Come Ogni Volta
di Kitri

27/04/13, ore 23:44

Ok ok ok...
capitolo carino carino e simpatico, a giudicare dal risveglio dei nostri due piccioncini!
Lui è tenerissimo, davvero non è più il Ghiacciolo cinico e antipatico di prima grazie ad Usagi!
Ti ho già detto che amo Kaori Chiba? Cioè... è una grande! Proprio una mamma che capisce tutto, premurosa, dolce, affezionata, gentile... Da ammirare come ancora sia con un soggetto come Papà Chiba nonostante come si sia comportato, nonostante l'abbia addirittura tradita!
Il suo amore, e soprattutto, il suo amore di madre l'ha portata a sopportare tutto.
Mi chiedo però cosa abbia fatto di nascosto Hiroshi Chiba in quei dodici anni.
Non è che ha comunque mobilitato qualche sua conoscenza a favore del figlio, nonostante il grande talento di lui?
Hm,mm...
Veniamo poi a quei due pazzi di Heles e Motoki... sono due pazzi ma adorabili anche loro!
Sono più che migliori amici, sono davvero una famiglia per lui! E non l'hanno giudicato male, certo, preso per i fondelli sì, ma alla fine hanno finalmente capito tutto e gioito perchè finalmente un soggettone don giovanni incallito come Mamoru, ha finalmente trovato l'amore come loro!
E sono stati davvero fantastici!
E adesso che succederà?
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 01:54 am)

27/04/13, ore 20:08

Seppur non succeda niente di eclatante questo capitolo mi ha sciolto il cuore … è stato bellissimo assistere al chiarimento di Mamoru con sua madre, ma ora quello che mi chiedo è: Cosa ha fatto Iroshi per Mamoru?  Come avrebbe reagito Mamoru se avesse saputo quello che suo padre aveva fatto per lui, in tutti quegli anni? Sono estremamente e direi palesemente preoccupata!
Vuoi cominciare a scappare già adesso, forse ti conviene, sai? :- )

27/04/13, ore 19:47

Bellissimo … capitolo degno di nota! Finalmente ce l’hanno fatta a dichiarsi!
Ho adorato la descrizione del rapporto intimo che per quanto focoso è risultato sensuale e dolcissimo! Tutto descritto egregiamente come sempre!
Ma adesso? Cosa accadrà adesso? E chi è l’amica della Signora Kaori Chiba?
Forse colei che porterà temporale tra i due? Devo assolutamente scoprirlo!
Al prossimo capitolo!!! :-)

27/04/13, ore 19:24

Ciao Daniela ^^ Eccomi qua pronta a recensire, non c é che dire é proprio un capitolo con i fiocchi, favoloso. Il padre di Mamoru sembra insopportabile, ma chissa, mai giudicare dall apparenza! Una cosa é certa pero, con Mamoru ha sbagliato e trovo che quest ultimo abbia fatto bene a licenziarsi e spero che tra lui e Usa torni tutto come prima. Adesso una domanda mi sorge spontanea, chi saranno mai quella donna e sua figlia, che altro segreto nasconde il dottor Hiroshi Chiba? Beh non vedo l ora di leggere il seguito <3 A presto Baci Bunny <3

27/04/13, ore 19:19

Oddio, più passa il tempo e più mi sciolgo … « Dimmi che sono l’unico, Usagi! - le sussurrò lui con il fiato corto, mentre godeva di lei che si muoveva avida e sensuale sopra di lui – Mi sento impazzire al solo pensiero che qualcun altro possa vederti così! » Cosa darei anche io per avere un lui che mi dica così …
« Quante amanti hai portato in questo letto? » « Ci crederesti se ti dicessi che sei la prima che entra in casa mia? » le disse lui di rimando, con naturalezza, mentre Usagi sgranava gli occhi per la sorpresa. Poi continuò  « Ti ho già detto che, fino all’altra sera, ho sempre voluto dormire da solo. Quindi, poiché non è carino mandar via una donna nel cuore della notte, ho sempre preferito che fossi io ad andarmene ».Ok qui avevo gli occhi a cuoricino e le mani davanti la bocca, giuro che se me li fai soffrite tanto, ti odierò a vita … ihihih scherzo :-)
Poi arriva la signora Chiba, detta anche Uragano di forza 5, ed Usagi è costretta ad uscire dalla camera da letto e presentarsi a sua madre.
« Ti ho già detto che me la paghi? » sussurrò Usagi minacciosa, a denti stretti, passando accanto a Mamoru, mentre Kaori la trascinava per un braccio verso il tavolo della cucina e continuava a parlare.Il loro gioco di sguardi e il capirsi d’intesa, anche con mezze frasi mi piace, mi piace tanto e tu come sempre sei stata brava a descriverlo. Si amano anche se fingono di no, ma tutto questo denota solo quanto intensamente si vogliono!
Mamoru è proprio in un punto di non ritorno, è costretto a supplicare una donna, lui, proprio lui, che in realtà è sempre stato supplicato …
La parte più bella? Quella dove ho riso? Quando Kaori ha spiattellato ai quattro venti di Usagi a Casa Chiba, è stato bello vedere le prime reazioni degli amici.
E poi il loro cercarsi, il volere fare ma desistere, il pensare esattamente le stesse cose uno dell’altro … Adoro immensamente questa storia!

27/04/13, ore 19:11

Insomma... prima ero con il cellulare e ho lasciato una piccola recensione; ora che ho inforcato il pc posso scrivere quello che penso di questo capitolo: è davvero ricco di sorprese, anche molto scioccanti - almeno per quanto riguarda il caro Hiroshi Chiba. E' un uomo spregevole e, anche se tenta in tutti i modi di cambiare, non ci riesce: infondo, chi è feccia, rimane tale. Povero Mamoru, che delusione sapere che tutti i suoi sforzi di farsi strada da solo sono risultati vani. Ma come si permette di interferire con la sua vita in quel modo? E la madre? Perché non ha mai detto nulla? E poi, chi sono quelle due donne che Mamoru ha menzionato prima al telefono con il padre? Non ha nemmeno il coraggio di chiamarlo tale, e lo capisco.
Per quanto riguarda Sestuna, invece, mi sta sempre più antipatica ed anche se è stata vittima di un malinteso non credo che sia così dispiaciuta, ma potrei anche sbagliarmi. Mamoru ha deciso di tagliare tutti i ponti con il suo lavoro in quell'ospedale, andando addirittura via da quella città. E con Usagi? Cosa succederà? Aspetto il prossimo capitolo con ansia. baci
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 11:14 pm)

27/04/13, ore 18:20

« Non ci sei proprio, eh? – le disse interrompendo quel fastidioso silenzio – Non hai ancora capito che mi sono innamorato di te? ».

Lucia, prende fiato, respira, riprende fiato e respira...
Poi rilegge il passaggio...

Stramazza al suolo con un coccolone! O__________O
Oddioooo!!!
Cara!!! Ma tu sei una grande!!!
Io tutta che mi leggevo Usagi incazzata con mezzo mondo, la scena all'ospedale, e al locale, descritte, permettimelo, divinamente perchè l'ho immaginata tutta tutta tutta!
Il consiglio di Naru, che abituata alla timidezza e dolcezza dell'Anime mi è risultata un po' difficile immaginarmela maliziosa, ma consiglio azzeccatissimo!
Seiya e le sue occhiatine eloquenti, e quelle di Mamoru a lui non sono da meno!
Me li immagino con tanti fulmini immaginari che corrono per il locale e che partono per i rispettivi sguardi!
Ma poi, vogliamo parlare della scena a casa di lei?
Ok parliamone.

Altra parte che mi sono immaginata benissimo! A lei che volteggia sulle note di Chopin quando il campanello le fa credere di avere la vocina rompi scatolette ipocondriaca. Ma udite udite c'è invece il nostro dottorino con una scatoletta sì, ma di gelato al cioccolato!
E come va come va^
Prima con un round di urli, sbraiti, musi lunghi e litigi e poi una dichiarazione dolcissima, che ha la capacità di far finalmente sciogliere Usagi definitivamente.
Ovvio, grandioso il coronamento di tutto con il "dopo gelato", peccato che però Mamoru è sincero sì, ma non fino in fondo.
Mi spaventa la reazione di Usagi quando scoprirà la verità su Padre Chiba!
La mamma è simpaticissima, ma Papà Chiba mi sa che è di tutt'altra pasta!
Che dire... che ho amato tantissimissimo questo capitolo!
Grande cara!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:48 pm)

27/04/13, ore 17:30

io sono rimasta senza parole!!!è impossibile non pensare che abbiano un destino avverso!!ma io non demordo!!loro non devono demordere!!!tu, carissima autrice, NON PUOI, ripeto NON PUOI DIVIDERE ciò che il destino (seppure avverso!!) unisce!!!loro sono anime gemelle!!!
avrei mille domande da farti, ho mille dubbi, ma non riesco a dar voce ai miei pensieri!!
hai un grande talento, perchè il lettore è totalmente coinvolto, immedesimato nei personaggi, tanto che sembra di essere lì, sulla scena, insieme a loro!!!
magnifica!!

PS: sbirciando le altre recensioni ho capito che sono gli ultimi capitoli!!stai scherzando per caso???
dimmi che non finisce qui...ci sarà un sequel??deve esserci un sequel!!!

PPS: "solo" senso di soffocamento o "qualcos'altro"????

per i personaggi: Setsuana: sparisci!!non sei proprio così antipatica, però crei solo "danni", quindi riparti per il volontariato!!
Seya: come sopra!!sparisci, magari vai a farti un bel taglio di capelli!!!
Chiba senior: evito di esprimermi!!sarebbero solo insulti!!

Heles e Motoki: dove siete????intervenite!!!qui va tutto a rotoli!!!

attendo impaziente i prossimi sviluppi!!!

PPPS: Usagi, Mamoru: DOVETE TORNARE INSIEME!!!al diavolo tutto e tutti!!dovete esserci solo voi!!!

27/04/13, ore 17:23

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Bellissimi è dolcissimi al risveglio!
Poi però arriva Seiya che le chiede scusa in atteggiamenti che da lontano possono essere equivoci, e ovviamente chi vede? Mamoru che convoca subito una riunione stile G8 nel suo ufficio.
Qui devo dirti la verità, ho avuto un po’ paura perché gli animi hanno iniziato a scaldarsi, ma di contro è anche la scena che ho adorato di più in assoluto, perché le difese di entrambi sono crollate …
E’« quello che sto cercando di dirti! Fatti conoscere, Usagi! E’così difficile per te? Sei partita in quarta come una furia, non mi hai dato neanche la possibilità di parlare e subito sei arrivata alle tue conclusioni! Perché? ». ».

« In passato ho sofferto tanto e ho deciso che non sarebbe più successo – rispose alla domanda di Mamoru – Ho messo me stessa, i miei sogni e la mia felicità prima di ogni altra cosa. Ma adesso ho paura perché sento che sto per perdere il controllo della mia vita » »
style="color: rgb(0, 153, 0);">
« F

« Forse non lo sai, ma da ieri per me ci sono state solo prime volte. Ho fatto l’amore con una donna e con lei ho dormito e fatto colazione, io che ero abituato solo al sesso fine se stesso e senza coinvolgimenti, dopo il quale scappavo a casa. E oggi mi sento diverso, quasi ridicolo,  perché sono felice che quella donna sia stata mia, perché ho pensato solo a lei tutta la giornata, perché non vedevo l’ora di rivedere i suoi occhi, perché le ho appena fatto una scenata di gelosia, perché le sto dichiarando quanto mi abbia stravolto la vita in pochi giorni e perché sto sperando che mi dia almeno una possibilità per conoscerla e capire i miei sentimenti » ».
.Ecco, tutto questo pezzo io l’ho adorato, l’ho letto con trepidazione, e mi sono sciolta come neve al sole, poi il bacio seppur interrotto da Motoki. Bellissimo … Dolcissimo …
Ma ho come il presentimento che succederà qualcosa a casa di Mamoru, sbaglio? Non mi resta che continuare a leggere!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 05:27 pm)

27/04/13, ore 17:05

Daniela, che dire… questo è decisamente un capitolo bomba!!! Sono ancora qua che devo riprendermi…
Dunque… inizialmente volevo parlare del ‘caro’ professor Hiroshi Chiba e di quanto sia odioso quell’uomo… evidentemente è uno di quei tipi al quale la fama ha dato letteralmente alla testa, perché un comportamento come il suo è veramente inqualificabile! Non solo ha governato la vita del figlio nell’ombra ed a sua insaputa, ma ha anche alluso al fatto che Usagi stesse per sposarsi con Mamoru soltanto perché è un neurochirurgo molto quotato… veramente insopportabile!
E poi che dire della proverbiale casualità che ha fatto trovare Setsuna a casa di Mamoru proprio nel momento in cui Usagi è andata a casa del ragazzo per chiarire e fare pace? O mamma… io la vedo davvero grigia, anche perché quel senso si soffocamento che adesso sente Usagi al pensiero del suo rapporto con Mamoru, a mio avviso la dice lunga su quello che accadrà adesso…
Ed ora Mamoru, che ha scoperto tutto, si è licenziato e ha detto il fatto suo al padre (a proposito: chi sono queste misteriose Midori e Aiko? Spero che nel prossimo capitolo spiegherai meglio…): ora è in procinto di partire… per dove? E, soprattutto, con lui ci sarà anche Usagi?
Il prossimo sarà l’ultimo capitolo, e sicuramente le mie domande riceveranno una risposta… temo a dirtelo, perché ho un brutto presentimento, però lo faccio lo stesso: aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione
Elena

27/04/13, ore 16:49

Bello spero di leggere il prossimo capitolo al più presto più o meno mi puoi dire quando la pubblicherai
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 05:30 pm)

27/04/13, ore 16:23

Oddio .... O Mamma! Per favore chiamate un' ambulanza!  questa  è la linea del mio cuore __________________________________________________________________________

Arresto cardiaco, se qualcuno non si muove in fretta, ci lascio le penne! Oddio ... non posso commentare, scusa ma devo leggere di corsa il capitolo dopo ... Sei una provocatrice di infarti ...  : -)

BELLISSIMO CAPITOLO!!!

26/04/13, ore 19:21

Ok, sono piegata in due dalle risate!
Adoro Kaori Chiba, lo posso dire? L'ho detto, la adoro!
Cioè è una mitica!
Certo, piombare così in casa del figlio non è tanto delicato ma stavo ridendo come una pazza nell'immaginare l'imbarazzo di Usagi e la colazione!
Poveretti i nostri due dottori! Tu mi spaventi comunque per le cose che dici su Facebook, dimmi la verità ma che mi devo aspettare? O.o
Davvero mi fai paura!
Ad ogni modo, Usagi si vuole bonariamente vendicare!
E la giornata in ospedale passa proprio alla grande tra sguardi e battutine fugaci nei corridoi, dalle pazienti,fino ad arrivare ad un quartetto che mi sarei goduta volentieri! Mamoru solo soletto contro la madre e i suoi migliori amici che spettegolano su Usagi.
Perchè, ovviamente, la Mamma Chiba ha spettegolato tutto ai suoi amici, stile vecchietta di paese nei vicoletti o sul balcone :D
E ora, a giudicare da come hai terminato questo capitolo, cosa mi aspetterà nel prossimo?
Come ti ho detto, mi fai paura, specie sbirciando i titoli dei capitoli che ancora devo leggere!
:D
Comunque complimentissimi, capitolo simpatico simpatico, soprattutto ho adorato Heles, Motoki e ovviamente Mamma Chiba!

26/04/13, ore 18:19

La festa degli specializzandi … Cavoli che Festa!!! La F maiuscola è d’obbligo!!!
Standing ovation per Usagi che SPATATAF, ha mollato un ceffone sul viso di Seiya. Ma solo uno? Perché solo uno? XD
Che pezzo di stronzo il ragazzo! Se ci fosse stato Chiba al mio posto non avresti reagito così! » Cioè ma chi cavolo si crede di essere? Ho capito figlio mio che sei innamorato, ma sti c… proprio non ti dovevi permettere! Altro che schiaffone, io ti sarei passata sopra con un rullo compressore!!!
E poi te ne vai e la lasci a piedi? Ma io ti denuncio, non sei proprio un gentlemen!!! Mi sono piaciuti gli sguardi e gli intrighi che Mamoru ha riservato ad Usagi mentre ballava, bella la scena della foto anche se un po’ imbarazzante, dolcissimo il finale: « E adesso portami via di qui, dottor Chiba!
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo! :-)

26/04/13, ore 16:32

Ecco, questo è il capitolo del cambiamento e senza neanche dirlo due volte, mi è piaciuto un sacco. L’amore è un sentimento davvero forte che riesce a cambiare interiormente i modi e l’essere di una persona che prova qualcosa.
Molto belle queste frasi: Usagi, per la prima volta dopo più di due anni, era riuscita a prendersi le sue responsabilità e a non scappare sparendo nel nulla. Mamoru, per la prima volta nella sua vita, aveva dato delle spiegazioni ad una donna, ammettendo prima a se stesso di volere di più. E’dannatamente vero il detto “l’amore è l’arma più potente dell’universo.” Di contro però Usagi e Mamoru dopo quella birra al locale, hanno deciso di ignorare i loro sentimenti e considerarsi solo allieva e superiore. Si, ma solo nei fatti…
Mamoru infatti sorprende se stesso e Usagi in sala operatoria quando tira fuori un cd con il loro cantante preferito memore di una conversazione precedente.
Questo è proprio amore …
Vogliamo parlare della Gelosia di Seiya, ne parliamo? Posso prima appiccicarlo al muro mi dai il permesso? :-D
Ah bello!!! Vatti a fare un giro in un paese lontano, il biglietto è gratuito!
Haruka l’adoro sempre di più … Mamma mia quanto la rendi bene!
Grandissima Usagi ad accettare l’invito di Seiya solo per farlo stare zitto e soprattutto, e direi più che giustamente, per far ingelosire Mamoru!
Io ho già comprato i fuochi d’artificio, adesso non mi resta solo che leggere il prossimo capitolo! Grande kitri! :-)