La Guerra dei Mondi
di Registe

21/07/15, ore 00:16

Oh, la parte tra Vexen e Zexion è adorabile. Finalmente qualche passettino in avanti e comunque Xemnas non ha affatto sbagliato ad affidare il bambino allo scienziato, visto che gli altri si comportano da cretini e lo sballottano.
Va decisamente meglio da quando Vexen voleva bucherellarlo solo per provare i suoi nuovi microscopi... !
... ecco, appunto.
Invece ci sa fare con i bambini, non lo tratta da stupido.
Caruccia anche la foto ricordo per la fondazione dell'Organizzazione, questa potrebbe anche esistere in KH, anche se conoscendo Xemnas è più probabile un ritratto!

Vexen se la spassa, eh? In giro per il mondo... ho capito che gli piace stare da solo, anche io sono così, ma il suo bimbo è carinissimo, non gli darebbe fastidio se se lo portasse appresso. Spero che ci pensi.

Qui il narratore è servito per fare uno stacco e darci il flashback, anche se i suoi commenti mi irritano... bah.

Siccome sono INTELLIGENTE, la parte iniziale la commento per ultima!
...
Ma Killvearn ha usato la testa del Grande Satana come tavolino?? Ho capito bene??
Dico, ma questo non ha paura?
A questo punto mi piacerebbe sapere chi è il suo padrone, dal momento che sembra intoccabile! Ma non lo sarà per molto, se continua così, già lo vedo arrosto!
Almeno ora avrà da fare, visto che viene sbattuto in guerra, ah, ah!

Hm, quale sarebbe il dono di Mistobaan?
E' una vostra invenzione o se ne parla davvero in Dai?
Mi fate spoiler sulla storia se me lo dite?

20/07/15, ore 23:48

Oh, questo capitolo è più alla mia portata. Combattimenti tra guerrieri e maghi e strategia di guerra, senz'altro il genere che più apprezzo.
E ci scappa anche un bel duello di spada, va'.
Come amante di FF ho poca dimestichezza con fucili e robot e in FFVII hanno un aspetto così invecchiato che fanno sorridere... con queste cose invece mi sento più a mio agio.
E poi ci sono i personaggi di Dai e quindi per me è tutto più facile.
Molto carino Hadler a curare Bartosh, è molto meglio del vero. Di là era tutto un casotto, ma nella vostra storia le cose vanno molto diversamente, per fortuna.
E carino anche lo scheletro che protegge la stella creata da Hyunkel quand'era bambino. Mi piace godermeli insieme, certe volte queste brusche separazioni nei manga riescono solo a irritarmi... meno male che ci siete voi.

Cioè, Guerre Spaziali contro Il signore degli anelli?
Non fosse che io godo sempre quando si combatte, dovrei star qui a grattarmi la testa. I crossover mi lasciano sempre basita, che dire.
Intanto l'unico personaggio di Sailor Moon continua a combattere ridotto a pupazzo... bellissimo l'albero di ghiaccio! Questa è figa davvero! Ma come vi è venuta in mente?

E adesso botte da orbi tra Zam e Hadler! E Hyunkel avrà un suo avversario?

Quindi ora l'impero è stretto tra due fuochi, ma mi sembra sempre troppo forte per entrambi i suoi rivali. E non è detto che i demoni poi muoiano dalla voglia di accoppare anche quelli della Resistenza, nel caso capitino loro a tiro.
Ma cosa ci fa la Resistenza nella capitale?
Pensavo volessero salvare la gente nel mondo di Dai!
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 11:47 am)

20/07/15, ore 19:48

In questo capitolo solo combattimenti fantascientifici. Tanto movimento, tanta distruzione, piacerebbe a Kefka! Meno male che c'è anche Gandalf, che rende il tutto più colorato con i suoi fuochi d'artificio e distoglie piacevolmente dalla battaglia, ogni tanto.
Alla fine i ribelli son riusciti a scappare, ma Mara le ha prese e adesso non sta più in piedi.
Cioè... come fa a correre in quello stato?
Ho capito che non è un'umana qualunque, ma cavolo, che resistenza!

Adesso sono liberi di farsi tirare pomodori dalla gente del posto!!!
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:34 am)

20/07/15, ore 12:53

Caspita, qui c'è il papi di Hyunkel!
Però, non so, mi sembra diverso. Ha qualcosa d'inquietante, e sapete bene che non mi riferisco al suo aspetto, perché lo conoscevo già. Però, in pratica è un what if, qui Hyunkel è adulto, e quindi è logico che suo padre abbia un atteggiamento diverso nei suoi confronti, però porta ancora con orgoglio la stella di carta, che tenero.
Bellissima la scena dove i due parlano nella loro lingua e Hadler non capisce un piffero.
Ero curiosa di vedere come se la sarebbe cavata l'esercito degli immotali, ma senza magia non va troppo bene, hanno bisogno di ciucciare qualche demone di tanto in tanto!
Alla fine si decidono a usare i Nuclei Neri, coinvolgendo gente che non c'entra nulla, mandando al diavolo ( appunto ), il loro onore e se iniziano a fare sul serio qualcosa inizierà a muoversi nella giusta direzione per loro, voglio sperare!
Mistobaan ne è molto felice e uccide verbalmente chi gli capita a tiro, credo che mi metterò lì con un chioschetto a vendere aspirine per il mal di testa ai malcapitati...

Mara intanto sistema come deve il solito uomo credulone... ma è così facile farli fessi?? Poveraccio... cos'ha scoperto lei?
Contro l'Impero sono due contro uno... ce la farà a resistere altri venti capitoli?

20/07/15, ore 12:22

Ma il narratore ha bisogno di una museruola, per caso? A me la parte di Vexen e Ienzo è piaciuta! E' tragicomica, all'inizio fa rotolare in terra dal ridere, ma poi diventa triste, tanto triste.
Vexen può ritenersi fortunato, Ienzo è un bravo bambino, silenzioso e obbediente, fossero tutti così.
Appunto, i bambini non sono così, questo svela di come il piccolo abbia dei problemi, è chiuso e spaventato e questo non va bene.
E lo zietto cerca pure di punzecchiarlo??? Aaah, ma che fa, se voleva fargli venire un accidente ci è riuscito, anche io ho il terrore degli aghi, come lo capisco!
Siamo sicuri che in realtà non siano gli aghi a terrorizzare Ienzo? Allora è più coraggioso di me.
Spero che questa storia tra i due vada avanti, voglio vedere di più!

Altrove abbiamo la nostra cara Zachar che frigna pensando con nostalgia allo schifo di vita che faceva prima e allo schifo di trattamento che riceveva dal suo precedente fidanzato.
Ora che scoppia dalla felicità, non desidera altro che tornare a fare la marionetta e la pezza da piedi, ora che ha un vero uomo vicino, sogna di essere usata da uno a cui non importa nulla di lei... senti un po', cara, ha mai pensato di andare dallo psicologo?
Quelli come te si chiamano masochisti!!!
Comunque sì, se fosse possibile bisognerebbe riportarle il suo Kaspar, così Auron lo menerebbe come passatempo, sarebbe una bella cosa!
Ma come tiralo giù dall'aeronave?
Magari Baran può riuscirci, ma poi non so quanto rimarrebbe del buon Kaspar!
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 07:29 pm)

13/07/15, ore 22:42

Tolta l'azione di sciacallaggio in testa al trio, qui si parla di guerra e di politica. Baran sta per fare frittelle degli imperiali e i ribelli invece stanno andando in soccorso... dei demoni?
Gli esseri umani là ci sono, altroché e visto come hanno accolto Shaka non so bene se saranno felici di vedere la Resistenza.
E nemmeno i demoni lo saranno.
Almeno i ribelli sono gentili e ci provano ad aiutare qualcuno, va'.
Chi è la voce narrante della parte di Aragorn? Aragorn stesso?
Mi sono persa per strada!

08/07/15, ore 22:00

Questo capitolo è fantastico!!
Primo, c'è Hyunkel, secondo, è proprio bello!
Ecco ciò che mi piace di voi: un'incredibile esplosione di colore e di vitalità. La lettura è talmente coinvolgente, che sembra di essere lì, in prima persona! E poi, il punto di vista di Hadler rende tutto estremamente comico, vedo mille punti interrogativi girargli intorno alla testa a ogni passo.
Stavolta anche il narratore è stato utile. Se non avesse spiegato che le feste dei demoni sono allegre quanto un funerale umano non avrei mai avuto un termine di paragone.
Povero Hyunkel, lui è umano, chissà quanto si annoia di solito...
Ma no, è abituato ormai!

Mi ha fatto piacere che qui con Hadler vada d'amore e d'accordo. Sono amici, nessuna gelosia, nessuna rivalità, per fortuna. Così si sono potuti godere l'atmosfera divertente in santa pace.
Il vecchio avevo immaginato fosse Gandalf, quando si è presentato ai due, l'ho trovato davvero spassoso con i suoi giochetti e i fuochi d'artificio sono davvero fantastici! E dire che di solito li snobbo, ma quando li guardo rimango sempre a bocca aperta... alla faccia della coerenza.

Eheh, tutto ciò sembra quasi una candid camera. Credevano che fosse impossibile che venissero scoperti e invece sono stati tenuti d'occhio dall'inizio alla fine e Hadler, basandosi solo sulla magia, non è riuscito a percepire nulla, nemmeno i molti occhi che lo studiavano.

La rossa era Mara, già. Quindi ciò che teneva in mano era una spada laser, o qualcosa del genere.

Bah, che teste di legno, perché hanno rifiutato di allearsi? Era proficuo per entrambi, chissà cosa ne pensa Hyunkel, anche se lui non ha esattamente dei contatti con altri esseri umani e non penso che ragioni troppo come loro...
Vediamo cosa ne dice il Grande Satana. Magari dopo aver fatto indigestione di cose buone ragionerà in maniera differente!

03/07/15, ore 16:36

Salve! Chiariamo subito una cosa, mio caro narratore: i lettori vogliono vedere le battaglie, le lettrici vorranno anche vedere te, ma non è questo il caso, questa lettrice vuole vedere le battaglie, capito?!

Tolto il dente, devo dirvi che ho trovato questo capitolo davvero strepitoso. Qua potrei anche sbagliarmi, ma non credo, la seconda parte è tutta di White e la prima tutta di Lis. Noto un netto cambiamento di stile, ma datemi pure della pazza, casomai, nel caso mi stia sbagliando.
In ogni caso non so se mi piace di più la prima o la seconda.
La seconda è Dai e io l'adoro, la prima è KH e io l'adoro!
Anche se il contrasto fa un po' strano, al punto che sembra che siano due storie diverse, che però sono in evoluzione e vanno parallele finché a un certo punto si sfiorano.
Peccato abbiate saltato l'attacco alla capitale e abbiate solo riportato la ' sconfitta ' dei demoni. Non sono riusciti a recuperare Mistobaan e si sono dovuti anche ritirare. Ma il Grande Satana ha già in mente la prossima mossa e manderà Hyunkel e Hadler come infiltrati tra le fila della Resistenza... hm, ok per Hyunkel, ma non si noterà la faccia verde di Hadler, dal momento che non ha propriamente l'aspetto umano? Questa qua voglio godermela!
E poi c'è sempre quel simpaticone di Killvearn, che vi riesce divinamente, odioso, viscido, sfrontato e interessante come pochi.
' Collo metallico '? Ma che... ?
Grande come sempre il Demone Maggiore, a me questi piacciono, che ci volete fare.

Un complimento supplementare per la sublime parte di Vexen e la biblioteca. Questa era una delle cose che mi erano piaciute di più nella prima storia e sono felice di ritrovarla qui, ulteriormente impreziosita. Davvero peccato che quel posto non ci sia più, che disdetta.
Il castello... pensavo assurdamente che l'avessero scoperto per caso(?), invece apparteneva alla famiglia di Xemnas. E così Ansem e Xehanort sarebbero vissuti tremila anni prima, eh? Ahaha, e magari sono stati loro a scatenare la prima guerra contro i demoni, perché secondo me i demoni si sono solo difesi, sempre che non abbia inteso male.
Mi fa strano, ma non più di tanto pensare ad Ansem e Xehanort in un passato remoto... eggià, però si era ancora nella preistoria, possibile che sapessero viaggiare nel tempo? Non c'era quella tecnologia, come dice anche Vexen.
Il ritratto secondo me è un falso, è Xemnas che si è fatto ritrarre e adesso spaccia il quadro per quello del suo antenato.
Ma con Xehanort devo immaginare l'assistente di Ansem?
Accidenti a Vexen, mi sto mangiando le mani, vorrei anch'io avere accesso a una biblioteca del genere! Ci credo che non ne esce più!
E in questo ricordo assistiamo anche al suo primo incontro con Ienzo. Come mai ha ancora il suo nome? E Xemnas sta investendo lo scienziato del ruolo di ' gran bambinaio di corte ', ah, ah!
Immagino che Ienzo sia un bambino prodigio, altrimenti dubito che Ansem si sarebbe mai sprecato a raccoglierlo. Anche se usa parole dolci e caritatevoli, a me non sembra un buono. Vabbè che è scoppiato e imprevedibile.
Ben fatto, questo capitolo è bellissimo!
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 09:06 pm)

28/06/15, ore 10:04

Perché ho come il sospetto che quelle tre dita del Grande Satana prima o poi si abbasseranno tutte?
Beh, come non stimare Baran? Mi piace tutto il suo discorso, il modo di pensare, è stato l'unico a dire al vecchio demone che stava commettendo un errore e cavoli, che serietà quando gli si è piantato davanti e non ha avuto paura della sua furia. Mi piacciono questi personaggi potenti, granitici, un po' superiori a tutto ma con una forza morale incrollabile: il Grande Satana parla sempre dell'onore, ma alla fine secondo me ogni tanto se ne dimentica e sbaglia, mentre Baran no, è sempre dritto per la sua strada. Un confronto davvero epico, anche se per un istante ho sperato che combattessero e lanciassero incantesimi: sarebbe senza dubbio lo scontro del secolo.
Dunque l'impero clona la gente? Mumble, un po' strano, però in effetti ha senso perché vedo l'Impero che ha sempre truppe nuove e fresche ed attacca con la potenza del numero, mentre i demoni no. Comunque non sono molto abituata ai cloni, farete vedere qualche dettaglio su di loro e su come è strutturato l'esercito dell'Impero? Perché ormai ho capito la logica dei demoni, ma i cloni accettano sul serio di essere usati come carne da macello? Sono senzienti oppure no?
Molto bella la scena di Kamino, mi ha gasato tantissimo, brave! Adesso Sephiroth la farà vedere a tutti e mi sa che Zam e Lord Kaspar ce le prenderanno come poche volte in vita loro ...

26/06/15, ore 11:29

Ma solo a me interessano i sermoni di Shaka? Perché il narratore si mette in mezzo ogni volta? Guardate che gli metto lo scotch sulla bocca!
Non c'è bisogno di essere irrispettosi nei suoi confronti.
Comunque, se togliamo i bellissimi scleramenti di Mistobaan, questo capitolo l'ho trovato... boh, inatteso.
Mai mi sarei aspettato di vedere qualcuno inveire contro Shaka, ma questo solo perché io ho un'adorazione per lui, mentre mi pare ovvio che un branco di contadini non abbia alcuna voglia di finire asfaltato dai demoni solo perché c'è qualcuno che li sobilla narrando liete novelle a caso.
Mi sa che non funziona. E poi, a che servirebbe? Non penso quelli con forcone annesso pure potrebbero essere utili contro il Grande Satana. E' quasi come dire loro: ' contadini, distraeteli! Oh, vi uccideranno, ma almeno noi avremo più libertà di manovra. '
... no, non va.

Oh, in giro c'è Dai! Ma vola?? Come fa??!
Si può dire o mi fate spoiler?

Di conseguenza il prigioniero non è lui.
Se è Zexion, però la cosa mi confonde. Visto che lui è qua a piede libero, non si poteva specificare una data, così capivo che questo avviene dopo?
Scusate se rompo, ma ve l'ho detto, non sono molto perspicace...

25/06/15, ore 16:31

Ciao Registe, è bello risentirvi su questa fic! Inanzitutto vi faccio i complimenti per lo stile confrotando con la prima serie si vedono miglioramenti, non che la prima storia sia da buttare via sia chairo :) Il valore della fic è la storia in sé specialemnte per le trame interessanti indipedentemente da come è scritta! :)
Bello il confronto tra Baran ed il GSB. La tensione si sente proprio nell'aria e diciamocelo, il Cavaliere del Drago ha proprio una grandissima faccia di bronzo! Però fa capire al suo sovrano come e quando sbaglia, sa farsi valere, e beh, è il più forte dei forti!
Mi chiedo se le possibilità finiranno e se sì cosa sucederà...
Mi chiedo chi rappresenti quella statua, prima o poi spiegherete cos'è questo conflitto avvenuto tremila anni fa di cui tutti parlano? Ah, il materiale della statua il crijoto o cosa, è della vostra mente?

Bella anche la parte su Kamino, mi è piaciuta la parentesi sulla condizione dei cloni: praticamente il loro destino è già scritto nel DNA senza possibilità di scelta: servire  e combattere. Ohibò, piano fallito, sono arrivati Zam e Kaspar, ma mi sa che quei due non hanno speranze, no no.
Scometto che Zam era trasformata in Articuno, vero?

Domanda: ho capito che per quanto riguarda la trilogia di Tolkien siamo dopo gli eventi della trilogia, anche se Gandalf e Saruman sono ancora in circolazione; mentre per Star Wars... beh, quali eventi dei film si sono verificati per davvero? Senza eventuali spoiler su storie future...

PS: Se Final Fantasy fosse doppiaito in tialiano, Auron potrebbe doppiarlo Riccardo Rossi, voi che ne dite?

24/06/15, ore 23:48

Oh yes! Un capitolo di pura strategia guerresca! Fantastico! Mi dite che per voi le battaglie sono solo di contorno, ah, sì? Da come l'avete organizzato, questo non è il contorno, ma il piatto di portata! Bellissimo!
Che emozione!
Ah, nel capitolo dite che nessuno sa esattamente cosa sia Mistobaan, ma se non ricordo male lui è un fantasma e comanda i fantasmi. Così come Hyunkel comanda i non-morti! Evviva Hyunkel!
Basta, con questo capitolo mi avete uccisa, sto fremendo alla sola idea della battaglia!
Vai così, Grande Satana!
Sono fighissimi!

24/06/15, ore 19:21

Comiciamo male, molto male! Lo deve fare di nuovo.
No! Perché penso che sia Dai? Infatti non è Dai, vero?
E non è nessuno che conoscono, altrimenti Vexen e Camus non avrebbero avuto una reazione così tiepida.
Quindi la guerra è già in atto e questo è un prigioniero che sarebbe carino rimandare al mittente... magari imbottito di esplosivo.
Questa volta si parte molto più veloce, direi!

24/06/15, ore 08:58

Ehi registe e un piacere risentirvi , e stato un cap mitico e ogni volta il modo in cui descrivete le cose le persone e le scene di lotta sono assolutamente FAVOLOSI U-U . soprattutto il modo in cui descrivete sephiroth , ma non capisco perche non lo fate mai parlare ??? . Ebbene ora ci sara uno scontro zam e kaspar contro baran , hadler e hyunkel/sephiroth...dubito che i primi 2 abbiano qualche possibilita , beh ALLA PROSSIMA .

E WOLF CE L'HA FATTA!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo ... quanto tempo mi sono rimessa in paro? Mi sembra una vita, ma con costanza ed ardore ce l'ho fatta. Sono orgogliosa di me stessa, se però vi bloccate vi vengo a cercare ovunque voi siate perché dopo uesta maratona non sogno altro che vedere il finale.
Bello il titolo. Molto, molto bello. Certo, applicato a Vexen sembra un tantino strano e fuori luogo, però in questa scenario di guerra dove muoiono migliaia di umani e demoni mi ha dato nel cuore un bel raggio di speranza. Siete state bravissime che dire, White su Zexion e Lisaralin su Vexen, adesso capisco assolutamente al 100% cosa intendete con quella storia dei punti di vista, siete riuscite a ribaltare la scena in pochissimo tempo dando una narrazione con tutti i loro occhi senza mai annoiare. Anzi, quando vexen ha afferrato il braccio di Baran sono rimasta con il cuore in gola, chiedendomi come fosse possibile che l'uomo anziano, stanco ed anche crudele dipinto nel paragrafo di zexion fosse poi capace di un gesto simile. Un bellissimo confronto emozionale, quanto mi sarebbe piaciuto che fossero fuggiti insieme.
E' spettacolare il contrasto tra loro due, minuscoli esseri umani, ed il dio drago che alla fine si commuove per il gesto spontaneo di Vexen, anche se ad un certo punto me lo stavo aspettando perché quei due non possono morire in quel modo e quindi doveva pur succedere qualcosa che li salvasse. Adesso chi lo sente però il GSB?
Ragazze, i miei complimenti più vivi, siete assolutamente fantastiche ed ogni capitolo è una sorpresa incredibile. Siete migliorate tantissimo dall'inizio, mi siete piaciute e vi siete evolute nello scrivere, siete sempre più brave e coinvolgenti. Non pensavo che sarei partita da una storia alla ricerca di zachar e Kaspar per arrivare ad un cross-over (che in generale non è un genere che mi faccia impazzire) di questa portata biblica. Un augurone di cuore e adesso posso dire fermamente che muoio dalla curiosità di sapere cosa tirerete fuori nel prossimo capitolo!