Come Ogni Volta
di Kitri

11/03/13, ore 12:58

Ciao Kitri!
Dopo la tua risposta alla mia precedente recensione mi è sorto un dubbio: Mamoru nasce come personaggio che non si è mai innamorato e che mette la carriera davanti a tutto, nonostante ciò, capito di essersi innamorato, con Usagi non si risparmia e le dimostra tutti i suoi sentimenti senza timore di lasciarsi andare, di aprirsi e di vivere ciò da cui è sempre scappato (o che semplicemente nessuna gli ha mai fatto provare), la sua unica paura è che lei non ricambi. Per questo ho deciso di rileggere tutta la storia fugando così i miei stessi dubbi! Mamoru in 30 di vita non ha mai provato sulla sua pelle il significato della parola amore, le emozioni che portano uno sguardo, un tocco mano-spalla, il desiderio di vedere l'altra persona senza secondi fini, ma solo per incrociare i suoi occhi e parlarsi attraverso quelli, per cui mi sembra comprensibile che decida di vivere e assaporare tutte queste emozioni completamente nuove per lui, forse anche io mi sarei gettata con totale entusiasmo in una situazione simile (quindi per questa parte della storia ritiro l'impedito affibiato a Mamoru). Altrettanto comprensibile è invece la reazione di Usagi, lei quelle sensazioni le ha già conosciute ed ne è anche rimasta scottata, per cui è perennemente combattuta tra il lasciarsi andare (cosa che riesce a fare solo quando è da sola con lui) e i mille dubbi che la assalgono appena lo deve affrontare fuori le quattro mura di casa! Credo che Usagi, una volta deciso di dare ascolto alle parole di Rei, debba anche decidersi a fare un grande lavoro su se stessa per lasciarsi andare (definisce sesso quello che fa con Mamoru, ma in cuor suo sa che con lui fa l'amore, non vuole ammetterlo) altrimenti, per la paura di soffrire, rischia di soffrire davvero (il suo comportamento può portare solo a fraitendimenti, cosa che già sta succedendo); di sicuro Mamoru la aiuta con la sua dolcezza e la sua sincerità (infatti lei è riuscita anche ad ammettere di avergli dato la famosa "esclusiva", e non perchè in quel momento era presa da "altro"), ma è su se stessa che deve lavorare! Chissà che il ritorno a casa a Natale non porti proprio questo tipo di lavoro! In conclusione, sui caratteri dei personaggi ritengo che tu sia, almeno per ora, sulla strada giusta e che non ci siano contraddizioni; qualora dovessero sorgere te lo farò sicuramente sapere!
Cmq bel capitolo, mi stupisci sempre, tutto mi aspettavo tranne che l'arrivo della mamma invadente, quella scena è stata esilarante! mi dispiace per la malinconia della fine del capitolo, ma è normale che debbano iniziare le famose incomprensioni.
Mi fermo qui altrimenti esagero ancora e la prossima volta che vedi una mia recensione ti metti le mani tra i capelli :-)
Buon lavoro e alla prossima
Un bacio
Rosa

11/03/13, ore 10:43

Molto bello questo capitolo!! Dolce e simpatico, soprattutto per la mamma invadente!! Solo il finale lascia con un velo di malinconia, ho il dubbio che Usagi sia un personaggio più complesso di quello che sembra!

10/03/13, ore 16:10

come inizio di secondo risveglio insieme non è poi cosi male sono cosi tenere quando fanno i piccioncini. ma l'arrivo di una mamma impicciona senza preavviso è decisamente un po troppo prtesto per le conoscenze , insomma stanno insieme da poco non sanno neppure loro cosa sono esattamente e questa immagina subito che sia la sua ragazza certo che mamo poteva pure smentire .
sembra che usa abbia superato anche la prova mamma impicciona , oltre che quella dei 2 amici di lui un po troppo ficcanaso, a cui la madre racconta della presenza della ragazza da mama  i 2 dottori sono stupiti qualcuna ha dormito da mamo è la sua ragazza decisamente il moro deve dare parecchie spiegazioni ai 2

09/03/13, ore 21:53

Che bello! Sono contenta che sia arrivato un nuovo aggiornamento di questa stupenda storia! ^___^
Che dire? Secondo me questi due sono cotti a puntino, anche se ancora si ostinano a non voler pronunciare la parola ‘amore’! O meglio, Mamoru è un tantino più avanti di Usagi… “Sì, lo è, l’ho riconosciuta tra mille! mi ha fatto letteralmente perdere la testa…ma ho paura che per lei non sia lo stesso!” mi è piaciuta tantissimo questa frase, che a mio avviso racconta tutto il turbamento del nostro caro mediconzolo…
Mamma Chiba, poi è uno spasso e spero tanto che non la farai sparire tanto presto! Ho riso come una matta quando ha smascherato pubblicamente il figlio davanti ai suoi amici! ^___^
Rimango in attesa del prossimo capitolo che so già mi piacerà tantissimo!
Un abbraccio
Shelly

09/03/13, ore 21:29

Ciao Kitry =)
Ero curiosa di sapere se avessero aggiornato qualche storia e mi sono collegata, quando ho visto che avevi aggiornata non ce l'ho fatta a resistere e ad aspettare di tornare a casa così l'ho letta subito, questo capitolo è dolce e divertente l'arrivo improvviso della mamma e adesso grazie a lei anche Heles e Motoki sanno la verità.
Ci sono ancora dubbi tra Usagi e Mamoru ma sono sicura si risolveranno per il meglio.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua a stupirmi ;)
Un abbraccione
Kiss kiss Bunny <3

08/03/13, ore 17:56

Finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari con la storia!!! Che bella la fase dell'innamoramento!! Ma come dice Motoki, xchè negare l'evidenza? Capisco che x Mamoru sia tutto nuovo, ma confidarsi almeno con i suoi migliori amici!! Mi hai deluso dr.Chiba!!! Vedrai che Heles te la farà pagare!! Hi, hi,hi! ^_^
Ecco affacciarsi le prime incomprensioni da parte di entrambi... anche se sinceramente le parole di Mamoru le ho trovate splendide!!! Se è così profondo ora che è solo all'inizio della sua storia con Usagi, non oso immaginare come potrebbe diventare dopo!!! Honey!!
Brava, continua così! E scusami se non mi sono fatta più viva, ma come vedi ho cercato di recuperare tutti i capitoli e lasciarti un breve commento, perchè da pseudo autrice sò bene quanto valgano e contino per noi le recensioni! A presto! kiss!

08/03/13, ore 17:46

OMG!!! Lo dicevo io che il frappè avrebbe fatto effetto!! ^_^

« Sbagliamo assieme, ti prego! » Quando l'ho letto mi sono sciolta come neve al sole!!! Ma chi non vorrebbe sbagliare con lui!! Che poi... xche sbagliare?? che sono tutte 'ste fisime!!!! Meno male che l'istinto e il desiderio hanno prevalso!!! Quindi? E' ufficiale ora?? Staranno insieme felici e contenti x sempre?? Naaahhh... non ci credo proprio! Chi verrà a rompere le uova nel paniere??? Piuttosto... cosa dirà ora il bel Chiba ai suoi due compari??? Heles è troppo avanti e sicuramente sarà la prima a sgamarli!! Sono troppo curiosa!

08/03/13, ore 17:38

OHHH!!!! Un capitoletto al cardiopalma devo dire!!! Come sospettavo... non c'è trippa x gatti mio caro Seiya!! la bella Tsukino è totalmente out x il nostro Chiba ( e direi lo stesso x lui ^_^). Il comportamento di Seiya è da capire, giustamente si è giocato il tutto x tutto, peccato solo per la scenata e le male parole usate... doveva cmq comportarsi da signore!
Mentre x quanto riguarda il nostro Chiba... Mancava solo che venisse a salvarla sul suo cavallo bianco e poi davvero sarebbe stato un perfetto principe da favola in soccorso alla sua bella!!! Vediamo... l'altra volta la birra non ha sortito l'effetto desiderato... riuscirà il frappe??? Magari al cioccolato e peperoncino??? ^_^
Bella l'entrata dell'altro compare ( mi riferisco a Motoki), credo che con Heles mi potrà regalare grandi soddisfazioni!!!

08/03/13, ore 17:31

Caspita ma sei davvero velocissima a pubblicare!! e poi veramente, devo rifarti i miei complimenti per come stai scrivendo questa storia!!! sei davvero brava!!! Ma passiamo al capitolo... come immaginavo le cose stanno cambiando, segno che quello che stà per nascere tra i due è davvero qualcosa di importante se li ha portati entrambi a fare chiarezza nelle loro ex relazioni ( seppur di passaggio). Inutile dire che Heles è la mia preferita... ti prego, regalami altri dialoghi tra loro, sono superbi!!! e poi lei ha troppo l'occhio lungo!
Per quanto riguarda Seiya... mi viene da dirgli poveretto, se pensa che invitandola al ballo le cose possano volgere a suo favore... vabbè... vedremo! kiss!

08/03/13, ore 17:25

Devo dire che la serata è stata davvero piacevole e che entrambi hanno un sacco di cose in comune!!! Forse anche troppe... sarà questo che inconsciamente li ha fatti bloccare entrambi??? Ora la domanda è: Ma per quanto riusciranno a resistersi?? con l'attrazione che li lega, la vedo davvero dura!! Specialmente per due che lavorano assieme e che magari passeranno un sacco di ore assieme ( W i turni notturni!!). Procedo con la lettura!

08/03/13, ore 17:20

Una birra eh??? ah,ha,ha!!!! Vedremo se così sarà davvero... non vorrei mai che il detto "ti danno un dito ti prendi il braccio" in questo caso si realizzasse!! E se poi anche fosse, bhè ben venga!! Allora il Dr. Chiba è adorabile con la sua gelosia, e il nostro Seiyuccio devo dire non è da meno...chi la spunterà???? Vado avanti per scoprirlo anche se già sò che il nostro ex modello potrebbe spuntarla...mah... sarà il fascino del neurochirurgo/ stranamore?? ^_^

07/03/13, ore 13:50

Ciao Kitri!
Finalmente ho il tempo di recensire la tua storia, sinceramente ci tengo a farlo bene perchè mi piace molto, per cui recensisco solo quando ho il tempo di mettermi davanti al computer e scrivere quello che voglio.
Passiamo alla recensione: in primis ti faccio i complimenti per la tua narrazione semplice e scorrevole ma mai banale. Ho notato un cambiamento nella tua tecnica di narrazione: nei primi capitoli descrivevi la scena dai punti di vista di entrambi i protagonisti ricominciando daccapo, quindi si andava avanti e poi ad un certo punto si tornava indietro, e già all'epoca ti dissi che mi piaceva perchè così si vedevano i sentimenti di entrambi e si entrava meglio nella storia. Adesso invece continui a descrivere i punti di vista di entrambi ma senza tornare indietro, bensì scegli un momento della storia e fai il salto dall'uno all'altro protagonista, con il risultato di rendere la lettura ancora più scorrevole, ma sempre chiara, e andando avanti con la storia (e così i capitoli sono anche più ricchi)! Un esempio di ciò che ti ho detto è la scena in ospedale di Seya che parla con Usagi e poi arriva Mamoru. secondo me scegli senpre il momento più adatto per il salto, ovviamente questa è solo la mia impressione.
Cmq mi sembra che in ogni capitolo il tuo modo di scrivere migliori sempre di più, si vede che lo fai con attenzione e che ogni virgola o punto non è messo lì per caso.
Passiamo al capitolo: già immaginavo la solita scena da film con questi due impediti che, a causa della loro paura di amare, facevano finta che la notte insieme non avesse significato nulla, e quindi un chiarimento sarebbe arrivato chissà dopo quanto tempo e quanti problemi (cosa che ho temuto ancor di più con lo squillo del cercapersone)! E invece, come sempre, mi hai stupito: i due hanno vissuto il loro risveglio con naturalezza, senza paura di mostrarsi dolci e innamorati (soprattutto Mamoru), dando vita ad una scena davvero romantica! Poi i dubbi di Usagi e il chiarimento nella stessa giornata (sempre grazie a Mamoru, il più coraggioso tra i due, se fosse come lei sarebbero un disastro)! Usagi è la solita insicura: alla dichiarazione di Mamoru nel suo studio lei risponde:"abbiamo preso solo il caffè"... l'avrei picchiata, adesso come minimo ci vuole la colazione insieme nel prossimo capitolo (come schiaffo morale ad Usagi)... :-P, ovviamente scherzo!!!
Cmq sono sempre più convinta che Seya ne combinerà di tutti i colori...nel frattempo attendo con ansia il capitolo di questo primo appuntamento ufficiale!
Mi raccomando continua così che sei bravissima.
A presto
Rosa

07/03/13, ore 13:36

OHHHH mi sono innamorata anche io!!! Con quel risveglio ancora di più!! No forse dopo il messaggio sul ricettario ancora di più!! Caso gravissimo mi sa... La litigata mi ha fatto temere un momento, però dopo il battito cardiaco è tornato stabile, comunque mi sa che di chiarimenti ce ne saranno ancora molti! Continua così che vai benissimo e andiamo al loro appuntamento!!!

06/03/13, ore 19:23

capitolo bellissimo e dolcissimo , sono cosi carini appena svegli sembrano una giovane coppia, nessuno dei due vuole staccarsi e non vede l'ora di rivedersi.
Ma cosa voleva dire rea con ben tornata usa?
 certo che mamo è gelooso marcio di seya che non perde l'occasione di ronzare attorno a usa , entrambi sono gelosi e il fatto che sia succeso tutto cosi velocemente non ha permesso loro di parlarsi e chiarirsi ma il malinteso è subito sparito.

06/03/13, ore 12:33

davvero stupendo non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo me come andrà a finire tra di loro