La forza dell'amore
di Dragonfly92

09/07/17, ore 17:44

Dio quanto è stato difficile leggere questo capitolo.
Tutto ciò che accade qui rimbomba dentro di me e tutto ciò che accade a me rimbomba qui. È una magia, è inconscio o è semplicemente così che vanno i rapporti ossessivi con le persone.

È ricomparsa la mia, ieri.
Qui oggi è ricomparso Thomas.

E io non ho potuto fare a meno di tremare e di piangere per questa sensazione di soffocamento che non. ti. lascia. andare. E vorrei solo respirare, per più di un mese vorrei respirare; vorrei non sentire voci, vorrei non leggere parole, vorrei tagliare quel ponte maledetto che lei trova sempre. Ma non ce la si fa. E allora riparti da capo, blocchi tutto, chiudi tutto sperando che lei non ti raggiunga anche la prossima volta.
Ci speri, ma quando la vedi tra quegli spalti, mentre vuoi solo ballare per chi ami, è una pugnalata al cuore, un pugno nello stomaco.
Perché dobbiamo sentirci così, Yuuri?
Perché non possiamo scioglierci da quest'angoscia?
Perché non possiamo ballare liberamente?
Perché, Yuuri.

Se questa storia tra due capitoli sarà conclusa, la mia probabilmente no, ma penserò sempre a Yuuri, al suo Victor e alla loro forza per guardare avanti.

Grazie... <3 Oggi me ne andrò un po' più scossa delle altre volte e arrabbiata, chiaramente non verso di te, ma verso Thomas e verso tutto ciò che rappresenta. Lo odio con tutto il cuore e non vedo l'ora che Yuuri gli impedisca di ferirlo ancora...

Un bacio.
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 05:45 pm)

09/07/17, ore 16:02

Lo sapevo, lo sapevamo tutti che quella carogna sarebbe tornata.
Ma, forse, è tornata al momento giusto: il momento di spiccare il volo, per quanto difficile possa essere, e dimostrare che ce la si possa fare.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, grazie cara!

09/07/17, ore 14:53

Il petto contratto dall'ansia, che comprime il cuore e fa annebbiare il cervello e bloccare le parole...
Mi fai sentire le emozioni di Yuuri e Victor così intensamente...
Mi travolgono ogni volta
Sei davvero brava
Grazie

Dragonfly92...
Piango.
Piango tanto.
Hai scelto di far parlare Victor e io avevo capito dalle prime righe il perché...
Tu volevi anche farci respirare, perché è ovvio che il punto di vista di Yuuri sia il punto di vista più triste perché immerso ancora nelle paure,nelle insicurezze, nei sensi di colpa... E per questo non lucido.
Ma sai... Anche leggere il punto di vista di Victor è stato doloroso.
È stato doloroso e a volte portatore di speranza.
Doloroso perché leggendo io ho compreso il dolore che Victor prova vedendo Yuuri così immerso nel buio. Così immerso da non volere una mano. O meglio,magari la mano la vorrebbe. Ma è giusto volerla? È giusto chiedere ad un altro che non sia Thomas? È giusto il suo comportamento?
E Yuuri quindi rimane nella corrente scura e si lascia trascinare dagli eventi.
Victor non demorde però. Lo sprona in qualsiasi modo.
Lo rispetta.
Lo tratta come un fiore.
Lo cura,ma non lo opprime.
Lo lascia libero.
Ma gli fa del bene.
Victor vorrebbe spingersi oltre. E lo sento il dolore che c'è nel reprimersi.
Ma Victor,non hai sbagliato.
Vuoi bene a Yuuri di un bene puro, di un bene che non è egoista. Ed è la strada giusta seppur dolorosa.
Infatti,poi, sopraggiunge la speranza.
Le tue cure fanno in modo che Yuuri si fidi di te. Si lascia accarezzare i capelli, si fa guardare, si fa toccare la caviglia.
E forse inizia a pensare che tutto questo non è sbagliato.
Che forse lui stesso non è poi così sbagliato.
E poi alla fine,viene da Victor per chiedere di aiutarlo. Di aiutarlo con Thomas.
Un unico passo.
Ma è così grande che nemmeno noi lettori possiamo immaginarlo.
Sono orgogliosa di lui.
Sono orgogliosa di Victor.
Lo ami da lontano.
Lo ami delicatamente.
"Polvere di sole t'inganna, forse non mi vedi. Questo troppo amore t'appanna, forse non mi credi."
Non sarà facile.
Grazie,come sempre G.

09/07/17, ore 14:53

Beh ovviamente le.cose con Thomas purtroppo erano solo...sospese...temporaneamente...spero vivamente che sia proprio Yuuri a riprendere in mano.le redini della sua vita, magari.di fronteggiare Thomas senza paura nello sguardo. Di non dargli questo potere, il potere di distruggerlo solo con uno sguardo, perché Yuuri non lo.merita e quella di Thomas è solo una mente contorta che non.vede la.verità.
È convinto che quello sia 'amore', ma spero davvero che Yuuri sia in.grado di fargli vedere che L'amore quello.vero ha ben altre forme e altri.colori.
Yuuri ha fatto.dei passi da gigante, è tornato a 'vivere' come dice lui...ed è semplice, ma.bello.
Siamo quasi arrivate al.capolinea e sono certa che questa storia mi mancherà, soprattutto x il messaggio che vuole trasmettere e per la forza e le altre emozioni che lascia trasparire.
Un abbraccio
Lucy

09/07/17, ore 14:51

Ciao cara! Innanzitutto grazie infinite per le meravigliose parole che mi hai dedicato in risposta al mio commento..non sai quanto siano state importanti per me. Grazie grazie e ancora grazie. Sai? Questo nuovo capitolo mi ha fatto pensare tanto, ma ad una cosa in particolare, che secondo me non consideriamo abbastanza: quando si supera un periodo difficile, si tende ad andare avanti cercando di non pensare a cosa si è vissuto...insomma senza guardarsi indietro. No. Non dovrebbe essere così: ogni tanto bisogna guardarsi indietro e vedere cosa è stato affrontato e superato con forza, tenacia e coraggio. Certo, non è sempre facile...ma proprio per questo va fatto, perché ci si rende conto (anche con stupore!) di cosa siamo stati capaci di fare. Così, come dici tu, si apprezza la bellezza della vita. Meraviglioso il simbolo della rosa...la rinascita. Che bella parola.. sia quando si Rinasce con le proprie forze o con l'aiuto di chi ci ama. La paura non svanisce da un giorno all'altro. ..alle volte non svanisce mai...però la vita è bella...basta ricordarlo. (!!!) La gente spesso non pensa quanto può costare un sorriso. Giudica senza sapere...senza pensare. Hai portato l'esempio degli esami di maturità, ma è così un po' ovunque. Ma vuoi mettere la soddisfazione di giungere ad un obbiettivo e guardarsi indietro? È proprio come rinascere! Ed eccola allora, una bellissima e lucente medaglia d'oro al collo!!!! ( immaginaria, ma c'è...sempre!) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se, purtroppo vorrà dire che siamo quasi alla fine...perché questa è una storia che vorrei non finisse mai. Ancora grazie per le bellissime parole. Un forte abbraccio virtuale cara Dragonfly92 e alla prossima settimana.

07/07/17, ore 12:38

Hey stellina!

Scusa per il ritardo della recensione ma in questi giorni sono stanchissima e inoltre il caricatore del PC mi ha abbandonato...
Allooora come ti ho detto in pvt questo capitolo è meraviglia pura!
Sei bravissima a trasmettere emozioni, qualunque essa sia, paura, rabbia, felicità, insicurezza, amore...
In ogni capitolo queste emozioni mi hanno colpito il cuore :)

Io vorrei poter ringraziare Victor di persona, per tutto quello che fa e che sta facendo per Yuuri, davvero, lo trovo assolutamente perfetto.
La rosa bianca all'entrata del palazzetto messa lì ogni sera, nell'eventualità che yuuri volesse entrare. La cura dei dettagli da parte di Vic, per fare in modo di alleggerire una cosa che sicuramente non sarà facile. E infatti così è stato.

Yuuri è subito travolto dai ricordi, quelli brutti, ma Victor è sempre accanto a lui, gli stringe la mano, fingendosi deciso e tranquillo mentre in realtà dentro è tutt'altro che tranquillo.
Yuuri che si sofferma sul battito del cuore e sul profumo che sa di fiducia di Victor, cercando di isolare tutto il resto, c'è solo Victor con lui.
E ce la fa ad aprire gli occhi! Io davvero quel pezzo mi ha fatta commuovere. Hanno cambiato il colore della gradinata in modo da coprire quei luoghi che fanno tanto soffrire a yuuri. E quindi grazie anche a Yurio e a beka che seppur non vicini come Victor hanno dato un grandissimo contributo nell'aiutarlo.

Che emozione leggere di yuuri che indossa i suoi pattini, finalmente! E victor che li bacia e lo invita a ballare...

La canzone è davvero bellissima, le parole sembrano scritte apposta per loro due, davvero hai fatto un'ottima scelta!

Victor e yuuri che ballano insieme è qualcosa che aspettavo da tantissimo, soprattutto per il fatto che yuuri sia tornato a pattinare, lo desiderava così tanto!
Bello vedere come piano piano i movimenti di yuuri diventano più decisi e che si lasci andare.
Victor alla fine gli ha detto che cosa prova, che lo ama, e yuuri seppur ancora scosso da tutto quello che gli è successo gli crede e gli da una possibilità. Infondo erano gli occhi di victor che sognava mentre stava con Thomas.

Il bacio mi è piaciuto molto, così dolce e delicato, un bacio che trasmette solo amore incondizionato, senza secondi fini.
E questo yuuri l'ha capito :)

Mi è piaciuto tanto Victor che lascia gli spazi a yuuri, capendo che magari ha bisogno di riflettere e di pensare, e il biglietto che gli ha lasciato è bellissimo e dolcissimo ma soprattutto veritiero :)
La parte finale poi è meravigliosa, yuuri che va da Victor e gli da un bacio... Sono senza parole!

Sono curiosa ora di sapere cosa succederà, yuuri tornerà a gareggiare? Victor lo aveva promesso anche a Yurio!
Spero proprio di sì :)
E ora yuuri ha trovato una nuova forza grazie all'amore di victor sono sicura che ce la può fare!

Al prossimo capitolo tesoro :)

Jessikyna

07/07/17, ore 09:45

Complimenti, mi piace molto il tuo stile e questa storia mi ha fatto davvero commuovere.
Riesci veramente a trasmettere al meglio la complessità dei pensieri e desideri contrastanti di yuuri, le preoccupazioni di Victor e Yurio. Brava!
Ah e la citazione di Mulan mi piace tantissimo! Amo quel film da sempre, mi hai fatto scappare un altro sorriso pieno di nostalgia.
Quindi posso dirti solo Grazie

05/07/17, ore 01:22

Erano due giorni che cercavo, con la curiosità nel cuore, il tempo di leggere questo capitolo.... Che dire, meraviglioso credo sia la parola appropriata. La gioia che aspettavo è finalmente giunta, Victor è riuscito a rimettere insieme i pezzi... Yuuri dopo tanta sofferenza è riuscito a tornare nel suo ambiente naturale, un ambiente che l'ha "tradito" ,ma che con i nuovi colori lo ha riaccolto nel cambiamento. Adoro, sono talmente contenta che vorrei sparare dei fuochi d'artificio.... Beka che potrebbe considerare la carriera da imbianchino mi ha fatto morire. Ma poi fondamentale, la canzone.... splendida e perfettamente inserita nel contesto... Nella mia testa vedevo loro due danzare sulla pista è stato fantastico...
Sono curiosa (per non dire terribilmente priva di pazienza) di leggere il prossimo capitolo.
A presto mia cara

04/07/17, ore 01:17

No, allora, capiamoci.
Non puoi mettermi il primo bacio della Vikturi e una citazione di Mulan, il mio classico Disney preferito, nello stesso capitolo e pretendere che io rimanga perfettamente calma.
Adesso devo sclerare.
È una cosa fisiologica.
Adesso ne pagherai le conseguenze.
Dì addio al tuo udito.

ODDIO QUANTO SONO BELLI 😍❤
L'amore, l'amore che spaglia da ogni parte e riempie l'aria. Ogni volta che rileggo la scena del bacio, scoppio di dolcezza, poi a piangere, perché di uomini come Viktor che ti dicono quelle cose meravigliose semplicemente non esistono. Il mondo è ingiusto.
Guai a te se te lo fai scappare, Yuuri.

Ho adorato il fatto che Yuri e Otabek abbiano ridipinto tutto l'edificio, cancellando con della pittura gli ultimi segni fisici della violenza, ma ho amato ancora di più come Yuuri abbia fatto il primo passo per dare un ultimo bacio della buonanotte prima di andare a letto, e come Viktor volesse dargli i suoi spazi, non aspettandosi un secondo bacio e di vedere il film.
Queste cose scaldano il cuore ❤

Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo!

03/07/17, ore 19:07

Semplicemente meraviglioso questo capitolo...sono rimasta senza parole e la canzone calza perfettamente. Non ho mai recensito la tua storia ma ho vissuto ogni capitolo e aspettato con ansia che arrivasse domenica per leggere il successivo. Il lieto fine si intravede finalmente, anche se ci sarà sicuramente qualche nuvola all'orizzonte. Grazie per ogni emozione che trasmetti con le tue parole. Al prossimo capitolo! Baci

03/07/17, ore 00:07

Non ho mai recensito questa storia, ne sono solita farlo con altre, non trovando mai parole che possano sembrarmi adatte. Ma oggi ho dovuto assolutamente fare un'eccezione alla regola.
Ovviamente se sono arrivata fin qui è perché ho amato veramente moltissimo quello che hai scritto, non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo, ma questo capitolo più che mai è stato qualcosa di veramente intenso. Sono riuscita nel modo più sincero a sentire - o più che altro immaginare, non avendo mai vissuto qualcosa del genere - le emozioni che hai descritto e posso assicurarti di essere in lacrime. Inoltre, la canzone: mai testo e soprattutto tempistiche con il procedere del racconto più azzeccate. Mi è capitato più volte di leggere qualcosa ascoltando una canzone suggerita dall'autore, ma mai nessuno è riuscito a ricreare il momento come sei riuscita tu!
Forse come recensione questa non avrà il peso di tante altre, ma ci tenevo a farti sapere quanto sia stata colpita da questa tua storia e dalla tua capacità di trasmettere emozioni così forti attraverso la scrittura. Grazie per questa meraviglia ❤
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 12:10 am)

03/07/17, ore 00:05

Ciao io son silenziosa ultimamente ma ci sono... è un periodo così ho poco tempo x tutto... ma continuo a leggere il tuo racconto 😘
Stilly79

02/07/17, ore 17:45

La canzone non mi ha distratta, non è stato un qualcosa che poteva non esserci. Per me è stato fondamentale...
C'è la mia professoressa di processi e dinamiche di gruppo che, da psicologa qual è, è convinta che in un gruppo che decide di percorrere una strada insieme si formi una sorta di inconscio collettivo che, volente o nolente ci porta ad avvicinarci tutto in un modo o nell'altro e io ci credo sempre, oggi più che mai.

Sei stata capace di utilizzare Dancing per la rinascita di Yuuri, il suo rapporto con un ghiaccio che temeva d'aver perso, il primo ballo con le ali nuove, curate, pronte;
Dancing, la stessa canzone che ha utilizzato una mia carissima amica per un saggio di danza quando, dopo un grave incidente che ha rischiato di portar via la mobilità ad entrambe le gambe, ha cominciato a temere di non poter risalire su un palco mai più.
Quando è tornata a ballare dopo tanto tempo, ha voluto esibirsi su questa canzone, portando con sé tutta la paura e la speranza che aveva provato in quei terribili mesi.

L'amore verso l'arte, verso l'espressione di se stessi, verso quello che rappresenta la tua libertà è qualcosa che non so spiegare, ma che Yuuri sono sicuro conosca benissimo quanto me. Dopo 10 anni io ho abbandonato la danza, ma quel sentimento lo ricordo bene... ho vissuto con la mia amica la sua sofferenza ed era distruttivo, giorno dopo giorno, l'idea che non potesse più tornare a ballare era logorante, ma la forza e la voglia e l'amore che si ha per quello che si fa, che ormai è un po' parte di ciò che si è, è qualcosa di meravigliosamente forte.

A Yuuri è bastato tornare sul ghiaccio per trovare anche il coraggio che serviva e lasciarsi amare, lasciarsi baciare da Victor che è la migliore persona che potesse mai incontrare. Che meraviglia e quanti tipi di amore ci sono in questo capitolo... è veramente stupendo.

Grazie per avermi fatto immedesimare così tanto in questa storia, per averla reso un pezzo di me e per aver reso un po' di me, un pezzo della storia. Ci siamo fusi, ci siamo legati e non siamo gli stessi di quando abbiamo iniziato questa storia.
Ed è per questo che i racconti e le storie le amo in un modo veramente incredibile.

Grazie,
di tutto.

02/07/17, ore 17:19

Ho appena finito di leggere, e l'ho fatto, al segnale di Victor ho fatto partire la canzone. Non amo Elisa ma ammetto che ho letto ogni singola frase a passo di musica, ed ogni parola proiettava davanti ai mieo occhi l'immagine di Yuri e Victor che ballavano insieme. Una lacrima ha lasciato i miei occhi per l'emozione che ho provato e che non ho potuto trattenere.
Credo che mo sarà impossible ascoltare nuovamente questa musia e non pensare a Yuri e al suo nuovo tentativo di affacciarsi all'amore come un bambino che, per la prima volta, scopre quanto bello sia togliere le rotelle dalla bicicletta. Grazie...grazie infinite per questo momento.

CatNess
Ps. Questo meritava ora una mia recensione. Non potevo aspettare che arrivasse la fine ❤ CL.