Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
06/06/17, ore 10:41

Come ho già avuto modo di dire, mi piace lo stile narrativo delle tue storie e questo incipit non fa eccezione, grammatica sempre molto corretta e un ritmo costante e interessante.
Fin dall'inizio la situazione è ben descritta, e all'introduzione dei personaggi veri e propri il lettore può già immaginarsi la scena che sta leggendo.
Bellissima l'espressione "come un papavero tra le margherite" per descrivere la ragazza, davvero!
Unico appunto, dove scrivi "dieci cm" fossi in te scriverei centimetri per esteso, oppure 10cm. Detto ciò, un primo capitolo interessante e coinvolgente!
A pesto :)
(Billy)

12/07/16, ore 13:49

Ho terminato la lettura! :)
Dall'inizio dei combattimenti veri e propri la lettura è diventata ancora più interessante, ero così curiosa di vedere come sarebbe andata avanti la trama che ho proseguito fino ad arrivare a quest'ultimo capitolo!
Devo farti i complimenti, sei riuscita a descrivere scene di combattimento, strategia e azione, una trama praticamente da film! Pur essendoci degli errori di battitura e nello stile, il punto forte della tua storia è proprio questo oltre ai personaggi! Forse per migliorare il tutto potevi mettere una maggiore introspezione.
Grazie per la bella lettura, cercherò di leggere altre tue storie più avanti! :)

11/07/16, ore 16:40

Sono arrivata a questo capitolo, recensisco fin qui! :)
Devo dire che mi sta piacendo, la lettura è scorrevole, i personaggi sono caratterizzati bene e pur non essendo io pratica dell'ambientazione Mass Effect si capisce tutto benissimo tramite i tuoi scritti!
Ci sono degli errori di battitura, qualche rara ripetizione e qualche frase troppo lunga in cui andrebbe sistemata la punteggiatura. Ho visto che è una storia di due anni fa e la tua prima quindi è più che normale, ma se hai tempo e voglia ti consiglio di rileggerla e editare gli errori perché come trama merita!
Ora sono curiosissima di vedere come procederà, se verranno puniti per aver danneggiato il simulatore e se la loro identità verrà scoperta... domani proseguo! :D

20/04/14, ore 00:55

Ok, mi sono preso un pò di tempo (anche perchè ne ho avuto poco in verità) per rileggere e recensire il tutto.
Ci sono cose che mi sono molto piaciute e cose invece che non mi sono piaciute. Iniziamo da quest'ultime:
il primo appunto è sul tono della narrazione che ha diversi alti ma anche molti bassi: mi riferisco in particolare ai capitoli 6 e 7 che ho trovato personalmente troppo stile riassunto ma poco incisivi. In generale in tutta l'opera c'era la possibilità di trattegiare in maniera più approfondita le nuove leve, alcuni di questi personaggi hanno potenziale ( e mi pare che nella tua seconda opera la cosa funzioni molto meglio, il duello tra Isabella e la Justicar è davvero scritto bene e fatto bene, si percepisce tutto ed è quello che ti è mancato in questi capitoli mediamente).
La seconda critica è appunto il mancato di sviluppo di situazioni interessanti per tratteggiare i tuoi personaggi: dalla lite dei due fratelli su uno spunto solo apparentemente banale (ma che invece potrebbe portare ad interessanti visioni della società anche nel futuro), al bagno delle donne in cui c'è solo l'accenno ad un "intervento" dei maschietti, giusto per citare le prime 2 cose che mi vengono in mente.
La terza critica è sullo sviluppofinale della vicenda che non porta ad una conclusione "epica" come invece la premessa interessante poteva indicare: i cattivi si sgonfiano parecchio ed il piano e lo scontro finale sono un pò deboli seppur salvi due nuovi cattivi, anzi cattive.
Postilla tra le note negative: il primo accenno alla verginità di Hilary è troppo fuori contesto, probabilmente volevi un filo sdrammatizzare la situazione o tratteggiare il carattere ereditato da sua madre, ma francamente appare molto sforzata la cosa. C'è da dire però che la ripresa finale che fai di quella cosa con Steve è invece ottima, si trattava solo di inserirlo in un contesto differente.
Detto questo però passiamo a ciò che invece mi è piaciuto:
complimenti comunque per aver creato una storia nuova e personaggi nuovi. Non è semplice come si crede (io non ne sono capace) e in parte hai centrato l'obbiettivo; i due fratelli sono interessanti , Hilary è interessante, Dasha ed Isabella sono interessanti. Gli altri si sono un pò persi per starda ma c'è tempo per recuperare.
MI sono piaciute le varie citazioni sparse, mi è piaciuta la scelta dei conigli nel simulatore che può sembrare ridicola e invece è dannatamente efficace come figura (il solo fatto che una squadra di militari di valore si possa chiamare "conigli" è una cosa fantastica!).
Se i capitoli 6 e 7 non mi erano piaciuti i successivi 4 sono stati un bel crescendo: scritti bene, con descrizione di eventi e personaggi ben mediati e piacevoli da leggere. Il capitolo 11 l'ho trovato decisamente il migliore, l'accenno alla tensione sessuale quando i due erano nella cassa è stata equilibrato e piacevole (come avevi impostato al cosa mi era subito venuto in mente anche a me e ti sono bastate poche righe e una buona scelta di parole per rendere bene la scena).
Come detto prima è stata molto efficace la ripresa dell'argomento tra Steve e Hilary, forse scontata per qualcuno ma a me è piaciuta. C'era altro che ti avrei voluto dire ma francamente è passato un pò di tempo e me ne sono dimenticato anche a causa di impegni vari ma credo possa bastare al momento.
Ovviamente, come direbbe Joker, è solo la mia opinione, prendila per quello che vale.

Ps: una cosa te la segnalo, ci sono diversi errori di battitura che rendono faticosa in alcuni momenti la lettura (non so se li hai corretti mano a mano, quando ho letto io erano presenti). So che è complicato trovarli da soli (io a distanza di giorni ancora ne trovo di continuo sui miei) perciò se hai un amico interessato fagli fare una revisione, non essendo l'autore del testo li troverà tutti con mente fresca (io ho dovuto fare così perlomeno).
Un saluto, in attesa di tue nuove storie.
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 11:41 pm)

30/03/14, ore 22:23

Eccomi arrivato fin qui ^^ davvero un miglioramento anche se ogni tanto qualche piccolo errore scappa, ma come ho già detto non sono disturbato da essi. la storia sembra avvincente anche se ogni tanto tende a conondere il lettore; aspetto il prossimo capitolo per sapere come va a finire

30/03/14, ore 21:59

Davvero interessante :) mi è piaciuto molto questo capitolo, parlo soprattutto per la sua longevità nonostante sia abbastanza complesso; finora ho notato alcuni errori tipo ''lo pianto nel [...]'' immagino che sulla o ci vada l'accento però non mi disturba ai fini della storia, lo metterò senza dubbio tra i seguiti così da poter continuare a vedere i tuoi progressi. a prestooo!

30/03/14, ore 21:47

Ciao ^^ scusami se ti rispondo solo ora ma è da molto che non entravo qui sul sito, comunque devo dire che già è molto meglio fin dal primo capitolo, la storia promette bene e provvederò a leggere gli altri capitoli (che saranno senz'altro piacevoli da leggere)
A prestoooo

Mr_da_vinci

20/03/14, ore 17:16

Interessante questa ripresa (suppongo) del test Kobayashi Maru con al posto di Kirk gli Shepard boys, sono interessato a vedere dove andrà a parare tutta la situazione.
Peccato per i capitoli corti, non si inizia a leggere che già finiscono però questo è solo un mio gusto personale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]