Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/06/14, ore 00:32

Penso che hai fatto un’ottima scelta con quest’epilogo. Serviva decisamente il POV di Arthur dopo che per tutta la storia ci siamo focalizzati quasi esclusivamente su Merlin e su ciò che provava il nostro mago.
Mi è piaciuto questo excursus di sentimenti e decisioni, di accettazione – se vogliamo – tra l’uomo che era e ciò che è diventato. Arthur ha chiuso le cose rimaste in sospeso (una tra tutte, Guinevere), per vivere al meglio con Merlin e dedicarsi alla sua missione e al loro amore.
Mi piace la chiusura dolce e quel pizzico di banter che ce li fa amare.

Grazie per aver condiviso questa bella fic, lo penso ora e lo pensavo un anno fa quando l’ho letta.
Scusa se mi ripeto, ma perdonami l’involontario ritardo.
Kiss
ely

08/06/14, ore 00:24

E così Lucius è diventato Primo Ministro!
Sai? I vari tentativi di Merlin di entrare per raggiungerlo e parlargli mi hanno messo ansia, sei stata bravissima a descrivere la concitazione e anche la frustrazione dei blocchi che si frapponevano fra il nostro mago e il suo obiettivo.

Ma in fondo è giusto così, perché questa storia finisce esattamente dove è iniziata e il tanto atteso confronto fra i nostri amati doveva essere davanti al lago e non altrove.
Beh, mi hai commossa, perché finalmente Arthur è tornato e Merlin può essere felice in modo completo, quell’abbraccio è davvero liberatorio per lui e anche per noi!

07/06/14, ore 23:53

“Vorrei tanto sapere che cosa è cambiato.” Sbottò ancora lui. “Perché tu hai cambiato le carte in tavola ma ti sei dimenticato di spiegarmi il perché!”

“Merlin, io sono sempre stato il tuo datore di lavoro. Se ti ho licenziato è stato perché ho i miei buoni motivi, perciò stop. Il nostro rapporto di lavoro è chiuso. Mettiti l’anima in pace.”

“Credevo non ci fosse solo un rapporto di lavoro, tra di noi.”

Lucius attese alcuni istanti prima di rispondere, parve meditare le parole,poi sollevò le spalle. “Hai creduto male, allora. Addio Merlin.”

Avrebbe dovuto dargli un pugno. Avrebbe dovuto inseguirlo e picchiarlo. Invece restò lì, immobile. La rabbia a mangiarlo vivo e un fastidioso pizzicore agli occhi.

Povero, povero Merlin. Ç_ç mi fa una pena infinita…
Da un lato, Lucius che fa l’idiota e non gli spiega come mai del suo comportamento così strano, al limite del maleducato, e di sicuro atto a ferirlo; dall’altro, Arthur che continua a chiamarlo, ma non si fa ancora vedere… direi che Merlin è bravo a non dare di matto!

La scena sul lago è straziante, così come Merlin che supplica Lucius.

Ma poi, finalmente, ecco la rivelazione. E ovviamente tu che chiudi il cap sul più bello! XD

Corro al prossimo.

07/06/14, ore 23:18

“Che ci fai qui?”

Merlin scrollò le spalle. “Potrei farti la stessa domanda.” Entrò in cucina, cercando di apparire a suo agio. “Non riuscivo a dormire…”

“Strano… ti credevo nel mondo dei sogni.”

“Anch’io.”

C’era nell’aria una sorta di imbarazzo, come se entrambi si fossero scoperti in un momento di intimità e la cosa li avesse turbati. Lucius spense il gas, quando il bollitore prese a fischiare. “Ne vuoi una tazza?”

Io adoro questi momenti nei film, nelle fic, o nei sogni. Quando la gente condivide una cucina, di notte, di solito si spoglia di tutte le barriere che si porta dietro di giorno, abbandona tutto il pesante bagaglio e lascia un istante di vulnerabilità e intesa.

Magari non succede niente, per carità, ma è l’atmosfera che mi piace, così calma e rilassata, magari davanti ad una tazza di latte o tè uno si lascia andare ad un attimo di pace.
Se poi sono questi due testoni i protagonisti, non posso che amarla ancor di più!

Ecco, preferisco concentrarmi su questo, piuttosto che sul modo cattivissimo con cui hai finito il capitolo, povero Merlin! Ç_ç
Adesso che si è affezionato davvero a Lucius, questi lo caccia via così? Non si fa!

Corro al prossimo…

07/06/14, ore 22:45

Adoro il banter tra Lucius e Merlin, è condito con un sacco di prepotenze e irriverenza, ma in fondo si vede che hanno già un legame molto profondo!

Lucius sollevò un sopracciglio. “Che c’entra la gogna? Oh no, Merlin… forse potrei farti lavorare un po’ più come un servo e un po’ di meno come assistente.”

Merlin ridacchiò sprezzante del pericolo. “Cambierebbe qualcosa da quello che già faccio?”

Ecco. Appunto! XD

Poi arriva la parte malinconica e mi strizza il cuore vedere che Lucius è corso al lago per riprendersi un Merlin in fuga.
E lo scambio che hanno, la confessione di Lucius, oh, è già amore, solo che non lo sanno! Ç_ç

07/06/14, ore 22:18

Roby, ciao.
Non so esattamente come incominciare e cosa dirti, perché avrei dovuto essere in questo punto un anno fa e invece qualche ora fa ho realizzato che no, non avevo finito i commenti alla fic. O_O
Avevo letto i capitoli mancanti della fine una domenica mentre ero in viaggio, leggendoli dal cellulare, col proposito di recensire dal pc al mio ritorno e il punto è che ero convinta di averteli commentati, tornata a casa dal viaggio; ma oggi, cercando il titolo di questa fic per un’amica che mi chiedeva una bella storia con quest’argomento post!5x13 con lieto fine, sono andata a spulciarmi i commenti e… vedessi la mia faccia! Non ci potevo credere che ho lasciato a metà i commenti, perché ero convinta di averlo fatto!
Chissà che avrai pensato tu, su quanto fossi stata maleducata a fare le cose a metà…
Mi dispiace. Non so com’è successo. Ma il mio giugno affollato del 2013, evidentemente, mi ha fritto la memoria più di quello che credevo…
Ad ogni modo, visto che non tutto il male vien per nuocere, mi sono riletta con piacere la fic oggi pome e ora andrò in pari! ^^

Questo cap è davvero bello, anche se mi fa pena vedere Merlin che corre al lago per il ‘suo’ Arthur e Chaste che corre dietro al ‘suo’ Vecchio. In un certo modo, sono anche teneri… e poi è bello rivederli come un tempo: servo e padrone – pardon, segretario e capo. È stato un piacevole tuffo nei ricordi e rileggerla ora, senza l’ansia dell’ignoto, me la fa gustare ancora di più!

11/05/13, ore 12:16

Ecco, finalmente ho finito di leggere i due capitoli che mancavano e devo farti i miei complimenti.
Mi è piaciuto il finale che hai scelto e finalmente tutto si è risolto per il meglio! ^____^

Bella l’idea di chiudere con una lettera dove hai riassunto un po’ tutto (il passato e il presente) e finalmente Arthur ha anche ammesso quanto Merlin sia importante per lui – anche nell’altra vita, come in questa – e che loro due possano finalmente stare insieme, e lo hanno fatto piano piano, riscoprendosi, come è giusto che sia senza affrettare nulla.

“Noto che il mio valletto continua ad essere idiota ed incapace anche dopo mille anni.” Posò i gomiti sulla scrivania e a sua volte si fece più vicino.

“Idiota lo è sicuro, se continua a venirti dietro, anche dopo mille anni.”

“E’ fortunato.”

“E’ masochista.”

Lucius si fece più avanti con uno scatto e gli rubò un bacio a fior di labbra.

“E’ un bugiardo…” sussurrò vicino alla sua bocca. Merlin si piegò di più in avanti e accorciò del tutto quella distanza baciandolo a sua volta, ma con più sentimento.

“E’ innamorato.”

Lucius sorrise incontrando quello sguardo azzurro e poi socchiuse gli occhi per sfiorare ancora quelle labbra. Se lo trascinò un altro po’ in avanti, cingendogli la testa con un braccio per agevolare il movimento e Merlin lo lasciò fare, godendo di quel contatto. Come sempre. Come tutte le volte che lo sentiva dentro di lui. Un anima nella sua anima, legate assieme da fili indistruttibili.

“Lo è anche il suo Re.”

Ecco. Ogni volta che io leggo i loro banter mi sciolgo, e quindi stavo gongolando per come hai chiuso la storia. Quella tenerezza finale, poi, mi ha uccisa. (piacevolmente, s’intende! XD)
Brava, devo chiudere e ti porgo i miei complimenti!

Alla prossima storia, prima o poi!

05/05/13, ore 20:11

Temo che questo sia l’ultimo capitolo che riesco a recensire oggi, sono arrivata in pari con ciò che sono riuscita a leggere oggi pomeriggio.
Avevo promesso una maratona, ma sono arrivata giusto a metà.
Finora la storia mi sta prendendo molto, c’è qualcosa di non chiaro e mi mette la giusta ansia di vedere che succederà.

“Beh, perché…”

Perché lo voleva assolutamente con lui durante lo spoglio delle primarie? Perché ci teneva tanto? Ma soprattutto, perché quel testardo di un vecchio non voleva esaudire il suo desiderio?

“Non c’è un perché!” sbottò infine, esasperato. Erano due ore – precisamente da quando era suonata la sveglia – che cercava di convincerlo. Quel giorno alle 14 avrebbero chiuso le votazioni delle primarie e poi avrebbero dato il via allo spoglio; lui doveva presenziare presso il centro di raccolta assieme ai suoi avversari, dove la stampa e le tv erano pronte a decretare il vincitore.

Era un giorno importante. E Lucius quel giorno voleva il vecchio con lui. Ne aveva bisogno. Ma come fare a spiegarglielo?

Sarò ripetitiva, ma mi piace questo mix di debolezza e testardaggine che hanno sempre sentito questi due.
Si vede che Lucius è affezionato al suo ospite portafortuna, e lo vorrebbe con sé, perché Merlin crede in ciò che sta facendo e Lucius ha bisogno di una persona così: sincera e disinteressata, genuina in ciò che sostiene.

Oh mio dio! O_O

Merlin è tornato giovane, quindi la sua magia ha reagito alla voce di Arthur che sta tornando! O_O

E allora… Lucius non è Arthur? Ç_ç
Ormai ero certa di sì, anche se le cose non combaciavano del tutto…

Mi si spezza il cuore per lui, adesso che torna e trova la casa sola e di sicuro si sentirà abbandonato dall’unica persona in cui ha riposto davvero fiducia. Ç_ç

Ecco, tu ci vuoi fare soffrire!
Questo è un colpo basso, davvero. Ecco.

05/05/13, ore 20:03

Mentre la campagna di Lucius prosegue, è interessante leggere la sua introspezione *_*
E che cucciolo, si sta affezionando al suo vecchio ospite, che in realtà è diventato un mezzo servitore e schiavo e segretario… uhm… dov’è che l’avevo già sentita? XD

Quando era diventata così importante nella sua vita, la presenza di quel vecchio? Possibile che si fosse affezionato tanto a lui? Diamine, era diventato un sentimentale tutto d’un tratto?

Eppure era così… rasserenante sapere che c’era qualcuno che teneva a lui. Gli scaldava il cuore, quel pensiero. Così come gli aveva scaldato il cuore il modo in cui lo aveva convinto a non arrendersi, quella sera, davanti a quel lago…

Fanno tenerezza tutti e due, a dire il vero.
In fondo sono entrambi molto soli, quindi si stanno aiutando a vicenda… in attesa di capire la verità.

“Vecchio, guarda che non siamo nel Medioevo! Le fanciulle non hanno più reputazione… e comunque no. Non ho fatto niente di tutto questo.”

Lucius… tesoro, due paroline sulla tua affermazione?
Non è che tutte sono delle donne di facili costumi, sai? XD

Oh, sono contenta che Lance si sia mosso in direzione di Gwen, e lo sono per più di un motivo. XD

E per chiudere:
Inutile dire che la cieca fede di Merlin è sempre commovente *_*

05/05/13, ore 19:00

E’ Lui. Oppure no?

Viene dal lago. Non ha ricordi del suo passato, non sa da dove viene. Eppure…

Cosa c’è che non va? Il fatto che non creda alla leggenda? No, no… c’è dell’altro. E’ come se fosse lui… ma al tempo stesso non lo fosse. Credo sia per questo che la mia magia non reagisce.

Eppure i dettagli sono troppi, perché possano essere solo coincidenze. E il Destino, per quanto sia maledetto, non si sbaglia. Me lo ha messo davanti… o meglio, gli sono capitato davanti. Eppure…

Eppure. Eppure. Sciocco vecchio che non riesce più a ragionare con lucidità! Odio questo corpo, odio queste membra stanche, questa barba bianca. Credevo sarei tornato quello che ero un tempo, quando Lui fosse rinato e invece sono ancora qui, intrappolato nel corpo di un vecchio.

Forse… forse è vero. Non è Lui. O forse sì… e io ho perso la mia magia.

Direi che questo pezzo racchiude perfettamente tutti i miei dubbi.
Ora che sappiamo da dove viene quest’orfano, è praticamente ovvio che lui sia Arthur, ma.
Ma altre cose stonano ancora e, come merlin, anche io ero certa che, ritrovando il suo re, il corpo del mago sarebbe ringiovanito come quando era a Camelot, o comune dopo camlann. E invece no. Perché?
Non mi resta che andare avanti con la lettura… credo che la magia non ci abbia detto tutto… o forse mi sbaglio?

05/05/13, ore 18:56

Ok, che Jennifer fosse Gwen dei nostri giorni l’avevo capito. E mi consola almeno questo. XD
Spero, invece, che non si infili in mezzo ai pucci, che già la storia è dura di suo, con Merlin che cerca la sua metà, un Arthur che forse non è lui (per un istante ho avuto un flash di una 3some lucius-merlin-arthur, ma dio ce ne scampi, io non sopporto i triangoli! U.U)
Oh, dicevo… ok, sono stati… insieme? Amanti? Una botta e via? Comunque spero che Jennifer si limiti ora al suo lavoro di PR, e visto che la pensi come me, magari sarebbe una cosa buona accasarla con Lance, che è già presente nella fic! *_*

05/05/13, ore 18:51

Premetto che osservare la gente che si rade (soprattutto se si tratta di un figo come Arthur) è un mio kink… (beh, ricordi un certo pezzo al giglio Bianco? XD) quindi ho cominciato la lettura del cap con un po’ di bavetta, immaginandomelo così.
Tornando serie e asciugando al bavetta ^^’’, questo pezzo:

Ma non può essere lui.

Lo avrei sentito altrimenti, quando è risorto! E invece non ho sentito niente! Non sento niente in lui! Quando è rinato? Da chi? Non ha sangue reale nelle vene, come può essere Re?

Non può essere lui… non può esserlo…

Questo pezzo mi fa riflettere.

Molto porta a pensare l’ovvio: Lucius è Arthur. Ma perché Merlin non lo riconosce? perché la magia non l’ha avvertito? Sono curiosa di vedere come gestirai la risposta!

05/05/13, ore 16:24

Quest’excursus negli ospedali britannici è stato interessante. XD
Mi sa che chase si crede più famoso di quello che è in realtà (almeno per ora XD).
Però è stato carino a prendersi il povero, vecchio merlin in casa sua.
Cioè… per lui è un estraneo e, per quanto vecchio, potrebbe essere chiunque: un pazzo, un ladro, un poco di buono…
Il confronto tra Arthur e merlin ha portato ancora a poco, ma c’è tempo… per i chiarimenti, no?

05/05/13, ore 15:46

L’operazione Baby on board mi ha fatta sghignazzare, perché mi si è stampato in testa uno di quei stupidi adesivi sulle macchine. XD
Dalle mie parti, si vedono anche in dialetto, quindi è abbastanza comico! XD

“Baby on Board? A chi diamine è venuto in mente di chiamare questa operazione con un nome così ridicolo?” domandò seccato, osservando le cartelline tutte accuratamente rinominate in quel modo.

“E’ stato il sergente Gwalchmei a proporlo, signore. Ha detto che un’operazione ridicola doveva avere un nome ridicolo ed è piaciuto a tutti.”
Hahaha XD
Sai che ignoravo il nome di Gwaine? Gwalchmeil è davvero impronunciabile. XD

Ma ora veniamo al punto saliente. Si sono incontrati, finalmente! *_*
E ora vediamo cosa succede!
Dai, Lucius dev’essere per forza Arthur, solo che prevedo che non sarà semplice metterlo in chiaro U.U

05/05/13, ore 15:05

Ciao! ^^
Eccomi, come promesso.
Sono riuscita a leggere dal cellulare, poco fa – mentre viaggiavo – alcuni capitoli, ma preferisco commentarli adesso dal pc, perché farli dal cell è una croce e sinceramente non mi piace lasciare uno striminzito ‘bel capitolo’, che di solito vuol dire tutto e niente.

Venendo alla fic. L’inizio promette bene. Ok, è corto, ma mi hai incuriosita a sufficienza.
Confesso che mi ha un po’ stupita questa reazione violenta di Merlin, che distrugge la tv col telecomando, ma poi, riflettendoci un attimo, è realistica.
Probabilmente lui sperava che la principessina fosse un maschio - fosse il suo Arthur reincarnato – quindi la sua delusione è viva e forte, quindi verosimile…

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]