“E poi il mostro sono io e la mia gente” pensò Dokarath; “i vampiri uccidono solo il necessario per la sopravvivenza, solo in casi rari per il gusto di farlo… Invece voi umani che vi definite misericordiosi, gentili, docili, amorevoli… Che ne dici anima????”.
Ma nessuna voce gli rispose… Sorrise fra sé, ancora una volta gli umani si dimostravano per quello che erano veramente: animali… bestie che si illudevano di avere il dono della ragione…
Non si tratta della classica lotta tra Luce e Buio... Si è mai chiesto nessuno perchè il "bene" fosse sempre luminoso e pieno di potere "benigno", mentre il "male" fosse sempre scuro e senza speranza agli occhi dei "paladini della giustizia"??? E se invece il così detto "bene luminoso" non facesse altro che abusare del suo potere, per trionfare sempre sul più debole e sui più... "cattivi"? Questa è la storia di Zvastic, Re dell'Oscurità, fratello di Ghardan Indiscusso Signore dell Luce. Chi vincerà l'eterna battaglia? Chi avrà la meglio sull'altro?... L'unico modo per scoprirlo è... Leggerlo...