La forza dell'amore
di Dragonfly92

26/07/17, ore 19:48

Ma grazie a te, tesoro...grazie per questa splendida storia e per lo splendido finale che tutti noi aspettavamo con ansia. Perché non dev'essere stato facile concludere in modo così forte e delicato al tempo stesso. Un finale pieno di speranza e dolce in modo incredibile.
Mi rimarrà nel cuore, davvero. Grazie.

26/07/17, ore 19:01

Questa storia ha lasciato molto di più e te ne sarò per sempre infinitamente grata!
Sono lusingata del fatto che quell'immagine ti abbia dato l'idea per la storia delle fate che, effettivamente, inserita in quest'ultimo capitolo dell'epilogo è assolutamente meravigliosa. In un modo o nell'altro stanno aiutando anche la propria bimba a stare attenta a stregoni del genere e Yuuri con la scuola di pattinaggio... ce l'ho sempre visto anche nell'anime e non solo in questa tua storia, quindi per me è un epilogo con i fiocchi!
E Yurio... Oh Yurio!! Quanta forza sei, meraviglioso. Veramente non ho parole diverse per descriverlo: assolutamente meraviglioso. Forte, impetuoso, ma premuroso e attento nel suo piccolo che solo se stai veramente attento riesci a notare.

Ancora una volta mi ritrovo a lodare questa storia bellissima dall'inizio alla fine. E ancora una volta sono qui a ringraziarti per questa strada camminata insieme!
La mia libertà arriverà, me lo sento e io sono qui ad attenderla a braccia aperte, come non ho mai fatto prima d'ora.

Ti ringrazio per tutto,
la forza,
la speranza,
l'amore.

Sei tutto questo.

20/07/17, ore 18:03

bello come sempre, e la dichiarzione a viktor non puoi lasciarci in sospeso così ma non ho capito una cosa yuuri ( il tigrotto ) e la company che si porta dietro vogliono per caso picchiarlo o denunciarlo non so ma per la prima io tifo però non si usa la violenza e questo che ci a insegnato questa storia no?? . non vedo l'ora dell'epilogo .

18/07/17, ore 19:33

Paradossalmente a volte si ha molta più paura che si avveri ciò che si desidera, rispetto a ciò che non vogliamo, soprattutto se si tratta di amore.
Da un lato il terrore di fare qualcosa di sbagliato che rovini tutto, dall'altro la frustrazione di non meritare la felicità che si sta provando.
Yuuri e Victor stanno affrontando insieme tutte le paure del primo appuntamento perchè, effettivamente, è come se entrambi si conoscessero di nuovo per la prima volta.
Tante cose sono cambiate da prima dell'avvento di Thomas, sono cambiati loro arrivando a non riconoscersi nemmeno più... ed ora stanno cominciando a conoscere ben due persone nuove: l'altro e se stesso.
Otabek e Yurio si sono rivelati una volta di più gli amici sinceri che hanno sempre dimostrato di essere.
Certo, a modo loro (Soprattutto Yurio) ma aver messo da parte il proprio orgoglio per un sentiero più alto ha fatto sì che l'appuntamento procedesse per il verso giusto... in fondo è il loro modo per dimostrare amore.
Il semplice fatto di farsi cancellare col correttore la presenza di Thomas e di essersi affidato al gusto di Yurio nel vestirsi (ci è voluta una bella dose di fiducia, conoscendo il tigrotto), ha reso l'umore di Yuuri molto più leggero, fino a riuscire a riconoscersi senza aver paura di guardarsi di nuovo allo specchio.
Da quanto tempo Yuuri non rideva così di gusto?
Sono pronta a scommettere che la sua risata sia diventato il suono preferito di Victor e da ora in avanti farà qualunque cosa per poterlo sentire ancora e ancora.
Yuuri sta finalmente cominciando a capire i veri sentimenti che prova per Victor, in fondo al cuore sente di non meritare il suo amore, di non meritare di essere felice, eppure l'amore quello vero non si merita, si può solo accettarlo e donarlo.

18/07/17, ore 18:09

Il nostro Yuri è la quiete prima della tempesta... quando però si scatena, butta fuori tutto ciò che ha tenuto dentro senza far sconti a nessuno.
E' arrabbiato, furioso, con il mondo intero, con Victor, con Thomas ma soprattutto con se stesso.
Per aver creduto ad un'illusione che lo ha solo ingannato, per aver dato fiducia a parole false e bugiarde, per essere stato uno stupido, raggiungendo la conclusione di non meritare l'amore... ma non è affatto così, tutto questo non è altro che l'eredità di un amore malato che gli ha avvelenato l'anima.
Attraversare quel cancello provoca ancora troppo dolore, è ancora lungo il cammino per accettare il passato ma Victor lo ha portato all'esasperazione facendolo esplodere e tutto il veleno che aveva in corpo, anche se ne ha ancora gli effetti su di sé, è stato buttato fuori.
Sa di aver fatto del male a Victor per quelle parole e si sente ancora peggio con quel senso di colpa, però Victor riesce ugualmente a sorprenderlo, ignorando le parole dettate dalla sofferenza, dimostrandogli che resterà davvero questa volta.
Yuuri odia quello specchio perchè gli mostra tutto in maniera troppo reale, il passato torna a galla se guarda il suo viso, le sue cicatrici sia fuori che dentro, odia quello specchio perchè mostra la verità assoluta e lui questo ancora non riesce ad accettarlo, fa ancora troppo male.
Accettare di guardarsi allo specchio significa non poter più far finta che non sia successo niente.
Victor però è lì e gli dimostra amore, anche quando tornano a casa sotto i riflettori dei paparazzi, anche quando accetta di vedere un film che non partirà mai, anche quando dorme con metà corpo fuori e resta lì pur di fargli sentire il suo calore.
E poi Yuuri ha il coraggio di chiedere scusa per ciò che gli ha detto, per averlo ferito e Victor sa bene quanto tutto questo gli sia costato.
Il coraggio di Victor nel giocarsi il tutto per tutto chiedendogli un appuntamento... tanto la dichiarazione d'amore gliel'aveva già fatta il giorno prima e non se ne pente affatto.

18/07/17, ore 14:21

E anche questa storia è finita(quasi).

Per me è stata davvero molto importante. Vedere come Yuuri riesce a superare il suo passato.
E vince. Vince l'amore di Viktor. Per lui.

"Sono innamorato di te.."

È una frase che mi ha fatto commuovere.
Mi sono sentita malissimo e benissimo allo stesso tempo.

Finalmente stanno insieme.
Finalmente Yuuri ha deciso cosa fare.
Ed ha capito cosa ha realmente avuto nella vita.
Non una medaglia.
Non un riconoscimento.
Ma Viktor.
Il suo amore per Viktor.
Ed ha vinto contro Thomas.
Seppur ha sofferto tanto, è riuscito a rialzarsi.

Quante cose avrei da dire.. ma mi risparmio per l'epilogo u.u

Dico solo che mi si è spezzato il cuoricino ;________;
Perché è stato tutto bellissimo. ;_;💖

Un abbraccio,
~Sabrina❤✨

18/07/17, ore 01:13

Già al finale?? Noooooooo
Comunque storia STUPENDA e mi sono piaciute le varie citazioni alle canzoni di Ermal (cazzo, se sono innamorata di quel ragazzo) e della citazione di Mulan che è una delle mie preferite (citazioni) perchè racchiude il significato, la morale del film.
Spero di poter leggere l'epilogo ASAP!
E spero di leggere

17/07/17, ore 00:07

Quando ho letto quel "Tommasello Caro" un sorriso mi è nato sulle labbra e non è scomparso per una buona mezz'ora. Non mi aspettavo che l'avresti usato davvero, e non può che farmi piacere constatare di aver avuto anche una minima parte in questa perla.

Concordo con la mancata medaglia di Yuuri, ancora fisicamente è troppo debilitato, ma la sua personale vittoria l'ha avuta eccome, e si è conclusa con quel "ti amo" riferito a Viktor detto ad alta voce, senza usare i bigliettini. Bellini loro ❤

Mi è piaciuto il flashback sulla storia di Thomas e Yuuri, come il lato sociopatico di quel mentecatto si sia rivelato lentamente, come succede sempre. All'inizio le persone come quella merdina sembrano simpatiche e carismatiche, ma con il tempo rivelano il marcio che è dentro loro cercando di compensarlo umiliando le persone accanto, e un ragazzo come Yuuri, timido ed insicuro già di natura, è una preda facile, ma Viktor è con lui ❤

Inutile dire che ho AMATO quando Yuri e tutti gli altri pattinatori accerchiano insieme quel pazzo codardo Thomas, "presentandosi" a lui. Fantastici, sono davvero degli ottimi amici. Yuuri è davvero fortunato ❤

Inutile dire che Yuri la medaglia d'oro se l'è meritata a pieno, vero?

16/07/17, ore 23:48

Bellissimo pezzo finale tesoro. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Hai altri progetti per altre fanfction in futuro? Spero proprio di si, perché mi piaci da matti e sarò davvero impaziente xD

16/07/17, ore 21:47

Mia Cara è arrivato finalmente il momento per quei famosi fuochi d'artificio, comincio a spararli in autostrada tra un po' XD .
Sono veramente felice che la mia interpretazione di Thomas sia stata compresa e soprattutto che sia stata da te presa in considerazione. Sfortunatamente la vita è quello che è... Ognuno ha i suoi Thomas (problemi), come abbiamo detto.... e il Victor ( la tua definizione di "specchio" la trovo eccellente) è veramente essenziale.
Non tutti trovano il loro Victor nella vita e senza non si riesce a trovare pace.
Ma questo non è il caso di Yuuri.... CUCCIOLINO ha detto che è innamorato, non ha vinto una medaglia, ma ha vinto molto di più (il premio più grande è il grande pestaggio che avrà Thomas, spero). Tralasciando gli scherzi, sono contentissima di aver seguito questa storia. E anche se magari ho rotto le scatole, ti dico ancora una volta... Grazie per il tempo che dedichi alla scrittura, ho amato le tue storie (Paura d'amore compresa). A presto, un bacio grande.

16/07/17, ore 18:10

Meraviglioso, non riesco a dire altro.
Questo capitolo mi ha emozionata da morire, ben inseriti i flashback della vita di Yuuri e della carogna, di ciò che era e ciò che è ora, grazie a Victor e alle persone che il giapponese ha intorno.
Grazie e ancora grazie!

16/07/17, ore 17:25

Yuuri ha vinto!
Frega niente se i giudici hanno dichiarato nulla la sua esibizione, nessuno di loro sospetta neanche lontanamente cosa c'è dietro quella coreografia, ma il pubblico forse si, per questo applaude e incoraggia ed è la migliore colonna sonora che Yuuri possa avere!

Il suo riscatto come persona è passato anche dal prendere atto di come la crudeltà e malamore di Thomas siano stati un progressivo sprofondare nella follia, fino a farla diventare inferno quotidiano, normalità abnorme che si è fatta forte anche del suo silenzio e del suo isolamento.
Per questo è stato importante che alla fine Yuuri abbia usato la voce per dire a Victor che l'amava, perchè dire cose così semplici, parole così piccole, esprimere sentimenti così forti e naturali a volte risulta impossibile, anche se la persona cara è lì davanti a te.

La gang di Yurio doveva prendere Thomassello a calci nel sedere fino all'aeroporto e da lì fino in America; è vero individui che si fanno grandi coi deboli diventano a loro volta deboli coi forti, quanti se ne incontrano nella vita privata, nel lavoro (uuuuh il lavoro, terreno fertilissimo per questi soggetti infamoni!!!), in coda alle poste o dal panettiere e purtroppo non sempre c'è una banda di fedelissimi che ci sostiene >.<

Dunque adesso rimane l'epilogo, non voglio fare previsioni stavolta, ma mi aspetto tipo: qualche decina di side-story, antefatti, what if, salti temporali insomma qualsiasi cosa che ti convinca a scrivere ancora di loro per almeno un anno ^^

Ti mando un abbraccio rinfrescante, concerti di cicale e un enorme gelato al profitteroles, che è quello che mi serve per integrare e amplificare la dolcezza del capitolo di oggi! *-*

16/07/17, ore 15:35

Che stupendo capitolo!
Yuuri, oggi, ha vinto un po' anche per me e io vedrò di vincere un po' anche per lui. È stato così bello vederlo sorridere libero tra le braccia di Victor per la prima volta, la libertà è un sentimento singolare e molto vero e in questo passaggio l'ho avvertito tutto!

Questo viaggio fatto insieme è stato meraviglioso, ce ne fossero di scrittrici simili anche in altri fandom, che ti coinvolgono così profondamente ed emotivamente come te; che tengono conto delle anime di chi legge.

Ancora un grandissimo grazie per te e per questa stupenda storia che forse non smetterò mai di leggere.

16/07/17, ore 15:22

Vero che farai tipo... 10 epiloghi, vero? Perché io non ho voglia di stare senza questa storia. Mi ci sono affezionata, e non poco.
In questi dieci epiloghi Thomas le prende ogni volta vero? Ma tipo da ogni personaggio, vero?
Perché se le merita. Dopo tutto il dolore che ha causato a Yuuri, ma anche a tutte le persone che gli stanno vicino, che gli vogliono bene.
Ma sono felice di vedere che Yuuri è più forte di lui, dei suoi demoni interiori, dei suoi stessi ricordi. È bello vederlo così, dopo tutto il dolore, le lacrime, i suoi sforzi.
Ed è stato ancora più bello quando ha detto a Viktor di essere innamorato di lui. Perché è un sentimento vero, sincero, puro, e non sporco o malsano come quello di Thomas.
Grazie anche per Yurio, che questa medaglia se l'è sudata non poco, difendendo Yuuri, amando Otabek, aiutando Viktor e Yuuri ad amarsi l'un l'altro. Per essere un personaggio così giovane, l'hai reso molto profondo, pieno di significato.
E quindi, ancora una volta ti devo ringraziare, perché assistere al bellissimo spettacolo di Yuuri che torna a danzare, a volare, nonostante le sue ali siano state spezzate nel più crudele dei modi, e adesso sono più forti di prima, è un bellissimo regalo che hai fatto a tutti noi che leggiamo la tua storia.
Grazie.
Tua, Black_Unicorn03
Ps. Ti abbraccio forte, tanto tanto forte

16/07/17, ore 14:49

Provo un senso di tristezza mista a gioia e soddisfazione alla fine di questo capitolo.. e direi di tutta la storia. Perché storie come questa purtroppo ce ne sono tante..troppe. Abusi fisici o psicologici che siano, sono subiti da coloro che non hanno la forza di ribellarsi perché... beh, sicuramente per tanti motivi che chi ha la fortuna di non vivere tali situazioni non può capire. Ma ognuno di noi vive prima o poi una situazione che ci ferisce: una amicizia o un amore che finisce, un tradimento, un litigio, il giudizio di una persona che non ci conosce ma che tanto ci ferisce. Parole dette e parole non dette. Le situazioni sono tante e, come ho già detto tante volte, questa storia le ha toccate tutte, facendo riflettere e prendere un po ' più di consapevolezza. Dopo tanto dolore, c'è la gioia di quella risata liberatoria, di quella danza che, seppur non perfetta, è una rivincita e una conquista enorme. Del rendersi finalmente conto che si è belli come si è E che, prima o poi, ci sarà una persona che ci apprezzerà e amerà per i pregi e i difetti che abbiamo. È facile amare i pregi di una persona... ma, secondo me, è vero amore ( o amicizia o rispetto...) quando anche i difetti sono amati o almeno, come dici tu, accettati. Ci sarebbe così tanto da dire, davvero, ma aspetterò l'epilogo per farlo. Per ora, ti dico grazie: per aver voluto condividere questa storia, con la costanza (meravigliosa!) di aggiornamenti settimanali, per le parole che hai dedicato alla fine di ogni capitolo a noi lettori, per le risposte ai commenti (che per me sono stati importantissimi...) A presto con , purtroppo, l'ultimo capitolo di questa bellissima storia d'amore...di un amore vero verso se stessi.