Proposta indecente: Make your games
di malfoymyheart

05/06/12, ore 14:37

Sei davvero brava a scrivere! Non vedo l'ora di vedere cosa combina Zabini e la reazione di Draco quando saprà che Hermione è incinta! Pubblica presto! :) Baci Gio

02/06/12, ore 17:02

Ciao ^ ^
Ho iniziato a leggere la storia nemmeno un'ora fa e l'ho finita tutta d'un fiato.
Purtroppo questa recensione non sarà positiva al massimo, ma non vuole nemmeno essere una critica distruttiva quidi, senza problemi o offese, passo ad esporti alcune cose che mi hanno lasciata perplessa.
Nulla da dire contro la storia in sè.
Gli avvertimenti ( mi riferisco all' OOC e il what if) ci sono e quindi giudicare quanto i personaggi siano OOC, come ho letto è stato fatto, mi sembra inutile.
Innanzittutto la trama della storia potrebbe essere considerata un clichè molto spesso utilizzato per unire i due protagonisti. La partita di poker, la posta in gioco, la convivenza forzata, tutto può ricordare qualcosa di già letto, tuttavia a meno che non vi siano periodi interi ricopiati pari passo da altri autori non mi sembra neanche giusto additare la storia come priva di attrattiva. Ogni storia ha un qualcosa di particolare, se questo è il tuo genere non vedo motivo perchè criticarlo. EFP è un sito libero dove ognuno, entro le norme del comun vivere, può fare quello che vuole. Qundi dire che la storia non sia bella per la sola trama mi sembra ingiusto. Tuttavia questa storia ha una grande pecca: la grammatica.
Ci sono molto spesso errori di grammatica, alcuni ,come normale che sia, dovuti alla fretta o magari alla mancata rilettura del capitolo prima della pubblicazione, altri invece sono dovuti proprio a lacune gravi di grammatica e sintassi.
Avendo già pubblicato molti capitoli mi sembra inutile correggerli tutti qui nella recensioe, tuttavia mi sento di suggerirti di fare più attenzione o rivolgerti ad una beta reader che possa, prima della pubblicazione, darti un parere imparziale e un aiuto grammaticale.
COme ho specificato questa mia recensione non voleva in alcun modo essere una critica o un'offesa personale, è solo che ho visto che questa storia è molto seguita e quindi mi sembrava giusto, visto che tra i lettori ci saranno sicuramente ragazzi/e molto giovani (non che io sia vecchia, ho solo 21 anni, non di certo 50! xD) che potrebbero ispirarsi a esempi grammaticali non corretti.
Ok, detto così sembro una bacchettona frigida, ma ti posso assicurare che sono partita con le più umili e amichevoli intenzioni.
Se hai bisogno di qualche consiglio o hai semplicemente qualche domanda su quanto scritto o credi che non sia giusto quanto detto, fammelo pure sapere senza problemi alcuni.
Io continuerò comunque a seguire la storia, da lettrice sono curiosa di capire come le cose si evolveranno e conoscere i piani di Blaise ^ ^
A presto.
Little Nanny

01/06/12, ore 16:12

Molto bella la storia e visto che ho letto che pubblichi solo se ricevi recensioni allora ecco la mia continua ti prego e bellissima ciao

31/05/12, ore 17:29

perchè o come l'impressione che ginny abbia ragione e che blaise stia x fare una cavolata di proporzioni apocalittiche???? ma sti due un'anfiteatro di fatti loro no???

31/05/12, ore 12:44

E mi lasci così noooo non è giustooooo!!!
E' incinta.... la forza è potente in quel furetto... lol :-P
Sul fatto di abortire so già che cambierà idea e poi forse vuole davvero dare una possibilità a Draco speriamo perchè lui è davvero cambiato e lei può avere l'opportunità di una vita felice e colma d'amore... spero che l'orgoglio non le impedisca di aprire davvero gli occhi!!!!
P.s. w blaise e w ginny i due cupidi più amati del mondo!!!

31/05/12, ore 10:06

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn puoi fare cosiii!! lasciarmi cn il fiato!! noo daii aggiorna il più presto possibile!!
sn anziana io nn poi farmi questo!!.
Cmq l'idea di quella serpe bellissima(Blaise) è geniale... Forza Zabini!! vediamo che combini!! =)
baci diavoletta :*

31/05/12, ore 09:13

Il mitico giudice ci ha messo lo zampino! Adoro quell'uomo, forse è il mio personaggio preferito in questa storia! XD
Draco si è confidato e si è aperto, mentre Hermione naviga nei suoi dubbi peraltro giustificati. Soprattutto adesso che si scopre probabilmente incinta così a sorpresa. Mi è piaciuto molto il breve monologo finale di Draco, abbastanza IC ma soprattutto divertente. In effetti nella sua vita non ha fatto che affrontare missioni impossibili, ed Hermione è solo l'ultima...

31/05/12, ore 08:30

C'è da dire che Malfoy non riesce a fare la stessa magia del loro primo avvicinamento come amici,anche vivendo molto vicini per via del piccolo appartamento di lei, Hermione è un osso veramente duro.
Vedremo come riusciranno i nostri cupidi a scavalcare le difese di Hermione, magari col fatto che è incinta, e figurati se non ci riusciva al primo colpo, si ammorbidisce un pò.
Belli come al solito i tuoi capitoli.

30/05/12, ore 23:00

finalmente ora abbaimo la conferma che hermione è incinta !! .. non credo che decoderà di abortire anche perchè , da persona com'è ligia al dovere, non andrebbe mai contro le leggi del mondo magico !! ... più che altro dovrebbe rendere partecipe anche il futuro paparino !! .. stiamo a vedere che cosa organizzerà Blaise .. posta presto .. baci :)

30/05/12, ore 20:37

Poveo Draco, mi fa un pò pena!...però capisco anche Hermione.
Insomma, questo capitolo mi ha messo una tremenda curiosità addosso, non vedo l'ora di leggere della festa!
Baci.

30/05/12, ore 20:35

Blaise è diabolico mi punta sugli orfani per farle cambiare idea? Magari funziona anche se lei alla fine del capitolo sembra già voler bene al bambino. E' Draco che mi fa na pena poveraccio! Kiss

30/05/12, ore 20:03

la richiesta di dra è naturale ,lui quel figlio lo vuole più di se stesso, anche se è comprensibile i dubbi di herm dato il loro passato.
Sono certa che herm nonostante tutto non potrebbe mai uccidere la sua creautura , ora è sconvolta , noon era mentalmente preparata alla maternità e anche sul padre del piccolo ci sono delle riserve, ma chi ha combattutto per un mondo migliore non può togliere la vita ad un innocente , e presto il senso materno prevarrà sui dubbi.
Zab è un grande

30/05/12, ore 19:33

Perchè tremo ogni volta che parti in quarta?
Scommetto in uno dei tuoi tiri mancini..
Vediamo se ci prendo
Lei è incinta questo è ovvio, che stordita..ma nn mi dire che sarà....il latore ( tu hai capito vero?)
Nuhhhhh pessimo affare ...uhhh nn vedo l'ora del prox cap..ahahah maròòò se è vero altro che terza gurra magica..ahahah
brava

30/05/12, ore 19:31

Quindi tutte le nostre speranze sono affidate a Blaise Zabini. speriamo che faccia bene la parte del cupido. Ottimo capitolo.

30/05/12, ore 19:02

Uuuuh sono curiosissima!
Hermione è incinta, che tenera! E tenero è senz'altro Draco, il suo amore si legge da mille miglia :)
Brava,
un abbraccio
alla prossima, che spero sia presto!
JaneA