Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

07/04/13, ore 22:16

Che capitolo tosto! Leggere del periodo che ha passato Kurt è stato duro, leggere di come abbia perso ogni punto di riferimento e sia diventato così fragile è un duro colpo! Ma, come dici anche tu, Kurt è una persona forte e, nonostante le tante ferite, io faccio il tifo per lui, perché torni ad essere davvero sereno! Complimenti anche per aver affrontato l'argomento psicofarmaci in maniera realistica, purtroppo è proprio vero che se da una parte possono essere d'aiuto, dall'altra le interazioni tra farmaci possono fare più male che bene! E mi sa proprio che anche quella sera, quando Blaine gl iporto i documenti per il divorzio, Kurt era sotto l'effetto dei farmaci, vero? Era così indifeso... Io comunque quei due particolari (lo Xanax e il pigiama) non li avevo proprio notati, uff! :D E istintivamente avevo collegato a Blaine gli altri due... sei stata grandiosa a portarci così fuori strada! Ah, nello scorso capitolo era citato uno dei miei film preferiti, adesso uno dei miei libri preferiti, hihihi!
Complimenti, come sempre, e grazie per condividere con noi la tua storia!

07/04/13, ore 15:52

che capitolo davvero non so che dire sono rimasta completamente senza parole.
Scoprire quello che è successo a Kurt in tutto questo tempo credo mi abbia un pò sconvolta, non per le medicine è tutto, ma perchè ho sempre pensato a lui come una persona forte che nonostante tutto riesce sempre a rialzarsi ed andare avanti. Vederlo così distrutto per la perdita dei suoi punti di riferimento, prima Blaine per la rottura poi la morte di Burt mi ha fatto pensare. Ovviamente questi avvenimenti lo anno distrutto però io in tutto questo ci ho visto anche una forma di coraggio perchè nonostante tutto e riuscito a chiedere aiuto ed andare da uno psichiatra, purtroppo però il suo aiuto non e stato utile ecco perchè credo che lui si aggrappi a qualcosa che gli ricordi quello che a perso per prima cosa la casa che gli ricorda la sua vita con Blaine e poi l'albero di natale che gli ricorda il padre e credo che anche Lizzie abbia un ruolo importante perchè gli ha dato un "motivo" di andare avanti forse prendersi cura di qualcuno lo ha aiutato e sono contenta che sia riuscito a smettere di prendere tutti quei farmaci. Chissà cosa ci sia ancora da scoprire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè questo è finito con una cosa troppo importante da sapere e che soprattutto mi ha fatto venire un pò di dubbi... ciao a presto

07/04/13, ore 05:37

Sono le 5 e 30 di mattina e ti sto lasciando una recensione, sì sono folle, ma è anche colpa della tua storia che mi ha preso tantissimo! Ho letto un miliardo di fanfiction e questa la trovo davvero speciale, fuori dal comune! L'idea è pazzesca, originale! Amo i tuoi personaggi, il loro carattere, il modo in cui sono costruiti! Lì trovo davvero completi! Non so, ogni volta che finisco di leggere un capitolo ho sempre questa sensazione di incompletezza che mi pervade, come se Blaine e soprattutto Kurt mi avessero trasmesso la loro...uhm angoscia credo. Torno sempre a rileggere i tuoi capitoli più e più volte durante la settimana e cito in continuazione su Twitter delle frasi che vi trovo scritte. Ora non so come faró a sopravvivere per un'intera settimana aspettando il capitolo, ma okay, in qualche modo mi distrarró. Davvero tanti tanti tanti complimenti!!

07/04/13, ore 00:14

E' stata una bella sorpresa, non me l'aspettavo... fammele più spesso. Ora abbiamo una spiegazione su tutto e anche lo stato di Kurt all'inizio della storia.
chi sa quanto è contento Blaine dopo la bella scoperta, e che farà dopo...... penso il titolo del capitolo sia molto azzeccato, grazie tante ci sentiamo domani =)

06/04/13, ore 23:46

Ma ciao! lo sai che se una bella sorpresa di sabato sera?
capitolo bello tosto. wow. no sinceramente io non avevo fatto caso ne al fatto di un kurt che dorme mezzo nudo ne ho dato tanta importanza allo xanax. io stessa ho cercato solo le cose strettamente ricollegabili a Blaine.
Gia, c'era da aspettarselo che Kurt fosse più forte del previsto.
La morte di Burt è un colpo che ancora non ho superato.

mi ha stupito il fatto che Kurt abbia detto "quando abbiamo fatto l'amore". non so pensavo che la ritenesse più una scopata.
so che probabilmente nessuno vuol sentire la mia al riguardo dell' ultima domanda di Blaine a Kurt, ma per me si, era sotto qualsiasi tipo di farmaco.
se non ricordo male è stato veramente troppo passivo, insomma era in balia di Blaine, completamente. e mi è sembrato strano per un carattere come Kurt. insomma per quanto potesse amara ancora l'hobbit non credo che se avesse avuto pieno controllo di se sarebbe andata così. probabilmente sarebbero finiti a letto insieme comunque, ma forse Kurt sarebbe stato meno assente..
See you soon
Hachi

05/04/13, ore 14:38

Ok. Ok. Ok. Blaine va da Kurt e non si becc una zampata da Lizzie? Deludente XD
Insomma quel buzzurro tutto tutto zozzo entra nella sua casa a cui concede a Kurt di vivere e non da una zapata a Blaine?
Mah! Molto strano!
La litigata parliamone!
Come possono farsi le accuse e poi finire belli che tranquilli senza che lizzie glie la faccia pagare? Senza nemmeno una pisciatina di Benvenuto?
Insomma autrice ci vuole più angst e la piscatina è quello che ci vuole!
Apparte gli scherzi il capitolo mi piacve è scritto bene e finalmente ci è stato il famoso confronto! Era ora!
Kurt si capisce che ha sbagliato e non vedo l'ora del seguito!
Spero che continuerai presto!

02/04/13, ore 18:57

Guarda, io ti ammiro un sacco. E un pochino ti invidio pure, perché non sono capace di scrivere storie realistiche e invece mi piacerebbe tanto. Tu hai scritto una storia che tocca temi della vita quotidiana anche pesanti, eppure hai saputo renderla appassionante e coinvolgente. Brava, davvero. Ogni volta che leggo un capitolo rimango con la brama di andare avanti, di vedere cosa succederà adesso. E ci sei riuscita senza lupi mannari, incantesimi e astronavi. E neanche una bomba nascosta in un labirinto. Senza tali ingredienti ce ne vuole per appassionarmi. Grazie mille.

02/04/13, ore 13:08

Questo capitolo è la perfezione! Finalmente Kurt e Blaine si confrontano, si dicono -anche se non tutto- perché hanno agito e reagito in determinati modi alla fine del loro matrimonio, e sai..? Non mi aspettavo di certo che tornassero insieme così su due piedi... si sono fatti molto male, hanno sofferto tanto, non sarebbe umano lasciarsi tutto alle spalle e dire con serenità "ma sì, riproviamoci di punto in bianco"! È giusto e realistico essere diffidenti, volersi conoscere di nuovo, fare le cose con calma... Tutto quello che si sono detti mi è piaciuto, e pensare che se solo avessero parlato e comunicato di più a tempo debito, forse le cose ora non starebbero così! Ma purtroppo, anche nella realtà, la comunicazione è sottovalutata..! Meno male che tu ci ricordi quanto sia importante, in ogni rapporto! ;)
Insomma, non mi aspettavo nemmeno quei piccoli bacini, e nemmeno che alla fine decidessero di ricominciare a conoscersi, per cui mi hai stupida, e se all'inizio del capitolo avevo i lacrimoni, alla fine sorridevo come un'ebete! Ne hanno di strada da fare, ma questo è un piccolo inizio positivo!
Hai davvero talento, e la tua storia è molto coinvolgente! Come sempre, tanti tanti tanti complimenti per te!

01/04/13, ore 21:47

Ma ciao Deliziosa Autrice!!!! Prima di tutto Auguri di Buona Pasqua/Pasquetta, spero che tu ti stia godendo finalmente questa settimana di vacanza!! Dunque io non ho parole...è Tutto Perfetto, non mi aspettavo nessun bacio mozzafiato, e sinceramente neanche quei due teneri bacetti di Blaine e l'abbraccio (non che mi dispiace, sia chiaro xD) mi hai sorpresa!! Ho adorato tutto quello che si sono detti nel bene e nel male ci stava tutto!! Mi è piaciuto da morire il fatto che sia Kurt che Blaine hanno entrambi le loro ragioni e i loro torti (proprio come nella realtà, io credo fermamente che in ogni rottura di qualsiasi rapporto si tratti, la percentuale di colpa è presente in entrambe le parti). Mi ha meravigliato un po' il fatto che, orgoglioso com'è, Kurt abbia detto a Blaine che lo ama ancora, ma mi rendo conto che è sconvolto e devastato quindi si è messo a nudo in tutto e per tutto ammettendo le proprie paure e colpe (cosa giustissima e che poi ha fatto anche Blaine). Che dirti adoro questi Klaine, che nonostante i loro numerosi errori, rendono assolutamente percepibile la forza dei propri sentimenti per l'altro. Non vedo l'ora di continuare a fare, con loro e con te, questo viaggio di Ricostruzione del loro "sogno bellissimo"...Ci sentiamo al prossimo capitolo, concludo dicendo che questa volta non sei stata BRAVA...stavolta sei stata BRAVISSIMA!! ^_^

01/04/13, ore 18:01

Io ho poco tempo da passare su efp oggi. Accedo due minuti per rispondere ad alcune recensioni alla mia mini long thadastian e vedo che hai caricato. Risultato? sfanculo i miei poveri recensori che fino a stasera non cacherò e dedico il poco tempo che ho alla tua meraviglia. Logico XD.beh si, quando si tratta di storie così ben scritte e innovative, per questo campo. Finalmente un storia che invece di propormi i soliti teatrini di triangoli e affini mi mostra due uomini maturi che affrontano i problemi che li hanno divisi cercnado di vedere se possono darsi un altra chance. Bella la scelta di farli riconoscere da capo ora. Sono cambiati in quegli anni e sopratutto devono dimostrarsi che hanno imparato a parlare tra loro prima di decidere come stanno le cose...in pratica una storia dentro la storia. Non vedo l'ora di vedere come affronteranno il resto. Tanto di cappello per aver mostrato subito che entrambi sono vittime e carnefice in questa storia. E' una malformazione mia ma detesto le storie dove la colpa ce l'ha solo uno e l'altro è giustificato se poi fa il suo porco comodo...

01/04/13, ore 16:39

davvero bello questo capitolo, tranne ad un cero punto avrei voluto ammazzare Blaine, ma un fucile non possiamo averlo?.... no è.....
già come ha potuto stare zitto, ma se ti offendono in quel modo il marito tu non dici niente... e bravo il mio bastardo.... chissà chi ha fatto tutto..
la parte finale che si ripresentano è davvero dolce.
Al prossimo capitolo, un bacio e buona pasquetta.

01/04/13, ore 14:49

Bello!!
Hai realizzato un bellissimo confronto tra i due .. se lo meritavano.
Vero la fine ho temuto il peggio .. il rifiuto di Kurt nonostante l'amore per Blaine .. ma alla fine in qualche modo ha ceduto ... permettendo ad entrambi di incontrarsi a metà strada!

Pensavo che chiudessi la storia con questo capitolo, invece noto con piacere che ci aspettano altre argomentazioni

Alla prossima
Gle

01/04/13, ore 14:03

Avevo iniziato a leggere il capitolo 10 .. ma non riuscivo a connettere la storia con il capitolo precedente.
Così sono tornata qui, al 9, e ho scoperto che ne avevo letto solo metà , mi era mancata tutta la scena della spettacolare rissa.
Samuel non lo capisco, o meglio non capisco la sua posizione .. che rapporto ha con Kurt, perchè sembrerebbe che in qualche modo riesca a rasserenarlo. Però quando ha dovuto placare l'ira di Dover .. ha fatto in modo di lasciare spazio a Blaine affinché raggiungesse Kurt.Detto questo .. volo al capitolo 10

Ciaoooo

01/04/13, ore 13:27

Felicissima che ti sia rimessa!

per citare quell' hobbit: BEST CHAPTER EVER, WHOO!

no seriamente ho amato ogni parola, ogni frase, ogni virgola.
é stato bello vedere i primi vecchi problemi venire a galla. no sinceramente una riappacificazione con tanto di baci mozzafiato e sessioni interminabili in camera da letto non sarebbe stato possibile.
aspettando con molta ansia il prossimo capitolo
see you soon

01/04/13, ore 12:07

mamma mia che capitolo intenso! sono contenta che finalmente abbiano avuto un confronto e che siano riusciti (anche se in parte) dire quello che hanno provato in tutto questo tempo. Lizzy che all'inizio cerca di confortare Kurt è tropo tenera... è poi ho trovato alcune frasi dette da Blaine semplicemente stupende, però sono daccordo con Kurt quando dice che anno bisogno di riconoscersi e ricominciare a piccoli passi...stupenda la parte finale.
Spero che ti riprenda presto e ti auguro di passare una felice settimana in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici... il prossimo capitolo può aspettare (io parlo per me!). Al prossimo aggiornamento un bacio e anche se in ritardo tanti auguri di Buona Pasqua.