Recensioni per
Come Ogni Volta
di Kitri

Questa storia ha ottenuto 267 recensioni.
Positive : 266
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/05/13, ore 10:56
Cap. 20:

Ciao Kitri, io non ti lincio. Tranquilla.
Amo questa versione e questo finale, sa di verità, realtà. Ovviamente hai fatto benissimo a scrivere la parola fine su questa storia che ''come ogni volta'' i problemi del passato hanno infettato il presente. Purtroppo il dolore di Mamoru è troppo, un padre simile è difficile da capire, e Usagi non avrebbe mai potuto curarlo fino alla fine.
So che ci sarà un sequel, so che torneranno insieme. Non si rimane incatenati ad una persona solo perché l'abbiamo amata diversamente da altri, si rimane incatenati per quello che ha rappresentato e se per Usagi ha creduto di essere tra le braccia del suo grande amore, allora si ritroveranno. Sono curiosa di sapere come accadrà, sono fiduciosa comunque.
Devo complimentarmi con te e permettimelo di farlo ora che termini questa storia. Perché? Perché è stata la prima fic che hai scritto e hai riscosso molto successo, testimoni le tue recensioni, e l'affetto che ti ha legata subito a noi lettrice. Merito di questa è la tua prospettiva di vita, il tuo stile mai banale e preciso, la tua inventiva.
Complimenti. :D
Un bacione

Recensore Junior
10/05/13, ore 18:03
Cap. 20:

come è finito brutto ci so rimasta male.. spero che restassero insieme

Recensore Veterano
09/05/13, ore 16:04
Cap. 20:

Tu non puoi farmi questo!!! Non può finire cosi questa storia... perché?? Perché un finale cosi straziante?? Non è giusto :(
e ora cosa farai?? Spero che inizieraia stilare un bel seguito perché non ho nessuna intenzione di restare cosi! Voglio il lieto fine, anzi lo pretendo!!!
A parte la mia ira... beh. grandissima storia che tanto mi mancherà, con tanti colpi di scena... bravissima!!!
Mi raccomando... fai un seguito e falli tornare assieme!! Ci conto!!!
Un bacione... e bravissima!!! :)

Nuovo recensore
04/05/13, ore 17:13
Cap. 20:

nooooo, ma  come????!!!!! io amo i happy ending..... spero per il bene della mia salute mentale farai il seguito di questa storia :P .... 
quelli due piccioncini devono stare insiemeeeeeeeeeeee..... ok vabbe, spero che mi ascolterai :) ..... 

Brava come sempre......

Recensore Veterano
04/05/13, ore 12:07
Cap. 20:

Chi non muore si risente... stamane leggendo il titolo del tuo ultimo capitolo ho capito che forse era giunto il momento di recuperare quelli persi e darti così la mia recensione conclusiva alla tua bellissima storia.
Non mi dilungherò in ulteriori complimenti perchè quelli te li feci già molto tempo fà, quello che mi preme dirti è che nonostante il finale abbia lasciato dell'amaro in bocca e sicuramente grazie a questo avrai innescato una rivolta tra le tue lettrici, io non posso far altro che appoggiare la tua scelta difficile. Gli happy ending sono la felicità di chiunque e per questo facili da sdoganare, ma per essere stata la tua prima storia e aver deciso per questo finale, bhè ragazza mia tanto di cappello! ( Hai rischiato di troncare la tua carriera di scrittrice sul nascere, lo sai vero? ^_^) A parte che in sè non è un vero è proprio dramma il finale, considerato che lui andrà a lavorare in europa e lei voglio pensare vada a fare quel viaggio in europa con le altre, in più i sentimenti sono rimasti e forse più rafforzati che mai, perciò...
Il più ora è capire se ti lascerai coinvolgere dall'entusiasmo delle altre lanciandoti in un sequel o se effettivamente manterrai la linea dura lasciandola così... chissà...
una cosa: Perchè questo titolo? Sai, non sono proprio riuscita ad afferrarne il senso... puoi illuminarmi?
Alla prossima cara la mia scrittrice temeraria!

Kiss Kiss

Recensore Veterano
04/05/13, ore 00:30

Ohioi!!! Che batosta! Usagi C’ha ragione, anche io mi sarei incazzata come una iena! Però che vita il povero Mamoru, e che padre degenere!
Questo però non giustifica il suo comportamento! No, non lo approvo!
Sei bello, sei figo, ti sbavo dietro, ma questo no!
Con che diritto te ne vai sbattendo la porta?
Lo capisco, lo comprendo, ma sta per sposare una donna che diventerà sua per tutta la vita, e un matrimonio non può avere segreti ne tanto meno bugie!
Mamoru hai sbagliato!
Continuo a leggere!

Recensore Veterano
03/05/13, ore 23:31

Oddio che capitolo!!! O Mamma Santissima!!!!
Allora sono passati sei mesi, tutto procedere a gonfie vele, e tutto descritto a regola d’arte come sempre.
I due piccioncini sono sempre più uniti e sia amano alla follia, che belle scene che hai descritto, è ora si stanno per sposare!!!!
Ma poi … poi … HIROSHI CHIBA!!!
Ok … mi devo calmare …
Prima l’abbindola con il curriculum e la storia dell’assistente e poi rivela il suo patetico piano, e Usagi scopre improvvisamente che lui è il padre di Mamoru, parentela che il giovane ha sempre negato adducendo ad un banale caso di omonimia! Ad Usagi crolla il mondo addosso, lei che non credeva che Mamoru potesse mentirle e che viveva felice nella loro bolla di vetro.
Si rende conto di non conoscerlo minimante e rimane spiazzata e delusa.
Cosa succederò adesso?
Devo assolutamente leggere, ti anticipo che sei sulla buona strada per il linciaggio.
Al prossimo capitolo.
Silvia

Recensore Master
03/05/13, ore 22:11
Cap. 20:

Sai... anche se non ti conosco, ho capito che la storia sarebbe finita in questo modo e ti faccio i miei più vivi complimenti per la scelta. Nella vita, purtroppo, non sempre fila tutto come vorremmo, ed Usagi e Mamoru ne hanno pagato - a loro malgrado - le spese. Certo, non si può mai sapere che cosa abbia riservato il destino - o la tua mente - per questa coppia che ho cominciato davvero ad amare... e detto da me, è davvero un miracolo.
Mi spiace per Mamoru; per anni ha convissuto con un fardello nel cuore, ed il fatto che ne abbia parlato con Usagi, è stata davvero un'impresa colossale. Usagi, dal canto suo, ha fatto davvero bene a non andare con lui: le cose tra di loro, ora come ora, non sarebbero affatto cambiate. Mamoru deve ripulirsi delle ferite infette, cicatrizzarle e buttarsele alle spalle se vuole continuare a vivere.
Bravissima, la tua è una delle storie migliore che io abbia letto. Brava davvero.
Spero a risentirci al più presto...

Recensore Master
03/05/13, ore 17:43
Cap. 20:

mi dispiace che sia finita ma mi auguro che tu abbia gia pensato al seguito , non possono lasciarsi definitivamente e poi cè la questione con Hiroshi da definire
mamo è un falso insicuro apparentemente lo è ma è bastato sapere che suo padre lo ha tenuto d'occhio per farlo dubitare di tutto , padre o meno se non fosse il migliore non sarebbe cosi bravo , deve imparare a distinguersi dal cognome e dall'ombra del padre e ha essere più sicuro di se .
continuare a scappare non serve a nulla perché il passato e i suoi problemi alla fine ti raggiungono ovunque sei per presentarti il conto , scappare non è da adulti .
certo che hir non è un santo adirittura una seconda famiglia e una bambina che sembra aver conquistato ill suo cuore e a cui dimostra il suo amore di padre ci credo che mamo ne sia risentito lui quell'amore non lo ha mai avuto .
entrambe le dnne sono state socubi , dominate da un uomo despota e da un amore che impediva loro di lasciarlo
va bene che hir abbia un carattere di merda e che sia un bastardo senza scrupoli ma addirittura arrivare a meditare l'incidente mi sembra tanto anche per lui, era questo prblema che lo angustiava quando mamo se ne è andato.
spero che la disgrazia abbia fatto capire ad hir i suoi sbagli con mamo e lo abbia costretto a cambiare anche se in modo particolare il suo atteggiamento , non è un tipo da carezze e attenzioni , ma si è fatto presente controllando che il figlio avesse le possibilità di sfondare , certo è strano ,ma se non gli volesse un minimo di bene non lo avrebbe fatto .
gli amici di mamo le riferiscono che si è licenziato e dimostrano di avere 2 punti diversi della situazione ma entrambi concordano che si merita il posto che ha C’era da aspettarsi una simile reazione da parte di Mamoru dopo una una scoperta del genere» aggiunse Motoki, che conoscendo perfettamente l’amico, aveva compreso il suo gesto, anche se troppo impulsivo.
«No! – lo interruppe Heles all’improvviso – Io non me lo sarei mai aspettato da lui. Ha sempre ostentato sicurezza in se stesso e nel suo lavoro. Come ha potuto credere di non essere all’altezza del ruolo che ricopre? Lui è sempre stato il migliore tra tutti noi, e non c’è bisogno che sia io a dirlo, è palese. Mamoru ha sempre meritato quel posto e prosegue tra loro non è mai finita. Lui la ama e ha bisogno di un motivo per rimanere!» concordano sul fatto che hanno visto Mamoru cambiare radicalmente e tutto grazie a lei. Non aveva mai fatto una cosa del genere! Se lo ama ancora, non deve gettare tutto all’aria per un malinteso. deve andare da lui e costringilo a non partire».
e che lei sola puo riuscire a farlo restare
tra loro è finita,Sono successe troppe cose! Chiamatele coincidenze, non possono stare insieme. Non c’è spazio per lei nel cuore del vero Mamoru e la dimostrazione è il modo in cui si è comportato non appena sono riemersi tutti i suoi problemi. Anche adesso che ha deciso di partire e mollare tutto, lo ha fatto indipendentemente da cosa ne pensasse lei. Il rancore che prova per suo padre è più forte di quello che prova per lei!».

la richieta della madre è naturale e gli ricorda usa , ma sente dal figlio che è finita si farà vivo lui

Perché è giusto così! Non posso fare finta di niente sapendo che tutto ciò che ho costruito a fatica e in cui ho creduto ciecamente sia solo un’illusione!»
«Ma non lo è! Sei un chirurgo eccezionale, altri ospedali del Paese non potrebbero mai dire di no davanti al tuo nome!».
«Appunto…il mio nome!».
«Sto parlando di Mamoru Chiba e non del figlio di Hiroshi Chiba!».
«Usako, finchè rimango qui, sarò sempre il figlio di Hiroshi Chiba! E se anche cercassi di nasconderlo, come ho sempre fatto, ora come ora vivrei sempre nel dubbio che ci sia lui alle mie spalle!

la richiesta di mamo a usa di andare con lui è impensabile è lui che deve a detta sua ricostruirsi un identità
riuscirà a dimenticare Usagi e a rinascere lontano da lei? Lontano dal suo amore e dalla sua linfa vitale Tra loro non sarebbe mai tornato tutto come prima perché Usagi era pura, mentre lui era infetto perché aveva pensato di poterla amare come se l’amore fosse un sentimento a parte, qualcosa che prescindesse dal vero se Usagi lo aveva amato con tutta se stessa, mentre lui l’aveva amata solo con una parte di sé
imparerà a convivere con l'ombra del padre o lascera che questi rovini per sempre la sua vita .se si parlassero magari si urlassero anche dietro e svuotassero il sacco per poi ricominciare ognuno per la propria strada

Recensore Junior
03/05/13, ore 16:54
Cap. 20:

Ciao Dany! Che tristezza!!!!!!! Ora posso dirlo, sapevo che non ci sarebbe stato il lieto fine e più o meno come sarebbe andata a finire, ma non sapevo come avresti gestito la rottura e sai che ti dico: sei stata superlativa (devo cambiare aggettivo, non posso dirti sempre bravissima, penso che noi tue lettrici dovremmo organizzarci per inventare un aggettivo adatto a te). Cmq dico sul serio: non ci sono state tragedie tra di loro (si c'è stata la tragedia di Mamoru, ma è personale e in sostanza è la causa di tutto), non ci sono stati tradimenti e non è stato messo in dubbio il loro amore, ci sono stati invece tanto sentimento, voglia di fidarsi e di dire la verità per abbattere finalmente quell'ultimo muro che li facesse definitivamente convincere di quanto fosse vero e profondo il loro amore, concludendo la loro storia nel modo migliore che potessero fare: confidandosi la verità, dicendo di amarsi, amandosi l'ultima volta e salutandosi consapevoli di due cose: 1)che non possono continuare la loro storia scappando perché così davvero si logorerebbero, concludendo poi nella stessa maniera, cioè lasciandosi, ed in piú sfasciando anche completamente il loro amore (che invece, almeno così, resta in piedi); 2) che ovunque andranno il loro amore li accompagnerà per sempre! So che molte lettrici non saranno d'accordo perché aspettavano il lieto fine, cosa che, come ben sai, anch'io preferisco ma, per la piega degli eventi, non potevi scegliere un'evoluzione ed un epilogo migliori e, COME OGNI VOLTA, non sei stata scontata!!!!!!!! Con il mistero delle due lapidi mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine, ma sono contenta di aver almeno capito che una era la sorella di Mamo (galeotta fu la foto nell'ufficio di Hiroshi)! Alla fine Usa partirà con le amiche...la soluzione migliore per riprendersi da questa batosta! Infine... non sono così sicura sul fatto che Kaori non sapesse di Midori e Aiko!!! Cmq sei stata grandiosa nel rendere il tormento di Mamoru e Usagi per tutto il capitolo, a cominciare dalla passeggiata al laghetto: sembrava di vederlo, quest'uomo alto e bello ma profondamente triste che passeggia nel parco in preda ai suoi pensieri...poi Usagi che nel corridoio dell'ospedale chiama Motoki che, con uno sguardo, comprende le sue intenzioni (questi sono solo degli esempi perché il capitolo è pieno di scene così)! Sappi che nel leggerlo ho pianto (parlo sul serio...non è un modo dire) da quando Mamoru racconta tutta la verità ad Usagi a quando si salutano sulla porta, consapevoli che la loro storia è finita (ma non il loro amore...ed infatti, proprio per questo, li descrivi con un sorriso sulle labbra...: sei troppo brava te lo ripeto)! Che dirti: spero che tornerai presto ad allietare le mie giornate con le tue storie mentre, per il resto, rimando al messaggio privato che ti manderò tra poco! Infine ti ringrazio tanto tanto tanto per il posto speciale che mi hai riservato nei ringraziamenti, sei stata gentilissima, mi fai arrossire!!!! Un bacione Rosa

Recensore Veterano
03/05/13, ore 13:14
Cap. 20:

Ciao Daniela ^_^
Ieri ho letto la storia ma era un po tardi e non l ho recensita , lo sai che sei stata un po cattivella, sono rimasta spiazzata, non immaginavo proprio che finisse così. Sinceramente mi aspettavo un bel matrimonio e tanti bambini, ma appunto sei stata originale, la storia non è scontata, credo che nessuno si aspettasse un finale del genere :). Io però sono sempre per il lieto fine, soprattutto se i personaggi in questione sono Usa e Mamo, sarebbe fantastico se facessi un sequel, anche se la storia  finita così è stupenda e ho capito che anche se una cosa non dura in eterno e bello averla fatta senza rimpianti e le esperienze e le persone che conosceremo resteranno sempre nel nostro <3.
E' stato un bellissimo finale, anche senza il lieto fine, mi dispiace solo che sia finita e che non potrò più leggerla.
Spero di leggere presto altre tue storie, ormai lo sai sono una tua fan ;).
Beh Come ogni volta che ho recensito, ti ripeto quanto la tua storia mi sia piaciuta e quanto tu sia bravissima.
Spero a presto
Kiss kiss Bunny <3

Ps: Un sequel della storia non mi dispiacerebbe, soprattutto perchè così potrò leggere un altra tua storia :3
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 01:18 pm)

Recensore Master
03/05/13, ore 06:50
Cap. 20:

Ciao Daniela,
eccomi qui a recensire anche l’ultimo capitolo di questa tua stupenda storia. Ti confesso che il capitolo l’ho letto subito non appena lo hai pubblicato, ma ti lascio il mio commento soltanto adesso perché ieri ero talmente stanca dopo una giornata di lavoro che mi si chiudevano letteralmente gli occhi e non volevo rischiare di scrivere delle castronerie…
Comunque… detto questo… passiamo alla tua storia…
Capitolo tristissimo questo, un epilogo che non lascia speranze per il futuro: se qualcuno, leggendo, sperava in un ultimo colpo di scena, si sbagliava davvero di grosso… però io sento che sotto sotto un lieto fine anche per loro ci sarà… e non solo per qualche breve accenno che tu mi hai dato… a fine capitolo, si sente che c’è comunque qualcosa in sospeso… che la storia in sé non è finita, insomma…
Ovviamente non sta a me giudicare le scelte di un’autrice sul finale: io sono una ferma sostenitrice del fatto che una storia è di chi la scrive, quindi soltanto l’autore può decidere il suo andamento… come ben sai, io sono per gli happy end, però bisogna ammettere che tra i tuoi due protagonisti c’erano questioni davvero ‘pesanti’ che dovevano assolutamente essere risolte prima di arrivare a pensare ad un ‘noi due’: Mamoru è dilaniato dal suo passato… l’ultima verità che si è scoperta – quella che riguarda Midori ed Aiko e la loro morte – è veramente dura d’accettare ed i sospetti di Mamoru circa il fatto che il padre sia il mandante della loro morte è veramente atroce: possibile che Hiroshi Chiba sia davvero così senza scrupoli da ordinare la morte di una donna e di sua figlia soltanto perché la prima aveva deciso di lasciarlo, dilaniata dalla situazione che stavano vivendo?
C’è anche da domandarsi come abbia fatto Mamoru a tenersi dentro tutto quanto per tanto tempo… voleva proteggere sua madre, va bene, però lui ne è uscito veramente distrutto… e Usagi, nonostante lo ami tantissimo, non può aiutarlo… deve essere lui stesso a volersi bene ed affrontare tutto con piglio deciso… chiarire con suo padre e guarire dal passato… soltanto allora può veramente iniziare a pensare ad un futuro insieme alla donna che ama.
Heles e Motoki si dicono convinti che Usagi è l’unica persona che può aiutare Mamoru, ma io non sono per niente d’accordo con loro. Se Usagi decideva di tornare sui suoi passi e tendergli la mano, sono sicura che sarebbe stato lui a fare sprofondare lei e non, viceversa, lei ad innalzare lui… come detto già prima, le ferite di Mamoru sono troppo profonde e ‘infette’ – come sostenuto da Usagi – di conseguenza deve prima farle guarire.
Ed infine eccoci qui ai saluti finali: questa per te è stata la tua prima esperienza come autrice e mi auguro davvero di cuore che ti abbia portato talmente tante soddisfazioni da spingerti a scrivere ancora. Sei un’autrice fantastica e – se ti ricordi - più di una volta ti ho chiesto se davvero non avevi mai scritto…
Ti ringrazio per avermi citata alla fine nei ringraziamenti: sei stata davvero gentile e sono io ad essere felice di avere avuto l’opportunità di conoscerti al di fuori delle semplici recensioni ad una storia.
Non mi resta che augurarmi di ritrovarti presto qui su EFP ancora nelle vesti di autrice… e, chissà, magari con un seguito di questa storia…
Un bacione
Elena

Recensore Veterano
03/05/13, ore 00:32

Innanzi tutto STANDING OVATION per Chibiusa!
« Sei il fidanzato di Usagi? » aveva chiesto con aria innocente.
« Ehm…» farfugliò Mamoru. “E adesso che le dico?”. « Ehm…sì! ».
« « Certo che le voglio bene! » rispose cercando di sembrare naturale e provando a smorzare la tensione, sotto gli sguardi curiosi della famiglia Tsukino al completo.

Non è che ho adorato questa parte, di più! Divorata! Cioè piccola tu sei un genio, hai già capito tutto della vita! ^^
Letteralmente sciogli cuore la scena del regalo e dell’arrivo di Mamo a casa di Usa, bella la descrizione del calore famigliare nel quale alla fine anche Mamo si ritrova. Estremamente romantica la scena della soffita.
Questi due si amano proprio tanto.
La scena del rapporto sessuale, è stata intensa anche per il lettore, e tu l’hai descritta talmente accuratamente che mi fa pensare che in futuro ci possa essere una possibile gravidanza, sbaglio? Se ho ragione, penso il prossimo arrivo possa essere ChibiChibi, visto che in questa storia Chibiusa è solo la sorella di Usagi …
La scena del panorama e quello che poi si sono detti …
«Quello che sto cercando di dirti è che tu sei il mio primo ed unico amore e che quella sera di tanti anni fa era te che volevo accanto a me ad ammirare questo panorama. Può sembrare una cosa stupida, ma è un sogno che avevo da tempo. E stasera l’ho realizzato!».
Ti sembrerà che io ti scriva sempre le stesse cose, ma Dani davvero, io adoro questa storia in tutto e per tutto!
1 Mega Bacio
Silvia 

Nuovo recensore
02/05/13, ore 23:32
Cap. 20:

ti dico solo una parola..ODIO I FINALI TRISTIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!.. ti pregooooooooooooo..fai un seguito della storia dove tornano insieme e vivono per sempre felici e contenti..e dove magari MUORE IL PADRE DI MAMORU IN MODO TALE DA LASCIARE FINALMENTE IN PACE TUTTI....

Recensore Master
02/05/13, ore 23:25
Cap. 20:

Ok mia cara... mo', so' kaiser amari!!!
Scappa, fuggi, evapora, dissolviti, volatizzati, fai quel che vuoi, ma sparisci prima che ti prenda e ti meni!
Ahahah ok, vabbè... Mi avevi anticipato qualcosa in chat, quindi diciamo che il mio cuore era pseudo collaudato!
Ma leggere... è tutta un'altra storia!
Mamma mia, ho adorato il primo pezzo, il modo in cui hai descritto Mamoru, i suoi atteggiamenti, i suoi pensieri e le pippe mentali... *.*
Mi è sembrato di vederlo vagabondare per il parco con lo sguardo e la testa chissà dove.
E veniamo invece ad Usagi... Anche lei non scherza mica!
Certo, non immagino che le sarebbe aspettato un bel round con Sestuna al Bar, e tra tutte e due non so chi è la più cocciuta a non voler ascoltare l'altra...!
Certo, buon stratagemma quello di Sestuna sottolineando che è comunque superiore a lei gerarchicamente, e che deve comunque starsene zitta, seduta e buona e sentire ciò che ha da dirle.
Toh! Abuso di potere!
E poi l'incontro con Heles e Motoki...
L'argomento è Mamoru, ovviamente!
Beh, dalla reazione di Usagi alla notizia del suo licenziamento... è palese,. ovviamente, quanto lo ami ancora, solo che è troppo cocciuta e orgogliosa per ammetterlo, o per collegare la spina del cervello, e credere a quanto Mamoru e Sestuna le hanno detto...!
D'altronde, da una parte non la si può biasimare poveretta.
Ma ecco che fa 2+ 2 e collega tutti i magici pezzi del puzzle e capisce che è tutta colpa di Papà Chiba!
I grandi amici di Mamoru, ma ormai anche suoi, cercano di farla ragionare, perchè conoscono quel capoccione di Mamoru e sanno che senza Usagi vive solo a metà... e che è grazie a lei, se è cambiato.
Ma... se non ci fossero loro... Sono saltata di gioia sulla sedia quando Usagi se l'è defilata, e Motoki l'ha appoggiata!
E poi torniamo di nuovo a Mamoru...
Beh, ricordando i capitoli precedenti, della proposta delle amiche di Usagi di fare un viaggio assieme, e alla lettura di Mamoru che pensa di partire per l'Europa... beh, il mio cervellino ha cominciato a fare varie macchinazioni, e alla luce di quanto mi hai detto su Facebook... vedremo se il tempo mi darà o no ragione!
Quando si sveglia e armeggia col cellulare, eccolo con la lista delle chiamate perse, e in una telefonata, c'è di va mezzo pure la povera Santa Kaori.
Poverina, che colpa ne ha lei?
È vero, sapeva tutto delle malefatte del marito, (o quasi), ma in fondo ha taciuto solo per proteggerlo suo figlio no?
Ma ad ogni modo... anche Mamoru non è da meno nei confronti di lei.
La parte della loro telefonata mi ha molto toccata!
Ma vogliamo parlare della parte più da infarto?
Quando Usagi va a chiedergli di non partire e di tutto quello che succede a casa di lui?
Ok parliamone.
Cioè... colpo al cuore proprio! :(
Per un attimo ho sperato che si buttassero l'una nelle braccia dell'altro già sulla porta e invece nulla!
Sebbene sia palese ciò che provano, Mamoru è irremovibile.
Unica nota positiva il fatto che è comunque determinato e che crede in se stesso.... anche se c'è sempre la rabbia e la paura che il padre si nasconda dietro ogni successo.
Una lucina di speranza mi si è accesa dentro quando finalmente la cocciutaggine di Usagi ha avuto la meglio ed è riuscita a far sfogare Mamoru, alleggerendolo da quel peso enorme e triste che si porta dentro da tanto, troppo tempo.
Il dolore provato da ragazzo deve essere stato enorme!
Non solo per la scoperta della doppia di vita di Hiroshi, dei cornini alla povera Kaori e addirittura alla scoperta di avere una sorellina.
La botta l'ha avuta anche nel vedere che forse quelle attenzioni che la bimba ha avuto al parco, lui non le ha avute mai da bambino.
Per Usagi, non è stato difficile fare ancora una volta 2 + 2, ricordando subito la foto che ha visto all'incontro con Hiroshi.
Non immaginavo poi che Mamoru avesse addirittura incontrato l'altra famiglia di suo padre, e ho apprezzato come in realtà non provi poi tanto astio per loro.
Certo, è a causa di Midori se Hiroshi ha tradito Kaori, ma a quanto pare, anche la giovane assistente è stata in qualche modo una "vittima" del dispotismo di Papà Chiba, anche se con loro due, si è sempre comportato diversamente rispetto alla sua prima famiglia.
Quello che ancora non immaginavo, e tu sei cattiva forte cara la mia autrice, che quelle due fossero addirittura morte! :(
Che Hiroshi potesse addirittura arrivare a causare la loro morte per la fine della sua relazione, e per non poter vedere la piccola è... orribile!
Ma porca pupazza ma questo come fa a dormire la notte?
L'enorme peso è appesantito anche dal fatto che non hai mai raccontato a nessuno nei suoi sospetti, Usagi è stata la prima, ma capisce che tutto il suo amore non basta per salvarlo dai fantasmi del suo passato...
Nemmeno i suoi amici quindi sanno tutto tutto tutto?
Ma davvero è deciso a partire quindi?
La risposta è sì! :(
E qui ti odio, perchè anche se sapevo come le cose sarebbero andate a finire, speravo in un tuo cambiamento di idee, e quella speranza in me cresceva sempre più! :(
Quando hanno continuato a parlare, di Parigi, del viaggio, di non poter stare assieme, di lei che lo ha reso felice e di lui che non si sente alla sua altezza... avevo quasi i lacrimoni, e le morse allo stomaco! :(
Per non parlare "della loro ultima volta"...!
E poi il finale, che lascia tanto amaro in sospeso, tanto dolore per i protagonisti e tanti interrogativi...
ç______ç
Ma è davvero questo il loro destino?
Daniela... ora... non puoi lasciarci così!
Io ho scoperto questa storia da poco, ma me ne sono innamorata subito e l'ho amata capitolo per capitolo.
È stato bello leggerla, è bello fare qualche chiacchiera con te la sera, così come spero sempre che le miei pazze recensioni ti facciano sorridere.
Sai già che ti leggerò sicuramente, nel momento in cui dovessi ricominciare, e sappi che sei stata davvero bravissima.
Meriti ammirazione e tanti complimenti per questo piccolo capolavoro, anche se voglio menarti per il finale, ma quello è un piccolo dettaglio!
Brava davvero per tutto cara, e mi raccomando!
Sai già come la penso, eh?
Sei stata grande!
Nelle descrizioni, nelle emozioni, ambienti, sensazioni...
Tutto!
Alla prossima mia cara!
Ciao ciao!
Lucia