Neighbours
di LH2

27/03/13, ore 15:24

Oddio devo ancora sapere come andrà con Zayn! Sono troppo curiosa!

Mentre Hel e Harry sono veramente troppo stupendi! Non dirmi che Zayn si metterà in mezzo eh!
Quanto mancherà alla fine della storia?

Aggiorna presto! :)

27/03/13, ore 14:23

Non è vero che “tanto poi ti passa”, che il dolore di una perdita andrà a scemare, che un’assenza la avverti solo per un po’. Non è vero che la vita va avanti, che tornerà tutto come prima, che è come averti qui. Quando uno non c’è più, non c’è più, e nulla sarà più com’era. Nulla.

— A. Pinna

Questo capitolo è troppo corto? Non credo proprio, forse è più corto del solito, forse ha meno parole di quante ti aspettassi, di quante volessi, forse, ormai, questa storia è talmente tanto tua che finisci per avere sempre la sensazione di non fare abbastanza, di non riuscire a mettere nero su bianco tutto quello che ti frulla per la testa, perchè questi personaggi, ogni capitolo che passa, ogni giorno che passa, finiscono per crescere sempre di più, assumono una statura normale, diventano reali, quasi tangibili e tu finisci quasi per esserne sopraffatta, perchè ogni personaggio usa una parte del tuo cuore, un pezzetto della tua anima, una virgola del tuo sarcasmo, una briciola della tua ironia, un angolino del tuo dolore. Ma soprattutto si sono presi una parte dei tuoi sogni, delle tue speranze ed è per questo che le tue storia non potresti mai lasciarle incomplete (oltre che perchè ti verrei a cercare a Londra lol): non finire vorrebbe dire smettere di credere in te, ma soprattutto negli altri ( e tu ci credi fin troppo ed è proprio per questo che neghi a te stessa ogni coinvolgimento, te lo ripeti sperando di crearti un' armatura, una corazza) in realtà nonostante tutto tu vuoi credere nel bene.

La parte difficile non è dimenticare il passato, la parte difficile è dimenticare il futuro che avevi immaginato.

— Claudia Simple

Tornando alle dimensioni del capitolo non credo siano rilevanti, perchè dentro sei riuscita a metterci tutto ugualmente. La prima parte mi ha emozionata, forse perchè hai scritto di Zayn che è sempre stato "nascosto" fino a qualche capitolo fa, forse perchè racconti tutti i suoi pensieri che alla fine non riescono a concretizzarsi, non riescono ad esplicitarsi, a uscire da quelle labbra, non riescono a trovare salvezza. Rimangono ancorati tra i suoi denti, tra le ferite del suo cuore.
Ma la frase che mi ha colpito di più è questa: "Per me non esisti più. Sei morto Zayn. Sei più morto di quanto non lo sia mio padre!" perchè Helena con questa frase fa del male anche a se stessa. Lui l'ha talmente tanto delusa che pur di ferirlo, ferisce anche se stessa. Nomina ciò che non aveva mai avuto il coraggio di dire ad alta voce.
Il masochismo di quando si soffre.

Per Harry e Hel invece, la più adorabile quotidianità. Una boccata di aria fresca primaverile, un profumo di pane appena sfornato, un sorriso sincero.

Che anno è che giorno è
questo è il tempo di vivere con te
le mie mani come vedi non tremano più...
- Battisti/Mogol.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 02:27 pm)

27/03/13, ore 12:11

Mi piace mi piace mi piace mi piace ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ ho già detto che mi piace?! Ti prego aggiorna presto perché mi piacciono troppissimissimo i tuoi capitoli.... Mi piacerebbe vedere Harren geloso ma molto geloso ahahhahahahhahahah come si potrebbe comportare!!?? AHAHHAHAHAHAHHAHAHA continuo a dire che è stupendo anche se un pochino corto ma STUPENDO ❤ LittleMistake

26/03/13, ore 17:47

Ehi ciao volevo dirti che adoro la tua storia :) ...solo che non riesco piú ad aspettare quando aggiorni? D:

19/03/13, ore 14:53

Ciao, volevo farti i miei più sinceri complimenti.
Questa storia mi è piaciuta un sacco, l'ho letta tutto d'un fiato e veramente, mi ha fatto emozionare. Forse perché è molto simile al mio concetto di storia d'amore ideale, forse perché la protagonista è molto simile a me caratterialmente, forse perché c'è Harry. Comunque sia è scritta molto bene, in italiano corretto, molto raro da queste parti, lol.
Detto questo, devo chiederti una cosa. Perché non la aggiorni più?
Ho notato che hai iniziato un'altra storia perciò non hai problemi dovuti al blocco dello scrittore, giusto? E' una mia innocente curiosità, scusa se sono stata indiscreta. Solo che vorrei veramente leggere la fine di questa storia bellissima.
Ok, mi sono dilungata anche troppo, spero di veder presto la tua storia in prima fila nelle mie 'seguite'.
Saluti xx.

01/03/13, ore 14:35

ddio non ci ho capito ninete. :o cosa e successo?

26/02/13, ore 22:12

ciao sis! mi spiace se ti sto lasciando solo ora questa recensione, ma sono stata impegnatissima con la scuola ed è stato un miracolo trovare un po' di tempo! devo ammettere che quando ho visto che avevi aggiornato, sono rimasta sorpresa. Onestamente credevo che, dopo tutto quello che è successo, avessi deciso di fermarti definitivamente con la scrittura, ma con mio grande piacere vedo che non è così (; anche se, l'ho notato, non c'è un minimo accenno ad quello lì. non lo nomino manco lol
Il capitolo mi è piaciuto molto. Sembrava lunghissimo, ma è stato così scorrevole che nemmeno mi sono accorta di essere arrivata alla fine. Zayn è tenerissimo (tralasciando che lo immagino com'era ai tempi di xfactor -.- lol), ma Katrine mi sta antipaticissima, per non usare termini volgari.........
Più o meno già mi accennasti cos'era successo tra Zayn e Hel, ma ora è sicuramente più chiaro. E ho capito che Kat è una stronza....ha chiuso Hel per gelosia, senza sapere che fosse lei, vero? Bha, la odio -.-
E devo dirlo...mi è mancato quell'idiota in questo capitolo! Nel prossimo deve esserci, ti raccomando.
So quant'è stato difficile per te continuare a scrivere, ma voglio farti i complimenti, perchè è un capitolo impeccabile come tutti gli altri! Non si nota nessun 'calo' o altro, sei bravissima.
Un bacione xx
Stefania
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 10:14 pm)

26/02/13, ore 20:07

heyy eccoti qua! mi mancavano i tuoi capitoli, sarò sincera ahahah
alur, come al solito questo capitolo mi piace da matti e sono stata tutto il tempo con la suspence, lo ammetto ahahaha
per me è zayn che l'ha rinchiusa in aula, perchè sapeva che avrebbe fatto sfogare helena, ma questo non toglie che ha fatto un gesto folle ahahahah e secondo meeee kat l'ha visto...sarebbe davvero scioccante se tutto ciò che sto dicendo fosse vero
per cui la smetto di scrivere, e non ti preouccupare per il ritardo, noi siamo sempre qua :)
bacioni (il 2 aprile vai al concerto dei oned a londra? se così fosse divertiti!)

25/02/13, ore 22:41

Encudjsidik finalmente,pensavo ti avessero uccisa lol
Il capitolo è bellissimo
Continua presto
Baci❤

24/02/13, ore 18:54

Ciao Ludovica,ti avevo promesso che avrei letto e recensito un altra delle tue storie dopo la prima One Shot che qualche giorno fà ti ho recensito..Beh,eccomi qui!Ho letto in due giorni ( per mancanza di tempo ! ) questa Fan Fiction che da subito mi ha colpito.Mi piace molto che in questa storia i ragazzi non fanno gruppo,non si conoscono nemmeno tutti ed è qualcosa di originale!Sono curiosa di sapere se alla fine Harry si dedicherà alla sua passione ovvero la musica e spero che anche gli altri ragazzi si uniscano... Questo capitolo all'inizio non l'avevo capito,ma poi continuando a leggere mi sono accorta che si trattava di un flashback di tempo prima e della famosa storia di Zayn Hel e Kat :)
Secondo che alla povera Hel l'ha chiusa dentro la migliore amica ( ?! poveraaaa ! ) aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/02/13, ore 14:00

Sono veramente curiosa di sapere cosa é successo fra loro tre e ansiosa di scoprire chi l'ha chiusa nelle stanzino! Comunque questa fanfiction é stupenda e ogni volta che leggo un capitolo resto con il fiato sospeso per scoprire cosa succederà nel successivo. Hai mai pensato di fare la scrittrice? Se io fossi in te ci farei un pensierino perché sei veramente brava e riesci a fare "volare" con la fantasia le lettrici come me.

24/02/13, ore 13:25

Ciao....Ho letto tutti i tuoi capitoli e mi sono innamorata di questa storia... mi piace il fatto che descrivi perfettamente tutti i posti e mi fai ricordare Londra! Ci sono stata per la prima volta quest'anno e mi sono convinta di essere innamorata di questa città! Tu stai a Londra??? Comunque ti volevo dire che non ho capito molto gli ultimi capitoli... ho solo dedotto che a Zayn piace Hel ma non ho capito tutto D: perchè sono un pochino ritardata ahahahhaha potresti spiegarmi brevemente quello che è successo.?! spero che leggerai il mio messaggio e che continuerai presto la storia... Io mi chiamo Chiara sono di Roma e mi ritrovo molto nel personaggio di Hel perchè anche io ho perso delle persone a me care "MOLTO" care, e la sensazione di non aver potuto far niente per non far accadere ciò che è successo, mi ha ucciso e mi sono incolpata inutilmente perchè loro non sono tornate lo stesso! Spero che risponderai presto al mio messaggio... Chiara :)

24/02/13, ore 01:05

Kat, gelosa di questa ragazza misteriosa che ha dato appuntamento al suo amore, ha rinchiuso Hel nell'aula, non sapendo fosse lei. Poi Hel ha dato la colpa a Zayn e Kat, per non litigare con la sua amica, ha fatto lo stesso! Ci sono arrivata, vero?

23/02/13, ore 18:48

la tua storia mi piace un sacco, scrivi benissimo
sono contenta che tu abbia aggiornato, sono veramente curiosa adesso più che mai

22/02/13, ore 23:35

Ciaooooooooooo :3
Io sono ancora qui.. aspettavo con ansia questo capitolo <3
Finalmente le cose sono un po' più chiare <3 LOL
Kat e Zayn LOL ahahahah <3 mlmlml <3
Ma chi cavolo ha potuto chidere Helena?! Boh.. Ma io non ho capito una cosa..
Alla fine era anche un flashback? Visto che non si vede Harry credo di si.. ma spero in una delucidazione LOL
Ora vado.. aggiorna presto <3
Cha xx