La forza dell'amore
di Dragonfly92

09/04/17, ore 11:28

Bentornata <3 <3 <3 spero ti sia trovata bene agli Harry Potter Studios (era quello il posto no???)
Il capitolo è stata una rivelazione di sentimenti molto forti... la classificazione del dolore e l'esposizione così aperta di quello di Victor mi hanno toccato...
Yurio si è sfogato almeno un po', è un personaggio così forte che a volte ci si dimentica che ha solo 16 anni e direi che si è proprio meritato l'arrivo di Otabek <3 <3 <3
E che dire del nostro piccolo Yuuri, povero il mio tesoro, mi piange il cuore ad immaginarlo in quella situazione... se avessi Thomas per le mani, avrebbe la parte che Victor non gli ha dato... che rabbia...
Comunque l'amore che Victor dimostra per Yuuri è molto delicato, quasi etereo, e spero vivamente che Yuuri se ne accorga della differenza...
Detto questo spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!
Un bacio virtuale! <3

08/04/17, ore 12:08

La sofferenza che Thomas ha inferto a Yuri non è nulla in confronto a quello che si meriterebbe, Victor ha reagito in maniera più che comprensibile ma altrettanto violenta e temo che ne subirà delle ripercussioni (non so se Thomas arriverebbe mai a denunciarlo ma non so nemmeno se si rende conto che quello che ha fatto lui stesso è peggio anche a livello legale).
Victor è sotto shock, credo che sarà forte solo per essere il pilastro di Yuri... Ma quando sarà solo potrebbe sbriciolarsi dai sensi di colpa e dalla sensazione di impotenza.
Yurio, piccolo cucciolo coraggioso, sì è rivelato estremamente forte nella sua tenera età e il suo sangue freddo è stata una manna dal cielo per tutti.
Ora sono tutti in ospedale e vedremo la reazione di Yuri quando si sveglierà.
Perdonami se ci ho messo tanto a scrivere, non mi sono dimenticata di te, non potrei mai.

03/04/17, ore 16:25

Ciao Dragonfly92!

Come ti dicevo precedentemente ci deve essere stato qualche problema con la vecchia recensione, quindi rieccomi qui.

Povero, povero Yuuri.
In questo momento è un ammasso di dolore e sofferenza, si sente inetto anche in questo momento, assurdo!
La descrizione di come si senta spezza il cuore, è atroce.

Yuri è il ritratto della tenerezza, avevo immaginato che avrebbe cercato di soccorrere subito Yuuri e si capisce perfettamente come sia sconvolto ed addolorato dalla situazione.
Povero piccolo che trauma!

Viktor è il ritratto dell'uomo innamorato che difende la persona amata.
Quando massacra Thomas, per quanto avessi aspettato a lungo questo momento, non mi ha dato soddisfazione, ma ha trasmesso tantissimo la sua angoscia e furia.
Il fatto che Viktor abbia voluto aspettare per dire a Yuuri che lo ama è una scelta saggia e profuma di speranza.

Thomas è quello che è, ha ancora l'ardire di sentirsi vittima e di credersi nella ragione.
Il momento di paura era passeggero e superficiale, del resto Yuuri è il suo giocattolino.
Spero che la polizia lo inchiodi e che abbia la fine che si merita.

Come immaginavo la porta era chiusa a chiave, questo ha fatto perdere ulteriore tempo, ma tanto in 4 minuti ben poco sarebbe cambiato, il danno era ormai fatto.

Questo capitolo è pieno di dolore, angoscia e furia, ma riesco a sentire un aroma di speranza, sarà che dopo la tempesta viene il sereno, anche se questo è stato un uragano di enormi proporzioni, ma Yuuri è al sicuro ora e non sarà mai più solo.

Grazie per questo capitolo, come al solito la tua scrittura è veramente bella e chiara.
Il capitolo è stato avvincente ed anche ad una seconda rilettura non perde intensità.

Non vedo l'ora che sia domenica per leggere le condizioni di Yuuri.

Xoxo

28/03/17, ore 09:31

Ciao! Ho potuto scrivere solo ora la recensione ma come ti ho scritto su fb questo capitolo è veramente bellissimo, e non perché sia allegro perchè non lo è affatto ma è carico di emozioni (come tutti gli altri) e in più da soddisfazione. Si perché finalmente Victor con Yurio sono arrivati al palazzetto e Victor ha riempito di botte Thomas. Non che sia abbastanza per quella bestia, merita molto di più ma per iniziare va bene così. Poi c'è Victor che urla 'come ci si sente Thomas?' ma in realtà Thomas non potrà mai provare quello che prova Yuuri, Thomas è dolorante solo fisicamente mentre Yuuri è anche distrutto mentalmente. La corsa al palazzetto di Victor e Yurio ha descritto perfettamente i loro stati d'animo. Victor che non fa che pensare agli ok di yuuri, segno che ha bisogno di aiuto e Yurio che inizialmente non capisce ma poi inizia a preoccuparsi. Ma poi la porta è chiusa, quel bastardo ha proprio pensato a tutto. E loro la sfondano, e Victor urla ed è furibondo e io lo capisco, vedere la persona che si ama ricoperta di sangue e inerme renderebbe violento anche la persona di più docile di questo mondo. Calci e pugni e poi meno male che c'è Yurio. Yurio che ferma Victor e che chiama i soccorsi, Yurio che aiuta Yuuri a svegliarsi, che gli sta accanto. Ma poi vede quella macchia sui pantaloni e capisce tutto e non riesce più guardare e lascia il posto a Victor. Anche Victor ha capito tutto. Poi c'è Yuuri che dice quelle parole, come pensava che qualcuno potesse amarlo, lui voleva essere solo migliore, ma piccolo Yuuri tu sei perfetto così, sei solo finito con una bestia. E poi c'è Victor, Victor che lo ama davvero tanto, che vorrebbe dirglielo, ma sa che non è il momento, ora Yuuri è troppo ferito. Però pensa a tutto quello che si merita il suo Yuuri e glielo darà quando si riprenderà. E mi fa tenerezza quando spera che si riprenderà presto, e magari per riprendersi fisicamente potrà anche passare un lasso di tempo non troppo lungo ma per la sua anima invece quanto ci vorrà? Quanto tempo ci metterà il nostro Yuuri a riaprire il cuore? Ad accettare un bacio senza tremare? A farsi toccare senza avere paura? Sono sicura che anche se dovessero passare mesi o anni Victor gli starà sempre affianco, perchè anche questo significa amare e Victor grazie a Yuuri sa bene cosa significa. E ora Yuuri verrà portato in ospedale, e io spero che ritorni a pattinare, vorrei vederlo sulla pista mentre pattina, con gli occhi pieni di vita e non spenti come adesso. E vorrei vederlo felice affianco a Victor, vorrei vederlo mentre si abbracciano e mentre si baciano, vorrei vederlo felice dopo che capirà finalmente cosa significa davvero essere amati. Comunque hai reso molto bene i pensieri di Thomas, è quello il suo modo di amare, completamente sbagliato. Si preoccupa per Yuuri ma poi pensa che sia inetto. Ha detto che tornerà a riprenderselo ma spero vivamente che victor e Yurio non faccino più avvicinare quella bestia a Yuuri, e spero che Thomas finisca in carcere come è giusto che sia. Comunque tranquilla io non ti abbandonerò mica, darò tutto il mio sostegno a Yuuri fra due settimane quando aggiornerai! Anche se non so di preciso quando è il vostro anniversario, ti faccio tanti auguri, e divertiti a Londra agli hp studios :D un giorno ci andrò anche io *___*

27/03/17, ore 21:46

Ciao, di solito non recensisco...anche perchè non sono molto brava, ma ti giuro questa storia e soprattutto questo capitolo mi hanno steso!! Quando Yuri dice a Victor "Come ho fatto Victor a pensare che qualcuno...che potesse amarmi" ti giuro ho sentito il cuore spezzarsi!spero che Yuri si riprenda e che riesca a superare tutto...detto questo lo so è una recensione cortina ma per me è gia tanto, divertiti a Londra!

27/03/17, ore 00:14

Ciao! Questo capitolo è un capolavoro! Hai reso perfettamente "almeno io la penso così" quello che cè nella testa bacata del "Thomas" di turno!
E sono felice che Victor gliele abbia suonate di santa ragione!
Spero di cuore che Yuri sopravive e con le prove che avranno mettono in galera quel figlio di ...........! Perchè cmq pure lui doveva x forza andare in ospedale xkè tanto sano nn era! E lì lo inchiodano!
Dio spero ke Yuri sopravviva! "L'ho x caso già detto? 😂"
Cmq sei brava a farci stare sulle spine fai finire il capitolo sempre a un punto cruciale!
Ti auguro buona vacanza e che invidia che andrai agli "Harry Potter Studios" divertiti e rilassati, fai tante foto e compra souvenir e........ quando torni aggiorna la storia 😂😂😂 ciaoo a presto un abbraccio virtuale!
Stilly79

26/03/17, ore 23:05

Niente aggiornamento prox settimana???...e mi lasci in sospeso così???😢😢😭😭😭😭perchééééééé.. A parte gli scherzi, beata te e x ben 2 volte, sia x il viaggio che il marito che ti accompagna!! Ora parliamo del nuovo capitolo: MALEDETTO BASTARDO!! E ho già detto molto. Ero convinta che dopo lo stupro si fosse dato alla macchia, invece sto schifoso resta lì a gongolare e ad inventarsi stupide scuse x giustificare le ferite di Yuuri. A morte subito!!!! Sai, ho trovato strano che spiegassi i pensieri deliranti di quell' idiota, lo hai descritto benissimo, il suo grado di follia si capisce mooooolto bene e sono preoccupatissima x quel "ti verrò a prendere." Ma come può pensare che lo ami ancora? Viktor si merita un applauso x come lo ha conciato. Ora sono in attesa di sapere come sta Yuuri povero piccolo e mi auguro che l'altro sparisca dalla circolazione....magari un lungo periodo in carcere non sarebbe una cattiva idea. 😈 Beh, intanto ti auguro buon viaggio e al ritorno sai che io sono qui che ti aspetto. Ciao ciao.

26/03/17, ore 19:31

Scusa il ritardo nella recensione, ma ero a stappare bocce di Crystal per la ripassata che che Thomas ha preso da Victor, ma è sempre poca cosa rispetto ai mesi di patimenti che ha inflitto a Yuuri e se ho letto giusto tra le righe ho ancora parecchi motivi di preoccuparmi per la sua incolumità >.<

Sono preoccupata anche per i danni fisici che il nostro giappino ha patito, quelli psicologici ormai sono acclarati e per guarirli (semmai guariranno) ci vorrà un bel po' di tempo, di pazienza e tanto supporto >.<

Menzione d'onore per Yurio, lui è un piccolo ometto coraggioso, sono tanto orgogliosa di lui *-*

E già che siamo in tema Harry Potter, aprofitterò della tua meritatissima vacanza-anniversario (a proposito Auguriiiii!!!) per mettermi in pari con la lettura del piccolo maghetto! *-*

26/03/17, ore 19:17

Quanto ci godo che Thomas le abbia prese fortemente da Victor, se ero lì avrai fatto di peggio!
L'ultima parte mi ha straziato, povero Yuuri e spero in dio che si riprenda subito e che Thomas lo lasci stare.
Non credo che riuscirò a stare senza capito settimana prossima ma divertiti tantissimo e divertiti anche per me 😂
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 07:17 pm)

26/03/17, ore 15:36

No, certo che non ti abbandoneró, ormai sono dipendente dalla tua storia! 😂
Ma che fortuna che hai! Gli Harry Potter studios 😍
Passando al capitolo: bello, veramente molto carino! Vedere Victor agire in quel modo è stato...gratificante (?). Insomma non vedevo l'ora di vederlo picchiare Thomas! ( Scusa per le ripetizioni)
Che poi dice che ritornerà: ma vai via Thomas, se no ti prendiamo a palate anche noi lettrici! ( In realtà ho paura di leggere quello che potrebbe succedere)
E poi sono quasi morta affogata tra le lacrime leggendo la frase che dice Yūri "Come ho fatto, Victor, a pensare che qualcuno potesse amarmi"
Povero cucciolo! 😭
Speriamo che ora possa vivere meglio, almeno un pochino.
In ultimo, ho notato una piccola svista nella frase che ti ho citato prima ( hai scritto "ha pe(nsare)" ), ma nulla di grave 👍
Al prossimo capitolo. 💜🌹

26/03/17, ore 14:51

Grande Vittorio! Anzi, DACCI DENTRO VIKTOR! MASSACRALO!
Non ti dico il profondo senso di goduria quando il bentornato Viktor gonfia come una zampogna quel maiale, che ha pateticamente cercato di coprire il tutto senza però nemmeno sforzarsi di allacciarsi quella maledetta cintura. Ma anche se l'avesse riallacciata, il quadro del crimine è inequivocabile, uno stupro non potrà mai essere scambiato per una semplice caduta.
Mi sono immedesimata tanto nella sensazione di orrore di Yurio, che a solo sedici anni è stato costretto ad assistere a ciò che nessun ragazzino deve vedere.
Ho avuto un brivido leggendo i pensieri di Thomas. Quel disgustoso "se non posso averti io, nessuno lo farà" è ciò che quei maledetti bastardi che vediamo al telegiornale dicevano prima di ammazzare le proprie compagnie per gelosia o perché, come Yuuri, hanno provato a lasciarli. Ma Thomas non se la caverà, non può cavarsela, le prove sono troppe, DEVE finire in galera prima che succeda l'irreparabile.
Infine c'è il tenerissimo Viktor (che piacere tornare a chiamarlo con il suo vero nome) che aiuta il suo Yuuri. Ho apprezzato che ha aspettato a dirgli finalmente "ti amo", rimandando a quando Yuuri si riprenderà, ma forse se l'avesse fatto sarebbe stato un po' di conforto al poveretto, l'avrebbe fatto sentire veramente amato, nel giusto modo.

Goditi il tuo anniversario, carissima, e saluta da parte mia gli Studios, visto che non mi ci porta nessuno 😂😭

26/03/17, ore 14:48

Come essere felici ed incazzati allo stesso tempo: tu ne sei capace!
Ti odio per il fatto che andrai a Londra ma ti voglio bene e ti dico di divertirti.
Yes! Finalmente Viktor ha fatto qualcosa! Ahhh che orgasmi vedere il nostro russo prendere a botte l'americano. Mmmhh... godo meglio di un porno, davvero.
Però adesso ho paura che il nostro (nostro...è una parola fin troppo affettuosa) Thomas per riprendersi Yuuri finirà per passare all'omicidio e penso di sapere benissimo a chi vorrebbe puntare il suo coltello.
Viktor..meno male che hai evitato di dire quella parola magica dopo che il giapponese è stato messo così male ed ha rinunciato a capire l'amore, giuro che se lo avessi fatto, ti avrei dato ancora una volta del COGLIONE!
Yurio tenero, non ho altro da aggiungere solo: BALLIAMO LA SAMBA ORA CHE THOMAS HA PRESO UNA BATOSTA!! Pepepepepepe xD

26/03/17, ore 14:40

Capitolo pieno di... troppe cose per essere riassunte in poche parole.
Mi lasci sempre senza fiato.
Non farmi aspettare troppo o soffocherò!
Non male come regalo di anniversario Londra!
Sono invidiosa, mio marito per il nostro secondo anniversario di matrimonio (roba dell'altro millennio) mi ha portato la pizza in ospedale dove ero ricoverata dopo un intervento, rischiando l'ira funesta delle infermiere: il mio eroe!

26/03/17, ore 14:33

Ho scoperto questa storia ieri sera e dire che l'ho divorata sarebbe un eufemismo. É profonda e distruttiva (in senso buono, se esiste un senso buono del termine) e colpisce fin nel profondo: sono tematiche delicate che difficilmente vengono affrontate in storie del genere ma servono a far riflettere e capire che cose del genere succedono e, spesso, non è facile sfuggirgli.
Il modo in cui hai descritto il tutto mi ha lasciato un senso di nausea estremo. Ti prego di non prenderlo come un insulto, tutto il contrario, perchè il messaggio che con ogni probabilità volevi comunicare é arrivato ed é stato recepito perfettamente! La parte più dolorosa, a parer mio, è stata nello scorso capitolo, quando ho realizzato che Victor non sarebbe arrivato in tempo per salvare Yuri: nella vita reale, in situazioni del genere, difficilmente arriverà qualcuno a salvarti.
Ti faccio i miei piú sinceri compimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè ho un bisogno morboso di sapere che Yuri si riprenderà e tornerà ad essere felice (anche se la frase di Thomas sul fatto che tornerà a riprenderselo mi fa tremare).
Avrei una domanda da farti: come ti è venuta in mente l'idea di questa storia? Solitamente, nella serie come nelle fanfiction, il mondo Yuri on Ice é tutto rose e fiori e vederlo coinvolto in un contesto tanto drammatico mi ha scombussolato...
Ti faccio ancora i miei complimenti!!!

26/03/17, ore 14:20

Ci lasci con questo cliffhanger x DUE settimane????????
NON SI FA! Io non ho più parole x descrivere quel tizio americano. Merita di sparire dalla faccia della terra, lui non Yuuri!!
Victor ha reagito come credo qualsiasi persona che si trova davanti una scena del genere e improvvisamente mette insieme tutti i pezzi!!
Yurio, povero cucciolo, ha visto Victor come non l'aveva mai visto e anche alla vista di Yuuri in quello stato credo che non gli abbia fatto bene.
Speriamo che le cose...migliorino.
A presto Lucy