Desire to be together
di Blue Eich

28/01/13, ore 17:16

Bene. Sto per compiere un'eccezione rispetto al mio normale metodo di recensione, stavolta. Non voglio assolutamente sedermi qui per mezz'ora a tergiversare su grammatica, sintassi, stile e quant'altro: a parte qualche virgola al posto sbagliato, il capitolo è pressochè perfetto.
Ma veniamo al motivo della mia eccezione: Drew e Vera. Vera e Drew. Ci sono voluti ben vetinove capitoli, ma alla fine è successo: si sono baciati. La scena del bacio è stata letteralmente adorabile, puro fluff. Io amo il fluff. Ok, adesso sto diventando inquietante. Fangirlsimi (?) a parte, la descrizione di questo momento di dolcezza mi è piaciuta moltissimo, sei stata capace di descrivere al meglio le sensazioni e i pensieri dei personaggi senza assolutamente scadere nell'OOC. Ad essere sincera ho trovato che qui Drew sia meno OOC che in altri capitoli che hai scritto, la fobia dell'acqua non influisce assolutamente sul suo carattere. Dopotutto dobbiamo ricordarci che Drew è pur sempre un adolescente, e, soprattutto un essere umano, e in quanto tale ha tutto il diritto di avere delle paure o di sentirsi imbarazzato. C'è solo un piccolo minuscolissimo neo, nel momento fluff dei nostri cari Vera e Drew: l'ambientazione. Lo so che il bacio sotto il cielo stellato (ok, sono colpevole) o al tramonto sanno tanto di cliché, ma avresti potuto almeno farli stare da soli, quei due, xD Per il resto non ho davvero nulla da criticarti, il capitolo è scritto bene e lo testimonia il fatto che io mi sia completamente sciolta nel leggerlo. La scena del bacio mi ricorda in parte una scena di un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho apprezzato molto, perciò non posso fare altro che complimentarmi ulteriormente.^^
                     Class.

27/01/13, ore 12:31

Ciao Alex! ^^
Quanto tempo! :D
Comunque il capitolo è dolcissimo *___*
mi è piaciuta moltissimo la parte del bacio *__*
La mia preferita! ❤❤❤❤❤❤
Ma tutta la storia si sta facendo sempre più interessante ❤ :D
Non vedo l'ora di sapere cosa le dirà nel prossimo ❤❤❤
Comunque, secondo me, era Drew ad aspettare il bacio ;9
E così è stato! :D
Fratello! Ne sei contento? ^^
Spighetto: Certo! Che domande, sorellina!
Io: Spiritoso come sempre... -_-
Spighetto: è l'ora della valut... *Iris, Eleanor e Ash gli tappano la bocca*
Iris: Adesso basta con questa valutazione! Sei impazzito per caso?!
Spighetto: *li butta tutti per terra* No, è questo che fanno gli intenditori, no?
Io: C'era d'aspettarselo che diceva così... -_-
Comunque ritorniamo a noi... :D
Complimentissimi ❤❤❤
Ci vediamo al prossimo ;9

26/01/13, ore 22:42

una sola parola ,per descrivere la scena del bacio,cioè "MERAVIGLIOSO" *^* mi sono incantata a leggerlo e il cuore mi batteva a mille!!!! sei davvero brava,le tue storie mi fanno sembrare tutto reale! continua così ^^ e aggiorna presto!!!! baci <3 :)

26/01/13, ore 22:34

alex si hai aggiornato che bello
alleluiaaaaa balla gangnam style vera e drew si sono baciati owe era finalmente l'ora aspettavo questo momento da moooooooolto tempo
roserade e blaziken mi sorprendono ogni giorno di più sono proprio grandi quei due
ti prego aggiorna presto
baci baci
miky

23/01/13, ore 00:45

Complimenti!!!! sei bravissima adoro questa storia (sono una fan sfegatata di vera e drew <3 )...continua così nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!fai presto XD ^^

22/01/13, ore 22:43

In ritardo come al solito, eccomi qua a recensire.
Premetto subito che questo capitolo, come gli altri, è molto carino e mi ha fatta sorridere. Risentire ( o meglio, rileggere) il motto del Team Rocket mi ha riportata indietro di un po' di anni, a quando ero una bambina ( che non è poi così tanto tempo fa xD) e seguivo assiduamente le prime due stagioni di Pokemon :')
Drew è qualcosa di incredibilmente fluffoso in questo capitolo, suppongo che nessuna ragazza rimarrebbe indifferente ad un atteggiamento così dolce. Onestamente non saprei se considerarlo OOC o meno, in quanto, pur essendo molto dolce, rimane comunque un po' sulle sue ricordando il solito Drew di Pokemon Advanced Battle. Vera invece è tanto ingenua, tanto tenera e anche tanto spregiudicata, d'accordo indossare un vestito carino ( chi non vorrebbe farlo?) ma magari un po' di lunghezza in più non avebbe fatto male a nessuno, specialmente a quel poveretto di Drew che si trova fin troppo spesso a combattere contro i suoi ormoni xD
Sinceramente avrei voluto essere più precisa nel recensire la grammatica, ma ahimè sono le dieci e mezza di sera e il mio cervello sta andando in black-out, quindi mi limiterò alle cose essenziali:
- Nella frase Ti avevo detto che non era necessario che ti cambiavi >> è più corretto utilizzare il congiuntivo imperfetto, quindi dovresti dire '' ti avevo detto che non era necessario che ti cambiassi'' ^^
- Ti consiglio anche di evitare di mettere delle note dell'autore nel testo della storia, perchè così impedisci al lettore di immergersi completamente nella storia. :)
 Detto questo, non ho notato grossi errori grammaticali e il lessico come sempre è molto vario ed appropriato.
Concludo ( si, sono monotona xD) dicendoti che aspetto con curiosità di leggere il prossimo capitolo ^^

20/01/13, ore 21:10

Ho letto la storia tutta d'un fiato!
Tutti e 25 i capitoli, per intenderci. e.e
Ti giuro, io sono innamorata di Drew. E' il mio amore proibito(?)

Mi piace troppo questa storia, in piu' i capitoli non sono troppo lunghi. (Io odio i capitoli troppo lunghi. e.e) E' una lunghezza equa. e.e

Ps: A quando il prossimo capitolo? :33

17/01/13, ore 20:46

ciau alex come vaaaaaaaa
questo cappy è mitico come gli altri del resto
quei sciagurati del tem rocket sempre a rubare i pokèmon degli altri ma dico io catturare dei pokèmon selvatici no??????
vera qui fa vedere il suo lato omicida pericoloso xD si sa il cibo porta a fare cose strane(?)
ora vado ci sentiamo al prossimo cappy
baci baci
miky <3

17/01/13, ore 20:03

Ciao Alex! ^^
Il capitolo è veramente
stupendo, mi è piaciuto tantissimo! ❤❤❤
Davvero! è bellissimo! ❤❤❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ❤❤
Team Rocket!
Pronti a partire alla velocità della luce! ❤❤
Ahahahahah xD
Ci vediamo presto!

14/01/13, ore 22:16

Ciao :)
Non avevo mai letto una fic sui Pokemon, nonostante mi piacciano molto, ma sono contenta di averlo fatto ora.
Premettendo che la Drew/Vera è la mia coppia preferita in assoluto, direi che la trama è molto interessante e si prospetta una storia molto avvinciente ed entusiasmante.
Nulla da dire sullo stile o sulla grammatica, vanno benissimo così.
Un bacio
Kurapika95

14/01/13, ore 20:02

Anche se clamorosamente in ritardo, eccomi qui a recensire.
Come sempre il capitolo è scritto abbastanza bene, non ho trovato particolari errori nè sintattici nè grammaticali.
Per quanto riguarda il contenuto, l'ho trovato discretamente carino, soprattutto nel momento in cui Drew perde il suo solito atteggiamento di superiorità rimanendo turbato dal dolce e non poi così innocente ( si fa per dire, su xD) gesto della simpatica Vera, che a quanto pare non ama sentire ragioni, in certi casi. Mi ha colta alla sprovvista il suo repentino cambiamento di umore, in quanto passa nel giro di pochi istanti dalla jerk-mode alla gentleman mode, sorprendendo piacevolmente Vera.
Mi domando adesso cosa l'amabile trio abbia intenzione dwe di combinare alla nostra coppietta...
Aspetto impaziente il prossimo capitolo! ^^
Alla prossima,

02/01/13, ore 19:31

Ciao,eccomi a recensire! Dunque,come sempre ottimo capitolo,senza errori e scritto molto bene. Le descrizioni le fai sempre molto dettagliate e con parole che riescono a far immaginare cosa stai descrivendo. Sei sempre molto brava.
Drew si è imbarazzato molto per quello che è successo la sera prima e mi è parso strano che fosse distratto,oltre che pensieroso. L'ha davvero lasciato di sasso quello che ha fatto Vera. Eh,parlando di Vera,ti confesso che dò ragione al povero Drew,è davvero una bambina. Si è impuntata a salire su quella roccia e poi ha fatto fare sia a lei che a lui una bella caduta con i fiocchi. Mesà che un giorno il povero Drew si prenderà un infarto a causa della sua amica.
Poi,chi se lo aspettava che Drew facesse il gentiluomo? Sono rimasta davvero scioccata.  O.o
Però lo imbarazza molto comportarsi così,anche se Vera ne è entusiasta.
Davvero ottimo capitolo e hai aggiunto quei tre rompiscatole. Poverini,non possono mai stare bene insieme!
Comunque,aspetto il prossimo capitolo e sono ansiosa di sapere cosa succederà fra due capitoli. A presto,
Eleonora.

XD
bellissimo ❤
Ci vediamo,

02/01/13, ore 11:06

siiiii il nuovo cappy yuppy che bello
inanzitutto lasciami dire che questo capitolo non è affatto noioso a me è piaciuto moltissimo
che carino drew ad invitare a cena vera
chissa cosa avranno in mente quei disgraziati del team rocket non mi sono mai piaciuti quei 3
nnìon vedo l'ora di scoprire la sorpresa che si troverà tra due capitoli forse io so già che cos'è hehehe
bene io vado ma prima buon 2013 anche a te
ciaoooo miky

24/12/12, ore 16:30

Salve !
Posso tranquillamente dire che questo è uno dei capitoli della storia che ho apprezzato maggiormente fino ad adesso, è stato un perfetto mix tra comicità ( vogliamp parlare della battuta su Drew come ''uomo duro ed irremovibile" o di Shinx che lo fulmina?) ma anche dolcezza ( il piccolo bacio di Vera).
E'sorprendene come entrambi i personaggi siano il motore della comicità della storia, Vera con le sue incomparabili doti di attrice che manda in crisi il povero Drew e i suoi ormoni, è qualcosa di esilarante, sul serio xD
Passando, come al solito, alla burocrazia, ho apprezzato molto il modo in cui il capitolo è scritto: nessun errore di battitura, grammatica generalmente corretta, lettura fluida, un bel lavoro, in parole povere. Solo un piccolo consiglio: cerca di non andare troppo OOC, perchè il fascino della storia sta anche nel fatto che Vera è tonta ed ingenua ( anche se adorabile) e Drew è vanesio ed arrogante, ma viene messo non troppo evidentemente in crisi dalla sua r ivale ^^
Vorrei davvero sapere quali sono le future ricorrenze a cui Drew sta previdentemente pensando... *sorriso malefico*