La forza dell'amore
di Dragonfly92

02/07/17, ore 16:56

Eccomi a lasciare di nuovo un commento a questa meravigliosa storia... Un'emozione unica, con la musica di sottofondo e le tue parole sempre calzanti e giuste per descrivere l'intreccio di sensazioni provate dai nostri ragazzi.
Quanta pazienza e quanto amore riesci a dipingere nei tuoi capitoli, sembra un sogno eppure riesci a rendere ogni situazione realistica.
Non sono brava a scrivere quello che penso ma sappi che sto ancora piangendo e sorridendo insieme!
Grazie per questo nuovo regalo, un abbraccio
Naiko

02/07/17, ore 16:07

Sto ancora piangendo...
Ti chiedo scusa x non aver recensito il capitolo precedente...domenica scorsa mi sono sposata e l'ho letto la sera tardi...
Comunque...
Questo capitolo è meraviglioso, è così denso di emozioni!!! Si sono sentite tutte e sono arrivate dritte al cuore.
Yuuri è rinato su quella pista, le sue ali si sono spiegate di nuovo. Ali un po' ammaccate e lacerate, ma comunque stupende da esibire ancora, perché ne vale la pena, perché al fianco di Yuuri c'è qualcuno che ha atteso con pazienza, che lo ha sostenuto, incoraggiato e amato oltre ogni immaginazione. Non parlo solo di Victor, ma anche di Yurio e Beka, che nonostante siano stati più in disparte, hanno avuto un ruolo fondamentale con i loro piccoli grandi gesti.
Finalmente il bacio...quello dolce, quello desiderato, quello atteso da entrambi, quello senza timore e soprattutto carico di amore.
Davvero tanti complimenti, per come hai impostato il capitolo e x le emozioni che ci hai regalato.
Un abbraccio
A presto
Lucy
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 04:08 pm)

02/07/17, ore 16:03

Emozionante! Non so quale altro termine usare se non EMOZIONANTE! Meraviglioso! Meraviglioso Victor, meraviglioso Yuuri, meravigliosi anche Yurio e Beka per aver cancellato le tracce di quella violenza! Meravigliosa la canzone che hai scelto, perché ci sta bene, perché li ho visti pattinare e seguire la musica, le parole! E, quanto ho amato Victor! La sua delicatezza, il suo amore sconfinato, avrei voluto abbracciarlo anche io!
Grazie, grazie per questa storia, grazie per queste emozioni che sono veramente difficili da trovare, per la sensibilità che hai messo in questo capitolo!
Non so che altro dire, avrei voluto fare un'analisi a mente lucida ma, credimi, non ci riesco! Bello davvero! Adoro i capitoli in cui c'è la musica a fare da sfondo a queste scene: rende tutto più intenso, più vivo, più tangibile! Quindi si, ho apprezzato molto la scelta di aggiungere il link!
Grazie ancora Dragonfly, grazie mille
ti abbraccio forte
mn753

02/07/17, ore 15:10

Oh! Io... sono senza parole. Ma non servono, il brano è più che sufficiente: è poesia in musica, come le tue parole. Mi hai fatto commuovere, di nuovo. Non smettere mai.

02/07/17, ore 14:37

Ma vogliamo parlare della bellezza e della delicatezza di questo capitolo?
Me lo sono divorato d'un fiato e l'ho riletto un paio di volte, perché è davvero di una dolcezza e di una poesia uniche.

Attraverso la tua scrittura passano tutte le emozioni di Yuuri, quelle che riesce a trattenere e quelle che escono insieme alle lacrime e alle poche parole pronunciate quando non è sopraffatto dalle emozioni, sia quelle positive: la fiducia, l'amore nei confronti di Victor, la gratitudine e l'affetto verso Ota e Yura (assolutamente Santi subito!) , sia quelle negative dei ricordi che provano a paralizzarlo e a non fargli spiccare il volo.

Passano anche quelle di Victor, il quale,  questo caso, più che pattinare, mi sembra si stia muovendo sulle punte, come un ballerino, con la sua stessa cautela ed attenzione verso il suo amato, attentissimo ad ogni minimo segnale di pericolo o paura.

Ed è stato bellissimo quando la sera Yuuri in assoluta autonomia è tornato da Victor per dargli un altro bacio, può significare solo che ha cominciato a riprendere il controllo della sua vita, ha scoperto che può prendere delle decisioni senza il terrore di venire rimproverato, umiliato o schernito per questo.

Adesso mi godo il momento caramella e zucchero filato, ma sappi che non abbasso la guardia.
Ho troppa paura che il bastardo non si sia rassegnato (in genere nessuno di questi pessimi soggetti lo fa!) e stia archiettando qualcosa!

Abbracci ventilati e rinfrescanti!
*-*

02/07/17, ore 13:59

Questo capitolo mi ha profondamente commossa!!! Yuuri sta crescendo e mutando, come un bruco che pian piano si trasforma in una bellissima farfalla! Questa trasformazione è dettata da molteplici fattori e la schiusa del bozzolo viene influenzata dalla presenza di molte persone che incitano e sostengono Yuuri a uscire fuori dal suo bozzolo di dolore e riprendere quelle ali che gli spettano di diritto e nessuno gli potrà togliere!!! Victor è il principale sostegno e sprone un questo mutamento, ma non lo forza a fare qualcosa ma lo accetta, gli è vicino ma non impone la sua presenza, lo guarda soffrire e cerca di farsi carico della sua sofferenza, perché per AMORE (quello vero) si fa questo e altro!!! Il momento in qui Yuuri guarda la scalinata mi ha colpito particolarmente in quanto Yurio e Otabek, anche se non sono Victor, gli sono accanto in questo percorso e lo dimostrano nei piccoli gesti come quello di dipingere le gradinate, dare un nuovo colore e passare sopra quella sofferenza cercando in parte di cancellarla e passarci sopra!!! La frase (ovviamente quella di Mulan, la mia citazione preferita) mi ha fatto sorridere moltissimo in quanto la trovo una delle frasi più vere e reali che ci possano essere, perché non importa quanto tempo ci metti per raggiungere la meta, la cosa più importante è raggiungerla, perché infondo quello che ci caratterizza è il percorso che ci ha portato a tale meta più che la meta stessa!!! Per finire il bacio, un bacio dolce, tenero non più di una dimostrazione di affetto ma che al contempo ha un universo di significati allegati, e Victor li conosce tutti!!! Grazie per queste mille emozioni, grazie come al solito per avermi fatto riflettere su alcuni aspetti della vita che do troppo per scontati!!! Un bacio virtuale! ,😘🌹

02/07/17, ore 13:58

Dici che il fatto che io mi sia sciolta in lacrime sia una risposta alla tua domanda?....
La canzone è stata perfetta. Anche il fatto che hai messo le parole alternate con il racconto. Ha dato il ritmo alla storia. Non ho mai letto qualcosa di tanto triste, tanto bello, e tanto dolce allo stesso tempo. Mi sono commossa.
Grazie, per Yuuri, per Viktor. Per quella bellissima rosa bianca. Per la prima del loro spettacolo, che è stato tanto bello, e così dolce... Grazie per il posto in prima fila.
Grazie anche per Yurio, che è tanto dolce. La piccola tigre cresce, no? Ed è bello vedere le belle cose che fa per Yuuri. L'avevo detto io, che gli voleva bene, e non poco.
Non so che altro dire se non grazie ancora. Per tutto.
Tua, Black_Unicorn03

02/07/17, ore 13:56

Sono settimane che rimando il momento in cui recensire questa fanfic ma oggi, come Yuuri, sento che non posso più rimandare anche se so che qualsiasi cosa scriverò non renderà giustizia a quello che provo leggendo la tua storia e i commenti che lasci alla fine di ogni capitolo. Mi sono commossa quando con Victor ho fatto partire la musica, leggere di loro due che danzavano e la voce di Elisa di sottofondo è stato perfetto, non potevi scegliere canzone più adatta per descrivere il momento. Ogni capitolo che hai scritto, dal primo all'ultimo, è sempre stato molto emozionante: dalle emozioni più dolorose di bambola rotta, a quelle piene di rabbia di Yurio, a quelle di oggi che promettono felicità e speranza anche nell'incertezza, che promettono rinascita dopo tanta sofferenza e fatica. Leggere questa storia mi fa bene perchè io mi immedesimo moltissimo in Yuuri. Per questo alcune parti le ho anche lette e rilette. E mi immedesimo non per il tipo di relazione che ha avuto ma perchè anche io mi sento sempre fuori posto, a disagio, inadatta. Troppo o troppo poco. In ogni situazione. E' per questo che nonostante abbia 21 anni non ho mai avuto la forza e il coraggio di iniziare una storia con qualcuno e sento che per me sarebbe facile cadere in un amore falso e corrotto come quello di Thomas, che faccia leva sulle mie insicurezze per cambiarmi e convinvermi di dover essere diversa. Ti seguo sempre anche se silenziosa e aspetto il prossimo aggiornamento domenica. Grazie, davvero, per questa storia e per le parole che lasci a noi lettrici ogni volta nello "spazio a noi"  <3

02/07/17, ore 13:39

Splendido capitolo: dolce, delicato, romantico. E forte.

Grazie per questo capolavoro, è favoloso leggere storie come questa. Yuuri che torna a fidarsi, che torna a vivere...è una meraviglia per gli occhi e per il cuore.
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 01:39 pm)

02/07/17, ore 13:35

non ho mai recensito la tua storia perche adoro farlo dall'inizio e aspettavo di recensire alla fine per dirti tutto quello che questa storia riesce a trasmettere,ma dopo questo capitolo non sono riuscita a resistere dal commentare.
intanto ringrazio di essere nel fandom italiano ed essere nata in italia,perche sicuro non avrei potuto leggere questa meraviglia se ero di un altro paese;davvero usi le parole in maniera delicati e sensibile quando serve...piu dura e spietata quando dovevi descrivere certe scene e l'amore che traspare dalle tue parole è palpabile,questo capitolo mi ha fatto commuovere e non poco qui l'amore che ha victor per yuuri esce prorpio dalle semplice lettere e lo senti proprio sulla pelle e strisciare fino a raggiungere il cuore per tutto il corpo,brividi proprio.
il pezzo del ballo in coppia sul ghiaccio con la canzone di elisa (è stupenda quella canzone la conoscevo da un altro film per giunta triste ma meraviglioso "a time for dancing"),davvero,li si sono aperti i rubinetti ,hai un modo di far percepire le cose unico attraverso la scrittura!
yuuri si è sentito amato per la prima volta e finalmente capisce cos'è l'amore ed il rispetto perche senza quello non si può dire che l'amore sia vero.
la rosa bianca è stato un tocco davvero poetico...il bianco è il simbolo della purezza e del futuro,con ciò victor ha voluto far capire a yuuri mettendola li tutti i giorni (che cosa romantica,adoro queste cose da romanticona quale sono),che il suo futuro è sul quel ghiaccio insieme a lui perche lo ama con reverenza e devozione e magari anche delicatezza vista la rosa come fiore!
la otayuri che ha aiutato risistemando colori del palazzeto davvero anche questo è stata una cosa dolcissima e sicuramente questa cosa aiuta molto perche i colori dicono molto l'azzuro è il colore del cielo (della libertà)e della calma insomma con questo capitolo penso che ti sei superata ulteriormente è il mio preferito!
grazie per questa meraviglia e la tua sensibilità che si evince da come scrivi e dai commenti a pie pagina...che tutto quello che hai detto ho sempre concordato con te,specialmente questo,ognuno è come è se non ti accettano per quello che sei alloro non ti merita perche non bisogna mai cambiare per gli altri,se devo cambiare allora vuol dire che non ti piaccio per come sono.
ti mando un bacio ed un abbraccio enorme grazie ancora <3
p.s:la frase è presa da mulan se non sbaglio quella del fiore che sboccia nelle avversità,è stupenda adoro quel cartone è il mio preferito <3
(Rceensione modificata il 02/07/2017 - 01:40 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 03:34 pm)

02/07/17, ore 13:18

Ciao Dragonfly92 rieccomi a lasciarti un mio pensiero...anche se non l'ho fatto nei precedenti capitoli sappi che gli ho letti, ma non ho avuto modo di commentare. :( Ma questo meraviglioso aggiornamento non potevo farlo passare senza dirti che, insieme al capitolo 20, è il mio preferito( fra tanti...). Questo fidarsi e affidarsi è stato il punto cardine di tutto. Perché fidarsi È affidarsi a qualcuno. Ciò che mi ha colpito poi è stata la forza di andare avanti pur continuando ad avere paura... ma rialzarsi e proseguire con la vita. Perché nella vita c'è sempre un momento in cui si ha paura, ma se si ha qualcuno a cui appoggiarsi allora la paura perde un po' della sua forza bruta. Per questo penso che tutti, in un modo o nell'altro, siano vincitori di una medaglia d'oro: chi affronta situazioni simili e si rialza, chi affronta la paura, chi si fida nuovamente di qualcuno, chi ama, chi sorride nonostante tutto...tutti vincitori. E poi che bel pensiero hai detto: l'amore fa sentire liberi in un Abbraccio. Non solo quello di un innamorato secondo me... ma in ogni abbraccio di ogni persona che dice di volerci bene...perché la cosa importante è sentirsi liberi di essere quelli che si è , senza essere soffocati da un amore che non è tale. Altrimenti bisogna imparare ad essere come le rose che hai descritto così bene... bellissime e libere di essere ciò che sono, ma anche in grado di difendersi con le loro coraggiose spine. Alla prossima settima cara!

27/06/17, ore 00:59

Ciao tesoro =)

In questo capitolo mi sono scese le lacrime dall'emozione e dalla felicità per i nostri due cuccioli, quindi grazie perchè le tue parole entrano direttamente dentro il cuore =)

Victor mi ha fatto sorridere tutto il tempo, con la sua preoccupazione e agitazione per l'appuntamento con Yuuri di quella sera. Doveva allenare Yurio ma i suoi pensieri erano rivolti totalmente altrove. Posso capirlo e di certo non lo biasimo. Insomma, non solo ha un appuntamento con l'uomo che ama, ma sa benissimo come sta Yuuri e quello che ha e che sta passando e ha paura di fare qualcosa di sbagliato, di inadeguato. Quindi, ansia, preoccupazione e timore hanno fatto in modo che il nostro povero Tigrotto facesse l'allenamento da solo.

Yurio è da amare in questa ff, è così lui, e inoltre dimostra un grande cuore nonostante le parole. Si è preoccupato per Yuuri, ha pensato che siccome Victor era ridotto così, lui sarebbe stato ancora peggio ed è andato ad aiutarlo.
Le interazioni con Beka sono molto dolci, a modo loro eh ahahaha =)

Beka è rimasto ad aiutare Victor, per Yurio era troppo >.<
Però.. non è che Yurio se la passi meglio con Yuuri che si è rinchiuso in bagno. Io lo ripeterò in eterno, Yuuri Katsuki è un cucciolo da amare. Meno male che una tisana è riuscita a farlo uscire.

Il nostro cucciolo si preoccupa per i vestiti indossati. Mi dispiace troppo, porta ancora i segni di Thomas dentro, quei commenti che gli dicevano che non doveva vestirsi così, che non stava bene, che erano troppo stretti.
E Yurio si preoccupa nuovamente per lui, cercando le parole giuste da dirgli.
Per non parlare di quello che succede dopo. Yurio che acconcia i capelli a Yuuri.

Ti dirò la verità, di solito non amo le interazioni tra Yuuri e Yurio, mi riferisco a quelle che vanno oltre la parole, perchè ecco forse sarà stupido, ma mi è capitato di leggere ff su loro due come coppia e mi hanno traumatizzato. (lo so, lo so, sono scema >.<) Però ecco per come lo hai scritto tu traspare questo affetto fraterno che mi ha fatto emozionare. Non per niente Yurio chiama Vic e Yuuri famiglia in un messaggio.

Quanto ho amato Yurio che mette il fondotinta a Yuuri per nascondere quei segni? In modo da fargli indossare le lenti.
"Lo vedi quanto ti sta bene, quel sorriso?"
Che emozione questa frase. Io lo vedo benissimo quanto gli sta bene il sorriso a Yuuri, è bellissimo =)

La reazione di Victor quando vede Yuuri è bellissima. Lui, la leggenda Victor Nikiforov, rimasto ammaliato dal nostro cucciolo tanto da balbettare. Perchè alla fine, anche Victor è un cucciolo.
Sono contenta per tutte quelle loro prime volte, cose così naturali che però loro non avevano ancora provato.

La scena del ristorante è molto toccante. Purtroppo Yuuri si agita troppo facilmente, ovviamente non è colpa sua, noi tutti lo sappiamo. Ma vederlo così mi fa sempre male. Meno male che c'è Victor con lui. Basta un suo tocco e un suo sorriso per calmarlo.

La risata di Yuuri.
I suoi occhi che brillano.
Il suo realizzare che vuole stare nell'abbraccio di Victor.
Il mio cuore non regge a queste gioie.

Sono andati al palazzetto. Io non ho parole di come queste piccole cose mi riempiono il cuore... sono andati insieme, per superare quello che gli è accaduto. Perchè Victor è lì e lui lo sa, lo sa che lo tiene lui, si può fidare ed è pronto. Io piango T.T

"Vi state avviando verso la pista da ballo.
Siete pronti, a danzare insieme?"
Con questa frase mi hai persa totalmente...

Comunque ho letto che manca poco, ecco io non sono preparata all'idea che le domeniche non avranno più la tua ff =(
Ma capisco che i nostri tesori stanno piano piano avendo la loro meritata felicità.
Mi piacerebbe leggere del ritorno di Yuuri sulla pista e anche alle gare e magari vederlo con una bella medaglia al collo =)
E mi piacerebbe vederlo felice con Victor, finalmente dopo tante sofferenze!
E oggi Yuuri, con questa sua uscita con Vic, sta iniziando ad esserlo =)

Al prossimo capitolo!

Jessikyna

26/06/17, ore 19:29

"Vi state avviando verso la pista da ballo.
Siete pronti, a danzare insieme?"

Che meraviglia, mi sono veramente emozionata a questo pezzo.
Quanto è bello un amore che è già nato, ma che deve in qualche modo ancora mostrarsi? Ogni insicurezza, ogni tremolio, ogni piccola paura... tutte cose da custodire gelosamente in un cassetto del cuore! Veramente emozionante e toccante.
A queste parole ho pianto, perché sì, lo sono. Lo erano già da prima, ma serviva il coraggio di salire sul palco e ora questo coraggio c'è, è arrivato o è tornato. E Yuuri è così fortunato ad aver trovato Victor e Victor è così fortunato ad aver ritrovato Yuuri, sono meravigliosi.

Si stavano aspettando da tanto.

"Insieme, ballerini inesperti.
Insieme, sulle stesse note.
Insieme, sugli stessi sentimenti."
Insieme assolutamente meravigliosi!

26/06/17, ore 03:35

Ok, sarò sincera: ho pensato che venisse Thomas ad interrompere l'appuntamento. Magari con l'ascia in mano che fa la scena di the shining! Ahahaha scusa scusa.
Allora, dopo angst e angst finalmente il nostro giapponese si sta riprendendo ed in un certo senso è stato bello vedere Viktor, un uomo così sicuro di sé, nervoso per un appuntamento (come se non ne avesse mai avuti con Yuuri in passato).
Siamo quasi al termine?.awww.:(

25/06/17, ore 23:19

Cara Dragonfly ho le lacrime agli occhi, ma sono lacrime di gioia!
Che cosa meravigliosa queste tue parole: dolci, divertenti e commoventi insieme.
Anche per la nostra coppia finalmente sta arrivando la serenità e l'amore.
Inutile dire che adoro Beka e Yurio, la loro relazione è tenera: uno completa l'altro, sono completamente diversi ma formano un tutt'uno. Yurio poi è troppo dolce, anche se non vuole darlo a vedere adora la sua "famiglia".
Ti aspetto con impazienza alla prossima.
Baci😘😘😘😘