La forza dell'amore
di Dragonfly92

27/02/17, ore 14:58

Ormai nemmeno odio più Thomas. Mi fa solo pena. Quel ragazzo ha bisogno di cure, dico davvero, e anche in fretta, se non vuole rovinarsi la vita con le sue mani per colpa dei suoi eccessi di rabbia, trascinando con sé l'uomo che crede (e sottolineo crede) di amare. Ormai Yuuri è un automa umano, che vive di bugie e promesse che non vengono mantenute.

Yurio adesso ha la mia più completa stima, sbattendo in faccia la realtà a Viktor, ingannando Thomas, portandolo praticamente ad ammettere il suo crimine. Spero che la situazione si risolva al meglio prima che per Yuuri sia troppo tardi.
Alla prossima!!

27/02/17, ore 03:06

Ohmmioddioo.

Avevo promesso un capitolo più leggero e sto pensando che vorrei morire in un angolino, coccolare dolcemente Yuuri, battere le mani davanti a Viktor (davvero, sveglia ragazzo!), abbracciare forte Yurio è ridurre Tomas ad un informe ammasso di carne... Per essere magnanima.

Yuuri, povero piccolo! Quanto sta soffrendo con quella bestia affianco! Lui che è così tenero e gentile!
E lo copre sempre! Lo giustifica sempre...
Non vuole nemmeno che mangi!
Dai una gioia a questo bimbo!!!!

Viktor è più lento di quanto immaginassi!!!
Muoviti Vitya!!! Yuuri ha bisogno del suo cavaliere dall'armatura scintillante!!! Quei salami magnali, non lasciarli sugli occhi!!!

Dire che ho amato Yurio (*Yurio 1- Tommy 0* è il top!!!!) è riduttivo, ha capito benissimo la situazione e sa facendo tutto per rovesciarla, lo vedo anche perfettamente IC.
Lo adoro

Tomas ormai o muore male o lo faccio fuori io, sto già pensando alle torture più dolorose
Maledetto!!! Come si permette di chiamarlo amore e mettergli la mano "la" dopo come si è comportato....
Lo strozzo!

Ho il terrore secco del prossimo capitolo.... Lo aspetterò con ansia!

Complimenti!!!

27/02/17, ore 02:43

Un altro capitolo passato con le lacrime agli occhi! Ti ho già detto quanto io amo Yuuri? Se non te l'ho detto te lo dico ora: io amo e adoro Yuuri! E questa ff mi spezza il cuore in un modo che forse non riesci neanche ad immaginare! Quel Thomas è sicuramente il personaggio che odio di più tra tutti i personaggi che odio delle varie ff! Yurio è un grande e voglio abbracciarlo forte e dirgli grazie con tutto il mio cuore! Ma victor? Che combina? Possibile che non avesse capito nulla? Come può non averlo capito con tutto quello che ha visto? È rimasto shockato nel parcheggio! E spero che ora che ha capito muovi quel culo! Che ci fa ancora senza fare nulla? Ti prego fagli salvare Yuuri! Quel cucciolo ne ha bisogno! Che stronzo Thomas ti giuro non lo sopporto.. come.si permette di fare e dire cose così a Yuuri? Non ci credo T.T e quegli sfregamenti forzati? Non ce la faccio a reggere tutto ciò... Però devo farti i complimenti, sei davvero brava! Ah comunque i capitoli più lunghi non mi dispiacciono e non sei stata ripetitiva! L'unico aspetto negativo è che fanno soffrire ancora di più... Ho già detto che odio Thomas? Non mi stancherò mai di dirlo! Al prossimo capitolo, che aspetterò con l'ansia T.T
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 02:46 am)
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 02:48 am)

26/02/17, ore 16:10

questa fan-fiction è davvero affascinante! è davvero bello come i personaggi e le sensazioni che provano vengano spiegate cosi bene e il tutto è ben armonizzato dai continui flash back che spiegano la situazione di Yuuri! davvero molto bella anche se l'argomento trattato è un po pesante è scritta in modo magnifico! aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!! un bacio virtuale <3

26/02/17, ore 15:49

Apettavo con ansia questo capitolo, la storia mi stà piacendo veramente tanto ed a dir il vero mi tocca sul personale, anche io ho avuto "un Thomas" come ragazzo (la somiglianza mi da i brividi). Yurio non è scemo e giustamente ha capito che la storia della portiera era una balla colossale, mentre penso che Victor non abbia ancora ben compreso la situazione, ma ho la sensazione che quando capirà cosa è veramente Thomas il nostro caro str*nzo si beccherà una lezione con i fiocchi XD
​Non vedo l'ora che esca il tuo prossimo capitlo! Sei bravvisima! Bye

26/02/17, ore 15:28

Mi sorprende che Yurio nun c'ha zzccat ancora nu par e cavch !
Se ti serve la traduzione , dimmelo ;)

26/02/17, ore 14:20

Thomas è allucinante!!! Secondo me è bipolare! Come cazzo fa s comportarsi in questo modo???????? Che verme!
E....AMO YURIO! Se non ci fosse lui le cose sarebbero anche peggio...
Victor, da persona sicuramente più matura, sta cercando di valutare bene la situazione anche se è giunto a farsi un sacco di domande spinose. E sta combattendo contro l'impulso di mettere le mani addosso a Thomas, ne sono sicura. Non sa ancora come muoversi a differenza di Yurio che reagisce molto d'istinto ed è riuscito a portare a galla quella piccola verità.
A modo suo sta cercando di aiutarlo.
Yuuri purtroppo non va incontro ai 2 russi, anzi si sta autodistruggendo lentamente, forse non si fida più di Victor e non riesce a fidarsi completamente di Yurio. E cosa peggiore non si fida più di sé stesso. Si sta convincendo che non vale nulla e purtroppo durante la lotta interiore (quei _No. No. No. Sì_ ) prevale la parte che somatizza anche se sa che è sbagliato e che il suo cuore vorrebbe fare altro.
È di una tristezza unica. Molto realistico il fatto che hai descritto il colpo al labbro come un colpo avvenuto allo sportello del macchina. Molto spesso la gente vittima di violenza nega o nasconde certi incidenti sotto mentite spoglie e questo rende molto difficile aiutarla. È proprio il caso di Yuuri.
Spero che dal prox capitolo ci sia una svolta in questa pseudo-finta relazione tra Yuuri e Thomas.
A presto
Lucy

26/02/17, ore 14:11

Capitolo molto introspettivo, uno scorcio intenso nei pensieri e ricordi offuscati di Yuri.
Meno male che c'è Yurio che con la sua mente affilata è riuscito a carpire la verità, conoscendo abbastanza Yuri da sapere che non lo avrebbe mai smentito... forse anche per paura di ritorsioni (togliamo il forse ma Yurio non lo sa o quantomeno non ne ha ancora la certezza assoluta).
Sicuramente il piano di Yurio ha come scopo togliere ogni ragionevole dubbio, scoprendo la verità sul comportamento di Thomas, almeno in modo tale da far aprire gli occhi completamente a Victor.
Dal canto suo Victor è talmente devastato all'idea che il suo Yuri sia vittima di violenza da fare di tutto per autoconvincersi del contrario, nella falsa speranza che la verità non sia così abominevole.
Sono convinta che Yurio avrà un ruolo determinante per far venire a galla tutta la verità, Victor poi non avrà più dubbi e magari finalmente farà in modo di proteggere l'uomo che ama.

26/02/17, ore 13:55

Ogni capitolo che passa ho sempre più voglia di prendere a calci nei coglioni quel pezzo di merda di Thomas. Madonna... meno male che yurio ha provato a fare qualcosa anche se nonmi so spiegare se avrà peggiorato o migliorato la situazione. E Victor che ancora non fa nulla... Madonna da prendere a sberle quel russo. Oh, meno male che l'hai fatto più lungo il capitolo. Mi hai dato una gioia

26/02/17, ore 13:52

Un altro capitolo molto lucido e doloroso che getta luce sull'inferno personale in cui è precipitato Yuuri; personalmente ho apprezzato la scelta di allungare il capitolo, perchè comunque me lo sono divorato d'un fiato!

Yurio, piccino, è davvero migliaia di miglia avanti a Victor quando si tratta di afferrare certe situazioni al volo! Ho colto male io o nel fare gli occhi dolci a Thomas ha capito anche che l'orribile canaglia non ci penserebbe due volte a tradire Yuuri con qualcun altro?

Sono già in attesa del prossimo aggiornamento :3

24/02/17, ore 21:35

Sto piangendo.
Povero Yuuri, stava sopportando per tanto quel dolore alluncinante fino a quasi ucciderlo.
Spero vivamente che Yuuri si riprenda e che vive la sua vita felicemente con Victor.
Aspetteremo con ansia il prossimo capitolo!💕

20/02/17, ore 08:59

In questo capitolo Yuuri ha un crollo. Probabilmente è arrivato al limite, limite che potrebbe superare chiedendo aiuto a Victor, ma ha paura di farsi male x l'ennesima volta.
Speriamo che il russo sia capace di fargli capire che stavolta non se ne andrà, che rimarrà lì al suo fianco, perché è lì che vuole davvero stare.
Forse più avanti capiremo il perché di questa separazione e il modo in cui si sono lasciati i due.
Peccato che stavolta non ci sia Yurio a stemperare l'atmosfera. 😊
Quello di Thomas non è x niente amore, e spero che prima o poi qualcuno lo ripari con la stessa moneta che lui usa con Yuuri. Non tanto perché se lo merita, ma x fargli capire come ci si sente ad essere umiliati e offesi sia verbalmente che fisicamente.
Alla prossima
Lucy

19/02/17, ore 21:22

Ora ho capito. Thomas non è semplicemente uno stronzo violento, ma veramente malato. Crede davvero di amare Yuuri quando lo batte come un tappeto, magari non si rende nemmeno conto del male che gli fa e ha sbalzi di umori continui da sembrare affetto da personalità multipla, oppure sono solo io che cerco di trovare una soluzione plausibile a tutto, si sa che soggetti che sono semplicemente merde esistono.
Dopo l'attacco di panico di Yuuri, Viktor sta facendo 2+2 (con l'aiuto d'un abaco, se no non ci arriva) e capisce finalmente che il problema è più grave di quello che pensava e, soprattutto, che l'ansia cronica del giapponesino non c'entra una cippa. Purtroppo Thomas ha già pronta la prossima sessione di botte, e spero che Viktor lo colga sul fatto e lo riempia di legnate per farlo rinsavire.

19/02/17, ore 15:22

Se esistesse davvero questo Thomas , andrei ad ammazzarlo !
Ma è mai possibile che Victor non capisce quello che succede ??
Soprattutto dopo aver visto Yuri con un livido in faccia ??

19/02/17, ore 14:44

Non posso che concordare completamente con chi ha lasciato un commento prima di me; sono stata malissimo a leggere questo capitolo e non solo perché infierire su una creatura come Yuuri è roba che grida vendetta a Dio, ma perchè ahinoi, è lo specchio di una realtà quotiana aberrante e sempre più diffusa.

La violenza sulle donne è la parte che è salita agli onori delle cronache  (mai abbastanza e mai troppo efficacemente secondo me) ma la violenza su soggetti deboli o inermi che sia fisica o psicologica è strisciante e diffusa; non passa giorno senza sentire di bambini, anziani, portatori di handicap angariati e colpiti proprio nelle strutture in cui dovrebbero essere accuditi e dalle persone che hanno il compito di proteggerli.

So già che starò male fino alla conclusione della storia, ma nondimeno aspetto già il prossimo aggiornamento, perchè spero che almeno in un racconto la brutta canaglia faccia la fine che merita! >.<"

Confido in Yurio e Victor datte 'na mossa! >.<