L'amore imperfetto
di Elena_78

23/07/13, ore 13:59

Bellissimo capitolo! Lo so sono monotona ma mi piacciono tutti..scrivi veramente bene.
Questo capitolo è molto riflessivo..più di altri ed è giusto cosi;si doveva capire quello ke sentivano i personaggi. Elena e Damon pensano più o meno le stesse cose..hanno entrambi paura di nn essere abbastanza uno xchè crede ke lei nn potrà perdonarlo e accettarlo e l'altra xchè crede di essere un semplice rimpiazzo di Katherine.
Immagino ke quello sulla spiaggia sia Damon ke l'ha raggiunta x spiegarle quello ke prova sul serio. Credo ke lei nn cederà subito..sarebbe troppo facile e al Delena la parola semplice nn si associa mai xò penso ke quello ke le dirà insieme alle parole di Klaus avranno importanza e un forte impatto in lei ad un certo punto quando sarà pronta ad accettare questo amore.
Caroline si sta rivelando una donna molto forte e come nella serie sta sviluppando il suo carattere cosi combattivo ma anke dolce più da vampira ke da umana. Inoltre è un'amica eccezionale! Anke se devo dire ke fa strano ke patteggi x Damon xò immagino ke sia xchè ora è come lui e in questa storia è stato Klaus ad averla usata e nn Damon.
Marcel è molto arrabbiato con Damon ma come ha detto anke lui oltre ke x la minaccia credo lo sia più x un risentimento ke si porta dentro da quando sua madre si è trasformata. Ha trovato in Bonnie un'amica e forse anke un'amante(inteso come donna da amare) xò lei sarà sempre meno di parte in questa storia e nn credo ke la sua coinciderà troppo spesso con quella di Marcel. Cmq staremo a vedere!
Non preoccuparti dei ritardi e goditi le vacanze!Un bacione..alla prox
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 02:03 pm)

23/07/13, ore 13:27

Bel capitolo, come sempre. Damon cerca di farsi odiare da Elena, perchè non sa come gestire il sentimento che ormai si insinuato profondamente in lui. Elena, che ha paura di essere la sostituta di katherine. Che ogni momento passato con lei sia, falso.

Frase: my head is fighting with my heart, but feels so right when i'm with you
La mia testa sta cobattendo con mio cuore, ma mi sento così bene quando sto con te.

23/07/13, ore 11:57

Bello bello bello...questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Caroline inizia a fare i conti con la sua nuovo natura, Klaus è al suo fianco, le da il suo sangue da bere ( che dolce )... ma lei mi sembra abbastanza forte e matura da poter superare tutto questo! Chissà magari questa trasformazione farà bene alla tua Caroline come ne ha fatto a quella del telefilm :)
Marcel e Bonnie.... wow... finalmente un bel ragazzone anche per la streghetta, si insomma lei è sempre stata quella sfortunata in amore, e sono felice che tu l'abbia fatta avvicinare a qualcuno di così simile a lei... anche se a dirtela tutta questo Marcel non mi convince del tutto... forse sono influenzata dal suo odio per Damon! mah vedremo!!!
Il Delena mi fa sempre battere il cuore... spero davvero che nel loro caso l'amore basti... in questo immenso casino che stanno vivendo Elena sarebbe l'unica salvezza per Damon, e viceversa... Sono curiosa di vedere cosa le dirà... sono già pronta a piangere... avviso!
La tua storia mi ha rapita... bravissima, attendo il prossimo aggiornamento con ansia Elena!!!
Un bacione Rikkas!

18/07/13, ore 17:22

Molto interessante la storia di Marcel! Io spero che infine decisa di schierarsi, già ora è evidente che fatica a restare imparziale. La famiglia di Hockley fa un po' pena alla fine, ma non abbastanza da giustificare il fatto che Elena abbia rischiato di morire.
molto bello l'atteggiamento di Klaus nei confronti di Caroline, quanto a lei, sta reagendo proprio come mi aspettavo. Quanto a Elena hai ragione, non può interiorizzare tutto in cinque minuti.
A presto, un bacione!!
Nini

17/07/13, ore 21:55

Wow capitolo più che ricco di eventi direi intensissimo!!per prima cosa adoro il mondo in cui gestisci ogni singolo personaggio descrivendolo in maniera minuziosa senza mai banalizzarlo!è davvero incredibile!complimenti!e poi per quanto riguarda la reazione di Elena me l'aspettavo ed è più che giustificato anche se adesso ha bisogno di chiarire le idee e poi decidere il resto!Demon invece è proprio come quello del telefilm!giuro!! sono curiosa di vedere che farà adesso!la reazione di Care con Klaus poi è stata stupenda!!e sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Care sia molto più forte di Elena nel superare le cose a volte può sembrare superficiale ma è soltanto una facciata!io l'adoro penso ormai che tu abbia capito che il mio personaggio preferito!^_^per quanto riguarda Marcel mi sa che non ci hai detto tutto..tutto?!no?è una mia impressione forse..e io ovviamente sono impaziente nel vedere cosa succederà!!non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo capitolo!!Bacii Mery!

17/07/13, ore 14:57

Ciao matta ;)
il 20 è sabato.. quindi parti venerdì o sabato??! dove te ne vai di bello?? C'è un piccolo posticino nella tua valigia per me? mmm.. si beh, devi avere una valigia abbastanza larga, anche se sono piccolina, non voglio essere costipata. XD ahahaahah
Tornando seri: questo capitolo è veramente zeppo di roba!! =P
Io commento dalla fine.. perchè mi ha fatto commuovere Klaus con le sue ultime frasi.

"Quando mi hai chiesto se la stava sognando, ieri notte, io ti ho detto che Katherine non poteva essere null’altro che una maledizione per lui, un incubo..Sarebbe morto con il tuo nome sulle labbra, Elena. Non con il suo..”

E qui so che Klaus ha ragione da vendere. Damon si è innamorato di Elena. Kat ha fatto solo del male a lui. Elena sebbene sia identica a Kat fisicamente, è un'altra persona.. è totalmente diversa da lei. Sono certa che Elena lo capirà.
Mi sono piaciuti tantissimo Klaus e Car..
E' stata una dichiarazione d'amore. Klaus ha fatto breccia nel mio cuoricino, in questo episodio.

Parlando di Marcel..
Io, e può essere che mi sbagli.. ricordo che nel vecchio capitolo parlasti di Madre e non di Padre..
magari ricordo male.
Cmq la chiamata di Marcel del precedente episodio è stata fatta ad un genitore.. Io però dal racconto che ci hai fatto all'inizio di questo episodio, immaginavo di due fratelli Titanic adolescenti e non così grandi.
Non capisco per quale motivo sia stato il padre ad andare da Marcel e non il figlio.
Ho capito perfettamente che il figlio voleva vendicarsi e che ha perso la testa per la sorella -me li sono immaginati gemelli, non so per quale motivo..-
A meno che, anzi probabilmente è così, l'episodio del loro incontro è di qualche mese fa alla telefonata a notte fonda.. eh, però se il figlio già dal loro incontro stava bene..?
Nono, devo essermi persa dei particolari all'interno del brano. Ne sono certa.
Rileggerò il primo pezzo.
Klaus non mi ha fatto capire più niente. =P

alla prossima
e se non fosse venerdì,
BUONA VACANZA!!! ^^

17/07/13, ore 11:36

Ecco un altro bellissimo capitolo.
Marcel adesso inizio a capirlo, o almeno è chiaro il significato della sua presenza sulla nave. Ovvio che non resterà neutrale: ha già iniziato a vacillare. La sua personalità mi piace moltssimo.
Hockey ha fallito, non ha potuto vendicare la sorella e adesso non posso non chiedermi come si evolveranno le cose.
Ho apprezzato tantissimo Damon e la sua lealtà. Non c'era un modo meno doloroso per dire a Elena di katherine: era inevitabile che lei ne soffrisse. Spero solo che dal prossimo capitolo, quest'ultima possa comprendere che quanto avvenuto con Damon non includa in nessun modo Katherine.
Non sto parlando di riappacificazione, solo di comprensione e di avvicinamento. La loro scena comunque, è stata perfetta. La disperazione di Elena, il tormento, il dolore, sei riuscita a descrivere tutto perfettamente.
Questo Damon dark è intrigante!
Caroline e Kalus sono favolosi in questa versione. Ammetto che li avrei visti bene insieme(nel telefilm) , solo che  a mio avviso, gli autori non hanno sfruttato bene il personaggio. Alcune scene mi hanno profondamente delusa, come quella in cui Klaus morde Caroline, così mi sono quasi ritrovata a tifare per Tyler.
Alcuni commenti sull'episodio mi hanno fatto rabbrividire: far del male alla donna che si ama, non è romantico.
Tornando a invece alla tua storia e ai tuoi personaggi, devo dire che questo Klaroline mi appassiona fin da ora. Il modo in cui Klaus si prende cura di Car è dolce, ma non eccessivamente e rispecchia comunque i personaggi.
Non aggiungo altro, sei brava e la tua storia è appassionante.
Spero aggiornerai presto.
Un bacio
Tess

16/07/13, ore 23:02

La prima cosa che ti voglio dire è che sei veramente brava nello scegliere il momento in cui chiudere i capitoli. Mi lasci sempre in "sospeso" e con il desiderio assoluto di leggere l'aggiornamento successivo.

Le informazioni che ci hai dato sono tante e secondo me sono il preludio di un bel "casino"!
Il padre di Hockley sicuramente vorrà vendicare la morte del figlio e questo porterà non pochi problemi ai nostri beniamini...
Inoltre è interessante e degna di approfondimento la notizia che ogni evento accaduto sia una conseguenza del fatto che Damon abbia ucciso la licantropo-sorella di Hockley...il nostro amato vampiro deve essere sempre al centro dell'attenzione!

Ho capito il modo di pensare di Marcel ed ho capito anche il suo bisogno di essere neutrale...ma quanto potrà durare? E Bonnie influenzerà il suo pensiero e il suo futuro parteggiare?

Non invidio Elena. Penso che nessuna donna vorrebbe ritrovarsi con il dubbio di essere un ripiego, una "copia sbiadita" del primo amore di un uomo...ma io confido in Damon...sono sicura che riuscirà a trovare le parole giuste per farle capire che l'amore che prova è unico ed indipendente dall'aspetto fisico.

TipregoTipregoTipregoTiprego...AggiornavenerdìAggiornavenerdìAggiornavenerdìAggiornavenerdì...

Ciao cara e buone vacanze...le mie sono ancora lontane!
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 11:11 pm)

16/07/13, ore 21:48

Wow wow wow wow eow all'infinito bravissima bella complimenti mi è piaciuto davvero tantisdimo :) a presto un bacione

16/07/13, ore 19:58

Ciao tesoro!!! :)
Finalmente si inzia a fare un pò di chiarezza sul oassato di Marcel... sono molto curiosa di vedere se aiuterà davvero Caroline, o se ignorerà la minaccia di Damon. Come hai detto tu nella natura di Damon ci sarà sempre una parte negativa,e questa è da imputare soprattutto alla sua natura di vampiro...
ma considerando l'amore che è in grado di provare per Elena sono convinta che la sua parte buona ce l'avrà vinta!!!
Spero solo che lei abbia la forza di sopportare una relazione così complicata...
Adoro la storia Klaroline... come per Damon Klaus è un vampiro e bisogna tenere conto della sua natura da predatore, e aer fatto bere a Cariline il suo sangue alla fine si è riveelata una mossa positiva... non tutti i mali vengono per nuocere dicono! :)
Il loro rapporto lo vedo più agevolato ora che anche Caroline è una vampira... sono cuorisa di vedere come svilupperai la loro storia d'amore!
Sei straordinaria come sempre... i'intreccio della storia è molto avvincente e sono convinta che le cose rivelate al momento era solo la punta dell'iceberg!
Attenderò con ansia il tuo capitolo!
Un bacione Rikkas

16/07/13, ore 19:34

Finalmente sappiamo qualcosa in più su Marcel. Ha una storia complicato e proprio a questo proposito volevo chiederti un chiarimento..la mamma ha scelto di trasformarsi xchè sia era innamorata di un vampiro,ho capito bene?O si era innamorata di uno di loro e poi quest'ultimo l'ha costretta a trasformarsi?Perchè nella conversazione tra Marcel e Hockley nn ho capito bene. Cmq immagino ci sarà ancora tanto da scoprire e se deciderà di collaborare sarà sempre super restio verso il gruppo.
Volevo chiederti ma Bonnie prima o poi inizierà a praticare la magia?Può essere utile e molto interessante vedere una strega alle prime armi.
Caroline e Klaus mi piacciono molto. Lo so ke nn è tutto rose e fiori xò lei ha accettato il suo aiuto e la sua presenza. Ora sarà difficile ma insieme possono farcela.
Che dire di Damon e Elena..ke casino!Però sono d'accordo con te nn c'era altro modo x spiegarle ke era identica a Katherine cosa ke come te ho apprezzato anke nella serie. La foto vale più di mille parole. Naturale ke lei ora nn riesce a trovare spiegazioni e si faccia mille domande e mille dubbi cosi come nella serie ma qualcosa mi dice ke qui la storia la farai penare di più. Klaus cerca di dare una spiegazione a Elena,cosa ke Damon nn è più riuscito a fare dopo le parole fredde e pungenti di Elena(del tutto giustificate). Vorrei solo ke nn si arrenderanno. Lui è innamorato di lei,lo sa e lo accetta. Lei è innamorata di lui ma ancora nn ne è sicura e certamente in questo momento nn vuole accettarlo.
Attenderò con ansia il prox capitolo x vedere gli sviluppi di tutte le situazioni!Buone vacanze..un bacione

15/07/13, ore 20:46

Non avevo ancora recensito perché la storia mi ha preso troppo...adesso vado avanti perché muoio di curiosità

15/07/13, ore 08:15

Ciao! Il capitolo l'ho letto appena l'hai postato, ma essendo estate e vivendo in una località balneare, difficilmente mi ritrovo a casa i fine settimana. Oggi comunque è lunedì, così eccomi a recensire.
Caroline si è risvegliata in transizione è a ben poche possibilità da valutare.
Capitolo davvero emozionante, descritto come sempre magnificamente. Nonostante prediliga le scene fra Damon e Elena, quelle che "ritraggono" Klaus e Car non sono da meno.
Mi piace il fatto che Klaus abbia ritrovato la sua umanità, o parte di essa, proprio con Caroline, e sono curiosa di sapere come si evolverà la loro storia, e come Klaus intende gestire  la bionda.
Damon e Elena sono sempre perfetti, ma forse è merito dell'autrice, che li descrive in modo ineccepibile.
Il fatto che Damon abbia parlato immediatamente di Katherine, segna molti punti a suo favore. E' indubbio che così facendo, abbia portato al loro relazione a un livello superiore.
Bonnie in questa versione, quasi mi piace. Ti avevo già parlato della mia antipatia nei suoi confronti, quindi non ti sorprenderai.
Marcel. Marcel è un grande punto interrogativo. Alcune ipotesi le ho già fatte e te le esterno.
Non credo in una combutta fra vampiri e licantropi, ma Marcel dice che non ha raccontato tutta la verità a Bonnie, e sono propensa a credere in un piano da parte delle streghe per liberarsi definitivamente dei vampiri.
Il messaggio che Marcel ha inviato(credo alla madre di Hockey), scatenerà una reazione da parte del nemico giurato dei vampiri, ovvero i licantropi, ma per quanto mi riguarda credo sia tutta opera delle streghe.
Probabilmente Marcel si trova sulla nave per Elena. Credo che le streghe abbiano bisogno di lei per distruggere i vampiri.
Non aggiungo altro, sappi che sei stata bravissima e che attendo sempre un tuo aggiornamento con piacere.
Un bacio
Tess

13/07/13, ore 17:23

Ciao Elena!!!
Ancora non mi spiego perchè ciò messo tutto questo tempo a scoprire questa storia!!! è spettacolare, l'ho letta in un soffio... e mi ha preso da morire!
Per prima cosa ha un'ambientazione completamente diversa dalle altre Ff compresa la mia, e questo l'apprezzo molto.
Poi sono felicissima che tu abbia mantenuto la struttura vampiro umana (Damon Elena) questo rende le cose più interessanti e accattivanti!!!
Scrivi in maniera divina, scorrevole e intensa...adoro i pensieri dei personaggi tra un dialogo e l'altro... sono dettagliati e la maggior parte delle volte molto emozionanti!
Complimenti!
Poi Klaus e Damon amici sono una bomba... io voglio dire due così insieme sono letali per l'intero genere femminile... pazzeschi! <3
Dai spazio hai personaggi secondari con regolarità, cambiando i pov dei personaggi in maniera regolare, questo rende il ritmo della storia più sostenuto e avvincente... in poche parole sono completamente rapita... sottintendendo il fatto che è una Delena ovviamente! ;)
Un bacione alla prossima...hai acquistato una nuova sostenitrice! :)
Rikkas

13/07/13, ore 15:38

Okok cara ti perdono perchè mi regali sempre capitoli favolosi ma..come faccio a non essere super curiosa?!in primis complimenti
per il modo in cui hai descritto e gestito la trasformazione di Care!sospettavo che al risveglio avrebbe reagito male soprattutto contro
Klaus ma spero tanto in qualche modo che possano parlare e chiarire..non vedo l'ora di vedere come Klaus l'aiuterà e cosa si diranno!!
per quanto riguarda Damon sono contenta che abbia deciso di aprirsi con Elena ma adesso credo che se gli dirà di Katherine
il fatto che siano uguali non penso che reagirà positivamente..penso che metterà in dubbio il fatto che Damon sia realmente innamorato di lei...
mi sa che ne vedremo delle belle e brutte!!Marcel poi è un altro dilemma!mi piace quel velo di mistero che crei sui personaggi!!continua così davvero!!
e complimenti!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!a prestissimo!Bacii Mery!=)