Mass Effect N 1°: La nuova Generazione (ver 2.0)
di Uptrand

31/03/18, ore 20:41

parti nello spazio <--- partì
Alla fine formano un gruppo di una quarantina <--- formarono
curiose di sapere a cosa <--- togli a
a enormi distanza <--- distanze oppure a enorme distanza
capacità era risentiva della forza di volontà dei soggetti coinvolti <--- penso volessi intendere, anziché "risentiva", "risiedeva". E poi togli "era".
avrebbe avuto al meglio su l'altra <--- la
aveva queste costretto <--- togli queste
Sstemi Terminus <--- Sistemi
sfere ritenute privi <--- prive
un enorme sagoma <--- un'enorme sagoma
Lydia si inclino <--- inclinò

Gesù. Errori a parte, questo capitolo mi ha devastato. Ma parliamo dell'inizio: con questo nuovo personaggio prevedo dei colpi di scena formidabili. Mi lasci con un capitolo che approfondiva il rapporto Arturus/Olivia e Steve/Ilary e adesso, invece... Qualcosa mi dice che l'attacco del divoratore non sia stato una cosa non in programma. Ma forse mi sbaglio. In fondo il ruolo di "difensore delle galassie" (u.u non saranno mai dei semplici "militari interstellari", per me) potrebbe portare gravi conseguenze. Mi è dispiaciuto un sacchissimo per Lydia, e, diamine, STEVE. Dov'è il mio carissimissimo Steve?!
Per adesso devo salutarti. Mi farò sentire al più presto, quando mi sarà possibile!
Don't worry, non scapperai alle mie (inutili) recensioni.

Un bacio,
Ro

31/03/18, ore 17:46

In questo capitolo mi sono sciolta sul serio. Che belli! Non ce niente di meglio che una bella scazzottata tra fratelli per far pace, assolutamente ❤
E il piano di Olivia per indurre Steve a far pace con sè stesso è stato a dir poco geniale. Assolutamente, ha guadagnato punti nella mia classifica. Sin dall'inizio si è dimostrata seria e determinata ma qui ha dimostrato di essere una ragazza anche molto dolce e attenta alla sua famiglia, a sua fratello specialmente. Molto bello il gesto quasi infantile di dargli una pacca sulla testa per congratularsi con lui. Mi è sfuggito un sorriso, è stato un momento così intimo e cordiale che anche io mi sono sentita parte della loro famiglia :3
Complimenti ancora una volta per come sei riuscito a caratterizzare i personaggi, si vede davvero tanto che ci tieni e fanno parte di te e che li tratti con affetto.
Fantastico ancora una volta!
E poi? I cadetti si diplomano, che gioia! E Steve anche grazie alla sorella e all'addestramento prende la sua strada. Ora sono curiosa di sapere quale sarà questa missione che li riunirà ancora una volta.
Ultima riflessione, mi è piaciuto molto anche il momento in cui fai riferimento a Roma e a come il fatto che non sia stata intaccata sia al contempo illogico e realistico.
Unico appunto, il nome corretto dell'orologio di Londra e Big Bang ;)
Purtroppo per oggi pomeriggio mi devo fermare qui, ma stasera può essere passerò a gustarmi altri due o tre capitoli ^-^
See later.

31/03/18, ore 11:58

Awwww, ma poveri 😁😁😁
No, sul serio. Dall'inizio alla fine questo capitolo mi ha riempito di tenerezza, sono due fratelli molto uniti e adoro il loro modo di relazionarsi, sarà perché pure io e mia sorella siamo così 😁😁
La prima scena mi ha fatto sputare un polmone dal ridere xD
Certo che usare nomi fittizi non è stata una genialata, ma neanche vedersi regalare un filmino a luci rosse sulla propria madre non è proprio il massimo xD
Fortuna che almeno c'era una scusante, altrimenti più che uno pugno questi due si menavano proprio.
Altra scena molto dolce è stata sicuramente quella in cui abbiamo scoperto il perché di questo senso di inferiorità di Steve.
Ma povero tesoro ❤❤❤
Di solito le persone tendono ad incolparsi di quello che non sono riusciti a fare, ma lui era un bimbo poverino, che altro avrebbe potuto fare! Del resto era sua sorella, e lui è molto sensibile e le vuole molto bene.
Mi fa sempre più tenerezza, sappilo. È stato un vero colpo basso rivelare quel suo piccolo difettuccio davanti a tutti! Non si fa 😁😁
E adesso non vedo l'ora di scoprire come si sistemeranno le cose tra di loro. Li adoro, sul serio 😊😊💕

30/03/18, ore 22:58

Ahahah che bella scena di combattimento è stata! E così questo è stato il suo piano. Ben fatto! Non è filato proprio tutto liscio come l'olio ma per fortuna la missione è riuscita lo stesso e nessuno si è fatto poi così tanto male. Anche se ho temuto seriamente per Steve :S
Accidenti, mi hai tenuta col fiato sospeso fino all'ultima riga. Mi piace sempre di più questa storia, e detto fra noi credo che al professore non dispiaccia poi più di tanto questo risultato.
Vedremo cosa avrà da dire in proposito nel prossimo capitolo.
A presto! :D

30/03/18, ore 22:31

Anche questo capitolo è volato via come il pane più buono. È davvero un piacere leggere questa storia e tutta la faccenda del simulatore per come è stata strutturata e descritta mi ha incuriosito parecchio. Accidenti, che faccenda delicata e tosta. Molto realistica quindi questa simulazione, ma serve ad andare ben pronti sul campo di battaglia. La guerra non è certo indolore u.u
Lo sai, il loro modo di fare mi ha ricordato star trek e la faccenda della simulazione che Kirk barando è riuscito a debellare.
È stato un piacevole tuffo nel passato per questo ^-^
Corro a leggere il prossimo, voglio vedere che ha in mente il mio prediletto 😁😁❤

30/03/18, ore 17:12

Riconfermo la mia simpatia per i due fratelli, in particolar modo devo dire che sempre più sto andando avanti verso il fratellino. Mi piace il suo modo di essere e credo che riserverà molto sorprese strada facendo. Anche lei non è male, sembra una ragazza decisa e assolutamente onesta. Credo forse anche troppo.
E poi la scena finale ... poverino, mi ha fatto tanta tenerezza :3 ❤
Ho apprezzato anche molto le atmosfere accademiche fantascientifiche, molto realistiche anche se descritte solo brevemente.
Alla prossima allora, ora sono davvero curiosa del destino dei due ^-^

Red_Coat.

30/03/18, ore 14:22

Here i am!
Dunque, parto subito col farti davvero i complimenti perchè è raro, molto raro ormai purtroppo, trovare storie cosi ben scritte su questo sito. Mi ha da subito appassionata, pur non conoscendo il fandom, e mi ha ricordato tanto uno dei romanzi di Asimov con cui ho nutrito la mia mente fino a poco tempo fa.
Nonostante le descrizioni dettagliate il testo non si presenta nè incorretto nè noioso, anzi. Ho adorato tutta la prima parte del capitolo, le similitudini che usi per descrivere la società, come ad esempio questa:

"I predatori dovevano rimanere nascosti o il pastore spaventato dal belare dei suoi animali li avrebbe scacciati e bastonati"

È stato veramente bello leggere cose così. Davvero tanto bello! Mi ha ricordato anche un po' il mondo della mia fan fiction perchè pure a Midgar funziona così, purtroppo. Ed è una di quelle cose che mi fanno amare una storia, l'essere a metà strada tra il realismo crudo e la fantasia. Favoloso.
Bello è stato anche leggere l'intro dei due protagonisti. Sono molto carini ^-^ amo il loro rapporto fratello e sorella, e la loro caratterizzazione e molto ben fatta. Anche qui le descrizioni sono ben calibrate e inserite al punto giusto. Mentre leggevo mi sembrava quasi di essere di fronte a loro.
Ovviamente, la cosa dei nomignoli è stata molto tenera ed è ulteriormente servita a incrementare la loro caratterizzazione. Ancora tanti, tanti complimenti. Ci risentiamo al prossimo capitolo :)

15/03/18, ore 15:00

Rieccomi qua. Allora, come sempre un breve excursus di cose da migliorare:
1) Cercherò di farti la versione abbreviata della storia Lydia--> ci vuole una virgola prima di Lydia.
2)ma molti ritenevano che il ruolo di s.p.e.t.t.r.o. non poteva andare di pari passo con quest'ultimo-->potesse.
3)vieta ogni tipo di relazioni--> ogni tipo di relazione.
4)Nonostante questo ad alcuni ufficiali non piacque che si chiudesse un occhio per “dell'eroe della galassia”--> questa frase non si capisce bene. Dovresti mettere la virgola dopo "questo".
5)rimanere in cinta--> incinta.
6)Invece cosa c'è nel vero che vostro padre è il capitano degli S.p.e.t.t.r.i.?--> cosa c'è DI vero
7)mancata promozioni--> promozione
8)le ora--> le ore
9)Solo all'arrivo su Tuchanka che Eren fece la domanda che nessuno aveva posto.--> fu solo all'arrivo su Tuchanka che...
10)gli abbracciava--> li abbracciava

LA NORMANDY! <3
Che bello! Aspetta, non diventeranno mica il nuovo equipaggio della Normandy? Che figata! Poiché sono una femmina, voglio Olivia come comandante, non deludermi! :P
Mordin non era morto? Voglio dire, non sapevo ci fosse un metodo per salvarlo... no, aspetta, forse c'era ma bisognava tipo ingannare i krogan, non ricordo bene. So solo che non l'ho fatto, Dio quanto ho pianto nella scena in cui Mordin si sacrificava. Era uno dei miei personaggi preferiti. Sono felice che nella tua storia sia ancora vivo, non vedo l'ora di vederlo in azione (e di vederlo cantare "Il perfetto modello di scienziato salarian", o come si chiamava la canzoncina).
Interessante la spiegazione di cosa era accaduto dopo la guerra, anche se a volte i periodi erano troppo lunghi. Comunque sia è stato davvero interessante, penso anche io che il Consiglio avrebbe reagito in quel modo.

13/03/18, ore 23:50

Eccomi qui a recensire purtroppo l'ultimo capitolo
Devo dirti che un pò mi dispiace che questo sua l'ultimo capitolo essendo che la storia mi ha preso e mi è piaciuta.
Scene di azione molto interessanti e la scena dell'ospedale tra Steve e Ilary è stata molto carina.
Sono stata davvero contenta di aver letto questo tuo lavoro, i personaggi sono stati mi sono piaciuti e leggere tutta la storia è stata interessante
Ti faccio di nuovo i complimenti e alla prossima :

13/03/18, ore 11:42

Ciao eccomi qui a recensire bellissomo a questo capitolo, si nota come sempre l'attenzione che hai messo nell'organizzare la storia e ogni songolo capitolo.
Ho adorato le scene con Isabella e Dasha che nonostante erano dalla parte sbagliata poi hanno avuto il coraggio di fare la scelta giusta .
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 02:56 pm)

11/03/18, ore 15:02

Ciao scusa il ritardo 😥
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo, che mi è piaciuto moltissimo. Il finale è sicuramente la parte migliore e con l'ansia che lascia non vedo l'ora di contiuare a leggere.
Spero che Steve e Ilary riescono a cavarsela visto che mi piacciono come coppia
Alla prossima

08/03/18, ore 14:21

Sono in pausa e mi sono presa il tempo di leggere e recensire il capitolo.
Vediamo un complotto contro i protagonisti e l'accusa fatta alla famiglia Shepard.
Mi piace moltissimo la scena in cui Steve e Ilary sono bloccati sulla nave, e come cercano di far fronte alla situazione.
Un capitolo davvero ricco
al prossimo capitolo :)

06/03/18, ore 23:51

La prima cosa che mi ha davvero colpita in questo capitolo è stata la storia di Ida: Il suo monologo interiore è stato molto toccante.
La riunione dei rimanenti ufficiali e dei genitori Shepard su Tuchanka, l'ho trovata molto precisa e ben analizzata e infatti mi sono immaginata la scena e infine quella specie di setta con le sfere sembra essere molto organizzata e mi pare di aver capito che ha seguaci di tutte le razze e mi pare di aver capito che il capo odia gli Shepard.
La storia si fa sempre più interessante :)
Alla prossima

05/03/18, ore 23:17

Scusa il ritardo eccomi qui a recensire:Questo capitolo mi ha sconvolta.
Il finale mi ha colpita troppo.
Nonostante la tragicità della situazione comunque, la storia mi piace sempre di più perché nascono situazioni diverse e inaspettate che mi appassionano parecchio.
Sembra tipo una sceneggiatura di un film
Alla prossima :)

28/02/18, ore 16:36

Ciao scusa il ritardo.
la cena di gala con i genitori di Steve e Olivia ci sono tantissime persone con parentele che farebbero concorrenza alle famiglie reali.
Finalmente un pò di romanticismo con il personaggio di di Ilary.