La forza dell'amore
di Dragonfly92

07/05/17, ore 17:11

"Ha per caso avuto un crollo emotivo?" Questa frase, a nemmeno due secondi dall'inizio, mi ha distrutta. Probabilmente il giornalista non aveva assolutamente idea di ciò che fosse successo, ma quella frase mi ha fatto ricordare come le vittime di violenza sessuale spesso vengano incolpate, non comprese, accusate di essere esagerate per certi versi.
Ho amato Victor, che più che essere "meno diretto" è silenzioso. Ma non nel senso che sta zitto, nel senso che tutto quello che fa lo fa senza far troppo rumore, senza muovere montagne o urlare, è silenzioso come un gatto, morbido, calmo. Assolutamente stupendo.
Yuuri non ha bisogno che per lui siano fatte cose plateali, forti, a volume alto... adesso ha bisogno di silenzio, di gesti lenti e di sorrisi. Oh Yuuri, sei assolutamente in ottime mani.
Vorrei tanto abbracciare Yurio in questo momento, comunque. Mi sembra quello che sta riuscendo meno di tutti a restare tutto d'un pezzo... ed è solo un ragazzino, è comprensibile.

07/05/17, ore 14:42

Ciao
Quanto dolore di nuovo.
Eppure, forse finalmente c'è un sottile refolo di ... aria pura? Per Yuuri di più ora sarebbe ancora troppo, ma deve riprendere a respirare, anche se non a pieni polmoni; Victor gli sta offrendo due nuove possibilità: un fine a cui tendere per ricominciare e l'ossigeno da respirare per provarci. Ce la
Yurio e Beka: il primo ha la fragilità e l'irruenza di chi sa che non è cosí che le  cose devono andare e vorrebbe farlo capire a tutti e il secondo ha la consapevolezza di quanto la cosa sia difficile, si completano e sostengono, non perchè deboli ma perchè più forti insieme; quando anche Yuuri riuscirà ad apprendere questa semplice e complicatissima lezione, guarire (dentro, sapendo di meritarlo) non sarà più cosí impossibile.
Ti abbraccio

07/05/17, ore 14:15

Anche questo è un capitolo densissimo di emozioni e accadimenti; anche se Hasetsu è una piccola città e tra l'ospedale e la locanda ci saranno poche centinaia di metri sono accaduti miliardi di cose in quella breve distanza.
Partiamo dai giornalisti; si fa presto a dire: fanno il loro mestiere, ma io credo che ci sia modo e modo di farlo.
C'è il modo pacato, empatico e rispettoso di persone come Minoli, Biagi, Montanelli, poi c'è quello dei cronisti d'assalto, che si buttano sulla notizia come cani affamati senza un minimo di considerazione per i soggetti coinvolti o per l'argomento trattato.
Ecco i cronisti che hanno aspettato Yuuri fuori dall'ospedale erano del secondo tipo.
Doveva pensarci Beka in effetti a gestirli, ma era impensabile tenere Yurio fuori da una situazione del genere e se avesse morsicato qualcuno di quei pennivendoli avrebbe fatto solo che bene ^^
Victor ha dimostrato maturità, ma anche sensibilità e soprattutto creatività consegnando a Yuuri il "programma" di allenamento.
Qualsiasi altro discorso, promessa, incoraggiamento forse sarebbe suonato fuori luogo alle orecchie ferite del giovane, lui invece ha trovato la chiave giusta, la motivazione, la spinta per farlo ripartire.
Bravo Victor, continua così *-*
Da ultimo: sento aleggiare la presenza sinistra di quella carogna di Thomas, i giornalisti sono riusciti in qualche modo a contenerli, ma dubito che la canaglia si accontenterà mollando la presa, ce lo vedo nel segreto malato dei suoi  labirinti mentali che sta studiando la prossima mossa per fare ancora del male a Yuuri o magari la prossima volta toccherà a chi gli sta intorno!
Tengo le antenne dritte e aspetto il prossimo aggiornamento! *-*

04/05/17, ore 18:18

E però tutte le sfortune ce le ha lui *entra nel Maiunagioiamode 😂
A parte questo...bellissimo capitolo, come sempre (Quasi non c'è più bisogno di scriverlo 😂)
Sul serio, spero che Thomas faccia una fine orribile *fa una faccina angelica
La parte in cui Yuuri cerca di coprirsi i lividi e Victor che gli passa la sciarpa è veramente bellina..per non parlare del "profumo di fiducia" che percepisce Yuuri <3
E devo dire una cosa: il tuo spazio autrice è stato un qualcosa di magnifico <3
Alla prossima

02/05/17, ore 23:44

Eccomi qui, di nuovo nei panni della camionista in trasferta incazzata con il mondo.

Allora, come prima cosa, quella cretina dell'infermiera deve essere licenziata in tronco. Ho capito che era in buona fede e cecava di aiutare, ma se il tuo paziente ha espresso la volontà di non vedere nessuno, NON VUOLE VEDERE NESSUNO! Il bello è che prima fa la paternale a quella busta di piscio di Tommasello caro, poi gli rivela persino la data in cui Yuuri sarà dimesso. MA CHE MINCHIA MI COMBINI, DECEREBRATA? INFERMIERA LIVELLI PRO!
Ok
Mi calmo
No, non sono calma.
Non sono calma perché adesso quel sacco di evacuazioni animali ha scatenato l'orda degli inutili, cioè dei giornalisti di gossip, che mi stanno mooooooolto simpatici a prescindere soprattutto per il loro ruolo fondamentale *aggiungere risata sarcastica* nella società. Davvero, a che serve il gossip sulle celebrità? Ad un'emerita cippa, ecco a cosa.
Passiamo adesso ai lati positivi, così posso tornare la raffinata giovine quale sono *ahahahahah* e lasciare i panni della scaricatrice di porto.
Vedere i Vikturi avvicinarsi è stupendo 😍 ❤
Per Yuuri è doloroso vedere e non accetta il proprio corpo martoriato dai lividi provocati da un amore malsano e, come dice Viktor, quelli non sono il colore del vero amore. Troppo bello quando Vitya gli da la sciarpa per far si che il nostro tenero Katsudon non veda i lividi attraverso il riflesso, ed ancora più tenere vedere come Yuuri è rinfrancato dal profumo della stessa. Questo è amore, quello vero.
Poi ci sono gli Otayuri che, non c'è bisogno di dirlo, sono la quintessenza della dolcezza e mi hanno fatto tanto ridere ❤
È belli vedere Yuri che rimane lo stesso, che non tratta diversamente l'amico per non farlo sentire "diverso", ma quella "diversità" gli sta per piombare addosso.
Ed adesso, tutti insieme: TOMMASELLO MERDA!

Ok 😂
Il tuo discorso finale è tanto bello. Spesso mi ritrovo a pensare come Yuuri, cerco di illudermi che vada tutto bene, quando in realtà sta andando tutto a signorine della strada. Come in questo periodo, anche se non è assolutamente grave come Yuuri, per carità 😂

Aspetto con ansia domenica per il nuovo aggiornamento!

02/05/17, ore 15:41

deve ancora finire ma mi piace il contenuto e non vedo l'ora che finisca

01/05/17, ore 13:38

Innanzitutto! Partiamo facendo le presentazioni. Molto piacere mi chiamo Mary e sono una lettrice/scrittrice che sta passando al setaccio questo fandom pian pianino ^-^
Devo ammettere che inizialmente, nemmeno la volevo leggere questa storia, l'idea d vedere il mio dolcissimo e puccioso Yuuri con un tizio che non è Victor mi faceva ribrezzo! Tanto ribrezzo! Ma poi sono caduta in tentazione XD (Sono mezza psicopatica non farci caso XD ) E devo ammettere che ho fatto bene. Questa storia mi intriga tantissimo, anche se in alcuni capitoli mi ha strappato un pezzo molto consistente di cuore, ti perdono se a fine storia si risolve tutto con un Happy ending ^-^
Riguardo alla stesura e la forma. Sto spostamento tutto a sinistra e particolare, non avevo mai letto storie scritte così. Originale. Riguardo ha concetti.. Premettendo che ohniuno ha il suo stile e perciò lo rispetto anche perchè vista la trama penso sia meglio non scendere nei dettagli visto l'impatto emotivo che certi dettagli potrebbero riscuotere nei lettori. IO sono la tipica pazza pscicolabile che quando si tratta di sofferenza vuole i dettagli *-* Ma va bene anche così,tranquilla accetto anche questo. Già così sto perdendo dieci anni di vita, figurati se scendi dei dettagli XD
Passando al resto..! Amo Yurio e Otabek *^* Oddioooo!!!!! Li amo alla follia insieme. Sono così adorabili ^-^
Non vedo l'ora che anche il mio dolciosissimo Yuuri riprenda in mano la sua esistenza con l'aiuto di Victor e quel decelebrato russo urli il suo amore per il giapponesino hai quatto venti. Se lo merita dopo tutto il dolore e la sofferenza che sta affrontando. Ma comprendo anche che ci voglia tanto tempo e delicatezza. Ci vuole tantissima pazienza, fiducia e amore e pian piano ci riuscirà. So che Thomas tornerà all'attacco.
Quel tizio mi suscita istinti omicidi fin dal primo capitolo te lo giuro! Vorrei spaccargli il faccino bello e perfetto da modello a calci nei denti. (Scrivere nel fandom di Naruto sta compromettendo la mia natura. Sto diventando una mini Uchiha XD )
No sul serio ringrazia che sia un personaggio immaginario perchè seno ribaltavo mari e monti pur di farlo a brandelli.
Yuuri *-* meine Liebe, weil so viel Schmerz? Warum?
OK mi sono lasciata contagiare ed ho espresso la mia sofferenza in tedesco. Si sto qua in Germania. Terra di merda, siamo a Maggio e fa un freddo.. porco cane!
Con mia immensa felicità ho notato che aggiorni ogni domenica grazie a dio! Perciò adesso torno hai miei doveri sperando arrivi presto la prossima domenica per usufruire di un'altro splendido e meraviglioso capitolo. Un bacio grandissimo Mary ^-^

01/05/17, ore 11:59

Oh! Dragonfly! Questo capitolo è decisamente un'altalena!

Innanzitutto complimenti per come tratti gli Otayuri, li vedo IC, cosa che in giro è molto, molto rara.
Li fai interagire in maniera plausibile e credo che tu ciao abbia visto giusto nel modo in cui Otabek si relazioni a Yuri.
Il siparietto degli occhiali é stato molto divertente, ce lo vedo Yuri cercare di prendere un paio di occhiali totalmente inadatti per Yuuri considerandoli perfetti, così com'è preciso Beka che li compra senza dire una parola e glieli consegna dopo avergli fatto prendere un piccolo colpo.

Yuri capisce Yuuri, sa che trattarlo con riguardo, cosa che non è nel suo DNA, non farebbe che peggiorare la situazione.
Capisce che trattarlo come l'ha sempre trattato lo aiuta a tornare ad una quotidianità da riconquistare​.
Yuuri è un tigrotto prezioso.

Yuuri è ancora in fase di rifiuto, come se nascondere e rinnegare possano cancellare quello che è successo, ma non è così.
Non è così e lo ricorda la riabilitazione che Viktor vuole chiamare allenamento, non è cosi e lo ricordano i lividi, non è così e lo ricordano le ossa rotte, non è così e lo ricordano lo spettro di un contatto.
Soprattutto lo ricorda il bisogno di sentirti trattare normalmente, come se non fosse mai accaduto niente, ma indietro non si torna.

Viktor sta, sempre più, trovando la via per stargli vicino, per non fargli pesare la sua presenza ed i piccoli gesti quotidiani, che piano piano torneranno piccoli, riesce ad imporsi al momento giusto e lasciar correre quando non serve, non gli fa capire di aver intuito che era perso nei suoi incubi, ma lo protegge avvolgendolo nella sua sciarpa.

Come vorrei abbracciarli forte forte! Piccoli bambini preziosi!!!!

Thomas.
Tomas, Thomas, Thomas.
Il grande artefice del dolore, il grande manipolatore, il grand bugiardo, il gran traditore.
Il gran pezzo di merda.
Quello che sta facendo ora è indicibile, continua ad infierire.
Non gli è basato ferire, lacerare, sporcare, minare ed alterare ogni cosa di Yuuri.
Ora vuole finire di affossarlo psicologicamente per far si che torni da lui.
Disgustoso.
Non riesco neanche a biasimare troppo quella infermiera, nel suo sciocco mondo ha cercato di fare del bene.
Spero che al più presto la catastrofe si abbatta su questa sottospecie di essere subumano.

Come al solito i tuoi capitoli sono belli, intensi e semplici da leggere.
Adoro le tue note finali, veramente! Sei dolcissima!
Finalmente posso, piano piano recensire, non vedevo l'ora, i tuoi capitoli valgono sempre.

Questo finale comunque mi lascerà veramente col respiro sospeso per una settimana.
Oddio!!!

Aspetto con suspence il prossimo capitolo e sappi che questa FF più va avanti più diventa avvincente.
Un abbraccio grande grande Dragonfly92, ed alla prossima!!!

XOXOXO

01/05/17, ore 00:20

Immaginavo che tornasse... Ma almeno Yuuri non è solo... Però ammetto di temere cosa succederà!
Il momento che ho amato di più è stato la OtaYu... AWWWNNN sono dolcissimi!
In generale questo capitolo è perfetto così com'è. Attendo il prossimo.

30/04/17, ore 23:43

Finalmente riesco ad accedere di nuovo su EFP!
Ciao Dragonfly92! Grazie di aver aggiornato.
Devo essere sincera, già avevo letto il capitolo,ma arrivata alla fine mi sono detta:"devo rileggerlo di nuovo, assolutamente".
Ma non perché sia scritto male o sia contorto! Anzi,la tua scrittura è impeccabile,la punteggiatura e il tuo modo di impostare il racconto è adatto e necessario per questa storia e per le tematiche che tratti. :)
Ma perché all'inizio ho pensato che fosse Victor a fare il primo passo e non riuscivo a capire a pieno perché invece fosse stato Yuuri a farlo.
Ho dovuto rileggerlo per capire meglio il suo punto di vista,le sue paure,i suoi bisogni.
Yuuri... Quanto ti ha fatto male?
Hai paura di aprire gli occhi e di trovarti davanti il tuo incubo. Ma hai paura di tenerli chiusi nonostante chiuderli sia una sorta di protezione... Perché sai che prima o poi devi aprirli e sai che non puoi scappare.
Dormi e nel sonno, dove dovresti trovare la pace,vivi tutti i tuoi incubi. Come se non li vivessi di giorno.
Quanto ti perseguita il dolore?
E quanto non ti fa sentire libero?
Non puoi ricevere una innocua carezza, perché non è opportuna.
E questo non significa non avere la libera di esprimerti?
E non ne consegue il tuo sentirti sbagliato?
Si è lasciato accarezzare.
Presenza. Di questo aveva bisogno in quel momento... Ma aveva bisogno di tenere Victor a debita distanza; non è facile permettere a qualcuno che è sparito,che non ha compreso,di tornare.
E non è facile perdonare sé stessi quando qualcuno ha scavato così tanto da farti credere che sei sbagliato,che ogni passo che fai è sbagliato.
E poi...
"Un’ultima volta, quegli occhi nocciola si aprono." Speranza. Stai qui.
Primo passo.
E non sai quanto sei stato forte in quel momento Yuuri.

Spendo una parola anche per Victor.
Mi fa piacere che in questo capitolo abbia iniziato a fare dei passi verso Yuuri.
Mi auguro che comprenda.
Mi auguro che non rimanga intrappolato in pensieri superficiali.

Un bacio piccola,grande G.

30/04/17, ore 20:21

Beh, anch'io li avrei preferiti già al sicuro a casa, ma tu ogni volta ne inventi una in più del diavolo! mmmmmmmhhhhh 😠😠😠sto americano del cavolo io lo disintegro!!!!!!! Cosa succederà ora? Uscirà e si troverà di fronte paparazzi e giornalisti? Io farei spogliare Yuuri davanti a tutti per poi dire: guardate cosa ha fatto l'uomo che dice di amarmi! E se magari venisse arrestato proprio mentre lo stanno fotografando, sarebbe il top. Mi rendo perfettamente conto che questo è un mio sogno, ma mi sta talmente sulle scatole che non deve avere niente di buono!! I piccioncini Yuri e Altin 😍😍😍😍😍😍😍 meravigliosi, pucciosi, coccolosi, mi hanno totalmente conquistata!!!!! E ora passiamo alla coppia principe: Yuuri, povera stella, si sta riprendendo e forse si sta anche accorgendo di cosa gli ha fatto (fisicamente) il figliodi......, bella la parte dove vede i lividi e spero che presto gli passino paure e vergogna, trasformandosi in rabbia e voglia di giustizia. Giusto x far capire all'idiota che lui è una persona, non una bambola e come tale doveva essere trattato. Victor invece è stato una sorpresa, si sta mettendo sulla giusta via 🤗 è attento e sa quando e cosa dire, il che fa piacere pure a Yuuri. Ora passiamo a noi....😮 io paragonata alla piccola tigre???? Sarebbe senz'altro un onore, se fosse vero.... purtroppo io sono senza dubbio peggio 😔, praticamente un 😈👹👿 Comunque ti ringrazio molto e sappi che le tue risposte sono come un caldo abbraccione e le adoro!! Perciò ora te ne mando uno virtuale e ti attendo nel prossimo capitolo. Ciao e buona settimana.

30/04/17, ore 19:52

Lo sapevo, me lo sentivo che quella canaglia non sarebbe sparita così andando a morire male da qualche parte come merita!
Anche l'agguato coi giornalisti gli organizza!
Ma brutto coso senza vergogna e senza scrupoli che non è altro!

Yuuri non riesce ancora ad affrontare la realtà, la guarda nel riflesso della finestra, o attraverso la blusa del pigiama, non ha ancora preso coscienza, credo, di quanto abbia infierito e con quale crudeltà chi diceva di amarlo.

Yurio e Otabek sono semplicemente impagabili, anche io sotto la patina tranquilla e quasi apatica immagino Beka come una persona attenta e perspicace, che riesce ad anticipare i desideri del piccolo felide e a farlo felice, come dico sempre se non ci fossero bisognerebbe inventarli!
Vado a prendere lo scudo antisommossa e aspetto l'apertura della porta nel prossimo capitolo cercando se magari nei paraggi c'è un Victor che fa al caso mio! *-*
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 07:53 pm)

30/04/17, ore 17:15

Ciao! Anche questo capitolo fa male al cuore. Il dottore che alza la maglia a yuuri per controllarlo e subito lui si copre e poi Victor che guarda sforzando di non abbassare lo sguardo, quanta tristezza. Mi è piaciuta troppo la frase di Victor quando pensa che quelli non erano i colori dell'amore. Ha ragione, non lo sono. Apprezzo molto il fatto che Victor gli abbia lasciato tanto tempo per cambiarsi. Quando yuuri guarda dalla finestra e vede il suo riflesso, con i lividi nel corpo e si perde nei suoi pensieri e nei suoi orribili ricordi, ecco quel pezzo è stato molto toccante. E quanto ho amato victor quando gli ha dato la sua sciarpa con la scusa del freddo. Ok che magari c'era davvero freddo, ma sono sicura che lui si fosse accorto che quei lividi avevano provocato quella reazione a yuuri e ha cercato di coprirli. Un attimo di sollievo lo abbiamo con la scena con yurio e beka, quanto sono carini! E poi yurio che tratta yuuri esattamente come prima mi ha fatto tanto piacere, sono sicura che yuuri non voglia essere compatito per quello che è successo, vuole solo tornare alla sua vita, e superare tutto grazie all'aiuto di Victor e yurio. Anche Victor che decide di chiamare la sua riabilitazione allenamento mi ha fatto sorridere. Lui si preoccupa così tanto per yuuri, quanto lo ama? Veniamo alla parte orribile. Thomas. Oddio, sapevo che sarebbe successo. Allora non ho capito bene, lui ha chiamato la giornalista, gli ha raccontato delle cose, ma cosa? E soprattutto li fuori chi c'è? Thomas o una banda di giornalisti curiosi di sapere cosa è successo a yuuri? In tutti e due i casi questa è opera di Thomas e sapevo che non si sarebbe successo. Proprio ora che yuuri stava un po' meglio, aveva una speranza, sentendo il profumo della sciarpa di Victor ha sentito il profumo della fiducia, e adesso cosa succederà? Ti prego yuuri, sii forte, noi siamo tutti con te, ti amiamo, ma davvero, non di un amore malato come quello di Thomas. E quando lo capirai andrà tutto molto meglio. Ne sono sicura. E comunque guarda, mi è piaciuto il capitolo, certo se fossero arrivati a casa il mio cuore sarebbe stato meglio ma il confronto con Thomas si sa che ci sarebbe stato. Ovviamente è finito in un punto critico, che ti lascia con l'ansia per tutta la settimana. Ma io resisto e attendo il tuo prossimo capitolo. Inoltre è vero, ognuno di noi deve trovare il proprio victor. E grazie a te per questa ff.

Jessikyna

30/04/17, ore 16:51

Un altro capitolo meraviglioso! Non ho mai letto una ff che tratti in modo così profondo e delicato la violenza e il tentativo di ricostruire una vita dopo di essa.
Tutti i piccoli gesti che descrivi sanno di verità e descrivono la sofferenza meglio di tante frasi stereotipate a cui siamo abituati.
Spero tanto che quel idiota di Thomas non riesca a spazzare via i piccoli progressi di Yuuri con le sue azioni ma dall'altra parte temo che Yuuri dovrà prima o poi affrontare le sue paure per guarire. Almeno Victor sembra star prendendo consapevolezza del suo ruolo e di come puó aiutare il suo amore anche se poi farlo concretamente è tutta un'altra storia!
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie per le belle parole finali! <3

30/04/17, ore 15:28

Ciao! E sè e come avevi detto era veramente Thomas in ospedale... e l'infermiera facendosi impietosire dal ragazzo gli ha detto la notizia... se avesse saputo che cè l'ha mandato lui in ospedale..... sarebbe stato differente.... ma purtroppo nn è così... e il maledetto fà un'altra bastardata! Lo detesto dal profondo della mia anima!
Yurio e Beka sono fantastici li adoro!
Al prossimo cap una abbraccio
Stilly79