Come Ogni Volta
di Kitri

15/04/13, ore 13:27

Ma che capitolo simpatico!!! :D
Sia Mamoru che Usagi sono letteralmente partiti in quarta l'uno per l'altra anche se ancora non lo sanno!
Cero, questi continui incontri a caso... eh eh eh...!
E ora ti voglio quando si scopriranno docente e allieva :D
Heles, è unica, mi fa morire dalle risate!
Mi è sembrato di vederla quasi strozzarsi col caffè alla confidenza di Mamoru...!
Se solo l'amico immaginasse...!
Usagi, lo stesso... hai reso benissimo l'idea di contemporaneità sia alla cena sia con le scene a letto, persino il fatto che entrambi hanno immaginariamente sostituto i loro partner con l'oggetto dei loro desideri.
Bene bene la cosa si fa mooolto interessante!

15/04/13, ore 00:15

E questo è invece il punto di vista di Usagi.
Anche lei dottoressa.
Anche lei nello stesso ospedale.
Anche nello stesso pub e anche lui è rimasta come una baccalà a fissare Mamoru...
E te credo!
E tutti e due hanno situazioni personali diciamo travagliate.
Bellissima la parte in cui ha introdotto il suo personaggio. La sua famiglia, i suoi studi, il suo lavoro, i suoi amori...
Ho letto tutto d'un fiato, davvero mi complimento perchè sai come tenere alta l'attenzione!
L'attrazione tra i due è palpabile, è stato un colpo di fulmine!
Un colpo in testa proprio! :D
E che accadrà adesso?
Lo scoprirò solo leggendo!
Molto molto brava!

14/04/13, ore 23:36

Ciao :)
Ci sono anche io!!!
Volta volta, piano piano leggerò e mi metterò in pari...
Non so se riuscirò a farcela in pochi giorni, ma cercherò di fare il possibile!
Alloooora....
Che cosa dire?
Che mi piace già!!!
Complimenti perchè per essere la tua prima fanfic è scritta benissimo!
Sono già curiosa di sapere tutto tutto tutto!
Mamoru... come non amarlo...
Praticamente è perfetto anche se forse un po' troppo atteggiato :D
Comodo essere il figlio di un noto dottore, ma è comodo per cui questa notorietà la vuole sfruttare.
A Mamoru a quanto pare il cuore non interessa in tutti i sensi, ma addirittura quello a rinnegare un figlio perchè ha scelto un'altra specializzazione.
Bah... esagerato.
Effettivamente deve essergli venuto un coccolone vedendolo sui cartelloni!
Dodici anni di sacrifici di studio, lavoro lavoro e studio, donne di ogni tipo e mai una storia vera...
Naaaa non posso credere che non glie ne freghi nulla della sua pseudo vita sentimentale a Mamoru, se non sarebbe rimasto a fissare quella che credo sia Usagi, (veeero?), come un baccalà per più di una volta.
In fine... Stupenda l'idea di fare di Motoki ed Heles altri medici e i suoi migliori amici.
Molti IC e molto simpatici.
Che trio!!! :D
Complimenti già da ora, sei molto brava!

11/04/13, ore 01:31

Nooooooooooo, nooooooooooo e ancora nooooooooooo!!!
Perchè.. Cavolo Mamo-chan apriti con lei... è la tua anima gemella, la donna della tua vita... l'unica di cui puoi fidarti!!!
Comprendo Usagi, ha fatto benissimo a pretendere rispetto e sincerità da parte di Mamoru e lui deve pensare bene a come farsi perdonare!!
Ti prego non farli lasciare... :( ma non lo farai, dopotutto l'amore è bello se non è litigarello!
La storia si infittisce, ci sono altri segreti da svelare, come ad esempio l'identità dei signori defunti a cui Mamoru è andato a far visita la notte precedente al cimitero.
Chi saranno mai?? Ho mille idee che balenano nella testa, ma so già che per scoprirlo dobbiamo aspettare un po' di tempo; questo non mi dispera dato che tu aggiorni molto più in fretta, al contrario di me che a volte faccio passare troppo tempo! :P
E' evidente che Heles e Motoki sanno molte cose e che Usagi è gelosa di questo perché si sente esclusa, povera la capisco perfettamente.
Poi lui torna da lei, è dolcissimo, ma litigano... uffi mi sento triste per loro!!!
Azzeccata l'idea di aggiungere i flash back dell'infanzia e dell'adolescenza di Mamoru, in modo da farci capire meglio perché odia cosi tanto il padre, che deve essere stato davvero una persona meschina, dato che faceva star male anche la moglie.
Ora è tornato e ha offerto una borsa di studio ad Usagi... mmh cosa accadrà ora? Lei accetterà per ripicca, ma poi perderebbe Mamoru... no non potrebbe mai lei lo ama... in ogni caso aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!
Tantissimi complimenti, per la forma, la fantasia e la storia che diventa capitolo dopo capitolo, sempre più bella! ;)
Ti abbraccio.. un bacione alla prossima, Vale ;)

09/04/13, ore 22:26

ciao.... volevo solo farti sapere che mi piace molto questa storia, come non sono brava a scrivere in italiano non ti ho lasciato una recensione prima..... continua cosi, sei propio brava....

09/04/13, ore 21:50

Ciao Dany
Che dire...WOW... sono letteralmente rimasta a bocca aperta, quando scrivi capitoli a base di "zucchero" sei bravissima, ma quando si tratta di creare situazioni ingarbugliate degne di un "giallo" sei letteralmente fantastica; ma da dove ti escono certe idee!?! da inguaribile romantica quale sono mi dispiace tanto per i due innamorati, ma il mistero che hai creato mi ha talmente catturato che sinceramente non vedo l'ora di leggere (un pò di brio ci voleva brava)! L'idea della misteriosa scoperta che avrebbe fatto Mamoru a Dicembre unita a quella delle due lapidi è a dir poco geniale!!!
Cmq sono d'accordo con la reazione di Usa, ma in futuro (non so quando) potrebbe riconquistarla con la rivelazione del segreto che credo non abbia svelato neanche ai suoi amici! Vedremo, nel frattempo per i due la vedo proprio nera...!
Continua così...
Alla prossima
Un bacione

09/04/13, ore 21:09

direi che il solo nominare il padre altera mamu non solo caratterialmente ma anche i suoi bellissimi occhi diventano vere e proprie fessure fa quasi paura
la domanda di usa è legittima, se gli ha mentito sul padre su chissa cos'altro potrebbe aver mentito pensa la bionda direi che il saper che l'uomo che ha rovinato edeciso ogni cosa della sua vita sia li , che abbia addirittura osato avvicinarsi alla sua lei per avvicinnarlo lo manda in bestia il piano di un solito cinico che ormai sta usando ogni carta lecita e illecita per avvicinarlo , e il sapere che sia ancora li peggiora le cose
lui afferma che lo conosce ma lei ribadisce che conosce solo cio che lui le mostra non si è mai aperto con lei e gli chiede il perché il padre sia arrivato a tanto
mamo sa di doverle delle spiegazioni ma non è nell umore di caratttere per spiegare il motivo di tanto odio
e rivive il giorno della sua partenza da casa di come il padre avesse deciso ogni singola cosa per lui senza chiederne ne il parere ne le preferenze di come inutilmente la madre abbia tentato ancora una volta di calmarli, prima di andarsene gli dice che non ha mai avuto un padre
eppure c'era stato un tempo per cui il padre era per mamu un eroe da imitare ma la cosa è cambiata nel tempo ma ora sta rischiando di rovinare il suo legame con usa
capisco che non possa perdonarlo ma almeno puo incontrarlo e stare a sentire cio che ha da dire magari davanti ad un caffe
usa sisente tradita e messa da parte ma sa che mamu ofre molto e vorrebbe aiutarlo (chissa se il padre di mamu si decidesse a parlare veramente con lui potrebbe anche aiutarlo)
alla fine mamu rivela ogni cosa a usa che pero gli da del codardo e che non è giusto che i suoi amici sapessero mentre lei ne era all'oscuro , anche lei doveva pensare e rimettere insieme i pezzi di quella storia mamo preoccupato le chiede se poi ha ntenzione di lasciarlo alla richiiesta di lei di tempo lui sbotta di prendersi tutt il tempo e se ne va
usa è sfinita dalla tensione e dalla paura di averlo perso
se lasciano che sia il passato a dividerli allora mamo non ha imparato nulla dagli errori del padre .
dovrebbero prendersi una vacanza e dovrebbe portarla a cas e farle conoscere dove è cresciuto mostrandole cosi che non ha mentito , ne ha nascosto altro
ma se lascia usa non è migliore del padre

09/04/13, ore 11:18

Ciao!!!esco dal rifugio di lettrice silenziosa:)!!che dire???
storia BELLISSIMA, COINVOLGENTE, PERSONAGGI MERAVIGLIOSI!!!dai protagonisti ai loro amici!!belli belli tutti!!bhè Chiba senior fa eccezione, però!!!
vecchie ferite si riaprono e portano un'inevitabile tempesta!!Mamo soffre, è evidente e anche comprensibile, ma lui ha sbagliato ad escludere così Usa!!avrebbe dovuto parlarle, renderla partecipe...cavoli stanno per sposarsi!!e si sposeranno??vero che si sposeranno??la reazione di lei è più che giustificata, insomma io avrei fatto la stessa cosa, sopratutto perchè lui continua a nascondere qualcosa...c'è il mistero delle due lapidi!!un pensiero me lo son fatta!!staremo a vedere se è quello giusto!!!
cosa accadrà??
riusciranno a capirsi, a perdonarsi???
o servirà loro una bella "scossa" per poter tornare insieme???ed io per "scossa" vorrei un "meraviglioso imprevisto"...ok ok ok!!!basta con i deliri ed i sogni ad occhi aperti!!!

bravissima e complimenti!!!
alla prossima, spero prestissimo!!!

08/04/13, ore 23:02

Ciao Kitri =)
Inizio dicendo che e un bellissimo capitolo.
Povero il mio adorato Mamoru, deve aver sofferto tantissimo, un padre e una figura importante per un bambino e io che sono ancora "piccola", non potrei sopportare un padre come quello di Mamoru.
Pero io l adoro e l avrei perdonato per qualsiasi cosa <3.<3.
Purtroppo il momento che tanto temevo e arrivato, no perche sto male per loro, stavo per scoppiare in lacrime, sapevo che prima o poi sarebbero arrivati i problemi ma non ero ancora preparata psicologicamente.
Sei stata bravissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo e il prossimo e il prossimo, fino a quando l amore vincera =)
A presto baci baci
Bunny <3
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 11:04 pm)

08/04/13, ore 23:01

Bè che dire, il colpo di scena è arrivata e Mamoru si è comportato veramente male con Usagi. Una parte il comportamento di Mamoru è accettabile, perchè tutti preferiamo scappare dai problemi senza affrontarli e fare in modo di cancellarli dalla propria vita; dall'altra non è accettabile perchè Usagi meritava di sapere tutto il bello e il brutto della sua vita. Ora vedremo che accadrà, spero che facciano pace!

08/04/13, ore 22:32

Eccola qua: la tragedia che aspettavo da qualche capitolo finalmente è arrivata! Ma io dico: ma cosa gli è passato in mente a Mamoru? Già è grave il fatto di non essere mai stato completamente sincero con lei, non raccontandole la sua reale situazione familiare, ma scappare davanti all’evidenza, escludendola completamente dalla sua vita… beh, è una mossa davvero sbagliata.
Capisco perfettamente Usagi e la sua reazione: non solo scopre che l’uomo che sta per sposare le ha nascosto una parte così importante della sua vita, ma anche che – invece – i suoi amici ne erano perfettamente a conoscenza. Sinceramente anch’io avrei reagito come lei… e Mamoru può anche chiamarla ‘bambina’ per la sua reazione, ma lei ha ragione e spero tanto che lui lo capisca, altrimenti la vedo veramente grigia per loro due…
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà tra loro due, anche se non ho un buon presentimento…
Elena

08/04/13, ore 22:31

Ma che bello collegarsi un lunedì sera noiosissimo e trovare il tuo nuovo capitolo.
E' stato bellissimo e anche un po' triste. Le scene di Mamoru bambino sono dolcissime e mi sono anche un po' commossa. Ma quale sarà il segreto che custodisce e di chi saranno quelle due lapidi? Muoio dalla curiosità! E soprattutto che accadrà ai nostri due protagonisti....abbiamo atteso tanto che raggiungessero un loro equilibrio e adesso è già tutto finito?
Bravissima e ancora complimenti, sei stata capace di tenermi col fiato sospeso tutto il tempo
Aggiorna presto e non essere troppo cattiva con loro
Un bacione
Cate

08/04/13, ore 22:25

Nooo!!! non puoi lasciarmi in sospeso cosi!!! ehehe! davvero appassionante! non vedo l'ora di leggere il resto!!! Ciao!!!!!

08/04/13, ore 11:49

mmmhhhhh...... ecco lo sapevo io! E quindi guarda caso chi è che mette a repentaglio la felicità di questi due colombi?? niente di meno che il nemico naturale del nostro Mamo-chan...suo padre!!!
lo sai vero che hai innescato una bomba ad orologeria?? non oso immaginare cosa potrebbe fare il nostro MAmo-chan... e la nostra Usagi? il sentimento che li lega resisterà a questa onda urto??? ma piuttosto... questa Haruka???? non è che il suo atteggiamento nasconde qualcosa?

05/04/13, ore 00:20

Ciao Dany! L'aggiornamento l'ho letto subito ma solo ora trovo il tempo per recensire e sai quanto ci tengo a farlo bene! Quando ho visto il titolo ho pensato:"ecco ora mi farò tutto il capitolo a sudare freddo" ma invece la tempesta è iniziata solo alla fine e, mi sa, che si trasformerà in un vero uragano; in questa storia ho sempre definito Usagi impedita ma ora, se decidesse di aspettare di più prima di sposarlo, la capirei... va bene omettere una cosa, anche se c'è un limite (come la decisione di sposarsi), però è di sicuro una grave mancanza di fiducia mentire così alla persona con cui si è scelto di passare la vita; insomma Mamoru deve imparare che rapporto di coppia è anche fiducia e si può anche vivere in una bolla di cristallo, ma i conti con il mondo esterno si devono fare... deve scegliere se farli con Usa o meno! Non so se Usa lo perdonerà per il momento, ma penso che questo porterà a una serie di incomprensioni e fraintendimenti (credo legati anche ad un ritorno, ma non dico altro) uno dietro l'altro che faranno fare alla coppia la prova del nove: la supereranno? In compenso il capitolo è stato pieno di bei momenti, è scontato ma il mio preferito è stato quello della proposta, bisogna cogliere l'attimo giusto, non è importante il luogo, e Mamoru non poteva scegliere momento più adatto... chissà se passeranno anche un bel compleanno visto che doveva essere il giorno della proposta...?! Cmq Daniela ti rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia il nuovo capitolo. Un bacione Rosa