Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

09/08/14, ore 03:09

Devo sul serio prendere alcuni respiri profondi alla fine di questo capitolo...
Siamo arrivati alla fine, mi sento così triste, non mi sembra vero che sia finita, quante emozioni che mi ha regalato questa storia, mi ha fatto piangere come non mai in alcuni momenti, ma in altri mi ha fatto sciogliere come neve al sole.
Kurt e Blaine ne hanno passate insieme eh!? Se penso al primo capitolo mi viene quasi da piangere xD
Le cose che hanno passato questi due, il loro amore ha superato davvero di tutto, ed anche quando sembrava che fosse finito alla fine è tornato più forte di prima.
In questo epilogo li vediamo di nuovo marito e marito, questa volta però sono consapevoli di quello che hanno, e secondo me non c'è cosa più bella.
Quello che mi piace della tua storia (oltre a tutto il resto) è l'importanza che dai anche ai personaggi secondari.
Tipo Samuel, questa storia ha detto tanto anche su di lui. Anche lui ne ha superate tante, forse troppe per una vita sola, e questo finale mi ha completamente uccisa. Sul serio, ho pianto come una bambina quando ho letto della sua malattia, del modo in cui hanno affrontato la cosa.
L'amicizia sua e di Kurt è meravigliosa.
Tutto il loro cammino lo dimostra.
Però ora sarà con il suo Derek, e questo mi fa sorridere un po :)
Anche il finale che hai dato a tutti gli altri mi è piaciuto.
Sam che va al matrimonio dei klaine con un'altra, ha tutta la mia stima, anche se poi non faceva altro che guardare Mercedes, almeno gli ha fatto vedere che non è restato con le mani in mano.
Santana e brittany le adoro da sempre, saperle sposate poi, è veramente bello.
Puck e Quinn sono stupendi, anche con questi caratteri così particolari resistono e sono la prova che il vero amore supera tutto.
E infine, Finn è Rachel, sono felice anche per loro. Finn dopo tutto questo tempo si è tolto quella fastidiosa ragazza di torno, e questo non può che essere un bene, e lei almeno potrà rompere l'anima a qualcun'altro..e vissero tutti felice e contenti, no??
Eh *sospira* i klaine genitori sono un bel vedere, sicuramente saranno perfetti!!!
I complimenti per tutto questo vanno a te, che scrivi benissimo e hai fatto un lavoro straordinario, riuscendo a trasmettere davvero tanto!
Se torni con qualcosa di nuovo fammelo sapere :)
Adesso la smetto, sennò mi escono le lacrime (di nuovo) xD
a presto!!!
Un bacio grande ♡♡

09/08/14, ore 03:05

ciao,
davvero bello il finale tranne x Samuel...
ma poverino, dopo tutto lo fai morire.... che fine del C...o....
Mi mancherà un casino questa storia spero che ne scriverai altre =)
grazie 1000 un grosso bacio ^^*

09/08/14, ore 01:32

Da quando è stato diannosticato il cancro a Samuel non faccio altro che piangere😭. Epilogo stupendo 😃 anche se un po' triste😪

22/07/14, ore 21:33

E' un vero peccato che questa fan fiction sia sempre più vicina alla sua conclusione. Dopo aver letto l'epilogo, che già immagino quanto potrà essere meraviglioso, mi mancheranno tanto i tuoi aggiornamenti!
La canzone "Dimmi ancora ti amo" è veramente stupenda, tra le due preferisco questa :) L'hai scritta tu immagino, vero? Beh, tutti i miei complimenti tesoro perché mi è piaciuta veramente tanto! E complimenti in generale per tutta la storia, sei stata eccezionale, bravissima!
Ci vediamo all'epilogo cara, ciao!
Kliss <3

22/07/14, ore 08:29

Tesoro grazie. Grazie per questo viaggio di fantasia di Kurt e Blaine, grazie per avermi fatto ridere, piangere ed arrabbiare. Oggi in particolar modo ho pianto tanto, oltre che per l'emozione che mi hai trasmesso anche perchè oddio è davvero la fine.
Le canzoni che hai scritto qui sono meravigliose, e mi dispiace di non essere Darren Criss e non poterle mettere davvero in musica, ma spero che trovi qualcuno che ci riesca, perchè lo meriti davvero. Un abbraccio Morena

18/07/14, ore 11:50

Sto piangendo!!!!! La scena finale è la perfezione!!!! Adoro questo storia da morire e adoro te che la stai scrivendo. Mi spiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo ;((((((( Mi mancherà molto questa ff. Beh ti faccio i miei complimenti per come scrivi e attendo con gioia l'epilogo <3<3<3<3<3<3<3

Un bacio. Ciao!!!!!

17/07/14, ore 18:24

Gattaaaaaaaaaaa Oh Mio Dio...da dove inizio?? Questo capitolo è un'apoteosi di cose, tutte magnifiche (tranne forse Rachel, ma è inutile parlarne, tanto ormai sai dell'odio che nutro per lei xD)Okay partiamo dallo spartito di Perfect *____* è un regalo dolcissimo e ho adorato la scena, compreso l'aver appreso che i klaine scopano anche in cucina xD (Sono la solita lo so ù.ù). La Storia di Alan e Eve mi ha lacerato, avrei voluto fare anche io del male fisico a Jason >_< , ma è davvero stupenda e sono felice che Blaine e Kurt vadano a vivere in quella che doveva essere la loro casa. Quando ho letto il nome non potevo crederci Sebastian assistente di Thad xD assistente stracotto e imbranato nell'approccio per giunta!! Sono morta dal ridere quando ho letto quella parte ahahahahah xD Seb con i klaine è strepitoso molto più divertente anche di Santana e Britt (che si sposano! *_*) sono contenta che Finn si sia liberato di quell'arpia -.-' e sono troppo felice per il Tony vinto da Kurt (alla facciaccia della nana xD) Beh i Klaine in questo capitolo sono stati magistrali, dolci, teneri pucciosi (anche con i gemelli) passionali divertenti,ho amato il discorso di ringraziamento di Kurt ma anche quello di Samuel. ma su tutta la linea vincono le canzoni/proposta di Blaine FANTASTICHE, ma quanto può essere perfetto nella sua imperfezione il modo che ha di amare il suo Kurt? (che naturalmente ricambia in egual misura) è un finale perfetto per una storia cosi bella come questa. Mi scuso per questa recensione un po' no sense ma sono davvero sopraffatta dalle emozioni, questa storia mi ha fatto sognare nel vero senso della parola, mi ha ispirata....e non so come ringraziarti per quello che mi ha regalato attraverso la tua scrittura in questo periodo, non ci credo che sia finita....anche se in realtà manca l'epilogo... va bene, non voglio finire la recensione con un qualcosa strappalacrime (aspettati qualcosa di simile nell'epilogo xD) Concludo dicendo che davvero hai fatto un ottimo lavoro con questa storia e ci sentiamo presto un abbraccio grande grande :*

15/06/14, ore 13:01

Un altro capitolo è andato! Finalmente Mercedes ha capito un pò di cose e ha fatto pace con il suo migliore amico! Rachel, invece, rimane una spada nel deretano! Altra cosa bellissima è che Finn, giustamente, ha cominciato a tirare fuori gli attributi maschili...Sono felice che Cooper ha trovato una che gli fa mettere la testa a posto, ma soprattutto che Kurt che finalmente esce dal tunnel di magrezza, e, scusa l'insulto, di pesantume!Lo preferisco decisamente ora che fa battute e litiga anche un pochetto con l'anima bianca di Sam! Nella tua storia ho adorato moltissimo Sugar, Carmen, Cooper e le Brittana che hanno dato una ventata di freschezza a questa storia davvero intricata e davvero costruita in ogni particolare!
COme sempre l'unica cosa che non mi piace e vedere così poche recensioni a storie che meritano davvero, quindi ti invito a vedere di pubblicare anche altrove dove magari troverai un pò più di gentilezza e cortesia... Brava all'ultimo capitolo allora!

08/06/14, ore 15:30

Ehila ben tornata e con capitolo bellissimo!! Quando vedo che aggiorni il mio cuore parte in quarta :D
Dio adoro ogni parola che scrivi e la tua ff è una delle più belle in circolazione. Mi sono sciolta in lacrime nella scena di Blaine che chiama Kurt perchè a Lizzy manca il suo padrone. Scena dolcissima <3 e finalmente Blaine e Lizzy hanno sepolto l'ascia di guerra ;)
Beh è più che ovvio che quei due ci hanno dato dentro dopo che tutti se ne sono andati ;)))
La scena dell'intervista....bellissima con Kurt che è piombato in studio e con le risposte che ha dato!!!!
Ho già detto che adoro la tua storia??????  ;)) Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!!
Ciao!!!! <3 <3 <3

07/06/14, ore 22:55

Hey Gatta!! Partiamo subito dalla tua domanda finale..... Si, assolutamente si, dopo che Sugar (che ho adorato), Tina e gli altri se ne sono andati i klaine si son dati da fare sul quel lettino!! xD Mi immagino che Blaine preoccupato per il "regalino" di Sugar, abbia organizzato uno spettacolino esclusivo per il suo Kurt, il quale avrà apprezzato xD (che te ne fai di un spogliarellista, quando hai un Anderson tutto per te?xD) Per non parlare di quando è tornato a casa....certo è stata dolcissima la scena Lizzy/kurt ma secondo me c'è stato anche dell'altro, eheheheheh scusami sto degenerando xD ma quei due già nel Tf fanno capire che sono molto attivi dal quel punto di vista, quindi mi par logico che la cosa continui anche nelle FF, no?xD
Ma veniamo a noi......certo che Zagabriel ha una bella faccia tosta!! che viscido, è ferito ma uno che si comporta cosi, merita di soffrire secondo me!! (sono cattiva, lo so ù.ù). Sono contenta di Mercedes (anche se poteva scegliere un altro momento per parlare con kurt xD) Però almeno un'altra persona dalla loro parte. Io a questo punto aspetto solo le scuse di Rachel!! -.-'
Poi, ho adorato anche questo avvicinamento Lizzy/Blaine (compresa la telefonata con Kurt) spero che continui *___*
Ed infine ho amato da morire tutta la forza che del rapporto di Kurt e Blaine, è emersa nell'intero capitolo sotto vari aspetti, dolcezza, passione, intesa fino alla complicità nel sostenersi e proteggersi a vicenda nell'intervista con quei 5 (dei quali salvo solo la Rosemberg mentre Sullivan era il peggiore, ma gli altri non erano da meno, capisco che era il loro lavoro, ma sono stati davvero pessimi e a tratti scortesi -.-').... ho adorato il modo di calmarsi a vicenda e come sono usciti a testa alta come coppia!! sono cresciuti tantissimo, cosi il loro amore... spero che Kurt non ci rimanga male della sorpresa di Blaine, visto che voleva che sceglievano la nuova casa insieme...ma non credo che il suo uomo lo deluderà :D
Bene ora ti saluto, mi piacciono tantissimo i tuoi capitoli chilometrici!! Tranquilla prenditi tutto il tuo tempo per betare ;) ci sentiamo al prossimo... un abbraccio :*

07/06/14, ore 19:30

Finalmente ho finito questo capitolo *-----*
Dopo quasi due giorni, che aprivo e chiudevo per colpa di altri impegni eccomi qui a recensire.
Alloraaa, la chiacchierata con zagabriel mi ha fatto uno strano effetto. Nonostante penso che abbia sbagliato e parecchio con kurt, mentre parlava mi ha fatto tenerezza. Certo, kurt non poteva reagire diversamente.
Lizzy super dolce.
Mi si è stretto il cuore a vederla così triste.
Finalmente una cosa che ha fatto avvicinare lei e blaine.
Anche perché sono dolci *-*
Mercedes ha un tempismo da schifo, io aspettavo che loro facevano i botti dentro quell'ospedale, e invece non lo saprò mai xD
Però finalmente hanno chiarito, lei è diversa completamente da rachel è vero.
La trasmissione è stata proprio una cosa insopportabile.
Lo sai le parolacce che gli avrei lanciato io xD
Kurt dimostra sempre di essere superiore a tutto. Che grande uomo che è diventato.
Andranno a vivere insieme *----*
Belli e dolci che sono.
Sono contenta che anche i fans ora li sostengono!!!
Mi e piaciuto veramente tanto, bravissima *-*
Al prossimo capitolo.
Un bacino Xx

07/06/14, ore 13:47

Aaaaah quanto mi mancava questa fan fiction! Vorrei non finisse mai! Complimenti ancora per la tua bravura e per la tua storia, perché mi hai catturata come in pochi riescono a fare! :) Adoro poi questi capitoli così lunghi... c'è così tanta roba da leggere *-* Non riesco mai a capire perché gli autori vogliano dividerli in due quando è così, più sono lunghi più sono belli per me XD
Capitolo bellissimo, finalmente Kurt si sta riprendendo al meglio.
Io odio sempre di più Dover; la verità è che proprio non riesco a provare nemmeno pena per lui. Ha pure avuto il coraggio di dirgli che lo ama ancora... ma fammi il piacere! u_u Non vedo l'ora di vedere cosa faranno Kurt e Blaine a riguardo!
Sono contenta che abbiano poi deciso di tornare a vivere insieme, e approvo l'idea di Kurt di andare in una casa nuova. E finalmente pace fatta con Mercedes! :D Bella la scena di Blaine che torna e li trova abbracciati.
Ammetto che ho avuto gli occhi lucidi durante la parte di Lizzy; gli mancava il suo Kurt ç_ç Che amore ç_ç E finalmente pace fatta anche tra Lizzy e Blaine! <3
Ma Sugar e lo spogliarellista?! Hahahahahaha fantastica! XD
Durante l'intervista di Blaine all'inizio ho avuto il nervoso tutto il tempo, ma poi si è intromesso Kurt con il suo caratterino e le cose non potevano andare meglio! Diciamo che ho reagito tipo Will Schuester quando fa 'OOOOH SNAP!' XD
Bellissimo e dolcissimo il finale con Kurt e Blaine che si coccolano mentre guardano New York imbiancarsi <3 Devo dire che mi mancavano i momenti con solo loro due, ultimamente si erano intromessi un po' troppe persone XD
Nel complesso capitolo molto bello, e ci tengo a farti ancora una volta i complimenti per la storia ^^ Appena sarà conclusa me la rileggerò d'accapo tutta insieme così potrò gustarmela meglio.
Alla prossima allora, ciao!
Kliss <3

18/05/14, ore 13:57

Ciao Schifottola, ben tornata! La tua storia mi mancava tantissimo, è stato un piacere vedere che hai aggiornato con un nuovo capitolo!
Per prima cosa, per rispondere alla domanda che mi hai posto alla mia recensione, ho trovato Kurt ic (in character) nel senso che a mio parere sei rimasta il più fedele possibile al carattere di Kurt stesso che conosciamo tutti quanti noi nel telefilm ^^ L'esatto contrario di ooc insomma... Scusa forse mi ero espressa in modo poco chiaro e non mi hai capita ^^' Pardon.
Comunque tornando a noi...
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto. Hai reso perfettamente chiare le sensazioni che sta provando ora il povero Blaine, sono riuscita ad immedesimarmi in lui perciò sei stata molto brava ;) L'unica cosa che mi dispiace è vedere il tipo di "rapporto" che c'è tra Blaine e Lizzy XD Riusciranno a diventare amici quei due? XD
La lettera è stata devastante, sia dal punto di vista di Kurt che da quello di Blaine. I paparazzi sono molto odiosi, non hanno rispetto verso il povero Kurt che sta male e nemmeno per Blaine e gli altri; il bello è che nella realtà è proprio così, non solo in questa fan fiction... che ci vogliamo fare! .___.
Ho apprezzato molto l'intervento di Puck e soprattutto di Finn, finalmente sta iniziando a ragionare con la propria testa e non con quella di Rachel e sta pensando soprattutto al bene del fratello. Bravo Finn, mi sei piaciuto! Anche Carmen, Santana e Quinn le ho apprezzato molto, in questa fan fiction mi piacciono tantissimo, così come Carol.
Rachel invece sempre più odiosa, non riesco proprio a capire il suo comportamento, e adesso ci si è messa pure Mercedes! Per fortuna Kurt le ha fatto un bel discorsetto, sperando che ora inizi a capire la situazione. Sam e Cooper nel finale invece mi hanno fatta morire, fantastici! XD
Nel complesso bravissima, bel capitolo, pieno di roba così come piace a me! :D
Sperando di non dover aspettare molto di nuovo, ti faccio i miei complimenti ancora per la storia in generale, e quindi ci vediamo alla prossima! :D
Ciao, kliss <3

17/05/14, ore 15:51

Ciao schifottola :)
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento i miei occhi brillano, quanto amo questa storia *-----*
I paparazzi sono davvero fastidiosi, capisco che il loro lavoro consiste nell'avere sempre l'esclusiva, ma che cavolo, un minimo di rispetto.
Si, non li tollero proprio xD
La lettera di kurt, santo cielo, che parole che ha scritto.
Mi hanno fatto proprio male, anche se giuste.
mi dispiace per blaine, perché ora è tornato in se e sta facendo di tutto per rimediare, ma quanto ha sofferto kurt in passato!?
Ho i brividi, sul serio...
finalmente finn inizia a ragionare con la sua testa.
questa rachel non la sopporto proprio, peggio dei paparazzi xD
Per non parlare di Mercedes, che è riuscita fuori dal nulla e pretende di avere anche ragione..insomma qual'è il loro problema?
Povero sam, non ne uscirà mai...
Carmen una di noi, ole' ole' ole', ma si, ammazziamo tutti,che ci importa xD
per fortuna kurt non ha nulla di grave,
è vero che è abbastanza sfigato, ma insomma, c'è un limite a tutto!!!!
Aspetto il prossimo capitolo, con la solita ansia...
ma per zagabriel non si può fare niente?
tipo una luuunga e dolorosa tortura!?
A presto :)
Un bacinooo.

16/05/14, ore 22:46

Bentornata Gatta...bè che dire, molto intenso, emotivamente parlando, questo capitolo!! La lettera di Kurt mi ha devastato si sente tutta la sofferenza e tutto l'amore che prova per Blaine, che dal canto suo dimostra ancora una volta quanto è preoccupato e quanto voglia proteggere l'uomo che ama. Cavolo Zagrabriel è proprio una carogna, okay sarà pure ferito ma si è comportato per l'ennesima volta come un bambino che fa i capricci perchè non ha ottenuto il suo giocattolo...lo odio con tutto il cuore! Finn finalmente si è dato una svegliata e spero che nel prossimo capitolo metta una museruola alla moglie xD non se ne può più, è insopportabile, proprio come Mercedes ma almeno quest'ultima ha ascoltato ciò che le ha detto Kurt e mi sembra che rispetto ha Rachel abbia capito un po' i suoi errori, giusto? Comunque spero che entrambe nel prossimi capitoli facciano delle serie scuse ai Klaine, se vuoi bene a una persona non ti comporti cosi, certo esponi la tua opinione ma non giudichi in questo modo, e poi da che pulpito!!-.-'
Infine ho gradito molto il ritorno di Cooper è esilarante con Tina e Sam!! xD e mi ha colpito la "dolcezza" di Carmen xD una cosa volevo domandarti, hai detto che questo è il terzultimo capitolo, quindi ne mancano altri 2, ma più l'epilogo o compreso l'epilogo? Lo domando cosi mi preparo psicologicamente...è vero abbiamo aspettato tanto per questa storia, ma mi ci sono affezionata e sapere che sta per finire mi fa venire un leggero magone... (sono una sentimentale io xD) Bene ora ti saluto e stavolta, credo che ci sentiremo presto :D un abbraccio :*