Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

19/04/13, ore 19:22

Okay, inizio col dirti che dopo aver letto il capitolo ho dovuto fermarmi e prendere un paio di respiri profondi. È stato parecchio intenso e come al solito ho imprecato mentalmente perchè 'diamine non puó finire proprio ora!' Kurt mi trasmette di nuovo quel suo stato di angoscia (che nel capitolo precedente si era un po' sedata). Oggi peró ho sentito anche molto Blaine e l'ho un bel pó compatito, nonostante fin'ora l'avrei solo voluto prendere a schiaffi, la sua frustrazione mi è totalmente arrivata. Sarei volentieri entrata nella storia per prendere Kurt per le spalle, dargli uno scossone e urlargli 'DATTI UNA CALMATAAAAA!! DIAMINE RILASSATI!! LA VITA FA DAVVERO SCHIFO A VOLTE, MA PROPRIO PER QUESTO AVRESTI DOVUTO IMPARARE AD APPREZZARE E GODERE DELLE PICCOLE COSE! DANNAZIONE SMETTILA!!!' (Okay questo è stato terapeutico, mi sono calmata anche io) Forse non si rende conto che comportandosi come sta facendo peggiora di gran lunga le cose e che anche se quello stupidotto di Blaine combinasse ancora casini, lui non potrebbe mai stare peggio di come sta. La cosa che mi fa innervosire ancora di più è che non sta dando a Blaine neanche una possibilità, e non parlo del dire di non lasciarlo, di non andarsene, mi riferisco proprio ad una possibilità concreta! In cuor mio ho pensato tutto il tempo 'Per favore Kurt allungati a dargli mezzo dito, fallo per te stesso, aiutalo a rimettere apposto le cose perchè da solo non ce la fará mai..' E poi la storia di Zagabriel il santo, diavolo Kurt smettila di avere i paraocchi su qualunque cosa e smettila di voler ferire Blaine in qualunque modo, non funziona così in amore, anche se ti ha fatto male, non ha senso scaricare quel fiume di parole su di lui su come sia stata la vostra prima volta! Sono stata davvero male per Blaine, leggendo quello che Kurt diceva. (Perchè questa recensione mi suona tanto di confessione dallo psicologo??) Bene spero di aver detto tutto, non voglio rischiare di spaventati con altre recensioni deliranti alle cinque di mattina :'D il capitolo mi è piaciuto moltissimo come al solito, amo il modo in cui scrivi, perchè è come se mi trascinasse nella storia, nei corpi, nei cuori e nelle teste di Kurt e Blaine! Peró mi hai fatto venire l'ansia dicendo che non sai se aggiornerai la settimana prossima... Dèi, staró due settimane a rimuginare su questo capitolo, facendo impazzire tutti coloro che mi stanno intorno! Detto questo mi dissolvo, la mia figura da invasata l'ho fatta anche questa volta :)
Grazie per questo capitolo!
Can't wait for the next one :)
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 08:55 pm)

19/04/13, ore 17:36

Dopo questo capitolo non so più che Zagabriel ha conosciuto Kurt. Mi dispiace ma uno che ti tratta come un oggetto non riesco a vederlo come l'eroe. E francamente trovo che sia troppo facile diventare l'eroe di un ragazzo distrutto come era  a quel tempo Kurt. No, non lo capisco e non mi trovo d'accordo con ciò che dice Kurt. E mi chiedo perchè non sia rimasto con Zagabriel a sto punto. Si circonda di ricordi di Blaine ma non vuole il Blaine che ha davanti adesso. Paura ok..ma fino a che punto? Blaine è lì, hanno già capito che entrambi  avevano sbagliato ma non cambia nulla.  Troppe colpe a Blaine e poche a Kurt. Che ancora pare l'unica vittima debole di tutta la situazione. E di uno stronzo che non so se vale la pena amare. Descritto così no. E poi la forza che ha di continuare a rinnegarlo..non aveva detto di avere sbagliato anche lui? e possibile che sia così razzionale in questo e  non ceda mai al punto da non avere anche una leggere titubanza prima di spingerlo via? Boh. Sono confusa a sto giro lo ammetto. Al punto che a fine capitolo mi sono sentita di dire a Blaine vattene e trovatene un altro. E subito. Magari uno che non sembri che tu abbia distrutto a cazzo in questo modo. Perchè così francamente non te lo meriti di essere perdonato. BTw scusami per la brevità del commento. Sono in giro con i mei cugini e leggo con l'ipod.

18/04/13, ore 15:21

ok....scusa se commento così in ritardo ma ho letto il capitolo solo oggi...comunque adoro tantissimo Kurt ne ha passate tante ma in qualche modo è riuscito ad andare avanti, la storia degli psicofarmaci è davvero pesante da digerire, non capisco come un medico abbia potuto ridurlo in quel modo. Il confronto tra lui è blaine di certo non è stato uno dei più felici però sono convinta che se veramente vogliono andare avanti devono mettere tutte le carte in tavola ed essere sinceri l'uno con l'altro. La parte della canzone è stata bellissima, le parole erano quelle giuste. La fine semplicemente stupenda...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ah non so perchè ma la governante di Blaine mi sta un pò simpatica non vedo l'ora che entri in scena. ciao e a presto

17/04/13, ore 17:41

Ciao,
Ho appena finito di leggere tutta la storia e WOW, è davvero meravigliosa!!! Mi ha appassionato da morire e non vedo l'ora di proseguire nella lettura!!! La adoro!
Al prossimo aggiornamento!

17/04/13, ore 14:30

Ancora una volta non mi freghi bella!
Blaine che piange per Kurt! Non è vero nemmeno questo!
Inrealtà blaine piange per due motivi:
Il primo, quando ha aperto il frigo di Kurt glie venuta la depressione perchè, nonostante siano passati molti anni, l'influenza vegana di rachel
si vede ancora sul soprano!
Il secondo, perchè ha capito che pur sognando di farsi una famiglia ha scoperto che l'unica che ci è riuscita è Brooke di Beautiful!
Altra cosa vuole cambiare essere sempre disponibile per il suo compagno e inizia nel migliore dei modi! Mangiando anche la parte di pranzo di Kurt quando
nel pomeriggio sente un languorino. La gente normale fa merenda o si magia una fiesta oppure un chiuwawa con la vescrica prolassata ma lui no!
Decide che è meglio pranzare la seconda volta! E se Kurt fosse uscito dicendo che voleva assaggiare la sua insalatina? Cosa avrebbe fatto Blaine! Eh? Eh?
Glie l'avrebbe vomi... con amore?
La scena del computer carinissima! Mancava solo che il pc, capendo l'inettitudine cronica di Blaine, si portasse a riparare da solo!
Quanto a bel cantante canta la canzone e spera che Kurt si sciolga un pò con lui.... ma la domanda è:

Come puoi pretendere che ti perdoni o che ti creda dopo che ha scoperto che ti eri mangiato la sua parte di insalata e tutto il cheedar?
(Kurt lo ha scoperto in quelledue ore che Blaine si è rintanato nel suo studio)
La fine del capitolo carinissima ma anche qui hai omesso dei particolari... il coltello che Kurt tiene sotto il cuscino con cui renderà Blaine
una voce bianca, Jacob, il cane della vecchia che ha deciso di voler mordere una natica a Blaine e quindi è partito una nuova missione annuale
e Lizzie che medita vendetta... in tutto ciò hai anche tralasciato di dire che lo stabilizzante per l'umore era anche per il gatto che è convinto di essere
catwoman!
Bene dopo questa analisi dico solo che ripongo profonde speranze in Carmen e Lizzie!
E spero anche che tornino presto brittany e Santana!
P.s. capitolo bellissimo!
A prestissimo!

16/04/13, ore 22:22

Questa storia è sempre più bella e toccante, oltre che realistica, e poi tocca dei temi davvero interessanti. te lo avevo già detto nello scorso capitolo che il tema degli psicofarmaci è davvero interessante e ben trattato, e con questo capitolo non ti sei smentita affatto!
Per quanto riguarda la storia, è davvero bello assistere al riavvicinamento tra Kurt e Blaine, e spero che le dicerie e i pettegolezzi che girano riguardo il video della scazzottata non li riallontanino!
Prima il film, poi il libro.. ed ora una canzone che per me ha un significato piuttosto forte... ma come fai a infilare dentro la tua fiction tutte cose che mi stanno particolarmente a cuore?! :D
Complimenti come sempre e alla prossima!

14/04/13, ore 20:44

Ciaooooo, prima di tutto voglio scusarmi, ma la settimana scorsa mi è stato proprio impossibile, lasciarti una recensione, non ho avuto tempo...sorry. Però ti posso dire che una volta finito il capitolo, sono andata a rileggermi i primi 2 e ho effettivamente ho dedotto che kurt non si ribellato perchè sotto effetto dei farmaci (ora mi dirai che è troppo facile adesso perchè ho letto questo capitolo, ma ti giuro non è cosi!!). Lo si capisce dal fatto che kurt abbia alzato questa barriera tra lui e suo marito per il modo in cui Blaine l'ha abbandonato...poi per me si intuiva qualcosa anche dal fatto che Kurt non faceva niente durante l'atto sessuale, ma poi questo lo hai spiegato al meglio con questo capitolo. Ma veniamo a noi...io non ne so molto di farmaci per la depressione, ma mi sembra che hai spiegato molto bene la tematica e ai fini della storia credo ci stia tutta. I Won't let you go è stata un colpo basso,(io adoro questa canzone e mi sono venuti i brividi mentre l'ascoltavo e rileggevo *______*) è stata la ciliegina sulla torta per un altro capitolo tosto ma già come ha detto tu e lo ha ribadito pure kurt non è una situazione facile...devono ricostruire tutto giorno per giorno per non cadere in altri errori...comunque noi siamo qui pronti a proseguire questo "viaggio" con questi Klaine ^_^
Il finale è stato meraviglioso kurt che si avvicina e gli chiede di "non lasciarlo andare" e Blaine che lo stringe ed è pronto a proteggerlo e a sostenerlo questa volta per davvero, hai ragione ha incassato il colpo ma adesso secondo me ha anche capito che Kurt (e la sua salute psichica) è veramente la cosa più importante...Come sempre concludo facendoti i complimenti, questa storia mi prende sempre di più!!! Tu sei Bravissima e anche troppo dolce quando rispondi alle recensioni!! *_* a presto!! ^_^

14/04/13, ore 16:46

Seguo questa storia più o meno da due capitoli fa, ma appena ho iniziato a leggerla mi sono letteralmente mangiata i capitoli. Scrivi in un modo davvero stupendo, è qualcosa che colpisce, e la cosa che mi piace di più è l'arricchimento di dettagli e il giusto bilanciamento del fluff. E' una delle klaine migliori che abbia mai letto, e spero davvero in un lieto fine.
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 04:47 pm)

14/04/13, ore 15:28

Vivo in una realtà in cui una persona a me molto cara e molto vicina purtroppo, può e deve andare avanti con una cura farmacologica continua  inerente proprio a schizzofrenia e simili. Per questo mi sento di ringraziarti per il tema che hai deciso di affrontare con questa ff. Io so che certe medicine in alcuni casi sono indispensabili e  se date con criterio salvano vite(letteralmente in alcuni casi credimi) e forniscono paradossalmente una vita normale che altrimenti non ci sarebbe. Ma so che che terapie sbagliate possono portare al delirio toale e anche questo l'ho provato sulla mia pelle per cui grazie anche per la maturità che metti nel toccare un tema simile. Per questo capitolo altro non ho da dire. Grazie.

14/04/13, ore 11:35

bellissimo capitolo.... mi viene pure da piangere. c'è qualche possibilità ke tu aggiorni prima del prox weekend..... adoro questa ff e aspettare una settimana è durissima. qualche spoiler sul prox capitolo????

14/04/13, ore 10:18

Sei sicura che non mi vuoi dare un fucile? Se continui mi toccherà mettere un annuncio. La storia di Kurt è tremenda, mi dispiace per lui.
Spero che Blaine affronti tutto non solo Kurt ma anche il gossip. Bello come sempre =) a presto ^^

14/04/13, ore 08:55

La tua storia diventa sempre più bella di capitolo in capitolo, e di capitolo in capitolo è sempre più reale. L'argomento in ballo è veramente delicato, un campo spinato direi, ma tu te la stai cavando molto bene. Io ho visto sulla pelle di persone a me molto vicine cosa capita con una terapia farmacologica sbagliata, ed è davvero un macello. Ma al tempo stesso ho anche visto l'altro lato della medaglia:gli psicofarmaci possono anche salvare delle vite. Letteralmente. Nel tuo capitolo tocchi quella che è la vera discriminante tra i due problemi: un conto è una vera patologia psichiatrica (i cui sintomi ragazzi, sono pesanti, non si scherza, ma se ci sono allora quelle pillole diventano una benedizione divina) e un conto è la tristezza. Il nostro mondo tende a confondere la tristezza per una malattia, invece che per uno stato dell'anima. Hai fatto bene a specificarlo. Bravissima, come sempre.
Adesso non vedo l'ora di assistere al loro ritrovarsi.
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 08:57 am)

14/04/13, ore 08:39

Sono sempre più innamorata di questa storia. È fantastica e non cade mai nel banale,brava! Mi riferisco al fatto che Kutlrt non si butta subito tra le braccia si Blaine,dopo quello che gli ha fatto sarebbe assurdo. Ora mi chiedo cosa scoprirà Blaine riguardo la sua agenzia e il manager e mi chiedo se ci sono loro dietro gli articolo sulla scazzottata. Mi sa che dovrò attendere per scoprirlo. Comunque ripeto la storia é davvero bella. Complenti.... Un abbraccio Lela

14/04/13, ore 07:18

Considerate le ore di sonno, non sono molto in grado di scrivere poemi, perciò mi limiterò a scrivere quello che ti ho già scritto in ff : Che dire...sveglia dalla 5 ..apro il pc e trovo l'aggiornamento....e piangere alle 6 di mattina....tu mi farai morire con sta storia!! UN ABBRACCIO ...

08/04/13, ore 01:15

Effettivamente lo xanax era sul comò.
Effettivamente Kurt era mezzo nudo, ma avevo classificato la scena in questo modo:
La mezz'ora prima che arrivasse Blaine, Kurt con Lizzie, la gatta, hanno giocato ad
interpretare Edward e Bella di Twilight nella scena di lui che fa vedere quanto brilla sotto il sole...
Infatti Kurt, non era ricoglionito dagli psicofarmaci come ci vuoi far credere tu, ma si era
semplicemente stancato correndo sul terrazzo, coperto del lubrif...olio preferito di Blaine per riflettere il sole, gridando a Lizzie:
"Guarda come sono Luminoso!!! (salti annessi)"
(il porta voce di Hummell dice che l'attore ha fatto tutto ciò per colpa dello stabilizzante dell'umore)
Finito quella scena ne hanno girate altre dalla saga di Twilight...
Hanno girato scene tra Jacob e Edward e Bella.
Jacob veniva interpretato dal chiuwawa ultra millenario della dirimpettaria, una vecchiotta
101enne: Rose Dowson ( l'adorabile vicina di Kurt che continua a dire a chiunque incontri: "Sono passati 84 anni...)
Kurt poi, stanco di tutto quel movimento, si è messo a dormire ed è arrivato Blaine e li c'è tutta la scena del tuo primo capitolo!
Ma ovviamente ci sono anche qui dei retroscena che non ci hai raccontato!
Kurt, prima di addormentarsi, non aveva riportato chiuwawa Jacob dall'adorabile vecchina
ed l'animale era rimasto a girare nell'appartamento.
Blaine è arrivato e ha cominciato a bombarsi/strombazzarsi, tra un "mi dispiace" e un altro(e io non gli credo) Kurt ancora stravolto per la sua interpretazione di Edward(e non
certo per qualche pillolina... e poi ricordiamoci che il grande profeta di STUPIDOLOGY Tom Cruise dice gli Psicofarmaci non esistono)
Il cane Jacob, che era sotto il tavolo della cucina, adocchiò la borsa firmata di vera pelle di Blaine e decise che voleva pisciarci sopra
così con lentezza esasperante, derivante i suoi mille anni, si era avviato! Dopo mezz'ora, dove Blaine si era congratulato con Kurt
per avere ancora la sua marca di lubrificante preferita e altri dieci minuti dove il cantante aveva consegnato TONY al soprano dopo aver scoperto che c'erano pure i suoi preservativi preferiti, Jacob era arrivato alla porta della cucina sentendo il suo obbiettivo ormai vicino!
Ma e quel nano bastardo di Blaine ha rovinato tutto! Mezzo nudo si è presentato in soggiorno e si è ripreso la costosa borsa ignorando i bisogni della povera vescica prolassata di Jacob chiuwawa.
Che dire...
Blaine si aspetta che Kurt nel prossimo capitolo gli faccia una ammissione devastante... ma in realtà arriverà Jacob che dopo tutti quei mesi finalmente è riuscito ad attraversare il pezzo di strada che gli mancava dalla cucina al soggiorno (sì, esatto, Kurt per non rimanere solo si è anche rubato il chiuwawa della vecchia! La quale, dopo tutti quei mesi, non è ancora arrivata a raccontare di quando il titanic si schiantato contro l'iceberg) e Jacob arriverà ai piedi di Blaine e farà, contento, una pisciatina trattenuta per 84/85 anni..
Va bene che dire il capitolo come hai visto mi è piaciuto!
Intanto alla prossima!!!!! Bravissima!
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 11:22 am)