Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

27/04/13, ore 18:16

OK! Questa fanfiction è tra le mie preferite da un bel pò di tempo ma non ricordo di avere mai lasciato una recensione fino ad ora quindi... Eccomi qui!
Trovo che in linea generale la storia sia scritta benissimo e credo che tu stia affrontando dei temi delicatissimi nel miglio modo possibile.. quindi ti faccio i miei complimenti! Bravissima!
Sono veramente sollevata che questa litigata sia l'ultima o una delle ultime perchè non ho fatto altro che piangere per metà dell'intera storia ( ma non mi lamento perchè è veramente stupenda!!)
Scendendo un pò più nel particolare: Non mi piace per niente Zagabriel! Ho come la senzazione che sia un piccolo freddo verme strisciante e approfittatore e non mi è ancora chiaro come mai!!!
Non so bene ancora cosa pensare di James ma spetterò con impazienza di avere una visione più chiara di tutta la situazione... e soprattutto: voglio sapere chi è il "giuda"!!!!
Sono troppo curiosa ;)
Trovo Kurt e Blaine con un carattere molto forte adesso rispetto ovviamente al passato, entrambi secondo me hanno fatto enormi progressi nell'affrontare i problemi e la mia ammirazione va in particolar modo a Kurt, non è facile ammettere certe cose a voce alta e sono sollevata perchè poteva andare molto peggio di così, credo che sia veramente forte anche se è lui stesso a non rendersene conto ora come ora.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza :)))))))

27/04/13, ore 16:47

Finalmente Gatta!!Sapevamo che Blaine non era un santo, che ha commesso molti errori, ma sapevamo pure che non era solo Kurt la vittima che ha subito il dolore. Certo forse è quello che ne è uscito più distrutto da questa situazione, ma anche lui ha sicuramente sbagliato, e questo, magari involontariamente, ha spinto Blaine a fare quello che poi ha fatto e quindi poi a lasciarlo. E ci stava pure che l'ex marito gli urlasse tutto contro come Kurt ha fatto per due giorni...una delle parti che mi è piaciuta e quando Blaine dice a kurt che lo fa sentire una bestia,che si sente sbagliato, che sta male sentendosi rifiutato...si avverte questa sofferenza ed è un po' quella che avvertivo io nello scorso capitolo. Ad un certo punto poi, mi stavo innervosendo con Kurt vedendolo non fare nulla mentre Blaine sta per andare via, ma poi si è fatto"perdonare" xD forse si è reso conto che anche lui deve fare qualcosa per questo rapporto (?) scontrarsi con la realtà e con i propri errori a volte aiuta a capire cosa vuoi davvero e ti spinge a reagire... spero solo che riesca a controllare gli sbalzi d'umore perchè ho visto un Blaine confuso e non vorrei che questo lo bloccasse, non sapendo come comportarsi...
Per quanto riguarda il bacio, comprendo la spiegazione e in parte la condivido...spero solo che in futuro ci siano più "momenti sereni" che "tempesta" anche se ci sono altre cose su cui discutere...
Sam, Brittany e Santana sono fenomenali!!!!!!!!!!!!! :D Non vedo di leggere del pranzo...se per telefono quelle 2 fanno certi discorsi...non oso immaginare cosa diranno da vicino xD
Sugar mi ha incuriosito moltissimo e non ho idee su questo "Giuda" ma sono ben lieta di scoprirlo insieme a te...proprio come voglio scoprire se la mia preoccupazione per James è fondata... -.-'
Anyway ti saluto ringraziandoti, perchè nonostante le litigate, le urla, i risentimenti, i rifiuti ci mostri nei piccoli gesti e nelle parole quanto Kurt e Blaine siano ancora fortemente innamorati l'uno dell'altro, è questa è una cosa bellissima, grazie per condividere tutto questo con noi!! un abbraccio ^_^

27/04/13, ore 13:27

Esplodono i coriandoli in sala. le trombe suonano a tutta forza.
Gli applausi si sprecano.
Tutto questo non perchè Blaine e Kurt hanno fatto la pace ma perchè finalmente il cantante ha tirato fuori gli attributi... e non solo sotto la doccia come capita nella tua ff
(Che fai tocchi? Nooon si tocca Blaine!)
........
Detto questo non puoi capire la mia felicità quando Blaine ha urlato a Kurt! Era ora!
E soprattutto finalmente vediamo anche Kurt come carneficie! Insomma Blaine non se ne è andato solo perchè era un codardo, ma un uomo stanco della brutta situazione di incomprensione che ormai si tirava dentro quella casa!
Il discorso di Blaine lo fa capire benissimo e a e giustissime.
Cose che a mio avviso avrebbe già dovuto capire anche Kurt dopo quello che aveva passato! Insomma diciamocelo!
Il Blaine della tua ff non è proprio una cima di intelligenza quindi non può aver detto delle cose straordinarie, ma delle semplici costatazioni nate dal vivere!
Quindi tra i due continuo a stare dalla parte di Blaine.
La seconda reazione migliore di Blaine è quando decide di andarsene! Insomma non ha detto che vuole mollare Kurt ma ha bisogno di spazio.
Io l'ho trovata una reazione umana e veritiera. Insomma sti due cristi è da 48 ore che discutono non stop!
E' il minimo.
Passiamo alla parte leggera del capitolo: Lizzy, Sam e Brittana e Sugar.

Lizzy con i suoi dispetti è un gatto meraviglioso e questo ci svela che ha seguito un master alla Goldfinger Accademy! Insomma lei con il suo modo di fare vendica il suo padrone che per colpa di quel nano riccio è diventato strano! Insomma è anche il minimo!!!!
Quindi Lizzy è quotata.

Sam! Lui e la sua storia del VAPOVIOLENTATO è fantastica! Insomma sono daccordo con luoi! Secondo me Tina dovrebbe un pò vapoviolentare il tuo Blaine per renderlo meno scorbutico! Diciamocelo chiaramente ne avrebbe estremamente bisogno!
In tutto questo GRANDE ONORE A VEDOVA TUBBS!L'unica femmina che rimane accanto a Sam( MREEEEEEE£ - miagolio gutturale) Fantastico.

Le Brittana! Loro sono fantastiche! Loro si che sanno come violentare una segreteria telefonica! Oltre che essere le campionesse olimpiche in carica su chi Insulta meglio Blaine!
Insultarlo sul peso e sulla scarsità a letto è un colpo basso! Molto basso! Non che Blaine sia alto.
Fantastiche! Spero solo che riescano a mangiare l'insalata che ha preparato l'hobbit!

Sugar! Spilla cinquemiladollari a Blaine ma almeno ci sta per dare l'informazione che tutti vogliamo! Chi è il bastardo che ha messo Kurt in difficoltà!
Forza sugar!

Bene che dire se non... aspetto il prossimo capitolo!

27/04/13, ore 13:06

Ok capisco tutto! Mi dispiace per Kurt e credo che sia difficilissimo quello che ha passato...ma
vuoi la verità? Non lo sopporto più!
Ho capito che hai sofferto e ho capito che Blaine ha sbagliato e quanto ha sbagliato ma più che prostarti a tuoi piedi e fare il mastrolindo della situazione
non può fare!
Blaine ha fatto il possibile ora è Kurt che si deve dare una svegliata! Una bella pesante se no qui non ne usciamo!
Allora passando alle note positive del capitolo Lizzy! Lizzy sembra la versione di Blaine felina! Sia la gatta che il cantante se potessero starebbero sempre appiccicati a Kurt.
Io adoro quella gatta e sò che presto dimostrerà il fatto suo!
Le chiamate alla segreteria di Britt e Santana!
Fantastiche come sempre. Non vedo l'ora che arrivino e che mettano in croce i due pseudo ritrovati piccioncini....
Aspetta questo lato della tua ff non i è chiaro... si sono ritrovati?
QUanto a Zagabriel... caapisco che è una persona migliore di quello che pensa Blaine però non mi piace lo stesso!
Per me il regista unto e viscido può pure sparire dalla faccia della terra.
Mentre Samuel non vedo l'ora di conoscerlo meglio!
Che dire ora vado ma tu sappi che ora recensirò l'altro e bwahahaha
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 01:07 pm)

26/04/13, ore 19:49

Finalmente una discussione in cui si fa un effettivo passo in avanti in questa nuova relazione, anche se un po' mi dispiace della reazione di Blaine di andarsene (non ha imparato nulla da propri errori???) che però ha fatto reagire Kurt.....spero nel futuro che entrambi oltre le parole mettano in pratica tutto quello che si sono detti,perchè un conto è capire di aver sbagliato e chiedere scusa, un conto è poi fare tesoro di qst e agire di conseguenza. Non vedo l'ora che sia venerdi prox per leggere di nuovo qst storia!bacio

26/04/13, ore 13:56

Io devo confessarti che questo capitolo mi ha lasciata perplessa.

O meglio: sono entusiasta della storia e di te, perché stai tratteggiando una crisi sentimentale come tante mi è capitato di vederne (magari meno drammatiche, ma con meccanismi psicologici molto simili a quelli qui enfatizzati) e lo stai facendo in maniera magistrale. Quindi recensione super positiva e ola di acclamazione per te.

Ma sono davvero perplessa dal personaggio di Blaine che, finora, ai miei occhi è il grande sconfitto di questa storia.
Mi spiego: la crisi è stata provovata dagli errori di entrambi, che con una spirale negativa li ha portati a lasciarsi. O meglio no: ha portato Blaine a scappare, e prima ancora Kurt ad escluderlo e chiudersi in se stesso.
Ora, bene che Blaine abbia avuto la grinta di dire la sua. E' giusto.
Ma dopo cosa fa? Fa per andarsene, perché è arrabbiato, perché la litigata e il silenzio di Kurt gli sembra insostenibile ecc. Ovvero: Blaine sta cadendo nello stesso comportamento sbagliato di sempre. Sì, stava andando via per riprendere fiato, non per rompere, d'accordo. Ma rimane il fatto che, nonostante avesse promesso a Kurt non meno di quarantotto ore prima che non sarebbe più accaduto, che sarebbe rimasto finché Kurt lo avesse voluto, come sempre finora quando l'aria in casa si fa pesante, Blaine fa per scappare. Il suo personaggio non sta crescendo, non sta evolvendo purtroppo. Si è accorto di amare ancora Kurt, ha fatto le sue mosse per riavvicinarsi ecc., ma appena si trova di fronte i soliti muri lui si comporta nel solito modo.
E' Kurt in realtà quello che salva la situazione, è lui che spezza il cerchio. E' lui che corre da Blaine dicendogli quello che finora non riusciva: Non lasciarmi. Kurt sta provando a spezzare il circolo vizioso dei suoi errori. Blaine, per quanto dica il contrario, ancora no (almeno secondo me).

E la cosa da un lato mi piace, perché nella vita vera spesso ho visto le cose evolvere proprio così: grazie ad uno dei due che, inghiottendo orgoglio e paure, spezza un cerchio. Ma al tempo stesso mi auguro che presto Blaine dimostri che in lui c'è qualcosa di più che senso di colpa e rabbia. Che possa mostrare a Kurt una reale voglia di accorciarsi le maniche e darsi da fare, anche quando a casa i silenzi sono tesi. Magari la storia di Zagabriel e della talpa potrebbe essere la sua vera occasione di redenzione.

Grazie per questa bellissima storia, che mi fa aspettare il venerdì con trepidazione. Alla prossima.

26/04/13, ore 12:19

Ecco vedi? Potrebbe sembrare una cavolata,ma il fatto che finalmente anche Kurt abbia fatto un  passo per fermare Blaine e quindi per loro, per recuperare ciò che avevano, mi dimostra il suo amore per Blaine ancor più della scena dopo in camera, di sicuro  più di tutte le chiacchiere a volte troppo cervellotiche e poco emozionali(di un po'..ti diverti tu eh ?XD)a cui ho dovuto assistere per 13 capitoli. Questo Kurt spaventato dai suoi stessi sentimenti ma che comunque dimostra di provarne e non solo  a parole ha più senso del Kurt che ha la forza di dire tutto ciò che ha sofferto  in faccia a Blaine ma non ne ha di farsi toccare o di cedere giusto un po'.
Per il resto..avevi ragione tu..ogni parola detta da Blaine era una parola che avrei detto pure io perché davvero...era giunta l'ora e da un bel po'XD!!
Adesso possono davvero cominciare a fare qualcosa e adesso ha davvero senso che vogliano farlo.
Su Zagabriel ti dico subito che ho preso a farmi l'idea che sia lui la talpa o che comunque sia quello per cui la talpa lavorava  e non il manager di Blaine o non solo, che mandava i giornalisti contro Kurt apposta per farli litigare e far  finire il loro matrimonio..me lo prova anche il fatto che sia stato l'unico a dargli spazio quando tutti gli altri non lo facevano, nonostante il suo talento, quasi lui sapesse qualcosa in più che gli altri non sapevano. Non mi stupirebbe proprio, anzi per nulla guarda.Sarebbe stato ancora una volta il finto eroe di un ragazzo che lui stesso aveva contribuito a fare a pezzi. Esattamente come un po' ha fatto quando se lo è preso nonostante per tre volte Kurt non sia riuscito a fare sesso con lui(eh no mi spiace..Blaine dice che Dover qualcosa di buono lo ha fatto..per me no. Perchè anche se venisse fuori che non è lui la talpa etc, comunque ha dato il posto a Kurt in un momento brutto per lui perchè voleva farselo. C'e sempre un fondo di egoismo e un  interesse privato nelle sue azioni perciò non può essere una brava persona in niente di ciò che ha fatto.)
BTW i ringraziamenti alla  fine mica servivano sai? Ti ho in pratica rotto le scatole!!!XD per cui  grazie a te per avermi ascoltato e non avermi sfanculizzato. Ho adorato questo capitolo e ho ritrovato la strada che avevo perso...forse alla fine sono utile pure io XD!!!
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 12:21 pm)

26/04/13, ore 01:37

Sto tirando un sospiro di sollievo, ammetto di aver temuto il peggio fino alla fine, soprattutto nella parte dove Blaine se ne stava andando (sempre lo stesso errore fa questo idiota eheheh ma dico io, hai una terrazza a disposizione, vai lì a sfogarti no?) Quando è arrivato Kurt peró mi è comparso un sorriso ebete ch non mi ha più abbandonata fino alla fine! Rivalutato Blaine? Nah, sapevo che non era solo sua la colpa, anche nella recensione precedente ce l'avevo soprattutto con Kurt! Stupendo il fatto che lui, accanto a Blaine riesce ad addormentarsi così facilmente visto che in precedenza doveva prendere delle pillole per dormire! E ammetto di essermi davvero commossa quando Kurt ha detto a Blaine i motivi per cui voleva tornare con lui. Bella la frase del narratore e dello spettatore, mi ha colpito moltissimo! Dèi non posso credere al fatto che finalmente entrambi abbiano grattato la superficie e si siano detti davvero come stanno le cose, oltre a urlarsi contro di quanto siano incazzati! Scommetto che Blaine "salverà" Kurt anche questa volta, come ha sempre fatto.. Perchè sì, è vero che questa cosa per lui è come saltare da un burrone e fa paura, ma è anche vero che c'è qualcuno pronto a prenderlo, anche se lui non lo vede, deve "solo" fidarsi, perchè c'è! Fantastico quello che hai scritto nelle note finali, e cioè che il personaggio di Kurt ti è un pó scappato! Anche io ho scritto la stessa identica cosa nelle note di un capitolo alla mia storia.. E anche io quando rileggo a volte mi trovo a pensare "Ma nooo! Che diavolo state facendo!" Il fatto è che, quando hai delle storie ricche di sentimenti in testa, come lo è la tua, semplicemente è come se i personaggi si servissero di te per raccontarsi, non è più il tuo racconto, ma il loro! Questo mi fa venire in mente l'incipit dell'illiade e dell'odissea.. (Diamine, si vede che ho fatto il classico) credo di aver detto tutto, come al solito mi ripeto dicendoti che amo il modo in cui scrivi perchè riesci a trasmettere moltissimo delle sensazioni e degli stati d'animo dei tuoi personaggi! Grazie per questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 01:42 am)

23/04/13, ore 00:17

Ciaooooo prima di dirti la mia, ti avverto che ho letto le altre recensioni e le tue risposte, quindi su alcuni dubbi già mi sono tranquillizzata. Dunque sono stata male con questo capitolo, sto soffrendo sia con Blaine che con Kurt, capisco la paura di uno, e la voglia di riacquistare la fiducia dell'altro. Credimi so che il percorso è lungo e ricco di ostacoli ancora da superare e giustamente ci vuole il tempo che ci vuole...ma vedere Blaine rifiutato cosi tante volte con tanto di richiesta esplicita di non essere baciato ha fatto tanto male al mio povero cuoricino. (Non ti nascondo che una volta finito il capitolo sono andata a rileggermi vecchie ff dove i klaine sono carini e coccolosi, cosa che faccio sempre quando leggo un forte Angst tra i due, e come se mi dovessi assicurare che le cose andranno per il meglio, lo so è infantile, ma è più forte di me xD). Comunque io mi fido di te e sono certa che le cose miglioreranno...e aspetto questa "svolta" che ci sarà col prossimo capitolo, per quanto riguarda Zagabriel io sono d'accordo con quello che ti scriveva Bay24...Kurt parla di un eroe, di una persona meravigliosa ma lui invece ogni volta che parlava di Kurt sembrava parlasse di un oggetto di sua proprietà...potrà essere "buono" quanto vuole, ma a me sta antipaticissimo!!Di Samuel, invece, voglio sapere un po' di più per poi esprimere un opinione... Brittany e Santana sono state spassosissime e credo che il pranzo con loro possa essere delirante xD
Anche se mi ha fatto soffrire ho amato tanto il capitolo perchè nonostante il dolore, le incomprensioni si capisce quanto siano entrambi innamorati; il modo di amare totalizzante di Kurt e i sensi di colpa di Blaine mi hanno uccisa. Però come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo *_____* Continua cosi!!! Un abbraccio fortissimo ^_^

21/04/13, ore 19:20

Io spero che aggiorni, il finale è davvero sconvolgente. Il tuo Blaine mi da dei sentimenti strani da una parte mi dispiace, dall'altro lo vorrei sgozzare...
Molto intenso, ora si scopre altri altarini di Kurt, chissà che succede ora, soprattutto con la notizia e l'arrivo delle ragazze. Bello come sempre al prox capitolo ^^*

20/04/13, ore 16:05

che capitolo....le telefonate di britt e san stupende. La parte della "relazione" di blaine con la sua mano è stata troppo divertente. La parte dove kurt dice a blaine che continuava a cercarlo in qualsiasi cosa nonostante fosse tristissima l'ho amata. La parte dove Blaine dice cosa burt gli aveva detto riguardo a kurt indescrivibile (è scritta troppo bene, hai usato parole stupende). Finalmente sono riuscita a capire come mai kurt non è finito con samuel così non dovrò più chiedertelo ;). La parte della gelosia di blaine bè non so come descriverla, ascoltare tutto quello che ha detto kurt mi ha messo una tristezza, mi ha anche fatto cambiare idea su zagabriel non è da tutti accettare tutto quello...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quando ci sarà un po di tranquillità tra i due?.....alla prossima un bacio

20/04/13, ore 16:03

Spero davvero che nel prossimo capitolo si aggiusti un po' la situazione come tu hai detto, sono in grado di aspettare, però ogni capitolo mi da così tante emozioni che la pazienza non c'è mai! Al prossimo, un bacio

19/04/13, ore 22:07

Kurt in qst capitolo mi ha veramente ammazzato...
Ti giuro quando leggevo del latte,del profumo ecc avevo un magone incredibile, povero ragazzo capisco proprio che adesso si senta super confuso, il suo sogno la sua "anima" è tornata e lui ha talmente tanta paura di perderlo di nuovo che non riesce ancora ad accettare il fatto che lui ci sia davvero.
Blaine glielo ha fatto capire in mile modi, ma ancora non riesce a crederci fino in fondo per cui lo respinge anche se immagino che dentro di se non vuole altro, ma dopo tutto quello che ha passato comprendo il suo non buttarsi a capifitto in questo nuovo inizio, avrebbe troppo da perdere questa volta se dovesse andare male e non so se dopo quello che ha passato riuscirebbe a tirarsi su un'altra volta.
Per quanto riguarda Samuel fin dal principio ho immaginato che a Kurt avesse fatto solo del bene e d'altronde penso che sia anche molto facile innamorarsi di uno come Kurt e soprattutto in un momento in cui dipende da te e ti fa sentire utile e importante....per quanto riguarda Zagabriel invece penso che non sia un eroe, non metto in dubbio tutto quello che kurt dice che Zag abbia fatto per lui ma a mio parere Zagabriel non è una bella persona...ho come la sensazione che dietro questi sentimenti altruistici ci sia solo lo scopo di potersi rigirare Kurt a proprio modo, lui è furbo ha visto quando Kurt dipenda da Blaine e forse pensa che con il tempo riuscirà a diventare il nuovo Blaine per Kurt (ecco che accetta tutte le condizioni di Kurt in silenzio e aspetta), così da avere una persona da poter manovrare in ogni cosa possibile (magari lui da una relazione vuole la totale dipendenza del partener) per cui non negando ciò che in fondo si è rivelato un bene per Kurt standogli accanto e prendendosi cura di lui, continuo a non fidarmi e a credere che quelllo che prova per Kurt sia un sentimento malsano e che porterebbe ad una relazione malasana...
Aspetto con curiosità immane il prossimo capitolo, un bacione e complimenti per tutto!

19/04/13, ore 21:25

Gnnn, ho le lacrime agli occhi!!
Sinceramente dopo questo capitolo sto rivalutando la mia opinione su Zagabriel.. No, cioè, a dire il vero sono ancora più confusa: lui ha sicuramente aiutato Kurt, c'era per lui e si è fatto in 4 per sostenerlo, ma non riesco a capire se lui semplicemente si è accontentato di prendersi Kurt con tutto il suo amore mai morto per Blaine, oppure ha approfittato del fatto che Kurt fosse fragile in una maniera sconcertante! Insomma, non capisco se Zagabriel ci ha marciato sulla fragilità di Kurt (e quindi è giusta l'opinione di Blaine), quando si sia annullato per amore di Kurt (e quindi forse è una persona meravigliosa, come dice Kurt),  o nessuna delle due! :D
A parte questa confusione, ho trovato questo capitolo molto bello! Vedremo poi il pranzo con Santana e Brittany?! Mi incuriosisce parecchio, ehehhe.. Certo anche io come loro penserei che Kurt e Blaine stiano recuperando il tempo perduto, e sono sciura che Blaine vorrebbe, maaa.. Kurt non starà facendo troppo il ritroso? Capisco tutte le sue motivazioni, ma avendo ammesso che anche lui ne ha, mi sarei aspettata meno barriere da parte sua nei confronti di Blaine! Ma in fondo è nel carattere.. anche nel telefilm lui non riesce a superare il tradimento di Blaine, pur avendo una parte di colpa!
Beh, insomma, come al solito complimenti, bravabravabrava!

19/04/13, ore 19:32

oddio sono rannicchiata sulla poltrona col pc tra le gambe a piangere... questo capitolo è meraviglioso e non vedo l'ora di legg il 13esimo. volevo faarti qualche domanda e puoi anke nn risp se nn ti va:
1) quando vedremo kurt e blaine trattarsi + dolcemente?
2) riuscirà a kurt a guardarlo con meno rabbia?
3)brittana li auteranno a ritrovarsi?