Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

05/08/17, ore 12:07

Eren... A leggerlo mi viene in mente il protagonista di Attack Of the titan. I teorici del complotto non mancano mai. Obiezione si scrive con una b. Festino splatter. xD Finto si scrive finito. Appena posso leggo il prossimo.

03/08/17, ore 22:32

Un po' come certi giochi tower defense. A prove si scrive alla prova. Un tipo severo, Petrovsky. Fuori discussioni si scrive fuori discussione. Brevi istruzione si scrive brevi istruzioni. Chissà che si inventeranno per fregare l'hell simulator.. Vado a leggermi il prossimo.

03/08/17, ore 21:57

Nel XXIII secolo esistono ancora i giochi da tavolo? Insegnate si scrive insegnante. Miglio si scrive miglior. Un ex terrorista come istruttore? Questo mi lascia perplesso. I sospetti di nepotismo infondati sono fastidiosi in effetti. Unico fatto degno di nota è l'entrata in scena di Petrovsky. Appena posso leggo il prossimo.

03/08/17, ore 21:25

Faccio una piccola premessa: Mass Effect è un gioco che non conosco, da quel poco che ho letto è un gioco di fantascienza, un genere che a me piace molto. Scemarono si scrive sciamarono. Steve Williams... Nel leggerlo ho pensato a Steve Rogers. xD L'inizio promette bene, un po' mi ricorda Starship Troopers. Appena posso leggo il prossimo.

26/07/17, ore 00:05

Che dire, qualcosa sulla decisione finale di Olivia mi sfugge. Non vedo l'ora di continuare a leggere per sapere come andranno avanti le cose.
Sono contenta che non abbiano avuto problemi per quello che hanno fatto e mi dispiace che abbiano litigato.
E forse l'insegnante è stato un po' indelicato.

17/07/17, ore 13:46

Rieccomi!
Finalmento sono riuscita a scoprire il loro piano e devo dire che era perfetto. Peccato per quel piccolo inconveniente. Ora sono curiosa di sapere cosa è successo a Steve (che mi immagino con una faccia da schiaffi). Hai fatto benissimo a scrivere cosa sono le capacità biotiche, sono riuscita a capirci qualcosa in più stavolta.
Speriamo vada tutto bene ai due fratelli...

16/07/17, ore 09:49

Di questo capitolo la prima cosa che mi ha colpita è stata la storia di IDA, poiché in poche righe ho potuto vedere la sua "evoluzione" da quando il suo obiettivo era fare esperimenti a quando si è resa veramente conto di cosa volesse dire avere un figlio; è stata una parte molto bella.
Il finale, poi, mi è parso descritto in modo molto "cinematografico", questo escamotage di scrivere prima dei discorsi diretti "prima voce umana", "seconda voce umana" e così via ha reso la scena particolare, ma ha reso l'idea di sentir parlare persone sconosciute.
Infine, la scena della riunione è stata molto utile per capire ciò che era o poteva essere successo, e i momenti in cui IDA o Olivia hanno espresso la loro paura mi sono piaciuti molto, le hanno rese molto reali e "umane".
Al prossimo capitolo!

15/07/17, ore 16:28

Rieccomi finalmente!
Mi spiace se ci sto mettendo molto a leggere, ma purtroppo l'università e altri impegni richiedono gran parte del mio tempo.
La storia del simulatore mi sta piacendo molto e sono proprio curiosa di vedere come i due fratelli decideranno di agire. Bella conclusione, lascia la giusta suspance. Sei stato anche molto bravo a descrivere le capacità di questo simulatore, facendo capire esattamente cosa fa. Di norma direi che un simulatore che riesce a replicare la sensazione del tatto mi sembra eccessivo e un po' inverosimile, ma considerando l'elevato sviluppo tecnologico che permea la serie e non sapendone poi molto, mi sta benissimo così.
Al prossimo capitolo!

14/07/17, ore 23:52

Di certo un simulatore così è una bella gatta olografica da pelare! Poveri cadetti, quanto bisogna strapazzarli prima di mandarli in battaglia? Sono curiosa di scoprire cosa si stia inventando Steve, ma ho fiducia in lui!
Per il resto, tutto cristallino come al tuo solito e mi piace come capitolo dopo capitolo fai intuire le sfumature del rapporto tra i due fratelli: sono convinta che insieme spaccheranno!
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:54 pm)

14/07/17, ore 15:16

Oddio questa svolta all'improvviso mi ha un po' scioccata, non possono essere morti davvero!
All'inizio volevo iniziare elogiando la prima parte, ma questo finale mi ha colpita troppo.
Nonostante la tragicità della situazione comunque, la storia mi piace sempre di più perché nascono situazioni diverse e inaspettate che mi appassionano parecchio.
Ora commento la prima parte, che mi ha tenuta davvero incollata allo schermo con la descrizione della storia degli "indottrinati"; in certi punti sembrava quasi narrato come fosse un rapporto o un documento scientifico! Davvero bello e interessante.

14/07/17, ore 11:35

Sono successe tantissime cose in questo capitolo, quasi come in due "normali" a mio parere! Ma ogni scena è stata importante e azzeccata, e in qualche modo necessaria.
Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui i genitori osservano Olivia e Steve allontanarsi e si scambiano quelle frasi sulla difficoltà di essere genitori, li ha resi molto "umani" e vivi; altra parte che ho apprezzato tanto e letto con un sorriso è stata quella in cui Ashley racconta di come ha scoperto olivia insieme ad Arturus. Davvero una scena divertente.
Non ho ben capito se Ilary mi sta simpatica o no, devo ancora capirla e spero di avere occasione di approfondirla di più come personaggio.
L'unica cosa che fosse per me avrei cambiato un po' è forse il momento della cena, che si disperde con la descrizione dei partecipanti e delle razze; a mio parere forse ci sarebbe stato un po' di dialogo in più ma questa è solo un'opinione!
In conclusione, mi è piaciuto davvero tanto come capitolo, complimenti e alla prossima :D

13/07/17, ore 23:48

Conosco più di una persona simile a Steve (inclusa me, per certi versi)... saranno i giochi da tavolo a fare quest'effetto?
Mi sono prontamente informata anche su Oleg, più per ragioni di completezza che per mancanze tue: ho comunque avuto un'idea di chi fosse abbastanza chiara pur senza consultare la wiki, quindi anche con questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro nel rendere le vicende accessibili anche a noi profani!
Che dire? Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, dato il rischio che corrono i nostri fratellini!

13/07/17, ore 19:13

Eccomi tornata.
Allora, in questo capitolo facciamo una breve conoscenza di un nuovo personaggio che a quanto ho capito potrebbe essere un problema per i due protagonisti e sei riuscito ad introdurlo molto bene.
La prima frase mi ha riportato ai tempi del liceo, che bello ( <--- inserire sarcasmo qui)
Steve sembra assomigliarmi un po' caratterialmente. Anche io tendo ad ignoro gli sconosciuti e i conoscenti se non ho motivo di tenerli in considerazione.
Mi piace come riesci a far capire pian piano ma sempre di più le personalità dei protagonisti.
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!

12/07/17, ore 20:45

Bene! Eccomi qui!
Dunque, nonostante la mia conoscenza del fandom sia piuttosto carente devo dire che come inizio davvero non c'è male, anzi sei riuscito ad incuriosirmi.
Di nuovo lo stile che scegli è adatto alla situazione e ho trovato solo alcuni errori, probabilmente di battitura, quindi non gravi.
E' solo una la cosa che mi ha lasciato perplessa, oltre quelle che riguardano la storia in se ovviamente.
Quando scrivi dieci cm non sarebbe più corretto scrivere "dieci centrimetri"? Ovviamente è una piccolezza, spero non ti dia fastidio se te lo faccio notare. Se non sbaglio in questo contesto bisognerebbe scrivere sia cifra che nome dell'unità di misura per esteso.
Ma come ho detto non è nulla di grave, quasi non ci si fa neanche caso.
Detto questo, presto leggerò anche il resto della tua storia, devo solo trovare il tempo necessario.
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 09:04 pm)

12/07/17, ore 06:14

Mi sembra un'ottima premessa! Già adoro Olivia e Steve, e penso proprio che grazie a loro se ne vedranno delle belle.
Inoltre hanno un rapporto adorabile, me li vedo benissimo a lanciarsi frecciatine in giro. Credo di essermi già affezionata.
L'unico frammento che potevo perdermi riguardava l'omonimia, ma ho facilmente risolto grazie a Google.
E non posso che confermare le parole di Steve: non ho dubbi che il nome sarebbe stata un'eredità comoda!