L'amore imperfetto
di Elena_78

01/07/13, ore 17:37

Ebbene sì, ti odio. Non per Damon, ma per la situazione creata. Mi domando come farò ad attendere fino a venerdì.
La mia ipotesi resta sempre la stessa, ossia che Elena salvi Damon con il suo sangue. Non vedo altra soluzione, ma in caso contrario sono sicura tu sarai bravissima a trovarne una.
Capitolo molto esauriente e assolutamente indispensabile. Hai descritto ogni cosa con una meticolosità sorprendente, senza tuttavia renderlo noioso.
Ho apprezzato molto la spiegazione sulla maledizione del sole e della luna, se così possiamo chiamarla in questa tua long, per come sto apprezzando il ruolo di Bonnie.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, certa che non deluderai.
Tantissimi complimenti! Nel caso lo dimentichi adoro il tuo stile, la trama e la caratterizzazione dei personaggi.
Di norma non sono una che si fa problemi ad evidenziare elementi che non mi convincono. Non rilascio recensioni tanto per mettere due parole di seguito, ma cerco sempre di essere veritiera, quindi sai che apprezzo veramente questa storia.
Un bacio

01/07/13, ore 16:22

Okei calma.
Come si fa a fare un commento che abbia filo logico se in questo momento sono un burrito di emozioni? Un taco di sentimenti? Una fajitas di ansia?
Chicavoloèillupo.
Hockley? Marcel dice che un licantropo può braccare un vampiro fino alla luna piena e se ci pensi, dalla sera del casinò, lui lo ha seguito, lo ha indebolito ben conoscendo l'effetto a lungo termine della verbena...
Insomma, secondo me è lui ma sul suo movente non so davvero darti una spiegazione.
Quindi Damon sta morendo. Elena sa tutto.
Damon sta morendo e Elena sa tutto.
Sono innamorati, è stato davvero un colpo di fulmine all'ennesima potenza tra i due e per quanto io non digerisca le cose avvenute in fretta, nel tuo caso, dal modo profondo in cui hai trattato il loro rapporto fin da subito, non me la fa pensare in quel modo. E fidati che non è poco.
Lui ha detto che la ama, lei pure. C'è solo la tiny situation del vampirismo e del morso.
Credo che lui arriverà a un passo dalla morte, dopo aver attraversato gli stadi di follia che DI SICURO lo faranno arrivare a ferire Elena(cfr telefilm in cui la scambia per Katherine), e ci sarà un momento molto intenso tra i due. Non credo proprio che Damon morirà, quindi poi i due, lei sopratutto, dovranno fare i conti con ciò che si sono detti.
Klaus e Caroline: mi piacciono, ultimamente la mia fede nel Klaroline si sta affievolendo ma non in questa storia.
Viene fuori il tema Stefan: quindi lui e Kath giocano alla coppia eh...
beh, Elena è molto meglio. Tzè.
Sinceri complimenti per la scena iniziale: potevo letteralmente sentire la paura del momento, il licantropo che lentamente uccide Damon, Elena disperata... Io faccio schifo in queste cose quindi riconosco ancora di più il valore di una scena così come l'hai descritta.
A presto e ancora complimenti

30/06/13, ore 15:19

Ciao! Dovevo recensire ieri, ma sono stata impedita da ospiti inaspettati.
Non so neanche da dove iniziare, perché il capitolo dal principio alla fine è stupefacente, ricco di colpi di scena e stilisticamente apprezzabile.
Dunque, il responsabile è Hockey e Damon sembra conoscerlo. Mi chiedo se sia realmente un cacciatore o altro.
C'è una lotta fra umani e vampiri, forze del bene  e del male. Elena, Car e Bonnie, vi sono finite in mezzo e non faranno da contorno da quello che ho capito.
Prima che Car chiamasse Bonnie, questa stava affrontando un'argomento importante con Marcel e mi chiedo se nel prossimo capitolo sarà preso in considerazione. Mi riferisco all'altra arma in grado di uccidere i vampiri e mi chiedo se sia Elena, e se la "fanciulla" sia su questa nave, non per caso fortuito, ma per un piano magistralmente architettato. Potrebbe essere lei l'arma in grado di uccidere i vampiri?
Bellissimo capitolo, non avevo dubbi. Mi lasci sempre senza fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Chi avrà aggredito Elena? Non credo Hockey sia un vampiro, ma credo questo sia solo il modo per farle apprendere l'esistenza di tali esseri.
Bravissima, come sempre.
Un bacione
Tess

ps: la crociera caraibica, io l'ho fatta, con la " Royal Carabienn". Si imposta come la descrivi. Brava! Rendi perfettamente l'idea di una crociera.

29/06/13, ore 15:59

Ciao! A questo punto, non ti aspettavi più una mia recensione, ma sappi che non potrei mai mancare perché adoro la tua storia.
Bellissimo capitolo! Klaus si comporta alla sua maniera. Il suo risveglio con Caroline non poteva essere diverso, ma l'ho adorato. Lei sembra un mix fra la prima e la terza stagione.
Elena e Damon sono dolcissimi e mi è piaciuto molto il flash-back, sopratutto perché è stato tirato in gioco qualcosa di veramente importante, ovvero il triangolo Damon-Stefan- Katherine.
Marcel è uno stregone dunque... mi viene il dubbio che sia stato lui ad aggredire Damon, ma la nota su Klaus e sul suo atteggiamento strano mi mette molti dubbi.
Siamo alla fine, non posso che complimentarmi e passare a leggere il prossimo capitolo, certa che non deluderai.
Un bacione
Tess

ps: ho notato che metti solo due puntini di sospensione, ma in realtà devono essere tre. Ultimamente sto leggendo alcune regole redazionali e sono saltate fuori regole assurde che disconoscevo e che mi stanno costringendo a correggere quanto scritto fino ad ora.
Altro accorgimento, sempre per quanto riguarda i puntini di sospensione, ho notato che li inserisci un po' ovunque, ad esempio dopo il punto interrogativo e comunque sempre all'interno dei dialoghi e non lo capisco.
Scusa la meticolosità.

29/06/13, ore 14:47

Ok , ora sono ufficialmente curiosa! La tua storia è molto carina , scrivi molto bene...spero che aggiornerai presto:)

28/06/13, ore 23:30

Mamma mia è bellissima qst storia! ho appena letto sollo il prologo e mi ha stregata! scrivi divinamente! complimenti!! vado subito a leggere gli altri cap..a dopo! :)

28/06/13, ore 22:31

Wow sono basita in senso positivo eh ;) mi ha stravolto con tutte queste sensazioni e avvenimenti xD complimenti davvero capitolo spettacolare ci vediamo al prossimo :) spero presto :D

28/06/13, ore 21:02

Buonasera ;)
devo ancora prepararmi per la serata, ma prima dovevo assolutamente leggere il capitolo della tua storia!! =)

Allora, prima di tutto volevo farti notare una cosa:
“..Cosa?..” quell’unico Verbo esce dalla mia bocca in un soffio gelido.
Forse dovresti mettere Vocabolo e non Verbo.. =P

Parlando del capitolo: io leggendo le tue note, ho pensato che la scena finale sia riferita a Damon. L'altra ipotesi è che Titanic (ormai l'ho ribattezzato così...) sia un vampiro ed è per quest'altro motivo che sa dell'esistenza dei vampiri.. Non ce lo vedo molto come cacciatore, anche se alla fine sarà così, e non un vampiro.
Odio immenso per Titanic, la sua verbena, il suo modo di dire assassino ad Elena.. Odio per lui, semplicemente per la sua esistenza!!!!!
ODIOSO!

Staremo a vedere cosa accadrà. Sono curiosa.
Spero di leggerti presto! =)
buon fine settimana.

28/06/13, ore 20:18

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
La chiacchierata tra Marcel e Bonnie è finita a metà quindi sono curiosa di leggere il continuo.
Siamo arrivati ad una svolta..Damon nn può mentire ad Elena e lei cade in una disperazione totale. Io credo ke nella scena finale nn sia ne Damon ne Klaus il vampiro ke aggredisce Elena e capisco xchè nn vuoi parlarne,perderebbe l'effetto sorpresa!
Ho solo una domanda,ma lei lo capirà ke è un vampiro?Perchè detta cosi "Sono un'assassino" può sembrare più un killer. Nessuno penserebbe mai ad un essere soprannaturale.
Cmq un capitolo ricco di spunti,qualche rivelazione e tanto materiale x incuriosire e continuare a leggere.
Aspetto con ansia il continuo..ti prego aggiorna presto!Un bacione

28/06/13, ore 20:17

Nooo non è possibile!!perchè proprio sul più bello?!ahahaha posso dirti solo bello bello bello!altro capitolo ricco di romanticismo e colpi di scena!mi è piaciuta la tua idea di far capire a poco a poco la natura di Demon ad Elena e che lei poi scelga di decidere cosa fare!!la frase che mi è piaciuta in assoluto è quando Demon dice:"..Perché tra tutte le persone che vivono su questo maledetto pianeta, lei è l’unica a cui non vorrei mentire..”troppo bello!!posso dirtelo però?!odioo questo Hockley anche se è davvero intrigante e misterioso come personaggio!!continua così davvero la tua storia è davvero interessante e più vai avanti più sono curiosa degli sviluppi che stai architettando!!XDXD complimenti davvero sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo spero prestissimo!!Bacii Mery!=)

28/06/13, ore 20:15

Bella, bella davvero! Mi piace. Hai saputo mischiare un po' di tutto: azione, amore, mistero.. E' davvero un bel mix e non ci si annoia a leggerla! =) Ora.. Questo capitolo mi ha messo troppa curiositààà! Soprattutto il finale! Penso proprio che ci rivedremo alla prossima puntata!

28/06/13, ore 18:32

La tensione...sento la tensione della trama...sono avvolta dalle parole, punti, virgole che creano LA TENSIONE...i feel... I FEEL THE TENSION!

Tre pensieri in ordine sparso:

Prima dei cacciatori la magia bianca aveva creato qualcosa di diverso per combattere i vampiri. Che cosa? Chi? I licantropi?...!
C'è la luna piena ( mi sembra di averlo letto in un capitolo precedente che ci sarebbe stata) e le zanne finali appartengono sicuramente ad un licantropo. Io punto su Hockley (dato che al personaggio piacciono tanto le scommesse).

Mystic Falls tutto conduce a questo "ameno" paesello vicino ad Atlanta.
Anche volendo Damon non può lasciare andare Elena...è destino...la loro origine è la stessa...Mystic Falls!

"...Promettimi che non dimenticherai questo momento..." e qui volevo smettere di leggere...sapevo che poco dopo si sarebbe scatenato l'inferno...ed infatti...

Come già detto: sei brava, molto brava.

28/06/13, ore 17:13

Okei
Okei
I'm not okei.
Da dove cacchio comincio?
Andiamo in ordine crescente.
Marcel e Bonnie: altre spiegazioni per la dolce bon-bon e noto che le tue streghe non sono gli essere onnipotenti del telefilm che resuscitano e fanno tutto ciò che vogliono e blabla.
Hanno dei limiti e questo devo dire lo apprezzo(sperando di non sbagliare dato che alla fine mi baso su ciò che tu dici)
Hockley: direi che è stato lui a avvelenare Damon ma ciò non toglie che non saprei davvero capire qual è il suo movente in questa storia! Ma di certo non mi lamento, questa storia è un giallo sovrannaturale romance delenoso.
Il paradiso fatto apposta per me, insomma.!
Lui che la porta in quella reggia sulla sabbia e sulla terrazza, si abbracciano e si baciano e si fanno tacite promesse che non sarà facile rispettare. Giuro, mi sono emozionata a quel "Promettimi di ricordarti di questo momento".
Sono felice che non darai una piega stelenosa alla cosa: Elena sarà terrorizzata e magari per un po' lo odierà ma credo che arriverà a un momento, probabilmente in cui ci sarà una vita in pericolo, in cui la paura cozzerà con i sentimenti che inevitabilmente ci sono e lì sarà la vera decisione.
Comunque amo questa storia, amo che quando vedo che hai aggiornato non mi chiedo "oh speriamo ci sia tanto delena", mi chiedo mille altre cose spesso discostate dall'aspetto puramente romantico della storia come il mistero e il sovrannaturale.
Per esempio, che ci fa un lupo mannaro ai caraibi? Che sia Tyler?
Di sicuro è questa l'altra fazione della guerra vampiri/x perchè secondo me non è casuale che tu ne abbia accennato nel pov Bonnie senza però darci qualche rispsota!
Omamma quanto amo questa storia, non puoi capire!
A prestissimissimo spero
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 05:32 pm)

28/06/13, ore 02:01

Recensione notturna ma altrimenti mi sarei dimenticata di sicuro!
AAAAallora: il risveglio di Damon e Elena è tipo l'amore.
C'è sempre quel pizzico di tormento che non ti fa adagiare sugli allori. sta per succedere di tutto ed è come se lo si percepisse nell'aria, ragion per cui apprezzo ancora di più i piccoli gesti che condividono.
Sono entrambi partiti per la tangente e vorrebbero rimanere insieme per sempre ma ahimè Damon custodisce questo segreto: ho però l'impressione che le carte verranno svelate a breve.
Voglio dire, questa verbena così terribile non sarà mica casuale!
Mi piacerebbe vedere un'Elena inizialmente inorridita che però compie un gesto suicida stupido e folle e pericoloso per Damon nel momento in cui lo vede in seria difficoltà!
Apprezzo la differenziazione tra le due storie umano/vampira. Klaus non avendo doppleganger per le mani ha solo l'infatuazione che lo frena dal trattare Caroline come le altre, ragion per cui le dà una sorta di beneficio del dubbio che vedremo come la bionda userà.
Hockley.
Non parla ma si fa sentire, opprimendo Elena in primis e il lettore subito dopo perchè è PALESE che lui abbia molto a che fare con la trama!
Che dire, a prestissimo spero:D

26/06/13, ore 12:33

Capitolo stupendo mi è piaciuto molto e la lunghezza secondo me è giusta xi vediamo alla prossima :)