Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

27/08/17, ore 15:47

Ciao, Up, finalmente eccomi qui! Come va?
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Ogni frase, l'incontro con la commissione, come si è ribaltata la situazione con petrovsky, la storia dei due fratelli e la difficoltà del fratello... Che carino <3 mi fa piacere che Olivia abbia trovato delle compagnie serie (almeno a primo impatto così paiono). I fratelli Shepard hanno un bellissimo rapporto :3 ahah ci si vede alla prossima!

26/08/17, ore 12:32

E in diretta dalla spiaggia ti dico che quest'ultimo capitolo mi ha lasciata un po' sconvolta. Davvero non mi aspettavo due morti così cruente, come non mi aspettavo l'attacco di questi mostri. Non credo di aver capito bene cosa sia il "dono di Shepard", me lo spiegheresti?

24/08/17, ore 19:47

A secondo di quale <--- seconda

si trovo all'interno <--- si trova

conigli che saltellava <--- saltellavano

le protezioni sono migliore <--- migliori

Azz. Altro capitolo molto interessante. Pieno di azione e surspance. Mi piace. La storia procede molto bene, i ragazzi sono riusciti nel loro intento, sebbene con qualche intoppo durante il finale. A quanto pare saranno sotto "accusa", per aver distrutto la centralina. Mi chiedo cosa succederà. Come sempre: stile e narrazione incalzanti, impeccabili (al di là degli errorini di grammatica chevvabbè, capitano), che si lasciano leggere più che volentieri.
Buon lavoro, soldato!
Rory!

24/08/17, ore 14:20

Bene bene, sembra che di mezzo ci siano anche un paio di storie d'amore. Non me lo aspettavo sinceramente. Quando elenchi tutti i nomi di tutte le coppie coi rispettivi figli mi sono confusa, ricordo giusto quelli che in seguito sono comparsi di più. Li conosceró meglio in seguito spero, con questo ultimo colpo di scena...

23/08/17, ore 12:15

Bene bene, le cose si fanno sempre più interessanti.
Non vedo l'ora di scoprire di più sui nuovi personaggi appena presentati. Sono tuoi oc o fanno parte del videogioco?
Il capitolo in se è scritto bene, ho notato solo alcuni errori non gravi che puoi facilmente correggere rileggendo cn calma il testo.

23/08/17, ore 11:56

Eccomi qui! Sono finalmente ritornata!
Sono da poco ritornata dalle vacanze e mi sembrava giusto rifarmi viva.
Sono felice di come si sia conclusa la vicenda del litigio tra Olivia e Steve. In questo capitolo li abbiaamo conosciuti anche un po' meglio. Non so chi sia M. Lawson, probabilmente un personaggio importante dei videogiochi. Molto simpatica anche la trovata di Petrovsky che si da alle scommesse.
Al prossimo capitolo!

22/08/17, ore 21:34

Eccomi qui per la recensione (tu fai con calma davvero! ), il gioco come ti ho detto non lo conosco, quindi cercherò di leggerla come se fosse una storia originale!
La prima parte mi ha ricordato un gioco, forse ispirato al gioco, non so, dove praticamente c'è un gruppo, ci sono dei conigli e c'è il lupo, ma nessuno sa chi è quest'ultimo e inizia a mietere vittime e a mangiare i consigli, devo dire che il mondo descritto all'inizio mi ha ricordato proprio questa parte!
Olivia e Steve mi stanno molto simpatici, sono dei personaggi interessanti e con il tempo sperò riuscirò a scoprire altro su di loro e come si evolverà la loro storia!
Perdona la breve recensione, ma quando si tratta di prologhi è sempre complesso scrivere cose lunghe e spero di scrivere molto di più andando avanti con la storia!
Alla prossima
Balder Moon

22/08/17, ore 14:27

Per giunta una molto fastidioso
Eccomi a recensire il primo capitolo di questa storia.
La parte iniziale è eseguita molto bene e da una perfetta e coincisa sintesi della situazione geopolitica attuale all'interno della storia.
Non ti nascondo che anche per un ignorante come me, che i Mass effect non ne sa assolutamente nulla, non è stata affatto difficile da capire ed inquadrare al meglio.
Nella seconda parte leggiamo dell'arrivo dei fratelli Shepard nella base "La Guardia" e anche questa parte è stata eseguita molto bene.
Le vicende non sono date per scontate e nè difficili da comprendere, non so dirti se questo è determinato dal fatto che essendo al primissimo capitolo non accada nulla di speciale, oppure perchè è proprio la storia ad avere un'impronta più semplice e diretta rispetto alle altre.
Anche grammaticalmente noto un certo miglioramento, ma comunque ti riporto due errori che ho trovato:
-"Aveva una carnagione lievemente più scura rispetto alla sorella" in questa frase sostituisci "sorella" con "lei", in quanto altrimenti effettui una ripetizione con le frasi precedenti.
-"Per giunta una molto fastidioso" qui il soggetto sotto inteso è il caso di omonimia non l'omonimia, quindi la frase va tutta al maschile.
Per questo primo capitolo è tutto, alla prossima!

Walt

20/08/17, ore 17:24

erano fuori discussioni <--- discussione
delle brevi istruzione <--- istruzioni

Uhm, interessante. Immaginavo che le lezioni con questo Petrovsky fossero tutt'altro che semplici. Mi chiedo cosa escogiteranno i due fratelli, contro una mente tanto sadica e geniale come quella del professore. Secondo me... riescono a battere il simulatore! Staremo a vedere uvu Volevo nuovamente farti i complimenti: la storia risulta sempre molto spassosa, la narrazione incalzante. Si fa leggere con facilità.

19/08/17, ore 21:37

Steve mi piace. Tra i due è quello che ha il carattere più intrigante (o, quantomeno, più affine alle mie fantasie): sarà che io adoro quelli orgogliosi, un po' musoni, testardi e alquanto sarcastici. La sorell(in)a è diligente e seria. Il tipico modello da seguire, insomma. Mi piace il ritmo che hai dato al racconto: descrittivo ma incalzante. Magari avrei rivisto la punteggiatura da qualche parte, aggiungendo qualche virgola per spezzare alcuni periodi, ma per il resto è perfetto. Complimenti, messere Up.

18/08/17, ore 13:45

Ed eccomi qui, finalmente a recensire il primo capitolo di questo scritto!
Chiedo scusa per il ritardo, ero in vacanza. Come va?
Comunque: mi è piaciuto davvero tanto, voglio farti i miei complimenti. Lo stile è curato e leggero da leggere, mi è piaciuta questa descrizione iniziale, molto esaustiva - subito si capisce su che tipo di "mondo" il lettore più inesperto va ad affacciarsi - e l'entrata in scena di questi personaggi.
Appena posso leggo i prossimi capitoli.

15/08/17, ore 17:04

Alcune si scrive alcuni. Violente si scrive violenta. Spade laser, come in SW. Cosa ci fa Ash in questa FF? xD Le sfioro si scrive le sfiorarono. Un mano si scrive una mano. Fendete si scrive fendente. Ashley è stata fortunata. Piace si scrive piaci. Scaricò cosa? Se un autore non cita l'Italia non è contento. xD Le due sorelle sono sopravvissute e coltivano piani ambiziosi... Non me l'aspettavo. Una FF coi controfiocchi, lo ammetto, e ben scritta. Alla prossima!

15/08/17, ore 15:09

È un capitolo molto ampio e devo dire che è stato molto carino aggiungere anche quel piccolo "intermezzo" del bagno. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state l'introduzione di tanti personaggi in una volta sola (all'inizio era molto confusionario, anche se adesso penso di averli inquadrati tutti) e il fatto che in alcuni punti passi molto repentinamente dal seguire un personaggio a seguirne un altro: a un certo punto mi sono davvero persa, in particolare durante la cena.
Tra i nuovi, nonosante all'inizio non mi convincesse, Ilary mi sta andando sempre più a genio

14/08/17, ore 10:09

Ben sviluppata la digressione "politica", mi ha aiutata a capire molte cose e ne ha introdotte altre che hanno reso il quadro delle autorità in cui i protagonisti si muovono molto più chiaro, il che è piuttosto utile. Mi è piaciuta anche la descrizione dei Krogan e qualche accenno alla loro cultura che hai disseminato qui e là nel corso del capitolo, me li hai resi simpaticissimi. A questo punto, nella mia prossima vita voglio rinascere Krogan, anche solo per la placca!
E direi anche che l'ultimo "dettaglio" non è affatto indifferente! Bene così!

13/08/17, ore 13:18

Infrastrutture si scrive infrastruttura. Stato maggiore si scrive stati maggiori. Guardi si scrive guardia. Accetto si scrive accettato. Zon.a si scrive zona. Royal rumble. xD Comandate si scrive comandante. Di che parla la proteina? xD Tevos mi ha scippato il pensiero di bocca. xD I nostri eroi sono stati finalmente scagionati, era ora. Ambiziosi, i piani di Dasha. Appena posso leggo il prossimo.