Cenerentola e altre fiabe
di Eloise_Hawkins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]

Ciao, ho letto questa storia tutta d’un fiato. Ammetto che non amo le storie malinconiche, ma la tua è speciale è meravigliosa. Credo che leggerò anche tutte le altre che hai scritto, sei BRAVISSIMA. 😍

Volevo lasciare una recensione a storia conclusa, ma non ce la faccio, ho bisogno di lasciarne una adesso.
Questa è probabilmente una delle storie più belle di questa categoria. Non impazzisco per questa ship, ma in passato mi piaceva tantissimo e tu l'hai sviluppata davvero bene. E trovo che i due personaggi rispecchino a pieno i Draco ed Hermione della saga, almeno molto più che in molte Dramione che ho letto, in cui Draco viene dipinto come un puttaniere senza scrupoli ed Hermione come una ragazzina debole ed ingenua... *cringing* Insomma, ho ritrovato proprio loro, e nulla mi è sembrato forzato o insensato tra loro due, cose che capitano spesso in questo tipo di storie.
Mi piace un sacco questo legame con favole e storie che si incollano perfettamente a loro. Sei un genio, non mi sarebbe mai venuta un'idea simile.
Dubito che leggerai questa recensione, ma ci tenevo a farti i miei complimenti.

Matilde

I miei più sinceri COMPLIMENTI! È davvero una storia meravigliosa, originale, non banale. L'ho adorata sul serio😍😍 Devo davvero congratularmi con te per aver saputo giostrare bene le favole per ogni capitolo, davvero straordinario. Inoltre i discorsi che hai fatto in questo epilogo... bhe... che dire... MEMORABILI. Tante frasi ad effetto bellissime e che affascinano tanto. Anche se ti confesso avrei tanto voluto sapere anche il punto di vista di Draco dopo la separazione, ma non importa la storia è bellissima lo stesso. Sebbene sia rimasta sorpresa e un po' delusa dal finale, siccome speravo nel loro lieto fine, sono comunque contenta di aver scoperto questa storia e di averla letta tutta! Scrivi benissimo e non annoi maii, sebbene i capitoli (almeno per me) molte volte erano estremamente lunghi. Complimenti ancora!!!

Quando dici che hai pianto ANCHE tu mentre scrivevi l'epilogo, lo sai che ci hai lasciato tutti in una valle di lacrime.. per lo meno me.. non so che dire.. sono svuotata ma piena di tutte le intense emozioni che mi hai trasmesso.. questa storia è stata piena di intimità.. vorrei definirla umida.. e spero di non offenderla (la storia!)!! Ma c'è così tanta pioggia (e per inciso, io amo la pioggia!!) e tutta quell'acqua che ancora gira nei tubi arrugginiti del bagno del terzo piano.. non so! Grazie di nuovo per tutto questo! Non smetto di leggerti!

No allora mi dispiace veramente tanto perché questa storia era molto carina e avevo davvero intenzione di finirla, però appena letto "l’intimo e segreto desiderio che quella tortura potesse continuare ancora, se questo significava poter stare vicino a lui" in poi no...cioè non ce la faccio. Non riesco a capire se sia una cosa normale non accettare questa cosa o se sono io, ma appena leggo di accettare dolore fisico (o mentale) che sia per un'altra persona....è seriamente un grande NO. Non riesco proprio ad concepire una cosa simile. Ho anche provato a continuare a leggere, ma le parole sembravano confuse e macchiate da questa consapevolezza deplorevole vergognosa e no non la continuerò. Mi dispiace. È ovviamente tutto un parere personale, ma mi sento delusa arrabbiata e triste.

Se questo è OOC... allora io sono un unicorno :D *Rewind* e iniziamo questa recensione come si deve. Ciao Eloise, spero veramente che tu sia ancora attiva, perchè la tua manina sulla tastiera è un piacere di cui in futuro non vorrei privarmi. Ma veniamo a questo piccolo gioiellino: mi è piaciuto davvero tanto - anche il finale. Ma partiamo da quello a cui tengo di più in una storia, dopo lo stile e la grammatica, l'IC dei personaggi. E' così difficile trovare una Dramione in cui i personaggi siano fedeli a se stessi, per quanto mi rendo conto che concepire una relazione tra loro due sia comunque almeno *fuori* dai libri. L'unico appunto OOC forse è Hermione che si getta nel lago nero: non so, non lo vedo molto da lei, ma è anche vero che Hermione innamorata noi l'abbiamo solo intravista nei libri, e neanche troppo bene. Ho amato come hai costruito la storia, seguendo la trama dei libri originali. Credo che questa sia davvero una delle storie più plausibili su loro due... leggendola, ti dirò, pensavo che tutto sommato fosse *veramente* andata così. E il finale, il finale. Sì, mi hai sorpreso: un po' per il salto temporale, un po' perchè non mi aspettavo questo tipo di lieto fine. Ma è reale, vero - non per questo meno doloroso. A volte la persona che si ama di più non è adatta a stare con te. E come dire, anche tutte le Dramione che ho scritto io non hanno un lieto fine - forse perchè pur amando questa coppia, non riesco veramente a credere che funzionerebbe. O forse perchè la loro bellezza sta proprio nella crudeltà di un amore impossibile, oltre i confini, i pregiudizi, le abitudini... Certo - e poi la finisco di parlare a ruota libera - se dovessi essere oggettiva anche Ron/Hermione non mi sono mai sembrati tanto adatti a stare insieme: la disparità tra i due è sempre stata evidente e come Hermione si è innamorata delle debolezze, della semplicità e di una certa grezzaggine di Weasley penso potrebbe allo stesso modo innamorarsi dell'imperfezione di Malfoy.

Shizu

Buongiorno, ho deciso di segnalare questa storia come "candidata" alle storie scelte del sito perché ritengo dovrebbe farne parte ( questo scommetto che non lo avevate capito, visto che sto mandando questa segnalazione! XD ).
Per prima cosa la trama: originale e, soprattutto, mai banale!
L'idea della storia non mi sembra essere mai stata trattata da nessun'altro autore ( anche se potrei sbagliarmi, visto che non sono iscritta ad EFP da tantissimo tempo ) e ci sono un po' di colpi di scena ( sicuramente il più grande è il finale! ).
Poi la grammatica è perfetta e, a mio parere, lo stile di scrittura usato dalla scrittrice ti fa immedesimare perfettamente nel personaggio e ti fa provare le stesse sue emozioni.
Spero tanto che questa storia abbia un'opportunità!
Buona giornata,
_gaiuccia_

Ho adorato questa storia appena ho iniziato a leggerla, anche se forse ho letto un po' troppo velocemente i capitoli per gustarmeli appieno.
Non ho parole per descrivere quello che ho provato leggendo questa storia, ma ti devo ringraziare per averla scritta perché è proprio fantastica!
Il finale mi ha commosso e rattristato, perché in fondo ci speravo nel lieto fine per quei due...
Appena finito di leggerla mi sono chiesta:" Perché questa storia non è tra le scelte del sito?", quindi ora proverò a fare una segnalazione per inserirla in questa categoria, ma è la prima volta che lo faccio e quindi credo che combinerò un pasticcio XD ( spero che apprezzi la buona volontà! ;D )
Ciao,
_gaiuccia_

Dunque, ho appena scoperto fanfiction e devo dire che me ne sono completamente innamorata. Me la sono mangiata in due giorni, non riuscendo praticamente a dormire senza sapere come sarebbe andata a finire. Ho sostenuto un esame oggi e, non appena ho potuto, ho finito di leggerla tutta d'un fiato. Ebbene, hai uno stile a dir poco splendido che mi ha attirata fin da subito, ricco di dettagli, ma mai pesante. E' stato davvero meraviglioso leggere questa fanfiction, come non mi succedeva da tempo. E' così difficile trovare una scrittrice che scriva così bene e mi sono davvero emozionata. Ho adorato la parte delle favole, tutte tremendamente azzeccate e che hanno portato davvero ad una crescita di Draco.
Tuttavia... Sarò probabilmente l'unica che ti avrà dato un giudizio simile, ma il finale mi ha completamente delusa. Lo aspettavo da tanti capitoli, un meraviglioso lieto fine per Draco ed Hermione, tuttavia non vi è stato e, nonostante abbia letto più di una volta l'ultimo capitolo, non ho trovato la vera ragione che ha portato i due a lasciarsi alla fine. Mi sembra così assurdo che dopo aver provato sentimenti ed emozioni così forti ed intensi per una persona possa sposare un'altra, lasciandosi, per altro, uno spiraglio aperto per un futuro con un'altra persona. Lei lo ama. Lo ama! Ed è Hermione.... credevo che avrebbe combattuto di più per ciò che amava e invece così non è stato. Ha passato due anni standogli accanto, ma alla fine è stato tutto vano.
Non me l'aspettavo e sinceramente non credo che questo sarebbe stato davvero l'unico modo per far finire la storia. Hermione stessa credeva nelle fiabe e nel lieto fine, ma non si è impegnata per ottenerlo.
:/ Mi dispiace, ma mi ha lasciato davvero così....

*tira su col naso, si asciuga gli ochi e cerca di darsi un contegno*
Questa storia me l'ha consigliata la mia migliore amica e posso dire che ha consigliato benissimo.
Nel primo capitolo, ai primi righi, ho pensato che fosse la solita cazzata, ma non mi sono arresa e ho continuato a leggere. E ne son felice perchè ne è valsa davvero la pena.
Avrei mille cose da dire su questa storia ma son tutti sentimenti, emozioni che son difficili da esprimere a parole e quindi cercò di farti capire ciò che ho provato.
Ogni rigo l'ho divorato come una persona che non ha mangiato per anni. Ogni rigo aveva questa specie di suspance che quasi mi obbligava a continuare a leggere, mi incuriosiva fino nelle viscere.
E poi le situazioni, i personaggi, i luoghi è come se li avessi vissuti in prima persona.
Le emozioni erano talmente forti che le parole si staccavano ed entravano nella mia mente, nel mio cuore. E come i miei occhi, il mio cuore ha riso, è stato in ansia, ha sperato, ha pianto, ha sofferto, ha percepito ogni emozione in modo nitido, vivido.
Non posso che dirti grazie.
Grazie per averci regalato una storia così sconvolgente e ricca di morali.
Fino in fondo avevo sperato che Draco e Hermione rimanessero assieme anche se sapevo che Hermione era destinata ad altro.
Grazie per avermi fatto sentire viva, umana.
Grazie.
I miei più vivi complimenti
Jade

Ciao :)
So che questa storia è stata conclusa un sacco di anni fa, ma il l'ho trovata solo oggi e l'ho letta tutta in un fiato. Quindi spero che spenderai qualche secondo a leggere quello che ho da dirti :)
prima di tutto voglio fare una premessa: quando mi sono iscritta a questo sito (dopo aver letto centinaia di storie di tutti i generi) mi ero autoimposta di non leggere nulla di triste, malinconico, commovente, ecc... Questo non perché io viva nelle favole, ma semplicemente perché conosco troppo da vicino la crudezza della realtà e, almeno dei racconti, avrei voluto "isolarmi" in un mondo un po' surreale ma che ha sempre un lieto fine. Quindi quando ho iniziato a leggere la tua storia pensavo che fosse sensazionale, romantica, spiritosa, profonda, piena di sentimenti ed emozionante. E poi la fine del 9° era il "vissero felici e contenti che mi aspettavo", Draco che finalmente salvava Hermione e se stesso!!
Poi ho letto il 10° capitolo e la diga si è aperta.. in tutti i sensi. Mi sono ritrovata a piangere come una bambina, a provare lo stesso dolore di Hermione e molto probabilmente di Draco perché (ormai lo avrai capito) sono un'inguaribile romantica e non posso fare a meno di pensare che anche lui porti dentro di sé il dolore per quella storia travolgente, che ti consuma l'anima e ormai finita...
Vabbè comunque adesso che hai (spero) capito il mio punto di vista ti dico che poche fanfiction mi hanno fatto emozionare, ridere e piangere come la tua
Bravissima davvero!
Ciao
Un bacio :)

Già dal primo capitolo posso dire con certezza che questa storia è stupenda. Scrivi benissimo, complimenti! Era da molto che cercavo una bella Dramione! Solo una cosa.. come fanno a non riconoscersi dalle voci?

So che questa storia è vecchia, ma più la leggo, più la adoro. Scrivi veramente in maniera divina e trasmetti emozioni come se fossero reali... veramente! Non potevo non commentare!

Ciao! Questa è la tua terza storia che leggo e devo dire che mi impressioni sempre di più, davvero complimenti :)
Questa storia al contrario delle altre penso mi sia sembrata un pochino OOC nei confronti di Hermione, ma solo leggermente, questo non vuol dire che mi sia piaciuta meno, è diversa dalle altre che ci sono in giro e mi ha colpita molto il modo in cui Draco combatte con se stesso, come tutte le Dramione prova emozioni contrastanti però qui in particolare alterna momenti in cui torna bambino e ama ascoltare le sue storie, momenti in cui riflette sulla sua vita e sui suoi genitori ad altri ancora in cui non comprende perchè lei si ostini così tanto a rimanere al suo fianco.
Lei invece mi sembra OOC perchè a volte è quasi svenevole nei suoi confronti, insistente e testarda, se ne frega di quello che lui le dice, delle numerose offese che le rivolge. Continua imperterrita in ciò che crede. Fantstica!
Come hai detto tu il finale non era quello scontato delle favole e delle dramione, ma forsr è stato meglio così. All inizio lascia un po' l'amaro in bocca ma poi ci si rende conto che in realtà si apprezza molto più la storia
-Ipse
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 04:12 pm)

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia qualche ora fa e l'ho appena conclusa. Lo stato della mia faccia al momento non è dei migliori visti: lacrimeeee!!! Tante lacrime!!! Un dolore al petto proprio lì! È semplicemente FENOMENALE questo capitolo, le emozioni di Hermione sono tutte dentro di me (che a differenza sua non ho tenuto il pianto..sigh), nel profondo del mio corpo. Non so come tu ci sia riuscita, ma devo ammettere che leggendo fan fiction non mi è mai capitato di trovare qualcosa che scavasse così a fondo le emozioni vere. Sì, è proprio questo il punto: tu hai trasmesso emozioni vere, reali, è un finale che nella realtà forse è molto più frequente del vero lieto fine felice (con vero da intendersi non quello apparente che la gente sceglie per abitudine o comodità). Forse sto dicendo qualcosa di inconcludente, sto scrivendo questa recensione di getto da un cellulare, ma non potevo aspettare per farti i miei complimenti!
Tralasciando l'euforia del momento, posso dire che la scrittura è lineare (viva i verbi al tempo giusto e la punteggiatura corretta!!), le citazioni favolose e che dire è tutto perfetto!! (Ok è tornata la foga..).
Ultima cosa, i personaggi di Hermione e Draco non sono i soliti Mary Sue e Gary Stu che si trovano in giro e per questo li apprezzo ancora di più, inoltre ti sei pure attenuta alla storia della Rowling, quindi che vogliamo di più? Ancora complimenti, appena finirà la sessione degli esami di settembre leggerò senz'altro altre tue storie.
A presto,
Enri
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]