L'amore imperfetto
di Elena_78

22/05/14, ore 18:44

Non distruggerci come ha fatto la Plec, ti prego. Io sono ancora a lutto! PS:adoro la tua storia!

20/05/14, ore 22:32

Ehy ciao senti ma non la continui più la storia no perché è molto bella ed interessante e.. Niente spero di rivederti presto.. Ciao
P.S no perché non resisto proprio!!
Ciao

30/04/14, ore 12:53

Ciao cara :)
Adoro questa storia, l'azione, la mitologia, le aree morali grigie che la caratterizzano, ma ci sono capitoli che adoro ancora di più, come questa qua. :)
Sarà pure di passaggio, ma appunto esplora così bene tutto ciò che ho detto sopra che non posso che rimanere lo stesso affascinata dai personaggi, dalle scelte che compiono, dai ciò che li motiva e spinge i loro impulsi.
Elena. Elena è cambiata, non è più la ragazza normale e un po' triste che abbiamo conosciuto nei primi capitoli. È ormai una ragazza che ha abbracciato le conseguenze di un amore totale e incondizionato, del quale adesso sta sperimentando le conseguenze più dolorose e più oscure.
E damon... Damon credo che sia ad un punto della storia in cui ha subito un momento di "involuzione", ha preferito ricadere in vecchi errori piuttosto che imparare da essi, ma ho l'impressione che nel suo caso sì tratterà di una involuzione temporanea, che poi lo farà rialzare (e amare) più forte di prima.
Insomma, anche in queste fasi di passaggio la tua storia certo non perde di fascino... :)
A presto, e buona vacanza!
Un bacio

25/04/14, ore 00:30

Non mi puoi lasciare così ... oh mio dio .. non posso aspettare così tanto .-.

Anyway complimenti..come sempre il tuo modo di scrivere mi affascina ^_^

24/04/14, ore 01:29

Complimenti come sempre,la tua storia sta diventando sempre più avvincente,sono curiosa di seguire l'evoluzione di questo burrascoso delena,a presto:-)

23/04/14, ore 19:31

Ciao viaggiatrice =), beata te. Dove vai??
Il capitolo mi ha entusiasmato tantissimo, altro che tvd! Suppongo che alla fine sia arrivato Damon, altrimenti non spiegherei le due frasi finali. Devo dire che pensavo si togliesse la vita.. lo so, lo so, sto dando x scontato che sia Damon a raggiungere Elena, perché il mio spirito ottimista deve emergere. E poi tu aggiornerai fra un secolo -colpo di tosse e mea culpa x me stessa..-, e io ho bisogno di non essere in ansia x ste settimane di break.
Quindi, divertiti e se vai al caldo, mi fai invidia ma me la fai cmq perché vai a zonzo x due settimane filate. ;)
A presto, un bacio.

15/04/14, ore 20:17

Ciao cara, non so se questa recensione ti interesserà dato che arriva anni luce dopo la pubblicazione, ma avevo voglia di leggere qualcosa scritto da te solo che mi spaventava un po' iniziare una storia 37 capitoli dopo l'inizio... Che dire mi hai conquistata!!!!! Ho letto i primi 7 alla velocità della luce!
Mi hai stregata, sono rimasta incollata allo schermo... Originalissima l'idea della crociera, poi Damon e Klaus in team sono qualcosa di eccezionale. La tematica vampiri mi affascina, ammiro chi come te sa scriverne perché non credo ne sarei capace. E poi adoro il modo in cui sai esprimere le emozioni entrando perfettamente nella testa di Damon vampiro... E' tutto così intrigante e ti scrivi benissimo e con proprietà di linguaggio, altra cosa che a me spesso difetta e che apprezzo tantissimo.
La crociera poi non l'avrei mai pensata, ho letto che è solo un preambolo e sono curiosa di sapere come proseguirà. Questa storia e' fantastica e non vedo l'ora di continuare, prima o poi ti acchiapperò! Per adesso ci tenevo a farti i complimenti, sei davvero brava!
Un bacione
chiara

04/04/14, ore 21:25

Hei!sono una nuova lettrice della tua storia :D l'ho letta tutta d'un fiato dio!A D O R O!solo che damon che spegne le emozioni mi preoccupa sul serio!ti aspetto presto!baci!e complimenti per la creatività e il modo in cui scrivi!in più il fatto che tu metta le foto di certe cose dopo un capitolo mi aiuta ad immaginare tutto ed è davvero un ottima idea!brava!

31/03/14, ore 12:53

Ciao! Scusami per l:enorme ritardo.

Innanzitutto, tranquilla per il ritardo dell'aggiornamento, preferisco anche io aspettare qualche giorno in più ma leggere capitoli ben fatti e non tirati via, in cui posso immergermi per bene :)

Dunque, che Damon spegnesse le emozioni non me lo sarei aspettato. Ad essere sincera, non ho molto ben capito questa sua mossa, se lo abbia fatto perché magari in quella situazione così sarà più facile prendere le decisioni "difficili" per salvarsi la pelle (stile come ha fatto con enzo) o solo perché elena è diventata vampira e non è riuscito a sopportarlo.
Non so, avrei immaginato che l'amore per lei e il desiderio di starle vicino in questo momento a dispetto di tutto, sarebbero stati più forti del senso di colpa per averla portata fino a questo punto che gli ha fatto "premere l'interruttore". Alla fine, mi è sembrato di capire da ciò che è successo ad elena che spegnere le emozioni non è così automatico, ci vuole una certa forza di volontà.

In ogni caso, al di la di questo, penso che tu abbia reso davvero bene sia il Damon senza emozioni, che elena neo-vampira in preda ad impulsi che vorrebbe ma non riesce a controllare.
Ho sentito tutto il loro conflitto interiore. Sei stata bravissima, perché rendere questa situazione di questo"vuoto emozionale" non deve essere affatto facile.

Alla prossima! Un bacione

30/03/14, ore 23:50

Ohohoooh! Di sicuro non avrei mai interpretato la frase di Damon come un'anticipazione dello spegnere le proprie emozioni. Questo complica davvero le cose. Anzi, si può dire che metta Elena ancora di più in difficoltà, perché se prima combatteva per lui - in un certo senso, anche insieme a lui - adesso ha perso l'unico appiglio che aveva. E' sola contro tutti, un po' come quando ha scelto di diventare una vampira. E infatti, ha scelto anche lei di non sentire più nulla. Comunque, la descrizione del loro stato di "apatia" è stata molto credibile, quindi brava. :) Non è facile riprodurre qualcosa che non si può provare in prima persona. Bello anche che si potesse leggere nei pensieri di Damon ed Elena e sapere che, pur avendo schiacciato il bottone delle emozioni, la loro mente sentiva ancora qualcosa. Tutto questo fino a quando Hockley non ha "riacceso" Elena. Ma, come ho detto prima, è questo che le serviva: un appiglio. Se non proprio Damon in persona, almeno quello che la aveva portata lì all'inizio, ovvero ciò che la lega a lui. Mettendo anche in conto la sua fragilità - la trasformazione e lo stato che provoca, il brutto colpo datole da Damon e le opinioni di tutti sulle sue decisioni - è comprensibile che per lei non provare nulla fosse più complicato e che, dunque, sia tornata prima alla normalità. Peccato per lei, però, perché Damon non le ha risparmiato un altro colpo, appena ripresasi. Ma, ladies and gents, torniamo ancora a ripetere l'ovvio: Elena lo ama più di ogni altra cosa. E' persino morta per lui - come è stato aspramente ribadito. Poteva mai un comportamento scorretto da parte di Damon fermarla dall'andare ancora una volta a salvarlo? No, certo che no.
Comunque, Hockley ce lo siamo tolto dai piedi. Io ho preferito la morte rapida, dal momento che un essere basso come lui non meritava qualcosa di epico. Inoltre, avrebbe disolto troppo dal punto focale del capitolo, che è questo scontro fra i due protagonisti.
E beh, il fatto che uno dei cattivoni sia stato eliminato dovrebbe rendere le cose più semplici ma, ahimé, dubito che lo farà.
​Dopo questo sproloquio infinito, attendo con ansia il prossimo capitolo. :)

28/03/14, ore 20:43

Bravissima come sempre, sei stata fantastica :) ci vediamo alla prossima :) ciao ciao <3 *-*

26/03/14, ore 16:15

Non mi ero accorta che nel capitolo precedente Damon avesse spento le emozioni! Spero per Lui ( e per la mia sanità mentale) che si riprenda presto...perché di solito è imprevedibile ma in switch off penso diventi davvero ingestibile. Mi è "piaciuta" la dipartita del vecchio licantropo: veloce e senza "fronzoli", una decisa pressione al collo e bye bye Hockley...

Ma la frase di Damon " Ora guardami e dimmi che ne è valsa la pena morire per me" mi ha...uccisa...sinceramente ho dovuto rileggerla due volte, troppo potente...

Sono già in trepidante attesa del prossimo aggiornamento. Ciao Cara a presto!
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 04:17 pm)

26/03/14, ore 00:55

Grazie per quest'altro avvincente capitolo.è davvero drammatica la reazione di Damon agli accadimenti di Elena,ma direi che ci sta tutta.da qui in poi la strada è tutta in salita per loro e sono molto curiosa di sapere come la percorreranno.a presto e complimenti.

25/03/14, ore 20:59

La morta di H. è stata stupenda. Sono felice che Damon l'abbia ucciso. Mi è dispiaciuto molto che abbia deciso di spegnere e sentimenti, speravo che non accadesse. Non ho capito una cosa: Elena spegne i sentimenti ma dato che è una neovampira, gli viene più facile riaccendere l'interruttore perché sente ancora la parte umana vicina? Giusto?
Chi sta sparando? Non avrebbe senso che sia lo stregone.. forse Rick è riuscito ad entrare?
Spero di leggerti presto ;)
Alla prossima tesoro, un bacio.

09/03/14, ore 13:58

La mia impressione? Carissima Elena, io voglio saperne di più. Ti obbligo ad aggiornare. XD
Parlando del capitolo: avevi detto che gli avresti lasciato spazio ed è stato stupendo. Ho vissuto i loro stati d'animo, sono stata l'Elena insicura ma cazzuta -per forza..- nell'interpretare il ruolo di Kat. L'unica cosa che mi da da pensare è Marcel. Credo che tu gli abbia messo in bocca le parole per un motivo. Credo che capiremo perché esistono i cloni Elena e Kat. Non vedo l'ora =)