Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

13/08/17, ore 12:23

Ho amato tantissimo questo capitolo, c'è tutto!
Azione, Steve che mena un sacco di gente, emotività, Steve che mena un sacco di gente, Roma, Steve che mena un sacco di gente, dolcezza e per non parlare di Steve che mena un sacco di gente!
Sono davvero contenta che tu abbia liberato il suo potenziale e di come l'hai fatto. La separazione dei Conigli mi aveva spaventata, ormai mi sono affezionata e questo messaggio finale mi ha rincuorata parecchio: alla fine è stato un arrivederci piuttosto breve!

12/08/17, ore 09:41

Mi è piaciuta molto l'emotività di questo capitolo: Olivia sembra davvero essere quella che soffre di più per il suo retaggio e si capisce anche perchè. E sempre qui si capisce la premura che Steve dimostra sempre verso sua sorella, è come se lo illuminassi di una luce nuova raccontando di quell'episodio. Il piano di Olivia per "farlo sdebitare" è quasi colossale, se comparato a come di solito si risolvono le questioni familiari, ma credo sappia quello che fa!

12/08/17, ore 08:54

Lieta di essere tornata, anche perchè la storia inizia a farsi interessante davvero, con l'introduzione di questa lunga sequenza d'azione! Steve è riuscito ad assemblare un buon team, sembravano tutti piuttosto affiatati ed é fondamentale che ci sia un feeling simile in una squadra. Ho davvero adorato la parte di descrizione della battaglia: approfondita, dettagliata e adrenalinica.
Mi pare di aver capito che il buon Steve abbia, passami il paragone, non solo "pisciato fuori dal vaso", ma direttamente fuori dal bagno.
Non credo che uno come Petrovsky, per come ce l'hai fatto conoscere, gliela farebbe passare con tanto di complimenti.

11/08/17, ore 14:39

Comandate si scrive comandante. Testa si scrive stessa. Scommetto che c'è lo zampino della sfera dietro quegli insulti. Deve essere una giapponese. Peccato che le autorità siano manipolate. Povero Mordin. xD Due colpi di fortuna in breve tempo: hanno nave, armi ed equipaggiamenti. Extranet è una evoluzione di internet? Che bel lessico ha la tipa. xD Buono segno si scrive buon segno. Arrivano i cattivi... Ma con cosa gli hanno spappolato il braccio? Un proiettile a scoppio ritardato? Un capitolo molto lungo e avvincente, Appena posso leggo il prossimo.

11/08/17, ore 12:01

Eccomi per l'ultima recensione! Devo ammettere che un po' mi dispiace perché mi sono appassionata a questa storia e particolarmente ai personaggi; sì, alla fine ho deciso che Ilary mi piace. è una ragazza forte e decisa, che sa quello che vuole e che sa come ottenerlo ma allo stesso tempo non risulta autoritaria. Inoltre devo dirlo, adoro i suoi genitori: Joker e IDA mi fanno morir dal ridere per come dicono le cose, e formano una coppia improbabile e per questo fantastica!
Nel corso dei capitoli c'è stato uno scoprire i personaggi momento dopo momento, arrivata qui posso dire di aver visto molti lati di loro; ognuno ha i suoi tratti distintivi, sono caratterizzati davvero molto bene, e credo proprio che la mia preferita sia Olivia. Seria, decisa, un vero soldato a cui però non mancano i momenti dolci, quelli preda delle emozioni.
E infine, le avventure che si trovano a vivere non sono mai inverosimili ma catturano il lettore, e non diventano mai scontate o lente, fino all'ultimissimo capitolo.
Sono stata davvero contenta di aver letto questa storia, alla prossima!

10/08/17, ore 16:58

Toglierlo si scrive toglierlo? Mi madre si scrive mia madre (o Steven parla spagnolo?). Pettinai si scrive pettinati. Si vede proprio che è un burocrate. Comunque i nostri sono nei guai. Centri si scrive c'entri. Migliaia? Eppure l'umanità ha scoperto la tecnologia spaziale solo tre secoli prima. Omega ricorda un po' Roanapur, il consorzio Asari l'hotel Moscow e Aria  Vladilena Balalaika. Cento si scrive centro. Arrestata si scrive arrestati. Appena posso leggo il prossimo.

10/08/17, ore 11:22

In questo capitolo finalmente gli Shepard tornano a far sentire la loro voce, sono stata contenta di averli visti finalmente liberi dalla cospirazione!
Mi è piaciuto anche come hai trattato le emozioni dei personaggi, sono militari ma allo stesso tempo hanno a che fare con pericoli che mettono a rischio le vite delle persone a loro care.
Altra parte che ho apprezzato particolarmente è stata la descrizione all'inizio della battaglia spaziale, tra la SR2 e la SR3!

08/08/17, ore 22:13

Poca fa si scrive poco fa.Canone si scrive cannone. Invita si scrive in vita. Invisibile si scrive invisibili. Contatto si scrive contattato. I Krogan copiano gli usi dei Longobardi. xD Tipo di poche parole, questo Javik. Sento puzza di cospirazione, vista l'ultima parte. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

07/08/17, ore 17:39

Quindi il nemico sono gli indottrinati. Una sfera che consente di controllare le persone... Mi ricorda un po' la mela dell'Eden. Schiarimenti si scrive schieramenti. Ma questi sono come i templari, infiltrati ovunque!  Raccapricciante il divoratore. In azioni si scrive in azione. Povera Lydia... Di una Lydia si scrive di Lydia. E anche Eren ci lascia... Capitolo drammatico, a tratti triste. Appena posso leggo il prossimo.

06/08/17, ore 22:21

Mas si scrive ma. Burocrazia degna di Euro Unverse. xD I Turian quindi sono gli spartani dello spazio. Prende un missile in pieno volto ed è ancora vivo? Davvero resistente.. Mordilo si scrive morbido. Facciamo conoscenza dei vari membri della squadra. Organizzazioni si scrive con una sola z. Semplicemnte si scive semplicemente. Rimarrete si scrive con una sola t. Non so perchè ma quando Ilary ha abbracciato Steve ho pensato a una scena di HOTD, dove Shizuka abbraccia Takashi. xD Umile la tipa. xD La scena nel bagno anar (una sequenza lunghissima) mi ricorda quelle di alcuni anime ambientati alle terme. La parte finale mi lascia perplesso... Chi li attacca? Zombie, alieni , mostri? Appena posso leggo il prossimo.

06/08/17, ore 17:45

Una guerra civile nucleare, insomma. Interessanti i racconti dei due fratelli. Oh, kami.. I Visitors? xD Gli si scrive li. Bel capitolo, apena posso leggo il prossimo.

05/08/17, ore 21:26

Sbaglio o Steve è avvantaggiato? Interno si scrive intero. Steve in modalità Bud Spencer. xD Fermaci si scrive fermarci. Bing-bang si scrive Big Ben. Comunque la distruzione di monumenti è un gesto puramente terroristico, inutile per piegare il nemico. Noto si scrive notò. La faccenda si fa sempre più interessante, alla prossima!

05/08/17, ore 17:16

Capitolo davvero pieno di azione e imprevisti. Mi è piaciuto leggere come ha affrontato la situazione Olivia, tutti gli eventi che ha vissuto non devono essere stati facili da superare ma non ha di certo perso lo spirito d'iniziativa. Il finale è davvero shock, non posso credere che Steve muoia e a questo punto ho quasi l'ansia di scoprire cosa accadrà.

05/08/17, ore 16:57

La vicenda si fa sempre più interessante, quello che poteva parere "solo" un furto si è evoluto in un vero e proprio complotto e non c'è altro da fare che scoprire come la famiglia Shepard ne uscirà.
Bella la parte in cui vediamo Steve e Ilary bloccati sulla nave, e come cercano di far fronte alla situazione.
La suspance cresce, capitolo davvero interessante!

05/08/17, ore 16:38

Ultra si scrive altra. Vedo che l'industria a luci rosse opera ancora nel XXIII secolo.  In effetti è triste, doloroso e irritante che circolino certe foto, che siano sue o della madre. Comandate dalla base si scrive comandante della base. Fortunatamente se la sono cavata con poco. Dle (mi fa pensare a 10.000 a.C.) si scrive del. Sala macchina si scrive sala macchine. Fato sentire si scrive fatto sentire. Anche Giorgio VI soffriva di balbuzie, almeno stando a "Il discorso del re". Un vero colpo di scena il doppio annuncio della sorella. Appena posso leggo il prossimo.