L'amore imperfetto
di Elena_78

09/07/13, ore 19:15

Capitolo bomba, direi.
Sullo stile non so più cosa inventarmi: sei bravissima, sopratutto dal punto di vista lessicale:le tue descrizioni sono perfette proprio per l'ampia gamma di sostantivi verbi e aggettivi che usi nelle frasi...
Passiamo alla trama: quindi, come avevo predetto, é il sangue di Elena la cura e il motivo é che lei, immagino, fa parte della stirpe Petrova, il cui sangue é stato usato per l'incantesimo di cui Marcel parla..
Approposito: Marcel secondo me non ha le mani pulite. Anche quando Damon ha bevuto lo champagne pieno di verbena, poco prima lui diceva a Bonniedi voler intervenire a quella festa.
Il fatto che poi sia stato in realtà Hockley puo' aver depistato allontanando i sospetti di Marcel ma dopo che lui magicamente é sparito durante la cattura mi fa pensare al fatto che potrebbe essere in combutta con mr odiosoevvivaémorto.
Parlando di mr odiosoevvaiémorto: evvai é morto!
E già che si usa la parola morto(ti piace questa mia recensione che va avanti a concatenazioni di pensieri?), credo proprio che Caroline stia per diventare una non-morta, e sarà interessante vedere come Klaus si relazionerà a lei, come lei a lui e come Elena e Bonnie faranno con lei.
Per Elena credo che il problema imminente sia che sta per scoprire della sua doppleganger/copia sputata Katherine, mentre Bonnie dovrà destreggiarsi tra tradizionale odio per i vampiri e amore per la sua migliore amica.
Che dire d'altro? Io questa storia la amo sempre di più, questo capitolo diciamo che ha chiuso una storyline - quella di Hockley - e ne ha aperta un'altra: Care vampiro e la discendenza Petrova.
Spero in momenti belli delena in ogni caso:)
Un bacione bellezza!

09/07/13, ore 18:42

xD muhauhaua, sì sono contenta che finalmente Hockley sia morto!!! E no, non l'avevo capito che il sangue di Elena l'avrebbe guarito. Sei stata brava, hai avuto una bella idea. Ora immagino verrà fuori la storia dei doppelganger, dato che il suo sangue è riuscito a salvare Damon (per fortunaaaa, non volevo vederlo morto!). E Caroline? Oddio, spero che abbia ancora quel dannato sangue di Klaus in circolo, altrimenti la ammazzo anche se è già morta xDD
Povero Klaus, dev'essere distrutto.. Sarebbe morto per lei e ora non sa nemmeno se lei sopravvivrà o meno. Incrociamo le dita. Meglio vampira che morta. No? Anche se Marcel non sembra d'accordo. Oddio... io questo qui non riesco proprio a inquadrarlo. Non mi piace, ma allo stesso tempo non è che lo odio come odiavo Hockley! E' un personaggio ambiguo e strano!

Ovviamente capitolo scritto benissimo! Con il solito mix di action&emotions! Perfect!
Al prossimo capitolo!!!

07/07/13, ore 16:47

Scusa il ritardo cara ma è un periodo frenetico!!sei grande lo sai vero?!sei in grado di immedesimarti nei personaggi in una maniera impressionante!!mi hai fatto emozionare!<3<3“..io non so dire se saremmo mai potuti essere qualcosa di più di un unico, travolgente momento di follia. Se abbiamo vissuto in un sogno, pronto a svanire alle prime luci del mattino, o se mi sarei svegliata, nonostante tutto, con te al mio fianco, per scoprire che era tutto reale. So che ti avrei odiato per la verità che non mi hai mai raccontato, e che ti avrei amato per le parole che invece mi hai detto.
So che devo accettare di perderti, ma nessuno può obbligarmi a comprendere il senso di tutto questo. Io non lo capisco.
Voglio solo che tu sappia che non ti dimenticherò mai.
Ti amo..”come faccio a non avere la pelle d'oca??non farlo morire ti prego!!XDXD quell'Hockley non lo sopporto proprio!!bello il flashback, bello il modo in cui hai descritto i loro momenti!
BELLO tutto!!!come al solito mi fai morire di curiosità!!adesso che succederà??aspetto con ansia il prossimo aggiornamento come sempre!!continua così davvero!!Bacii Mery!

06/07/13, ore 19:49

Cavolo bel capitolo..Damon e Elena si sono dichiarati il loro amore ma questo varrà sempre se riusciranno a sopravvivere e come ci hai lasciato la vedo difficile x entrambi.
Ora anke Klaus è in pericolo di vita e forse anke Caroline ke xò se nn sbaglio a differenza di Elena ha bevuto sangue di vampiro,giusto?L'unica ke può salvare la situazione è Bonnie,almeno quella di Klaus dato ke è presente.
Hai lasciato tanta carne a cuocere..nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo!bacio

06/07/13, ore 16:14

Ehiiii!! Questo capitolo è stato una BOMBA!!
Ho pianto, ho avuto il cuore in gola, ho pianto, mi è mancato il respiro, ho pianto... =P
Tensione, malinconia. Sentivo quasi l'orologio fare TIC TAC come sottofondo, x la mancanza di tempo.. Che è avvenuta PRIMA DEL PREVISTO!!!
Questo capitolo ha fatto strage. Il mio povero cuoricino farà fatica a riprendersi, anzi si riprenderà solo se:
a. Elena con il suo sangue è la cura per il morso di licantropo; (Pensa, ce l'avevano sotto il nasooo!!)
b. Klaus viene salvato dalla sua progenie (magari Damon riesce a sentire che Klaus è in pericolo e non ammazza Elena, per correre a salvare il suo "paparino". Presente true blood? Ecco, proprio come avviene lì! -parlo del telefilm. non ho mai letto i libri, ma credo che prima o poi lo farò...-);
c. Dove cavolo sono finiti Bonnie e Marcel?!
O.o perchè ho messo un punto C, con una domanda?!! vabbè.. non farci caso.
In ogni caso se Elena è davvero "LA sacca di sangue", dovrai spiergarci un sacco di cose!!
E voglio, anzi, pretendo di sapere che cavolo vuole quel gorilla del titanic da tutti loro, perchè non ci credo che si è solo arrabbiato per una scommessa. Non me la bevo!
Che altro ti posso dire? Ah si, non vedo l'ora che sia martedì (pensa, preferisco che il weekend voli e che inizi una nuova settimana, per leggere un nuovo aggiornamento.. Lo so, non mi godrò il fine settimana per colpa tua XD XD SAPPILO!!! =P)
a prestoooo!!
ps. piccolo spoiler da dare?!?!
Va bene anche una piccola piccola piccola voce di corridoio..
Mi accontento!! =P
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 04:18 pm)

06/07/13, ore 15:56

Ciao! Perdona il ritardo, ma non sono riuscita a ritagliare un po' di tempo prima d'ora, ma adesso eccomi qui.
Inizio col dire che ho aspettato questo capitolo, sul serio.  Non so come ci riesci, ma ogni capitolo diventa più bello del precedente.
Continuo ad avvalorare la prima tesi, ovvero, quella che Elena è la soluzione per salvare Damon. So che non mi dirai niente, ma ne sono proprio convinta.
In tutta questa storia mi chiedo che fine abbia fatto Marcel? Qualcuno gli ha fatto del male? Non si è presentato all'appuntamento. Al suo posto sono arrivati i licantropi, e direi che qui sento puzza di bruciato.
Arriviamo a Klaus.
Scopriamo che è stato lui a trasformare Damon. Si "giustifica" dicendo che gli ricorda qualcuno. Per me questo "qualcuno" è se stesso.
Se è così, trovo l'idea molto azzeccata, perché ti darà modo di analizzare bene il personaggio e parlare della sua umanità. Quella che a tratti scompare, per poi venir fuori in modo quasi prepotente. Lo ha fatto nel telefilm, lo fa in questa storia. Assolutamente ic.
Non posso che rinnovarti i complimenti: i tuoi aggiornamenti non deludono mai. A questo punto attendo con ansia che arrivi martedì.
Brava veramente!
Un bacio
Tess

05/07/13, ore 21:46

Probabilmente risulterò iperripetitiva, ma la tua storia è bellissima. Quanti sentimenti ci sono in un unico capitolo? Quante emozioni? Quanta azione, suspence...? Un po' di tutto in giusta misura. Comunque è davvero straziante e allo stesso tempo bellissimo il momento Damon/Elena nei pochi attimi in cui lui riesce a parlarle. Vedere Elena che se ne frega di ciò che è in realtà, delle cose non dette perché capisce che contano più che altro i sentimenti che Damon le ha fatto e le fa ancora provare.. davvero bellissimo. Colpisce a fondo. Proprio come nella serie tv. Anzi, forse nella tua fic è ancora più potente il sentimento, perché comunque Elena in qualche modo è già consapevole dei suoi sentimenti e degli effetti che Damon ha su di lei! Ma non so se si tratta solo di questo. Non so spiegare. Resta il fatto che leggendo mi è venuta una stretta allo stomaco da far paura. Quindi ecco.. forse questo dice più di mille parole.

Ma comunque commentiamo anche il resto! Perché non è da sottovalutare. Hockley del cavolooooo.. che cosa ha in mente di preciso? Ok, mi sembra ovvio che voglia far fuori tutti i vampiri. Ma mi sembra che ci sia dell'altro dietro. Forse conti in sospeso da risolvere? Mah, davvero mi puzza questo tizio. E' subdolo. Però il fatto che Klaus corra ad aiutare Caroline pur sapendo a cosa sarebbe andato incontro... mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! Anche se, dobbiamo dirlo, tra lui e Damon non so chi sia più scemo. Nel senso che sono tutti e due pronti alla morte per salvare la persona che amano, però non pensano alle conseguenze? Klaus morirà proprio così? No daaaaai T_T oddio oddiooo
Sono troppo curiosa!

Allo stesso tempo un po' odio Bonnie, come mi succede anche nella serie tv.. con lei ho sempre avuto un rapporto ambiguo. Odio il fatto che sarebbe pronta a lasciar morire Damon o chiunque altro solo perché è un vampiro. Però la tua Bonnie è migliore. Prova compassione, non è del tutto convinta che Damon debba morire per forza. Vuole in qualche modo salvarlo, anche se le parole di Marcel su di lei hanno sortito un certo effetto.

In generale comunque il capitolo è stato molto avvincente. Mi è piaciuto davvero! E per colpa tua ora non vedo l'ora di leggere l'altro. Ci vediamo martedì dai! :D Tanti complimenti ancora!

05/07/13, ore 15:28

VUOI CHE MUORO? (cit. Crozza/Bastianich)...cerco di alleggerire il momento ma, purtroppo, il capitolo è drammatico...non c'è via di scampo...

Elena comprensibilmente si è presa un attimo per riflettere...ma ha reagito...ha capito che il suo amore per Damon è più forte del vampirismo e di eventuali parole taciute.

Damon...faccio fatica a parlarne...di Damon ho amato alla follia la "dichiarazione"...due parole...l'infinito...

Klaus ha scoperto l'umanità...ha deciso consapevolmente di cadere in una trappola per salvare Caroline, una semplice ragazza umana...

Non so cosa altro dirti...ho la mente ancora in subbuglio...hai descritto così bene i sentimenti dei pesonaggi che mentre si susseguivano i vari Pov pensavo di essere IO a provare quelle emozioni ed a vivere quelle situazioni...

Aggiornamento Martedì, seriamente, così tardi? Posso venire a casa tua a sbirciare nel tuo computer? Non lo dico a nessuno...

05/07/13, ore 12:38

Ciao.
Tu con questo capitolo mi hai distrutta, sappilo.
Lacrime per la parte di Damon e Elena. Ma lacrime lacrime. Più per il pov Damon, che ho trovato davvero toccante, ma anche Elena non scherza.
Paradossalmente ho preferito la dichiarazione di Damon, che consta di due parole e senza discorso di preparazione: è davvero stata meravigliosa per il fatto che è l'ultima cosa che vuole fare prima di morire.
Sempre la solita storia del "careful Damon, your humanity is showing".
Teoria: e se fosse il doppleganger-blood la cura per i morsi di licantropo? Speriamo, perchè almeno Damon si cura e corre al salvataggio del suo maker.
Ok, non so se guardi true blood, ma nel flashback ci ho visto molto Godric/Eric. Certo, Godric è un emblema di rettitudine e quant'altro mentre Klaus no ma ci sono affinità.
Mi è piaciuto il fatto che sia stato Klaus a trasformarlo, trovo che trasformare qualcuno porta a un legame profondo: è pur sempre il sangue di una persona che ti ha rigenerato, quindi in qualche modo significativo.
E' un peccato che la Plec abbia sviluppato questa cosa con il SB, ma ciononostante, ora che l'incubo da asservimento è passato, sono felice che sia stato il sangue di Damon a trasfomare Elena. E' una cosa loro che nemmeno l'epic luv di Steffie può negare.
Ma torniamo al capitolo: amo questi capitoli di azione e angst e sovrannaturale: credo che marcel interverrà per Bonnie e per Caroline schierandosi non tanto dalla parte di Klaus, quanto contro Hockley.
Da quello che ci hai detto per lui vampiri e licantropi possono scannarsi, l'importante è che umani e la sua amica strega non finiscano in mezzo.
Quindi ecco, non ci sarà una scena di salvataggio di Klaus da parte di Marcel stile Elena con Damon, ma credo che gli salverà il nonsidicecosaperchèsonounaragazzafine.
A prestissimo bellezza e ancora complimenti: scrivi divinamente!

04/07/13, ore 04:26

Scusa il ritardo ma sono stata un attimino impegnata ;) no non puoi farmi morire Damon porca puzzola nooooooo piango :'( comunque capitolo bellissimo fantastico :)

02/07/13, ore 14:06

Buongiorno autice =)
Questo capitolo posso non commentarlo?? Mi hai proprio sorpreso. Io non avevo capito che c'era un licantropo -.- Non avevo notato i dettagli sulla luna piena.
Ma possibile che non ci siano soluzione per il povero Damon??! Klaus è un antico, ma evidentemente non è un ibrido.. però Elena è comunque una doppelganger di Kat e ci hai spiegato tutta sta cosa dei licantropi/vampiri tramite Marcel. Questa volta sono stata attenta, quindi Damon non morirà! TIè!!!!!!!
Soprattutto perchè nessuno (cioè io) vuole vedere Stefan.
Si beh, sono contenta che non si sia ancora visto e che ci sia Klaus con Damon. Mi piace la loro "unione". Certo, mi piacerebbe sapere cosa gli ha spinti ad avere un rapporto, per poter capire come mai sono quasi fratelli.
Comunque, per tornare a Damon tutto smangiucchiato... secondo me, Bonnie -che di stregoneria sa poco niente..- sarà importante per capire come salvare Damon. Ne sono sicura.
Ci vediamo venerdì!! ;)
a presto!

02/07/13, ore 00:06

Immagino ke il licantropo sia Hockley o sbaglio??Troppo interessato a Damon e Elena e poi si era allontanato da poco.
Damon sta morendo x un morso di licantropo (la storia si ripete se pensiamo al telefilm). Nel telefilm questa cosa ha portato una svolta alla serie secondo me x tutto quello ke sono poi state le conseguenze e spero ke lo faccia anke qui nel bene e nel male.
Credo ke troveranno una soluzione e forse sarà proprio Bonnie ad aiutarli altrimenti morirà e la storia Delena sarà stata un'avventura finita tragicamente. Cmq vada spero ke manderai Elena da Damon x l'ultimo saluto e ci delizierai con un dialogo stile 2x22 e 4x23 mischiati.
Non vedo l'ora di leggere il prox..un bacione!

01/07/13, ore 20:47

Wow non posso odiarti davvero anche se Demon deve subire tutte queste ingiustizie!:( non so proprio da dove cominciare o forse si inizio col dirti che sei fantastica!!più leggo questa storia e più non posso fare a meno di complimentarmi!!capitolo letto tutto d'un fiato!ora però sono piena di interrogativi cioè che cosa penserà Elena dopo l'assalto di notizie che ha ricevuto?e tra l'altro mi è piaciuto troppo il modo in cui l'ha scoperto!complimenti di nuovo!e mi chiedo il sangue di Klaus non può salvare Demon?è un ibrido no?Marcel nasconde questo trucchetto nelle maniche?muh..non so poi voglio sapere Elena quel che pensa se andrà, dopo aver metabolizzato la cosa nonostante tutto da Demon!!in pratica muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!!XD vorrei citarti le parti che mi hanno colpito di più ma non posso perchè ho adorato tutto!l'unica cosa che posso dirti è continua così davvero!!aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!Bacii Mery!

01/07/13, ore 18:47

...
...
"Ma non voglio che sia questo il mio ultimo ricordo, prima di morire.
Inclino il viso e guardo lei, che è ancora lì, nonostante tutto.
Vorrei dirle che la amo, ma non c'è tempo. Non ci sarà mai più un momento per noi."

Oddio...Oddio...
Ho perso le parole...sono nella fase lacrime, fazzoletto, lacrime, fazzoletto, ecc. (e non è assolutamente da me! Te l'assicuro!).
La SCENA tra Damon ed il licantropo è magistrale. Sei una regista che sta dirigendo un film...
I tuoi personaggi sono "vivi", tutti, dai principali ai secondari.

Ci sarà una "cura" (termine odioso)? Se si, cosa sarà e chi la troverà? Ed Elena sarà forte? Sarà in grado di affrontare questa ulteriore prova che il destino le ha riservato?
Quante domande nella mia povera mente turbata...spero che venerdì arrivi presto...

01/07/13, ore 18:45

Questo capitolo è stato azione pura con un pizzico di romanticismo. Mi ha davvero presa! Comunque povero Damon, sempre nei guai! Elena invece ha ricevuto un bel colpo. Insomma.. in quanto tempo le sono state date/ ha capito tutte queste informazioni? E vampiri, e streghe, e licantropi. Immagino stia impazzendo!
Mentre per Damon vedremo.. tra l'altro, nella tua storia Klaus non è un ibrido o sbaglio? Comunque questo Marcel non me la racconta giusta... Mmm...
Al prossimo chapter!