La Guerra dei Mondi
di Registe

15/03/15, ore 09:41

Narratore, ma perché? A me piacciono tanto le scene di Vexen e Zexion! Sono assolutamente fantastici, mi hanno sciolto il cuore con quel "voglio stare con te" ...
cielo, in effetti non ci avevo mai pensato. Perché diciamo "zeta" e poi leggiamo "z". Panico, panico, panico, certe verità di domenica mattina no, non vanno affatto bene, voglio rivedere la mia maestra per conoscere il segreto dietro tutto questo, mi hanno turlupinata, ridatemi i soldi della retta delle elementari. E Even a scuola ... no, poverino, la mano sinistra legata no, mia nonna aveva detto che l'avevano corretta ed era stata una cosa atroce per lei, povero, povero Even, quanto deve essere stato triste a scuola. E' dolcissimo quando tenta di insegnare a Ienzo e mettersi nei panni di un maestro, lui che è tanto intelligente e poi si incarta al minimo problema! E questo ienzo mi piace molto di più di Zexion, fatevelo dire, è morbido e tenero ed a chi non verrebbe voglia di abbracciarlo?
Killvearn non delude, però adesso mi vengono dei dubbi: demone non è, questo lo ha detto lui. Mara con i suoi poteri capisce che non è un essere vivente (se ho capito bene, questa storia della Forza non è che proprio mi sia chiarissima perché non la conosco, però se non sbaglio consente di avere delle lievi percezioni sulla mente delle persone accanto), quindi cosa diamine è? Avevo pensato che si trattasse di un non morto tipo Bartosh, però Bartosh è morto e non si è rialzato, mentre Killvearn la volta scorsa è stato decapitato e si è rialzato fresco come una rosa, quindi non è nemmeno quello. Quindi non saprei, mi getta nel caos quest'essere, però non passa minuto in cui non mi chieda chi sia. Da qualche parte avete detto anche che non è un vero servo del Grande Satana ma un emissario di qualcun altro, ma un essere così strano ... Ma non è che è tipo un fantasma o un illusione molto realistica? Se così fosse non morirebbe mai, ovviamente! E questo spiegherebbe perché può apparire e scomparire con tanta facilità! Ci sono andata vicino?

Un salutone e mi raccomando, aggiornate presto che controllo sempre, eh!
P.s. white, hai ricevuto il messaggio che ti ho mandato?

11/03/15, ore 14:59

Salve registe ho trovato la vostra storia un bel po di tempo fa e solo ora sono finalmente riuscito a leggerla e finirla in 4 giorni ( a malapena ho dormito e trooooppo bella ) , la prima con il castello dell'oblio devo dire che i primi cap mi ha mandato leggermente in confusione dato che KH lo conosco molto poco ( in compenso con FF X e saint seiya ci sono cresciuto , cosi come star wars e il signore degli anelli XD ) E LA COPPIA auron X zachar La trovo molto azzeccata .

La seconda I SENTIERI SI REINCROCIANO e stata ugualmente fantastica ma PERCHE AVETE AMMAZZATO I CAVALIERI DORO TT_TT , e perche solo shaka e rimasto in vita ( lo adoro come PG ma quei cavolo di sermoni mi hanno trapanato i timpani ) pero vi devo fare i miei piu sentiti complimenti per esserveli inventati cosi.....REALISTICI XD .

Poi marluxia , axel e larxen QUANDO CACCHIO MUOIONO non ne posso piu che se la cavino sempre grazie ad una botta di cu** dietro l'altra , zexion e vexen invece mi stanno simpatici XD .

Poi i mitici demoni il migliore tra tutti e mistoban che e praticamente shaka solo In versione piu dark e schizzata XD .

Poi il cavaliere del drago baran ( mi sembra un rimando a draghi e scorpioni di siirist , lo avete ideato a partire da li ??? ) .

Poi un super complimento per come avete fatto gandalf , avete rispecchiato carattere e modo di comportarsi PERFETTAMENTE XD solo una cisa non capisco tutti i maghi nella storia sparano fuoco e fulmini perche gandalf spara solo fuochi d'artificio ???? , mentre aragorn mi sembra un po troppo EROICO per i miei gusti .

Poi toglietemi una curiosita quei cacchio di nomi per i vari corpi d'armata dei demoni ( l'armata dei draghi , dei non morti , delle armature che si muovono da sole e degli esseri piccoli al servizio dell'arci stregone zaboera, comunque i nomi per queste armate da dove vengono e soprattutto che significano ??? .

E nella fic pochi cap fa ha ufficialmente fatto il suo ingresso chiave del destino , non ci vuole molto a capire che si tratta di sora o almeno un PG ispirato a sora ,a questi cavalieri di RAMES da cosa li avete presi ???? .

Poi dopo aver letto che il puzzle del millennio era stato completato io ero emozionatissimo mi sarei aspettato che saltasse fuori il faraone ATEM con decK in mano a scatenare OBELISCO DEL TIRANNO , SLYFER DRAGO DEI CIELI E DRAGO ALATO DI RA contro l'impero e invece e uscito fuori addirittura sephiroth di FF 7 o 8 non ricordo tanto bene , ahahah ci sono rimasto un po male ma anche cosi sara fantastico XD .

al prossimo capitolo , piu o meno quanto dovro aspettare ancora ??? .

08/03/15, ore 10:32

Un bel capitolo. Pensavo sarebbe stato tranquillissimo (il titolo "Tregua" faceva pensare ad un vero e proprio momento di riposo) ed invece è costellato da tantissime scene. L'inizio è lento ma mi è piaciuto, soprattutto la minuzia con cui avete descritto Aragorn che cura: ma lo faceva pure nel Signore degli Anelli? Perché me lo ricordo poco, ma non farei troppo affidamento sulla mia memoria ... Però ha un fare fantastico, quando avete scritto "ma Aragorn curava le persone con un sorriso" mi sono sciolta. Sapete, io faccio medicina e sono davvero della vostra opinione, quanto mi piacerebbe diventare un dottore proprio come lui, che tra tantissime erbe e medicine offre tutto se stesso per il prossimo. Inoltre la citazione a FF IX era fantastica, in quel momento era davvero la cosa migliore che Aragorn potesse rispondere, ed ha proprio ragione quando la gente dovrebbe aiutare gli altri anche senza un motivo, senza doverne trarre vantaggio a tutti i costi. E' un bellissimo insegnamento, che rilassa molto dopo la morte di Bartosh e tutta la battaglia vinta con l'inganno da Boba Fett.
La seconda parte, quella nella Cripta Nera, è descritta davvero bene. Avete davvero occhio per i dettagli: vedo che, a differenza de "Il castello dell'Oblio" avete molta più attenzione per i dettagli dei luoghi, ci sono tantissimi particolari non solo visivi, anche di suono. L'aspetto spettrale della tomba è davvero particolare, mi sono ricordata della scena del Ritorno del Re in cui Aragorn, Gimli e Legolas scendono nel regno dei morti ed in effetti faceva venire i brividi, poi con Killvearn e Piroro che sbucano e li scambiano per Membri della Resistenza è ancora migliore. Mamma mia, Killvearn mi intriga davvero molto, pur essendo malvagio ed inquietante vi assicuro che sono troppo curiosa di sapere dove andrà a parare! Questa tecnica (Phantom Razor ... brrrr...) è un attacco vigliacchissimo ma cielo quanto è efficace, complimenti per la fantasia! Questo taglio da prestigiatore nero non fa dormire la notte, tutte le volte che lo vedo so che sta succedendo qualcosa di grandioso e contemporaneamente doloroso.

01/03/15, ore 10:00

....
Ok, poce certezze in questa storia, a parte una: siete cattivissime! Ma ... ma ... povero Bartosh! No, povero Hyunkel! No, poveri tutti e due!!!
Il sacrificio di Bartosh mi ha lasciata a bocca aperta, fino a qualche istante prima lui e Hyunkel avevano da ridire e poi se ne è andato così, come un angelo che cerca di proteggere il figlio. Avrei dovuto aspettarmelo da quell'immagine a tradimento all'inizio del capitolo: mi immaginavo Bartosh con una faccia più truce, eppure in quella vignetta è davvero tenero con suo figlio, ancora non riesco a capacitarmi che se ne sia andato. Parliamone, era anche l'unico lì dentro con un po' di sale in zucca, tutti pronti a combattere lealmente ed a fare duelli (Hyunkel contro Boba e Hadler contro Zam) mentre lui rimaneva dietro e gestiva l'esercito. Davvero, ci sono rimasta malissimo, così come per il duello contro Boba.
Avete un occhio fantastico per i dettagli. Più vado avanti e più resto incantata, perché riuscite a rigirarvi la frittata cambiando il punto di vista. All'inizio l'avevo notato in modo passivo, ma leggendo il combattimento tra Boba e Hyunkel non posso fare a meno di ammirarvi, perché avete descritto tutto dal punto di vista di Boba dandogli un taglio da guerriero con tutti i trucchi, i particolari dell'armatura, anche il suo modo di descrivere i vari demoni con fare di disprezzo mette paura; vi calate un sacco nei vostri personaggi! Davvero il pezzo meglio scritto fino ad adesso, con un finale splendido, quel "RITIRATA!" mi ha gelato il sangue, dico davvero! Una sconfitta dei demoni che ha qualcosa degno di un film!
Detto questo vi ringrazio di aver fatto sopravvivere Hadler, non avrei retto alla morte sia sua che di Bartosh. Penso che dopo questi eventi imparerà qualcosa, sì, mi auguro che gli insegnamenti del vecchio scheletro si perpetueranno anche dopo la sua scomparsa. Un applauso per Zam, continua la mia stima per lei. Dite che ci prendo se secondo me lei e Hadler potrebbero avere una storia? Quella promessa di rivedersi potrebbe avverarsi nella maniera migliore ...

Adesso domandina che mi stava girando dall'ultimo MP che mi avete mandato: va bene, Zam ha avuto un figlio con Boba ... ma come cavolo ha fatto a mettersi con uno come lui???? Non fraintendetemi, per quanto vigliacco trovo Boba un personaggio interessante da leggere proprio per il suo stile pratico, però Zam che pensa sempre all'onore non mi sembra la tipa da sposarsi con uno del genere, men che mai ad avere un figlio. Ecco, soprattutto dopo quella scena dove manda Boba a farsi fottere mi stavo chiedendo come fosse possibile che quei due abbiano avuto una storia d'amore.
Ah, domanda che forse sarà eccessiva, ma chi è quel Jango che Zam nomina? Lo avete già nominato da qualche parte o no?
Comunque fantastiche, assolutamente fantastiche, torno a studiare con la consapevolezza che Bartosh non ci sarà più.

22/02/15, ore 11:35

Bello. Caspita, assolutamente bello. Anche sognante. A costo di ripetermi, Zam è assolutamente fantastica. Non riesco a capire benissimo tutto quello che fa (perché ha detto "anche io ho qualcosa da proteggere" ad Hadler?) però è fantastica, tra lei e Mara non saprei scegliere la migliore (anche Zachar non vi viene male, non fraintendetemi, ma di lei mi piace soprattutto la storia d'amore perché a mio avviso vi è venuta più fragile e sciocchina di quanto sia nella realtà). Mara usa più i sotterfugi, a tratti mi sembra anche più intelligente e sicuramente è sexy e simpatica, mentre Zam ha qualcosa di più regale e nobile anche se è solo una cacciatrice di taglie, per un attimo stavo quasi pensando che Hadler potesse innamorarsi di lei. Insomma, la pensano allo stesso modo, sono onorevoli e penso che il demone trovi anche affascinante che una donna riesca a batterlo, però ... sigh, è finita. Poverino, fatto fuori così. Un po' mi dispiace, in realtà è comparso solo all'inizio di questa serie e quindi pensavo durasse ancora un altro po' ed invece niente, è stato freddato. Va bene, nella guerra un po' di gente deve morire, però non pensavo che il comandante dell'esercito sarebbe stato sconfitto così presto. Magari ce lo avrei visto più morire alla fine di questa serie per sacrificare i compagni, ecco ...
In generale devo dire che Hadler mi è piaciuto, un po' come tutti i sottoposti del Grande Satana. a dire la verità oltre ad allungare un pochino la sua trama magari avrei fatto vedere che da comandante un po' altero si trasformava invece in un generale carico di comprensione anche per le razze diverse: sarebbe stato un bel messaggio, lui che all'inizio schifava i non - morti poi si trovava a combattere con loro e ad apprezzarli per le loro doti. RIP Hadler, ti sei messo contro la donna sbagliata.

Carino anche il pezzo di Boba Fett e Zexion. Mentre Zexion è sempre così enigmatico, Boba Fett mi fa sorridere perché sapete esprimere bene il suo pensiero pragmatico. Però levatemi una curiosità: lui è solo un cacciatore di taglie senza chissà quali poteri speciali (o se ci sono non li ho visti) ma allora come ha fatto a diventare Signore Oscuro, che penso equivalga al titolo di Ministro in Italia. Ho capito che era amico di Tarkin, ma da lì a nominarlo Signore Oscuro credo ce ne voglia: capisco magari che possa aver avuto delle agevolazioni economiche e che magari gli possano aver affidato qualche reparto militare, ma mi fa così strano vedere un tizio abituato in fondo solo a sparare finire ai vertici della politica. In generale non lo ho inquadrato benissimo, un po' me lo perdo, ma ho come il sospetto che stia per fare qualcosa di incredibilmente pericoloso.

"Governatore Fett, lei si farebbe curare da Kaspar?"

Io sì, io sì, io sì, altro che baciare in bocca Mistobaan!!!! Mi faccio curare io dal mago più bello di tutti i tempi!!!! Boba, Zexion, voi non capite assolutamente nulla !!!!

"Un mio collega dell’Organizzazione diceva sempre che il destino è cinico e baro. Ma soprattutto baro”.

Bellissima questa frase. Mi ci gioco la mano che l'ha detta Luxord (altro Membro dell'Organizzazione che per i miei gusti riceve sempre troppo poco spazio)

“Non sarei il comandante dei corpi d’armata del Grande Satana se non sapessi nemmeno scrollarmi di dosso un avversario”

Citiamo Black Butler, eh?

Ok, ultima cosa da aggiungere: duello bellissimo ed epico, ma ..... cosa diamine è un Lich???????? Ho capito che è qualcosa di potentissimo, non - morto e più forte di un demone ed un licantropo, ma noto che ne parlate sempre e io non capisco bene di cosa si tratti. Mi sono persa qualcosa?

20/02/15, ore 22:48

Ciao Registe!
Curioso sulla mia pagina di storie preferite.... e voilà! nuovo capitolo!
Dunque... il licantropo in copertina suppongo sia un riferimento alla trasformazione di Zam Wesell durante il suo scontro a Coruscant con Hadler. Stona un pochino col capitolo visto che non compaiono creature del genere, anche se il riferimento a Zam è palese (per chi si ricorda lo scontro almeno). Forse era più conveniente mettere l'immagine del licantropo nel capitolo in cui c'era il duello con Hadler e mettere qui l'immagine di Zam, ma vabbé...
Passiamo al capitolo:
Mi fa piacere vedere che Baran ed Hadler siano riusciti a salvare la pellaccia. Avete davvero reso bene la paura e la preoccupazione di Hadler oltre il suo disagio a trovarsi in mezzo a quel nulla chiamato "spazio siderale". Baran invece sembra impassibile, ma secondo me è uno che sa controllarla meglio di altri la paura. Anche l'agitazione della fuga disperata con la navetta di salvataggio è resa bene, ed è curioso vedere come la magia si unisce alla tecnologia per un mix esplosivo! Ma in fin dei conti la base di questi due elementi all'apparenza opposti è pur sempre l'energia.
"I vostri antenati la chiamavano magia, voi la chiamate scienza, io vengo da un mondo dove sono entrambe la stessa cosa" (cit. Thor, il film)
Secondo me i due piloti della navetta si uniranno all'Alleanza Ribelle e farebbero bene.
Ma il quarto umano che Hadler ha freddato sulla nave cosa stava per usare contro di loro? Un teaser?
E poi si ritorna da Vexen. Non c'è che dire: una bella parte che vede Zexion ricongiungersi col suo "zietto" nonostante gli asti della sera prima e considerando quanto Zexion gli voglia bene in questo momento è triste pensare che ora medita l'avvelenamento del povero Even.

Angolo domande:
1) Settimana scorsa son riuscito a vedermi il film La Leggenda del Grande Tempio, anche se in streaming sul PC. Lo cito per proporvi un parere che riguarda il musical nella casa del Cancro. Tralasciando il fatto che è parecchio agghiacciante vedere il vecchio Death Mask fare una cosa del genere io dico che una simile performance sarebbe molto più azzeccata se fatta da Killvearn, voi che ne dite?
2) L'altro ieri mi è capitato di rileggere il capitolo 10 di questa terza fic e la aprte del passato di Vexen mi ha lasciato un grosso dubbio sul piccolo Zexion parecchio inquietante: non è che ha disegnato solo perché glielo ha chiesto lo zio Vexen? Cioé ha interpretato la gentile richiesta dello zio come un ordine da eseguire tassitivamente pena chissà cosa?
3) Le Pietre della Sapienza citate in passato da quale fandom vengono? Io ho pensato che siano parte dell'universo di Shannara, ma non ne sono sicuro. Ah, e stessa domanda per gli Oggetti Millenari: da dove li avete tirati fuori?
4) Iego, il pianeta citato nella didascalia iniziale viene dall'universo di Star Wars vero? Anche quel Caprica citato in questo flashback di Vexen?
5) Parlando della didascalia, che vuol dire l'espressione Valar Morghulis? C'entrano i Valar dell'universo di Tolkien? (chi ha letto il Silmarillion sa cosa intendo)

Bene ci risentiamo col prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 10:53 pm)

15/02/15, ore 10:19

Wow, mamma mia che capitolo. Va bene, va bene, devo ammettere che il Grande Satana si è comportato in modo figo ... in effetti da come si stavano mettendo le cose pensavo che sarebbe scappato per proteggere se stesso, invece in un modo o nell'altro rimane vicino ai suoi. E si pone questo problema dei demoni maggiori e minori: ma quindi cosa vuol dire, che il Grande satana è una razza a parte rispetto agli altri? Avete detto che non ci sono più demoni maggiori donna per creare degli eredi, ma quindi cosa succederebbe se il Grande Satana morisse? Il capo dei demoni a questo punto non potrebbe essere Baran? Insomma, è fortissimo (avete detto che è anche più potente del Grande Satana o ricordo male?) e mi sembra che agli Star Destroyer stia dando una batosta con i controfiocchi, quindi se c'è un problema di eredità del trono io penso che tutti ne trarrebbero giovamento con un dominio del cavaliere del drago! Interessante invece lo spunto su Mistobaan, in effetti mi stavo chiedendo da un po' di tempo cosa fosse questo Dono, credevo di essermi persa la spiegazione da qualche parte invece dovete ancora dirci tutto. E' collegato alla sopravvivenza della famiglia demoniaca, eh ... no, non può essere una donna perché altrimenti parlerebbe al femminile (spero), quindi che cos'è? Parlando di Dono mi viene in mente che stia nascondendo qualcosa nel suo corpo, però cosa potrebbe essere? Una magia potentissima? Un oggetto magico nella sua carne? Cielo, la cosa adesso è lambiccante.
Mi duole dirvi però che Killvearn è un grande. Se ne frega di tutto e tutti e manda a quel paese il Grande Satana dicendo allo stesso tempo delle cose sensate: non so, mi ricorda tantissimo Xigbar che, pure se non èil mio Membro dell'Organizzazione preferito devo dire che ha un sacco di stile e adoro il suo modo di parlare libero e irriverente, ci sta troppo bene tra quei demoni tutti ingessati e noiosi!
Passiamo a Vexen: cavoli, il suo background mi ha colpita davvero! Raccontato benissimo, secondo me anche piuttosto IC con il Vexen di KH. Va bene, non era di radiant Garden, però ce lo vedo davvero Vexen a rifiutare le comodità della vita per lo studio, la scienza e la magia, tutti questi particolari lo rendono assolutamente affascinante. Avete poi fatto capire benissimo la sua fame di sapere nel pezzo "Volevo tutto. E lo volevo subito". Non lo so, mi ha fatto parecchio effetto vederlo così preso dal sapere e dallo studio, sempre in cerca di cose nuove da scoprire ... non so, voi avete scritto nella presentazione della storia che ci sono OOC, ma per il momento non mi sembra di vedere OOC eccessivi a parte Zexion, che comunque poi così depresso potrebbe anche starci! Cos'è che è vivamente OOC in questa storia?

08/02/15, ore 08:46

Bene, Bartosh mi sembra il membro con più sale in zucca di tutto l'esercito demoniaco. Forse non sarà un grande mago, ma alla fine sa combattere e soprattutto bilancia benissimo la sua natura di "mostro" (se così lo si può definire) con quella di "padre" ... senza contare che sa essere moltopiù autoritario di Hadler che in teoria dovrebbe avere il comando! Bellissimo questo particolare della stella di carta, come vi è venuto in mente?

"Quando un essere vivente impara ad usare un’arma finisce per disimparare tutto il resto"

Bellissima perla di saggezza valida anche per la vita reale, sigh. Sarebbe bello se il mondo ascoltasse queste parole ...
Anyway, bellissimi i due combattimenti: da una parte uno tecnologico e di pura battaglia, molto tattico e con freddure di Boba fett davvero ben fatte (vedere quello che pensa dei civili, che in storie convenzionali non direbbe nessuno perché il punto di vista è quasi sempre dei buoni), dall'altra il duello tra Aragorn e Darth Maul che è stato una bella prova di duello fisico spada contro spada laser. Mi sono persa un attimino Darth Maul nel senso che non ricordo benissimo chi sia (è già comparso? mi sembra di ricordarlo parlare con tarkin, ma non ne sono sicurissima), però nel complesso devo dire che il capitolo è bello e corposo, se quella che sta arrivando è davvero Zam immagino che per l'esercito del Grande satana saranno guai ... ma davvero Hadler è stato mandato a sconfiggerla? Ma ne è davvero capace? Perché da quello che ho capito lui dovrebbe essere molto meno potente di Baran.

Mi piace tantissimo che abbiate deciso di narrare una guerra: siete davvero brave, le tattiche che finora avete descritto mi lasciano molto convinta, sono pienissime di dettagli e devo dire che anche le descrizioni sono precise senza essere eccessive, mi piacerebbe davvero tanto scrivere anche solo lontanamente come voi.

01/02/15, ore 12:12

Ho una notizia cattiva ed una pessima. Quale preferisci?

Oddio che spasso questa battuta. Sarà semplicissima, però è grandiosa, dico sul serio!

Che dire, capitolo scritto benissimo. Questo assedio a BEF è stato ricco di dettagli in ogni punto, dalla salita per le scale fino al combattimento con i droidi, nonché avete descritto tutta la stazione senza però perdervi in particolari pesanti o inutili, veramente una persona riesce ad immaginarsi tutta la battaglia che è bellissima, anche più dei draghi e le astronavi. Forse sono proprio i dettagli a rendere così bello questo capitolo nonché ovviamente Mara come protagonista. Molto particolari i suoi richiami al Lato Oscuro, dico sul serio! Forse adesso sto riuscendo a capirla in modo concreto, mi piace come intramezza le scene d'azione a quelle di pensiero.
Bellini questi due nuovi arrivati, come vi è venuta l'idea di fare maghi contro ranger? Ok, maghi contro guerrieri potrebbe anche essere normale, ma da dove avete tirato fuori l'idea del ranger? (ma è quel tipo dell'immagine del capitolo? Cielo, è proprio brutto!). Davvero simpatici, tra loro e Aragorn e Gandalf non saprei dire chi faccia più ridere, ma devo ammettere che hanno dato una piacevole nota di colore a questo fantastico capitolo. I miei complimenti, vi superate sempre! Penso sia una delle pochissime volte dove non sembra nemmeno tanto un cross-over ma più una storia originale, perché tanto i personaggi di altri storie sembrano vostri e li presentate sapendo che i lettori non li conoscono. Cioè, è una cosa che si nota e anche tanto! Però così è bello, perché magari c'è gente che vuole comunque vedere i personaggi che ama ma è comunque curioso degli altri. Ma curiosità ... in questa storia le Guerriere Sailor potrebbero avere un ruolo più attivo?

25/01/15, ore 09:39

Mara fantastica come sempre. La trovo molto più approfondita in questo semplice capitolo che non nella serie del Castello dell'Oblio. In poche righe dice davvero tutto senza fretta, dal suo Lato Oscuro al disgusto per essere, al suo essere stata una serva dell'Imperatore (oddei, lo avevate detto ed io lo avevo biecamente dimenticato oppure no?) fino a tutta la sua bellezza. Cielo, sono andata a rivedere la sua immagine ed è davvero molto, molto bella, se fossi stata quel rendyr credo che non avrei avuto alcuno scampo al suo fascino (Boba comprensivo, come tutti gli uomini su questo argomento XD). Ma c'è da dire che non se ne vanta, sa di essere bella e lo usa se necessario, anche se questo suo modo di combattere la infastidisce. Mi auguro tornerete ancora su di lei, per adesso è una delle mie donne preferite insieme a zachar, ma lei per altri motivi molto, molto palesi. Devo dire che mi piace il fatto che nella vostra storia non ci siano "ragazze" ma "donne": un particolare importante, è un indice di maturità anche di chi scrive. La dolcezza deriva anche dall'esperienza, dall'avere figli ed una certa età, una donna matura è caratterizzato da questo ed altro ancora. Forse Zachar è un po' più "bambina" perché deve ancora risolvere i propri problemi di cuore, però anche lei reagisce alle disavventure in maniera molto adulta. Suppongo che ciò derivi dal fatto che voi siate due donne: nelle storie scritte da uomini difficilmente una figura femminile si vede in quest'ottica solida e rocciosa, matura e temibile. Nelle storie scritte da uomini di solito le donne sono sempre viste solo per quel che riguarda le storie d'amore con i protagonisti maschili, mentre vedo che Mara ed anche Daala hanno già superato quello step e sono già mogli e madri ma senza perdere un grammo della loro femminilità. Ma che ci posso fare, eh, Mara combatte quindi mi piace di più!

Parentesi fantastica per questo pezzo del Fushikidan. Ok, ci sono Hyunkel, suo padre e Hadler. Premettendo che Hyunkel è molto carino, il padre scheletrico mi dà l'idea di essere un gran figo se manda a quel paese il comandante supremo senza farsi complimenti. Utile anche per capire come è fatto questo benedetto esercito del Grande satana, perché con tutte quelle armate stavo diventando davvero scema: dunque non è composto solo da demoni, eh? Va bene, allora per adesso mi ricordo i draghi e questi non-morti. Più i demoni minori guidati da Hadler. Se ho capito bene la situazione adesso ci saranno un sacco di botte! Bene!
Comunque devo ammettere che, per quando il Grande satana non stia esattamente in vetta alla mia classifica -per non dire che si trova quasi sul fondo- i suoi sottoposti mi piacciono. Hadler mi sembra un pochino neutro, ma questo bartosh mi sa di un tizio che conosce davvero il fatto suo! Anche il primo paragrafetto del capitolo fa ben sperare!

18/01/15, ore 08:35

Zachar!!!!!!!!!!!!!!!!! e Auron !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Registe, davvero grazie mille, sono felicissima di rivederli! Cioè, sono sicura che non ve li foste dimenticati, ma non potevo che essere impaziente per il mio triangolo preferito della stagione! Ma scusate, ma quanto signore è Auron? Accetterebbe di riavere Kaspar tra i piedi solo per vedere felice la donna che ama: questo è proprio da lui e personalmente lo trovo anche tantissimo IC, fatevelo dire. Nel suo gioco alla fine è disposto a tutto per esaudire il desiderio del proprio migliore amico, ritorna in vita soltanto per proteggere Yuna nonostante sia ormai legato all'Oltremondo, preferisce servirla piuttosto che essere libero di tornare nell'altro mondo con i suoi amici ... Secondo me se in FF X gli avessero dato una storia d'amore (ma non quelle schifezze che lo mettono con Rikku che è pure minorenne) avrebbe potuto avere lo stesso comportamento che ha in questa fic, sembra grande e grosso ma è rinunciatario se necessario ... anche se qui poi sa che non rinuncerà davvero perché si crede molto, molto più figo di Lord Kaspar. Ecco su di lui adesso sono ancora curiosa. E' un bastardo di proporzioni bibliche, ma forse dopo essere stato lobotomizzato qualcosa potrebbe cambiare, no? Non tanto nel potere, ma quando scoprirà che zachar ha fatto di tutto per liberarlo potrebbe guardarla con occhi diversi, no?
E allora sì che saranno cavoli per Zachar, come si fa a scegliere tra Lord kaspar che diventa più gentile ed Auron che è fantastico anche solo a guardarlo? Cielo, questi triangoli sono pericolosissimi perché tutti e due hanno qualcosa che può attirare la nostra dolce maga.

E comunque, Narratore, stai zitto! Il flashback era bellissimo! E che diamine, questo Zexion piccolo, coccoloso e morbido non sembra affatto quell'emo noioso che vediamo nel presente! Ma poi Vexen e Zexion non si odiavano? Eppure qui mi sembra che nonostante l'affare della puntura riescano a stare vicini uno all'altro! O forse succederà qualcosa che non so?

15/01/15, ore 11:06

Ciao Registe!
Passato buone feste? Io sì, anche se non sono riuscito ad andare al cinema a vedermi Lo Hobbit o il film in CG dei Cavalieri dello Zodiaco. (I cinema di Pavia sono praticamente defunti!) Voi sì? Se sì non spoileratemi niente che aspetterò di avere il DVD di entrambi i film.
Dite al Narratore di non scaldarsi tanto che i flashback di Vexen sono molto belli da ogni punto div ista, sia per la il suo rapporto con Zexion ed anche per qualche informazione in più sul passato di questa vostra Organizzazione XIII. Se ha qualcosa da ridere lo faccio prendere a calci da Gatsu, il protagonista di Berserk, o lo mando a cena con Fish.
Detto questo flashback bello, con la presa di coscienza dei poteri di Zexion, anche se tristemente fraintende facilmente i pensieri involotari di chi gli sta accanto.
Il termine "zio" che usa per Vexen è solo un termine affettivo giusto? Cioè non c'+ nessuna parentela tra loro?
Tornando al presente... lo dicevo io che Palpatine non si lasciava fregare da tentativi di infiltrazione sulla Morte Nera, per fortuna l'onore di Zam ha salvato per un pelo i due. (Ma sul serio un esplosione può uccidere Baran?) Adesso però i demoni tireranno il collo a Karatas accusandolo di avergli ingannati. E poi... come faceva Palapatine a sapere dove e quando i demoni avvrebbero provato ad infiltrarsi sulla Morte Nera?
Non ho ben capito cosa fanno gli Imperiali sul pianeta Canastra con la formazione dei piccoli umani, me lo potete spiegare?
Baran è un  personaggio che mi paice sempre di più, benché non conosca affatto I Cavalieri del Drago, sonos empre più curioso di sapere cosa lo ha portato a schierarsi con i demoni.

A proposito dei Cvalieri del Drago, sono andato su You Tube a sentirmi la sigla. Molto bella, Giorgio Vanni, fa sempre un figurone, ed ho trovato due interessanti interpretazionid ellea sigla che vi suggerisco di guardare, sono: www.youtube.com/watch?v=M85i4WftUcU, e www.youtube.com/watch?v=8TjA2iYno3U. (se il link non funziona, digitate sulla barra ricerca di You Tube)

Sopportatemi un minuto, perché prima di lasicarvi ho alcune domande da farvi sulla vostra fic, che da un po' mi ronzano in testa:
1) Che fine ha fatto Daala, la moglie di Tarkin? Si è letteralmente volatilizzata dalla fine della prima fic.
2) Gli imperiali hanno mai attacato la Terra di Mezzo in quanto base dei Ribelli? Se sì, come hanno fatto degli eserciti medievali a respingere una marea di astronavi?
3) Di quanti capitoli pensate che sarà composta la terza fic della serie?
4) Riguardando al lista delle opere che avete messo nel prologo della prima fic, quella sul Castello dell'Oblio, ho visto che ci sarà anche Indiana Jones. La cosa mi incurioscisce parecchio: non potete dirmi quando apparirà Indy e che ruolo avrà? (Nella mia fanatsia me lo sono imagginato lavorare in coppika col Dottor Jackson di Stargate...)
5) Mai considerata l'idea di inserire Capitan Harlock e la sua ciurma nella serie? Faccio questa domanda perché recentemnte ho messo le mani sul DVD del film in CG su questo piarata spaziale uscito l'anno scorso al cinema, ed il film mi è piaciuto, anche se non ho mai letto il manga e non ho mai visto la serie animata originale, e conoscevo tale storia solo per nome.

Bene, conlcudo qui, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 11:09 am)
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 04:56 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 05:06 pm)

11/01/15, ore 09:56

Ciao ragazze, buon inizio dell'anno nuovo! Ohi, sono tornata, tra feste, festicciole ed abbuffate non mi sono fatta vedere per un pochino ma che volete, le feste sono fatte proprio per questo, no?
Però beh, torno e mi ritrovo questo bel capitolo che, fatevelo dire, mi ha messo davvero i brividi soprattutto nella primissima parte, quando avete descritto la distruzione di quel villaggio. Un po' veloce ma ad effetto, soprattutto le reazioni dei nostri eroi (Marluxia un eroe? pfffffff): è stato bellissimo per una volta vederli tutti a disagio, persino Larxen, cioè, mica una qualunque, Larxen ha avuto paura e Marluxia ha fatto cadere di colpo tutta la sua aristocrazia. Da fan di Axel fatevelo dire, non sbagliate un colpo! (anche se secondo me la prima volta di roxas Axel se la voleva tenere per sé, altro che darla ad una prostituta di taverna ... XD), ma rendete bene il suo linguaggio e tutti i suoi pensieri! Mi piace usato come contrasto con Marluxia (più nobile) e Larxen (più pazza), il suo modo di fare pragmatico e normale lo rende davvero simpaticissimo.
E l'epicità non diminuisce all'attacco delle astronavi contro i draghi. Sapete che non avevo mai pensato al fatto che i draghi non possano oltrepassare l'atmosfera mentre le astronavi sì? Cavoli, è un concetto semplicissimo ma non mi sarebbe mai venuto in mente, ma allora come mai Tarkin ha deciso di attaccare in aria quando poteva benissimo bombardare tutto dallo spazio? Soprattutto adesso che è entrato in campo il Generale Baran ... immagino che ritirarsi oltre l'atmosfera sarà la prima cosa che l'Impero farà, e allora sono curiosa di vedere cosa penserà quel pallone gonfiato del Grande Satana. L'Impero è un covo di grandissimi bastardi, però devo dire che in più punti mi fanno ridere come una pazza. Sarà perché voi usate piccole freddure o espressioni legate al modo di pensare dei personaggi che me li rendono più simpatici.
E adesso è tornata Mara, wow, sentivo la mancanza di una donna seria e forte come lei! Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventerà quella matta! Ah, dimenticavo, che fine ha fatto Daala? E' da un pochino che non la si vede ... Non che la adorassi tantissimo, Mara mi sembra una tipa più pratica ed interessante, però la loro amicizia era carina e sincera quindi ero curiosa di sapere dove si trovasse.

Ah, noto che anche voi usate il nome "Larxen" e non "Larxene" ... anche voi vittime della versione per GBA, vero? Purtroppo dopo aver giocato a quella, qualunque tentativo di imparare il nome originale in me non funziona!

28/12/14, ore 17:00

Help, valanga di personaggi inaspettati!!!! Facciamo il punto, la vostra Alleanza Ribelle è fatta dai personaggi del Signore degli Anelli, giusto? Non sono una grande fan, ho visto i film (devo ancora andare a vedere l'ultimo) ma oltre Aragorn, Gandalf, Legolas, Frodo e Sam non vado molto, quindi se ogni tanto farò delle domande strane non guardatemi male, tutti quei personaggi secondari mi facevano venire il mal di testa. Beh, che dire, mi sembrano simpatici e festaioli, il classico blocco di umani che non è pazzo come i demoni!
La loro filosofia di vita non mi dispiace, discutere di birra e di guerra allo stesso tempo mi sembra un modo piacevole di vivere, ma mi sembrano un tantino primitivi ... e come fanno a resistere all'Imperatore che seho capito bene ha le astronavi, i robot e tante altre belle cose? Sono dei grandi maghi? Non è che siano proprio chiarissimi ...
Però sono felice di rivedere Mara, mi sembrava una donna molto seria! Adesso la vediamo nel suo schieramento, non ce la facevo una da stare in gruppo con gente così rumorosa e disorganizzata, però vediamo che cosa farà.

21/12/14, ore 08:57

Pant, pant, pant, la mia scalata alla vostra mastodontica opera inizia a vedere la cima del monte! Guai se smettete, che sto facendo una maratona per mettermi al passo XD
Beh, wow ... che Vexen. Dico sul serio, che Vexen! Addirittura la narrazione in prima persona, date al Narratore un bacetto da parte mia per consolarlo. Comunque questa parentesi su di lui è scritta in maniera fantastica, farete altri paragrafi con la prima persona? E' incredibilmente approfondito, soprattutto il suo modo di pensare, di considerare il Castello dell'Oblio e le persone che lo circondano. E' molto più intimo della normale narrazione in terza persona. Xemnas invece mi sembra strano: ha questo fare paterno ed un po' logorroico che su di lui suona stranissimo. Insomma, è la persona che li vuole tradire tutti e li vuole sfruttare, questo modo di fare mi sembra davvero finto. Ha qualche piano nei confronti di Vexen? Comunque sono felice che stiate iniziando a svelare anche gli altri Membri dell'Organizzazione (anche se mi sa che sarà soltanto in dei flashback), non vedo l'ora che arriviate a Saix. Mi raccomando, fatelo bene che a lui ci tengo! Se vi viene approfondito come Marluxia o Vexen vi faccio una statua!

Sono umani, non stupidi

Sai una cosa, Killvearn? Parole sante!!!!!!! Santissime!!!! Guardate, negli scorsi capitoli Killvearn mi stava un po' sulle scatole (troppo bastardo), però mi piace che abbia avuto le p***e di dire al Grande Satana quello che pensava, nessuno dei suoi demoni avrebbe osato tanto. Certo, mi dà l'idea di essere un tipo misterioso, falso e meschino, però cavoli, torna dalla morte e poi prende per i fondelli il Grande satana davanti a tutti! Ci sta. Ripeto, moralmente i personaggi vili sono riprovevoli, però ammetto senza riserve che senza di loro la storia non andrebbe avanti. Secondo me arriverà un momento in cui Killvearn farà le scarpe al Grande Satana. Non mi meraviglierei se lo tradisse per il proprio tornaconto. Comunque la scena in cui lancia la moneta ad Hadler ha qualcosa dell'incredibile, mi ha davvero fatto venire i brividi: ormai è ufficiale che Mistobaan nasconda un segreto -verosimilmente questo Dono- e che il Grande Satana tenga i suoi uomini all'oscuro di tutto. Ripeto, non il massimo per uno che parla di onore e lealtà e poi non rivela le proprie intenzioni. Comunque staremo a vedere ...