L'amore imperfetto
di Elena_78

05/12/13, ore 22:11

Ciao cara =), il capitolo è quasi comico -mi spiego meglio-, Klaus e Car sanno della presanza dei due dell'Ave Maria -si, erano tre, ma uno si è perso per strada XD- e hanno ideato un piano per parlarne ad Elena, che nel frattempo, casualmente il fato -leggi Elena78- vuole farglieli incontrare! L'ho trovato davvero uno scherzo del destino -leggi di Elena78!!- e l'ho trovato anche irreale e divertente! Cioè, ovviamente, fin dal loro arrivo a MF era chiaro che si sarebbero incontrati, ma non credevo che avresti organizzato una scenetta così ben riuscita! Quando poi Elena si ritroverà davanti la sua fotocopia -e viceversa..- sono proprio curiosa di sapere quel che accadrà.
Mi fa piacere leggere della tua Caroline. Quella del tf la odio davvero tanto. E sono certa che domani la odierò ancora di più. Da quando è diventata esperta di crisi post-traumatiche??!!
Cmq, tornando in tema: il capitolo mi è piaciuto.
Sai scrivere davvero bene i sentimenti di Elena -ma tanto di cappello anche per aver spiegato il disagio di Car in ospedale. Ho trovato il gesto di Elena altruista, almeno.. prima di sapere le sue reali intenzioni! XD-.
A presto =) =)

05/12/13, ore 02:40

Mhhh mi piace moltissimo ^-^ come sempre d'altronde ♥ comunque kat ed Elena faccia a faccia le voglio leggere con ansia e Damon spero che riesca a uscire da li :)

05/12/13, ore 01:17

Sono come al solito in ritardo..
Il capitolo si apre con una fantastica canzone ke hai ragione è perfetta x la situazione di Elena in questo momento..sembra stata scritta x lei!
La situazione si mette male. Mimì e Cocò sono arrivati e stanno x incontrare Elena. La cosa assurda in questo caso è ke Elena sa perfettamente ki siano loro e la loro storia ma loro nn sanno ki sia lei,ne ke ci faccia li..nn sanno niente. Dio nn oso immaginare la reazione di Kat!(in questa storia più insopportabile del solito)
L'unica cosa ke mi mette speranza è ke Klaus sa della loro presenza e stando in giro a cercare Elena con Caroline forse gli verrà in mente di cercarla alla vecchia casa Salvatore (a proposito sembra la casa delle streghe,sai quelle case ke si usano nei film di paura) e riuscirà ad intervenire prima ke possa succedere qualcosa di veramente spiacevole..
Mi stai a mette ansia..ti aspetto con il prox capitolo!un bacione

P.S. ti prego fa sapere a Elena ke Damon è vivo..sta soffrendo troppo. Sto soffrendo io con lei,spieghi il suo dolore talmente bene ke mi commuovo ogni volta!Troppo triste..povera piccola.

03/12/13, ore 19:03

Complimenti,davvero suggestiva la descrizione del vecchio palazzo Salvatore in rovina.sono curiosa di conoscere l'evolversi degli avvenimenti,soprattutto a fronte dello scioccante incontro tra doppelganger.a presto

03/12/13, ore 15:48

Ehi ciao.. non sai da quanto stavo aspettando questo capitolo ! E devo dire che l'attesa è stata ricompensata, ma ora già sto pensando al prossimo, che non vedo l'ora di leggere :)
Come capitolo, è molto triste, sia perchè non c'è Damon, ma anche per la situazione che sta vivendo Elena, una situazione che tu hai reso alla perfezione. M andiamo con ordine.
Per fortuna non si è parlato della nonna di Bonnie che ha ancora una mega colossale cotto per Damon, anche se mi sarebbe piaciuto vedere dove era Alaric.
Bonnie e Caroline sono molto preoccupate con la loro amica, e come darle torto.
Sono contenta che si sia parlato di Klaus e Caroline, almeno loro possono vivere il loro amore , e questa è una nota positiva.
Katherine e Stefan poi, sono tornati in un momento perfetto per Elena...poverina ora deva anche confrontarsi con la sua sosia...vedremo :)
La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stata questa :
"Piango. Per questo momento che, nella mia mente, avremmo dovuto condividere soltanto io e Damon. Piango perché avrebbe dovuto essere lui a raccontarmi della sua vita tra queste mura. Nelle sue parole avrei scorto il dolore di una rabbia antica, vecchia di un secolo e oltre, e nei suoi occhi l’ombra di un rimpianto per gli anni trascorsi a trasformare in odio ciò che un tempo era stato amore.
Poi avrebbe tirato fuori uno dei suoi sorrisi ambigui, a metà tra serietà e sarcasmo, e avrebbe detto qualcosa di cattivo e assolutamente fuori luogo, per nascondere la sofferenza.
Ma io avrei capito.
Il mio cuore si sbriciola di fronte a questa idea di futuro che ormai posso solo immaginare. Appoggio la fronte sulle ginocchia, e lascio al trascorrere dei minuti il compito di asciugare le mie lacrime, di lenire la mia disperazione quel tanto che basta per consentire al mio corpo di risollevarsi.
Quando riesco ad alzarmi, mi muovo in modo meccanico negli ambienti del primo piano della villa, che, se possibile, sono ancora più vuoti e tristi. E’ una processione di stanze tutte uguali, in cui non c’è più niente di riconoscibile, a parte qualche vetro infranto e i resti bruciacchiati di mobili dati alle fiamme.
Centocinquant’anni sono tanti dopotutto, e chi è passato di qui, nel tempo, deve aver portato via il poco che si poteva ancora rubare.
Ciò che è rimasto è solo la bieca testimonianza di un susseguirsi di atti di vandalismo più o meno evidenti. Non si è salvato niente. Non un dettaglio, non un ricordo che possa ricondurre a lui."
Elena che cerca qualcosa che le possa far ricordare Damon è così maledettamente triste e ingiusto...
Ripeto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene :P

29/11/13, ore 13:39

Sono in ritardissimo a commentare scusami!!!
Il capitolo è molto triste. Mi spiego. Ho percepito chiaramente la tristezza e l'angoscia di tutti.
Alaric ancora nn mi sta molto a genio ma ho percepito la sua angoscia quando ha capito il dolore ke lui insieme a Hockley hanno procurato ad Elena. E nn parliamo di un dolore x una storia finita male o x una cotta nn corrisposta parliamo di un dolore talmente lancinante ke ti balena anke nella mente x un attimo l'idea di nn vivere più o almeno di stordirti talmente tanto da nn sentire più niente. Il dolore di una ragazza ke dopo 5anni ke dalla morte dei suoi genitori x cui si è data la colpa ora si trova ad affrontare un altra perdita,forte ugualmente xchè parliamo dell'amore della sua vita x cui si incolpa di nuovo xchè aveva la sensazione ke qualcosa sarebbe successo e nn lo ha fermato. Vedere Elena dagli occhi di Alaric è stato peggio ke sentire i suoi stessi pensieri. E mi hai fatta commuovere di nuovo.
Adoro questo legame(non oso chiamarla connessione cosmica) ke hai creato tra Damon e Elena..spero ke presto ne prenderanno coscienza e capiranno come usarlo.
Ora arriveranno anke Mimì e Coco a Mystic Falls e immagino porteranno altri guai.
Forse Alaric dopo aver visto tutto questo dolore deciderà di aiutare Elena a trovare Damon..
Aspetto il prox capitolo!!!un bacione

29/11/13, ore 12:32

Sheila innamorata di Damon???
Oh però... questa è una bella sorpresa.
Rick... o mio caro Rick ma quanto mi manca nella serie tv?!
Tantissimo... e rivederlo nella tua storia, anche se ancora la sua figura è nebulosa... sarà un amico o continuerà ad essere un nemico?! è bellissimo...
La famiglia perfetta, il sogno perfetto:
Jenna con Rick; Damon con Elena e Jeremy come fratellino....
ma chissà quale strada prenderai con la tua storia...
In attesa del seguito, un abbraccio Deb

26/11/13, ore 08:44

Ciao! Perdonami per l'assenza ed il ritardo,ho dovuto mettere efp un po' in secondo piano ultimamente ma conto piano piano di recuperare tutto :))
Ecco svelato il mistero di sheila e della localizzazione... Hockley ha davvero pensato a tutto. Non mi aspettavo la liaison sheila-damon! Sono curiosissima anche se mi sembra già di capire che damon le ha lasciato il cuore spezzato.
È alaric quello con elena? Avevo pensato a stefan,ma lui lo vediamo con katherine. Mi pace sempre un sacco il modo in cui riesci ad intrecciare tutte le vicende e i personaggi,è una storia costruita davvero bene.
Brava e intrigante come sempre!
A presto,un bacio

21/11/13, ore 18:33

Come sempre sei stata fantastica non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥ aspetto con ansia :)

20/11/13, ore 21:06

Continua così,sei bravissima e la tua storia è davvero molto coinvolgente.soprattutto adoro la caratterizzazione che stai dando tu ai personaggi,senza contare che il tuo delena è favoloso e mi rende giustizia per tutte le scelte discutibili del tf.a presto

19/11/13, ore 13:24

CIAOO =)

Lo sai che mi sono venute le lacrime? E' stato un capitolo così pieno di emozioni che il mio cuoricino sensibile mi ha, quasi, imposto di piangere. Ho fatto fatica a trattenermi.
Io non l'ho trovato noioso o poco movimentato. I sentimenti sono stati al centro ma il risultato è stato cmq bellissimo.
Mi fa piacere che Alaric abbia conosciuto Jenna. Ho un debole per loro e anche se è molto presto, sono certa che li farai mettere insieme *_*

Parlando di altro: la nonna di BOnnie'??!! Seriamente la nonna di Bonnie e Damon??!!!!
Oh cavolini.

Volevo dire un'altra cosa però me la sono dimenticata -.- ottimo.
Vabbè. Ottimo lavoro cmq.

Alla prossima!!

e non ti preoccupare se sei in ritardo, ci mancherebbe.

18/11/13, ore 16:36

Io ultimamente arrivo a fine capitolo con le lacrime agli occhi, come è possibile? Non lo so sed fieri et excrucium;)
In ogni caso amo questo angst, amo la sofferenza intrisa in ogni parola perchè mi tiene attaccata allo schermo fino alla fine e mi lascia con il fiato sospeso.
Alaric: per un attimo il tizio misterioso pensavo si sarebbe rivelato un baldo giovane che avrebbe aiutato Elena nei momenti difficili e già mi immaginavo Damon che ci impiega tipo sei mesi a uscire da quella maledetta cella, ELena che tenta di andare avanti grazie al baldo giovane e Damon torna e la trova con un altro anche se lei lo ama e... *tira un sospiro di sollievo Grazie al cielo si tratta di Alaric e mi pare che Jenna lo abbia colpito abbastanza in fretta;)
Ha dei ripensamenti, sin dalla sua prima entrata aveva palesato la sua poca fede nella causa di Hockely e credo che questo sia il punto di non ritorno: aiuterà Elena? Massì dai, perlomeno dirle che Damon è vivo e dove si trova!
In ogni caso Elena ha davvero toccato il fondo e le auguro di cominciare a risalire, magari grazie alla notizia di Damon ancora vivo!
E' incredibile come tu riesca a descrivere i loro sentimenti, da ogni parola traspare un'amore assoluto e solido che è così realistico, tanto che arrivo a fine pagina con il cuore in gola per le sorti dei nostri eroi:)
Alla prossima, spero presto:D

10/11/13, ore 08:32

Ciao Elena,
anche se ho letto tutti i tuoi capitoli non ho più avuto modo e tempo di commentare... oggi finalmente riesco e ne approfitto.
Storia bellissima che ti tiente incollata allo schermo, aspettando con ansia i prossimi capitoli..
AH a proposito sai quanti saranno???
Perché l'angoscia che si vive e si respira è talmente tangibile che rischia di diventare insopportabile....
Io spero in un lieto fine ma tu in cosa speri? Ho paura che qualcosa vada storto, ancora più di adesso e non ce la farei a sopportare di vedere Elena e Damon separati per sempre dopo essersi finalmente trovati ed innamorati... l'uno ha bisogno dell'altra ed io ho bisogno di vederli insieme e felici....
Incrocio le dita perché la storia è tua prima d'essere di chi la legge..... e sei talmente brava, che puoi scirvere quello che vuoi.... avresti comunque la mia ammirazione ma tremo!!
:-) Un abbraccio Deb.

05/11/13, ore 15:55

Eccoci qui. Finalmente sono riuscita a leggere tutto.
Ricapitolando: Ste e Kat vivevano a Ny ma x qualche strana ragione, Ste vuole tornare alla "casa base". E credo che ci torni, incontrando Elena al bar. Ciò che non mi è chiaro è il motivo, che sono certa sarà spiegato fra qualche capitolo.
La scena di Damon "squartatore di topi" mi fa un po' senso, XD io pensavo che volesse usare la compulsione e farlo andare a Mystic e grazie ai nuovi poteri di Bonnie farlo parlare.. si, in effetti è assurdo e la tua soluzione è meno contorta XD.
La nonna di Bonnie e Damon hanno un passato????!!!! Seriously??
Non ci resta che attendere un nuovo capitolo x saperne di più. =)
@ presto ;)

04/11/13, ore 19:42

Complimenti per questo nuovo capitolo.la storia che stai raccontando ha grandissime potenzialità.mi piace il tuo stile di scrittura ed anche le dinamiche tra i personaggi.posso solo dirti che mi sta entusiasmando piú la tua storia di questa stagione 5 di tvd e ho detto tutto.spero che il tuo racconto prosegua per lungo tempo.certo che la Dries potrebbe prendere spunto da te.il tuo modo di costruire il delena è ciò che avrei sempre voluto in tvd,ma che ad oggi ancora non si è visto.ancora complimenti.