Crossing
di Ria

20/11/13, ore 23:33

Ohhhhhhhhhhh =D=D=D me feliceeeee!! Perfetto, è il secondo capitolo è questa storia mi ha completamente rapita, ovviamente la seguirò fino alla fine!!! ^.^ Le cose hanno preso la piega giusta, le alleanze mi piacciono sempre! ;)
poi che dire, questo nuovo personaggio mi piace già, ha un'aria simpatica! e per quelli vecchi, invece...eeeeh, spero tanto in qualche coppietta come le mie preferite ^_^
Vedrò nei prossimi capitoli cosa mi scriverai!! ^.^
un bacione
mobo

16/11/13, ore 19:31

Hola =) seguo questa fiction sin dal primo giorno cui l'hai postata ma non ho mai commentato finora causa pigriz- causa non mi veniva mai in mente niente di interessante o utile da dirti, ma penso possa inorgoglire il tuo ego(x3) sapere che la trovo stupenda. Bellissima, davvero. I dialoghi sono divertenti, il testo è molto scorrevole e meno male, visto che hai optato per capitoli molto lunghi(per gli standard di questo fandom, per me è così che dovrebbero essere) e dal font piccolo(i miei occhi! Già sono miope...) la storia m'intriga parecchio, bella la cosa del pianeta che sta lentamente morendo, mi sembra una tematica che può starci benissimo in una serie come Tokyo Mew Mew, e poi mi ha ricordato la vicenda del romanzo "La storia Infinita" dove nella prima parte il mondo nel libro sta venendo divorato dal "nulla" è uno dei miei romanzi preferiti, quindi il mio vuole essere un complimento.
Vorrei parlarti un po' dei pairing. Li trovo azzeccatissimi, ero già prima una fan di quelli che hai usato- PurinxTaruto, PaixRetasu, KisshuxMinto- ed ora sono anche una fan EynerxZakuro^^ ma che meraviglia il "trucchetto"(?!) *^* spero non lo inquieterebbe sapere che lo conosco solo da tre capitoli ma me lo spupazzerei già tutto quanto(nel caso, meglio che non legga questo post ù_ù)
Ma in verità, preferirei che non fosse già chiaro dall'inizio chi si mette con chi. Ora, non ti dico di scrivere una soap, con risvolti romantici ingarbugliatissimi, ma -parlo per me, è soltanto una mia opinione-sarebbe più stimolante se ci fosse, appunto, un po' di caos, come dice Purin nel capitolo precedente, qualche "schema a stellina"<3 mi ha fatto morirex°D visto che hai voluto mettere molti personaggi nuovi, io me la giocherei anche con loro, "incastrandoli" a dovere. In questo modo ci farai rosicare a dovere, che è sempre un bene<3 Sappi che ora esigo di sapere TUTTO su Sando è_è e, per caso, hai anche "elaborato" i signori Ikisatashi? Cioè, compariranno?
Di errori(ma le chiamerei distrazioni) ne ho visti pochissimi ma ci sono,-alcuni già segnalati se non sbaglio - mi raccomando.
E con questo ti saluto che ho parlato anche troppo. Se la pigrizia non mi cogl- se nella mia testa passerà qualche commento oltre "è troppo superfantastica" anche nei prossimi capitoli magari mi risentirai, in caso contrario, sappi comunque che ti seguo^^ ma forse è scontato dato che ho messo la tua storia tra le seguite ò.ò ciao!
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 07:42 pm)

16/11/13, ore 13:18

ohohohoh! Ma è stato esilarante... il capitolo l'ho letto la scorsa notte all'1.40 e solo ora posso commentare XD Ma comunque.... Stai delineando, al solito, bene i personaggi, con quelle loro caratteristiche che piiù o meno sono spiccate nell'anime e questo, per una romanticona nostalgica come me, è perfetto! E ti dirò di più... sei stata talmente brava  che non è la coppia Pai-Lory ad essermi piaciuta di più =D Zakuro ed Eyner sono stati tanto dolci e tanto  carini, senza cadere in clichè o altro. Purin e Taruto mi hanno un po' commosso al "io non ho la mamma" =') lacrimuccia! E come li hai fatti tu questi genitori?? Ooooh ma quanto sono curiosa! I tre consiglieri pure mi sono piaciuti, anche se MoiMoi mi sembra iun po' strana... X°D curiosi i quattro Ancestrali... e il paesaggio morto... come ti è venuta in mente? Sempre fantastica, sempre geniale! Un bacio alla mia autrice preferita *ç*

15/11/13, ore 12:45

Sto fluttuando su una nuvoletta di felicità dopo questo capitolo - checché Kisshu mi dica di essere troppo buona, non è vero, anzi... riconosco solo i meriti del portare ottime storie in questo fandom! Poi non è colpa mia se mi emoziono facilmente e saltello come una deficiente quando le cose mi sembrano andare come voglio io *-* Ma andiamo per punti!
Mi sembra ovvio che il capitolo mi sia piaciuto parecchio, specialmente perché sei riuscita ad unire la situazione di estremo bisogno con quella di normalità in un ottimo modo; è stato davvero interessante passeggiare insieme alle Mew Mew ed incontrare una vita aliena molto simile in fondo a quella a cui loro sono abituate, e vedere varie parti della città; per poi, infine, convergere di nuovo nell'ambiente di pericolo e necessità davanti all'albero (brava Ichigo, ti voglio decisa, su!)
MoiMoi mi sembra moooolto dolce, un mix tra Retasu ed Ichigo (se vogliamo rimanere in tema) ^^ Credo che mi piacerà, ma voglio vederla "sotto stress" per capire meglio... però intanto, molto credito a lei per essere la sola in un branco di alienacci (se ho capito bene, no? xD)
Sando-san mi sta simpatico a pelle, grande, grosso ed incompreso ahah Anche perché non deve essere facile fare da guardia a due come MoiMoi e Pai; l'uno algido e un po' testardo, l'altra spirito libero ed allegro - sono un po' gli opposti, quindi davvero il lavoro di Sando mi sembra difficile. Se poi tiri nel mix anche Taruto e Kisshu, allora possiamo capire perché la guardia cerchi di mantenere un po' di contegno xD
Ora passiamo alla parte divertente e che mi ha lasciata con il sorrisone ebete da fangirl affamata e soddisfatta allo stesso tempo: i pairing :D
-Taruto e Puring sono la gioia: anche io probabilmente impazzirei dietro la scimmietta come il povero "piccolo" alieno, che però è così dolce con lei (come quando, ad esempio, dice di essere dispiaciuto di non averle ancora fatto capire quanto gli fosse mancata - ah a proposito, ti segnalo un errore di distrazione perché al posto di gli fosse, hai messo le fosse, ma se è Taruto a parlare, allora il pronome va al maschile ^^). Spero davvero che si incontreranno i genitori dell'alieno, presto o tardi - sarebbe una novità mai esplorata prima nel fandom (credo) e sono davvero curiosa pure io!
-Anche Retasu e Pai, a modo loro, sono dolcissimi. Insomma, Retasu-chan, invece di schiantarti contro la gente, fatti forza ed afferra il braccio del bel alieno, che tanto ci pensa lui a guidarti ;) Anche perché sei riuscita a farlo ridere, quindi lanciati!! xD
-Eyner e Zakuro sono attualmente shippati al massimo livello, lui non deve farsi impaurire dall'algida facciata della nostra lupacchiotta, lo sappiamo tutti che in fondo (moooolto in fondo), lei è tenera come un tortino al cioccolato. Poi, lui è figo e tenero con i bambini, lei è gnocca ed intelligente come pochi, sono una coppia perfetta, altro che oroscopo avverso!
-Il meglio per ultimo: Minto e Kisshu, avevo il cuore che scoppiava e la mascella che faceva male per il sorrisone che facevo. Non vedete come sono perfetti l'uno per l'altra?!? Si combinano perfettamente, si bilanciano l'uno con l'altra! Devono soltanto avere un pochino di pazienza, infatti poi riescono a sostenere conversazioni significative e profonde U.U E comunque, la mia Minto non è solo una ragazzina viziata, ma si preoccupa sempre per le persone a cui vuole bene U.U
-Ichigo, per quanto detto sopra, vedi di concentrarti meno su Kisshu o sul tuo bambacione ambientalista ossigenato (di cui adesso ci sono le copie, ossignur, non ne bastava uno a rompere le palle? xD) e datti all'americano, che ti ama pazientemente e sopporta i tuoi tormenti umorali
Ultima cosa, per quanto riguarda l'inglese, credo starebbe meglio "Waiting on the middle of the crossing" :)

Bene, ti ho scritto un papiro, ma dovevo sfogare la mia contentezza in qualche modo ^_^ Non vedo l'ora che l'avventura inizi "seriamente", anche se prevedo un sacco di botte per le nostre povere eroine e i loro aitanti compagnucci. continua così e farai moooolte lettrici felici (me in primis ^^).
Complimentissimi e grazie per un amorevole capitolo,

Hypnotic Poison in versione fangirl #1

07/10/13, ore 18:34

Tu sei geniale. Mi hai fatto ridere un sacco per tutta l'ora che ho usato per leggere i capitoli! Ah, che ideona! =3 sno proprio curiosa.. emi raccomando... metti *quellochesappiamoioete* >///< Paiuccio mio! *^* (Dio, aiuto ndPai) Reta-chaaaaan *^* la scena del seno è stasa... geniale e Ki-chan è stato stupendo *^* tutti lo sono stati *^* aggiorna, aggiorna!

05/10/13, ore 19:29

Davvero, io non riesco a credere che, dopo appena due capitoli, questa storia mi abbia già incantata! Ok, adesso mi prenderai per esagerata, visto tutto quell'ingarbuglio d'informazioni e i dubbi che mi hai lasciato in testa, ma te lo giuro, è così! ...E non me lo spiego.
Non ho notato errori, se non uno: una frase di Purin, quando si offre per prestare loro aiuto "... amico, quindi io gli aiuterò." Oddio, non è niente di che, ma è sempre meglio farli presenti quando si trovano^^
Ti dirò, Eyn mi sta già simpatico! Sopratutto per quella bella figura che gli hai fatto fare con Zakuro! Povero... ne prevedo altre simili!
Che dirti dei nuovi personaggi? Sando, come c'era d'aspettarsi, non mi piace... contrariamente a Teruga! (la gentilezza ti porta sempre un passo avanti u.u)
MoiMoi... non riesco ad inquadrarla, ancora: quel "Pai-chan" non mi è piaciuto per niente -.- (si, sono una fan sfegatata della RetasuXPai xD)
A proposito di loro due! Ma quant'è carina Reta-chaaaan! e goffa... Ma come fa Pai a rimanere così indifferente?
Ichigo... uh, non la sopporto! Per questo la vedo bene con Ryou... non sopporto neppure lui -.- Stessa cosa vale per Masaya: insomma, a me non piace, fatto sta che nell'anime (non volermene a male se non ho letto il manga, ma non trovo gli scan su internet ç_ç) lo si descrive come il ragazzo perfetto, calmo e bravo in tutto, agli antipodi di Ichigo, insomma! Li vedo bene insieme solo perché uno compensa l'altro, e perché mi stanno entrambi... antipatici, ma detesto decisamente di più Ryou ù.ù
K-Kisshu** ma quanto può essere adorabile? Ok, non ha fatto niente per esserlo ma... rimane comunque adorabile! E Minto... sarò sincera, nell'anime era il personaggio che più non sopportavo (dopo Ichigo, ovviamente), ma qui... boh, mi sembra diversa. Non che sia OOC, ma mi sta decisamente più simpatica. E la vedo decisamente bene con Kisshu!
Purin e Taruto, quando si prendono per mano.... anche questo... si, anche questo è stato adorabile!
Per i capitoli pieni di spiegazioni, non temere: aiutano a capire meglio, quindi preferisco quelli anzi che leggere di combattimenti e stragi (se mai ce ne saranno) e non capire un accidente!
Uhm... ti avevo avvisato che non ti avrei lasciato mai più delle recensioni serie, vero?^^'

Ti saluto e aspetto il prossimo capitolo! (anche quello di GG&ET, si!)

P.s. Per il cast di TMM: da quello che ho potuto capire, l'autrice vi sfrutta per il suo tornaconto personale, non è vero? E cercate sempre di farlo capire a noi lettori, non è forse così? Bene: rinunciate. Finché Ria vi utilizzerà per creare delle storie come queste, scordatevi il nostro aiuto! Sono troppo belle per decidere di venire a salvarvi con la loro conseguente interruzione! Ciao a tutti e buon lavoro^^

P.p.s. Uhm... capiscimi, la scuola fa male alla salute T_T
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 07:33 pm)

03/10/13, ore 15:06

No, davvero, è una delle fic che più mi ha preso negli ultimi tempi, mi piace un sacco :D Sono già qui con un gran sorrisone e il cervello che gira con mille supposizioni!
Poi, vabbè, ho l'anima da shipper incallita quindi ti devo confessare che ho già un bandierone sventolante per tifare Zakuro/Eyner ^_^ Lo sapevo, me lo sentivo anche dal primo chappy *-*
Il momentino Ryo/Ichigo mi ha fatto morire... brutta scema di una rossa, non lo capisci che ti fa la predica perché è preoccupato per te?!? Molla Aoyama e datti ad un vero uomo!! U.U
Si insomma mi sono piaciuti un sacco tutti gli incontri tra alieni e Mew Mew, sono superbamente IC e li trovo anche molto divertenti; Kisshu da solo mi fa morire dal ridere, è davvero ottimo il modo in cui lo descrivi ^_^ E così tutti gli altri personaggi, ovviamente!
Rimando pareri sugli altri alieni non appena ne parlerai di più; spero tu abbia capito che questa fanfic mi piace un sacco e che se dovessi citarti tutti i miei passaggi preferiti non finirei più, quindi continua così :D
Spero di trovare un nuovo chappy molto presto, ma so che l'uni è già incombente sulle nostre povere teste :'(
Un bacione!

03/10/13, ore 14:41

Perdonamiiiiiiiiiii per il ritardo, ma pensavo di averti già commentata :O Evidentemente il fuso orario mi stava ancora dando alla testa quando l'hai pubblicata ;)
Cercherò di essere il più concisa e specifica possibile anche se ho mille pensieri che mi frullano in testa per solo questo primo chappy, e devo ancora leggere il secondo ^_^ Ovviamente mi intriga un sacco, mi ricorda un po' InuYasha (con la sfera che va in frantumi e che quindi bisogna recuperare, etc etc). Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno di nuovo i nostri eroi (LOL), ora che apparentemente si devono alleare ;)
Poi mi piace che per adesso non ci siano nuove Mew Mew, visto che le ultime storie vertono sempre su quello, ma a me piace rimanere "vecchio stile" ^_^ Aspetterò invece con trepidazione per tutte le nuove relazioni che si andranno ad intrecciare ;)
Mille punti per aver fatto "rifiutare" Retasu da Ryo *risatina malefica*. Il biondo non può che pensare ad una sola, e non cambierò mai idea. By the way, sappi che sono favorevole ad un allontanamento permanente di Masaya, in qualsiasi modo questo accada... anche perché finalmente Ichigo sembra vedere la luce e capire che il merluzzetto è sexy quanto una spugna bagnata, ed altrettanto interessante. xD
Devo confessarti che la cosa che più mi ha attirato per iniziare a leggere la fic è stata la tua introduzione, con lo scambio di battute Minto-Kisshu, che io amo alla follia pur essendo una delle coppie più strane e meno considerate (non si era capito, eh? xD)... spero in quella direzione, ma è solo un mio patema ;)
Ho solo due appunticini veloci veloci da farti per quanto riguarda la parte in inglese (è una fissa, pardon, deformazione "professionale" xD). Dovrebbe essere "before stepping" invece di "before step" (se quello che vuoi dire è prima di avvicinarsi). E "da quanto tempo!" si tradurrebbe con "it's been ages" o "Such a long time", e via così... :)
Spero di averti detto tutto, ora corro al secondo capitolo :)
Bacioni!

05/09/13, ore 21:18

Ciaooooooooo! =) Un'altra fic!!!!!! Non mollare "il collezionista",però!  ^.^
Allora, innanzitutto vorrei farti i complimenti per questa introduzione, molto interessante, mi ha incuriosito parecchio! =D leggerò volentieri il prossimo capitolo, questo è certo!
Seconda cosa, grazie per avere calcolato il mio personaggio preferito (Retasu), non lo fa mai nessuno, poverina! =(
XD eh-ehm...lasciando perdere questi commenti personali, passerei al vero secondo punto: finalmente, dopo tanto tempo qualcun altro che riesce a scrivere come si deve! non voglio essere cattiva con altri autori, ovviamente, ma ho trovato pochi altri con il "dono della scrittura" qua attorno! =( leggere un capitolo come il tuo, così ben articolato, senza errori di scrittura, con la giusta attenzione per la descrizione nei particolari (tuttavia non troppo puntigliosa) è una gioia!!!! ='D
Mi ha fatto piacere quindi vedere che scriverai ancora, e attenderò con ansia i prossimi capitoli (in entrambe le fic, mi raccomando! ;) )
Un bacione e a presto!!! :*

04/09/13, ore 00:36

Ehilà! Molto piacere, io sono Yoake.
Bene bene bene... ti sottovaluti, mia cara. Ho letto le tue storie (solo "Il Collezionista", in realtà xD) e devo dire che, sei veramente molto migliorata nella scrittura! E questo primo capitolo, a mio parere, ne è la prova. Sul serio, mi piace molto come scrivi... sopratutto perché riesci a descrivere nel dettaglio le situazioni. Un'esempio di questo fatto, è la prima parte del capitolo: nonostante io non ci abbia capito molto del contesto, la scena... l'ho, oserei dire, vissuta.
Ma passiamo alla storia in sé: è strano. Insomma, nonostante sia solo il primo capitolo... mi ha colpito. E non per la scrittura -ho già detto che scrivi bene, mi sembra inutile ripeterlo- ma proprio perché mi hai incuriosita (tant'è che l'ho già messa tra le preferite). Spieghiamoci meglio, mi hai lasciato con l'amaro in bocca! Inizi la storia in media res, poi c'è la Mew Aqua che si frantuma, i sogni strani delle ragazze, e il ritorno degli alieni... lo ammetto, volevo sapere di più xD
A proposito di sogni... mi sorge questa domanda: Retasu è stata l'unica a vedere il frammento entrare nel suo corpo... quindi, solo lei ha avuto il privilegio, oppure le altre hanno avuto la sfortuna di svegliarsi prima di vedere anche loro dove terminasse una delle scie? Non riesco a darmi risposta, senza contare poi l'introduzione che incasina ancora di più le cose! Insomma, Retasu ha il DNA della neofocena, ed è quindi più affine alla Mew Aqua rispetto alle altre... però nell'introduzione, se non erro, parli di mondi, dimensioni, incroci e chi più ne ha più ne metta :S
Potrei sapere ogni quanto aggiorni? Ho bisogno di sapere come va avanti!
Ho solo un ultimo appunto: non ne sono certa (del resto non sono giapponese, e non sono mai stata in Giappone) però ho letto da qualche parte su internet che "Sorellina Ichigo" si traduce "Ichigo nee-chan" mentre la particella "o" si aggiunge a "nee" solo quando non c'è un nome davanti, non so se mi sono spiegata. Comunque, ripeto che non ne sono sicura e potrei sbagliarmi.

Detto questo, ti saluto e vado a leggere quell'altra tua storia dal titolo lungo ^^'
Ciao ciao!!

P.s. Non abituarti a questo tipo serio di recensione (è il meglio che sono riuscita a fare ù.ù) solitamente non sono... uhm... così, ecco.
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 12:39 am)

03/09/13, ore 21:23

Ma a me non interessa, tu puoi scrivere quante storie vuoi che io le leggerò sempre tutte! <3 <3
Ciao! Sono sempre io! Ormai ti sarai abituata a me, vero?
Ahahah! Vabbè dai, mi sa che sto veramente impazzendo!
Questa storia mi piace un casino! Davvero hai un modo di scrivere e di esprimerti che mi piace molto,
complimenti!
Devo però ammettere che all'inizio non ho capito molto, ma sono sicura che tutti i miei dubbi si risolveranno con l'avanzare della storia! ^^
E naturalamente non vedo l'ora di conoscere questo tuo nuovo personaggio! Credo che mi starà simpatico, o almeno spero! ^^"
La nota "Lime" è proprio di mio gradimento! Hihihi!
*Risata da pazza isterica*
Kisshu: Ma lo sai che quando hai scritto "hihihi" mi sei sembrata proprio un cavallo che nitriva? ^^
Sempre gentile tu, vero?
Kisshu: Sì! :) ;)
Vabbè...
Comunque...Questa tu la chiami tramina veloce?! Ma dove prendi tutta questa ispirazione, che ne voglio un po' anche io?  ç_ç
Però chi sa quanto fatica avrai fatto per scrivere che Masaya è un ragazzo bellissimo, davvero! u.u
Masaya: Che cosa vorresti insinuare?!
Che sei brutto come la fame se non peggio! -____________-
*Masaya va in un angolino a disegnare cerchietti con un bastoncino*
Oh...Com'è dolce Retasu che pensa a Pai! *__*
*Retasu diventa del colore dei capelli di Ichigo*
Ok, ho finito! Ti ho detto tutto quello che penso sulla tua nuova fanfiction! ^^
Aspetto trepidante un nuovo capitolo! Bye-bye!

Viola_Meridia_32