Come Ogni Volta
di Kitri

02/05/13, ore 23:11

Finale molto triste ma bello spero che ci sia un seguito

02/05/13, ore 22:27

Ciaooo!!! Eccomi tornata dopo qualche giorno di assenza, perdono! :- )
Capitolo carinissimo,  come sempre.
E’ stato un piacere leggerlo, perche hai descritto molto bene i vari legami.
Molto bello quello che si sta istaurando tra Mamoru ed Usagi, e soprattutto molto dolce, inoltre Usagi è fortunata, perché, ha una famiglia fantastica.
Adoro Yumiko, perché pur non essendo la madre di Usagi, si comporta come tale, e questo mi fa battere il cuore.
Se non fosse stato per il suo “soffrire”  con gli uomini, Usagi avrebbe avuto una vita piena e felice.
Ho adorato pure la parte dei messaggi che i due piccionicini si scambiano, mamma che teneri, io avevo gli occhi a cuoricino !!! <3 _ <3
Ti confesso che da quando ho visto il titolo, dopo aver letto il capitolo 13,  e poi aver letto questo capitolo, ho pensato: “ ecco adesso Mamoru va da Usagi” e a quanto pare … AVEVO RAGIONE!!!
« Già – rispose Heles scuotendo la testa divertita – Sono felice per lui! Spero solo che non si faccia male, se dovesse cadere, visto lo slancio con cui è partito! » Ecco … avevo ragione, ma allora perché ho la sensazione che tutto questo non durerà a lungo?  Elena, sei già lontana? lontanissima? No perché io potrei ucciderti! SCAPPA!!! :D
Corro a leggere il seguito …
Un bacio
Silvia

02/05/13, ore 22:09

Nooooooo, cioè tu hai deciso proprio di darmi il colpo di grazia e farmi morire all'istante...solo dopo aver lasciato la mia recensione, però!
Io non ero pronta a tutto ciò! Mi aspettavo i fiori d'arancio e qualche bel bambino e invece, hai deciso di rompere l'incanto! cattiva cattiva cattiva
Ma io non ci credo, so che non può finire così, so quanto ami questi due personaggi! Non puoi non dare loro un lieto fine, ci sono ancora troppe cose in sospeso!!!!!! Dimmi che è così, dimmi che è così....per favoreeeee
Scherzi a parte, forse davvero era giusto che finisse così, troppi casini e troppi ingarbugliamenti. La storia è meravigliosa, ti ho detto mille volte quanto la adoro...ma un sequel non puoi negarcelo!
Lo spero vivamente, davvero! Un bacio

02/05/13, ore 21:20

Dio, mi sto mangiando le unghie, che ansia.... non vedo l´ora di leggere l´ultimo capitulo.... brava....

30/04/13, ore 18:46

Ciao Dany! Un pó in ritardo ma la mia recensione alla tua storia arriva sempre! Tra quelle in arretrato l'ho lasciata per ultima perché mi ci dovevo dedicare per bene!
Allora che dire?!? "Tachicardia" ci sta bene visto che questi due sono medici, potrei chiedergli di ricoverarmi nel loro ospedale visto quanto ci stanno facendo penare...aiutoooooooo!!!!
Cmq Hiroshi è uno spocchioso pieno di sè e soprattutto è un dominatore che deve avere la vita degli altri sotto controllo! Quando poi ha accusato Usagi di essere un'arrampicatrice c'era da picchiarlo!!! Eppure, dal cambiamento dei suoi atteggiamenti che hai descritto, ho come l'impressione che cmq lui voglia bene a suo figlio e sia sincero quando dice che sta rivedendo i suoi comportamenti (forse non è più così pessimo come sembrava)!
Che dire del tempismo perfetto di Setsuna, ma tanto lei non è neanche la suola delle scarpe di Usagi, quindi...cmq credo che dopo aver assistito allo scambio di effusioni tra i due abbia capito che per lei non c'è speranza (e poi ha anche capito che amare vuol dire gioire della felicità altrui: mi piace questa parte)!
Mi dispiace un pochino per Seya, si era messo il cuore in pace e ora credo stia di nuovo sperando!
Mi chiedo dove siano finiti la mamma di Mamoru, Heles e Motoki in tutta questa storia...ritirata strategica ai fini della trama (a parte il fatto che Mamoru non vuole sentire paternali)?
Una domanda mi pongo: cosa ha raccontato Mamoru a Setsuna? Spero non tutta la storia del litigio con suo padre! Perché, se fossi in Usagi, mi arrabbierei molto se lo venissi a sapere... per dire qualcosa su suo padre ad Usagi ha aspettato sei mesi e tra l'altro è stato costretto a parlare e a Setsuna dice tutto così facilmente??? E no no, non si fa così! Mi sono fatta una mezza idea su chi siano le due donne...ma non riesco a capire Mamoru cosa crede che Hiroshi abbia fatto...hai creato un fittissimo mistero...brava brava brava (anche perché penso che alla fine Mamoru si sbagli e abbia travisato le cose)!
Cmq povero ragazzo si è visto crollare tutto il suo castello di certezze addosso...non c'è delusione peggiore che una persona possa provare (pensare di aver ottenuto tutto con le proprie forze, come dice Mamoru nel primo capitolo, e scoprire che non è stato così), ci credo che voglia andare via, forse la sua può sembrare, o essere, una fuga...ma lo si può biasimare????io non lo giudicherei, mi dispiacerebbe se però sparisse senza chiedere ad Usagi di andare con lui! Ahhhhhhhhhhhh chissà chissà cosa succederà??? Tra l'altro c'è il discorso vacanze con le amiche...chi sceglierà Usagi?
Cmq mi hai fatto venire un'ansia pazzesca perché ogni capitolo è sempre una scoperta...sei sempre la migliore...bravissima, scrivi benissimo e non mi stancheró mai di dirtelo! Per il momento sei una delle migliori autrici e, infatti, già da un pó ti ho inserita tra gli autori preferiti e sappi che ho segnalato la tua storia tra le scelte!
Al prossimo aggiornamento!
Un bacione
Rosa
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 06:53 pm)

29/04/13, ore 20:39

Ciao Daniela!
Il tuo ultimo capitolo è molto... come dire? Pieno di avvenimenti.
Ora capisco perché è arrivato un po' in ritardo.
Devo ammettere che le vicende mi hanno talmente presa che non ho nemmeno dato ascolto allo stile, per cui l'ho riletto e ho confermato ciò che pensavo. Sei stata talmente brava da creare una rete tra Hiroshi, Mamoru e Usagi in un giro di ''raccomandazioni'', poi ti sei mossa tra le righe con stile, accentuando il carattere determinato di Usagi. Purtroppo la madre di Mamoru ha perso punti per me, avrebbe potuto raccontare qualcosa al figlio. Il padre, be'... non ha mai avuto punti con me. Non mi piace.
La cosa che odio è Setsuna. Fraintendimento o meno, a me Setsuna non piace proprio.
Adesso c'è questo litigio, ma io so che ci sarà il lieto fine. Vero? :D
Bravissima, Daniela! Non voglio essere ripetitiva, per cui ti mando un abbraccione!
Apetterò l'ultimo capitolo..

29/04/13, ore 16:20

Ciao Daniela! Ho letto il tuo aggiornamento appena pubblicato e scusa se solo adesso trovo il tempo di recensire. Allora questo capitolo è una bomba, ed è inutile ribadire quanto tu sia brava. Linguaggio chiaro e semplice che va dritto al sodo, ma per niente scontato o banale sia chiaro!
Ho dato una sbirciata alle precedenti recensioni e ho visto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. A questo punto mi chiedo: come farai a sbrogliare la matassa??? visto che sei un'autrice attenta, per nulla superficiale e sbrigativa, le mie ipotesi sono due: o niente lieto fine (in tal caso mi auguro un sequel) oppure Usagi partirà con Mamoru, che non avrà risolto un bel niente dei suoi problemi col passato (anche in questo caso mi auguro un sequel).
Qualunque sia la fine di questa storia che adoro, ti prego donaci un continuo! Sono troppo affezionata a questi tuoi Usagi e Mamoru per separarmi da loro! :-)
Aspetto con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento, ciao

28/04/13, ore 18:49

...Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo da te postato...
Ora, hai varie possibilità, scegli tu quale:
-Fuggi il più lontano possibile prima che io possa raggiungerti e linciarti!
-Trova una soluzione prima che venga a casa tua e ti incolli con il Super Attack sulla sedia costringerti a scrivere
-Spero tu ami i lieto fine, perchè se così non è, ti comunicò che le mie recensioni killer ti tormenteranno e io verrò a perseguitarti anche in sogno!
*Si schiocca le ossa delle dita delle mani, sospira e continua a scrivere*
Ora... a parte lo sclero... Cara... :(
Ma cosa mi scrivi mai?
Andiamo per gradi...
Cominciamo dall'intraprendenza e sicurezza di Usagi, che sebbene un po' in soggezione, resta decisa e ferma cercando di tener testa ad Hiroshi Chiba.
Gran bel coraggio! Pare conoscerlo da sempre!
Schifoso ipocrita! Permettimi il termine!
Mamoru ha talento, passione, impegno e ha fatto tanti sacrifici! Ma come può suo padre aver continuato a ficcare il naso nella sua vita, senza manco dirgli nulla??? Ha permesso che vivesse nella menzogna piuttosto che chinare la testa e chiarirsi con lui?
Alla fine qua non so chi sia più orgoglioso tra tutti, ma è stato incoerente!
Se davvero non condivideva le sue scelte di specializzazione, avrebbe davvero lasciato che Mamoru costruisse se stesso da solo.
Non si è comportato per niente bene e non ha fatto altro che aumentare il disprezzo che merita.
Soprattutto, trovo odioso il fatto che creda o dica, che Mamoru stia vivendo nell'illusione.
Purtroppo da una parte è vero perchè le sofferenze di Mamoru non erano veramente sparite del tutto, ma soltanto represse, ma l'errore di Hiroshi sta proprio nel credere di poter disporre di tutto e tutti.
Disprezzando i vari lavori di suo figlio e l'impegno profuso, frutto davvero di sacrificio, ha dimostrato di non avere veramente fiducia nel suo potenziale.
Ma che razza di amore è il suo?
Con che diritto ne parla e se ne vanta poi?
Ma Kaori, o ha le fette di prosciutto sugli occhi, o è cieca e sorda per stare con un tizio simile!
Usagi è stata perfetta, forte, coraggiosa, sicura... Mi ha fatto tenerezza quando ha comunque pensato di dargli un minimo di speranza, ma se anche Hiroshi poteva farmi pena adesso mi sta ancora più antipatico quando ho letto delle foto.
Ok, se ho capito, ribadisco che Kaori è una santa, ammesso che lo sappia!
Che lo sappia o no, sempre una santa resta!
Ma vogliamo parlare di Sestuna?
Ok ne parliamo.
Che fosse innamorata di Mamoru questo lo sanno pure i muri, ma arrivare ad approfittarsene a fare battutine ironiche e a farsi gli affaracci suoi non mi pare rispettoso per l'uomo che dice di amare.
Ma posso dire che proprio non mi sta simpatica?
Sta cosa del caffè mi puzza! Altro che cioccolatino ripieno al caffè!
Ma guarda che mi stanno formicolando i piedi dalla voglia di correre lì da te, nel mentre che scrivo al recensione!
Usagi va da lui col cuore in mano per chiedergli di perdonarla, offrirgli tutto il suo amore per aiutarlo e lui allupato rimanda i discorsi a dopo, non dandole nemmeno il tempo di dirgli che ciò di cui lei doveva parlargli non altro è che l'incontro con Papà Chiba e per giunta, dimentica che Sestuna è nella sua doccia!
Ok, apriti cielo quando Usagi vede la terza tipa in abiti da doccia al casa del suo futuro marito!
Per Mamoru e Sestuna ovvio che non è come sembra, (classica scusa), ma per Usagi no, perchè effettivamente la situazione è ambigua!
Di certo di punto in bianco Usagi non può applaudire, dopo che si è vista quella lì in quell'appartamento, sapendo il suo passato con Mamoru, per giunta con il suo accappatoio addosso!
È logico equivocare!
Ma speravo che alla fine si risolvesse la cosa e invece.. no!
Pare finita! ç____ç
Ma nooooo me triste!!!
Usagi era andata lì rifiutando addirittura anche la vacanza con le amiche ancora prima di dirlo a lui, tutto in funzione di lui, solo per lui, per fa pace, per aiutarlo e...
Guarda cosa mi succede!
E parliamo poi della scena in ospedale!
Pare che il lavoro serva per far staccare la spina a tutti ma ecco che qua la situazione può peggiorare.
Seiya sta accanto ad Usagi perchè la ama ancora, e quando Mamoru li vede vicini, apriti cielo!
Lo minaccia addirittura, ma il codino sembra non aver paura!
Ma parliamo di Mamoru Chiba, la determinazione fatta persona, che non si da proprio per vinto!
Tapparsi a chiave in una stanza per spiegare tutto alla sua Usako sarebbe stata l'unica soluzione infatti.
Effettivamente comunque Usagi doveva pensarci su... Se davvero Sestuna e Mamoru fossero stati a letto assieme, la reazione di lui non appena le ha aperto la porta sarebbe dovuta essere diversa.
Ed ecco un altro segno che loro DEVONO per forza stare assieme, quando entrambi credono che il destino in realtà non vuole che siano felici.
Sono anime gemelle!
Soprattutto, un altro colpo al cuore quando lei gli ha finalmente rivelato dell'incontro avuto con il Professor Chiba.
Mamoru si è mantenuto apparentemente calmo e freddo, mi aspettavo urla e pugni sulle pareti e invece mi sa che tutto il calderone di emozioni lo rovescerà a breve...
Unico gesto di dolcezza il casto bacio che le ha dato e l'averla chiamata Usako.
C'è ancora una speranza per loro?
Conscio della vera natura della sua carriera, Mamoru arriva a licenziarsi, e voler finalmente affrontare suo padre.
Ovviamente, c'era da aspettarselo che non lo chiamasse "Papà"!
Ed ecco svelato anche il segreto di Hiroshi... Una doppia famiglia?!

«Stai lontano da me e dalle persone che amo se non vuoi che dica a tutti quello che hai fatto» lo minacciò alla fine Mamoru prima di riagganciare.

Ma secondo me è pure poco, Mamoru è stato pure fin troppo calmo con suo padre dopo tutto quello che gli ha fatto in tutta la vita!
Comunque...
Ora che succederà???
Con suo padre?
Con Kaori?
Con gli amici?
Col lavoro?
Ma soprattutto... con Usagi???

Allora... Io non so se ti rendi conto di cosa hai scritto... Io ho ancora gli occhi a palla dall'emozione!!! O.o
Non so se trovo altre parole adatte, (la recensione è lunghissima dirai tu, ne hai scritte già troppe di parole!), per esprimerti ciò che mi hai trasmesso.
Sei stata bravissima e davvero spero di poter sempre seguire questa storia, in ritardo o meno, perchè ormai mi ci sono affezionata!
Ragion per cui, la sposto subito tra quelle da ricordare!
Complimenti mille volte!
Brava per ogni virgola, parola, che hai scritto e per le emozioni che ci hai donato!

28/04/13, ore 17:43

Ok, Daniela scappa, il più lontano che puoi!
Oddio!!! Il mio povero cuoricino!!!
Che capitolo al cardiopalma!
Cioè... cioè... cioè... Io...
Non so se minacciarti, incollarti sulla sedia per farti continuare a scrivere o cosa!
Che capitolo ricco di emozioni!
Quante tristezza, violenza, rancore, paura, odio e amore hai trasmesso!
La settimana è durissima per entrambi e come se non bastasse ci sono anche i rompi-maroni di turno!
Takashi! Ma che vuoi ancora???
E Sestuna poi? Gatta morta!
Gli amici sono molto preoccupati per i nostri piccioncini, e Usagi che evita Mamoru è ben decisa a difendere il suo orogoglio e la sua fiducia feriti!
osa vuol dire che la storia è finita per la sua mente ma non per il suo cuore?
Non vorrai davvero farli lasciare, veeerooo???
E poi, la scena a casa di lei?
Mamoru sbronzo che non si fa gli affaracci sua e legge la posta elettronica di Usagi, e già inizia a fumare dalla gelosia, ma vogliamo parlare di quello che viene dopo?
Ok, parliamone!
È diventato una bestia, un mostro! O.o
Si stentava a riconoscerlo!
Se non fosse stato per le lacrime di Usagi, susseguite ai rifiuti e alle suppliche di lei, cosa sarebbe successo?
Fin dove si sarebbe spinto???
E poi perchè ancora non si confida con lei?
Cosa stava per dirle perchè si è bloccato ed è evaporato via?
Oddio oddio qua si mette male, che trepidazione!!!
Cosa scoprirà Usagi, ora?
Cara, riesci a far venire i morsi allo stomaco, lo sai?
Complimenti per la veridicità del tuo stile!

28/04/13, ore 17:22

capitolo d'avvero importanmte .
certo che l'incidente con setu è accaduto nel momento peggiore visto che la nostra coppia era gia in crisi e poteva dare il colpo di grazia .
il padre di mamo è davvero spregevole non ha fatto nulla di quello che ha fatto per il figlio, ma solo per potersi ulteriormente gloriare di se stesso tramite la carriera del figlio, sapere che comunque dipende tutto da lui.
Hiroshi Gli ho dato il meglio, ma lui non l’ha mai apprezzato».
Usagi comprende che quell’uomo non aveva la benché minima idea di che cosa avesse bisogno un figlio.
hir Io gli ho dato un futuro, Usagi! Deve ringraziare me se adesso è quello che è!».
usa detesta che altri si prendessero meriti che non avevano. E, soprattutto, detestava che quell’uomo mettesse in dubbio le capacità di Mamoru. Hiroshi ghignò.«Ne sei proprio sicura?Le borse di studio all’università, la specializzazione, il suo attuale lavoro…dietro ci sono sempre stato io! Sono un medico molto influente e ho molte conoscenze sempre pronte a riverirmi in cambio di piccoli favori Logicamente, Mamoru non sa niente di tutto questo. Per tutti questi anni si è soltanto illuso di essersi liberato di me».
Usagi era a dir poco sconvolta da tutte queste dichiarazioni. Quell’uomo era un dominatore nato, prepotente ed arroganteE’ stato il mio modo di dimostrargli che lo amo, anche se non siamo mai andati d’accordo!» rispose Hiroshi come se fosse la cosa più ovvia e naturale del mondo.«Bel modo di mostrare il suo amore paternoInvece di chiamare i suoi amici, avrebbe potuto chiamare Mamoru e cercare di chiarirvi, e non agire nell’ombra e nella menzogna. Che cosa pensa che farebbe adesso se lo scoprisse?».
«Mi dovrebbe ringraziare!
(usa deve capire che hir è l'opposto di suo padre che è abbastanza stile padre perfetto con cui si puo parlare che ti ascolta , ti consiglia , ti supporta , che sa amare , hir nonn ne è capace per lui amare significa dominare e controllare ogni cosa )
«Mio figlio ha sempre avuto un ottimo potenziale, io l’ho solo aiutato a farlo emergere. Nell’ombra, è vero, ma l’ho fatto per lui. In questo mondo bisogna scendere a compromessi per andare avanti!».
e anche lei lo sposa solo perché è il più giovane e promettente neurochirurgo del Paese!».le chiede se «L’avrebbe amato lo stesso se non fosse stato quello che è ora?».
non vuole avvicinarsi per chiedere perdono solo vuole mostrarlo come suo gioiello sua ulteriore cosa che ne aumenti il suo ego
Usa capisce presto di che pasta sia fatto e della diversità con il suo e capisce perché mamo abbia voluto escluderlo dalla sua vita
hir Sono spregevole, superbo, dominatore. Ma voglio bene a mio figlio e ribadisco che tutto quello che ho fatto è stato per lui. Anche io ho sofferto per la sua lontananza e questo è stato l’unico modo in cui sono riuscito a stargli vicino e a dimostrargli il mio affetto, nonostante tutto. Forse ho sbagliatoVorrei rivvicinarmi a mio figlio, ma se lui non ne vuole sapere, pazienza! Mi accontentento di saperlo felice!».
Usagi lo osservò attentamente. La sua espressione era ancora totalmente cambiata, sembrava un'altra persona. Di nuovo un altro cambiamento repentino nel suo modo di esprimersi.«Mamoru non è felice! - esclamò la ragazza - E neanche lei lo è!».
Provando pietà per lui gli dice di non promettergli niente
ma mamo non è intenzionato a mollare senza prima provare a parlarle e cosi riesce a chiudersi con lei in una stanza e a spiegarsi
usa Perché quanto sto per dirti non ti piacerà e ho paura di tutto quello che succederà dopo».Ieri mattina sono andata a parlare con tuo padre perché avevo bisogno di capire e…vedi, mi ha rivelato delle cose che sicuramente non ti faranno piacere».Perché speravo mi desse le risposte che tu non volevi darmi Aveva paura di ferirlo, ma sapeva che stava facendo la cosa più giusta per lui.
Ogni rivelazione fu per Mamoru come un coltello che girava e rigirava nella piaga. In pochi secondi tutte le sue certezze, basate su anni ed anni di duri sacrifici, crollarono come un castello di carta al primo esile soffio di vento.
piano piano, i suoi occhi cominciarono ad accendersi. Usagi non sapeva se era rabbia, odio, dolore, delusione o un miscuglio di tutti questi sentimenti. Prevedeva solo che, da quel momento, le cose non sarebbero più state le stesse per Mamoru.
Vado a mettere fine a tutta questa storia
–Senza pensarci su due volte, in pochi secondi, aveva preso l’unica decisione che avrebbe potuto farlo uscire da tutta quella situazione. Era già a pezzi in quegli ultimi giorni e non aveva intenzione di continuare a torturarsi. Con calma e freddezza aveva deciso e non era intenzionato a cambiare idea.Mi licenzio, capo, con effetto immediato!».
Me ne vado, ha capito bene! Non ho intenzione di rimanere un attimo di più in questo ospedale, sapendo di essere stato preso in giro e di occupare un posto che non mi spetta».
«Mamoru, ma cosa stai dicendo? Che vuol dire preso in giro, occupare un posto che non ti spetta?».
«Lo chieda a mio padre non appena vi sentirete».
«Mamoru, ma è assurdo! Tu sei il mio migliore chirurgo, sei il favorito per prendere il mio posto, non te ne puoi andare così!».
«Se lo tenga pure il posto di primario, io non lo voglio! Anzi, lo dia a chi veramente lo merita.
Ma come, sei costantemente presente nella mia vita e neanche riconosci la mia voce? Sono sicuro che non sai più neanche che faccia abbia!».
«Mamoru?».
«ITi ho chiamato per dirti che hai vinto tu! Mi sono licenziato da questo ospedale e lascio la città. Me ne vado dove la tua fama non può arrivare».
«Mamoru ma che stai dicendo?».
«Quello che hai capito. E stavolta ti chiedo di lasciarmi in pace! Anche se non saprai mai dove mi trovo».
«L’ho fatto per il tuo bene».
ndovinato, Hiroshi!».
ri un ragazzino e non ce l’avresti mai fatta da solo…io ci sono sempre stato».
«Con le menzogne e i tradimenti?»
«Ti sbagli!».
«Puo prendere in giro mia madre, ma non me. Io so che razza di uomo sei! So tutto, sai? e da sempre!»Stai lontano da me e dalle persone che amo se non vuoi che dica a tutti quello che hai fatto» lo minacciò alla fine Mamoru prima di riagganciare.
penso che mamo abbia fatto bene finalmente a parlare con il padre anche se di chiarimenti non ce ne sono stati in quanto mamo non ha fatto parlare poi molto l padre , ma forse prima che licenziarsi poteva chiedere un periodo di aspettativa , delle ferie per ragionare e cercare di capire fino a che punto tutto sia merito del padre , forse si lo puo aver aiutato ,ma se è riuscito in breve mafgari è perché è davvero abile e ha conquistato iltutto con le sue forze , il primario mi sembrava davvero dispiaciuto e sorpreso dallle dimissioni e dalle parole di mamo , credo che lo stimi davvero
adesso vedremo come questo influirà sul rapporto con usa

28/04/13, ore 17:07

Bene, è questo sarà credo il punto in cui comincerò ad odiarti!
Ecco che iniziano a litigare di brutto, per colpa di quel dittatore di Chiba, ma soprattutto, devo mio malgrado ammetterlo.
La colpa è a che di Mamoru, che non si è fidato con la sua Usako.
Questo capitolo è stato bello bello bello! Ho avvertito, sentito, la loro tensione mentre leggevo!
Li ho immaginati litigare, Mamoru furioso che va volare tutte le scartoffie all'aria, l'essersi rivisti dopo più di un giorno di separazione, durante il quale si sono comunque pensati, la loro sfuriata e la litigata, nonostante avessero fatto l'amore...
Sono arrivata a fine capitolo con l'amaro in bocca!
Perchè ho paura che più andrò avanti, più Kitri sarà cattiva? :(
Dimmi TU, perfida autrice! Cos'hai in mente?
E poi, i ricordi di Mamoru... Mi hanno trasmesso rabbia quelli da adulto, suo padre non l'ha consultato ha fatto di capoccia sua, impedendogli addirittura di divertirsi!
Ma soprattutto quelli da bambino mi hanno trasmesso tanta tenerezza!
Ora si capisce anche perchè lui sia molto legato a sua madre. È come se Kaori gli avesse fatto da madre e padre assieme.
Sempre dolcissima , paziente, gli a nascosto il suo dolore fin da piccolo per non farlo soffrire...
Davvero una donna ammirabile e la adoro sempre di più!
Ma le cose con Usagi stanno precipitando mi sa.
Cosa farai succedere adesso? :(
Poi mi chiedo... ma quelle lapidi?
E a quale segreto scoperto si riferiva Mamoru nei suoi pensieri?
Cos'altro ancora non ha detto ad Usagi?
Complimenti per le emozioni che riesci a suscitare!
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 05:08 pm)

28/04/13, ore 16:15

Alloooora... Parliamone!
Sì sì! Parliamone subito, ORA!
Io sto leggendo e recensendo ogni singolo capitolo di questa storia con gli occhi a cuore, ma adesso iniziano ad esserci pure i fulmini!
Cara Kitri... Io ti adoro, questo credo che ormai tu l'abbia ben capito, ma ho paura che a partire da adesso contemporaneamente prenderò anche ad odiarti, e a provare per te una sorta di odio da lettrice vittima di infarti da fanfic!
Allora...
Sono passati sei mesi e loro stanno ufficialmente insieme alla luce del sole e di fronte a tutti, senza più pregiudizi!
Io ripeto, avevo iniziato a leggere con gli occhioni a cuori tutta sognante!
A parte quella zitella, (perchè è zitella vero?), della Dottoressa Haruna, (e se non è zitella è parecchio frustrata!), ho adorato ovviamente tutta la parte in cui si festeggia!
L'esame è andato alla grande, d'altra parte c'era da immaginarselo!
Ho gli occhietti occhialuti pieni di stelline luccicanti all'idea di cosa Mamoru voglia fare al compleanno di Usagi!
Eh sì!
Che dolce per la proposta!
Ma soprattutto, è tenerissimo nell'arrovellarsi il cervello in cerca di idee romantiche!
Io credo che già scegliere come fatidico giorno il suo compleanno per la proposta sia speciale!
C'è da immaginarselo, incavolato nero, preso in giro da tutti i suoi amici che si sono affezionati tutti e tanto ad Usagi, mentre impreca per il ritardo di lei!
E come Heles aveva previsto, sono bastate poche parole per farlo sciogliere e fargli passare l'arrabbiatura!
Passiamo ai pezzi seguenti...
Giornate belle anche con gli amici, persino con Seiya che sembra cominciare ad avere un rapporto civile con Mamoru e viceversa e arriviamo anche alla dichiarazione!
Romanticissima e spontanea!
Bravo Mamoru, ce l'hai fatta!
E poi... ok...
Ecco che Lucia, alias Makoto per le amiche di EFP, smette di essere dolce e romantica e si trasforma in una ragazza incavolata per l'infarto da fanfic che ha rischiato!
*Strofina l'antennina del diadema e si esercita con la pressione prorompente*
Chi manda a chiamare Usagi???
Niente po' po' di meno che il grande Padre Chiba?
Ok parliamone.
Usagi è troppo una grande per capire subito che qualcosa non va!
Perchè proprio lei, pensa, è stata scelta tra tanti, sebbene i suoi amici abbiamo curriculum migliori, anche se comunque il suo è eccellente?
Perchè, ha avuto subito delle sensazioni inspiegabile quando ha visto Chiba?
Oddio... Deve esserci rimasta malissimo quando è venuta a sapere finalmente tutta la verità
L'uomo che diventerà suo marito entro pochi mesi si è dimostrato per certi aspetti diverso da quello che credeva, visto che effettivamente, le ha mentito e tenuta nascosta una cosa così.
Certo Papà Chiba non ha avuto proprio tatto.
È meschino e calcolatore! Ci credo che suo figlio non voglia vederlo manco in fotografia!
Lei è stata bravissima, nonostante la delusione, a prendere così di petto la situazione, dicendo al "suocero" il fatto suo e rifiutando categoricamente quella borsa di studio che le avrebbe dato sì, uno slancio di carriera ma sarebbe stato anche solo un pretesto per Hiroshi di avvicinarsi a Mamoru.
Lei sarebbe stata solo una pedina!
L'ho immaginata sbattere la porta, tenere testa a tutti e correre triste e delusa da Mamoru, dove tu, cattivona, hai concluso il capitolo sul più bello!!!
Cosa farà Mamoru ora?
Cosa accadrà?
Guarda che ti prometto, che se me li fai lasciare ti vengo a prendere sotto casa!
:D
Alla prossima minacc... ehm... recensione!

28/04/13, ore 11:39

Preparati perché sto venendo a tirarti i capelliiiiiiiiiiiii!!!
Falli riappacificare subito, all'istante...... adesso!!!
Quando ho letto tutta la scena il cuore è iniziato a battere velocissimo.. sono impazzita!!! Ebbene è solo grazie al apdre che Mamoru ha avuto uel posto all'ospedale?? Mamma mia che rivelazioni, ma secondo me sono bugie, Mamochan è il miglior dottore del mondo...
Adesso che si licenzia? Mmmmh ci hai lasciato con l'amaro in bocca... adesso... cosa accadrà??? Io troppo curiosa.....
Questa storia sta diventando sempre più interessante e intrigante... bravissimaaaaaaaaaa :*

28/04/13, ore 02:45

E questo capitolo, l'ho adorato se possibile, ancora di più!
Mamoru è completamente impazzito, solo un uomo innamorato pazzo fa di queste cose, e la sorpresa ad Usagi è stata graditissima!
Lo voglio anche io uno così, dove si compra? :D
Usagi me la sono proprio immaginata col cellulare alla mano che lancia sguardi a destra e a manca cercando di descrivere telefonicamente il paesaggio a Mamoru.
Lei ingenua e lui sornione!
Sì! Mi sono immaginata tutta la scena ed è stato bellissimo, ma in genere per tutto tutto il capitolo ho avuto un sorrisone stampato in faccia!
Tenerissimo davvero quando lui le da il suo regalo e ho riso come una matta a immaginarmelo impacciato, invitato e messo alla strette a passare il Natale con i Tsukino!
L'hanno subito accolto tutti con fiducia e calore, invitandolo addirittura a passare la notte da loro, causa bufera!
E molto dolce anche la parte in cui è lei, a dargli il suo di regalo!
Certo a parte la pazzia di Usagi... alla fine è andato tutto benissimo, sia di giorno che... di notte! :P
Ho adorato, la gelosia di Mamoru a sentir parlare di Sachi! Ad un certo punto lo credevo quasi dispettoso notando il suo scetticismo, ma quando Usagi l'ha portato fuori, nel cuore della notte, mi sono sciolta!
Un Natale romantico, divertente e speciale direi!
Ho adorato poi la parte con la canzone! L'ho ascoltata mentre leggevo il capitolo e mi è anche venuto in mente, che in qualche recensione passata, ho dimenticato di esprimerti la mia associazione e il mio compiacimento alla parte in cui parli bene della cucina italiana.
Soprattutto della pizza, e di Napoli :D Beh.... è ovvio infatti!
Io sono di Salerno, ma la sostanza è quella!
Grandiosa davvero mia cara!
Stupendo capitolo direi!
Davvero ti sto adorando!
Ora però.... ho sbirciato un po' quello che mi resta da leggere e ho paura! :( Molta paura! :(
Che cos'hai in mente?
Ora ti lascio, sperando di poter leggere presto gli altri capitoli.
Un bacione!

28/04/13, ore 01:23

E come dico io
"Mamoru amico mio, sei cotto!"
Andato completamente!
Ho trovato molto dolce la descrizione del ritorno a casa di Usagi, del rapporto che ha con ognuno delle persone lì.
Con Shingo, con la piccola Chibiusa, con Yumiko, con Kenjii e le sue pazze amiche! Soprattutto con Minako, che sembra la più svitata!
È un pezzo che mi ha molto intenerito, sarà che personalmente, anche io sono legatissima alla mia famiglia e quando mi è capitato di dovermene separare per allontanarmi da casa anche per pochi giorni, a volte mi sono accorta di sentire la mancanza addirittura delle liti stupide!
Mi sono rispecchiata molto in quello che hai scritto :)
Sachi, Akira e tutti gli ex di Usagi, importanti o meno, ora sono il passato, perchè il presente e il futuro hanno in coppia solo un nome, che è Mamoru Chiba!
Sono proprio innamoratissimi, e anche lui, è completamente andato!
Quando ho letto che si è preso un paio di giorno di ferie ho immaginato che gli sarebbe subito balenata l'idea di andare a trovare Usagi e mi chiedo se la cosa andrà a buon fine o se hai in serbo qualche sorpresa per noi.
Dì un po', cos'hai in mente?
Beh, lo scoprirò solo leggendo!
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto particolarmente!
Sarà un po' perchè anche io, come Usagi, amo il Natale!