La forza dell'amore
di Dragonfly92

16/04/17, ore 12:08

Ciao! :) Prima di tutto,buona Pasqua anche a te!
Io sono una lettrice silenziosa (ahimè,è stato un bruttissimo periodo) ,ma da sempre seguo questa tua storia.
Sai? Mi piace molto il lavoro psicologico che stai facendo.
A me la tua storia mette sempre un magone... Finisco di leggere ogni capitolo e piango. Piango perché comprendo. Piango perché mi immedesimo. Grazie. È questo che ogni racconto che si rispetti dovrebbe fare. Darci e lasciarci con qualcosa di importante.
Ognuno di noi,e questo capitolo è l'apoteosi, tende ad immedesimarsi di più in Victor. Anche io alla fine di ogni capitolo mi arrabbio e mi chiedo:"Yuuri, perché?"
Che poi,io lo comprendo benissimo Yuuri. Ma in me c'è il desiderio che lui trovi la forza. La forza di farlo per sé stesso. Ma gli manca una motivazione solida e quale sia quella mancante l'hai lasciato ben intendere tu in questo capitolo (suppongo)...
Tuttavia,secondo me,è una motivazione poco solida,ma stai attenta perché non è una critica a te, perché questa motivazione è la prima che si instaura nella mente di chi la violenza la subisce.
Ma ci vuole di più. E l'ho letto (e ce lo hai scritto nelle note finali) che piano piano tutto assumerà senso. Infatti puntualmente arrivi tu e spieghi. Spieghi cosa c'è dietro e cerchi di farci capire cosa passa per la mente di chi la violenza la subisce.
In generale,la gente tende a farla più facile di quello che è.
Che ne sa la gente di quello che si instaura nella mente di chi subisce?
Si instaura un circolo vizioso.
Si rimane immobili e ci si lascia trascinare dalla corrente del fiume e ci si aggrappa alle cose di cui si ha certezza, seppur certezza sbagliata.
Si rimane come cristallizzati. Non si vede altro che le proprie paure.
Paure che tu hai ben esposto!
Il dialogo del dottore era necessario,è giusto.
Dovremmo tutti capire di più lo stato mentale di chi la violenza la subisce tutti i giorni; no,non basta dire:"Chi ti picchia non ti ama"(ndr ahahah), perché non è così immediato e non è così facile.
Il capitolo,come al solito,è ben scritto,non ho nulla da dirti! ^^
Grazie per il lavoro che stai facendo!
E prenditi il tuo tempo, perché questa storia lo necessita.
Ps: ogni tanto, quando ti leggo,penso che tu le abbia vissute da vicino queste cose,non so... Ma se così non fosse,hai fatto un bel lavoro,traspare molta empatia e sensibilità.
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 01:10 pm)

16/04/17, ore 11:25

Va bene, va bene, la sofferenza non sparisce mai in un momento
buona Pasqua

15/04/17, ore 18:36

La prima cosa che mi è venuta in mente, appena ho finito di leggere, è stata: Come l'ha ridotto quel mentecatto??? Si risveglia dopo 4 giorni???? Confido che un accenno a varie torture verso il "caro" modello le riserverai in un capitolo a sé, vero? Nel mio mondo è già agonizzante dal momento in cui ha alzato le mani su Yuuri!!😠😠
Per quanto doloroso questo capitolo è bellissimo, proprio perché spieghi il dolore che provano anche Victor e Yurio e l'arrivo di Otabek, che è l'unico che riesce a tenere a bada la piccola peste, è troppo tenero.😍
Sono tristissima x Yuuri invece..... nemmeno la presenza di Victor riesce a dargli un minimo di calore, anzi vuol mandarlo via x restare solo nel suo dolore😭😭 È stato spezzato nel più vile dei modi e dalla persona che diceva di amarlo, con la sua fragilità e le sue mille insicurezze, temo non basteranno 5 mesi x rimetterlo in sesto, sia fisicamente che mentalmente. Sarà un piacere leggere come riuscirai a farmi ricredere. Complimenti ancora x come scrivi. Ciao ciao e buona Pasqua.

12/04/17, ore 14:07

Ciao! Anche questo capitolo è pieno di emozioni e sentimenti. Secondo me hai fatto benissimo a dare spazio ai sentimenti di Victor e Yurio, come hai scritto anche tu non c'è mai solo una vittima e il dolore di Victor e Yurio è evidente. Apprezzo tanto che Victor abbia deciso di stare con Yuuri tutto il tempo, ma da lui non potevamo aspettarci altro. Apprezzo anche la sua decisione di non dire nulla alla famiglia di Yuuri, il senso di colpa è tanto ma sa che spetta al nostro piccolo Yuuri a parlarne. Spero che abbia il coraggio di dirlo, anche se so che è molto difficile. In ogni caso Victor sa anche che il suo Yuuri si sarebbe arrabbiato molto se lo avesse fatto al suo posto. Bello anche il contrasto dei vari dolori che victor ha provato nella sua vita, dolore fisico, dolore al cuore, un misto di essi. Però sono sicura che victor in questo momento stia soffrendo come non ha mai fatto. Vedere la persona che ami, sdraiata su un letto di ospedale, sedato da farmaci, dopo aver subito l'ennesima e spero ultima violenza da colui che invece doveva amarlo e rispettarlo credo che sia una delle cose che faccia più male in questo mondo. E victor l'ha capito, e sto tanto male anche per lui. Poi veniamo a Yurio. Yurio mi ha spezzato letteralmente il cuore in questo capitolo, la sua reazione, piena di sofferenza, che quasi neanche lui capisce. Quelle richieste a Victor, di aggiustarlo, di portarlo al podio, vuole qualche speranza e una promessa a cui aggrapparsi. E Victor gliela da, e ci spera davvero anche lui. E poi c'è il nostro piccolo Yuuri, che dopo 6 giorni se ho capito bene, si sveglia e inizialmente non capisce, ma poi tutti i ricordi gli ritornano in mente e inizia a soffrire, quel dolore immenso, e Victor che gli sfiora la mano ma lui non vuole. Ma quanto ho amato che victor non abbia scansato la mano? Yuuri deve capire che victor c'è, c'è davvero, con il suo amore immenso per lui. Ho adorato anche beka che si è preoccupato per Yurio. Ha capito che c'era qualcosa che non andava dietro ai suoi va tutto bene. E spero che ora Yurio con la sua compagnia si riprenda un po', anche lui vicino a una persona che lo ama. Perché ha ragione victor, anche quello è amore. Ora non so cosa succederà nei prossimi capitoli, che ne sarà di Thomas? Starà escogitando qualcosa? Denuncerà victor per averlo picchiato? Infondo victor ha esagerato con le botte e meno male che almeno c'era Yurio a fermarlo. Andrà in ospedale da Yuuri? Mi vengono i brividi solo a pensarlo, infondo io desidero solo che Yuuri non riveda mai più quella bestia. Desidero che victor resti affianco a lui per sempre, ma ho come il presentimento che per il nostro piccolo Yuuri avrà ancora a che vedere con Thomas. E poi fra cinque mesi c'è la gara a quanto ho capito. Ce la farà victor a far stare meglio Yuuri? Dentro di me ci spero tanto, ma ho capito che non bisogna mai dare per scontato nulla. Comunque ancora tanti complimenti, la tua scrittura ti entra proprio dentro. Grazie mille! Al prossimo capitolo!

10/04/17, ore 21:31

Il mio povero piccolo Viktor. Amo le introspezioni su di lui, non c'è niente da fare, lo adoro e odio vederlo così 💔
Mi ha colpito molto la reazione di Mari, anche se non le hanno ancora detto cosa è realmente successo, ma forse è perché anche io reagirei in quel modo se qualcosa succedesse alla mia sorellona, ed andrei in galera soddisfatta dopo aver massacrato di legnate nelle gengive chiunque osi farle del male, poco importa se sono alta come un puffo.

Il piccolo Yurio è ancora traumatizzato dall'esperienza, ed è più che comprensibile. Nessun ragazzino di 16 anni dovrebbe assistere a tale orrore. Nessuno dovrebbe assistere. Anzi, queste cose non dovrebbero proprio accadere.

Adesso Yuuri ha ripreso conoscenza, ma ancora deve riprendersi dall'orrore che ha dovuto subire. Prima deve guarire fisicamente, per poi affrontare un lungo e difficile periodo nel quale dovrà superare la cosa, riprendendo a vivere la propria vita al fianco di colui che lo ama veramente, cioè Viktor, mentre Thomas può tranquillamente andare a farselo allegramente mettere dove non batte il sole in carcere. Non si deve permettere a tali bestie di rovinarci l'esistenza, e, si sa, in carcere gli stupratori sono malvisti anche dai criminali della peggior specie, e spero che gli diano pan per focaccia 😉

Aspetto con ansia questa domenica!

10/04/17, ore 11:12

No, no, hai fatto bene, secondo me, ad incentrarti più sui nostri due amati russi in questo capitolo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il dolore di Yurio attraverso quella sua aria da "finto duro" (spero di essermi spiegata...con l'influenza se ne sono andati anche gli ultimi neuroni rimasti)
Inoltre nella parte finale, nel vedere Yūri in preda alla disperazione più totale ero tipo --> 😭
Povero cucciolo, fatti forza!! Lí vicino a te hai una persona pronta ad amarti dul serio, devi solo capirlo <3
Al prossimo capitolo <3
Spero che questa recensione non sia uscita fuori senza senso.

10/04/17, ore 10:07

E invece hai fatto bene. Perché il dolore di Yuuri lo vedremo sicuramente dal prossimo capitolo.. già si vede alla fine di questo... Ma è giusto fare capire a noi lettori se anche gli altri, che stanno accanto a Yuuri, soffrono nel vederlo così ferito e annientato. Ovviamente è logico che soffrono, ma anche loro meritano il loro spazio. Grazie per questo bellissimo capitolo.
Al prossimo aggiornamento <3.
Ps: Temo per Thomas .... Ho paura che ritornerà e so che lo farà. Spero che Yuuri diventi forte e Viktor lo difenda come deve. Ma spero che sarà Yuuri a sorprenderci, specialmente quel bastardo. Ma ora vediamo cosa riesce salvare Viktor del nostro bel giapponese.

10/04/17, ore 06:09

Devo dire che amo le storie che mi deprimono come queste, ma spero che finisca bene. A parte che Thomas si deve levare, deve proprio cadere giù, giù, nelle profondità dell'inferno. Comunque adoro la tua storia, è fantastica, m'ha fatto piangere più volte e mentre ascoltavo la musica mi veniva in mente il povero Yuuri. Grazie mille per avere aggiornato, non vedo l'ora di leggere il continuo!

09/04/17, ore 22:51

Ciao! Che dire! Cap.... da magone... ma io mi domando... una cosa... ok la privacy ma i medici nn hanno capito cosa gli sia capitato a Yuri? 😒 o lo hanno capito ma appunto x privacy nn lo hanno detto.... e Victor ha detto alla famiglia dell'agressione x furto... o aspettano Yuri x portare avanti la cosa?
Povero tesoro cmq che una volta svegliato deve assimilare tutto ciò ke ha subito... spero ke si riprenda e sia felice col suo Russo.
E quel grandissimo ................... ...... ................... finisca in galera o gli succeda qualcosa tipo un incidente tradale ma che nn lo uccida ma lo sfigura e lascia infermo!
Ok dopo questo mio piccolissimo sfogo 😂
ti saluto!
Un abraccio al prossimo cap.
Stilly79

09/04/17, ore 22:30

Bentornata! Come è andata a Londra? Spero tutto bene.
Che dire, sono felicissima del tuo ritorno e del nuovo capitolo di questa stupenda fan fic. Riguardo all'arrivo di otabek mi sembrava giusto perché come hai detto tu, il nostro tigrotto merita anche lui un po' di sostegno.
Una cosa sola: ma il gran prix non si esegue d'inverno? Cioè. La stagione inizia a settembre e finisce a dicembre o al massimo gennaio. In altre parole per colpa di questo "incidente" Yuuri ha saltato il gran prix attuale e quindi deve fare quello della prossima stagione, o sbaglio?

09/04/17, ore 21:42

Tanto dolore, come sempre troppo e ingiusto.
Tutti soffrono e nessuno riesce ad uscirne...
Ammetto che un bell'omicidio potrebbe dare un poco di consolazione ma la prima necessità è curare e possibilmente guarire dalla rabbia, dalla paura e dalla sofferenza.
Ci vogliono amore, tenacia, coraggio e forza fin oltre i nostri limiti.
Dimostraci quanto riuscirai a darne loro.
Brava

09/04/17, ore 18:46

Mi aspettavo questo spaccato intermezzo... Yuri ancora si deve svegliare e l'attesa nella sua incoscienza è per tutti un momento di estrema tensione.
Come immaginavo,Victor è alle prese con l'incognita della reazione di Yuri, ha avuto molta sensibilità a non rivelare alla famiglia il vero accaduto, Yuri si sarebbe sentito sicuramente male se avesse saputo che tutti sapevano, sarebbe stato come un tradimento per lui e non lo avrebbe sopportato (nè probabilmente lo avrebbe perdonato).
Victor non vuole forzarlo in alcun modo, è ben consapevole del momento estremamente delicato che sta passando il suo amore, oltre a sentire fortissimi sensi di colpa in primis per averlo abbandonato, che ha portato a spingerlo seppure involontariamente tra le braccia del suo carnefice e "dulcis in fundo" l'amarezza di non essere arrivato in tempo per evitare il disastro.
Sente che tutte le sofferenze di Yuri siano causate da lui, dalle sue scelte e questo pensiero lo dilanie e l'unica cosa che può fare è trasportare parte del suo fardello nel tentativo di alleggerirgli la pena.
Otabek ci stava benissimo, oltre ad alleviare le sofferenze di Yurio ha dimostrato di conoscerlo molto bene e di volergli bene più di quanto l'altro immagini.
Ci sono molti modi per dimostrare amore ed Otabek ne ha usato uno molto diretto ed efficace.
La decisione di Victor di "prendere residenza" nella stanza di Yuri secondo me può anche dipendere dalla volontà di proteggerlo in caso Thomas si facesse nuovamente vivo.
Ora Yuri è completamente vulnerabile sotto ogni punto di vista e Victor oltre alla sua cerchia, non si fida più di nessuno... e sente che sia suo dovere proteggere in prima persona l'uomo che ama, anche a costo di dover sguainare la spada del cavaliere senza macchia e senza paura (apparente).

09/04/17, ore 17:45

Ciao Dragonfly92, sei sempre estremamente puntuale!

Mi aspettavo che avrei avuto il magone per questo capitolo, ma quello che non mi sarei aspettata è che rileggendolo, ho voluto rileggerlo per immedesimarmi meglio nei loro sentimenti, sarei stata anche peggio.
Il loro stato è pietoso, quello di tutti loro.
Partendo da Hiroko e Mari, che ovviamente non hanno minimamente creduto alla scusa del malvivente, Yuri che sta vivendo qualcosa di troppo più grande di lui, qualcosa che neanche il più scafato degli adulti affronta con semplicità, e lui è solo un ragazzino, finendo con Viktor, che cerca di difenderlo e stargli vicino, ma stare al capezzale di chi ami è una cosa che ti logora.

Il dolore di Viktor è così profondo, così lacerante che non credo si riprenderà tanto più velocemente di Yuuri.
Lui lo ama e quando chi ami subisce una violenza il dolore lo senti anche tu.
Viktor vuole rimettere in senso e portare sul podio Yuuri in 5 mesi, ma credo che ci vorrà molto di più prima che entrambi possano cominciare a stare bene.
Il momento in cui cerca di fargli capire, con quel semplice tocco, che non è solo, che lui è lì e ci vuole rimanere mi ha commosso.
Dolce Viktor.

Yuri è sconvolto.
Queste cose non capitano mai vicino a te, non capitano mai a chi vuoi bene, specialmente quando hai 16anni e conduci una vita dedita allo sport certe cose non ti toccano, a 16 anni il mondo dovrebbe essere fatto di vita e passione, non di dolore e traumi, fortuna che Otabek è arrivato, lui almeno sa come comportarsi e come alleviare le sue sofferenze.

Yuuri si è svegliato dopo 4 giorni, le sue condizioni sono proprio gravissime, ed a quanto pare ricorda tutto dettagliatamente.
Povero piccolo Yuuri, dovrà fare i conti con un Idra, ogni volta che taglierà una testa del mostro che ha dentro, ecco che risbucherà più affamata di prima.
Avrà tanto da affrontare, coraggio da sfoggiare e soprattutto dovrà imparare la cosa più difficile, Lasciarsi Amare.

Le tue note e le risposte che dai sono sempre molto molto interessanti, a me piacciono molto.

Come al solito hai reso tutto in maniera vivida ed intensa, la tua scrittura è veramente scorrevole ed incisiva, non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa situazione, questo momento è molto delicato.

Un abbraccio grande grande grande ed al prossimo capitolo!!!!!

XOXO

09/04/17, ore 13:16

Sono felice che tu abbia dato spazio al dolore dei due russi anche, perché solo quello di Yuuri sarebbe stato assolutamente troppo da sopportare!
Quella consapevolezza che alla fine lo ha investito come una valanga, è portatrice di lacrime, dolore e cicatrici troppo profonde ed evidenti x passare con una carezza della mano.
Mi è piaciuto molto come ha descritto il modo di vivere il dolore di Victor e Yurio, ora il nostro tigrotto ha un sostegno grazie ad Otabek, mentre Victor si trova da solo ad affrontarlo. È vero, è un adulto rispetto a Yurio, ma il dolore che sta provando lo sta devastando, e deve fare un sacco di cose senza il supporto di nessuno. Deve essere forte x Yuuri ed essere il suo punto di svolta, cosa non facile da fare. Deve essere un punto di riferimento e di sfogo x Yurio, e devè lottare contro quel dolore personale, probabilmente dovuto anche al senso di colpa, che non scomparirà mai...e da solo è davvero troppo da sopportare. Spero ci riuscirà.
Un bacione
A presto
Lucy

09/04/17, ore 12:28

Non ti scusare di aver inserito Beka nel racconto, Altin sta bene dappertutto!
La sua è una presenza forte e rassicurante, in certo senso crea stabilità non sono nella vita di Yurio, ma anche nelle dinamiche di tutti i protagonisti.

E' un capitolo molto denso di emozioni; dopo la brutale aggressione mi ero preparata  ad un periodo di degenza difficile per Yuuri e per chi gli sta attorno e il crollo di Yurio è normale che ci sia, come il dolore di Victor e il suo senso di colpa.
Ho sempre pensato che dietro i suoi modi egocentrici e istrionici ci fosse un passato difficile e i tuoi passaggi su di lui secondo me rendono bene questa parte nascosta del suo carattere.

In ultimo: Thomas viene solo accennato qui, ma la sua presenza aleggia inquietante in tutte le righe del testo.
Sono convinta che Victor non si sia offerto di stare H24 con lui "solo" perché lo ama, è preoccupato e si sente in colpa, ma perché credo abbia il sentore che la faccenda col modello non è ancora chiusa.

E come al solito faccio una capatina nel mio angolino a dondolarmi un po' in attesa del seguito! *-*