La forza dell'amore
di Dragonfly92

25/06/17, ore 16:57

Cara, cara Dragonfly92! Ogni domenica è una certezza, una gioia *-* Credo che questo sia il capitolo più delicato, più dolce e più tenero di tutta la storia! Volendo paragonarlo a qualcosa, penso che si avvicini molto ad una carezza! Yurio! Che pezzo di cuore che è Yurio in questo capitolo! Molto più dolce di quello che vuole mostrare, molto più maturo di quello che sembra. Credo sia il personaggio che ha avuto il maggior sviluppo di tutta la storia: da ragazzino impulsivo ad amico e fratello comprensivo, sostegno morale fondamentale sia per Yuri che per Victor. E, ovviamente, partner ideale del carissimo Beka ;)
Ancora una volta, ti devo fare i miei complimenti per lo spessore della storia, dei personaggi e dell'amore che ci metti!
Sono sempre molto curiosa di sapere come continuerà questa storia, anche se significa arrivare alla sua conclusione...e non voglio! T_T
Ti abbraccio, come sempre.

25/06/17, ore 14:57

Best. Capitolo. Ever. Oddio. Sclero.

Ma quanto sono belli i Vikturi che si fanno prendere dal panico nel pre-appuntamento? Dio, che carini! Che amori! Che cuccioli! 😍
Ho adorato da impazzire anche il rapporto che vediamo tra Yuri e Yuuri, sono adorabili, soprattutto quando il nostro biondino, in assenza del suo xanax umano (sono morta dal ridere), deve gestire uno Yuuri in piena crisi mentre lo infila a forza nei vestiti. Amoroso ❤

L'appuntamento tra i due va alla grande, e non sai quanto urlavo internamente quando si tengono per mano. Non sai quando vorrei un Viktor personale tutto per me ❤😭

Gran bel capitolo come sempre, carissima, continua su questa strada!

25/06/17, ore 14:51

Il valore di uno scrittore so misura nelle emozioni che suscita?
Allora TU sei davvero grande!
Ho riso, pensando ala faccia di Yurio, ai sospiri di BeKa, all'espessione imbambolata di Victor e mi sono commossa (ma tu già lo sai vero?) per il coraggio, nonostante l'insicurezza e le paure di Yuuri.
Sapevo che sarebbe arrivato un capitolo così, l'ho aspettato tanto...
Fragilità, insicurezza, dolcezza, consapevolezza, tenerezza, forza, amore...
Cosa potremmo chiederti di più?
Brava!

25/06/17, ore 14:32

Capitolo di una tenerezza incredibile...decisamente ci voleva, dopo i precedenti.

Yuri e Otabek favolosi, Victor e Yuuri beh...dolcezza a profusione!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo...il passaggio della porta. Non so proprio cosa aspettarmi...ho un po' timore. Ma di sicuro sarà fantastico!

(Recensione modificata il 25/06/2017 - 02:34 pm)

25/06/17, ore 14:21

No, ma come il racconto sta arrivando alla fine!!! -indignata mode ON alza barricate, promuove petizioni, appiccica volantini sui pali della luce-
Io ne voglio ancora!!! Almeno fino a Natale!!! >.<
Come potrei fare a meno del pathos e soprattutto della dolcezza di capitoli come questo?

Ma quanto sono splendidi Yuuri e Victor nella loro ansia da primo appuntamento?
Ben hai fatto a spartire il ruolo di sostegno-supporto tra Beka/Victor e Yuuri/Yurio, anche perchè se mettevi i due russi insieme il più grande rischiava di andare all'appuntamento con un occhio nero o una tibia fratturata :D
Il tigrotto nei panni del fashion trainer per Yuuri è qualcosa di speciale (ma non diciamoglielo sennò si offende); gli ha perfino preparato la tisana rilassante e ha ammesso, seppure indirettamente, che i due squinternati sono la sua famiglia adottiva *-*

La scena al ristorante italiano è bellissima, per un attimo mi sono venuti in mente Lilli e il Vagabondo: loro due vicini, timidi, timorosi, eppure in perfetta sintonia, dimmi che oltre la carne hanno mangiato anche gli spaghetti *-*
E adesso vanno all'Ice Castle,tengo le dita incrociate e spero che Yuuri non si faccia travolgere dall'ansia e dalle sue paure, vederli ancora insieme sul ghiaccio dopo tutto quello che hanno passato sarebbe la "UNA GIOIA" che sto aspettando da un po' di capitoli a questa parte *-*

Ti mando un porticato ventilato con amaca e in dotazione una caraffa di te freddo!
A scelta abbiamo l'opzione brezza marina o cinguettio di un bosco alpino ^^

25/06/17, ore 12:36

Non so che altro dirti se non che anche questo capitolo è bellissimo. 💖
Ogni volta che leggo questa storia, mi viene da piangere.
Il tuo modo di scrivere, mi fa sembrare di essere al posto di Yuuri.
Sembra come se le emozioni di Yuuri, le sentissi anch'io.
Ed è una cosa fantastica quello che stai riuscendo a fare.
Come delle semplici parole, racchiudono molti significati.

Yuuri ha finalmente visto il PORTONE della felicità. Perché cosa più bella non c'è.
Ha avuto il coraggio di guardarlo. Ha avuto il coraggio di accettarlo.
Yuuri è forte.
Ha bisogno di sostegno da Victor, ma ha avuto un grande coraggio a lasciare indietro il passato e guardare finalmente avanti.

Il mio piccolo Yuuri ;___;
È un patatino dolce.. è così triste pensare a ciò che ha passato.
Ed è commovente pensare che ha lasciato indietro tutte quelle cose brutte.

Bellissimo capitolo, davvero!!✨
Grazie mille!!!!❤

Un abbraccio,
~Sabrina💖✨

25/06/17, ore 12:32

Buongiorno, questa mattina appena ho controllato, ho trovato l'aggiornamento di questa FF e ho pensato "finalmente una gioia". Passiamo al capitolo, che dire, aspettavo questo appuntamento come un viandante nel deserto. Yurio modalità fata madrina è fantastico, ha scelto i vestiti, ha nascosto la cicatrice e ha svolto un supporto morale non indifferente, chi di noi non ne avrebbe bisogno?... Anche Beka ha fatto la fata madrina, in modo diverso, ma ha supportato Victor in modo eccellente. Il ristorante italiano ci stava e Victor vegetariano non ci credo nemmeno se lo vedo. Victor e Yuuri li vedo ancora come quella coppieta timida che deve imparare a conoscersi... ma sono diventati la mia ship preferita ormai..
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
A presto Cara

25/06/17, ore 12:29

E come sempre, mi lasci senza parole, se non un grazie, solo per te.
Per non far del male a Yuuri. Per proteggerlo, da Thomas, dalle sue paure, dalla sua ansia.
Per Viktor, che al palazzetto si stava facendo dominare da una dolcissima ansia da primo appuntamento. Perché si, è stato dolce. Molto.
Quasi quanto Yurio e Otabek, che si offrono spontaneamente di aiutare i nostri due ansiosi tesori. Si, Yuuri e Viktor sono due tesori, sono preziosi. E ad ogni aggiornamento ne ho la conferma. La loro danza si fa sempre più bella. Assistere a questo primo atto dello spettacolo è stato emozionante, e assolutamente stupendo.
E grazie, per questa scena tra Yuuri e Yurio. Per l'attenzione che Yurio usa con Yuuri. Per la sua gentilezza, che spesso non si vede, ma che con il nostro giapponese non riesce a nascondere. So che Yurio gli vuole bene. Forse più di quanto ne vuole a Viktor. O forse, sente semplicemente sente il bisogno di proteggerlo, anche se non lo ha ancora capito neanche lui.
Grazie anche per le belle parole che scrivi sempre per noi. E scusami se non sempre rispondo ai messaggi. Ma scrivi delle parole così belle... E io non riesco a trattenere le lacrime, e nascondermi dietro un muro di silenzio. Mi dispiace.
Ti voglio bene, Dragonfly92. Ormai penso che tu lo sappia. Ma mi piace dirtelo.
Tua, Black_Unicorn03.

25/06/17, ore 11:26

Capitolo come sempre bellissimo, tanto da farmi svegliare presto per vedere se era uscito e farmi scappare un NO quando mi sono accorta di essere arrivata alla fine! Complimenti per il modo che hai di trasmettere le emozioni che, si sa, sono sempre confuse e difficili da spiegare a parole. Ma con le tue frasi semplici quelle emozioni arrivano, e arrivano in modo spesso travolgente che quasi mi dimentico di essere seduta su un divano con altri rumori che mi circondano. Spero presto di leggere un lieto fine che sarà sicuramente più che lieto, ma allo stesso tempo non vorrei che finisse tutto questo! Ancora grazie :)

21/06/17, ore 17:26

Hey stellina =)

Eccomi qui per la recensione, ci ho messo un po' perchè in questi giorni sono stata fuori casa e poi perchè per le tue recensioni preferisco mettermi al pc visto che mi dilungo sempre ahahah :*

Come ti ho già accennato nel mp ho davvero aprezzato questo capitolo, ma non avevo dubbi, mi piacciono tutti quelli che scrivi, racchiudono tante emozioni.

Abbiamo Victor e Yuuri alle prese con l'entrata di Yuuri al palazzetto. Purtroppo il nostro Yuuri non riesce ancora a mettere piede in quel posto terribile. Lo capisco, ha subito la più grande violenza della sua vita li, però deve farsi coraggio e affrontare la cosa. E questo dentro di sè lo sa, come lo sa Victor.

Mi è piaciuta molto la ripresa al paragone della musica di un paio di capitoli fa. Finalmente sono sintonizzati e Victor deve trovare assolutamente un modo per farli danzare uniti.

Yuuri si allena nel ballo, ma anche lì ha delle difficoltà, sia dovute al suo periodo di fermo sia per il fatto che rifiuta di guardarsi allo specchio e quindi di conseguenza non riesce a capire che errori sta facendo.
Si capisce tutta la frustrazione che Yuuri prova in quei momenti, quando Vic lo rimprovera. Ma lo so che lo fa per il suo bene, per spronarlo.

Vediamo anche Yuuri che tira fuori un po' della rabbia che ha dentro di sè ma poi riesce comunque a controllarsi. Ma forse non capisce che sarebbe meglio sfogarsi, urlare e lasciarsi andare, fa male tenersi tutto il dolore dentro.
E questo Victor lo ha capito, è questo il suo scopo, il suo modo di aiutarlo. Vuole farlo sfogare e farlo liberare da tutto quel dolore interiore.

Mi piace il fatto che hai paragonato Yuuri ad una bomba ad orologeria. E così Victor decide di percorrere due strade diverse ma con lo stesso scopo.
Quella del filo rosso e quella del filo blu.

La prima strada è dolce e bella, Victor e Yuuri fanno tante cose assieme, escono, portano le palle di pelo a spasso, le loro foto iniziando a girare e le persone a parlare.
Il commento di Thomas fa schifo. In ogni caso Vhope è molto meglio di lui. bah..
A Yuuri la voce di Victor lo tranquillizza, lo fa sentire al sicuro ( dorogoy, adoro tanto, sappilo) ma... ma comunque non funziona, lui è sempre chiuso in sè stesso, non si apre non si sfoga.
E così Victor cambia metodo.
Filo blu.
Victor usa parole più forti, più cattive diciamo, ma lui non vuole essere cattivo, lo so, vuole solo spronarlo a farlo reagire, a non fargli accettare silenziosamente tutto quello che gli viene detto.
E poi Vic capisce che l'unico modo è quello di farlo esplodere.
Le sue parole sono dure e fredde...Dentro la testa di Yuuri si alternano quelle frasi con quelle di Thomas, gli fanno male e non resiste più e finalmente esplode.
La scena è spezzacuore ma assolutamente necessaria per il nostro cucciolo. Deve affrontare la realtà se vuole iniziare davvero a stare meglio.

Victor lo blocca e lo costringe a guardarsi, Yuuri si ribella, dice che lo odia, si arrabbia ma poi cede.
E ha ragione quando dice che Victor non può sapere cosa ci vuole a fare tutte quelle cose che Thomas gli ha fatto e che non voglio ripetere.
Ma Victor ha assolutamente ragione quando dice che Yuuri non si è meritato nessuna di quelle cose, neanche una volta, mai, e mai se le meriterà.

Yuuri continua a sfogarsi e a piangere mentre victor lo sorregge, e gli ripete in continuazione quel "mai" e " neanche una volta"

Ho adorato il cambio di pov, quando lo hai trasformato in prima persona, facendo intravedere i pensieri di Vic.
Gli ha detto che è tornato per lui e che vorrebbe stargli accanto e vederlo sorridere per sempre.
Yuuri non risponde ma è rimasto stupito da quelle parole.
I pensieri d Victor sono dolcissimi. Sono queste le cose che merita Yuuri, quei pensieri dovranno diventare realtà.

E così dopo tornano a casa assieme, vicini. Yuuri è riuscito ad esternare le sue emozioni e che cosa prova. Sono contenta.
Si addormentano insieme quella notte.

Ma poi... voglio piangere, sono troppo emozionata. Victor gli ha chiesto di uscire e Yuuri sappi che imparerai cosa è l'amore solo adesso e io non vedo l'ora di vedere il tuo vero sorriso formarsi su quel bellissimo viso grazie a Victor <3

E quindi grazie per questo capitolo. Sono molto curiosa di sapere come andranno avanti le cose, spero di vedere presto uno Yuuri più felice =)

al prossimo capitolo =)

Volevo anche dirti che ammiro davvero tanto la tua puntualità nelle pubblicazioni, sei una cucciola =)

Jessikyna

20/06/17, ore 00:48

Buonasera mia cara, quanto mi hai fatto piangere in questa giornata così piena.
Le emozioni che sono uscite in questo capitolo, sono paragonabili ad un esplosione. Quando si dice la goccia che fa traboccare il vaso. Non riusciva più a tenersi tutto dentro. Era un peso troppo grande, un fardello che poteva condividere solo con una persona.Yuuri dopo aver dato sfogo alla sua tristezza "rinfaccia" anche a Victor un po' la sua assenza in un momento ( perdona il termine inappropriato) di merda... Grandissima svolta! Finalmente ha tirato fuori quella vecchia storia. Victor ha commesso un errore, ma ha la possibilità di rimediare e chiede un appuntamento al mio piccolo Yuuri.... Adesso la domanda mi sorge spontanea... Sto forse per avere una gioia? (Mi riferisco al bacio di cui abbiamo parlato una volta). Fammi sapere se ho interpretato bene il capitolo. Questa è solo una piccola analisi forse non è nemmeno una vera e propria recensione . Potrei aver detto solo cavolate, ma sono ottimista e penso di aver raggiunto un fondo di verità. Amo questi due personaggi e vorrei vederli insieme felici e contenti per sempre, ma senza un po' di azione le FanFiction non hanno senso giusto? Ah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Non riesco ad aspettare....
A presto Cara

19/06/17, ore 14:59

Mi scuso in anticipo per non aver commentato il capitolo scorso. In realtà lo avevo fatto, ma la pagina mi è poi scaduta e nel momento dell'invio mi è uscito scritto "non sei loggata" e avevo perso tutto ciò che avevo scritto di pancia e di cuore... cercare di ritrovare le stesse parole e gli stessi sentimenti era inutile, così ho lasciato stare, premurandomi poi di commentare il prossimo.
E quindi eccomi qui.
Il capitolo precedente era meravigliosamente calmo, era finalmente il bene a spuntare, che forse fa meno rumore del male, ma è fondamentale.

Per quanto riguarda questo capitolo... mi ha toccato moltissimo da vicino, come sempre del resto.
Sarò masochista, ma adoro quando la bomba scoppia. È una sensazione di svuotamento totale, il peso si alleggerisce e il gridare e il piangere diventano finalmente proporzionali al dolore... è tutto molto forte e tutto intenso come dovrebbe essere.
È il fondo del pozzo e da lì non si può far altro che risalire.
Ho percepito il dolore di Yuuri, così reale, così vero e così disperato. Meraviglioso.

Sembrerò pazza, ma nella mia vita ho imparato ad amare i momenti difficili e a godere di quelli belli. C'è un'intrinseca poesia nel dolore, quello vero, che non riuscirei nemmeno a spiegare; c'è una bellezza di fondo, una vita che vibra anche quando sembra che in realtà non ne sia rimasta alcuna, anche quando sembra ormai morta. È l'inizio che nasce dalla fine; la calma dopo la tempesta; il bene dopo il male... e se non è bellezza e poesia questa.

È stato un capitolo molto intenso, forse il mio preferito di tutti.
Yuuri è molto forte e sono molto fiera di lui, come d'altronde lo sono sempre di me stessa.

Perché AMARSI vuol dire anche permettere a qualcuno di amarci;
credere che qualcuno possa farlo;
capire che un amore vero lo meritiamo anche noi.

19/06/17, ore 12:17

*esplode in aria, sparendo in una galassia lontana mentre parte la musica di Star Wars*

No dai. Meravigliosi, semplicemente meravigliosi.
Finalmente Yuuri si sfoga, esplode e, come direbbe Minerva McGrannit, fa BOOM. Sputa fuori tutto il suo dolore, l'odio nei confronti di se stesso, ma Viktor è pronto a prenderlo quando sta cadendo, e dice ciò che bisognerebbe ripetere ad ogni donna vittima di violenza: Non ti meriti tutto questo. Nessuno si merita quello che Yuuri ha subito, peccato che spesso è la vittima che viene colpevolizzata.

Ho notato che Tommasello bello non ha smesso di stalkerare Yuuri, fotografandolo abbracciato a Viktor e postando la foto (se ho capito bene è stato lui), ma la domanda è questa, caro il mio sociopatico: Che scrivi a fare #tradimento se non state manco più insieme? Perché nessuno nota che quello li sta pedinando? Ma qualcuno la vuole chiamare la polizia?
Vabbè intanto si becca la mazzata in faccia, perché i fan che li amano insieme sono più di quelli che li odiano 😜

Vediamo l'ultimo lato positivo: I VIKTURI HANNO UN APPUNTAMENTO! YAS!!! 😍😍😍
Daje Vitya, ormai è tuo!

19/06/17, ore 06:28

Cara Dragonfly
Questo sarà un commento generico con uno scopo finale.
Per quelli inerenti ai capitoli me ne occuperò nei capitoli successivi, se me lo permetterai. 😎

C'è una cosa che faccio quando sono giù, leggo.
Tempo fa, ero caduta in un forte stato di depressione e trovai la tua storia tra le tante. Iniziai a leggerla e diventai una delle tue seguaci silenti.

Fu una scintilla che riaccese la mia mente, il modo in cui scrivi e ti esprimi è...sublime.
Profondo e tangibile a livello emotivo.

Mi ha emozionato

Quell'emozione pari al vento estivo che ti carezza fugace mentre guardi la notte stellata, colpendoti nell'anima, provando un antico desiderio e legame con esso.

Come descrivi Yuuri, Victor, ecc.
Sembrava provare le stesse emozioni racchiuse in ogni capitolo.
Erano familiari, forse perché anch'io mi esprimo, scrivo e vivo mettendoci ogni sentimento possibile.
Mi rendo vulnerabile ogni giorno per migliorarmi al meglio, capire i sentimenti delle persone che non vogliono esprimere a voce, ma che li urlano con i loro occhi.

Aah sto divagando, chiedo venia.

Come detto mi trovai in uno stato di profonda depressione, mai provata, non volevo alzarmi dal letto, ero ad un 70% costante. Assorbivo ogni tipo di negatività e reagivo ad essa, piangevo senza motivo, troppo dolori passati e dispiaceri assieme.
Ero infelice.
Le mie amicizie non riuscivano a capire "Sei forte, hai superato di peggio" o quello che provavo era troppo profondo, troppo intimo.
Non ne do una colpa, anzi io stessa mi sentivo in colpa per loro perché mi vedevano così, con tutto che non avevo chiesto aiuto.

Purtroppo è anche il nostro tempo. Le persone hanno il proprio io ucciso da quello che le circonda, si induriscono e preferiscono non provare niente, chiudono il loro cuore per non soffrire.

Aaa divago ancora.

Comunque, la mia indole cerca sempre di vedere il positivo in ogni cosa. Volevo stare bene e avevo tanta voglia di fare, ma mancava la volontà.
Non riuscivo a muovermi, ne a fare un passo.

Non avevo più un equilibrio.

La felicità e lo stare bene con se stessi erano concetti che conoscevo, ma mi erano diventati talmente astratti e confusi che ne avevo perso il senso.

Ho odiato il mio modo di essere tanto introspettiva e duale.
Può essere sia un dono, che una condanna. Per questo apprezzo molto il modo in cui esponi i sentimenti.
Non è solo una storia, son emozioni che puoi toccare.

E
ricordare

Ridivago ahah
Leggendo ogni capitolo, sentivo la mia volontà crescere insieme all'amor proprio.

"Bisogna amarsi di più"

Lo sapevo.
Avevo bisogno di una fonte esterna che mi facesse sentire ancora quelle parole VIVE in me.
Così ho fatto finalmente il primo passo.
Non ero più ferma.
Sono tornata ad essere la mia torre di guardia, il mio stesso Victor. Senza più sensi di colpa e con tanta nuova forza.
"I sensi di colpa sono per gli sconfitti, per chi si arrende e io non ho assoluta intenzione di arrendermi."
E non lo farò
"Se è difficile, sei sulla strada giusta"

Dopo il mio monologo prolisso di tante cose, spero di non averti annoiato.
Tornando allo scopo finale.
Ho solo un'ultima parola da dire milady.

Grazie 🖤
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 06:29 am)
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 06:33 am)

19/06/17, ore 00:55

Sempre un bellissimo lavoro.

Il tuo modo di scrivere, trasmette tantissime emozioni.

Lo sfogo di Yuuri poi.. Voleva sfogare quelle cose che aveva ancora dentro di sé. E finalmente le ha fatte uscire fuori. Ha urlato, pianto.. ma ce l'ha fatta. E la porta del passato si è finalmente chiusa. A chiave. E non si deve mai più riaprire.

"Non te lo meriti.."
Sono solo quattro parole, ma c'è un significato bellissimo.
Nessuno se lo merita.
Nessuno è diverso per meritarsi del male.
E nemmeno Yuuri.
Tutti.

Bellissimo! pt.7394397😂😂
Le lacrime che verso ad ogni parola.. mamma mia. Spettacolare come sempre mia cara.

Al prossimo capitolo!!!
Baci 😘😘