La forza dell'amore
di Dragonfly92

03/08/17, ore 11:52

Awwwwww bello il finale
Mi dispiace non essere stata fan di questa ff fin da subito però ho recuperato nel finale.
Grazie a te :)

30/07/17, ore 23:22

In ritardo, ma come promesso, eccomi qui, a recensire la tua storia, ora che è terminata.
"La forza dell'amore" ho iniziato a leggerla dopo averti scoperta per caso su Facebook. Avevi appena pubblicato "Io Amo Yuuri Katsuki" e mi avevi colpita già allora con l'argomento trattato ma sopratutto il modo che hai di scrivere, quello stesso che ho ritrovato in questa storia.
Non ti perdi in tante parole, non usi linguaggi forbiti e interminabili per esprimere un concetto. No. Tu vai dritta al punto: al cuore del lettore e lo dilani per poi ricostruirlo un pezzettino alla volta, in modo che, alla fine del vostro viaggio insieme, tu e il tuo accompagnatore abbiate vissuto le stesse emozioni e le provato le stesse sensazioni.
Usi frasi brevi, concise, dirette. E' questo che mi affascina del tuo modo di scrivere. Ogni volta è come se io fossi lì con loro, al loro fianco, nei loro cuori, sulla loro pelle, nel loro respiro, in ogni loro lacrima. Riesci a farmi sentire parte di ogni singola parola.
E sei riuscita a farlo dalle prime parole:
"Victor osserva gli occhi di Yuuri.
Li scruta, li studia, li esplora.
Naviga Victor, in quelle iridi castane, ma da tre mesi a questa parte, l’unica cosa che riesce a leggervi, è Tristezza.
E Yuuri ride, certo che lo fa, ma gli angoli della sua bocca tremano sotto quello sforzo.
E Victor se ne accorge, sa che c’è un motivo per il quale il giapponese è così magro, ultimamente.
Lui, che amava il cibo tanto farlo diventare la sua massima espressione di Amore Eros".
Ho visto Yuri, ero affianco a Victor e gli posavo una mano sulla spalla, sussurrandogli "Fa qualcosa, ti prego". Ho sofferto lungo tutto il viaggio per l'impotenza di Victor, il non poter intervenire subito, in non poter picchiare Thomas con le mie mani fin dal principio, perchè quello non è amore, quello è solo voglia di possedere qualcosa per il gusto di farlo, voglia di avere il potere sullo stato d'animo di una persona, voglia di essere indispensabile e onnipotente agli occhi degli altri. Quello non è amore e Victor lo sa. Solo che non sa come spiegarlo a Yuri.
Yurio, quel magnifico personaggio a cui piace comportarsi da bambino, quando invece è il più maturo di tutti, lui sì che ci prova ad aprire gli occhi al suo rivale, rivale che è indispensabile al giovane pattinatore per essere quello che è: un finto teppista che nasconde la sua timidezza insultando il povero Yuri. Ci prova più che può.
Entrambi falliscono e si ritroveranno su quella sporca lastra di giacchio a raccogliere ciò che direttamente o indirettamente hanno causato: uno Yuri rotto che non sa più che vuol dire essere amato. E' questo che non ha mai capito, ed è questo che cercheranno, sopratutto Victor, difare: fargli capire il significato di "Essere amato".
Il modo in cui hai descritto la sofferenza, i dubbi, i tentennamenti e tutto lo stato d'animo di Yuri è stato stupefacente. L'ho provato sulla mia persona come se fossi io a pezzi come lui. Ogni emozione provata era così vera e intensa da far male. Ho versato molte lacrime, di ansia, angoscia, paura, ma anche di gioia. Gioia immensa e profonda per quella danza.
Lo sai già, non amo Elisa nè le sue canzoni, ma ti confesso che mi ritrovo spesso ad intonare "Dancing" ripensando alle tue parole e a loro due che ballano. Ho provato un'emozione immensa in quel capitolo, talmente grande che non ho più saputo trattenere quello che provavo e sono scoppiata a piangere. Ed anche ora, ripensando alle tue parole, ai loro momenti, e a Yuri che inizia a lasciarsi trasportare, le lacrime stanno oscurando i miei occhi. Il capitolo più bello in assoluto. Hai raggiunto l'apice del racconto. Musica, testo, e loro due. Magnifico.
Infine, loro due: la piccola Stellina e la favola. Che idea sublime farci rivivere tutta storia attraverso una favola della buona notte. E' stata meravigliosa e dolcissima raccontata da Victor. Ed ho tremato. ho tremato quando ho letto: "Ultimo chiarimento finito in tragedia. Omicidio suicidio: massacra il compagno e si toglie la vita".
Il mio cuore non ha retto. Lo so che alla fine è solo una storia ma ho immaginato la vita di quel povero sventurato dall'incontro con lo Stregone fino alla sua terribile fine.
Cosa colpisce infine di tutta la tua storia? L'attualità e la veridicità di ciò che hai scritto. Troppo spesso si crede che quello che Thomas mostra a Yuri sia il solo modo di amare, che sia giusto sentirsi in colpa e che non c'è via di uscita. Troppo spesso si ha paura delle conseguenze di una possibile fuga o ribellione. Troppo spesso la paura uccide l'animo delle persone.
Spero solo che, se qualcuno dovesse mai ritrovarsi in una storia come quella di Yuri e Thomas, abbia almeno al suo fianco qualcuno come Victor e Yurio che si battino per riportarlo alla vera vita.
Grazie mia cara per le tue parole, grazie per le emozioni provate, grazie per aver creato questo piccolo capolavoro.
E' tra le mie preferite e la rileggerò volentieri, quando avrò voglia di provare un amore immenso come quello che Victor prova per il suo dolce Yuri.
A presto.
Ness o CatNess

29/07/17, ore 15:01

Finalmente riesco a commentare questo capitolo... Non so che dire la parte finale mi ha fatto commuovere... la storia della fata mi ha un po' ricordato quello che forse ti ho detto più volte e cioè che non tutti trovano il loro Victor. Sono super contenta che il finale sia stato così intenso.. In realtá sono un po' senza parole... e sento già la mancanza di questa storia che da un po' di mesi era sempre presente ogni domenica... Yurio che lascia la medaglia a Yuuri... senza parole... Effettivamente avrei voluto vedere il pestaggio a Thomas, ma la sua presenza mi avrebbe rovinato il finale... Grazie di tutto la tua storia è stata importante. A presto raggio di sole

27/07/17, ore 14:55

Dovrei dire che è fantastico o terribile?

L'atto, le sensazioni, i dialoghi... sono terribili, lacerano il cuore. Eppure è scritto così bene che sono seriamente combattuta.

Grazie ai capitoli precedenti avevo quasi sperato che Yuuri trovasse presto la pace, e invece nulla. Spero solo che sopravviva (non mi faccio troppe aspettative perché tanto poi vengono tutte distrutte).
Continuo a leggere perché DEVO sapere che succede dopo!

||Lamacorno||

(in questa storia adoro Yurio ancora di più)

27/07/17, ore 13:29

Oddio, no. Quell'ultima frase mi ha fatto seriamente del male fisico. Sto odiando Thomas sempre di più, capitolo dopo capitolo.

Comunque, la tua descrizione dell'attacco di panico, con le parole spezzate, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Ho avuto un periodo in cui mi erano molto frequenti, ed ogni tanto ne ho qualche strascico. Capisco cos'ha provato Yuuri.

Capitolo fantastico, stai trattando il tema dello stupro molto bene, non è affrettato come molte FF di questo genere e fa capire benissimo lo stato d'animo che una persona prova quando subisce questo tipo di violenze. Fa capire anche quanto non ci sia nulla di più di sbagliato nell'abusare del corpo e della mente di qualcun'altro.

Veramente fantastica.

27/07/17, ore 12:59

Grazie di tutto e grazie per questa storia, è stato un bellissimo viaggio, spero di rileggerti in altro in futuro!

27/07/17, ore 12:56

Avevo letto questa storia ieri dal telefono, quindi ho aspettato fino ad adesso per lasciarti una recensione.

Ero dubbiosa sull'iniziare a leggerla, perché proprio non mi piacciono le storie in cui un componente della mia OTP si fidanza con qualcun'altro. Non ce la faccio T.T

Però, nonostante abbia letto solamente il prologo (mi precipito a leggere tutti gli altri capitoli perchè diamine! Scrivi da favola!) sembra quasi che la Victuuri ritorni a fare la storia (spero).

Adesso vado a leggere gli altri capitoli, sono impaziente di leggere come va a finire! Quindi preparati ad altre recensioni (sembra tanto una minaccia ma non lo è)

||Lamacorno||

Comunque Thomas mi sta già sulle palle.

27/07/17, ore 12:12

Si dice che la la cosa più importante di un viaggio non è la meta, ma il percorso, beh, in questo caso la meta è valsa ogni piccola o grande tappa del tragitto, sia quelle felici che quelle buie e dolorose.

E' un epilogo semplicemente perfetto, quello che io e tutte le altre ragazze penso volessero leggere.
Certo, sono serviti anni per elaborare il male, per trasformarlo in una favola da trasmettere alle nuove generazioni.

Ed il valore della favola e di tutto il tuo racconto è proprio nel messaggio che vuole trasmettere: nella vita si può cadere, a causa di scelte sbagliate o di persone sbagliate, la cosa importante è rimettersi in piedi e quando non si riesce a farlo da soli allora bisogna essere bravi a trovare la persona o lo scopo in grado di salvarci.

I miei Victor e YuriO me lo porto appresso da quando ero alta come un tombino in piedi e già consumavo quantità industriali di fogli, colori e matite che nemmeno una cartiera o un'Accademia di Belle Arti ^^
E' vero, qualcuno ha provato e prova tutt'ora a portarmeli via, ma con gli anni e l'esperienza sto diventando una belva sempre più feroce e territoriale con le mie creaturine ^^ YuriO docet!

Bada però che la tua missione non è esaurita!
Adesso vogliamo un'altra storia, che ci faccia ridere, piangere, emozionare, ma che contenga comunque un messaggio, come tutto ciò che hai scritto finora.
Oppure, se vuoi sfrugugliarci con un tema di puro svago io sarò la prima a supportarti con trombette e coriandoli! ^^
 Ti mando un abbraccio, un unicorno rosa direttamente dalle scuderie reali e un morsino da parte del mio Victor ^^

Spero a prestissimo tua sorella in scrittura Ila ^^

27/07/17, ore 04:42

Ciao! E così questa tua splendida ma triste e con un chè di reale storia è terminata.
Sono contenta che ci sia un lieto fine e che finalmente il nostro Yuuri abbia ritrovato l'amore, la fiducia in sè e in Victor, la libertà di decidere e un nuovo scopo nella vita
Mi spiace che nn abbia continuato a pattinare ma comprendo la sua scelta.
Sono felice che quei due dopo tanta fatica finalmente hanno avuto il loro lieto fine.
Stella è un tesoro tutta Victor direi 😅 con una piccola influenza di Yurio.
La fiaba è splendida complimenti! Un modo leggero x riassumere il racconto e raccontarlo a un bimba

Sinceramente la fine di Thomas per quanto probabile nn mi ha come dire.... soddisfatta.... mi spiace x quella povera anima che lo ha incontrato 😢 e della sua fine... di Thomas no anzi si meritava una morte molto dolorosa e lenta... il suicidio è un metodo troppo semplice x scappare dalla vita e dalle responsabiltà e realtà...

Devo chiederti un paio di cose sul finale 😅

Quanto anni ha la bimba?
Come mai l'hai chiamata Stella? "Anche se un leggero sospetto cè l'ho"
Che nè stato di Yurio? E Otabek? Stanno ancora insieme?
Anke Victor insegna ai bambini?
Dove sono andati ad abitare e dovè la loro scuola?
Ultima domanda su Tomasello 😆 dopo la gara Yuri ha radunato tutti i pattinatori e li ha fatti conoscere al bast.... a lui..... hanno fatto foto ricordo con autografi o qualcos'altro? 😂😂😂 scusa era dallo scorso cap che ci pensavo a questa domanda! 😂

Grazie per questa bellissima storia scusa se negli ultimi capitoli sono stata silenziosa ma c'ero come ci sono adesso alle 4:30 di Giovedì 27 luglio 2017

Grazie per avermi fatto risfettere su delle questioni della mia vita che forse sto iniziando a modificare... pian piano ma che cmq sono già in atto da qualke anno...

Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso

Grazie x essere stata paziente con i miei scleri contro Tomasello 😡 che tutt'ora odio con tutto il cuore!

Grazie anke per averlo creato si strano a dirsi ma vero!

Grazie di tutto!

Spero di leggerti ancora presto, magari con un racconto più leggero la prossima volta qualcosa ke faccia battere il cuore e portare allegria. Ci vogliono pure loro nella vita anzi sopratutto loro per andare avanti in questa vita spesso crudele...

Un immenso e caloroso abraccio virtuale

Stilly79

26/07/17, ore 23:47

Ancora non ho realizzato che questa storia sia davvero finita, ormai aspettavo la domenica per il tuo aggiornamento.
Sei consapevole che dovrai subito sfornare una storia nuova, vero? Magari un po' più allegra...

Cominciamo dalle bellissime parole rivolte a me. Ho aspettato di essere sola per leggerle, sono sincera, perché sapevo che avrei pianto come una matta.
Ti ringrazio tantissimo, sento che mi hai capito tu più di chiunque altro che mi sta attorno. Trovare il mio altro Viktor è attualmente il mio sogno per salvaguardare la mia sanità mentale, perché il mio Viktor attuale non sa di esserlo, e mai lo dovrà sapere, ed è la parte peggiore.
Ma vabbè, basta parlare di me, passiamo all'epilogo.

La scena di Yuri che lascia la medaglia d'oro a Yuuri è gloriosa, e molto dolce da parte sua. Davvero carino ❤

Mi è piaciuto il lento ritorno alla normalità dei due piccioncini, ma soprattutto i tentativi di Yuuri di aprirsi con Viktor, di fare l'amore con lui. Alla fine, dando tempo al tempo, ce la fanno, superano quell'enorme ostacolo e arrivano a sposarsi e ad aprire una scuola di pattinaggio.
Trovo bellissimo il fatto di aver adottato una piccolina, e il fatto che gli raccontino spesso ciò che è successo al suo papà. Alla fine scopriamo che Tommasello Caro è stato veramente ucciso dalla sua violenza, peccato che si sia portato nella tomba con sé una persona innocente. Mi ha davvero spezzato il cuore, quel povero ragazzo senza nome poteva essere salvato se avessero fermato quel bastardo in tempo, ma purtroppo storie del genere la cronaca nera ci banchetta con gioia.

Scrivi ancora piccoli capolavori del genere, carissima!

26/07/17, ore 23:36

Piango@_@ é finita veramente?!@_@ Sei una persona meravigliosa e hai scritto veramente un'opera d'arte! Ti ho seguito sempre, mi spiace di non aver recensito gli ultimi capitoli ma ero presa con gli esami>.< Molto bello il capitolo: i vari salti temporali sono tutti azzeccati e danno un senso generale al finale, adoro la favola che raccontano alla piccola*-* é bellissima! Una perfetta favola per bambini, hai molto originalità!
Mi spiace pensare che Yuuri ancora soffra per tutto ciò ma credo sia inevitabile>.< Finalmente Yuuri può vivere felice con Victor e la bimba, insieme sconfiggeranno tutte le difficoltà:)
Devo confessarti che il tuo modo di scrivere mi rilassa:) le volte che mi arrabbio leggo qualche capitolo di questa storia e mi calmo subito:)
Non so se la storia parte da un'esperienza personale ma in ogni caso hai affrontato un argomento importante e delicato, e lo hai fatto nel modo migliore <3 un abbraccio :) alla prossima

26/07/17, ore 21:15

Davvero? Sono stata la prima persona a commentare la storia?! Mon dieu, non lo sapevo! E in quale capitolo ho dettp "ma tesoro, è bellissimo!"? Aiuto, non ricordo!
Dai, di' la verità, sei andata a rileggerti tutte le recensioni che ti abbiamo lasciato, non è forse così?
Per me è stato comunque un vero piacere leggere e commentare la tua storia, insegna molto per la vita.
Comunque adoro il fatto che abbiano raccontato la loro storia tramutandola in una favola per bambini! È così adorabile! Mi stavo quasi commuovendo.
Bene, ora che anche un altro capolavoro è finito...torno nell'angolino.
Ah si, se ti ritrovo su fb, farò la mia presentazione. Non commento molto sui social.

26/07/17, ore 20:57

Cara Dragonfly92 alla fine ce l'hai fatta... ora mi ritrovo qui a piangere come una bambina mentre recensisco quella che per me non è stata solo una storia o una favola ma è stato un manuale di sopravvivenza!!! Perché quando siamo giù o tristo... a volte ci lasciamo andare e crediamo che vada tutto bene, che alcuni comportamenti ce lo meritiamo o siano derivanti dalle nostre azioni, anche quando è palese che non sia così!!!
È stato un manuale in quanto ha messo in luce l'importanza dell'amore nella nostra esistenza e non parlo solo di amore romantico, ma anche di quello che ti dà la famiglia, gli amici e anche la Fede!!!
Questa storia come ti ho detto dall'inizio mi ha portato a riflettere e ovviamente anche questa volta non poteva mancare una mia riflessione su questo ultimo capitolo!!! Mi ha fatto riflettere a quanto un semplice gesto scontato possa dare sollievo e supporto alle persone che ci sono vicine senza che noi ce ne rendiamo conto!!! Proprio in questi giorni ho fatto un esperienza con alcune mie compagne di corso... sono una persona molto espansiva e mi piace abbracciare chi mi sta vicino per dimostrare il mio affetto, le mie compagne mi conoscono e appena arrivano mi abbracciano o le abbraccio io, comunque tra loro c'è una ragazza che non è dello stesso avviso e non riesce a dimostrare affatto con abbracci o baci, ciò nonostante io l'abbraccio e la coccolo un po'... l'altro giorno mi disse che è una ragazza poco espansiva perché ha avuto alcuni problemi familiari e quindi non sa come esternare l'affetto ma che pian piano stava imparando perché guardandoci ha capito come fare!!! Dopo quello che mi ha detto ho pensato subito a te, mi sono detta: "ecco un altro Yuuri si cui io non ne sapevo l'esistenza"!!! Quindi ho capito come lo sforzo continuo dia risultati e possa cambiare le persone restituendogli quelle ali dorate che con il tempo erano un po' sbiadite o avevano cambiato colore!!! Detto questo concludo ringraziandoti e sperando di leggere altre vicende che mi aprano gli occhi e mi aiutino a vedere meglio quello che mi circonda!!! Un bacio virtuale! 😘🌹

26/07/17, ore 20:56

Un finale pieno di poesia, dolcezza e speranza Proprio come te Grazie di tutto, meravigliosa libellula. Soprattutto di aver condiviso con noi questi mesi di ansia partecipe o rabbia o tristezza o paura e vulnerabilità senza smettete mai di far brillare la luce della speranza in un domani di serenità, amore e fiducia. Non riesco nemmeno a dirti quanto mi ha commossa la favola. Grazie, grazie

26/07/17, ore 20:17

Non ho parole.
Quando sono arrivata al punto del lungo salto temporale già ero commossa...ma alla fine...quando quella favola si è trasformata ho pianto davvero tanto. Mi è sembrato proprio di vederli, i nostri due protagonisti, girarsi verso il pubblico e dire quelle parole finali. ..le tue. E la pelle d'oca è stata inevitabile. Quando ho letto il mio nome, lì fra tutti gli altri che ringraziavi e il pensiero che mi hai dedicato, non riuscivo a crederci. E devo ancora una volta ringraziarti per ciò che hai fatto: aprirmi gli occhi verso me stessa un po' di più. E per avermi fatto compagnia ogni domenica in questi mesi, suscitando tante emozioni e riflessioni. Non hai dimenticato di affrontare il tema del tormentato rapporto che si crea con la fisicità in questi casi... di quanto sia lungo e difficile il suo superamento. E in tal senso il salto temporale di due anni che hai compiuto è stato davvero appropriato per indicare la lunghezza di questo cammino e le Difficoltà che si incontrano. La pazienza, la fiducia, l'amore, le risate,le lacrime,la gioia per le piccole cose, la tristezza, la paura. Tutti tasselli di un puzzle che, se costruito insieme a qualcuno di importante, può diventare bellissimo nella sua difficoltà. E davvero, non ho parole per quella meravigliosa favola...la favola che, come dici tu, è la favola di tutti: c'è sempre una delusione, uno stregone o una strega cattivi, un incantesimo. Alle volte c'è un principe che salva la fata, ma altre volte purtroppo non arriva in tempo o , ancora peggio, in quel regno non esiste un principe.... succede anche questo purtroppo e questa storia mi ha fatto pensare anche e soprattutto a quelle fate. Pensandoci, quando si supera un periodo molto difficile e ci si guarda indietro,il tutto sembra un po' una favola... Tutte le favole hanno un fondo di verità...di realtà. E voglio pensare a questa tua storia come ad una favola, meravigliosa e dolorosa al tempo stesso. Vera. Capace di emozionare come poche. E si, i personaggi sono veri, dall'inizio alla fine. Per questo non mi sono mai riferita ad essi con i loro nomi " inventati", ma in modo generico: proprio perché possibili immagini di tutti noi. Con difetti, pregi, fragilità ed emozioni.
Non hai idea della tristezza nel pensare che, da oggi, non dovrò attendere un nuovo capitolo...Mi mancheranno davvero i tuoi pensieri alla fine di ogni capitolo e le meravigliose risposte ai commenti...ma ogni storia ha una fine e questa favola ha avuto un finale perfetto. Grazie infinite per aver condiviso questa favola d'amore ...perché in fondo è vero...è l'amore la forza più forte che ci sia. E amarsi un po' di più non fa mai male ma rende più forti contro gli stregoni !
Spero di poterti leggere in un'altra storia...ti mando un abbraccio forte forte ed ancora grazie ancora infinite. :D
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 08:42 pm)
Ps: ho dimenticato di scriverlo subito, ma non mi è sfuggito il nome della bimba. .Stella...proprio come chiami noi lettrici..come se la favola fosse stata raccontata proprio a noi. Vedi? Il messaggio è arrivato ancora una volta...come sempre ;)
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 11:27 pm)