La forza dell'amore
di Dragonfly92

12/03/17, ore 14:09

Nonononono! -momento di panico-
Me lo sentivo che andava a finire così!
Succederà l'irreparabile se quei due non si sbrigano ad andare al palaghiaccio, a meno che non sia già successo!!! -va a in un angolino a dondolarsi in maniera compulsiva-

Impanicamento a parte, la scrittura del capitolo è come sempre efficacissima, anche durante la cena di compleanno si sente una tensione sotterranea, che emerge per alcuni istanti come quando Thomas probabilmente sussurra a Yuuri qualcosa di atroce riguardo al fatto che mangia troppo e finirà per diventare grasso o come quando si offre di fargli la foto.

A me è chiaro che nella sua mente bacata le sta mettendo tutte il fila per saldare il conto il giorno dopo, come dimostra il fatto che si sia presentato PRIMA dell'allenamento e non dopo, l'infame ha premeditato tutto!

Detto questo torno a dondolarmi nell'angolino in attesa del prossimo aggiornamento ç___ç

12/03/17, ore 13:22

Ma porca puttana! Stavo per fischiare, fare salti di gioia, stavo pure imparando a fare il moon walk (nei miei sogni) perché finalmente credevo che si sarebbe tutto risolto!
Eh! Volevi!! *con la voce di zeb*
Non dirmi che quel bastardo ha ancora picchiato e minacciato Yuuri?!! E se gli avesse anche strappato il regalo di Victor?! IMPERDONABILE!!
Prepariamoci allo sterminio di questo soggetto di none Thomas!! LUNGA VITA ALLA VICTUURI!!!

12/03/17, ore 12:54

Non si va mai agli appuntamenti con questi pazzi .
SOPRATTUTTO , agli ultimi appuntamenti .

12/03/17, ore 12:38

Nooooo... Giuro che ammazzo davvero quel... Haaaaaa.
Devo ammettere che ero rimasta molto ma molto indietro. Ho letto tutti i capitoli senza sosta e la tua storia, pir essendo angst alla ennesima potenza, la adoro.
Non dico questo tanto per dire... In parte capisco la fragilità e il desiderio di amore di Yuuri. Non immagini quanto amo Yurio... Mentre Viktor vorrei picchiarlo come quell'altro.
Ora spero che loro arrivano in tempo a salvare Yuuri da quel pazzo...
Al prossimo capitolo.
Ps: Grazie x questa storia. Scrivi davvero bene.

12/03/17, ore 12:37

Innanzitutto una piccola precisazione... per scapole probabilmente intendi clavicole, vero?
Perchè le scapole sono dietro la schiena e non si vedono dalla scollatura.
Diciamo che il compleanno di Yuri poteva andare meglio ma tutto sommato non poteva aspettarsi tanto di più viste le circostanze e, purtroppo, da qualche mese a questa parte Yuri tende sempre ad accontentarsi un po' troppo.
Sarà stato anche sotto l'influenza dell'alchool ma sono fiera di come abbia affrontato la questione con Thomas alla fine della festa... anche se era intuibile che la richiesta dell'altro di parlarne il giorno dopo fosse una trappola.
Victor ormai non può più trattenere le sue emozioni ed i suoi sentimenti, tanto che se non ci fosse stato Yurio molto probabilmente la serata sarebbe finita a cazzotti e male parole.
Mi preoccupa molto la telefonata finale, e il fatto che avesse indossato il vestito regalato da Victor mi fa pensare che Thomas possa aver avuto una reazione violenta ed oltre avergli messo le mani addosso gli ha anche strappato quel regalo da dosso... non so, ho come questo sentore.
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 01:48 pm)

09/03/17, ore 12:10

Finalmente Victor ha avuto il coraggio e trovato il momento giusto per affrontare Yuri a viso aperto e quello che sente gli fa enormemente male... Non solo per la conferma delle violenze di Thomas ma forse anche il senso di colpa di essere stato inconsapevolmente lui stesso ad aver creato quella situazione, respingendo Yuri con quel messaggio.
Quel semplice messaggio dato dalla paura di non essere amato per se stesso ma per ciò che rappresenta ha spezzato il cuore di Yuri per la prima volta, provocando una nefasta reazione a catena, distruggendo completamente l'uomo che ama.
Probabilmente Victor si sente in parte responsabile dell'infelicità di Yuri e sta tentando di porvi rimedio, anche se ormai le cicatrici resteranno per sempre.
Yuri dal canto suo ha cominciato a capire che qualcosa non va, che qualcosa è distorto e malato nel suo rapporto con Thomas... Finalmente.
Thomas non è stupido, sa bene che è arrivato il momento di allentare la presa, però il fatto che non voglia mai che Yuri si volti a guardarlo durante il sesso dimostra solo che l'unica cosa che vuole è il possesso e il potere nella psiche di Yuri.
Se Yuri gli ha raccontato il discorso che ha fatto con Victor, temo che Thomas farà qualcosa di subdolo per farli allontanare o metterli uno contro l'altro.
Per Victor fare quella dichiarazione dev'essere stato uno sforzo immane, pur essendo stata molto velata... Ma penso che presto troverà il coraggio di essere più diretto.

06/03/17, ore 23:17

No, davvero, non ci credo. Vittorio dei miei stivali ha finalmente cacciato fuori, perdonami il termine, i coglioni, tornando ad essere Viktor.
Finalmente ha rivelato, anche se in maniera implicita, i suoi sentimenti a Yuuri, che finalmente capisce che la situazione non è come voleva credere e che la sua storia con Thomas non è sana.
Thomas stesso l'ha capito, sa che i suoi eccessi stanno rovinando il loro "amore", e adesso non può far altro che allontanarsi e farsi da parte prima che la sua fragile psiche si rompa, ma non credo che lo farà tanto facilmente.

In più, ti rinnovo la mia stima per la citazione di Albus Silente, se l'ho riconosciuta bene. Ed è anche azzeccata, per giunta.

Ci sentiamo al tuo aggiornamento!

06/03/17, ore 19:34

Non penso di aver mai commentato questa storia, tuttavia sappi che la amo con tutta me stessa, ogni giorno praticamente controllo se ci sono nuovi capitoli, sono un caso perso xD.
Comunque piacere! Sono lelly e ti voglio un sacco bene.
La tua storia mi ha preso tantissimo, le tue descrizioni mi fanno sentire ciò che sente Yuri e questa la trovo una cosa che non tutti sanno fare, purtroppo.
E che dire? Odio alla follia Thomas tanto da sfogarmi immaginando il modo più doloroso per ucciderlo (ripeto,sono un caso perso), amo tanto Victor e Yurio è un grande, se non ci fosse lui...
Parliamo invece di Yuuri, dopotutto è il protagonista,no?
All'inizio non lo capivo, pensavo:"Hey, ma scusa, lui ti picchia, questo non è amore!".
Però ci ho pensato, e il suo atteggiamento si è riflesso nel racconto del precedente matrimonio di un'amica di famiglia, nel quale il marito era esattamente come Thomas, sempre perdonato, troppo, nonostante non se lo meritasse.
Proprio perché è la psicologia di queste persone, "sono io quello sbagliato, non lui. Io ho esagerato."
E poi, la cosa terribile, che impedisce il distaccamento da queste persone, è che la si ama, troppo per pensare di lasciarla, cercando di migliorare sé stessi pensando di essere il problema.
Perciò apprezzo molto che tu abbia saputo affrontare così bene un tema tanto delicato, perché c'è gente nelle fan fiction che affronta temi come l'autolesionismo come se fossero una passeggiata.
Scusa per la forse eccessiva riflessione, eh. XD
Mi è piaciuta molto la citazione di Silente, nel momento giusto!
Ti voglio bene,
Kisses

06/03/17, ore 11:31

Non ho parole!!! ogni capitolo in qui leggo quello che Yuuri prova è come se una parte di me piangesse per quello che lui prova e per come non riesce a staccarsi da quello che lo ferisce nonostante ne sia cosciente! come ti ho gia detto l'argomento trattato è molto delicato e la visione introspettiva di quello che prova il protagonista è affascinante e avvincente!!! spero di leggere presto il prossimo capitolo! un bacio virtuale!

05/03/17, ore 18:27

Ciao! Questo capitolo non è stato deludente anzi! Finalmente Yuuri e Vic hanno avuto un confronto, hanno parlato di quello che sta succedendo e Victor a modo suo gli ha detto che lo ama, che vuole che sia felice e che appena Yuuri glielo chiederà lui lo aiuterà. Yuuri grazie a questa conversazione ha capito qualcosa e meno male. Quell'ok pronunciato solo nella sua testa deve trovare il coraggio di dirlo nella realtà. Il loro confronto è abbastanza triste comunque, come era ovvio che fosse stato, quando Yuuri chiede cosa sia l'amore a Victor, facendo riferimento al messaggio, mi ha fatto stare male. Perché Victor non ha creduto a Yuuri? Le scene tra Yuuri e Thomas sono sempre tristissime e mi fanno salire la rabbia! Thomas è il solito stronzo... Gli chiede scusa, perdono, gli dice che sarà l'ultima volta che gli farà del male, ma tutti noi sappiamo che non è così e lo sa anche Yuuri! Quando poi Yuuri pensa ai momenti in cui fanno sesso (perchè quello che fanno non è amore) e pensa che ormai non lo spoglia più e si da le colpe per il suo non essere abbastanza eccitante, che lo fa rimanere girato mentre lui vorrebbe guardare la persona che "ama", tutte cose che spezzano il mio povero cuore. Yuuri deve capire che lui non ha niente che non va! Le cose positive sono che Yuuri ammette che vorrebbe avere il coraggio di andarsene, che vuole che Thomas non lo tocchi mai più, che realizza che gli occhi che vorrebbe vedere nei momenti di intimità non sono quelli di Thomas. Finalmente direi! Ora non so se le cose da qui in poi inizieranno a migliorare, ma almeno c'è più consapevolezza da parte di Yuuri. Sono sicura che anche prima sapesse che qualcosa non andava bene nel loro rapporto, ma almeno ora sembra proprio che voglia uscirne. Poi le tue note mi hanno dato speranza, fra poco è il compleanno di Yuuri e gli darai qualche momento felice e non vedo l'ora di leggere di Yuuri che fa un sorriso, di quelli sinceri. Grazie per questo capitolo, e come sempre aspetterò il prossimo! :)
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 06:31 pm)

05/03/17, ore 18:19

Ed eccoci qua, ad un nuovo capitolo ed una nuova carrellata di emozioni.

Finalmente Viktor ha affrontato Yuuri, dopo aver aperto gli occhi ha finalmente cominciato ad affrontare la realtà, e questo ha fatto fare le capriole al mio povero cuore.

Yuuri ovviamente continua a cercare di difendere la sua posizione, ma il fatto che Viktor lo abbia affrontato ha cambiato tutto, la possibilità di sfogare anche solo una briciola dei suoi dubbi e dei suoi rimpianti, rimorsi e sofferenze ha reso Yuuri più consapevole, ancora non definitivamente, si vede che crede ancora di meritare quel trattamento, ma lo fa con meno convinzione... Ed io respiro un po'!!!

La descrizione della scena di violenza seguita dalla scena in cui descrive come non si senta amato durante i momenti di intimità, di come cerchi disperatamente altro nel suo cuore mi spezza il cuore in microscopici frammenti! Lui merita solo amore incondizionato!!!

Thomas non mi ha fatto affatto pena.
Anzi! Continuo a pensare che debba morire in una lentissima tortura stile medioevo.
Maledetto!

Le tue note finali mi danno un po' di sollievo... Almeno quel cucciolo avrà un momento di pace!!!!
Mi è piaciuto davvero questo capitolo, sintetico ma ricco e decisamente piacevole!
Il tuo stile è sempre piacevole, grazie per aggiornare con così tanta puntualità!!!!

XOXO

05/03/17, ore 13:48

L'ultima occasione, l'ultima opportunità, l'ultimo chiarimento sono frasi che danno i brividi, perchè troppe volte la cronaca ci racconta come va a finire >.<
E' gioco al massacro tra il carnefice che è consapevole di oltrepassare il limite un po' di più ogni volta e la vittima intrappolata in una realtà oltre la quale teme che non ci siano alternative.
Quello di Thomas non ha niente a che vedere con l'amore è solo la paura di perdere potere e controllo su una persona che dipende da lui, definirlo abbietto è sempre troppo riduttivo.
Buono perciò che Victor abbia fatto un passo verso il nostro giapponese, ma non basta; se si lascia rassicurare da Yuuri siamo punto e a capo!
Ricomincia la spasmodica attesa del capitolo successivo ç_ç
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 01:49 pm)

05/03/17, ore 12:00

Bellissimo questo capitolo. Aspettavo proprio, un confronto tra Victor e Yuuri, ne avevano bisogno entrambi. Victor forse x ammettere che ha sbagliato e dirgli a modo suo che lo ama, e a Yuuri x sfogare la rabbia che prova x il russo x quello che è successo tra loro e probabilmente anche x capire che l'amore non è quello che gli dà Thomas.
Per diventare consapevole che vale molto di più come persona, ma diciamo che forse Victor mandandogli quel messaggio tempo fa, ha solo confuso le idee di Yuuri, dandogli una visione distorta di quello che x lui era amore, ma vedendosi quello spiraglio chiuso da Victor si è sentito naufragare...e dopo...purtroppo, ha incontrato Thomas che a parer mio non sa neanche cosa significhi amare qualcuno è sono anche dell'idea che sotto sotto Thomas abbia davvero paura di perdere Yuuri, perciò ha cercato di screditarlo e di farlo sentire una nullità, probabilmente è lui il primo ad essere una nullità...
Spero che Yuuri si rialzi e prenda in mano la sua vita, com'è giusto che sia. Deve farlo x lui in primis. Poi se Victor vorrà stare al suo fianco sarà Yuuri a deciderlo.
Spero si chiarisca il perché Victor ha mandato quel messaggio al giapponese dicendogli che quello che provava era solo ammirazione e gratitudine.
Secondo me Victor, essendo innamorato di Yuuri (perché sono sicura che lui è da sempre innamorato del Moro), aveva paura che il sentimento di Yuuri forse non fosse proprio puro, e aveva paura di rimanerne scottato in caso Yuuri si fosse reso conto di non amarlo, così ha mandato quel messaggio che poi ha distrutto le certezze sull'amore del giapponese provocando una reazione a catena.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio
Lucy

01/03/17, ore 02:02

Lettrice silenziosa a rapporto! Sappi che amo la tua storia e Thomas mi sta un sacco sul cazzo :D
Se tocca un'altra volta Yuuri entro nel cellulare e lo riempo io di botte (o dico a Vitya di farlo) :) bellissima storia comunque, complimenti

28/02/17, ore 02:46

Ciao ho appena scoperto il tuo racconto e l'ho letto tutto d'un fiato!
Bisogna amettere ke hai scelto una trama alquanto spinosa... e la stai raccontando in modo sublime complimenti.
Devo ammettere che di norma nn leggo storie con queste tematiche .. anche perchè alla tv se ne sentono anke troppo, mala tua è molto coinvolgente.
In cuore mio spero ke Thomas finisca giù da un burrone "o investito da un tir" o che Yuri trovi la forza e la consapevolezza di mollarlo "bè una nn esclude l'altra!"
E finalmente inizi a essere lo Yuri ke noi conosciamo.
Nella speranza sempre che lui e Victor si mettano assieme!
Bene attendo il prossimo capitolo x sapere l'evoluzione della storia! Alla prossima!
Stilly79