Crossing
di Ria

23/05/17, ore 12:09

Ben tornata!!!! Il capitolo mi è piaciuto tanto, anche per come hai saputo giostrare le varie coppie... *_* insomma, sono un tripudio di feels al momento... Straziante il dialogo di Moi moi con pai! La parte che più mi ha fatta emozionare è quella di Minto e Kisshu e mi aono spanciata a vedere Kisshu e pai a fare le ramanzine a reta e a minto... Si sono interscambiati uno con la fidanzata dell'altro lol! Ovviamente poi il povero ryou ha gli ormoni a mille (o sarà il troppo paina? XD) poretto lui (che però è pure giusto, povero! È uomo anche lui, dopotutto u.u) Ansia per gli acciaccati e il tuo avvertimento finale non fa presagire il meglio eh -_- ok che i conciati peggio sono retasu e enyer però credo che con te nessuno possa ritenersi al sicuro XD fa la brava, mi raccomando!

22/05/17, ore 23:19

Da premettere che guardavo Mew Mew amiche vincenti solo per la coppia Pai-Lory, che amo alla follia, però lo devo ammettere il personaggio di Lenathari non mi è mai stato antipatico, e l'ho sempre trovata forse più adatta diciamocelo di Lory per stare vicino ad uno come Pai, sicuramente hanno in comune molte cose in più rispetto alla Mew Mew del mio cuore. Tra l'altro appena entrata in scena e vedendo le reazioni di Pai ho capito subito, è scattato il mio allarme avvistaex, e ho capito che era una sua vecchia fiamma, e dal modo in cui le porta ancora rancore, ho capito anche subito che era il suo primo amore finito male perchè lei aveva mollato lui. Ora leggendo questa storia che parla anche della lor storia d'amore, in tutta onestà non riesco a vedere la storia di pai e Lory allo stesso modo. Per quanto tenera e romantica, complicata e sofferta al punto giusto, non riesco a non pensare che dove c'è un così tale odio ancora di pai nei confronti di Lenathari, è solo perchè c'è stato un grande e primo amore di fondo, e per quanto tutti abbiano un passato, eppur vero che il primo amore non si scorda mai, e che se non fosse finita tra loro sarebbe ancora insieme, o se fosse finita diversamente probabilmente Pai non sarebbe l'iceberg che è mentre si muove nell'oceano dei sentimenti. Per quanto voglia farla passare da parte sua come una cosa finita, senza importanza, tra due ragazzini, e sebbene questa versione raccontata sia la visione personale di Lenathari, le reazioni eccessivamente astiose o rabbiose nei confronti della ex, mostrano come non gli sia ancora indifferente, e davanti a sentimenti ancora così forti anche se negativi, è difficile pensare che l'amore che ora "proverebbe" per Lory sia altrettanto forte se non di più, visto il suo modo di comportarsi con lei. Per me in futuro dovremmo aspettarci qualche dubbio esposto nel momento sbagliato e troppo chiaramente da Pai nei confronti dei suoi sentimenti verso Lenathari a scapito come al solito di Lory che si ritroverà rifiutata e messa da parte per la seconda volta, ma per ora ho ancora dei capitoli da leggere, per cui non posso sapere cosa succederà d'ora in poi. Magari mi sbaglio, e più avanti Pai dimostrerà una volta per tutte che Lenathari per lui non è proprio niente, e che per lui conta solo ed esclusivamente Lory.

19/05/17, ore 15:04

Bentornataaaa! =D =D
Che bello, sono troppo contanta di aver visto il nuovo capitolo! ^^
E poi guarda cosa ci hai portato! persino i paiatsu sono riusciti finalmente a darsi una mossa! XD (e prima di ichi e ryo! D: )
Mi ha fatto piacere leggere le varie scene tra le coppie, ci voleva qesto spazio di dolcezza e amore dopo la tristezza degli scorsi capitoli ^^ anche se Moimoi è ancora fonte di dolore =( la scena con Pai è straziante (e lui deve davvero fare un corso di relazioni interpersinali XD)
Bene, ora sono solo in ansia X'D "Siamo pronti al bordello! Ma non vi dico per chi"... tu vuoi uccidermi XD
Al prossimo capitolo, un bacione!! <3
mobo

17/05/17, ore 21:03

YES! YES!
Hai finalmente aggiornato, Ichigo pare esser tornata utile, Kisshu e Minto, Dio mio quanto li adoro, Ryou che, patatello porello, ha un sacco di pippe mentali! Pai che pare dare buoni consigli a favore del fratello (fa ridere al solo pensiero LoL), Zak ed Eyner che sono l'immagine della coppia rodata (spero ce però no sia un danno permanente, quello di Eyn.. che fa poi se non spara più fiamme =,(?) Sury che invita Zak a dormire nella sua stanza (uhauhaua).
Però sono due le parti preferite.
1) MoiMoi. Adoro questo pg, adoro ogni aspetto e mi si è stretto il cuore leggendo della scelta di Sando. si dilania dentro, è orribile!
2) PAI E RETASU. YES. YES. ERA URA! Senti, vogliamo dettagli. Sei stata più piccante con Kisshu e Minto, non è giusto! X°D
No, dai. Sono seria, per due righe.
E' stato semplicemente perfetto <3 pesciolotti miei belli <3

11/05/17, ore 00:24

Dio mi ha presa troppo la tua storia, peccato che non ho tanto tempo durante il giorno se non a quest'ora per leggere. Comunque stavo pensando sarebbe interessante far iniziare una sorta di allenamento alle ragazze per farle potenziare con come allenatori gli alieni, tanto le coppie sono già belle e fatte e e si sa che è nei corpo a corpo che scattano poi le vere attrazioni, anche per quelli più restii e che cercano di rimanere distaccati, ma poi quando avvertono il contatto fisico con la persona che gli piace perdono il controllo, e parlo sia per quelli etichettati come maniaci di alieni, sia per quelli che sembrano votati alla cultura zen. Ciao e buon lavoro

08/05/17, ore 23:33

No va beh non ci sono parole tu sei un genio ragazza mia, la storia scorre che è un piacere, e riesci a seguire i fili narrativi di ogni singolo personaggio, e anche le spiegazioni tecnico scientifiche sono accurate e molto verosimili, per quanto si tratti di un racconto genere fantsy. Sono arrivata solo a questo capitolo, ma l'altra sera non riuscivo talmente a staccarmi che ho letto fino alle 3.30 di notte, quando il giorno dopo dovevo alzarmi alle 7.30 per andare al lavoro fai un po' te. Premetto che io sono una fan accanita del personaggio di Lory e della coppia con Pai, li ho sempre amati nell'anime e mi ha un po' seccato non vedere un'evoluzione della loro storia, anche per quello quando ho scoperto il sito di EFP quasi un anno fa ho iniziato a leggere diverse storie, ma ho prima scelto di leggere la sezione dedicata a Fairy Tail, ma avendola ormai quasi finita, mi sono detta perchè non cominciarne un'altra e quindi quella sulle Mew Mew, ela tua storia non me ne sta facendo pentire per niente. Tra l'altro qui su EFP ho scoperto un sacco di fandom sulla coppia Ghish-Mina a cui io non avrei mai pensato, ma che ora man mano che leggo mi sta ispirando parecchio, per il resto puntavo anche ad una coppia Kyle e Pam, ma devo dire che qui il personaggio di Eyner lo sostituisce degnamente. Ma torniamo a Lory lei mi piace un sacco anche nei suoi rapporti di amicizia, questo con Eyner in particolare, ma essendo gentile e dolce, sono sicura che anche negli altri maschi della storia ispirerà una specie di senso di protezione, come fosse una sorella o un'amica speciale per tutti loro, forse è anche per questo che mi piace, perchè mi ci ritrovo tanto, anche io faccio questo effetto a tutti miei amici maschi. La storia con Pai invece vedo che per il momento non è solo al capolinea ma direi che non è proprio partita, e mi spiace che passi sempre la povera Lory per la sfigata del gruppo, che non solo si deve sempre far salvare perchè è quella più debole fisicamente e più ingenua dal fidarsi sempre, ma anche quella a cui non gliene va mai bene una in campo sentimentale. Ma non mi voglio arrendere e voglio arrivare a continuare a leggere per capire se Pai davvero non ne vuole sapere perchè non gli piace e tornerà quindi con Lena, perchè la sua ostilità al solo sentirla nominare mi fa pensare ad un trascorso amoroso tra i due finito male, oppure se vuole solo evitare coinvolgimenti amorosi con Lory che è umana e pensare solo alla missione, anche perchè in qualche momento sembra quasi intenerito da lei......staremo a vedere intanto vado avanti a leggere, e grazie per aver scritto questo capolavoro, spero di arrivare a vederne la fine, e che tu lo possa completare, senza lasciarmi in sospeso, perchè ti avviso potrebbe venirmi un attacco di cuore, e non credo tu voglia una morte che si poteva evitare sulla coscienza. Ciao e ancora bravissima

06/02/17, ore 12:20

Sarebbe bello se anche le ragazze avessero l'unmei in futuro ognuno di colore diverso Zakuro e Eyner viola,Purin e Taruto giallo,Reatasu e Pai verde,Minto e Kisshu blu e Ichigo e Ryou rosa.
Con i colori che rappresentano le ragazze,il capitolo è molto romantico per questa storia del filo rosso del destino.

17/01/17, ore 17:48

Mio dio, che capitolo!!!!! o.o È davvero pazzesco!!!! o.o
Devo dire che adoro tutta la storia che hai costruito dietro al personaggio e alla nascita di Deep Blue... ^^ Mi è piaciuta un sacco, poi è davvero molto precisa e piena di particolari, come piace a me!!! :) Senza contare che hai spiegato anche la presenza del Cavaliere Blu e del suo contrasto a Deep Blue, nonchè del colore diverso dei capelli!! o.o (solo tu potevi creare una storia del genere!! XD)
Bello bello!!! ^^
Ora sono curiosa di vedere come andrà a finire tutta la faccenda e come faranno Ichigo e gli altri a sconfiggere il ritorno di Nuvem!! :)
Aggiorna presto.... anzi, appena riesci, perchè ho la sensazione che nei prossimi mesi avrai altre priorità e ben poco tempo da dedicare alla fan fiction!! XD
Un bacione grande!!! ^^
Cicci 12

16/01/17, ore 22:23

No, come puoi dire che è noioso??? Cioè, la prima cosa che ho pensato è stata: "oddio ma che cosa figa"! XD Hai creato un universo tutto tuo, partendo da zero! E ne hai creato una storia stupenda!
Mi hai sorpresa con questo profondo blu, mi sarei aspettata un personaggio da sempre un po' "disturbato", diciamo, invece questo graduale sviluppo delle sue paure e di questi suoi tormenti lo ha reso molto interessante e realistico!
Iniziamo con un personaggio appena accennato nella saga che riceve una nascita particolare e una vita fatta di continui parallelismi tra felicità e paura / bisogno di riscatto, perfetto per creare la mente deviata di un tiranno, una famiglia con completa caratterizzazione dei personaggi, un mito che si intreccia con la storia della Terra, scene di vita quotidiana, azione, orrore e infine stupore e consolazione.
Sono rimasta davvero sorpresa da questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato ed emozionatissima.
Complimenti, come sempre, ma credo che questa volta tu ti sia superata =)
Ah, ma si era già parlato del frammento di Ichi e del perchè sia dentro di lei? Non mi ricordo >.< mi sono persa un pezzetto per strada, mi sa.
Un bacione, grazie per il nuovo capitolo che mi ha messo allegria, sono contenta che tu sia riuscita a riprendere a scrivere, nonostante tutti gli impegni e le "novità" ^^
Ciaoooooo
mobo
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 10:28 pm)

15/01/17, ore 19:46

E GRAZIE!!!;)
Capitolo da flash back,bello e intenso i miei complimenti meglio di una telenovela,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e come dicono in Giappone:DOMO ARIGATO.
GOOD BYE

14/01/17, ore 18:12

Non so perché ma a leggere la tua nota iniziale, al "scopriremo qualxosa di più" mi è partita in testa la sigla si super quark xD e a fine capitolo ho intuito il senso del (?)... Cioè...sì, si è svelata la parte brutta del passato di quei 3... Ma poi non è che si risolva molto, lol! Ri-Cioè ok, esultiamo che non tutto è ancora perduto, ma il pazzo spostato pseudo re uccidi sorella/moglie con prole... È pur sempre in giro!! *ansia* madonna, che brutte cose! Povera Luz, povero Tayou... Deep blue... Sì, all'inizio un ciccinino mi dispiaceva per lui... Ma da quando ha poi dato segno di pazzia da cavallo e mucca pazza messa insieme... Nope u.u Oddio, la cosa è tristissima, che retroscena tragico!!! O.o anzi, è più elaborato il tuo scenario di quello dell'anime/manga, a dire il vero.. Umh... Sì, là il cattivo malefico pazzoide faceva paura.. Ma qui la sua follia pluri omicida/familicida/uxoricida/fratellicida eccetera eccetera è ancora più inquietante e tragica!!!! Che ansiaaaaaaa ♥ nel prossimo cap ci vuole almeno un po' di dolcezza o di feels, altrimenti ci deprimiamo!!! T_T un abbraccio!

23/09/16, ore 20:33

CONGRATULAZIONI! Ho letto il post su fb! Che bella notizia il bebè in arrivo! *^* Auguri, auguri, auguri! Sarete felicissimi! Sono certa che sarai una mamma fantastica! *^*
Queste sono davvero belle notizie! :)
Ora possiamo passare a quelle meno belle, no? 😁
Stendiamo un velo pietoso sulla sorte di Sando -che si deve risvegliare, perché non può finire così, perché lui e MoiMoi sono meravigliosamente meravigliosi insieme e perché sì- "passi" (ma mica tanto, eh) la morte di Kiddan, ma anche Killig e Teruga noooo! ç.ç
Ennesimo colpo (del tutto inaspettato almeno per me) dritto al cuore. Ma perché?! È stata una doccia fredda, sai? Mica me l'aspettavo! Non so, davo per scontato che si salvassero, invece... Trovi sempre il modo di stupirci, nel bene e nel male...! Non tutti si sono salvati e questo ha reso più realistico tutto. I morti in guerra toccano tutti e tu sei stata "brava" (tra virgolette, sì) nell'agire in questo modo, perché hai reso più emozionante il momento. Mentre leggevo avevo l'ansia, davvero. Mi sono calata nei panni degli altri. È stato brutto, ma bello (Non so se mi sono spiegata bene e se hai capito cosa intendo...! ^^").
È stato un toccasana la parte con Ayumi: una piccola parentesi di tranquillità davvero molto carina, rilassante e divertente! Ci voleva proprio! Finalmente anche lei ha il suo momento da eroina(?) ahaha
La scena con Purin e Taruto mi è piaciuta tanto, è stata molto toccante e vera... I loro pensieri, le battute finali... Tutto non faceva altro che permetterti di entrare meglio nelle sensazioni che stavano provando. Quindi ti meriti un altro sincero "brava"!
Tralasciamo la scena con MoiMoi a casa di Sando. Non riuscirei a commentarla... Ma perché? ç.ç
Leggere di loro così felicemente adorabili e sapere di Sando in quelle condizioni... Noooo! T.T
 Che poi io non ho capito la loro perplessità nel non trovarlo tra gli altri cadaveri -suona proprio macabra come frase brr- è ovvio che lui non ci potesse stare. È ancora vivo e la Mew Aqua serve per risvegliarlo del tutto. u.u Non può essere altrimenti, se no io ci sto davvero malissimo, eh!
#depressionetime
Ma il tizio che parla con Ichigo quando lei va a dare l'ultimo saluto a Killig era il padre dell'aliena, no? O il gesto di accarezzarla era solo dovuto al fatto di essere entrambi archivisti? Mi è rimasto il dubbio!
Ora sono curiosa di conoscere per bene la storia di Luz e compagnia! Se Ao no Kishi ha tenuto da parte Ichigo (non permettendole di salvare in tempo Sando) deve esserci una motivazione molto valida u.u a proposito, mi piace come l' hai resa, il sul dolore, la sua rabbia... Davvero un ottimo lavoro!
Un abbraccio forte,
Marty

Ps: ho recensito due capitoli di fila! Sto migliorando, no? ;p

23/09/16, ore 12:12

*Sbuca fuori con incommensurabile ritardo*
Il capitolo mi è davvero piaciuto, nonostante la tristezza! Certo, sapere della morte della mia amata bibliotecaria è stato un colpo spacca cuore, ma devo dire che ho molto apprezzato le varie sfaccettature e approcci al lutto.
La scena agrodolce di MoiMoi in casa di Sando, con la dolcezza di vedere come il nostro gigante buono abbia conservato gelosamente quella specie di album di foto..
E poi i sentimenti di chi si accosta per la prima volta al lutto, ossia Ichigo e Taruto. Ichi è perfetta, davvero! Mi ci sono rivista non poco.
E poi la compostezza di chi dal lutto ci è già passato, ossia Ryou e Kisshu. E anche la consapevolezza della piccola Purin. Anche lei sa cosa vuol dire perdere qualcuno, come si conviene alla sua età, piange ma cerca nello stesso tempo di essere di sostegno a Taruto...
Davvero bello, era tutto azzeccato, davvero!
E, per ultimo ma non meno importante... le due "bombe":
1) Sando rimane dov'è, attaccato alle machine, perché sì, perché c'è sempre la speranza nel dono.
2) la rivelazione di Ao no Kishi. Qualcosa finalmente sarà più chiaro!!! Davvero reale poi "l'accusa" di Ichigo, il suo rimorso per non aver potuto salvare Sando per colpa dell'interferenza di Ao no kishi. Fantastico e originale l'idea di riconnettersi all'ultimo episodio per spiegare come nella Mew Neko ci sia un frammento si goccia! Geniale e perfettamente coerente, Ria!!!
:-)
Spero che per te tutto proceda per il meglio, carissima! <3 ti abbraccio!!!

13/09/16, ore 21:35

Non ho commentato lo scorso capitolo, ma l'ho letto, lo giuro.... e proprio come questo, mi ha fatto piangere!!! T.T Tu non puoi farci questo, però!!!! ç.ç Povero Sando, non posso credere che sia davvero "morto"!! Dimmi che lo farai tornare in un modo o in un altro!!! ç.ç
Passando a questo, capitolo davvero tristissimo, anche se mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri!!!
Finalmente ci capiremo qualcosa anche noi, e non soltanto la tua mente contorta!!! XD non vedo l'ora di leggere la storia di Tayou e tutti gli altri e scoprire che hanno combinato!!!! O.o
Aggiorna presto, cara!!! ;)
Bacioni <3
Cicci 12

09/09/16, ore 12:13

Buongiornissimooooo oh mia dama crudele! Se vede che non puoi bere caffè e te sfoghi, eh? No, dai, almeno qui c'è stata un po' di calma, un po' di riassestamento, un po' di "Signore mio abbi pietà piango da venti capitoli mobbbbasta", e un po' di spunti per il mio cervellino malato :3 Anche se ci sono stati pochi tortorelli, eh U.U Capisco il bisogno di ridare spazio a rompiballe Ichigo, e di conseguenza spupagnarmi un po' Ryo, ma i tortorelli ci vogliono sempre (ghe pensi mi, comunque :3).
Mi hai ufficialmente convertita allo shipping Ron/Meryold (sorry Kei), mi aspetto minimo minimo un gran matrimonio, quando si saranno aggiustate le cose, visto che ovviamente pure lei è messa maluccio e il tempo scorre. Sisi dai. Ryo fa il paggetto con gli anelli (LOL).
Ichigo, per quanto possa essere dilaniata dai sensi di colpa, continua a darmi sui nervi. Ci mette sempre troppo tempo a capire, ad agire, a far connettere i due criceti che le corrono nel cervello -___- Poteva rendersene conto un po' prima del potere che aveva e di cosa poteva fare, e invece no, fa il riccio in isolamento in camera -____- Mi è dispiaciuto per lei solo al funerale, dove un po' la trattavano male, e un po' invece quel vecchietto è stato così tenero e dolce *__*
Sury è la giuoia del mio cuore <3 Come fa ad essere sempre così spensierata non lo so, però sicuramente avrà influssi benefici sugli altri :D Avrà forse placato pure Zakuro? Il discorso tra lei e Eyner mi è sembrato fin troppo calmo, considerato il caratterino xD Meno male che è andata bene e si vogliono tanto tanto bene e vanno tutti a casa insieme *HP si scioglie in cuoricini*
E LO SAPEVO CHE TUTTE LE ALTRE ANDAVANO DAGLI IKISATASHI LO SAPEVO. Ammettilo che ti ho ispirata, io che ho sempre GRANDI IDEE. ahahahah Meno male che Iaaaaaaaader c'èèèèèèè *canta e sbandiera lo striscione ormai logoro*. Altro che dimensioni alternative, ste-sse ca-me-re. Lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di fingere. Amatevi. Basta. TORTORELLI QUAGLIANTI, dove siete!?!?. E come può Taru-Taru rifiutare Purin che gli fa le coccole anche nel lettuccio, dopo la scena sul muretto? Che anche lì, fanciulla mia, stavi saltando a piedi uniti sul mio cuore, eh, con gusto anche! Ovvio che stessimo piangendo anche noi adulti -___- Però scimmiottiiii aaaw <3
E fortuna che c'è pure Ayumi, e che Kei è supergenialoide. E' stato un attimo di respiro da tutto il dramma del capitolo. Su certe cose, che tu sai, non mi soffermerò nemmeno perché altrimenti ricomincio a soffrire.
Ora spero solo che Ichigo riaccenda i collegamenti, e ascolti per bene tutta la storia così capiamo finalmente sia che è successo, sia se c'è una maniera per sconfiggere definitavamente il buon vecchio DeepBlue. E usare quell'ultimo frammento di Dono (grazie, Masaya, very kind) per rimettere tutto a posto.
E intendo tutto. You know what I mean. U.U