La forza dell'amore
di Dragonfly92

23/04/17, ore 18:55

Ormai la domenica é diventata un appuntamento fisso con la tua fic. Come al solito, sono positivamente colpita dal tatto e dall'attenzione che riservi alla psiche dei personaggi e dall'espressività incisiva della tua scrittura: l'argomento é di una delicatezza tale che, ogni volta, io stessa non so cosa aspettarmi dal capitolo ed é tutto una sorpresa. Per quanto riguarda le tue preoccupazioni sulla mancanza di dinamismo, assolutamente non é questo il caso! Personalmente, ho particolarmente apprezzato la battuta d'arresto che la storia ha seguito, proprio perché coerente con gli eventi della storia stessa semplicemente necessaria. Davvero, bellissimo lavoro, ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi rammarico di non riuscire a commentare sempre per dare il mio appoggio alla storia. (ahimè, il tempo é dannato!) Alla prossima domenica, attendo con ansia l prossimo aggiornamento! :)

23/04/17, ore 18:36

Bello questo capitolo. A mio avviso ha le giuste tempistiche. Di certo quello che Yuuri ha subito non si cancella con un colpo di spugna, anzi. È stato doloroso e bello insieme, vedere questo passo, seppur minuscolo, da parte di Yuuri. Bello anche come hai trattato le emozioni di Victor, che in un certo senso si sente legato, inutile ed impotente. Vorrebbe fare tante cose, ma non sa come farle. Il tutto reso più difficile da questa difficoltà comunicativa che hanno entrambi e che cercano di esprimere a gesti.
Spero farà di nuovo la sua comparsa anche il nostro tigrotto russo, che a modo suo è molto importante in certe situazioni. E sarebbe una spalla fondamentale x Victor e Yuuri.
Un bacio
Alla prossima
Lucy

23/04/17, ore 18:05

Allora, innanzi tutto oggi sono più tranquilla e posso scrivere con calma, cioè, non sono affatto calma ma posso dedicarti il tempo che voglio. Sono come sempre troppo presa da quello che hai scritto per non dirti qualcosa!
Credo che le persone che subiscono quello che ha subito Yuuri hanno bisogno di un'infinita dose di forza e coraggio per riprendersi e comunque restano delle cicatrici indelebili nell'animo ancor prima che nel corpo; chi vuole aiutarli e restare loro accanto deve prepararsi ad essere messo alla prova ancora, ancora e ancora, perché credere nuovamente negli altri sembra impossibile oppure, la cosa peggiore a mio avviso, solo attraverso altra crudeltà pensano di riuscire ad approcciarsi di nuovo agli altri.
Diamo tempo all'amore e aspettiamo...
Tu sei sempre perfetta, continua così !

23/04/17, ore 17:30

Wow contentissima quando ho visto l'aggiornamento😃
Ho letto tutto d'un fiato e... Era già finito!😭
Adesso non mi resta che aspettare pazientemente!!!
Grazie di cuore per questa storia così piena di sentimenti ed emozioni😘😘😘

20/04/17, ore 02:40

Ed eccomi qui! Allora questo capitolo fa tanto soffrire, davvero tanto. Yuuri si è svegliato e i dottori già lo riempiono di domande. Immagino il piccolo Yuuri mentre il dottore gli fa ricordare per forza quello che è successo, come se non ci pensasse abbastanza. Ma quando poi gli chiede se ha subito una violenza sessuale, bè Yuuri crolla, e sono crollata anche io con lui. Non riesco a vederlo soffrire così tanto al piccolo Yuuri. Mi ha fatto piacere che comunque abbia fatto restare in camera victor mentre gli facevano quelle domande. Poi è successo quello che temevo. Yuuri non vuole denunciare Thomas. E me lo aspettavo, eccome se me lo aspettavo. Victor è incredulo e come hai scritto tu la sua reazione è umana. È normale alterarsi, la persona che ama si sta facendo ancora più del male pensa che voglia proteggere Thomas. Gli dice che per colpa sua potrebbe perdere le selezioni per le gare. Yuuri sta male sta malissimo, e le sue motivazioni per le quali ha deciso di non denunciare Thomas mi hanno stupita. Lui si preoccupa per le reazioni della famiglia, delle altre persone. Piccolo Yuuri tu devi pensare a te stesso in questo momento. Ma tutte queste cose victor non le sa e va via, è arrabbiato, ha paura di iniziare a dire cose che non pensa davvero. E poi un'altra cosa che temevo. Victor ha picchiato Thomas e questo potrebbe ritorcersi contro. Inoltre il dottore dice che siccome sono una coppia non è detto che venga riconosciuta la violenza sessuale. Tutto ciò mi fa arrabbiare e mi fa stare male, davvero. Passiamo a Yuuri. Partiamo dal fatto che con sollievo noto che non vuole che Victor se ne vada dalla stanza quando si arrabbia, questo spero significhi che accetterà la sua presenza in futuro e che non voglia stare completamente solo coi suoi pensieri. Meno male. Però poi c'è quella parte, quella parte dove dice che lui si merita di stare solo, per terra, si merita quelle brutte parole. NO Yuuri! Spero tanto che Victor ti farà capire che l'unica cosa che meriti è tanto amore, il vero amore, non quello di Thomas. E poi terza cosa che temevo. Thomas va all'ospedale e io mi sono sentita male. Già quando hai scritto della scena dello scontro avevo capito che era lui. Siccome sono sospettosa non vorrei che in quel momento avesse fatto qualcosa, secondo me Thomas sapeva che lui era victor, lo aveva sicuramente visto, mica poteva andare in giro con i fiori sul viso tutto quel tempo. Comunque spero di sbagliarmi. Meno male che Victor capisce che quei fiori sono di Thomas e spero che non glieli faccia consegnare. Il modo in cui è finito il capitolo mi lascia piena di ansia. Non solo abbiamo il dolore di ogni singola persona ma c'è questa incomprensione tra victor e Yuuri che spero si risolvi in fretta. E poi quei fiori. Ti giuro che dopo aver letto il capitolo mi sono messa a dire ad alta voce cose tipo ma come si è permesso di portargli i fiori quello stronzo, non doveva neanche andare in ospedale! Comunque fai bene a prenderti più tempo per scrivere i capitoli se ti serve. Noi saremo sempre qui ad aspettare! Sono contenta anche che le mie recensioni ti siano in qualche modo di aiuto per continuare la storia! Al prossimo capitolo. :)

Jessikyna

19/04/17, ore 20:22

Noooooo è tornato Thomas! che odio.
Ho quasi paura di leggere l'incontro tra lui e Yuuri che porello soffre talmente tanto da non riuscire ad accettare la realtà! Spero solo che si dia una svegliata e prenda in mano le redini della sua vita riuscendo così ad andare avanti!
Grazie per il nuovo (ma soprattutto bel) capitolo e ci sentiamo al prossimo aggiornamento...spero molto presto <3

19/04/17, ore 00:05

Aspe... NIENTE DENUNCIA?
MA MA MA MA MA MA
*respira per calmarsi*
Ok, è una cosa temporanea.
Tanto la merda pagherà il suo crimine.
Chissenefrega se Viktor l'ha pestato complicando le cose, Yuuri ha tracce della violenza, sia fisica che mentale.
Chissenefrega se adesso quel sacco di piscio di cammello cerca di fare il carino con i suoi fiori di merda.
Davvero sono convinti che il suo muso giustamente pestato a sangue copra una violenza sessuale? Ma seriamente?
Ah, giusto, nella società vale la regola della colpevolizzazione della vittima.

"non doveva vestirsi in maniera provocante"
"non doveva bere"
"non doveva andare da sola"
"che doveva fare, l'ha provocato. La troia se l'è cercata"

Mi viene il vomito.
Tutto tremendamente realistico, e ingiusto.
È così che certi esseri, che non definisco nemmeno persone, la fanno franca, o al massimo si beccano un paio di mesetti di carcere.
Questa mentalità va disintegrata, a partire dall'educazione della nuova generazione.
Ma adesso sto divagando.

Yuuri ha a che fare con i danni psicologici delle violenze subite anche in precedenza. Si sente inutile, debole, e sono le conseguenze nello stare a contatto con un sociopatico, la giusta parola che descrive quel maiale. Infatti, chi è affetto da sociopatia tende a isolare dai propri affetti il malcapitato di turno, cercando di renderlo dipendente, annullandolo come persona. Un manipolatore privo di qualsiasi empatia, che si gratifica nel mortificare chi gli sta accanto.
La descrizione perfetta di Tommasello caro (d'ora in poi lo chiamerò così).

Viktor, dal canto suo, ha tutte le ragioni del mondo per essere furioso, anche con Yuuri, ma adesso deve mettere la rabbia da parte per stare accanto all'uomo che ama e aiutarlo a superare il trauma, e un'eventuale processo. Non credo che Tommasello sarà così stupido da denunciarlo per il meritato pestaggio che ha subito, sarebbe mettersi il cappio al collo. Anzi, dovrebbe essere il contrario, e ho l'impressione che Yurio o Mari avranno un ruolo importante in ciò.

Ora ti lascio, immagino di averti ammorbato fin troppo 😂
Alla prossima, carissima!

18/04/17, ore 00:47

Ah, la sacra arte di voi autrici/tori, di lasciarci sul più bello eh? Ma dove ve la insegnano!? 😒😏 Mi ero immaginata che Yuuri potesse commettere la scemenza di non voler denunciare il bastardomaledettoexmodellodestacippa, ma non x motivi così sciocchi.... cioè ha paura che la gente pensi che lui sia un debole? Pensa all'umiliazione del padre alla sorella? E lui? Lo ha talmente lobotomizzato che non pensa assolutamente a se stesso, anzi l'unico pensiero è che quello è il suo "posto"......😢😢 La reazione di Victor è comprensibilissima,io l'avrei anche scosso fisicamente. Certo che quel dottore ha messo in riga anche me...non ha il diritto di giudicare e deve stargli vicino in qualsiasi caso.👏(sei un genio del male anche tu eh?) Yurio riconferma le tue parole della trama: meno male che c'è!!! Ma quei fiori.....non era fame quello che sentivi nello stomaco Victor dai!!! L'ho capito subito anch'io (palesemente lenta) che era il bastardo!! Santissimi numi, ora l'attesa del il prossimo capitolo mi ucciderà!!! 😵 Ciaoooooooooooooo.

17/04/17, ore 11:56

La decisione di Yuuri mi ha fatto scattare quanto Victor, maledizione. Ed è stata estremamente realistica, perché no, non è così meccanico che chi si sente così schiacciato e abusato poi denunci, anzi è molto più probabile che non lo faccia. Soprattutto denunciare una persona vicina come un fidanzato o come un componente familiare. Questa cosa
Mi fa maledettamente raggelare il sangue proprio perché è così reale. Anche io reagirei come Victor, magari avrei dato un pugno da qualche parte, avrei urlato, avrei afferrato Yuuri e l'avrei scosso... e non avrei ottenuto nessun risultato. Ci vuole così tanta pazienza in questo casi e a volte non lo si capisce e si finisce per peggiorare le cose. È così difficile che veramente spero di non trovarmi mai in una situazione del genere, perché finirei per incasinare tutti e tutto... quando si è arrabbiati così, la pazienza non c'è e manca anche la lucidità, quindi capisco perfettamente anche Victor. Tutti e due i personaggi estremamente realistici.

Purtroppo anche Thomas è molto realistico. I fiori in ospedale, tipico. Mi viene da vomitare solo a pensarci.

16/04/17, ore 23:38

Tesoro, questo capitolo é una bomba a orologeria! Finalmente possiamo vedere qualcosa in più sul punto di vista di Viktor e ciò non so, mi rende un po' sollevata perché alla fine ha fatto un'altra giusta (anche se brusca)reazione.
E quei fiori?! No...ti prego... dimmi che non è Thomas.. ti prego.

16/04/17, ore 18:29

No t prego dimmi di no...dimmi che non perdona quel bastardo nonché violento del suo ex... Vedere Yuuri così mi distrugge, tanto. Spero in Yurio. Qui è l'unico che ragiona discretamente bene!!!

16/04/17, ore 18:05

Ciao! Capitolo da magone come del resto tutti "nel senso buono" capisco Yuri ke non voglia denunciarlo x tutto ciò ke ha detto ma.... nn è giusto cmq...
La reazione di Victor e stata unama ama il giapponese e ha visto ciò ke gli ha fatto e nn acetta che lui nn lo denunci....
Anke ciò ke ha detto il medico anke se io di bege legali nn ne capisco molto e nn capisco quali intende a parte l'agressione perchè Victor lo ha menato a sangue all'Americano...
In mazzo di fiori... mi ha fatto quasi venire la nausea... spero solo che l'infermiera nn sia tornata con i fiori in un vaso e quel p.....e di m........a nn sia da Yuri!
Ok dopo questo mio sfogo devo ammettere di aver letto il cap qualke ora fà, ma volevo una mente un pò più lucida per scrivere la recensione, perchè allora pensavo solo che Yuri era un fifone e Victor aveva ragione a inca......! "Bè questo lo penso ancora! 😅"
Alla prossima e Buona Pasqua anke a te!
Stilly79

16/04/17, ore 15:03

Malgrado tutto il suo dolore, Yuri vuole pattinare, è l'unico appiglio che gli è rimasto come via d'uscita.
L'ultimo pilastro portante che è ancora rimasto in piedi che rischia di sgretolarsi, se non decide di reagire.
Sa che deve riprendersi ma non sa ancora bene dove trovare la forza, non vuole denunciare Thomas perché semplicemente non ha più la forza di combattere, vuole solo voltate pagina in fretta e dimenticare.
Non vuole ammettere di essere stato vittima di violenza sessuale perché se lo facesse, significherebbe renderlo definitivamente reale e non è pronto per affrontare la dura verità, figuriamoci accettarla.
Si vergogna, si sente inutile e un peso, sente di aver deluso Victor e forse teme di essere giudicato da lui... Ha paura che la reazione eccessiva di Victor sia causa sua, ha paura che Victor non lo capisca e decida di abbandonarlo.
Ha paura di restare solo ad affrontare tutto ma vorrebbe anche chiudersi da qualche parte per non dover più vedere nessuno.
Victor ha reagito in maniera così accesa solo per preoccupazione, vorrebbe essere di aiuto a Yuri ma la frustrazione di essere impotente lo dilania e lo confonde, non capisce per quale ragione Yuri si ostini a proteggere il suo carnefice.
Ha bisogno di stare da solo per riflettere e calmarsi ma non si accorge che ha lasciato il suo amore vulnerabile e alla mercé di chiunque... E credo che se ne pentirà amaramente, aumentando i suoi sensi di colpa.
I fiori sono sicuramente di Thomas, li ha riconosciuti e l'infermiera gliene ha dato conferma con le sue parole ma il fatto che anche lei sia titubante non lascia presagire nulla di buono.
Attendiamo lo scontro tra Victor e Thomas nella stanza di Yuri... Che intenzioni ha?

16/04/17, ore 14:21

Ciao e Buona Pasqua :3

Come al solito mi sono divorata il capitolo e poi ho avuto bisogno di quel paio d'ore per assimilare l'uragano di emozioni contrastanti che riesci a condensare in quelle frasi brevi, ma taglienti come rasoi.
Come sempre il dolore non sta da una parte sola e non si esprime con un'unica voce, così come ci sono moltissime ragioni al rifiuto di Yuuri di sporgere denuncia e molte purtroppo comprensibili; non solo dal suo punto di vista, ma anche dal nostro.
Il fatto che sia un personaggio pubblico complica le cose in modo esagerato e come ha argutamente suggerito il dottore andare per vie legali significherebbe trascinare Victor in conseguenze inimmaginabili per il fatto di aver aggredito a sua volta la canaglia.
Yurio in quanto minorenne non sarebbe ritenuto un testimone affidabile e ci sarebbe il serio rischio di invalidare tutto il procedimento.
Lo so, guardo troppi legal thriller ultimanente u.u
C'è un passaggio bellissimo però che ho notato e mi ha aperto il cuore: nei pensieri di Yuuri c'è ben chiara la volontà di tornare a pattinare ed è forse il primo passo verso il suo riscatto come persona, la chiave per trovare la forza di sbattere definitivamente la porta sul brutto muso del bastardo.

... Tuttavia il mazzo di fiori alla fine... Colpa Basso! Aiuto!!!!!!!! °-°'''
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 02:21 pm)

16/04/17, ore 12:50

Ciao! Seguo questa ff dai primi capitoli ma non ho mai commentato, non sapendo bene cosa dire... la trama va ben al di là di una semplice ff e questo è chiaro come il sole. Mentre la leggevo, non c'erano più quei personaggi inventati dell'anime ma persone "vere", che questo purtroppo lo vivono. E non so davvero cosa dire. Di fronte a queste terribili vicende si tende a dire " poverino/a, chissà quanto soffre. Deve cercare di essere forte...si riprenderà con il tempo." e altre frasi standard. Ma in realtà chi non ha provato una cosa del genere non può proprio capire, credo. La reazione di V. è quella di tutti noi: non capisce perché non c'è reazione. E qui devo dirti che leggere i pensieri di Y. e il modo in cui gli hai presentati graficamente ( andando a capo ogni volta) hanno avuto un impatto devastante: sei entrata nella mente di chi la violenza l'ha subita, analizzando dei pensieri che verosimilmente possono formarsi in quei casi. E ho pianto. Perché ho pensato come deve essere difficile andare avanti in queste terribili vicende, per tutti i coinvolti. E non lo capiremo mai fino in fondo.... . Detto questo, il tuo stile mi piace molto, data l'analisi psicologica non superficiale dei personaggi e delle situazioni. Immagino come sia difficile scrivere una trama così drammatica... ma il messaggio arriva! A presto.