Desire to be together
di Blue Eich

07/02/14, ore 21:31

Ma ciauu! Che bel capitolo! Quell'Haunter sempre tra i piedi! E Vera che non perde tempo per abbracciarsi Drew! (e staccati un po' poveretto! ndA me) (NO! Io abbraccio Drew fino a quando non viene Lucifero! O fino a quando non verrá Ashy cosi lo faccio ingelosire ndA Vera) Che tenero Drew che dorme *--* e Vera che fa di tutto per non farfli sembrare una bimba Baci FirePsychic P.s Scusa per la mini recensione ma non so cosa scrivere!

07/02/14, ore 21:13

Ehi Alex! Uhh Haunter è tornato più cattivo che mai! Ecco perchè perseguitava i due piccioncini! Voleva indietro la sua pallina! E non perde tempo a far cadere Vera tra le braccia del suo amato! Mamma quanta curiositá! Magnifica la parte di Vera che domanda a Drew se l'ha mai fatto! Povero Drew! È dall'inizio del viaggio che ci prova e cerca un modo di far capire a Vera quello che prova! Ma Vera lo fa apposta o vuole proprio farlo con Drew? O.o Bellissimo capitolo! Baci FirePsychic

03/02/14, ore 17:07

Ehi! Ho deciso di recensire in ordine decrescente! Due capitoli al giorno toglie il medico di torno! Shinx...famigerato Palla di pelo...perchè ti piace fulminare il povero Drew? Anzi... Perchè Drew odia palla di pelo? (è geloso che Veruccia non lo coccola) Aww *--* Una cosa mi lascia perplessa...quando Drew dice " Per una volta mi piacerebbe che ammettessi quello che provi realmente per me"...ma quindi sa che Vera lo ama o no? Che tenero il bacio! Che teneri i Luvdisc! Vera..poveretta! Drew non la sostituirá mai! Sono troppo pazzi l'un dell'altra! Altro che quelle oche! Ma Harley? Solidad? Brianna? Che fine hanno fatto? Baci FirePsychic

03/02/14, ore 16:43

Ciao Alex! Ho deciso di recensire i capitoli in ordine decrescente! 2 capitoli al giorno toglie il medico di torno! Shii vai Drew fagliela vedere a QUELLO Shinx! (si scrive così?) Povera Vera...spaventata dalla visione dell'amico...ma Drew in forma demonio è qualcosa di figo! Mercato di Arenipoli! Poi Vera che si arrabbia con la... fioccatrice (xD) Lei si che si fa valere! Cioè è pur sempre la Semifinalista della Coppa Adriano! È ovvio che deve essere affiatata con Blaziken! Bellissimo capitolo! FirePsychic

02/02/14, ore 13:24

Ciao.
Piacere, non credo di aver mai recensito una delle tue storie, ma ero in cerca di una Drew/Vera e avevo chiesto a una mia amica di indicarmene una, quindi... Come avrai notato, la bandierina è arancione. Sinceramente, non so come spiegarti: gli ultimi capitoli sono scritti molto meglio dei primi pubblicati, si vede che sei migliorata, però questa storia non mi convince lo stesso. Senza contare il numero spropositato di capitoli - che, ti assicuro, sono pesanti da leggere - e il fatto che non aggiorni da un po' di mesi, la tua Long pecca un po' di interesse. Ti spiego: mi sembra che tu abbia uno stile un po' acerbo, ma che cerchi di renderlo in ogni modo più elaborato, aggiungendo descrizioni e aggettivi raffinati che a volte stonano con le situazioni semplici e spesso comiche da te narrate; mentre altre volote scivoli su termini colloquiali e solitamente utilizzati correntemente solo nel parlato - e alcune costruzioni risultano errate. Si sentiva tipo una ladra in missione segreta: se veniva scoperta era la F-I-N-E. In questa frase, ad esempio, hai utilizzato il termine "tipo" che oggettivamente è brutto da vedere, in un testo. Come ti ho già scritto, è un termine colloquiale che mal si adatta a dei testi scritti. Pareri, dirai tu, ma a me personalmente non piace. Passando alla seconda parte della frase, riscrivendola correttamente sarebbe: "se fosse stata scoperta sarebbe stata la fine", in quanto periodo ipotetico nel passato.
L'atra mia critica verteva sull'eccessiva pomposità dello stile. Prendiamo questa frase: Che forse quello sprezzante Coordinatore celasse un mistero, riguardo al suo passato? Stava all'ingenua Vera svelare l'arcano. Ecco, mi sembra appunto troppo elaborata; una frase finale dovrebbe essere ad effetto, abbastanza corta e semplice. Forse è anche il modo eccessivo e ridondante con cui usi gli aggettivi. Oppure nell'ultima frase del capitolo precedente, ambedue è di troppo, dato che hai già usato il pronome "vi". A volte ti soffermi troppo a descrivere una scena/luogo/persona: non dico che le descrizioni facciano male, tutt'altro - un testo senza quelle è un testo a metà - ma anche sfruttarle troppo rende il testo pesante e statico, il che non invoglia il lettore ad andare avanti. Forse fai così per allungare i capitoli, ma perché non unire gli avvenimenti di due, piuttosto, e diminuire le descrizioni? Renderesti la tua Long molto più avvincente, con meno capitoli - ne hai scritti ben quaranta e non siamo ancora al Gran Festival: dopo un po' diventa una noiosa rottura di scatole - e più leggera.
Mi sembra di aver capito che tu tieni molto ad avere uno stile ricercato, ma spesso si acquisisce con il tempo, leggendo molti libri, e non è detto che uno stile semplice sia inferiore a uno molto articolato. Personalmente, non amo i testi i cui autori utilizzano uno stile così arzigolato e pesante. Ah, e le parole "verdolino" o "brunetta" con cui chiami rispettivamente Drew e Vera fanno un po' venire i nervi... Esistono così tanti altri sinonimi, perché non usare quelli, invece di definire un personaggio per il colore dei suoi capelli – verde, tra l'altro, un colore che nemmeno esiste!
L'ultima critica che volevo muoverti è quella riguardo all'IC dei personaggi: a volte li rendi davvero infantili, in particolare Vera. Non dico che lei non lo sia, qualche volta nell'anime si arrabbiava per nulla e piangeva, ma certi suo atteggiamenti mi gacevano cadere le braccia: perché dovrebbe rimanere male se Drew è di nove giorni più grande di lei? Non sono certo venti o trent'anni! Oppure quando addirittura sveniva per i fantasmi: troppo esagerato, si capiva che era un pretesto per farla cadere tra le braccia di Drew. Per non parlare del capitolo sul sesso: l'ho trovato sciocco, immaturo e per niente divertente. Se Vera è abbastanza grande da sbaciucchiarsi Drew, non credo si scandalizzi per una cosa come il sesso. La sua reazione è da bamina del'asilo, scusami, ma non trovo altro modo per dirlo. Non conosco nessuno che abbia reagito dicendo "Che schifo!", considerando che Vera abbia già quattordici-quindici anni e non dieci come nell'anime: è una cosa assolutamente naturale! Che poi alla fine voglia addirittura provare... Una bambina infantile, ecco cosa mi è sembrata!
Su Drew non ho molto da dire, lo caratterizzi meglio, anche se si alternano momenti di insopportabile superiorità e spocchia a quelli in cui diventa sdolcinato, come quando osserva Vera dormire e la paragona ad un angelo. Sinceramente angelo è l'ultimo aggettivo che accosto a lei, perchè è più una vivace ragazza che combina sempre guai, dalla bellezza normale. Ecco, anche questa è una cosa che si impara: la bellezza non è solo quella di un angelo, eterea e sotto gli occhi di tutti, bensì quella che amiamo anche se la persone in questione non si può definire oggettivamente affascinante, vuoi per un naso eccessivamente importante o per un mento sporgente. Ah, e non ho visto nessuna scena da giallo, se volevi descrivere baci più appassionati poteva benissimo rimanere verde.
L'ultima cosa che volevo dirti non è proprio una critica, più un consiglio: ho letto la questione delle recensioni, quella specie di sfogo in un capitolo. Non è importante il numero delle recensioni, ma piuttosto la qualità: averne dieci con scritto "Sei bravixxima, continua cs!" non è paragonabile ad averne una sola, ma dettagliata e attenta ad ogni avvenimento. Tutto qui, mi sembra un po' immaturo arrabbiarsi per le poche recensioni – e ti ripeto, la lughezza non aiuta.
Spero di non averti abbattuta, voglio solo aiutarti a migliorare!
Alla prossima
Sidney89

29/01/14, ore 22:38

Se desirè non muore mai allora devi aggiornare!
mi sono letta questa fantastica fanfic tt di botto, ma anche tt le altre one-shot di vera e drew!!*_* 6 bravissima!! Perfavore aggiorna! !!! T faccio gli occhi da cucciola come vera :P daiiiiii *-*

12/01/14, ore 14:40

Ma come ho fatto a non accorgermi di questa ff! *--* It's Wonderful! STUPENDA! *Svengo*
Ok ok scherzi a parte... è magnifico vedere che Drew,con quel caratterino che si ritrova, abbia sotto sotto un lato tenero.
Mi sono commossa tantissimo! E tu come al solito scrivi benissimo senza errori! almeno io non ne trovo
Certo che Vera ci tiene tantissimo a Drew eh eh xD Chissà che regalo gli farà!
Aggiorna presto che sono curiossissima di leggere il seguito!
Bye!
FirePsychic

03/12/13, ore 21:22

cavolo devi sapere che io mi sono innamorata della tua storia
nella mia gomma di scuola c'è scritto DESIRE TO BE TOGETHER
è una storia bellissima che fa provare mille emozioni mentre la leggi ovviamente
se sei una contestshipper come me ti emoziona ancora di più
complimenti veramente

01/12/13, ore 16:29

Ehi Aleeeex XDXDXD
<> <>
UUUhh, comunque. Sto diventando davvero curiosa, che cosa nasconde Drew???? Ma non poteva uscire dalla doccia un minuto dopo? >.< Sono sicurissima che Vera riuscirà a scoprire OGNI SEGRETISSIMA COSA! -3- In bocca al lupo Vera! _8_8_ Ho anche notato che... entrambi i fidanzatini (<3) hanno qualcosa a che fare con la primavera.
Che coincidenza... Comunque tornando al capitolo... Alex, sinceramente, stai diventando sempre più brava a scrivere. Ogni capitolo che aggiorni migliori. Sono un pò gelosa..:)
Ah, non ti preoccupare non hai incasinato la storia, anzi credo che tu abbia fatto molto bene a mettere quel flashback xD Non vedo l'ora di scoprire tutti i segreti più segretissimi di Drew, e di leggere il prossimo capitolo :) Ora vado! Ciauuuu!

25/11/13, ore 14:02

Ehilàà!! *schiva il tavolo della cucina*
Sì lo so che sono in ritardo, ma posso spiegare *schiva il frigorifero*
Sì, ma metti giù la pistola, così possiamo parlarne... (?)

Sono patetica? Sì, lo so, non serve che tu me lo dica. Ma ok ora sono qui yayaaii! (?)
Ben allora, codesto chappy (?) m'è piaciuto davvero troppo :Q__ A parte che l'idea del babisitter (l'ho scritto giusto...?) è semplicemente stupenda ahahahahah che poi Drew è semplicemente perfect per il ruolo ahaha
Cmq tranquilla che non era affatto noioso! Anzi! E poi non ci sono errori, virgole o quel che vuoi, quindi benissimo direi!!

Ora ti saluto! Byeee <3

15/11/13, ore 14:14

Ciao! Scusa se non mi sono fatta sentire, ma preferivo studiare perchè sai che sono appena entrata alle medie e sono una cosa tosta! xxD
Cooomunque, anche se non prendevo in mano la tua storia da un po' (scuuuusaaa!!!) non ho fatto fatica a rimmergermi completamente perchè tu scrivi molto bene e i capitoli sono sempre interessanti e divertenti! Cioè mi piace molto questa storia sappiloooo!!! :DD

con affetto lidia!! <3

26/10/13, ore 16:58

Ehi! Come promesso, eccomi qui. Come puoi notare, questa è un'altra recensione positiva. Il modo in cui Blaziken ripensa al suo passato è molto dolce e tenero, e credo che tu abbia reso l'idea. Anche la scena tra Drew e Vera è bella, traspare l'animo gentile di lui celato sotto quel velo di alterigia. Mi piace, anche se non succede niente di eclatante. Per ora finisco qui, ci vediamo al prossimo capitolo :)
Cate. xx

24/10/13, ore 14:10

Ciao Alex.
Innanzitutto premetto che non sono una fan dei Pokémon, avrò visto il cartone (o anime) qualche volta da piccola, ma una mia amica mi ha consigliato questa storia dicendomi che dovevo leggerla assolutamente. Devo ammettere che non si sbagliava. E' molto carina e scritta bene. Anche il modo in cui hai caratterizzato i personaggi mi piace. Per ora la metto tra le seguite, se vedo che procede a questo ritmo la sposterò nelle preferite :)
Cate. xx

18/10/13, ore 22:40

Yeeeeeeeeeh! *-*
Che bello aprire Desire e vedere un nuovo aggiornamento della mia scrittrice di Contest preferita.<3
Il nostro Drew ha finalmente conquistato l'atteso e tanto meritato fiocco! :D Ora Vera non potrà più prenderlo in giro dicendogli che è ad un passo più avanti rispetto a lui! :') Ora entrambi hanno 5 fiocchi....manca ancora tanto al Gran Festival...quindi che fare nel frattempo?D: Sinceramente me lo stavo chiedendo da diversi capitoli ma non sono riuscita a trovare una risposta! ._. Non vedo l'ora di sapere che cos'hai in mente per i nostri due piccioncini! *-*
Awwwwww che carino l'incontro dei due! E com'è dolce Vera che vuole fargli un regalo! :') Ci tiene veramente tanto a lui! <3 Drew come fai a non vederlo? u.u
La parte di Vera in missione segreta è troppo simpatica! :') Voleva scoprire qualcosa ma ha fatto un buco nell'acqua! Drew non potevi arrivare 5 minuti dopo? >.<
La scena in cui il ragazzo nomina la mamma mi ha fatto rimanere di stucco...non ho mai pensato che Drew potesse avere un segreto celato nel cuore e non mi aspettavo neanche che la storia prendesse questa piega! Sono molto cuoriosa! Chi è la mamma di Drew? E cosa le è successo? O.o Voglio sapereee >.< Ma,mi tocca aspettare!:3 Spero che aggiornerai presto anche perché il prossimo capitolo è il 40 finalmente *^* (ora posso dirlo xD) E' da quando l'hai citato nell'angolo autrice che non vedo l'ora di leggerlo! *w* Visto? Non tutti ignorano il tuo angolino :D
Quindi ti saluto e ti aspetto alla prossima! ;) Baci
PiccolaCelebi

18/10/13, ore 22:28

eccomiiiiii prontissima a recensire ;)
dunque dunque..... innanzitutto mi è piaciuto troppo quando hai scritto " Arenipoli (palla di pelo) " XDDDDDD bellissimo xD
poi il flashback di Vera -3- pucciosissimo <3 incredibile, Drew è tutt'uno con la primavera XD <3
capisco molto bene Vera u.u la curiosità mi divora quando vedo qualcosa che è vietato aprire o toccare O.O tipo a natale quando i miei nascondono
il regalo in un posto segreto io lo devo trovare assolutamente o impazzisco XD cmnq nn è colpa sua perché la roba di Drew è talmente affascinante che io nn aspetterei un'attimo a rovistare tra lee sue cose ù.ù °u°
Oddio al pezzo della catenina e al finale quando dice "mamma" ci mancava poco che mi mettessi a piangere ç.ç poveroooooooo <3 <3 DX
stupendo il segnalibro con la foto di loro due XD <3 <3 <3
mmmmmhhhhh...sono curiosa di vedere cosa gli farà per il compleanno *^* anche io sarei in crisi :/ con ragazzi è molto difficile trovare un bel regalo u.u
vabbè ora scappo ^^ come al solito ottimo lavoro :) Desire 4ever <3 <3
FMA4ever baciiiii ^O^