti dico quando ho letto che era rimasta sola con Ryan, mi sono detta sai però che bello se avessero un bel chiarimento della serie, io prima ero cotta di te, tu non mi cagavi di striscio, e ora che siamo innamorati e ricambiati entrambi, possiamo essere migliori amici, e vedere il momento pulp di Pai che arriva e li trova abbracciati e nonostante sappia che non c'è più niente tra loro, fa scattare la gelosia e scaglia fulmini e saette, vuoi mettere???? Si ok lo sapiamo che la sua dose di gelosia l'ha già avuta con il salame che ci provava con Lory tempo fa, ma mi diverte vederlo perdere il controllo per lei, lui che del controllo è un vero maniaco. Comunque magistrale i capitolo.

13/11/17, ore 14:47

Fantastico col fiato sospeso insomma...INCREDIBILE 😍😍😍😍tu si che sai come tessere una storia Ria, ora urge un grande problema e sai quale?
Come farò ad aspettare?
Questa suspense mette ansia😣😣😣😣
pazienza ne varrà la pena, come è che si dice più lunga sarà l'attesa maggiore mi degusterò il prossimo capitolo:9

12/10/17, ore 09:44

La fanfiction di Ria, "epico" seguito del manga/anime originale, merita interamente di essere selezionata tra le migliori del fandom.
L'intreccio si inserisce perfettamente nel contesto creato da Mia Ikumi: i personaggi originali della storia mantengono le loro caratteristiche e sono sempre In Character, mentre i nuovi protagonisti creati da Ria si uniscono in armonia al gruppo originario e portano un pizzico di creatività e novità alla storia.
La trama, nella sua semplicità dello scontro bene/male, rivela invece una complessità nascosta e un lungo lavoro di dettagli e pianificazione che la arricchiscono e la distinguono dal resto. Ad alcuni personaggi nati nel manga viene attribuita una genesi alternativa, che spiega in maniera efficace i loro motivi e i loro scopi; anzi, le scelte compiute dall'autrice vanno a riempire i buchi lasciati dall'opera originale senza distruggerne il contenuto, ma ampiandolo e rendendolo molto più scorrevole.
La grammatica e lo stile, inoltre, sono sempre ricercati e corretti, degni di un lavoro professionale su carta stampata. Ria riesce a veicolare anche discorsi e temi importanti attraverso parole leggere ma mirate, sempre attente, portando in una fanfiction tematiche che sono tuttora rilevanti.
Non è solo un piacere leggere la fanfiction, ma essa cattura l'attenzione e la mente, divertendo e tenendo con il fiato sospeso i lettori.
E' decisamente una delle fanfiction migliori che siano mai state pubblicate su questo fandom, e la sola accuratezza con cui è stata scritta basterebbe per includerla tra le scelte.

12/10/17, ore 09:26

Aaaaaah ma quante cose sono successe in questo capitoloooooooo i gatti si sono abbandonati all'istintoooo vuol dire che moriranno subito.
BUONGIORNO <3 Sono schifosamente in ritardo nel commento, ma tanto mica hai fretta, no? U.U
Cercherò di essere breve così posso fare finta di lavorare.
Sto già preparando l'obituario per Shirogane perché lo so che dopo questa unica gioia, non gliene capiterà manco una buona. Lo so. E' tipo il contrappasso. La roscia se da na svegliata, e lui mi crepa eroicamente sicuramente cercando di salvarla perché c'ha i complessi di inferiorità rispetto a Masaya/Blue Knight/Tayou/quel che è. ME LI HAI PURE SEPARATI. Se ci ho preso, mi offri una birra e dello Xanax.
La stronza! Si è meritata tutto quello che le è successo. MoiMoi mi ha fatto davvero paura, non so se si fossero resi tutti conto d quanta forza potesse sprigionare. Una parte di me è preoccupata per il dopo, non vorrei che in qualche modo le prendessero "dei sensi di colpa" (non è la parola giusta ma poi te lo spiegherò), o che si rendesse conto che la vendetta non le è servita a sfogarsi... cioè, sotto certi putni di vista mi sembra fragile, quindi spero che non rimpianga mai nulla. Anche se caspita ci hai dato dentro col gore, mi piace *__*
Almeno non mi hai separato i tortorelli. Dio che ansia. E Toyu. AAAH. A me poi piacciono gli scontri Eyner+Zak/Toyu, ma le volontà di tuo marito mi atterriscono -____-
Fai la brava. Fai tante botte tanto gore sangue a fiumi ma che sia il sangue giusto, ovvero quello degli altri (e al massimo Tu-Sai-Chi, non lo diciamo che la Dany mi uccide <3).
A presto!!!! Giuro che mi impegno prossimamente a non far tardi <3

04/07/17, ore 18:48

Che dire, leggendo il capitolo precedente (che mi mancava), ti avevo già "insultata" nel commento che, però, non è stato pubblicato a causa della mia connessione ballerina.
A questo punto mi viene da dire "meno male!!" dal momento che i miei insulti erano rivolti al fatto che tra Pai e Retasu fosse accaduto ciò che doveva accadere, mentre Ichigo e Ryou erano stati interrotti!! Ti avevo addirittura paragonato a quella "sadica" di Hypnotic (è risaputo il fatto che non faccia mai andare quei due poveretti fino in fondo!! XD).
Ma leggendo questo capitolo mi sono dovuta ricredere e quindi mi tocca perdonarti per l'interruzione dello scorso capitolo!! ^^
L'intimità tra Retasu e Pai mi è piaciuta un sacco, ma la scena tra Ichigo e Ryou....... waaaaaaaa, non c'è paragone!!! <3
Ora che la mia voglia di pucciosità è stata soddisfatta, sono curiosissima di leggere come proseguirà lo scontro tra le due fazioni!!! Tra parentesi, Moimoi ha tutto il mio appoggio per ciò che ha fatto!! v.v
Appena ho un pò di tempo, leggo anche l'aggiornamento di "FoP".. ;)
A presto, cara!!! ^^
Un bacione <3
Cicci 12

08/06/17, ore 17:03

Ciao grazie per avermi inserito nei ringraziamenti finali. Che dire il capitolo bellissimo ed emozionante come sempre, anche se alcune cose pensavo sarebbero arrivate successivamente, tipo la prima di volta Ryan e Strawberry (scusa ma io continuo ad usare i nomi versione italiana), visto che appena il capitolo precedente c'era stata la "svolta" totalmente inaspettata di Pai e Lory, sembra quasi che qui abbiano sciolto tutti i cani (per dirla in maniera elegante....). Poi la morte di Lenatheri (l0altra volta non perchè continuavo a scrivere Lenathari) che mi sarebbe piaciuto veder messa a confronto o a scontro con Pai e Lory, del tipo battaglia loro tre, in cui lei cerca di far fuori Lory per irprendersi pai, oppure in cui per salvare pai lory si sacrifica, o roba del genere, anche se immagino che con quello che è successo a Sando era impossibile che MoiMoi non si facesse prendere dal lato evil. Infine per quanto sia stato tenero il momento Pai e Lory in cui lui le chiede come sta dopo la loro prima rotolata tra le lenzuola, speravo che visto che rispetto alle altre coppie dove le loro imprese di letto sono state più approfondite da te, almeno avessimo un "dopo fattaccio" un po' più consistente con un po' più di spazio al dialogo, ma sicuramente se ho imparato un po' leggendoti in questi tuoi capitoli, non è mai tutto come sembra, e quindi probabilmente ti stai preparando per qualche altro colpo di teatro anche per la mia coppia preferita, dove ci regalerai qualche altro momento TOPPPPPP. Ciao grazie e a presto, continua così

07/06/17, ore 19:39

Wow. Questo capitolo è decisamente... Forte. Devastante. Ho letto tutto voracemente, anche se ho avuto bisogno di un attimo di pausa dopo la scena di combattimento tra lenatheri e moimoi. Non sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non avevo immaginato molto su questo incontro, e sicuramente non mi aspettavo di trovarlo subito, di getto, come primo scontro. Ma così mi ha colpito decisamente fi più. Il fatto in sé è già difficile da digerire. Mi chiedevo come avresti risolto la situazione di queste due ex amiche che ora combattono l'una contro l'altra ma non mi aspettavo questo. È stato magnifico, di una forza sorprendente. Ero talmente senza fiato alla morte di lena che ho dovuto proprio chiudere la pagina. Straziante e "figo" al punto giusto! Ha lasciato la perfetta soddisfazione. Mi ha sorpreso anche vedere che hai separato il gruppo, ora voglio vedere chi affronterà chi (per toyu non avevamo dubbi -.-). Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato così presto, le cose si stanno facendo troppo interessanti per resistere XD A presto, un bacione! Mobo

07/06/17, ore 12:26

"Ti amo anche io."
Lei lo vide sorridere come aveva capito facesse solo con lei, il viso disteso senza ombra di ironia o intrinseco di distacco,
Che bella fanart per il martedì ne verrebbe fuori *-*
Comunque....
La mia reazione a tutto ciò? È un bel... OH MERDA! sono rimasta spiazzata, Moimoi non perdona e... Sì per la prima volta si è vista una parte inedita di questo personaggio, la parte "uomo". Non fraintendermi. Intendo dire che personalmente, se pensassi alle ragazze, non credo riuscirei a vederle tanto spietate e, come dice lena " sadiche", asaetate di dolore. È più una caratteristica che vedrei associata a Pai, Kisshu o Eyner... Per questo dico che è emersa in Moimoi la parte "maschia"...
Detto ciò.. W lo spatter ahaha
Mi preoccupa molto molto il modo in cui gli altri sono rimasti raggruppati e soprattutto i 3 poveri cristi che per primi sono stati attaccati dai cattivi... Purin con trauma cranico, eyner che non è al 100% della sua forza... Rimane Zakuro. E spero che in qualche modo Moimoi li raggiunga!
Non che gli altri siano messi meglio come accoppiata, eh! Reta è di salute precaria/convalescente. Ryou sta bene, ok, ma le sue risorse sono comunque limitate... Minto è in forma, kisshu così così...
E poi rimane il trio Ichigo-Taruto-Pai. Pai con una botta in testa (a questo proposito... Kisshu, ma porti ben sfiga, ragazzo, lo sai? -_-), taruto con la spalla, ichi con un bersaglio in fronte/sotto tiro, visto che ha in sè la mew acqua...
Sono curiosa di vedere come ci stupirai, Ria-sama :-)
Alla prossima :)

06/06/17, ore 22:07

Bella,bellissima...ma che dico? Stupenda!!!👍💖💖💖Mia cara Ria seguo questa storia da un po e me ne sono innamorata♡o♡,ma come fai a intrecciare humour e romanticismo,lo scontro tra MoiMoi e Lena è stato superbo e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capolavoro.
Ah,per Fragmenth Path perchè non inserisci un confronto di Taruto e Purin con il padre di quest'ultima o altrimenti potresti descrivere un possibile matrimonio di Eyner e Zakuro,o quando Kisshu è entrato a far parte della famiglia Ikisatashi,che ne pensi di questi suggerimenti?
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 10:09 pm)

02/06/17, ore 23:10

ti giuro che quando ho letto non ci credevo che Lory ossia madre teresa di calcutta completa di cintura di castità, si fosse trasformata in donna di facili costumi......pensavo che persino Paddy si sarebbe data da fare prima di lei, no davvero così presto dal primo bacio, al mettersi insieme al finire a letto?????

02/06/17, ore 19:05

I don't wanna cloooooooooooose my eeeeeeeeeys I don't wanna faall asleeeeeeeep.
AHEM. Io non credo di essere nello stato psicofisico giusto per commentare decentemente sto capitolo e determinati dettagli (la vita era più semplice prima che lo pubblicassi, io tutte ste emozioni nun le reggo LOL), quindi andremo veloci e per punti in maniera rapida e indolore.
- «Ao No Kishi non mi ha mai mentito,» blablabla io sono Ichigo e sono cretina e non vedo che Ryo è geloso quando faccio sti ipermega paragoni con l'alter ego buono del mio ex ragazzo. Che poi anche lui momama oh tutte se le lega al dito eh. Ma va bene così (oh almeno qualcuno è geloso. Ma non divago.) Almeno ora io sono Ichigo e ho deciso di riprendere in mano la mia vita e il mio ruolo da leader e quindi fncl mi ascoltate perché lo dice il biondo con la tuta blu. Fosse sempre così decisa nella vita la donzella....!
- La scena di MoiMoi in ospedale non la commento, ho la psiche fragile. Str*n*a. <3
- Le mie turbe mentali mi lacerano nel vedere la perfezione di Eyner+Zak+Sury, io te lo dico che questa per me non ci torna a casa ma rimane a Jeweliria in pianta stabile approfittando in futuro del tunnel per fare la pendolare ultragalattica. SEMPRE CHE TU NON LI UCCIDA TUTTI ma questa è un'altra storia. Ora per favore concentriamoci sul far tornare Eyner al pieno delle forme così da evitare assolutamente ciò di cui sopra.
- No vabbè, Minto è cretina, anche qua soprassediamo perché NON E' IL CASO. Non complicarmi le situazioni Ria mi arrabbioPoi è grave quando sto dalla parte di Kisshu, lo sai. Poi Kisshu che si mette a fare la predica a Retasu! E PAI CHE FA LA PREDICA A MINTO. Cioè mi stai smontando gli universi, rimetti le cose a posto. I MIEI TORTORELLI mi rimangono solo loro guarda che ti faccio sentire in colpa.
« Voglio che torni indietro con me. » *piange oscenamente* RIA DIAMINE. COME PUOI. Basta non devo più leggere sta scena.
- Cioè Retasu cede ai piaceri della carne prima di Ichigo. Ryo mi morirà in astinenza. Lo so. Sono contenta per Pai, eh, per carità (è stato bravo, se l'è meritata, dai, poi Retasu intraprendente ci piace), ma RYO. RYO IL POVERO RYO. Non è che Ichigo può stuzzicare e basta!
- Che ansia. Mamma che ansia. Li uccidi tutti, lo so. Ho già sprecato fiato a raccontarti le mie teorie. E NON PUOI. Perché io soffro, non puoi aggiungere anche ciò. Pensa alle mie sofferenze mentre scrivi :D

02/06/17, ore 18:52

Non ti avevo recensito questo capitolo perché...? A giudicare dalla data magari ero in uno dei miei momenti felice pre-partenza........ >.>
Comunque, sarò breve!
Credo che tu abbia creato una nuova "mitologia" fantastica. Hai dato a Deep Blue una personalità che, seppure da pazzi, almeno lo motiva! Lo hai incattivito per bene, oltre ogni aspettativa devo dire - la parte finale con Luz e il bambino mi ha ghiacciato il sangue nelle vene O.o - però almeno hai spiegato il perché e il percome. Non è semplicemente sbucato fuori dal nulla con l'intento di essere un rompiscatole xD
Povera Luz, comunque. Non se lo meritava. Dovrebbe essere degnamente vendicata!
Tayou non mi sta particolarmente simpatico con i suoi metodi da veggente in ritardo, però almeno capiamo perché sia anche lui così "musone". Un po' mi fai pensare, povero Masaya, ad avere tutto sto bordello come alter ego!
Almeno ora Ichigo è utile di nuovo - anche se che due bagige sempre lei che salva il mondo! Fosse almeno utile per Ryo......................... >.>
Besitos <3