Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

25/02/18, ore 19:28

E finalmente eccomi qui, dopo tanto tempo, a leggere questa importante storia! Giuro che leggerò almejo un capitolo a settimana (così mi rimetto in pari). Come va, Up?
Ho piacevolmente notato un miglioramento nella scrittura dal primo a quest'ultimo capitolo. Vi sono delle frasi che avresti potuto rendere meglio, altre sono troppo lunghe. Ti consiglio di rileggere attentamente.
È stata una piacevole lettura, anche notare un certo tipo di "romanticismo spinto" che non fa mai male. Povera Olivia, beccarla sul più bello! XD
Un'altra cosa piacevole sono le relazioni amorose tra terrestri ed extraterrestri. E mi sembra anche una cosa normale, visto che la storia è ambientata in un futuro più o meno lontano. Sul fandom di Sonic sarebbe scandaloso introdurre un "Crack pairing" uomo-mobiano. Ma sono altri ambienti.
Steve è sempre più coccoloso (fa il tipo rigido e distaccato ma in fondo è un tenerone <3).
Appena posso, leggo il prossimo.
Un bacio,
Ro

25/02/18, ore 15:22

Eccomi qui a recensire.
Questo capitolo è molto pi tecnico e molto preciso.
E' interessante vedere come Olivia e Steve si sentano a loro agio in un mondo che probabilmente gli altri farebbe paura.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà..

25/02/18, ore 00:28

Eccomi a recensire e scusa il ritardo :(
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono stata contenta di leggere che i due fratelli abbiano fatto la pace visto che insieme mi piacciono.
In questo capitoli si capisce ancora di più il carattere dei due fratelli.
Ho trovato davvero geniale Petrovsky che si da alle scommesse.

22/02/18, ore 22:13

Mi pare di capire che Olivia si aspetti un po' troppo da Steve anche perché potrebbe danneggiarlo.
Spero davvero tanto che Olivia sa quello che fa altrimenti potrebbe fare un guaio davvero enorme.
Vedo Steve molto determinato a fare le cose delle volte troppo avventato che forse è molto più un difetto che un pregio visto che lui dovrebbe rischiare la vita e dovrebbe prima ragionare.
Buon capitolo come sempre e alla prossima
Scusa il ritardo nel commentare

21/02/18, ore 11:31

So di essere lenta a recensire, ma in questi giorni sto lavorando tantissimo, ma eccomni qui a recensire questo capitolo ricco di azione.
ahahahaha sai io pensavo che per distruggere il simulatore bisognava prenderlo a martellate, ma invece mi sbagliavo si doveva fare il suo gioco e devo ammettere che l'idea dell'alleanza tra gli allievi è stato giusto.
Le scene di lotta di mi piacciono tantissimo, non sono lunghe e noiose.
Come al solito le descrizioni sono perfette.
Alla prossima

20/02/18, ore 14:34

Eccomi a recensire!
adoro le tue descrizioni.
Molto interessante l'introduzione del simulatore che sembra al quanto sofisticato e realistico per dei cadetti.
Ho apprezzato molto come riesci a dare il tono da insegnante a Petrovsky (Spero di aver scritto bene il nome), sembra proprio di vedere un insegnante militare mentre spiega tutte le statistiche tecniche del simulatore senza soffermarsi sulle strategie che potrebbero aiutare gli studenti, il tutto con molta ironia.
Mi piace moltissimo Steve che è molto simpatico
Il capitolo è breve ma ricco
Alla prossima :)

19/02/18, ore 14:27

Eccomi a recensire il secondo capitolo. (Avevo recensito il primo capitolo e continuo con questa)
È iniziata la vita accademica e i fratelli fanno la conoscenza di un professore che se ho ben capito è stato nemico del padre dei fratelli e mi pare giusto che si preoccupano per questo e sinceramente lo sarei anche io.
Devo dirti la verità questa storia rispetto alle altre mi prende di più e come tutte le altre è scritta benissimo.
Continuerò con la lettura :)
Alla prossima :)

17/02/18, ore 13:44

Come si dice tutto è bene quel che finisce bene quel che finisce bene ;) Il super attacco è stato sventato, Olivia ha dimostrato le sue qualità e Steve è guarito. Ma forse coloro che più ne hanno beneficiato sono le nostre belle Dasha e Isabella, una bella nave, soldi a palate, vestiti nuovi e una soggiorno coi fiocchi niente meno che a Capri :) Grazie mille per avermi immerso nell'atmosfera di Mass Effect, specie le scene d'azione sono state rese molto bene durante tutta la storia ;) Alla prossima Elgas

17/02/18, ore 13:23

Forse le parti che più mi sono piacuite sono quelle con Isabella e Dasha, pedine consapevoli di esserlo, ma che infine hanno avuto il coraggio di fare le scelte più giuste. Mi sono persa nei vari intrecci politici, dovuto a mia avvizzita conoscenza di Mass Effect. Per il resto mi dispiace per Steve ;(, ma almeno qui gli Shepard hanno tirato fuori i cosiddetti :) Nonostante il piano di Woods sia stato sventato, Dasha e Isabella hanno ottenuto un bel bottino... come avranno intenzione di usarlo ? :) Un saluto e al gran finale Elgas

14/02/18, ore 14:18

Beh un capitolo davvero ricco di eventi non c'è che dire ^^"
Forse anche troppo rispetto agli altri, come ti ha già fatto notare qualcun'altro , anch'io l'avrei diviso in due parti, anche perché i continui cambi di scena mi hanno creato un po' di confusione. Detto questo , la presa di coscienza di Olivia è proprio nel personaggio, cu sta che dopo il dolore per la perdita dei compagni, riparti alla carica più forte che mai e come se non prendendo una banda di giovani " folli " e rubando una nave ? Anche Steve ha fatto la sua parte entrando in contatto con la regina dei Pirati Asari, riuscirà a tenere fede al patto ? Nel mentre altri tasselli si nuovo e il piano di Woods e Co sempra vacillare ... ma la resa dei conti è vicina e presto immagino che pure la vecchia generazione entrerà in azione :)
Steve .... Non mi morire per la miseria ! Ilary mi raccomando prenditi cura di lui accidenti XD

E ora ecco qui le correzioni ( almeno quelle notate da me ) ;

1) Senza mai perdere di vista le notizie al telegiornale. Abbondavano le interviste all'opinione pubblica e nella sorpresa generale si trovò che un enorme fetta riteneva Shepard e gli altri della Normandy come politici corrotti

Quel punto là in cima non ha senso e la prima frase di per sé non ha senso compiuto.

2) Possiede un addestramento da comando ed è una potente biotica, perfino per essere un asari. Ha una carnagione viola.

Qui il tempo verbale va comunque al passato ^^

Un saluto e al gran finale :)

Elgas
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 02:30 pm)

13/02/18, ore 07:36

Salve carissimo,

Questo Capitolo è stato ben gradito.
Ci sono stati avanzamenti di trama e colpi di scena interessanti, sia dal punto di vista generale sia da quello sentimentale. Finalmente vediamo cosa è successo a Steve e Ilary ( la scena dentro la scatola è stata divertente, forse più imbarazzante per lui che per lei, conoscendo il carattere del giovane Shepard Jr. ). I due ragazzi si ritrovano imprigionati, ma grazie alle loro doti riescono a fuggire dalla nuova Normandy, inseguiti ma almeno più al sicuro. Ma cosa gli riserverà Omega ? Riusciranno a resistere prima dell'arrivo dei soccorsi ? ( la descrizione di Omega è molto bella ).
Contemporaneamente Spepard e Co arrivano alla Cittadella e qui sei stato molto bravo a gestire l'incontro con Woods ( un personaggio che mi ha colpito sia visivamente che caratterialmente ), Woods si dimostra determinato e perfetto nel suo recitare la parte da perfetto burocrate, senza almeno per ora, destarr il minimo sospetto da parte dell'equipaggio della Normandy. Lui e la misteriosa organizzazione di cui fa parte, sono riusciti in maniera legale e pulita ad mettere le manette a tutti, senza esclusione. Anche questo è un punto a favore nel gradimento generale del capitolo. Mi chiedo se il piano non fosse già in atto quando si decise per la costruzione della Nuova Normandy ? Inoltre, ma questa è una piccola curiosità personale, riuscirà Olivia a trovare la sua dolce metà ?

In questi giorni ho intenzione di finirla ;) quindi aspettati a breve altre recensioni ;)

12/02/18, ore 13:31

Sono qui, come avrai immaginato, per lo scambio.Ho trovato questo inizio parecchio interessante.Ho apprezzo la narrazione, su dove è ambientata la storia.
La descrizione di come sia organizzata e controllata questa società mi fa molto pensare a qualcosa di catastrofico. Mi hanno fatto sorridere le battutine tra i protagonisti e i dialoghi sono fatti molto bene.

12/02/18, ore 13:27

Ciao Uptrand,
Rieccomi dopo un po' a recensire questa ultima parte di La Nuova Generazione. Dopo una cruenta battaglia e le lacrime versate per i morti, è tempo di analizzare la situazione e partire al contrattacco. A quanto sembra i responsabili paiono essere i Cerberus, membri di un'orgazzione paramilitare formata da soli umani ( forse ), desiderosi di portare un maggior peso alla specie umana e quindi ... mi sembra logico attaccare coloro che, più di tutti, rappresentano l'unione e la cooperazione tra la moltitudine di popoli della galassia. Detto questo Shepard e il resto dell'equipaggio si sta muovendo alla giusta velocità, essere avventati porterebbe solo caos e guai.
Anche la seconda parte non era male, Olivia è giustamente scossa dalla morte di alcuni compagni, Shepard e Ash la consolano da bravi genitori e anche la tristezza di IDA mi ha colpito. Pian piano sta diventando un organica al 100%, non solo nel corpo, ma anche nei sentimenti.
Inoltre quelle voci finali ... un complotto contro Shepard ? Chi sono costoro ? Voglio saperlo xD

Bello. Mi piaciuto. Hai fatto il punto della situazione prima dell'atto finale. Questo è sempre cosa buona e guista :)

Ho trovato però alcuni errori di battitura e ripetizioni. Quindi ti consiglio una rilettura.
Ecco un esempio ;

1) Solo quando aveva visionato un filmato in cui entravano nella SR3 percepì un sollievo tale da essere quasi doloroso, non perse tempo e corse a dirlo ad Ashley e Shepard che avevano vissuto fino a quel momento le su stesse emozioni.
Ora si trovava li,

- Sue stesse emozioni
- Ora si trovava lì

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 01:47 pm)

12/02/18, ore 11:20

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa storia!
Tutta la parte dell'assalto da parte della SR3 è stato molto dinamico, avvincente e ben descritto. Abbiamo avuto una buona dose di azione, la giusta dose di scena per ogni personaggio principale e anche una degna conclusione per tutti.
Devo dire che però sono state le ultime scene quelle che ho preferito maggiormente in quanto spiccano in evidenza i caratteri dei personaggi, genuini e spontanei quali sono.
Ho adorato la scena nella camera di ospedale tra Steve e Ilary, tanto attesa e finalmente arrivata.
Simpatica IDA e il suo modo di esprimersi senza freni.
Soddisfacente leggere che dopo 6 mesi la SR3 viene ufficialmente affidata a loro, sia come premio per il recupero della suddetta sia grazie alla loro esperienza effettuata involontariamente.
Bellissimo sapere che Dasha e Ilary sono a spassarsela a Capri e a fare le fighe in spiaggia.
Avrebbero tutti i soldi che gli servono però scommetto che , come si intuisce già, non abbandoneranno il loro adorato lavoro.

Walt

08/02/18, ore 06:49

Buonsalve Uptrap
Rieccomi a recensire questo nono capitolo dopo ... un po'. Come dico sempre è bello ogni tanto recensire anche fuori dagli Scambi ^^
Detto questo ... devo ammettere che il nostro Comandante Shepard è stato un perfetto cancolatore, riuscendo a sfruttare in maniera egregia l'indottrinamento causato dalla morte dei razziatori. Quella sfera non è cosetta da poco e lo scopo finale è dei più nobili, non lo ci può dire del modo in cui l'uomo l'ha sfruttato, ma come si dice il fine giustifica i mezzi.

La seconda parte con Olivia è strata straziante. L'attacco improvviso alla base è stato massiccio e nonostante l'abilità e il coraggio della ragazza, Lydia è morta e forse anche Eren ... noooo ! Ci sono rimasta malissimo, ma è stato un bel colpo di scena ;) inoltre insomma la situazione non è delle migliori, dato che pure il nostro Steve ( noooo ! Steve ! ) sembra scomparso assieme a Ilary.
Vedremo come evolverà la situazione :) e soprattutto scopriremo chi sono questi aggressori e chi li ha mandati.

Unici due appunti ;
a) la scena con Olivia è stata bella, ma da un lato mi ha spaziato. La fine del capitolo 8 non faceva presagire nulla di tutto ciò ( o magari mi sbaglio essendo che è passato un po' di tempo tra una lettura e l'altra ).
b) ti elenco alcuni punti da rivedere, non per chissà quali errori, si tratta di ripetizione di parole che volendo si posso evitare.

1) trasmisero qualcosa di loro alle persone da essi indottrinate con effetti diversi a seconda del livello d'indottrinamento.

2) per cercare altri come lui e gli ci volle quasi un anno per trovare la prima persona.
Continuando nella ricerca trovò molte altre persone nel suo stato

3) La possibilità d'influenzare i pensieri delle persone, anche a enormi distanza ma questa capacità era influenzata della forza di volontà dei soggetti coinvolti.

4) Rivivendo con la mente gli eventi si ricordò che era incominciato tutto la sera prima quando insieme ad Arturus si stava dirigendo dagli altri, quando avvertirono un tremore nel suolo e un enorme sagoma schizzò fuori dal terreno urlando.

5) Sono in grado di aggredire le loro prede con un potente acido, a distanza ravvicinata possono usare tentacoli che fuoriescono dalla bocca o schiacciare la preda sotto il proprio corpo.

Qui in ogni caso lascerei il tempo passato.

Un saluto carissimo e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 07:21 am)