Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

19/08/14, ore 14:29

Wow!!!!
Finalmente il confronto!!! E che confronto!!!!
Sarebbe stato bello che tornassero insieme ma è giusto che sia così!!! E più veritiero!!
Hanno fatto male entrambi e hanno sofferto entrambi e non passa tutto velocemente!!!
Brava!!!

19/08/14, ore 14:04

Oddio povero Burt!!!!!!!!!!!!!!
:( ;(
Bene kurt ha finalmente lasciato dover!!
Blaine corri!!!!
Mi piace proprio come scrivi!!!!!

19/08/14, ore 13:41

Urca...
Se fossi in blaine penserei a mettermi in disparte se quello che dice dover ha un minimo di senso, credo che lo abbia..
Ma dall'altro lato farei di tutto per tornare con kurt!!
Hey loro sono i klaine!!!!!!!
Help.. Che bel guaio...

18/08/14, ore 11:25

wow.... Capitolo bellissimo e straziante al tempo stesso!!!
la canzone è fantastica!!!
Ma Blaine santo cielo!!! Ripigliati, ti ci è voluta una vita per capire tutto questo?????
Bravissima!!!

18/08/14, ore 01:00

Wow!!
Ho cominciato questa ff e devo dire che mi ispira tantissimo!!
Kurt così arreso però fa male leggerlo.. Povero..
Non vedo l'ora di capire di più il tuo blaine e che cazzo gli è successo nel frattempo x dimenticarsi di kurt!!
Ma dico io: come si fa???!!!!
Brava!!!

14/08/14, ore 14:45

E il cerchio si chiude su una storia che inizia all'insegna della malinconia, ci mostra un viaggio sofferto e tormentato e si chiude sulle note di una speranza agrodolce, proprio come la vita vera.

Io credo che il titolo giusto per questa storia sarebbe stato Kintsugi. Kintsugi infatti è una tecnica che viene usata in Giappone. Quando un vaso si rompe, loro lo riparano versando dell'oro nelle crepe, a mo di collante. Le crepe così non vengono nascoste, ma mostrate, e proprio grazie ad esse il vaso acquista una nuova bellezza e unicità.

Il rapporto dei tui Blaine e Kurt mi fa proprio pensare a quel vaso rotto, le cui crepe sono state richiuse con l'oro del loro amore testardo e splendente.

Certo, in effetti un titolo così l'avrebbero capito in pochi, quindi meglio "Un amore al profumo di caffé"!
W il caffè! W questa storia!

13/08/14, ore 12:31

Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma non riuscivo proprio a trovare tempo per leggere quest'ultimo capitolo! E così è finita eh... devo dire che mi mancherà molto questa storia. E' stato un vero piacere leggere questa fan fiction. Sono un'amante degli happy ending, specialmente se parliamo dei Klaine happy ending, e quindi nonostante tutta la tristezza e nostalgia, che hanno dominato in questo epilogo, alla fine è proprio quello che abbiamo avuto; Kurt e Blaine hanno mantenuto le promesse fatte a Samuel e ora sono finalmente felici insieme, di nuovo come marito e marito. Per me questo è quello che conta di più; per quanto io sia dispiaciuta per Samuel, personaggio che alla fine ho apprezzato molto, l'importante per me era la felicità di Kurt e Blaine, e questo ho avuto, perciò non posso che essere molto soddisfatta.
In conclusione; storia bellissima che rileggerò con piacere, e tu sei una fan writer validissima, spero di rileggerti ancora in futuro :)
Ciao cara, kliss <3

09/08/14, ore 23:27

Gatta, in questi giorni ne abbiamo parlato su Facebook, ne avevo un presentimento, ma non credevo che alla fine, avrei pianto cosi....
Ribadisco il concetto, Questa Storia è una delle più Belle che io abbia mai letto!! E tu sei stata Bravissima nel raccontarla!! Ho amato ogni singola cosa accaduta, mi sono emozionata capitolo dopo capitolo appassionandomi a ogni passo in avanti che facevano i tuoi Klaine....
Ma parliamo un attimo dell'epilogo e poi ritorno alla ff in generale, Samu no :'( è incredibile all'inizio mi stava antipatico, ed ora, mentre leggevo, dicevo"no no no, perchè?" ma dai infondo sono felice che lui si sia rincontrato col suo Derek *-* (Zagabriel non si smentisce mai, ha ragione Kurt -.-') Il Matrimonio è stato un momento emozionante (ho esultato quando ho letto di Seb e Thad xD), però niente può battere le lacrime del momento dell'addio a Samuel (mi sentivo esattamente come Blaine!) Una conclusione perfetta per una storia davvero fantastica!!
Okay...non so cosa dire, mi auguro che un semplice GRAZIE possa farti capire quanto mi hai dato e quanto mi hai trasmesso con la tua storia è stata Magica, tutto questo periodo lo è stato, è stato divertentissimo anche scambiarci opinioni su Facebook e spero che continueremo a farlo :D appena riesco ti spiego meglio in posta come mi hai ispirata....e ti dirò riguardo a questa cosa, appena ho letto dell'adozione mi è venuto un colpo....piacevole ovviamente poi capirai... :) Dovrei dirti Grazie per tante cose, ma ho paura di diventare ripetitiva...ti rifaccio i complimenti per il tuo modo di scrivere (anche per le bellissime parole delle canzoni di Blaine e per la scelta di ogni brano che si trova nella storia) continua cosi, spero di poterti rileggerti al più presto con un'altra ff :) Ora ti lascio e ti abbraccio forte e ci sentiamo presto :*

09/08/14, ore 22:18

E' passato quasi un anno e mezzo dall'inizio di questa storia e ancora non ci credo che si sia conclusa. E' stato un finale meraviglioso e perfetto nei suoi toni malinconici. Le ultime frasi mi hanno toccato moltissimo, credo di poter affermare senza esitazione che questa fanfiction sia una delle mie preferite in assoluto.
Grazie di tutto!

09/08/14, ore 20:36

Ciao,
Ho seguito questa storia sin dall'inizio e devo dire che l'ho trovata meravigliosa! Davvero!
Non ho molte parole, ma spero di poter leggere altre tue storie in seguito perché se sono belle almeno un quarto di questa vale davvero la pena!
Un bacio
Claudia

09/08/14, ore 19:29

Bellissimo finale!!!! La morte di Samuel è stata un colpo al cuore. L'amicizia tra lui e Kurt è stupenda. Mi mancherà parecchio questa storia e spero di leggere presto qualche tua altra storia. Ciao ciao!! 😘😘😘😘

09/08/14, ore 17:54

lo amata questa storia, spero che posterai un seguito della vita di kurt, blaine e i bambini....

09/08/14, ore 16:55

Grazie a te per questa bellissima ff. Un ultimo capitolo con fazzoletto incorporato.......dolce e molto molto KLAINE.

09/08/14, ore 14:21

Dico solo.... i pianti. Questo capitolo è stato struggente a livelli universali proprio. penso di aver finito le lacrime durante la scena della morte di Samuel. Seguo dall'inizio questa storia meravigliosa e penso di non aver mai letto un capitolo più bello. COMPLIMENTI COMPLIMENTI E COMPLIMENTI MILLE VOLTE. Mi dispiace troppo che sia finita perchè ormai mi ero affezionata alla storia e al tuo dannato angst di fine capitolo lol però mi consolo sperando che tu continui a scrivere e a sfornare capolavori come questo. Sinceramente non so cosa dire. Continua così! Sei sulla buona strada! (ps. faccio male a sperare che ci sia persino un seguito?) A presto.

09/08/14, ore 10:17

È finita... o mio Dio è finita! Grazie di tutto... delle risate che mio sono fatta con Carmen, delle lacrime versate ad ogni capitolo, dell'amore che hai trasmesso scrivendo obni dingola parola e grazie per i consigli per fare i mie esperimenti con le foto, che mi hanno aiutato ad animare altre ff. Grazie per aver incontrato seppur virtualmente una persona meravigliosa ed aver condiviso le mie nottate insonni, divise tra lettura, cucina e pulizia della casa. Un grandissimo abbraccio a presto Morena