La forza dell'amore
di Dragonfly92

04/06/17, ore 16:32

Ciao dolce Dragonfly92!

Prima di tutto volevo dirti che sono tanto contenta che una mia curiosità ti abbia dato un'idea per scrivere questo bellissimo capitolo, e davvero, non puoi immaginare quanto io sia felice di leggere i pensieri del nostro Victor, che è sempre super presente per Yuuri ma di cui sappiamo poco visto che la narrazione è dal punto di vista di Yuuri.

Molto carina l'idea di ripercorrere il capitolo precedente dal punto di vista di Vic perché si capisce molto bene ciò che prova ed è bello sapere che cosa pensano i nostri due protagonisti sulle stesse vicende.

Anche Vic è tormentato, vuole davvero aiutare Yuuri a farlo stare meglio e si inventa tanti modi, una cosa è certa: in ognuno di questi modi è presente l'immenso amore che prova verso yuuri.

Troppo bello il suo paragone sul fatto che loro sono due ballerini impegnati in un duetto che però danzano su musiche diverse. E allora victor vuole cercare di rendere la loro musica uguale, e di ballare insieme a Yuuri. È tutto molto dolce e fa capire ancora meglio ciò che prova.

Inoltre abbiamo la conferma che Victor capisce ogni gesto e ogni parola di Yuuri.
Per esempio quando gli vuole controllare la caviglia.
In quel momento lui capisce il motivo per cui si è scansato e capisce anche che scusarsi metterebbe a disagio Yuuri e perciò non lo fa.

E sono troppo belli i pensieri che fa quando segue yuuri nei suoi allenamenti, quando finalmente si rende conto che lui è davvero innamorato di yuuri e le sue emozioni non sono dettate da qualcosa di esterno.

Ed è bellissimo anche quando cerca in tutti i modi di frenare la sua lingua e evitare gesti che sarebbero comunque del tutto normali ma che sa che yuuri non è pronto per sentire e ricevere.
Anche questo significa amare, rispettare i tempi dell'altra persona, e Victor lo fa, perché lui si che ama Yuuri.

Inoltre sono davvero tanto tanto tanto contenta del fatto che il nostro dolce Yuuri si sia fidato di Victor e gli ha detto delle chiamate di Thomas. Davvero, questo gesto è troppo importante.
Il fatto che lui sia andato in camera di Victor, piangendo e raccontandogli tuttl sta a significare che di Victor si fida, che sa che può contare su di lui.

Thomas è un meschino e ha anche minacciato di far del male a Vhope, per non parlare del fatto che ha fatto il paragone con il vecchio regalo di Vic. E adesso io voglio tanto capire come lui fa a sapere e che vhope è un regalo. Lo sta spiando? Cosa mi devo aspettare da Thomas nei capitoli futuri?

Ha ragione victor, l'unica cosa sbagliata sono le lacrime di Yuuri, lui merita solo di ridere e di produrre quel suono che piace così tanto a Victor.
Come ho già detto prima, yuuri si fida, tanto da lasciarsi abbracciare sprofondare la sua testa sul petto di victor, un po' una liberazione e uno sfogo di tutto ciò che sta provando in questo momento, di cui yuuri è stanco. Thomas lo stava torturando con le chiamate e ora che è riuscito a dirlo a Vic probabilmente si sente più leggero e più al sicuro.

Victor a sangue freddo è riuscito a mettere a tacere thomas, ma per quanto tempo?

Il leggero bacio sulla tempia è stato dolcissimo, dimostrazione di amore e rispetto assieme.

Ricordo che yuuri accettava i tocchi di Victor ma non voleva che le sue mani si muovessero in carezze, voleva la sua presenza, sentirlo vicino, ma non troppo ecco, perché lui pensava che fosse sbagliato.
Invece ora si è fatto accarezzare il dorso della mano. Il nostro yuuri sta iniziando a capire, che bello. E si è anche lasciato cullare dalle parole di Vic e dal calore di Vhope e makkachin.

Inutile dire che anche il biglietto che ha lasciato Victor è stato molto bello e dolce. Le parole di Vic vanno sempre a segno con la loro semplicità e sapere che yuuri sorride a quelle parole mi riempie il cuore di gioia.

Ma quello che mi riempie il cuore di gioia ancora di più è che yuuri ha finalmente capito la differenza tra i gesti di Thomas e quelli di victor, perché si l'abbraccio di Victor è veramente soltanto un abbraccio carico di amore. E quindi bravo yuuri, togli il forse, i gesti di Victor non sono sbagliati e si, ti meriti davvero tanto di essere felice come lo sei stato qualche ora prima.

Sappi che il fatto che Vic ha scritto vestiti e raggiungimi mi mette non poca ansia. Insomma Thomas tiene sotto controllo yuuri a quanto pare e davvero non vorrei che se lo ritrovasse in mezzo alla strada quando è da solo. Perché ok, se c'è Victor lui non si avvicina ma se yuuri esce da solo? Ti prego non far fare ancora del male a Yuuri, sta già soffrendo abbastanza T.T

Come sempre le tue parole nello Spazio a noi sono bellissime, riesci sempre a motivarci ad andare avanti, a cercare di liberarci dei nostri problemi.
Bellissimo anche il suggerimento di essere il Victor di noi stesse, davvero.

PS. Forse ho usato troppe volte le parole bello e bellissimo però ecco era necessario :P

Quindi grazie e al prossimo capitolo :)

Un abbraccio!

04/06/17, ore 16:13

Io.... Sono senza parole. Posso solo dirti grazie.
Grazie per non aver lasciato che Yuuri affrontasse da solo quel mostro.
Grazie per averci mostrato Yuuri con gli occhi e il cuore di Viktor. Con tutto il suo amore, con tutto il suo affetto.
Grazie per Vhope e Makkachin che tengono Yuuri al sicuro.
Grazie per Yurio, e tutto l'affetto che sa provare mascherato dal suo caratteraccio.
Grazie anche per Beka, e il suo appartamento "troppo piccolo, troppo vecchio, troppo in centro" che a Yurio però piace.
Grazie per la musica di Viktor che sovrasta quella di Yuuri. Per le lacrime di Yuuri, che sono sbagliate, ma che sulla maglietta di Viktor sono così giuste, perché lui sa apprezzarle, sa che non dovrebbe versarle.
Grazie per la bellissima danza tra Viktor e Yuuri. Spero di poter assistere alla prima dello spettacolo, quando Yuuri se la sentirà di portarlo in scena.
Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare con le tue parole, sia quelle che scrivi nella tua storia che nelle risposte alle recensioni.
Grazie per le tue risposte, grazie per le belle parole che mi dedichi.
Avrei tanto altro per cui ringraziarti, ma penso che tu capirai.
Grazie.
Tua, Black_Unicorn03

04/06/17, ore 15:34

Non mi stancherò mai di dire quanto sia bella questa ff.
Anzi.
Questa non è una fanfiction.
È un opera d'arte.
Scrivi da dio.
Si sente chiaramente cosa vuoi trasmettere.
Si sentono leggendo queste righe.
I pensieri di Victor mi hanno commosso ;_;
Victor è innamorato perso ;_;
E lo tratta come un angelo al suo Yuuri.
Non vuole più vederlo piangere
Perché non se lo merita.. proprio come hai detto te.

E.. ogni volta che penso in modo negativo, mi viene sempre in mente questo Yuuri.
Da quando ho letto questa ff vedo il mondo in modo diverso.
Sei stata capace di farmi cambiare o.o
Forse per il semplice fatto che mi rivedo in Yuuri.
E ti ripeto.. grazie.
Grazie per le tue splendide parole.
Grazie per tutto.
Grazie davvero.
Spero che possa farti piacere questa piccola recensione e :DD💖

BAH. VADO A PIANGERE DI NUOVOH.

Detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo, e grazie mille.. per la risposta alla recensione del capitolo precedente ;_;💖

Un abbraccio virtuale😘
~Sabrina💖✨
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 03:52 pm)

04/06/17, ore 14:56

Victor è il personaggio che preferisco di più, sia nell'anime che in questa fan fiction. È la sua purezza mescolata alla forza, alla leggiadria e alla potenza, non so spiegarlo, ma lo guardo e vedo questo: un ghiaccio infuocato. È questo ed è quello al tempo stesso e non so come faccia. È meraviglioso.
Mi sono innamorata di lui un'altra volta con questo capitolo e con questo passo di preciso:

"Ecco cosa siamo.
Due ballerini solitari impegnati in un duetto.
Stiamo ballando insieme.
Ma su due diverse melodie.
Togliti le cuffie, Yuuri.
Toglile.
O se preferisci, permettimi di afferrarne una.
Fammi sentire la tua musica.
Afferra la mia mano.
E balliamo, Yuuri."

È un invito ad amare, bellissimo.
Siamo tutti ballerini solitari in questa vita e ciò che conta è con chi scegliamo liberamente di ballare; conta a chi scegliamo di cedere il passo, a chi scegliamo di cedere il comando, la guida di tanto in tanto. C'è bisogno di armonizzarsi in tante cose, di andare a tempo, di non seguire una musica singola e di amalgamarla con quella dell'altro. Scegliere con chi ballare è fondamentale.
La musica è anima, è energia e amore. È stato emozionante e commovente leggere questi passi tra le fila dei pensieri di Victor... davvero, mi sono commossa.
Trovare un amore così è... stupendo e ogni giorno non faccio che ringraziare per averlo trovato. I passi non li sai mai di questa danza e a volte non vengono nemmeno così naturali come ti fanno credere, a volte si interrompono, a volte hai bisogno di riprendere fiato, a volte sei stanco, indolenzito, ma tornare sulla pista e continuare a ballare è sempre il fine ultimo di tutte le tue scelte. Per quanto tu ti possa fermare, per quanto tu possa pensare che non ce la farai, SAI che devi tornare su quel palco. Perché a meno di farlo, non ci riesci. Quella fatica è troppo bella, è troppo motivante, è così viva che stare senza vuol dire morire.
E quindi balli, perché è nella tua natura, é nella natura dell'altro e ti coordini con i suo passi e con il suo amore.

"Vorrei poter assorbire il tuo dolore, Yuuri.
Farmene carico e lasciarti riposare."

Vorrei esprimerti quello che ho provato nel leggere questa frase prima di piangere, ma non penso esistano parole per spiegarlo. Ma forse, raccontandoti una piccola cosa di me, potrai capirlo meglio...
Il dolore così forte è così stancante... ti toglie energia all'anima e finisci per essere un guscio vuoto. Stancante è l'aggettivo giusto. Quante volte sono stata stanca in quel modo? Tantissime e sono sempre stata cocciuta nel voler restare sola in quella stanchezza e in quel dolore. Ho la testa durissima anche in quello.
Ultimamente c'è qualcuno che sta minando la mia libertà, qualcuno che è ossessionato da me, che mi cerca e che non mi lascia spazio, mi soffoca e il mio compagno lo sa bene. Oh, quanto mi conosce bene lui.
Mi ha chiesto di alleviarmi questo peso. Me l'ha chiesto. Mi ha chiesto se potesse farmi da scudo per questa volta.
Perché lo sa che sono testarda, lo sa che risolvo io ciò che mi riguarda, lo sa che il dolore lo condivido, ma lo affronto da sola, lo sa che non mi faccio scudo con nessuno.
Mi rispetta al punto da chiedermi di concedergli di aiutarmi, almeno questa volta. E l'ho fatto. Ho accettato, con le lacrime agli occhi.
Quel giorno ho accettato che mi amasse un po' di più, ho accettato che si prendesse cura di me ancora di più. Ho accettato di farmi proteggere.
Ho accettato di posare le armi e di accucciarmi dietro di lui, di riposarmi, di riprendere le energie mentre lui e lì in prima linea al posto mio.

È questo che ho rivisto in queste righe, che mi ha fatto vibrare il cuore nel riconoscere questo amore così puro e meraviglioso, fatto di rispetto e di "ti prego, lascia che io mi prenda cura di te."
Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi ad un certo punto della nostra vita e quando ci concediamo lasciamo andare tutte le difese, tutta la tensione, tutte le armi. Tutto. Il peso si alleggerisce e già da lì siamo un po' più liberi.
E non so come descrivere questa sensazione...
Questo percorso sta diventando sempre più bello, sempre più pieno di speranza, sempre più nostro.

Grazie.

03/06/17, ore 02:31

Ho scoperto stasera questa FF.. e l'ho divorata in due ore 😂
Che dire.. è bellissima.
Il tuo modo di scrivere.
Queste difficoltà che affrontiamo tutti in fin dei conti, no?
Mi stanno facendo vedere il mondo un più diversamente..
Il personaggio di Yuuri mi porta malinconia.. ma non in senso negativo!
Mi piace come lo hai caratterizzato
Poi Victor cosa non è.. resta sempre al suo fianco. Facendo in modo di non andare mai oltre e rispettando gli spazi di Yuuri.
Yurio e Beka mi fanno morire 😂
Cos'altro posso dirti?
Che ho pianto alla fine di ogni capitolo.
Mi ricorda un pò la me del passato 😂
Mi rispecchio nel personaggio di Yuuri.
Ma.. ritrovare sempre la forza di andare avanti mi dice che in qualche modo ho vinto. E che non è ancora finita. Ma è l'inizio di qualcosa di nuovo :3

Be', mi spiace per averti rotto con i miei pensieri e queste parole inutili adesso o.o
Ma mi sentivo in dovere di condividerli ;_;

Mia cara, non vedo l'ora del prossimo capitolo, ti mando un abbraccione fortissimo!
Alla prossima!! 💕😊😳

~Sabrina✨💖

01/06/17, ore 23:29

Allora...visto che gli ultimi due capitoli sono riuscita a leggerli solo ora, vorrei spendere due paroline anche per lo scorso capitolo.
Yurio con la gonna ed i tacchi...devo dire di essere morta XD
Poi il regalo di Viktor T.T
Povero cucciolo chiamato inizialmente Nhope e poi cambiato in Vhope, una scelta veramente carina <3
I tuoi pensieri alla fine, poi sono sempre qualcosa di meraviglioso.

Passando a questo capitolo...Thomas ovviamente deve sempre rompere le scatole, tentando di distruggere ciò che Victor sta cercando di ricostruire a fatica.
E Yūri non è ancora forte abbastanza per ribellarsi e per vedersi così com' è e non come Thomas gli ha insegnato a vedersi T.T

"-Non posso darti i miei occhi, Yuuri.
Ma lo farei, per farti vedere come sei veramente…
Per farti vedere come ti vedo io…-" mi sono davvero commossa nel leggere questa frase.

La parte finale, invece mi ha messo tanta di quell'ansia che non puoi immaginare! Thomas che continua a tartassare Yūri di messaggi e telefonate e poi il telefono di casa che squilla...e Yūri risponde con le lacrime agli occhi T.T

Al prossimo capitolo <3

01/06/17, ore 19:29

Perdonami se non ho avuto modo di scrivere una recensione in tempo questa settimana ma ti assicuro che ho letto tutto.
Non mi dilungherò questa volta ma cercherò di andare al sodo.
Il rapporto di Yura e Beka è qualcosa di ancora acerbo per certi versi ma già così infinitamente intenso da togliere il fiato.
Beka conosce Yuri molto meglio di se stesso, conosce bene i tasti da pigiare per ottenere una determinata reazione, che non tarda mai ad arrivare.
E' Natale e l'unico pensiero di Yuuri è fare gli auguri a Victor per il suo compleanno prima di chiunque altro, è un piccolo gesto che però gonfia il cuore di Victor di dense emozioni.
Le stesse che attraversano Yuuri quando vede quel piccolo batuffolo andargli incontro e per Victor non può fare a meno che provare immensa gratitudine e forse qualcosa di più, tanto esplosivo da togliergli la capacità di ragionare.
In fondo quel cucciolo gli somiglia molto, da non avere speranza ad averne trovata una che porta il nome di Victor... è per questo che ha deciso di darle quel nome apparentemente assurdo ma con un grande significato, e Victor lo capisce più di chiunque altro.
Vhope è riuscita a portare Yuuri finalmente fuori di casa, per Victor non esiste regalo migliore per il suo compleanno.
Ora Yuuri ha un'arma in più per poter combattere.

Ed ora passiamo alle note:
Grazie infinitamente per avere sempre un pensiero su ognuno di noi, in fondo non siamo nient'altro che meri lettori invisibili.
Hai così tanto amore da donare da illuminare una notte senza stelle, trovo che tu sia una persona splendida, estremamente dolce e sensibile e questo è un dono purtroppo molto raro, custodiscilo gelosamente e non permettere a nessuno di portartelo via, mai.

01/06/17, ore 19:12

Thomas è la causa primaria dell'umore di Yuuri, così altalenante, così stanco... cerca di non farlo pesare, di non farlo sapere perchè il fardello è il suo e pretende (o meglio finge) di essere abbastanza forte per poter sopportare tutte quelle molestie telefoniche.
Mettere il telefono in silenzioso non basta, le luci si vedono, soprattutto al buio della notte, non gli danno tregua ed ogni volta che si accende il cuore batte più forte ed il respiro si mozza nel petto: ansia.
Vorrebbe cambiare il suo numero ma questo significherebbe gettare alle spalle gran parte della sua vita, forse non vuole, forse è troppo pigro per poterlo fare... no, la verità è che non vuole dare spiegazioni e soprattutto non vuole mentire, non più.
Spera che Thomas alla fine la smetta da solo, che si arrenda ma tutto ciò che gli procura è solo ulteriore ansia e nervosismo, tanto che alla fine decide di spegnere il cellulare.
Ma questo non basta ed il suono del telefono di casa gli manda il cuore in gola in preda al panico... perchè non risponde qualcun altro? perchè non c'è nessuno a prendersi questo onere? è convinto che sia Thomas dall'altra parte della cornetta perchè lo sta tormentando da mesi senza sosta... ma se non fosse lui?
Yuuri ha avuto un grande coraggio ad affrontare Victor, a modo suo chiedendogli scusa per essere un peso, per essersi rifiutato di fare ciò che gli è stato chiesto.
In fondo per lui mangiare è un peso, il ricordo di Thomas che lo schernisce e lo denigra per aver mangiato troppo e per non essere perfetto lo affossa al punto di rasentare la soglia dell'anoressia.
Salire sulla bilancia gli apre quella ferita ma Victor vuole donargli i suoi occhi innamorati per mostrargli quando sia perfetto per lui, quanto sia bello malgrado le sue cicatrici.
Yuuri sempre più spesso vede il sole che lo scalda ed è molto più vicino e tangibile del cielo: Victor è il suo sole, la luce oltre la sua immensa oscurità.
Victor gli dona amore con ogni piccolo, minuscolo gesto, anche il solo atto di chiedergli se può controllare la sua caviglia senza prevaricarlo, aspettando un suo cenno per poterlo toccare.
Quando gli chiede se gli fa male la risposta non si riferisce al male fisico (ma forse nemmeno la domanda), ora che Victor è con lui rende tutto più sopportabile.
Vedere un film insieme, correre insieme, dargli meriti che Yuuri non pensa di meritare ma che lo inondano di luce e calore... non importa che sia vero, se lo dice Victor allora ci crede, perchè lui è la sua luce.
Conta al posto suo i giorni trascorsi, facendo capire al giapponese che non serve per allontanarsi dal dolore ma per avvicinarsi sempre più alla sua meta.
Guarda avanti Yuuri, tieni gli occhi sul tuo obiettivo e non voltarti.
Ogni singolo giorno che passa è un progresso e una conquista che merita di essere festeggiata... ma la strada è ancora lunga, tuttavia un passo alla volta si avvicina al suo scopo finale: tornare a pattinare.
Non deve affrontare tutto da solo, deve accettarlo anche se è difficile, è stato affossato per così tanto tempo che si sente in colpa a provare sollievo alla presenza di Victor, è davvero tutto così sbagliato?
Punti di vista... ma il suo punto di vista è ancora incollato a quello che Thomas gli ha incastonato addosso con la violenza e questo macigno è difficile da sbriciolare, almeno da solo.
Ha scavato talmente in profondità che non riesce nemmeno a controllare le lacrime, nemmeno i sogni sono in grado di alleviare il suo dolore.
Ma Victor sì, almeno in parte ma per ora è sufficiente per sopravvivere, con il suo modo di arrabiarsi per il suo bene senza sfiorarlo ma solo facendoglielo capire, con il suo modo di stargli accando e spronarlo, con il suo modo di dimostrargli amore anche e soprattutto quando non se lo merita.
Vhope lo aiuta a distrarlo con la sua esuberanza, come un espediente efficace per non chiudersi nei suoi pensieri venefici.
Ma lui ha bisogno del suo sole e spera che si accorga da solo di ciò che lo perseguita, Victor lo capisce sempre al volo senza dire una parola... e Yuuri attende il suo salvatore.

01/06/17, ore 10:58

Ho consigliato questa ff a mia sorella, e ho riletto con lei il primo capitolo e non posso fare a meno di pensare al fatto che già da questo primo scorcio di Thomas si dovevano capire le sue intenzioni...
E mi ricordo che quando l'ho iniziata non pensavo minimamente che le cose andrebbero preso la piega che hanno fatto ora, non pensavo che la situazione fosse così grave.
Bisogna dare peso anche alle cose più piccole, e ora non dico che il taglio sul labbro, il succhiotto e il fatto che yuuri non mangi siano cose da poco, quello che dico è che già a quelle cose bisogna intervenire, per far in modo che non si sfoci a quello che poi è successo al nostro Yuuri, che sta ancora lottando contro quel mostro che è Thomas!

31/05/17, ore 10:20

Grazie a te per le tue bellissime parole. Yuuri lo comprendo eccome. Ma è vero anche che una parte di lui, vive in tutte quelle persone che lo capiscono.
Tutto il capitolo scritto era ed è neccessario... Non si può guarire dall'oggi al domani, ma Viktor deve avere dei risultati per vedere se quello che fa è giusto. Quindi questi alti e bassi li hai descritti più che bene! La parte che ho amato di più, forse sai già qual'è: Vhope... Dio quanto adoro quella cucciola!
Ora vediamo cosa succede con Thomas... Lui che continua imperterrito a tormentarlo... Creando una persecuzione silenziosa che rovina i piccoli progressi del nostro giapponese, oppure no? Yuuri da quel che ho capito sta per esplodere... Diooo voglio già il nuovo capitolo HAAAAAAAAAAA!
Ti adoro.
Se entrassi nel gruppo di scrittori dove parliamo e ci aiutiamo ti assalirei di complimenti!
Ps: se sei interessata ti invito!

30/05/17, ore 00:03

Ciao cap intenso e agrodolce con i suoi sbalzi d'umore .
Giuro ke detesto l'americano!
Ma nessuno sè accorto delle continue chiamate ke Yuuri nn risponde?
Al prossimo cap
Un abraccio
Stilly79

29/05/17, ore 15:14

"Yuuri ha seppellito la tristezza sotto un denso strato di rabbia.
E Victor ha iniziato a scavare.

Ti tiro fuori, Yuuri.
Ti tiro fuori."
Che pezzo meraviglioso. Mi ha emozionata moltissimo.
La montagna che si sente d'avere Yuuri sul petto è molto pesante e lo spinge sotto di metri e metri; sommerso da tristezza e la tristezza sommersa dalla rabbia. Tutto questo dovrebbe venire fuori in modo sano, ma adesso non c'è la forza di farlo, né di accettarlo. Il fatto che Yuuri non voglia cambiare numero per paura che poi gli altri... è ancora vergogna. Chi ha subito o subisce questo tutti i giorni, sa che la vergogna è la prima emozione che si prova in situazioni del genere ed è difficile parlarne perché è difficile accettare che qualcuno abbia fatto di te ciò che non volevi: un oggetto. Disporre della libertà di qualcun altro è una cosa a dir poco orrenda e purtroppo questo piccolo particolare lo sto provando sulla mia pelle ultimamente, non è piacevole. Tutto finisce dove comincia la mia libertà di essere e di fare ciò che voglio, questo dovrebbe essere fondamentale.
E la promessa di Victor che vuole tirarlo fuori, che lo tirerà fuori. Sono una promessa quelle parole, stupende.

Mentre leggevo questo capitolo e la voglia di Victor di far osservare Yuuri con i suoi occhi, in testa mi partiva la canzone di Renato Zero che recita: "Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi. L'energia, l'allegria per strapparti ancora sorrisi. Dirti sì, sempre sì e riuscire a farti volare dove vuoi, dove sai senza più quel peso sul cuore. Nasconderti le nuove, quell'inverno che ti fa male...", Nei giardini che nessuno sa. Ed è un po' tutta una poesia per me ed è stato meraviglioso vedere come il tutto si possa collegare con questa storia.

Quanto alle note, mi fanno sempre vibrare il cuore quanto il capitolo.

"Vi è mai capitato di svegliarvi e piangere?
Cazzo, è brutto.
È un qualcosa di paralizzante.
Che ti toglie le energie."
È qualcosa di orrendo. Ti svegli e senti il vuoto lasciato da qualcuno e quell'impotenza che ti tiene ferma a letto perché non c'è altro che tu possa fare se non soffrire quella mancanza e quel dolore in silenzio. È doloroso e alzarsi è faticosissimo. Lottare contro se stessi è faticosissimo ed è ciò che bisogna fare in momenti del genere. Quando la tua testa ti dice che hai perso tutto e che nulla ha più senso è lì che devi prenderti e costringerti a volerti bene, a darti un'altra possibilità perché se in questa vita non ti prendi cura di te non ci sarà nessuno a farlo al posto tuo. Raccogliersi, farsi coraggio, rimettersi insieme i pezzi da soli, ma senza solitudine. Quello di Yuuri è un suo percorso che, se non fa prima da solo con se stesso, che se non si motiva lui per primo, non può realizzarsi solo perché qualcuno che lo ama gli resta vicino, non servirebbe a nulla. C'è bisogno di curarsi quel poco che basta per accettare di aver bisogno dell'aiuto di qualcun altro...

E quel telefono che squilla è una pugnalata al cuore.
È una viscida intrusione.
È un'invasione di vita.
È una privazione di libertà.

Yuuri, quella libertà vedrai, ce la riprenderemo.

29/05/17, ore 10:44

Ciao! Mi é piaciuta la struttura a "calendario" di questo capitolo! Anzi credo che leggere di tutti i giorni dei 2 mesi sarebbe stato noioso e ripetitivo:) capisco Yuuri e la sua altalena e credo che chiunque ci sia passato! Un giorno ti senti invincibile e quello dopo non ti piaci, ti vedi grasso/a o non abbastanza per gli altri! Questa storia mi sta facendo seguire un percorso, quello di Yuuri ma anche uno mio personale! Grazie della nota in fondo, mi sono commossa come al solito :)
a presto! Baci

29/05/17, ore 09:25

Vhope ... Vhope sbranalo!! non farlo rispondere sbranalo!!! subito, immediatamente. meglio in ospedale che di nuovo con l'idiota... Ti prego... SBRANALO!!!

29/05/17, ore 02:40

Hey dolce Dragonfly92!

Dopo il capitolo della settimana scorsa in cui ci sono state molte belle emozioni e cose dolcissime hai fatto questo in cui si vede nel complesso cosa sta provando yuuri in questo momento. Si perché quello scorso riassumeva solo un giorno mentre questo invece descrive le due sensazioni nel lungo termine.

Il tempo sta scorrendo inesorabilmente ma yuuri sta migliorando un sacco, dal non riuscire neanche a camminare senza stampelle ora riesce a correre, questo è un bel traguardo.

È interessante come le cose che fa e che dice Vic alcuni giorni lo irritano e altri invece lo rendono felice.
Sono tanto curiosa anche di sapere cosa pensa Victor in questo periodo, quali sono i suoi pensieri, in che modo cerca di aiutarlo e le sue scelte di comportarsi in determinati modi.

Yuuri non riesce più a mangiare, sai non ho ben capito quello che sta pensando in questo momento. Non so se si comporta così perché è ancora influenzato dalle parole di Thomas visto che gli diceva sempre che il suo fisico era brutto, oppure se pensa che rimanendo molto magro risulti davvero meno visibile, se in questo momento lui vuole davvero passare inosservato e cerca di farlo così. O è un misto.

La frase di Vic, quella quando dice che gli darebbe i suoi occhi per fargli vedere come lo vede lui, è stata veramente dolce. E poi ci sono i pensieri di yuuri, è davvero tanto confuso, vuole sapere come lo vede ma ha paura di chiederglielo. Inoltre a lui piacciono e ha bisogno di tutte le attenzioni che gli sta dando Vic, gli donano calore e affetto, lo fanno sentire meno solo, sente che ha qualcuno al suo fianco con cui continuare ad andare avanti. Ma non solo, purtroppo pensa che sia tutto sbagliato, che in realtà tutto quello che prova non è giusto.
E io yuuri ti dico che non è così! Quello che provi è assolutamente una cosa normale, è una cosa che fa bene all'umore e alla nostra vita, l'amare e l'essere amati è la cosa più bella di questo mondo.
Già, peccato che yuuri non ne capisca molto di queste cose e con tutto quello che ha passato ora si è fatto delle idee sbagliate.

Vhope è davvero tanto importante, da forza a yuuri, una piccola palla di pelo che gli dà tanto amore. Grazie a lei yuuri è riuscito a uscire e essere determinato a volersi allenare.
Trovo giusto che Vic gli abbia detto quelle parole, quelle che se non mangia non lo allenerà. È vero, sono un po' dure ma servono anche quelle per far capire, come pensa poi yuuri più avanti, Vic non gli sconta nulla, ed è giusto così.

Yuuri che si scansa quando Vic gli si avvicina per controllare la caviglia mi ha messo tanta tristezza. Quello che pensa yuuri, del perché nonostante lui gli avesse detto di no Vic si è inginocchiato mi ha fatto pensare mentalmente al fatto che yuuri dicesse di no anche a Thomas e lui non lo ascoltava. E come sappiamo lui non gli controllava la caviglia.
E secondo me è anche per questo che yuuri di scansa anche se è un movimento quasi involontario. Ma poi ogni volta si stupisce di come Vic lo ascolta e rimane al suo posto, non lo costringe contro la sua volontà e un po' di calma. E anche se yuuri non vuole secondo me Vic lo ha capito, capisce i suoi gesti. Ed è meglio così.
E avrà capito anche che quel 'ora va meglio' è dovuta al fatto che lui gli sta vicino.

E quindi yuuri,
Non è sbagliato ricevere le carezze.
Non è sbagliato guardare un film.
Non è sbagliato condividere un divano.
Non è sbagiato ascoltare musica.
Non è sbagliato parlare di yurio e beka.
Non è sbagliato amare.
Non è sbagliato essere amati.

Comunque immaginavo che Thomas non fosse sparito. Il fatto che lo continui a chiamare e riempire di messaggi fa stare male yuuri, è solo che speravo che lo dicesse a Vic, in modo da non sopportate tutto da solo. Infondo lui glielo ha detto: non devi farlo da solo yuuri.
E il bello è che dentro la sua testa yuuri continua a pensare ok ok ok. Ti prego yuuri dilli ad alta voce, non è sinonimo di debolezza chiedere aiuto bensì di forza. E tu yuuri sei forte.
Thomas ha chiamato a casa.
E yuuri ha risposto.
E mi lasci di nuovo con un capitolo con il finale pieno di ansie.
Nelle note ho letto che è necessario per capire cosa è giusto e sbagliato e sono d'accordo. Solo che si, tutta questa tristezza fa davvero male.
Sono sicura che Vic non lascerà più che Thomas gli faccia del male. Lo ha promesso a yuuri, lo ha promesso a Yurio, lo ha promesso ad Hiroko e lo ha promesso a sé stesso.
Comunque sta di fatto che ora yuuri risentirà quella voce. E io ho paura. Davvero tanto paura di come reagirà yuuri. Lui è tanto forte ma è stato fatto a pezzi, si sta ricostruendo e ci vuole poco in questo momento a rimandarlo in frantumi. Spero che Vic gli faccia da ancora.
Victor deve sapere di Thomas, che lo sta continuando ad assimilare.
Ti prego. Sto soffrendo!

Comunque scusa se mi dilungo così tanto ogni volta è solo che nei tuoi capitoli c'è davvero tanto da dire, sono così profondi che non riesco a non analizzarlo nei dettagli. Inoltre ogni cosa che scrivi nelle note è bellissima. Grazie per come ti ci dai forza :) e molto bello anche il nuovo nome delle note :)

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 02:42 am)