Un amore dal profumo di caffè
di Schifottola

16/05/14, ore 21:03

bello come sempre..
quando ho letto il titolo del capitolo stavo per avere un infarto e pensavo qualcosa di drastico Kurt che lasciava Blaine o non so....
poi è arrivata la lettera e devo dire che è molto bella e anche giusta, chissà se Blaine ne farà parola con Kurt.
Mi è piaciuto anche Finn il suo cambiamento, alleluia..
vediamo che succede con i nuovi arrivi..
sono davvero curiosa di leggere la reazione di Samuel e cosa farà Zagabriel che cosa porta questo al loro progetto.
Bello come sempre davvero brava. =)

16/05/14, ore 18:14

Per me questo capitolo è molto bello! Mi piace molto la conversione magica di Finn, il salvataggio da super duro di Puck, la lingua tagliente di Santana e la proessionalità di Quinn! I Klaine sono in una botte di ferro! COme al solito le peggiori sono Rachel e Cedes, ma ho amato Sam! Letterarmente il migliore del capitolo insieme a Carmen che con il suo modo di fare è riuscito un pò a scuotere Blaine e le risate in noi lettori! Bellissimo tutto come Sempre e meno male che hai inserito Lizzy che ha punito Blaine per la sua bastardaggine per i tempi che furono!
Ah dimenticavo! La lettera molto bella e molto bene abbinata al tuo kurt.
Solo una preghiera... fa soffrire Zagabriello e Montana dei miei stivalei!!!! Ti prego!!!!!!!!!!!

22/03/14, ore 19:23

Ciao Schifottola! Hai una nuova lettrice, molto piacere! :D
Allora prima di tutto parto dal fatto che adoro pazzamente il tuo avatar perché, da gattara e gatto dipendente quale sono, non posso fare altro che innamorarmi sempre di più di quelle creature meravigliose che sono i gatti vedendo una qualsiasi foto loro. Ho sempre pensato che in futuro io diventerò come la gattara dei Simpson haha XD. Perciò un punto in più per te, solo per questo motivo haha! ^^

Per quanto riguarda la storia invece recensisco solamente ora perché l'ho finita solo adesso di leggerla dall'inizio per la prima volta. Aspettavo che prima venisse conclusa, così da poterla leggere tutta insieme senza dover aspettare un tot di tempo ogni volta per un nuovo capitolo, ma non ho saputo resistere, avevo troppa voglia di leggerla, perciò eccomi qui a romperti le scatole. ^^
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Anche se all'inizio di questo percorso era una situazione molto difficile e forse un po' troppo angst per i miei gusti, ma l'ho comunque adorata. Mi è sempre piaciuto leggere dei Klaine "nel futuro", un motivo un più per leggere questa meraviglia! ^^
Anche se tesoro te lo devo proprio dire. Non so se tutti i tuoi capitoli sono stati betati o no, ma, per favore, quando hai un po' di tempo ricontrollateli tutti, o farlo fare ad una beta se non puoi, perché ci sono parecchi errori di battitura e distrazione sparsi in giro. Certi periodi sono stati difficili da leggere, l'ho dovuto fare più di una volta per capirli bene e proseguire con la lettura. Non sono niente di grave comunque a mio parere, e scusami se ti ho offeso in qualche modo, ma ci tenevo comunque a fartelo sapere, ecco ^^
Tornando alla storia, ho adorato come hai caratterizzato la maggior parte dei personaggi. Kurt l'ho trovato, per i miei gusti, molto IC. Blaine, anche se diverso dal cucciolone del telefilm che conosiamo, mi è piaciuto molto lo stesso. Anche le Brittana le ho adorate, specialmente Britt. Più o meno tutti i nostri "eroi" sono stati trattati molto bene... anche Rachel nonostante tutto, perché sei comunque riuscita a farci provare sei sentimenti verso di lei, negativi, ma è pur sempre qualcosa XD Dio qui la odio proprio, la prenderei volentieri a schiaffi! Tesoro ma che problemi hai?! -.- E un altro personaggio che proprio non sopporto è Zagabriel. Già dalla prima parola che ho letto su di lui. Mentre tutti gli altri che hai 'inventato' mi sono piaciuti tutti, specialmente Samuel, la sua storia è stata molto commovente.
La trama in se per se è molto buona, hai trattato dei temi molto particolari e soprattutto veritieri a mio parere, quali il mondo dello spettacolo, lo stress e i disturbi alimentari di Kurt, se così vogliamo chiamarli non ne sono sicura, ed altri. E la canzone che hai scritto per Blaine non è niente male ;)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché come si è concluso quest'ultimo mi ha lasciata a bocca aperta! Che sta succedendo ora?! Un motivo per cui adoro questa storia è perché ti lascia sempre col fiato sospeso e con la voglia di voler sapere a tutti i costi come va avanti la storia. Perciò brava, hai la capacità di "catturare" noi lettori! :D
Spero di non dover aspettare molto per il prossimo aggiornamento, la pazienza e l'attesa sono un mio grosso limite purtroppo, ecco perché di solito aspetto sempre che le storie prima vengano concluse per poi leggere. Io devo, ho bisogno, di sapere assolutamente come finisce! '-' Perciò starò qui buona buona ad aspettare con ansia il capitolo ^^'

Ci vediamo alla prossima quindi, e ancora complimenti!
Ciao, tanti kliss <3

17/03/14, ore 20:37

Come al solito ho letto l'aggiornamento tutto d'un fiato e poi oggi l'ho riletto perchè avevo paura con la fretta di leggere di essermi persa qualche sfumatura per strada. Adoro questa storia e lo schiaffone di Santana è come lo avessi vissuto davvero,avevo le mani che prudevano anche a me. Sarà che non ho una grande simpatia per Rachel in generale, perciò quando l'ho letto ho fatto la ola! Comunque tra tutto quel trambusto la cosa che mi ha emozionato di più è stato Kurt che cercava Blaine, perchè in fondo aveva paura che anche questa volta avesse preferito la sua musica a lui... ed invece no caro mio, Blaine è stato di parola questa volta. Ma donna mia un po' di pace a sti uomini no? Mi farai morire di ansia ad aspettare gli esiti degli esami... tra te che mi lasci Kurt su un letto di ospedale e Oldlady che me lo lascia sul ciglio della strada a piangere... io non so chi "strozzare" prima. Un abbraccio grande e alla prossima <3 M-

16/03/14, ore 18:41

Beh che dire! Il dottore ha dato in maniera velata una bella strigliata a rachel e poi Santana finalmente l'ha picchiata! Dopo 28 capitoli di lingua troppo lunga se le è prese di santa ragione e Finn non l'ha fermata! Grazie per quel momento! E con Rachel le persone picchiate salgono di numero in questa ff!
Oltre questo ho odiato moltissimo il fimale! Lo sai vero che l'unico colpevole dietro il dimagrimento di Kurrt sei tu? E bella mia lascialo stare!

16/03/14, ore 16:27

ma che carini.... avevo pensato a diverse idee su Dover ma questa proprio non me l'aspettavo.... Mi sa che Samuel lo ucciderà.... ma che bel gruppo di bastardi..
lato positivo è Finn, ha fatto qualcosa di decente.... davvero bello mi dispiace che la storia sia quasi alla fine e spero che ci sia un bel finale...
al prossimo capitolo spero presto ^^^*

16/03/14, ore 15:23

Chissà perchè ho il presentimento che qualcosa andrà storto tra Blaine e Kurt...Quando toccano il tasto Zagabriel ho sempre questo presentimento. A parte il comportamento dolcissimo di Kurt che vuole sempre Blaine al suo fianco uscito dalla sala operatoria,il fatto di tutte le domande del medico mi puzza assai.
Mah,si vedrai! Come sempre Rachel continua a rompere...menomale che Finn un po' si è svegliato,magari in futuro riuscirà a farla ragionare anche se la vedo dura col caratterino che ha Rachel..comunque ancora complimenti di cuore per questa storia perchè LA ADORO! ANZI LA AMO! <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede! Continua così! A presto!

16/03/14, ore 11:33

Capitolo fantastico e Santana e Brittany mitiche!!! Rachel sempre peggio e Finn sempre più lobotomizzato!
In pratica tutto bellissimo! Solo che ora spero che zagabriel aabbia una bella lezione e una faccia spaccata per mezzo di una sofferenza atroce!
Per il resto non vedo l'ora che compaiano Quinn e Puck, ma soprattutto lizzy!!!!!
Sono felice che sei tornata con un capitolone così lungo e bello! W le Brittana, W la macchinetta del caffè!
....Solo una domanda/ richiesta: dimmi che zagabriel non la passerà liscia!

09/03/14, ore 15:06

Bentornata Gatta!! Prima di tutto dimmi che Kurt starà bene, secondo dimmi che Rachel NON vincerà il Tony... è ufficiale la odio!! Lei sarà pure preoccupata per Kurt, ma secondo me vuole "imporre la sua autorità su di lui" perchè è gelosa del suo talento proprio come dice Brittany (oltre al fatto che ha un orribile carattere xD) altrimenti non si sarebbe comportata in quel modo in camerino e in ospedale!! E poi se fosse davvero la migliore amica di Kurt saprebbe che Zagabriel non è per niente l'uomo per lui...
Su quell'uomo viscido poi, non voglio proprio pronunciarmi, tra l'altro hai accennato che farà anche di peggio, o meglio non ha ancora finito... -.-'
Mai come in questo capitolo ho amato Brittany e Santana loro si che sono vere amiche, ma non perchè stanno dalla parte di Blaine, ma perche stanno li, sostengono entrambi e non mettono becco nelle loro decisioni, come del resto neanche i klaine si intromettono nel loro rapporto.
Finn...spero che quel tontolone "si svegli dal sonno" e che faccia un po' calmare la moglie -.-'
Samuel si sta mostrando davvero un buon amico :)
E Blaine è fantastico, sempre più innamorato, orgoglioso del suo uomo e pronto a diventare, anche una belva se è necessario, pur di difenderlo...(e sono sicura che Kurt avrebbe fatto lo stesso se i ruoli fossero stati invertiti *_*)
Okay dopo questa recensione chilometrica (come al mio solito, sorry :P) spero di poterti "rileggere" al più presto!! Un abbraccio ^_^

09/03/14, ore 13:08

Rachel e Finn mi ricordano tanto i Kurt stans/Klaine-Blaine haters D:

09/03/14, ore 13:03

Capitolo meraviglioso, e soprattutto emozionante..e proprio per quanto riguarda questo..AMMETTILO HAI PRESO LEZIONI DI ANGST DA MOFFAT (creatore di Sherlock e Doctor Who, re dell'angst)! Quando George è andato da Blaine e lo ha convinto ad abbandonare il concerto è stato un mito, l'ho amato per la prima volta dall'inizio della storia! Anche se la parte in ospedale e la discussione con Rachel e il racconto della furia Zagabriel e dell'atto estremo di Kurt sono stati davvero angoscianti! Comunque complimenti complimenti complimenti!!!! Continua così! A PRESTO

09/03/14, ore 11:53

Sono letteralmente dipendente da questa storia... odio questa Rachel dal profondo del mio cuore e un Finn così tontolone proprio non lo digerisco... ho apprezzato molto lo spettacolo... è come se l'avessi visto in prima persona! Hai descritto la scena così bene che era come ritrovarsi Kurt danzare davanti agli occhi. La storia del pagliaccio triste dello scorso capitolo era spettacolare e ho trovato, a maggior ragione, spettacolare il fatto che lo spettacolo traesse spunto dalla vita di Derek e Samuel. Non vedo l'ora di avere più informazioni riguardanti lo stato di salute di Kurt... a presto!

09/03/14, ore 01:40

ahhhhhh..... spero che pubblichi presto la 2 parte voglio sapere come sta kurt...
ho cambiato bersaglio ho deciso di sparare a Zagabriel..
io l'ho provata i dolori sono indescrivibili infatti mi hanno operato d'urgenza....
cmq non fare così già non tollero rachel nella serie poi qui....
lo spettacolo è bellissimo davvero bello, adoro sia questo che quello della bambola, davvero un'ottima scelta....
capitolo bellissimo ma ti prego.. non farmi patire...
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 07:20 am)

25/02/14, ore 19:20

Che dire, ho letto la tua storia praticamente in 3 giorni, Mi ha preso tantissimo. Poi questo capitolo è qualcosa di fantastico La storia di Samuel mi ha fatto piangere, dereck e kurt sono cosi simili che Ora capisco xk Samuel si prende cura di lui in quel modo e mi ha fatto apprezzare ancora di più la loro amicizia cosi Particolare...sei davvero brava complimenti Spero che aggiornerai presto :)

19/01/14, ore 17:07

Ho trovato la tua FF all'incirca due giorni fa, incuriosita dal titolo ho iniziato a leggerla, piu andavo avanti e piu mi ha preso. L'ho divorata, l'ho assaporata, ho desiderato scorrere e leggere sempre di piu per capirne i risvolti. Mi ha fatto ridere (anche tanto), mi ha fatto piangere ed emozionare.. Mi ha fatto sentire partecipe e protagonista accanto a Blaine... L'idea di scegliere solo il punto di vista di un solo personaggio mi è piaciuta da morire, anche se a volta mi veniva da chiedermi cosa provasse Kurt.. Hai catturato la mia attenzione come pochi, anzi direi pochissimi, sanno fare. A volte avrei voluto correggerti, magari per qualche piccolo errore, oppure per qualche dettaglio magari troppo ripetuto... Ma nel complesso mi è piaciuta davvero... Ora spero che continuerai a scriverla, voglio troppo sapere come finisce, conoscere cosa ci riserverai ancora... Intanto ti faccio i miei complimenti! :)