La forza dell'amore
di Dragonfly92

09/06/17, ore 22:45

Rileggere quelle scene dal punto di vista di Victor è stato bellissimo!
Tutto ciò che prova il nostro amabile Russo, i tentativi di aiutare il suo Yuuri, la fiducia che vorrebbe avere da lui e che ottiene (anche se in piccole quantità)
Bravo Victor, per il momento hai cacciato il mostro T.T
"Vorrei poter assorbire il tuo dolore, Yuuri.
Farmene carico e lasciarti riposare." Sono morta...è troppo bella sta frase!
inoltre ho apprezzato tantissimo il fatto che Victor decida di non rimanere a dormire insieme a Yuuri
E l'ultima parte è stata molto, ma molto bella: Sì Yuuri, tu meriti di stare bene, essere felice e spensierato, di sorridere e guardarti allo specchio, accettandoti così come sei. <3

08/06/17, ore 19:34

Yuuri sta affrontando la sfida più grande: quella con se stesso.
E Victor è lì, è sempre stato lì anche se con i suoi difetti, le sue paure e i suoi sensi di colpa... è curioso pensare a Victor Nikiforov come una persona, pensare che abbia in fondo anche lui paura.
Ma il coraggio si trova nella scelta di affrontare le proprie paure, non nell'assenza di esse.
Coraggio, amore e dedizione sono tutto quello che ha per aggrappasi a se stesso fino a diventare le fondamenta che sorreggono Yuuri ed il suo sorriso e la sua risata sono il carburante necessario per attivare questi meccanismi.
Questo meccanismo però continua a funzionare grazie ad entrambi, la volontà e la collaborazione per poter superare anche questo momento... insieme.
Ancora una volta Yuuri chiede aiuto a Victor, a modo suo, e lui capisce perchè lo respira, infrange il silenzio senza dire una parola.
E' un tira e molla ma Yuuri ha ancora addosso quelle ferite sanguinanti ed ha paura delle reazioni di Victor, ora più che mai ha paura di dire o fare qualcosa che lo faccia arrabbiare... ma il russo lo stupisce dimostrandogli amore e comprensione.
Girava già nell'aria ma ora Victor ha avuto la consapevolezza dei suoi sentimenti, una certezza che gli penetra nelle ossa.
Un sentimento ricambiato, anche se per il momento dimostrato solo da pochi sporadici segni di fiducia, pochi ma considerevoli, pochi ma estremamente importanti.
Yuuri sta cominciando ad affidarsi ciecamente ed incondizionatamente a Victor, ora che Thomas è tornato alla ribalta.
Le sue minacce sono velate ma recepite al volo e Victor non può fare a meno di proteggere la persona che ama di più al mondo, almeno questa volta lui può essere presente.
Ora di certo non lo lascerà da solo un istante, per timore che la bestia lo stalkeri davanti casa attendendolo al varco.
Si dice che nessuno merita le tue lacrime e chi le merita davvero non te le farà mai versare... e per la prima volta Yuuri questo lo capisce e si lascia immergere nell'abbraccio di Victor: è tornato a casa.
Per aspera ad astra, se è difficile sei sulla strada giusta e presto raggiungerai le stelle, Yuuri, e sarà proprio Victor a condurtici mano nella mano, un passo per volta partendo dalle piccole cose.
Il biglietto è importante per entrambi, dimostra fiducia e rispetto e Yuuri non può smettere di sorridere, lo terrà custodito gelosamente in un angolo nascosto della sua anima, pronto a ritirarlo fuori alla prossima caduta.
Finalmente Yuuri sta cominciando a mettere in discussione tutte le parole di Thomas, perchè se si è sbagliato su una cosa allora anche tutto il resto dev'essere riveduto e messo in dubbio.

PS: “Siete la persona con la quale passerete il resto della vostra vita.” perchè mi ricorda qualcosa? XD

08/06/17, ore 08:40

Sì, questo capitolo ci voleva. Anche Viktor fa la sua parte no? Ed era giusto regalargli uno spazio per aiutare anche noi lettori a capire quel suo comportamento delle volte crudele, ma neccessario.
La scena con i due cani che scaldano Yuuri l'ho amata davvero tanto, ma in questo capitolo Viktor vince: come.ha affrontato Thomas e come si è comportato con Yuuri... Con calma e rispetto, una dolce devozione e cura che mi ha scaldato il cuore.
Ora mi chiedo se nel prossimo capitolo Yuuri avrà ancora alti e bassi... Ma anche un altra cosa.. cosa ha pensato Yurio di tutto questo periodo passato dove Yuuri ha avuto i suoi alti e bassi? Uno spazio OtaYu... Magari ....
grazie mille per le tue bellissime parole nelle note. Aiutano, non e semplice ma aiutano.

07/06/17, ore 00:28

Capitolo davvero bellissimo, davvero, ho provato ad immaginarmi la scena e mi sono quasi commossa.
Scrivi in un modo davvero cadenzato e quasi ritmico che mi fa leggere i tuoi capitoli come fossero versi poetici e lo adoro!
Sbrigati ad aggiornare perché, poesia o no, non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Victor ammazza di botte il caro vecchio Thomas e questo viene mandato in prigione!
-Jo

06/06/17, ore 23:07

NO! TOMMASELLO HAI RAGGIUNTO IL LIMITE! NON SI MINACCIA VHOPE! Giuro che se fa del male alla cagnolina gli brucio casa, e Viktor dovrebbe fare della denuncia non una minaccia, ma una realtà.
Non avranno i filmati, ma c'è il referto medico che sarà più che sufficente, ma bisogna aspettare che sia Yuuri a deciderai ad avviare la procedura, ma non può aspettare troppo. Il tempo passa.
Nel frattempo, fortunatamente Yuuri ha cominciato a dare la sua totale fiducia a Vitya, e io non posso che sperare che prima della fine questa fiducia sfoci in ben altro. Non pretendo grandi cose, giusto un bacettino per mettete la firma.
Degno di nota è anche il fatto che il nostro Katsudon preferito comincia a capire che Thomas diceva solo baggianate, e che un abbraccio è una semplice manifestazione d'affetto, non per forza un tradimento, e che non deve permettere a quel bastardo di rovinargli la vita.
Inoltre, spero che Viktor riesca a recuperare il costume che aveva regalato a Yuuri, sarebbe davvero bellissimo 😍
Intanto, ti mando un bacione!

06/06/17, ore 00:30

ci dovrebbe essere più svolgimento in questa storia sopratutto nella relazione di yuuri e viktor se no quando finisce sta storia capperi voglio arrivare alla fine

05/06/17, ore 18:52

Ho iniziato a leggere la storia solo oggi e sono arrivata a questo capitolo in lacrime, ed è difficile perchè di solito sono molto legata alla storia originale e non mi faccio coinvolgere troppo dalle fanfiction, ma le parole che usi per descrivere il dolore, la sofferenza e la disperazione mi portano spesso a pensare alla mia stessa sofferenza e anche se non ho vissuto la medesima storia, mi ritrovo nei sentimenti e nelle emozione che emergono. Scrivo anche io, anche se non ho ancora pubblicato nulla e non so se lo farò, quindi mi sembra giusto lasciare un commento ad un'autrice che dimostra di mettere tutta se stessa in ciò che produce! Aspetto con ansia la continuazione della storia :)

05/06/17, ore 13:15

Trovata ieri per caso, iniziata e letta fino alla fine senza riuscire a staccarmi.
Che dire... non ci sono parole sufficienti per descrivere quanto sia bella questa storia, quanto sia coinvolgente... riesci a tramettere con poche e semplici parole quello che il personaggio prova in quel momento: è impossibile non riuscire ad immedesimarsi in Yuuri o in Victor.
Sia che stia "parlando" Yuuri, sia che stia "parlando" Victor, ogni volta è una stretta al cuore...
Yuuri perchè ci si immedesima talmente tanto che sembra quasi di avere le stesse sensazioni di paura, di sentirsi inadeguati...
Victor perchè traspare tutto l'amore che ha scoperto di provare per Yuuri, per il fatto che dietro a tutte le attenzioni che gli dedica, dietro allo sforzo di lasciargli tempo, di sottofondo si sente il rammarico e il senso di colpa per essersene andato... il pensiero fisso che, se non se ne fosse andato, Yuuri non avrebbe conosciuto quella bestia di Thomas e non avrebbe dovuto sopportare quello che ha passato e che sta ancora passando.
Complimenti davvero... aspetterò con ansia ogni prossimo capitolo

05/06/17, ore 13:06

Buongiorno raggio di sole, effettivamente questo capitolo è stato una ventata di aria fresca.
La disperazione di Yuuri mi ha fatto piangere il cuore... Thomas lo tormenta... ma la cosa epica è stata la conversazione tra Thomas e Victor.... Victor che vuole proteggere Yuuri Awwww.
Yuuri finalmente si sta rendendo conto di non essere sbagliato, la consapevolezza lo sta raggiungendo a piccoli passi. Victor ormai ha capito come deve agire e il bigliettino che ha scritto ne è la dimostrazione lampante. Non vedo l'ora di assistere al primo bacio.... anche se mi sa che devo aspettare ancora un po'.
Altra cosa bellissima :“P.s.
Tu, Vhope e Makkachin che dormite insieme…Siete la cosa più bella che abbia mai visto.”, quando ho letto questa frase è uscita la fangirl che è in me. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, a presto.

05/06/17, ore 01:19

Ciao! Bella la parte di Victor ke riprende quello dello scorso cap di Yuri!
Poi la parte ke parlo con.......... THOMAS lo adorata come il pezzo dopo!
Poi quando lo lascia dormire con i 2 angeli a 4 zampe?... ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ e le cose che gli scrive nel biglietto❤❤❤❤❤❤ amore allo stato puro!
Bene credo di aver detto tutto ciò ke pansavo sul cap....
Al prossimo
Stilly79
P.s. peccato ke nn esistano i video ke parlava Victor... ma sarebbe stato troppo dure x il nostro Giapponese se sarebbero esistite sul serio... e anke x tutti quelli ke vogliono bene a Yuuri... a quest'ora quel ba.......o o era in galera o in ospedale con tutte le ossa rotte piantonato dalla polizzia o dopo una ripassata da parte dei nostri amici "nn suoi" sarebbe scappato in America...
Al prossimo
A riciao
Stilly79

04/06/17, ore 23:44

Ok tesoro, eccomi qua.
Volevo commentare anche il capitolo precedente ma ero impegnata e nonostante la promo "lo farò più tardi", non l'ho fatto. Quindi rimedio con questa recensione.
Una bella sorpresa il fatto di vedere il punto di vista di Viktor almeno una volta; ha reso tutto un po' più leggero.
E scrivo questo commento mentre osservo un ragno sul mio soffitto mentre tesse una ragnatela o almeno credo siccome sto usando solo una piccola abatjour come fonte di luce ma dal movimento delle sue zampe anteriori sembra che sí, si sta costruendo una casa.
Ed intanto sono lì che penso se ucciderla, tentare di liberarla o tenermela come sterminatrice di mosche e zanzare xD però non vorrei ritrovarmela sul letto o su di meme mentre dormo.
Comunque non è questo il punto: osservo il lavoro di quell'aracnide e mi fa venire in mente la psiche di Yuuri della tua fanfic in diversi modi.
Il nostro giapponese è intrappolato nella ragnatela resistente di ansia e paure e quando vorrebbe uscire arriva il ragno che lo intrappola di nuovo e solo qualcosa di più forte potrebbe spezzare quella ragnatela e liberarlo fa quella prigione; oppure Yuuri si era costruita la sua ragnatela ma si spezza subito con una mano o scopa e deve ancora rifare il suo lavoro.
Insomma, chi l'avrebbe detto che un ragno mi avrebbe fatto pensare a queste cose?
Spero che tu non si aracnofobica xD

04/06/17, ore 22:15

"E se siete stanchi di combattere contro chi vi dice che non siete abbastanza.
Contro chi con uno sguardo o un commento vi sminuisce.
Se siete stanchi di dimostrargli che si sbaglia, sul vostro conto…
Smettete di dirglielo."
Non potevi scrivere nulla di più vero!!
Come sei saggia! Mi sono commossa quasi più con le note che con il capitolo!
Sproloqui a parte, questa parte è bellissima, "vedere" i pensieri di Victor è stupendo, quel rispetto x l'altro, quel fare piccoli passi calibrati per non rompere quell'equilibrio precario in cui si trova Yuuri, quell'amore e quella fiducia incondizionati che prova x lui...tutto meraviglioso.
Tutte cose estremamente importanti, anzi essenziali, perché se Victor lo ama, anche lui lo farà con sé stesso, se Victor ha fiducia in lui, anche lui ricomincierà a fidarsi anche di sé stesso, se Victor lo rispetta probabilmente anche lui si rispetterà e capirà di essere importante e non quella nullità come Thomas ha cercato di farlo sentire e convincere.
Sono tutti mattoni fondamentali per le basi di questo nuovo Yuuri, che non deve dimenticare il passato, ma deve usarlo per rendere più stabile il futuro è sono sicura che con Victor, Yuri & Co. e i suoi amici pelosi ci riuscirà.

Complimenti.
Baci
Lucy

04/06/17, ore 21:29

Ciao! Innanzitutto grazie per le bellissime parole che mi hai dedicato alla fine di questo capitolo e per la risposta al mio ultimo commento: leggere questo capitolo ha generato in me un'emozione grandissima e sapere che ti ho aiutata un pochino anch'io. .beh... mi ha commosso per vari motivi. Ormai questa tua storia è diventata un appuntamento settimanale per me irrinunciabile, perché non è più solo una ff ma un momento per riflettere. Su tante cose e soprattutto su se stessi. Si, il tema cardine era la fiducia, nelle sue tante sfumature...ma questa volta due parole mi sono balzate subito in mente, più che negli altri capitoli: vergogna e paura.
La vergogna di chi non si accetta e non si sente accettato. Ed è davvero orribile...come se non sapessi quale è il tuo posto. Ma anche la vergogna che prova chi si sente mortificato nell'essere trattato senza rispetto. Ed è un sentimento infido, strisciante... perché chi si deve vergognare non è chi subisce, ma chi si comporta senza sapere o ignorando volontariamente cosa sia il rispetto per gli altri. Ma accade il contrario. Ed ecco l'umiliazione, la dignità calpestata. Può accadere fra amici, parenti, coniugi, fidanzati. In questi ultimi due casi è ancora più terribile, perché si viene trattati così dalla persona che il tuo cuore ha scelto. E scatta quel meccanismo vizioso, logorante e strisciante per cui ti senti in difetto di fronte agli altri e che fa crollare ...la fiducia in se stessi. Già, torna sempre lei. Ma anche la paura. Di far crollare quel fragile equilibrio che, ad un certo punto, creiamo con tanta difficoltà... nella vita di coppia, in famiglia, fra amici, in noi stessi. E può crollare per un nulla, come per la fiducia...ma la paura è subdola, perché può contagiare anche chi ti sta intorno... ma questa è un'altra storia. Ed è qui che si arriva alla madre di tutti i sentimenti più complessi, secondo me: il rispetto di sé stessi, proprio come dici tu. Ci si rispetta non solo non permettendo agli altri di sopraffare i nostri diritti, ma anche accettandosi per quello che si è, rifiutando le cose che ci fanno star male, riconoscendo le cose che ci fanno del male, rifiutando di star bene per gli altri....accettando chi siamo, senza volerci cambiare per conformarsi all'idea che gli altri hanno di noi, o peggio, per come gli altri vorrebbero che fossimo.
Quindi grazie ancora una volta per permettere, ogni settimana, di riflettere su questi temi importanti attraverso una ff.. ma anche per leggere i commenti di noi lettori: è bellissimo sapere che c'è una connessione fra le due parti! Grazie di nuovo per i tuoi pensieri finali...profondi e veritieri! E scusami se mi dilungo così tanto nei commenti, ma sapere di poter riflettere su questi sentimenti con qualcuno tanto sensibile e talentuosa nel suscitare queste riflessioni, toglie i freni alla mia parlantina!!! XD A presto!!!
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 09:52 pm)

04/06/17, ore 19:32

E' un capitolo denso e corposo questo!
Succedono molte cose anche se praticamente tutte racchiuse nel piccolo spazio dello Yu-Tupia!
Ho apprezzato la scelta di mettersi dietro le spalle di Victor e guardare le cose dal suo punto di vista, ascoltare i suoi pensieri; la sua decisione a volte frustrante di mettere da parte l'istinto che lo spinge verso Yuuri per dargli spazio e tempo, o meglio i suoi tempi per reagire alle cose.

E tanta costanza alla fine viene premiata: il fatto che Yuuri sia andato da lui e gli abbia chiesto di fare qualcosa per quello scartavetracocchi di Thomas è la prova che qualcosa in lui sta cambiando e che può meritarsi di più di un amore deviato.
A proposito io me lo sentivo che quell'avanzo di galera se la sarebbe presa col cagnolino! Adesso il batuffolo va sorvegliato a vista, perché temo imboscate da parte della canaglia!

La scena più toccante di tutte però a parer mio è quando Yuuri si mette a dormire con Vhope e Makkacin e Victor gli scrive al mattino sul foglietto che sono la cosa più bella che abbia mai visto; immagino il sorriso di Yuuri a leggerlo e niente... Mi sciolgo come un cremino e non solo per i trenta gradi all'ombra!

Un abbraccio e a presto *__*
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 07:34 pm)

04/06/17, ore 16:39

Ciao:) anche questo Cap é meraviglioso! Victor é meraviglioso! Riesce sempre a capirlo, come fa a capire sempre Yuuri se quest'ultimo non parla?! Non credo sia l'amore, a volte non basta>.<
Comunque hai fatto bene a cambiare prospettiva, anche il punto di vista di Victor è importante! Sono contenta che Yuuri ogni tanto sorrida, mi si scalda il cuore <3
Se succede qualcosa a Vhope...no...dai! Ti prego@_@