La forza dell'amore
di Dragonfly92

30/04/17, ore 15:24

Quando il dolore non può più essere inferto direttamente, Thomas cerca l'umiliazione pubblica. Schifosamente tipico.
Questa storia è tremendamente ... efficiente, nel suo modo di essere raccontata.
Ha pochissime descrizioni, cosa che di solito personalmente parlando non mi permette di entrare in empatia con i personaggi, non mi permette di capire la loro psicologia e non mi permette quindi di stare al passo con loro; ma questa è decisamente diversa. Usi poche parole, ma durissime e molto molto incisive. Una descrizione più approfondita allungherebbe il brodo e sarebbe praticamente inutile e superflua. Questo mi porta a credere che tu possa lavorare a contatto con queste persone o, sfortunatamente, ne abbia avuto prova sulla tua pelle.
Mi arriva qualsiasi cosa: il dolore di Yuuri, la frustrazione di Victor e da un lato anche la rabbia sottile di Yurio che non si vede molto, ma sento che sotto ci sta.

Hai scritto nelle note che avresti voluto farli arrivare a casa, certo, chi non vorrebbe un po' di calma dopo la tempesta? Ma la verità è che da questa tempesta non è così semplice uscire; è un mare continuamente agitato che minaccia di inghiottirti un istante sì e l'altro pure. Quindi il tuo inconscio ha voluto colpire Yuuri ancora, soffocarlo di nuovo dopo aver preso una boccata d'aria durata un secondo.
Non dev'essere semplice una situazione del genere, la speranza di lasciarsi tutto alle spalle, la speranza in un piccolo sorriso che rassicura e poi... accorgersi che lui ancora non ti ha lasciato; ancora non ha smesso di farti male e la paura che non ti lasci mai ti soffoca di nuovo.

La violenza psicologica è forse più profonda e sicuramente più nascosta di quella fisica. Victor avrà bisogno di moltissima pazienza e dovrà lavorare duramente per rimettere i pezzi di Yuuri insieme...

Ti ringrazio per questa storia.
Davvero.

30/04/17, ore 14:54

Onestamente....Speravo che Thomas fosse sparito o che almeno avesse ricevuto il ben servito...perché Yuuri ha già sofferto veramente tanto...e nonostante tutto Thomas colpisce ancora...non posso dirti che ho apprezzato molto il capitolo perché la presenza di Thomas è veramente una nota negativa....e spero che nel prossimo capitolo la presenza di Yuri, Otabek e Victor non solo sia d'aiuto, ma risolva questa situazione, forse in maniera anche 'violenta'...perché davvero Thomas non lo digerisco più...
A presto
Lucy

30/04/17, ore 14:48

La vita di Yuri ora è come una spirale che parte dal centro e finisce dal lato opposto, facendo alti e bassi sempre più grandi tra gioia e sofferenza.
Alla luce di questo fatto mi aspetto due passi avanti e uno indietro da parte sua, per ogni piccola cosa che contribuisce alla sua nuova rinascita.
Purtroppo Thomas è ben lontano da essere l'ultima delle sue preoccupazioni, ogni volta che Yuri penserà di aver visto la luce in fondo al tunnel, si ritroverà alle prese con un nuovo ed imprevedibile brutto scherzo da parte del suo carnefice (perchè definirlo ex è decisamente semplicistico, riduttivo e decisamente troppo superficiale).
Temo che man mano che le cose andranno avanti, Yuri scoprirà i terribili retroscena che quel vigliacco gli ha tramato alle spalle per tutto il tempo della sua degenza, come un lento stillicidio.
Victor qui quasi non parla, si limita ad ascoltare i silenzi di Yuri per tentare di capirli e rispondere nella maniera più diretta che conosce: i fatti, perchè imparerà presto che la felicità si trova nell'apprezzare i piccoli gesti.
Temo che Victor si troverà molto presto ad un faccia a faccia terrificante, Thomas potrebbe aver fatto una soffiata ai rotocalchi scandalistici ed ora non mi stupirebbe affatto di trovare gli avvoltoi (e forse anche lui stesso a fargli una scenata davanti alla stampa mettendolo alle strette) davanti all'ingresso dell'ospedale o davanti alla propria casa.
La reazione di Yuri sarà sicuramente d'impatto... ma conoscendolo contribuirebbe ad un attacco di panico rivolto a chiudersi sempre più in se stesso.
Ho apprezzato molto lo scorcio di vita quotidiana di Yurio ed Otabek, quei due si compensano proprio e si comportano già come una coppietta sposata, una ventata di leggerezza di cui si sentiva l'estremo bisogno.
Ma davanti agli scherzi di Thomas, quanto sarà in grado Otabek di placare le ire funeste del suo tigrotto?
Leggendo quest'ultimo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare che fosse una sorta di transizione e che fosse la metà di un capitolo più lungo... ho come l'impressione che sia la quiete prima della tempesta.

30/04/17, ore 14:25

Anche se pensò di sapere già cosa ha detto Thomas a quella giornalista spero di sbagliarmi, c'é esiste una persona più crudele/possessivo di lui, ma neanche una fidanzatina col ciclo che vede il suo ragazzo con un'altra ragazza reagisce così male.
Secondo me Thomas si merita il Tartaro, ma si meriterebbe anche il campo degli asfodeli per alcuni momenti in cui si è sentito in colpa.
Comunque sono curiosa su come continuerà il capitolo, che la dea bendata ti accompagni.

Love & Hugs

Fleur_isabelle_delacour

29/04/17, ore 19:35

Era solo un sogno, sì... ma un sogno dal sapore amaro del ricordo, una ferita profonda che avrà bisogno di tanto tempo e amore (quello vero e totalizzante) per cicatrizzare.
Un dolore che non svanirà mai ma che può essere domato... ma non da solo.
Victor è l'ancora di salvezza di Yuri ma il russo dovrà venire a patti con la consapevolezza che dopo che l'altro ha conosciuto il tocco violento, temerà per un po' di tempo anche il tocco gentile ma anche gli innocui scatti di nervosismo, temerà anche di osare, di chiedere, di provare, per non rischiare di ricevere un'altra "punizione".
Yuri si sente indegno della presenza costante di Victor nella sua vita, vuole rifiutarlo perchè sente di non meritarsi l'amore di nessuno, tanto meno il suo, eppure lo brama più dell'aria che respira, anche se ora non riesce a pensarlo lucidamente.
Sono orgogliosa del coraggio che ha avuto nel chiedere a Victor di restare, gli è costato uno sforzo immane.
Non ha più la forza di combattere da solo, perciò si lascia cullare dalle mani dell'uomo che ama, si affida completamente a lui consegnandogli se stesso in modo che lo custodisca fino a quando sarà pronto di riaversi.

28/04/17, ore 18:53

Ho letto questi primi 12 capitoli tra ieri ed oggi. La fic mi piace tanto. Certo, mi si è stretto il cuore e certe scene non sono proprio riuscita a leggerle e le ho saltate.
Scrivi in maniera così paratattica che riesci a comunicare tutta la cattiveria e la pazzia di Thomas con poche e semplici parole.
Mi sono angosciata parecchio e spero davvero che quell'americano di merda abbia ciò che merita.
Al prossimo capitolo, continua così!
-Jo

27/04/17, ore 07:41

Ohhhhhh siiiii! Yuuri ha detto "stai qui"... Il suo primo passo verso la luce.
Spero solo che Viktor non faccia altri errori... Basta un niente per spezzare il mio tenero Yuuri! 😫😫😫
Adoro come riesci in poche parole a trasmettere il dolore profondo che orovano entrambi <3
Attendo impaziente il prossimo capitolo.

26/04/17, ore 20:30

Non puoi capire l'ansia che mi ha messo l'incipit di questo capitolo!
Sono stata col fiato sospeso fino a che non ho letto che era solo un sogno!
Cioè...l'avevo intuito, ma non potevo esserne certa al 100% 😱
Però la fine mi è piaciuta moltissimo! Finalmente Yūri comincia a smuoversi un pochino 💜
E secondo me fai bene a scrivere con "lentezza" e a spiegare il tutto passo dopo passo perché sembra più realistico perché quella che è stata inferta a Yūri, non è una ferita da poco e, come hai detto tu, non si può risolvere in pochissimo tempo 💜
Comunque...che cosa figa usare i pattini a rotelle per lavoro 😍 (mi viene in mente Ratatouille )
Detto questo...alla prossima 🌹

26/04/17, ore 01:05

hey, prima di tutto grazie per questo nuovo capitolo, struggente come sempre ma pieno di emozioni e sentimenti.
Yuuri è perseguitato dai suoi pensieri che gli si ripercuotono nei sogni. Avevo immaginato che stesse dormendo ma ho avuto l'ansia fino alla fine. Ciò non toglie che questo suo incubo non mi abbia fatto soffrire, anzi, è stato come se fosse reale. Le reazioni di Yuuri al suo risveglio sono normali, è terrorizzato e non riesce a capire che la persona con lui è Victor, non riesce a capire che il tocco di Victor non fa davvero male.
In questo capitolo ho amato profondamente il personaggio di Victor, è così reale, lui lo ama ma non sa cosa fare per aiutarlo, per farlo sentire un po' meglio. Lo stupore di Yuuri nel sapere che Victor è tornato mi ha spezzato il cuore, così come ha spezzato quello di Victor. Ma capisco i suoi pensieri, lui pensa che sia giusto che venga abbandonato. Deve capire che non è così, che Vic ci sarà sempre per lui.
Come ho scritto prima Vic non sa come aiutarlo e così glielo chiede, e Yuuri gli chiede di stargli affianco, di stare con lui. Non sai come ho apprezzato questo suo primo passo, piccolo ma tanto significativo. I pensieri di Yuuri sulla mano di Victor che gli accarezza i capelli mi hanno commossa. Lui pensa che quel gesto sia troppo, un gesto che può essere mal interpretato. No Yuuri, è solo affetto e amore ed è giusto che tu lo voglia, non pensare che sia troppo, Victor te lo farà capire, ne sono sicura. Perchè io mi fido di Victor e del suo amore per Yuuri. E non ho potuto far altro che sorridere quando ho letto che Victor ha detto a Yuuri che lo porterà sul podio e leggere che gli occhi di Yuuri si sono illuminati ed ha anche accennato un sorriso e in lui si è accesa la speranza.

Comunque volevo chiedere, l'infermiera ha detto che i fiori li ha portati un paziente, quindi anche Thomas è in quell'ospedale o ho capito male? In quel pezzo inoltre ho sentito benissimo la paura di Victor di aver combinato un altro casino, meno male che non è successo nulla.

Sono contenta che tu abbia intenzione di farli uscire dall'ospedale nel prossimo capitolo.

OK, aspetto il prossimo aggiornamento, questa settimana riesco a respirare un po' nell'attesa sapendo che Yuuri sta iniziando a fare i suoi passi, ma il mio allarmismo riguardo thomas non si placa, semplicemente cerco di non pensarci.

Jessikyna
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 01:07 am)

25/04/17, ore 00:23

Fiiiiuuuffff...x un attimo ho pensato sul serio che fosse tornato il bastardo e di conseguenza mi chiedevo perché Victor non si fosse ancora fiondato dentro la stanza, a salvare Yuuri e a dargli il resto che si merita. Per fortuna non era vero, però che brutti quegli incubi in cui non sei capace di svegliarti e vorresti urlare ma non ti esce nessun suono, qualche volta capitano anche a me e ti senti veramente schiacciare dalla paura. Capisco perché Yuuri abbia cercato di cacciare via Victor, era sotto shock e hai voglia tu a parlare con chi è terrorizzato.
Nell'ultima frase Victor dice "Quanto male ti ha fatto,Yuuri " 😒😒😒.........ma........dico io, ma a quest'uomo un esamino di coscienza, mai??? Dovrebbe dire "Quanto male TI ho fatto, Yuuri"!!! Pensare un attimo che è stato lui il primo a spezzare il cuore di Yuuri rifiutandolo x poi partire, lanciandolo così fra le braccia di un maniaco violento e pure stupratore che lo ha annullato in tutti i modi umani possibili e poi, una volta tornato sui suoi passi, non si è MAI accorto di come realmente stava, se non in quelle volte che Yurio lo "svegliava"? Scusami sai , ma a me non è ancora andato giù questo fatto e Yuuri si sarebbe risparmiato tutte queste sofferenze. Le uniche note positive di questo capitolo sono: il fatto che solo loro possono entrare nella stanza, perciò by by bastardo e che Yuuri comincia a vedere giusto uno spiraglio in fondo al tunnel. Non vedo l'ora di leggere il prossimo passettino che farà Yuuri!!! Ciao ciaooooooo.

24/04/17, ore 17:14

Mi sto ancora asciugando le lacrime, questa storia è talmente bella, mi coinvolge troppo. E' da una settimana che mi faccio i filmini mentali di queste scene di continuo. La adoro, davvero, non vedo l'ora che arrivi domenica!

24/04/17, ore 14:07

La meraviglia! Questo capitolo è la meraviglia!
Per la prima volta, sono sclerata per la dolcezza, e non per la rabbia.
I Vikturi vincono sempre su tutto, si sa ❤

Potremmo paragonare la lenta guarigione di Yuuri ad un delicato intervento chirurgico. O all'operazione alle gengive che ho subito da poco, ancora più delicato.
Attenzione e pazienza a non rovinare l'innesto. Spazzolare con estrema delicatezza, tenere pulita la ferita e disinfettarla, evitare cibi taglienti e mangiare cibi morbidi, evitando di masticare. Ne troppo caldi ne troppo freddi. Tiepidi.
Così è Yuuri. Le ferite fisiche sono i punti visibili nel palato, che guariscono più velocemente, basta che non forzi con la lingua. Fanno male per un paio di giorni, ma te ne dimentichi in fretta. Quelle mentali sono i punti che tengono insieme l'innesto, che richiedono tempo, cure e delicatezza, di pulizia, di cibo tiepido. Yuuri ha bisogno di affetto, e di un poco invasivo contatto fisico, per evitare che i brutti ricordi ritornino a danneggiarlo. Quel poco che basta a farlo sentire meglio.
Amo il modo in cui Viktor gli è rimasto vicino, ascoltando il suo grido d'aiuto, il suo bisogno di sentirsi amato, cosa che Tomasselo caro non è mai stato in grado di fare.
Un'altra cosa mooooolto positiva è che quel mentecatto non sarà in grado di vedere Yuuri, se non in maniera illegale, ma dubito che Yuuri rimarrà solo nella stanza per più del tempo necessario per andare in bagno.
Ormai faccio il conto alla rovescia per aspettare la domenica! Continua così!

24/04/17, ore 01:28

Wow! Cameriera coi pattini? Dove lo fai? Sarei davvero curiosa. vorrei fare anche io un lavoro del genere!
Ok, torniamo alla storia: ci sono miglioramenti, finalmente! Meno male che Yuuri è riuscito a dire qualcosa, si fanno davvero progressi.
Lentamente tutto procederà per il meglio!

24/04/17, ore 00:22

Ciao! A inizio capitolo che ansi! Pensavo sul serio ke c'era Thomas nella stanza con lui ma meno male era solo un incubo! "anke perchè l'americano se ci fosse stato temo che nn avrebbe solo inveito e trattenuto x i polsi con la forza...."
Anke se forse c'è stato sul serio in ospedale..... ma tra il divieto del medico a nn far entrare nessuno nella stanza del Giapponese tranne i 2 russi e la vista di Victor lo hanno fatto desistere.... grazie al cielo! Grazie di ciò!
Si saprà mai se era veramente ................... "ok sto cercando un modo di chiamarlo che nn sia volgare 😅" ........ il modello americano la persona dei fiori?
Cmq devo ammettere che sono felice ke anke se solo un pochino Yuri si stia aprendo.... fidando.... superando ciò che gli è successo....
Ciao alla prossima!
Stilly79

P.s. Il lavoro e la vita privata viene prima di tutto x cui nn ti scusare. "E intanto prepara la frusta x fustigarla 😂😂😂 scherzo naturalmente! 😉"
Ciaoooo

23/04/17, ore 20:48

Un rallentamento degli eventi era prevedibile, questo sarà per tutti un periodo durissimo da affrontare e già mi viene il magone a pensare quanti piccoli passi in avanti ci saranno seguiti da disastrose regressioni.
Victor deve munirsi di una scorta extra di pazienza, perchè non sarebbe facile per nessuno seguire e sostenere una persona tradita e violata nella propria dignità e nei propri sentimenti in questo modo.
Al solito non posso che ribadire quanto lo stile che hai scelto sottolinei in maniera perfetta pause, paure, incertezze dei protagonisti.
I tempi del racconto seguono di pari passo pensieri ed emozioni dei personaggi e questo gli conferisce ritmo, quindi don't worry about it! E' tutt'altro che statico!
Al prossimo aggiornamento che aspetto già con ansia dondolandomi nel solito angolino e mi raccomando i pattini :D