Accidentally in Love
di Nonna Minerva

01/02/08, ore 16:26

La prossima volta che dici "non è un gran che come capitolo" vengo li e ti piccio! sai bene cosa ne penso e devo dire che ogni vlta che la rileggo mi piace sempre di più!!! tao cara sono in attesa del segiuto, lo sai ;) :*

01/02/08, ore 15:29

Ragazza... Che non ti senta mai più dire una cosa del genere!!!! O inente Beta! Storia stupenda, fluida, a tratti divertente a tratti seria. Ci si immedesima subito nei personaggi. Good Work! (Si dice?) Ciao!

01/02/08, ore 13:28

ke storia stupenda!!!!! il finale poi ti è venuto benissimo, perchè tanti dubbi? Sei molto brava nella scrittura e nello sviluppo della trama continua così! spero di leggere altre tue fic e traduzioni

lupetta
01/02/08, ore 13:01

finalmente sono riuscita a riportarmi in pari....che dire...è bellissima!!!! dio quanto mi piace Remus in rosa...ihihihihi...l'epilogo non è male per essere una NC se stata bravissima e so quanto ci hai lavorato...ora aspetterò con molta pazienza il seguito!!!! per quanto riguarda il giochetto di parole non lo trovo.....e quindi appena leggi la recensione sei obbligata a dirmelo!!!! un grossissimo bacio....ciao ciao

01/02/08, ore 12:58

Sigh... Dillo che l'hai fatto apposta a dire che il capitolo non era un granchè, così uno non si aspettava niente e poi invece rimaneva di sasso! Dillo! :D Cioè... non ho parole... a un certo punto mi sono sentita molto signora Pinch, perchè mi sembrava di essere lì, in quella stanza con loro! (anche se avrei preferito essere nei panni di Tonks ^___^) Tu e Rainsoul avete la capacità di rendere la mia coppia preferita assolutamente perfetta, così IC, così dolce ma mai scontata, mi lasciate ogni volta a bocca aperta :D Il settimo libro dovevate scriverlo voi, altro che "quella là", sgrunt! ^_________^

01/02/08, ore 12:45

La tua prima NC17... sei stata in gamba, Kit!! Vorrei farti una recensione come si deve, di quelle ben documentate e scritte con proprietà di linguaggio, ma non sono in grado. D'altra parte, quello che penso dell'epilogo già lo sai. Qui ti scrivo quindi che l'ho riletto e riletto, senza riuscire a staccarmi, con un velo di malinconia nel cuore, perchè mi mancheranno, non sai quanto, tutti i protagonisti della tua meravigliosa storia!
La signora PInch, adorabile ficcanaso, tenera vecchietta rompiscatole, ottima consigliera! Non poteva che essere sua l'ultima -perfetta- frase del finale...
Mi macherò Ginger, batuffolino peloso e temibile tigre della Malesia, terrore di ogni Licantropo!!
Mi macherà l'appartamento, che riuscivo a visualizzare così bene come se ci fossi stata sul serio, e mi mancheranno quell'imbranata di Dora e quel lunatico di Remus, con i loro battibecchi, le loro premure, la loro stupida cecità l'uno nei confronti dell'altro! Accidentally è stata per me la fanfiction, e nonostante questo non sia un addio, ma un arrivederci, il distacco è tramautico ugualmente. Vedere questo capitolo pubblicato rende tutto più reale... E' difficile. Certo, arriverà Fate (che fatica sarà! ma ne varrà la pena.), ma per me con quest'ultimo aggiornamento si chiude un po' un'era.
Adesso ti lascio andare, altrimenti non la smetto più.
Ho scritto l'ultima, sgrammaticata recensione per "Accidentally in love", e ho bisogno di ritirami con le quattro lacrimucce che mi sono scese.

01/02/08, ore 12:44

Adesso ti lascio andare, altrimenti non la smetto più.

01/02/08, ore 11:01

"[...] Remus Lupin aveva due certezze.
La prima, era che da quando erano arrivati in quella casa, quel piccolo diavoletto rosa aveva tirato fuori un lato di lui che non sapeva esistesse, e la cosa gli piaceva assai.
La seconda, era che con Tonks al suo fianco avrebbe potuto sopportare tutte le signore Pinch del mondo."

E dopo questa sono stesa, stecchita, completamente esagitata e soprattutto meravigliata.
Dico sul serio, Nonna, non puoi assolutamente pensare che questo capitolo sia da meno degli altri! Anzi, è perfetto per completare una storia così bella e così stupenda come "Accidentally in Love"! -_^
Certo, ci ho messo un po' per decidermi a leggere quest'ultimo (noooo! Era l'ultimoooooo! ç__ç) capitolo.. Sai com'è, forse a volte mi atteggio da "gran donna", ma alla fin fine sono sempre imbarazzata, quando si tratta di certe scene, che siano più o meno soft.. ^////^ Ma mi piace pensare che sia un pregio!
Per il resto, che dirti? Suppongo tu abbia capito che, a parer mio, sei stata bravissima, e molto probabilmente anche più del solito; ma mi chiedo come tu faccia a superare te stessa ogni volta! ;D
Beh, in realtà non so cosa dire ancora. So che non vorrei più andarmene da qui - se fosse per me, prolungherei questa recensione all'infinito! - perché, una volta che avrò cliccato su Invia e mi sarò accertata che il commento sia "giunto a destinazione", significherà che la fanfiction è davvero finita.
Ma non disperiamo! XDDD
Bene, ti auguro un buon lavoro con il sequel (lo aspetto, eh! *__*) e soprattutto un in bocca al Lupo per l'esame! Ciao, Nonna Minerva! E ancora complimenti! ;)

27/01/08, ore 22:50

L'ho detto e ora commento. Una storia tenera, molto dolce a volte comica e la signora Pinch merita un fanclub solo per la rivelazione finale. Per un momento ho quasi temuto che fosse Silente sotto mentite spoglie (viste certe sue tendenze, sai com'è: dopotutto il travestimento è un'arte XD). La battaglia finale finisce quasi troppo bene, dopotutto qualche brutta notizia con qualche morto ce la potevamo aspettare; Nonna so che non ne avresti avuto il cuore, ma potevi tantare. Dopotutto è pur vero che siamo qui per sognare e niente altro. E ora voglio vederti con il cap. 23 XD

tottina
27/01/08, ore 18:01

2 parole...semplicemente fantastica!!!! la + bella ff ke abbia mai letto..6 davvero bravissima!!!!e loro due insieme sono dolcissimi..la coppia +bella del mondo.. aspetto cn ansia il capitolo 23... baci!

27/01/08, ore 12:55

Caaaara...non ti preoccupare, anche io ho il vizio di recensire dopo un paio di giorni XD
Comunque, finalmente...siamo alla fine di questa meravigliosa storia! Non so come farò senza di lei! Mi posso rincuorare ascoltando 40000000 volte al giorno Accidentally in Love assieme a Pioggia...come adesso "So she said what's the problem baby..."XD
Ora ti lascio...devo finire di cantare a squarciagola il resto della canzone!
Un bacio!

PolarLight
23/01/08, ore 10:53

Ho appena terminato. Due parole: è fantastica! L’idea di far convivere “forzatamente” due tra i migliori personaggi che la Rowling abbia creato è originale e brillante oserei dire. Dopotutto Remus e Tonks sono davvero fatti l’uno per l’altra e trovo sempre interessante scoprire come si sono avvicinati; devo ammettere che finora la tua è una delle versioni che preferisco, anche perché il finale alternativo che proponi è decisamente più positivo di quello effettivo del settimo libro… Ma, tornando alla tua storia, mi è piaciuto moltissimo l’ultimo capitolo e la signora Pinch è davvero un’adorabile vecchietta. Ok, forse un po’ ficcanaso, ma dobbiamo a lei l’incontro finale tra i due innamorati, non è così? Per un attimo, però, ho temuto che avessi davvero intenzione di far scomparire Remus con quel gesto eroico…Meno male che ami i finali allegri! Ancora complimenti. Ti annuncio ufficialmente che hai trovato una nuova lettrice, che sarà felice di lasciare commenti un po’ qui e un po’ lì nelle tue future creazioni

angiechan
19/01/08, ore 21:50

accidenti... se mi è piaciuta!!??? un sacco!!! sei stata davvero bravissima!! non ho consigli da darti perchè la fic è perfetta!!! linguaggio perfetto, descrizioni perfette, personaggi, momenti e storia perfetti!!! ti ammiro molto perchè anche io scrivo fic ma a volte la pigrizia prende il sopravvento e le lascio lì a metà!! tu invece hai scritto pagine e pagine di emozioni mozzafiato e devo dire che sono state fantastiche!! sto leggendo il seguito "Can you keep a secret" e lo trovo fantastico!!! continua presto e complimenti ancora!!

ginny85
19/01/08, ore 19:12

Uh uh uh uh uh *risata squilibrata* E' finita, ma chissà perchè sono felice. Felice per come si sono concluse le cose tra i due, felice per questa bellissima ficci che hai deciso di condividere con noi, cara Minerva. Io mi sto riprendendo ora da un traumatico urto con il settimo libro, che finalmente ho finito di leggere (probabilmente ero rimasta solo io in tutto il web ^^''') e devo dire che hai ragione riguardo alle potenzialità dei personaggi creati dalla stessa Rowling e che evidentemente non ha voluto sfruttare. Ma non dimentichiamoci che nel romanzo il protagonista non è Remus, tantomeno Tonks (purtroppo!), e ne sarebbe venuto fuori un tomo alto tre metri se l'autrice avesse approfondito tutti i personaggi che meritano (e sono davvero tanti!). Vabbè, dopo questo innoquo sfogo finale, volevo solo ringraziarti per averci fatto dono di questa perla di fanfiction e assicurarti che continuerò a leggere qualsiasi cosa pubblicherai in futuro (spero non in ritardo -__-). Un abbraccio, alla prossima! Ginny

17/01/08, ore 23:21

cosa dirti?? ho seguito il tuo consiglio e ho letto il capitolo ascoltando quella bellissima canzone.... e ho pianto quasi come una fontana tanto che mia mamma mi ha dato della cretina una volta spiegato il motivo di tante lacrime!!!! Come ti capisco... anche io sono sotto esame... però contami tra coloro che saranno ben felici di leggere l'"epilogo proibito".... kiss