Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

06/05/13, ore 14:38

Oddio, come è dolce Brittany!! ** lo stesso non si può dire di Santana, ma l'adoro comunque ;)
Solo adesso mi rendo conto della situazione di Brittany. Anche lei non è propriamente messa bene! Però trovo che con loro due, Kurt sia molto più sciolto, si vede che l'hanno aiutato tanto e che hanno un bel rapporto.
Forse Blaine ha capito come doveva comportarsi fin dall'inizio con Kurt. Nonostante lui finga che non gli interessi, quello che scrivono i giornali ha una certa influenza su di lui (e anche sul suo lavoro) ed è importante che Blaine gli dia sostegno.
Come sempre anche questo capitolo è bellissimo, non ho molto altro da aggiungere <3
Leana
PS. era bellissima la scena di Blaine che tocca il pancione di Brittany *sclera*

06/05/13, ore 14:23

Dopo questo capitolo ritengo Blaine uno degli esseri crudeli sulla terra!
ma povero Kurt! Urlargli in quel modo non credo sia il modo migliore per fargli cambiare idea, anche se in parte quello che dice Blaine è vero. Quando in una coppia non c'è dialogo si arriva a litigare per cose anche stupide, e a fare la fine che abbiamo visto. Se entrambi avessero espresso all'altro i loro dubbi, sicuramente (o spero) a quest'ora starebbero ancora insieme.
Però si capisce che Kurt, nonostante tutto quello che ha passato, ci tenga molto a Blaine. Suppongo che sia molto confuso, non vole lasciarlo andare, come abbiamo visto, ma allo stesso tempo ha paura a stargli vicino perchè teme che possa ferirlo di nuovo.
Lo sapevo che c'era lo zampino di qualcuno con tutta la storia dei giornali! Come minimo è qualcuno di cui non abbiamo il minimo sospetto... :p
alla prossima!
leana

06/05/13, ore 14:15

Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire!
Dunque, dunque... sarà, ma a me Zagabriel non piace, per quanto ne dica Kurt. Magari mi sbaglio, ma per me rimarrà sempre un approfittatore (?).
Nonostante sia una grande amante dell'angst e di tutto ciò che ne è collegato, per un momento ho pensato 'ma perchè Blaine non se ne stà un po zitto?!', ma d'altronde devono risolvere tutti i problemi che hanno fatto affondare il loro matrimonio, e litigare sembra quasi che sia l'unico modo per capire dove hanno sbagliato.
Se devo essere sincera, però, trovo Blaine un po' egoista. Se mi trovassi nella sua stessa situazione, lascerei a Kurt il suo tempo, nonostante anch'io sia una persona che deve spesso avere un contatto fisico.
Nonostante tutto, però, Kurt ha fatto bene a fare quella sfuriata a Blaine. Certo non può credersi di tornare di punto in bianco e riprendere quello che anni prima aveva buttato senza pensarci due volte. Kurt ne ha sofferto molto, non può non tenerne conto.
va bene, dopo questo parlare a vanvera direi che ho finito :p
alla prossima

05/05/13, ore 18:28

Ciao Dolce Gatta, ma che piacevole capitolo che abbiamo qui!! Carinissimo, leggero, divertente e con quel pizzico di dolcezza assoluta che non guasta mai. Allora è ufficiale, io adoro la saggezza di Brittany e la "pazzia" di Santana sono state meravigliose e soprattutto io mi immagino la faccia impaurita di Blaine ogni qual volta Sanny lo guarda e rido tanto in queste scene xD
L'abbraccio Klaine è stato tenerissimo com'è lo è stato kurt nell'aver paura di aver "costretto" il suo ex marito, a rimanere a causa della sua crisi isterica (senza sapere che invece quel gesto ha permesso alla loro situazione di fare un progresso!!). Comunque Brittany ha ragione, Blaine è proprio Tonto!! Ma come, hai il tuo kurt tre le braccia e gli parli di Zagrabriel, riempendolo poi di domande?? ma goditi il momento invece!! xD A parte gli scherzi, questa voleva essere un battuta...è stato proprio un bel momento *___________* è stato fatto ancora un altro passo in avanti, giusto??
Finalmente Kurt inizia ad aprire un po' gli occhi su Dover era ora!!A questo punto non vedo l'ora che si parlino cosi si renderà conto effettivamente di che razza di uomo è (perdonami ma già sai che quello mi sta sui "cosi detti" xD)
Inoltre, ho adorato da morire il modo in cui gli hai fatti fleertare mentre preparavano il resto del pranzo, per non parlare di tutte le volte che Kurt difende il suo Blaine quando Santana lo punzecchia... che amore!!!!!!!!!!!!!! Confesso che ero tutta *_____* mentre si tenevano per mano durante il pranzo, come quando rivedo la scena al Lima Bean con Mike e Mercedes (da giovedì ho perso il conto di quante volte ho rivisto tutte le scene klaine dell'episodio *__*). Mi è piaciuto anche quando Blaine tranquillizza Kurt sui commenti trovati sotto al video della scazzottata e capisco pure il suo senso di colpa, davvero stanno cercando di imparare dai propri errori...se nel passato non è riuscito a tranquillizzarlo non è detto che non ci possa provare a farlo adesso!! :) *altro passo in avanti yeeeeee*
Bene, ora concludo la mia, come al solito, lunghissima recensione...Ad ogni capitolo tu mi diventi sempre più Brava, mi sembra di essere ripetitiva, ma è così!! A presto, un abbraccio ^_^

05/05/13, ore 17:58

Questa storia mi piace tantissimo -pt. 34823423-. Già comincio a pensare a cosa potrebbe esserci nei prossimi capitoli, io spero tanto che Blaine abbandoni la sua carriera di cantautore per stare con Kurt. E' davvero un bel capitolo, e spero anche che il prossimo arriverà presto e che ci sarà almeno un bacio tra i klaine. Un bacio:)

05/05/13, ore 17:54

Ho apprezzato l'atmosfera più distesa di questo capitolo, soprattutto, come ti avevo già detto, lo scambio al vetriolo tra Santana e Kurt e il loro "sta zitto!" a Blaine. Mai mettersi in mezzo a due vipere intente a sputar veleno eheh! I nostri ragazzi si stanno lentamente riavvicinando e la cosa me gusta. Resta il mistero sulla manipolizzazione della stampa. Chi sarà la talpa? Forse Zagabriel? Ma lui ai primi tempi del matrimonio dei nostri sì e no conosceva Kurt... Il manager di Blaine? Troppo facile, deve essere qualcuno di insospettabile secondo me. John? Boh. Aggiorna presto, prima che io vada a tirare fuori dalla cantina il mio vecchio "Manuale del giovane investigatore", famosa appendice al "Manuale delle Giovani Marmotte" del 1984. Brava come sempre, eh! Alla prossima.

04/05/13, ore 11:46

Okay, è la prima recensione che lascio a questa storia, ma non ho mai avuto il tempo per farlo, e mi rincresce perché sicuramente è una delle più belle che io abbia mai letto fino ad ora.
Innanzi tutto, complimenti perché è scritta davvero bene. E' uno stile semplice, ma che si lascia leggere volentieri. L'unica cosa che ho notato, sono dei piccoli errori di punteggiatura e distrazione, ma niente di grave.
Passando alla storia, personalmente trovo che la situazione tra Kurt e Blaine sia complicatissima *ci piace*
Se tornassero insieme, Kurt sarebbe di nuovo messo in secondo piano dalla popolarità di Blaine e non può permetterselo proprio ora che è riuscito ad avere un buon lavoro.
Blaine, però, vuole a tutti i costi riconquistarlo, e Kurt non sa se può fidarsi ancora di lui. E come biasimarlo? Con quello che ha dovuto passare, anche io sarei titubante.
Si capisce che nonostante ci provi, ancora non stia del tutto bene. Credo che l'unico in grado di aiutarlo veramente sia Blaine, ma torniamo sempre alla domanda di prima. Può fidarsi di lui?
Per il momento, a causa di impegni, sono riuscita a leggere solo fino a questo capitolo, ma prometto che leggerò gli altri il prima possibile, e li recensirò da ora in avanti perché merita davvero.
Scusa se c'è qualche errore, ma sono di fretta ;)
Alla prossima

03/05/13, ore 23:18

la punta di diamante di questo capitolo è sicuramente brittany ... è quasi disarmante il modo in cui parla a Blaine e cerca di trasmettere le sue preoccupazioni per il futuro.
Mi è molto piaciuta anche la posizione di Santana ... lei è iperprotettiva nei confronti di Kurt, oserei dire quasi ossessionata dal fatto che lui stia bene.
E infine che dire dell'abbraccio di kurt e blaine .... dolcissimo.

Un abbraccio e alla prossima

03/05/13, ore 15:26

Decisamente un capitolo più leggero, ed un'atmosfera più serena.. Quando Kurt ha appoggiato la testa addosso a Blaine mi sono sciolta e e sono sicura che un po' della tensione tra di loro è andata via! :D  È bello vedere che Kurt è più sereno, e si nota anche dal fatto che adesso sta cominciando a tirar fuori quello che sente e che in passato teneva per sé, come il fatto che gli dia fastidio quello che scrivono sui giornali, e spero proprio che il fatto che sia rimasto male di quello che ha detto Zagabriel nel video gli faccia capire che Dover non è poi questo sant'uomo..... Ma va beh ahahha io son di parte e Zagabriel lo tollero poco! :D
Dolcissima Brittany, le sue parole sono sempre incredibilmente vere ed ingenue ed è lei che alla fine trovo abbia i consigli più illuminanti. Mi piace anche il suo rapporto con Santana, e non vedo l'ora di vedere poi come andrà a finire anche tra loro!
Immagino ci saranno ancora gatte da pelare per Kurt e Blaine, però è bello vedere che si stanno riavvicinando, anche che si stanno trattando con i guanti a vicenda, senza pretendere troppo l'uno dall'altro e andandoci cauti, ma in fondo devono imparare di nuovo a conoscersi senza ricadere negli errori passati, no? :)
Alla prossima, e come sempre complimenti!

03/05/13, ore 02:15

Ho letto tutto il capitolo! Credo che questo finora sia il più bello! Kurt sembra che gli siano stattecambiate le pile scariche che aveva e abbia finalmente preso finalmente preso vita!
Blaine e la gatta sono fantstici per come ci sia sempre quella battaglia sottile tra i due che non hai mancato di sottolineare anche in questo capitolo.
La migliore?
Di sicuro Brittany( anche se Santana è il mio personaggio preferito in assoluto)
Lei con il suo modo di fare bambinesco riesce a dare una rispostaprofonda e di vero cuore!
Quanto a Santana meno male che c'è lei nella tua ff! Fa ridere e smorza decisamente i toni pesanti! La lotta tra Blaine e lei epic!
Passando alla coppietta... mi sono piaciuti. Mi è piaciuto il loro sottile imbarazzo e mi piace come si avviano piano piano alla loro riconciliazione.
Io odio le ff dove i due protagonisti alla prima si riga si vedono, alla seconda colpo di fulmine, alla terza dichiarazione di amore eterno, quarta si mettono insieme, alla quinta ci danno dentro selvaggiamente! Bleah!
Ci vuole storia e uno sviluppo e la tua ce l'ha! Brava.
Mi piace molto e non vedo l'ora di scoprire chi è la carogna dietro tutto il casino!
A prestissimo!

02/05/13, ore 22:36

Dopo questo capitolo sono sempre più convinta che sia quel bastardo di Zagabriel che muove come pedine i giornalisti contro Kurt. Ci scommetto ciò che vuoi..
Per il resto brava. Come sempre.
Il mio momento preferito? L'abbraccio di Kurt a Blaine..ora si che sembra vivo(ti giuro leggevo e pensavo..è vivo. respira, parla , si muove. è vivo..stile frankstein..XD)
PS:BTW Blaine quando dirà a Kurt di sfanculare Dover? Onestamente non credo che sarebbe onesto far reggere al proprio ragazzo la presenza di un ex anche se non fosse un bastardo come in effetti Dover è..ecco, in questo Blaine mi lascia perplessa. Ha dei giusti dubbi in mertio ma fa la mammoletta. Accetta ancora tutto il volere di Kurt (anche quando se ne stava andando perché pensava che questo volesse Kurt) e Kurt non lo sta facendo con lui però...fino al capitolo prima non si faceva nemmeno abbracciare. E ora lo fa si,m solo perché vuole lui. Blaine invece non si"impone"anche se forse dovrebbe farlo un po pure lui. Sarebbe stato un atteggiamento giusto da uno che avrebbe solo sbaglaito non da uno che ha le sue belle dosi di ragioni. Mi lascia perplessa un po la debolezza di Blaine.Spero che tirerà fuori le palle al momento giusto però XD.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 11:01 pm)

30/04/13, ore 19:29

Wow, ma che bel capitolo! Finalmente anche Blaine ha modo di dire la sua a Kurt, e non è che lui fosse totalmente privo di colpe, ma continuavo a pensare  che anche Kurt ne avesse, però lo riconosceva di meno. Invece questo scossone secondo me gli ha fatt bene, aveva bisogno di capire che entrambi avvano sbagliato e sulla bilancia alla fine gli errori di entrambi pesano uguale! Poi ho trovato giustissimo anche che Blaine gli abbia detto che tra i due quello che sembrava ci tenesse di più a ricostruire un rapporto era lui, e che Kurt sembrava uno spettatore. Capisco anche il punto di vista di Kurt, perché non è facile quando si ha paura di soffrire di nuovo, comunque trovo che dirsi anche queste cose (anche litigando e urlandosele in faccia) sia un buon punto di partenza: è ovvio che il loro rapporto sia finito perché non comunicavano, per cui adesso è fondamentale che si dicano quello che passa per la testa e anche che spieghino i loro comportamenti, pure se sono ovvi (come la paura di Kurt!). Insomma, morale della favola: ho adorato come gli stai facendo affrontare la cosa, anche se i tuoi personaggi a volte si ribellano e fanno quello che vogliono loro, ahahha!
Poi adoro Santana e Brittany, ahahha, i loro messaggi alla segreteria telefonica, insieme a Sam, hanno alleggerito il capitolo e sono sempre graditissimi! :D
Non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo!! *.*

28/04/13, ore 23:58

Ciaoooo !!!
Prima di iniziare con la recensione desidererei scusarmi immensamente con te per non aver aggiornato in tutto questo tempo. Sono conscia del fatto che non ho recensito davvero molti, anzi TROPPI, capitoli e mi dispiace per questa mia mancanza. Tuttavia vorrei che tu sapessi che non ho perso un capitolo, che ho adorato ogni capitolo e mi piace come tu abbia proseguito la storia. Ho trovato molto interessante la storia di Kurt. Devo dire che infatti sono rimasta abbastanza sorpresa dalla sua storia, ma mi è piaciuta. Sono molto triste per la morte di Burt, in effetti mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato un dialogo tra lui e Blaine dopo il divorzio anche se in effetti posso immaginare che cosa gli avrebbe detto. Per quanto riguarda Santana e Brittany le adoro, mi dispiace anche per Brittany ma sono felice che anche lei alla fine abbia ritrovato un po' di serenità. Inoltre penso che a Kurt ha fatto bene la sua compagnia, Brittany non sarà molto intelligente o molto sveglia ma è un amore, inoltre è un specie di genio incompreso quindi all'umore di Kurt la sua compagnia avrà sicuramente giovato. Dulcis in fundus, ho lasciato il meglio per ultimo anche perché molte cose da dire riguardo a lui : BLAINE. Ecco, all'inizio della storia e per qualche altro capitolo avanti ho considerato Blaine Devon Anderson uno stronzo, insensibile, arido e senza cuore ma devo dire che ho molto apprezzato e sto continuando ad apprezzare la sua perseveranza e la sua tenacia nel riprendersi Kurt, nel dare un freno alla sua vita da grande Rock Star, pieno di storie con uomini senza alcuna importanza. Certo, sono anche felice che Kurt non l'abbia perdonato subito, un po' perchè sarebbe stato un po' surreale e un po' perché non si può voltare le spalle a un abbandono e a un divorzio come se niente fosse. Certo anche Kurt ha sbagliato, lui non avrebbe dovuto tenersi tutto dentro. Avrebbe dovuto confidarsi con Blaine, parlargli delle sue insicurezze, dei suoi problemi, dei suoi sentimenti. Entrambi hanno sbagliato e entrambi hanno bisogno di tempo prima per perdonare se stessi e poi per perdonare l'altro e lasciarsi il dolore alle spalle.
Detto questo mi scuso ancora per tutti i capitoli non commentati e ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
La tua storia è ancora una delle mie preferite.
Un MeGa BaCiO
WhItHeEyEs95J

27/04/13, ore 22:24

che tenerezza questo capitolo cmq è anche giusto che anche blaine dica la sua, se veramente vogliono ricominciare è giusto che entrambi sappiano come si sentivano prima. Le telefonate di britt e santana sono stupende mi hanno fatto morire dalle risate non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo a presto

27/04/13, ore 21:06

Allora quando mi avevi detto che tutto sarebbe migliorato non scherzavi, e questo mi fa davvero piacere. Non riesco ancora a crederci, questo capitolo mi ha davvero fatto sciogliere, ci voleva davvero un po' di fluff klaine, seppur delicato. Ora suppongo che la storia da qui in poi continui ad andare bene, e lo spero più di qualsiasi altra cosa. Klaine è per sempre. Un bacio :)